CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 6 gennaio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 12:00 – IL MARSIGLIA SPINGE PER ZALEWSKI – Il Marsiglia di De Zerbi sta spingendo per avere Nicola Zalewski (22) fin da gennaio. L’esterno polacco è in scadenza di contratto, la Roma spinge per cederlo fin da questo mercato di riparazione. (Calciomercato.it)
Ore 10:40 – HERMOSO VERSO MOU, PER LA ROMA C’E’ MARMOL – Con Hermoso che va verso il Fenerbahce, in pole per sostituirlo c’è Mika Marmol (23), difensore spagnolo che ha una clausola di 10 milioni di euro: la Roma non vorrebbe pagarla per intero ma è pronta a mettere sul piatto un’offerta da 6/7. Sullo stondo Di Cesare (22) del Racing Club. (Il Messaggero)
Ore 9:20 – LE FEE AL BETIS, BRUSCA FRENATA – Si raffredda improvvisamente la pista Betis per Enzo Le Fee (24), i due club non hanno trovato l’accordo. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Zalewski via subito. con qualche milioncino serve sostituirlo.
su marmol che cambiano 2 3 milioni in meno. se si vuole prenderlo si paghi la clausola. serve il difensore veloce nel nostro reparto
Zalewski va via quando decide lui, visto che è in scadenza.
Quindi andrà via a Giugno, a zero.
Nei prossimi mesi si allenerà per bene, potrà anche fare allenamenti differenziati di potenziamento, visto che non giocherà (anche se da marzo giocherà con la nazionale polacca).
Nel frattempo vi anticipo che a giugno andrà in Germania.
Su Marmol, che fa panchina a Las Palmas e non è neanche U21 spagnolo, nei movimenti mi ricorda molto Karsdorp.
Da Samuel a Marmol e n’attimo!
mi sa che con zalewski nun piji ‘na lira , va via a parametro zero , dove e quando decide lui e non i tifosi schizofrenici
Che te frega che so ì tua i soldi, poi dopo quando sforiamo il FFP li chiamano straccioni
AndreaNob78 ma chi sei 7 de coppe in sottoveste? CI dai pure le quote?
ratiu dx
mikitaude o come si chiama pc
E’ un errore madornale cedere Zalewski.
Non penso assolutamente che non ci siano margini per un rinnovo,anche se il trattamento che è stato riservato a questo giocatore dal fuggitivo Pinto è stato semplicemente vergognoso.
si ma quante partite ha impiccato Zalewski? almeno 2 3 sì. Se non fornisce prestazioni di livello si trova altro. Di occasioni ne avute
Be o parte o rimane il polacchino li bisogna comprare come a destra in difesa e attacco. I nomi li deve fare Ranieri perché del nizzardo non me fido come dello spagnolo a sto punto me prendo del prato che costa uguale.
devi sperare nella retrocessione del parma ; se il parma non retrocede lo tiene
Credo che dovremo comprare i due centrali, Di Cesare e Marmol, trattenere pellegrini mandare in prestito baldanzi, dahl e sangare.
Cedere Cristante e trattenere le fee come apprendista regista davanti la difesa(come lo vede Ranieri). Trovare una punta (riserva).
Poi inizierei ad investire su giovani promesse brasiliani e argentini, in Argentina c’è mastantuono e non solo ci sono anche tanti difensori centrali e mediani di grande prospettiva.
IN PRATICA INTENSIFICARE LO SCOUTING IN EUROPA E SUD AMERICA
intanto intensifica quello che c’è a trigoria
Baldanzi va tenuto
Mo Baldanzi è finito dietro tutti?
due terzini un difensore un attaccante e un centrocampista se va via le fee in prestito. Zalewski pare non giochi più.
Cristante dicono andrà via in estate. Reitz e doucoure, uno giovane e l altro d esperienza così siamo a posto.
