AS ROMA NEWS – Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Enzo Le Fee al Betis, ma l’edizione odierna de Il Messaggero parla di brusca frenata nella trattativa tra la Roma e il club spagnolo per il centrocampista ex Rennes.
Stando a quanto scrive il giornale, la pista si è improvvisamente raffreddata, con Le Fee che non è più diretto verso la Liga. Sul giocatore c’era l’interesse di un paio di club francesi e a questo punto non è da escludere un ritorno in Ligue 1. Nel caso in cui il calciatore transalpino dovesse trovare una sistemazione, la Roma lo sostituirà con un altro mediano.
Nella lista di Ghisolfi c’è Rocco Reitz, 22 anni, centrocampista tedesco del Borussia Moenchengladbach che sa sia difendere che attaccare, ma anche Abdoulaye Doucouré, 31 anni, esperto mediano dell’Everton.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
reitz perché può crescere è giovane
dovrebbe essere tipo Kone per caratteristiche
smirzo. D’accordo, Meitz ha 22 anni, e Doucoure’ ne ha 31 che sono davvero troppi.le Fee e’ stata un’operazione avventata.sembrano troppi
Siamo sicuri abbia senso mandarlo via per prendere un altro straniero da fare ambientare? Capirei se l’idea fosse sostituirlo con un giocatore già pronto italiano ma se devi prendere uno che è pronto tra N settimane/mesi a sto punto mi tengo Le Fee, anche perché tanto i titolari li hai e lui non è che ha giocato male e sai già che è scarso, non ha praticamente giocato.
Prendete Dani olmo…..
Magari… però si infortuna spesso muscolarmente.
ma il terzino destro ed il centravanti vero quando arrivano ?
Grazie per la.vittoria di ieri….ma ora comprare i due o tre per integrare la rosa. Squadra solo a 23 punti alla fine del girone di andata.
finire il campionato con meno di 50 punti sarebbe un fallimento senza limiti
Se penso che con la stessa cifra per lefee potevamo prendere thuram a quest’ora avremmo avuto una diga in mezzo al campo fatta da Konè e thuram !!!
@Golia
e secondo te, Thuram potendo scegliere tra la Roma e la Juventus, chi avrebbe scelto? Facile fare il DS dietro una tastiera!
@Lord_1961
Kone tra Milan e Roma è approdato alla Roma.
Se crei un ambiente ambizioso e metti i soldi i giocatori arrivano.
La Roma ha avuto fior di Campioni.
Adesso smettetela, pallotta è andato. Andato.
E dopo le vicende susseguitesi da gennaio spero pure il pallottismo.
E i progGgetti, e gli scienziati in panca e gli incompetenti in Società.
Mi fido solo di Claudio Ranieri.
Per una grande AS Roma.
@Ilario
Il milan non è mai stato su Kone, al Milan è sempre e soltanto interessato Fofana (stesse caratteristiche) e faceva trapelare l’interesse per Kone soltanto per far abbassare le pretese al Monaco.
E poi abbaaasta con questa storia di Pallotta, sono 5 anni che non c’è più, mi spieghi cosa centra con quello che ho scritto io? Boh mi sembri ossessionato, di qualsiasi argomento si parla tu finisci per parlare di lui (forse ti avrà fregato la fidanzata).
Non è che se uno non la pensa come te allora vuol dire che è un tifoso di Pallotta, fattene una ragione!!.
Io non tifo i Friedkin come non ho tifato Pallotta, Sensi, Ciarrapico, Viola, Anzalone ecc. ecc., ma a tutti loro va, comunque, il mio ringraziamento per aver messo tempo e soldi nella Roma.
Il problema grosso legato a LeFee è che Ranieri non lo considera proprio. Stesso discorso vale per Soule’. Questi due giocatori si devono mettere in testa che quando il Mister gli dà un’occasione, la devono sfruttare al meglio, devono dare qualcosa e non fare semplice atto di presenza, come accaduto finora. Personalmente sono dei parere di non cambiare in fretta e furia questi giocatori dopo pochi mesi di permanenza a Trigoria, ma anche loro devono darsi una mossa.
come te sei legato a pellegrini che è il capitano io mi aspetto di più da Soule’ che ritengo un giocatore di qualità.
su le fee poca sostanza e solo qualche dribbling inutile. A Como non c era il centrocampo
Concordo sul non aver fretta di mandare via giocatori arrivati d poco. Una considerazione aggiuntiva sul fatto che, secondo me, più che ‘non vederli’, Ranieri in questo momento non voglia bruciare nessuno. In questa situazione di classifica emergenziale, di ambiente bollente che forse solo ora comincia un po’ a raffreddarsi e con due arrivati quest’estate, uno con l’etichetta di ‘strapagato’ e l’altro ventenne o poco più, che la piazza ha presto bollato come “marchetta di Ghisolfi” e “Iturbe2”, basta una partita sbagliata e sono bruciati. Abbiamo visto quanto Ranieri ha voluto lavorare sulla testa di Pellegrini, immagino stia facendo o voglia fare lo stesso anche con LeFee e Soule (oltre a dovergli cucire un ruolo che al momento non è quello che prediligono).Secondo me sono due giocatori validi, che nelle poche occasioni hanno avuto ansia di strafare per farsi vedere e non va bene. Bisogna lavorare sulla testa. in questo credo che Ranieri più che come allenatore del 25, stia lavorando come manager del 26. Fiducia a lui e a qualunque direzione voglia prendere, lui è il mister, lui vede e parla con i giocatori. Noi qui stiamo solo al balcone come le suocere affacciate sul corso….