Dahl quel poco che ha fatto vedere è buona cosa contro il Bologna. Penso che possa giocare in qualche squadra piccola in serie a per iniziare. mingueza va preso subito
per l anno prossimo
Svilar
Mancini Hummels Ndicka ( il tedesco è quello che dà più garanzie)
Mingueza/ saelemakers Paredes Kone reitz Angelino ( serve un’ altra soluzione)
Dybala Dovbyk
oppure 4 3 3
Svilar
Mingueza Hummels Ndicka Angelino/ mister x
Kone Paredes reitz
Dybala/ Soule’ Dovbyk saelemakers/ El Shaarawy
Pisilli un co titolare come pellegrini che deve mantenersi in forma mentale , mancini può anche essere titolare.
Insomma dobbiamo puntare ad essere tipo l Inter nel senso che le riserve devono essere all’ altezza dei titolari
mister: Allegri
Ceo: carnevali
ds: sartori da solo o con ghisolfi
dirigente: Ranieri
spero che Ranieri faccia queste scelte perché sarebbe difficile scegliere di meglio come allenatore e dirigenti. Gente che conosce il campionato
una bella notizia inizia bene la Roma f
femminile vince la supercoppa nazionale 3 a 1 alla fiorentina
Adesso Pellegrini non si vende più? Siamo troppo umorali… Ieri ha fatto un bel gol, ma poi? Chi l’ha visto? Vogliamo migliorare? Cediamo lui e Cristante
sapete chi prenderei per fagli fare il manager o CEo come dicono, insieme a Sartori DS e Ranieri come altro Dirigente, da completare un trio che si completi…. perchè ci vuole anche una figura tenace. io ci metterei uno come Fabio Cappello, anche se non verrà mai,,, però a me piace, perchè capiscce di calcio , di giocatori e manderei lui a contestare la figc quando ce ne sarà bisogno.
“Cappello” c’ha quasi 80 anni, dove lo vuoi mandare…
oh oh un al altro nessuno?
Leggo di tanti nomi tra CEO, DG e DS che più che andare d’accordo si pesterebbero i piedi tra di loro ed alcuni sono allucinanti pure (purtroppo alcuni di questi li ho anche conosciuti e non è gente per bene per nulla poi tanto da farmi passare la voglia di poter lavorare nel sistema calcio in Italia per farvi capire perché ti devi sporcare tanto).
Il problema è come scritto in passato, a seconda del progetto tecnico che si vuole perseguire, ci sono figure compatibili ed incompatibili purtroppo. Un Allegri per accettare la Roma che potrebbe vedere come un passo indietro, potrebbe accettare solo se ci fossero garanzie che lui possa avere voce in capitolo su almeno alcuni acquisti, cosa che lo renderebbe un allenatore incompatibile per uno come Sartori che vorrebbe avere solo un allenatore aziendalista che accetti di non mettere naso sul calciomercato, quindi ad esempio un Montella che alcuni schi*ano qui, lui sarebbe un allenatore più gradito a Sartori (anche se come scritto Sartori una piazza troppo calda l’ha sempre rifiutata) e forse solo un mercato garantito e condotto assieme ad un Ranieri, un compagno allenatore come lui di un certo livello e condiviso assieme, così con Allegri potrebbe funzionare con Ghisolfi che deve lavorare completamente sotto di loro.
Questo per farvi capire che a gente alla Corvino ad esempio, seppur diverso da Sartori, le squadre le fanno come vogliono loro e l’allenatore non può pretendere nulla se non lavorare con quello che arriva.