Un ultima nota su LeFee: ieri nella rissa finale e nei festeggiamenti sotto la curva l’ho visto avvelenato, ingaggiato, preso. Non mi ha dato l’impressione di uno con la testa altrove o fuori dal gruppo. L’opposto di Hermoso che a stento si è mosso, credo che lui si, abbia già fatto il biglietto
Il centrocampista non arriverà, poiché siamo coperti. A giugno poi si faranno valutazioni. Servirebbe un centravanti di scorta buono, un terzino sinistro e almeno un difensore centrale. Vorrei che ci fossero soldi almeno per questi tre acquisti.
serve uno alla tavares e uno alla Neres oltre che un Ibanez che non faccia cavolate
Bisogna guardare tante cose nel mercato..
Partirei con i numeri..
Giochiamo con un 3-4-2-1.. Quindi 2 centrocampisti centrali che a volte diventano 3 (con un 3-5-2) ed abbiamo 5 centrocampisti.. Che possono piacere oppure no.. Ma è un numero adeguato..
Giochiamo con 3 difensori centrali.. E di ruolo.. Ne abbiamo appena 4.. Quindi un centrale serve numericamente parlando..
Come esterni a sinistra ne abbiamo 2.. Angelino e Dahl.. Ma ha giocato sempre Angelino.. Che avrà bisogno di riposarsi.. Ranieri difficilmente ha messo dentro Zakewsky oppure Elsha a sinistra.. Quindi un esterno a sinistra lo metterei dentro..
Poi c’è la fascia destra.. Celik, Saleamekers, Saud.. Io ancora non me la sento di giudicare Saud.. L’unico che vedo bene è Saleamekers.. Quindi per me un esterno destro serve..
E poi la punta.. Dovbyk deve fermarsi almeno una partita, deve avere un alternativa e non può essere Shomurodov..
Esterno destro
Esterno sinistro
Centrale di difesa
Punta..
Poi il resto dipende dalle uscite.. Se esce un centrocampista, allora si potrà lavorare anche sul centrocampista.. E questo vale per tutti gli altri ruoli..
Per migliorare questa squadra servono giocatori veloci, che sanno buttarsi negli spazi.. Noi abbiamo solo giocatori che vogliono la palla sui piedi.. E questo ci porta a faticare contro le squadre fisiche e rapide..
Ci sarebbe tanto da cambiare, ma bisogna essere realisti.. Abbiamo tanti calciatori che prendono ingaggi top.. Pur non essendo top.. E c’è un solo mese per fare mercato.. Ed in questo mese nessuno vuole perdere i suoi pezzi importanti..
Di conseguenza non mi aspetto grandi cose.. Ma quei 2/3 pezzi che possono portare un miglioramento, si.. Questo si può fare..
Aspettiamo e vediamo..
Forza Roma
Io mi aspetto 2/3 cose se sono cose che al 90% ti fanno migliorare e non soldi buttati che poi rimpiangerai in estate.
Kayode, Zappa, Prati, non sono nomi che mi spostano niente, tanto vale provare a rendere utili quelli che ci sono già.
Il mercato dei centrali è per esempio notoriamente più semplice rispetto ad altri ruoli, si trovano sempre buone occasioni, anche a gennaio.
Sul resto non lo so cosa si può fare adesso, ma non vorrei trovarmi toppe peggiori dei buchi.
👏🏻 analisi molto lucida e puntuale, sulla quale concordo a pieno (così come concordo con @drastico che a ‘prendere tanto per prendere’, poi lo paghiamo anche di più e poi a lungo, soprattutto quest’anno che abbiamo impostato un mercato su acquisti e prospettiva più che prestiti e parametri zero). Aggiungo giusto che Ranieri mi sembra veda Celik come terzo di destra all’occorrenza (e forse è il ruolo in cui finora ha fatto meno peggio), per cui solo un altro centrale potrebbe bastare anche nel caso vada via Hermoso e arrivi qualcuno altro a destra . Altrimenti, la partenza dello spagnolo ci obbligherebbe a due nuovi centrali… A centrocampo, il materiale a disposizione potrebbe bastare: se la classifica migliora senza costringerci ogni domenica a una partita da ‘o la va o la spacca’, Ranieri potrebbe sperimentare con più calma e trovare altre soluzioni, coinvolgendo chi c’è già.