Se volete l’allenatore di grande nome internazionale, arriva soltanto se loro hanno l’ultima voce in capitolo e scelgono loro chi arriva ed un DS deve lavorare per soddisfare le loro richieste e sotto la loro volontà, e non fare mercato a modo loro. I DS italiani guardate che sono super accentratori e parlando con diversi allenatori italiani che hanno allenato in Serie A, che se un DS nostrano prendeva anche solo 1 calciatore voluto da loro o anche un ruolo specifico indicato con certe caratteristiche, era già un fatto miracoloso, dovendosi poi sempre reinventare qualcosa ed adattare calciatori in verità non del tutto idonei al loro gioco come inteso, dovendosi accontentare che il giocatore avesse potenzialità e fosse comunque buono. Un allenatore quindi di un certo alto livello tipo un Klopp, non verrà mai se c’è un DS italiano che non li prende I calciatori con le caratteristiche che vuole lui ad esempio.
Forse finalmente ora stiamo trovando un equilibrio su una figura che come scritto nelle passate settimane deve diventare centrale al nostro progetto che è Claudio Ranieri, che se diventa lui il dirigente di punta, fatte scegliere a lui il prossimo allenatore, fatte scegliere a lui cosa manca in questa rosa e quali calciatori vanno presi, perché guardate che lui sa bene cosa serve per rinforzare bene questa squadra e lui a differenza di tanta altra gente, è pure una persona onesta (cosa rarissima nel calcio di oggi), non gliene frega*a di stecche o mazzette per farsi convincere da agenti ed intermediari o altri dirigenti per prendersi un calciatore qualsiasi (a lui non gliene fre*a nulla di queste cose, se il calciatore non lo reputa buono lo rifiuta e basta), ed è pure romano e Romanista doc. Costruiamo un progetto tecnico e futuro su Sor Claudio e gente che vada ad assisterlo per bene e non a remare solo nella propria direzione con Sor Claudio che ha lui l’ultima voce in capitolo soprattutto sui calciatori che devono arrivare e chi deve partire.
Pur non avendo la tua conoscenza di persone e intrallazzi condivido nelle virgole il tuo post.
Ranieri x onestà, competenza e dedizione disinteressata alla causa giallorossa è il profilo ideale, forse l’unico realmente credibile a cui affidare le nostre sorti, ed il suo ruolo sarebbe incompatibile con altre figure come quelle di allenatori blasonati alla Allegri/Mourinho etc. che pretenderebbero di gestire in prima persona il mercato.
Già ora, ma ancor più a fine anno, sor Claudio avrà perfettamente chiaro cosa serve per migliorare la squadra, quali sono i giocatori non funzionali o comunque sacrificabili, nonché qual’è il tipo di gioco più nelle corde della rosa, quindi su quale profilo di allenatore puntare.
L’idea che per far bene serva necessariamente un profilo blasonato tipo Allegri o Mou è puerile e sbagliata.
Al contrario storicamente questi allenatori, principalmente gestori di campioni, vincono solo con rose top.
La Conference vinta da Mou lo conferma, visto che la Roma partiva da favorita x quella competizione ed invero per un pelo la vinceva anche dalla Fiorentina di Italiano.
Anzi, quest’anno tutti gli allenatori “soloni”, compresi i top assoluto Ancelotti e Guardiola, stanno segnando il passo, mentre giovani con idee e talento come Sloot, De Zerbi e Kompany stanno ottenendo ottimi risultati con un bel gioco nei principali campionati europei.
Anche il tanto bistrattato Montella con idee e gioco ha portato la Turchia ad un risultato storico all’ultimo europeo e, ove scelto da Ranieri, sarebbe senz’altro più funzionale di un Allegri o di un Mourinho.
Zale va tenuto, al massimo diamolo in prestito per farlo giocare.
il ragazzo s’è svejato tardi ma s’è svejato ; ha capito che a roma avrebbe fatto poca carriera , pochi soldi e vinto poco , non firmerà il cintratto e se ne andrà dove e come vuole , a parametro zero ; e la as roma , tira , tira resterà co le pive ner sacco ; non capisco la politica della società , è titolare della nazionale polacca , lo vuole de zerbi , mourinho , sembra anche conte , ma sono tutti così fessi e i furbi sono solo a roma ?
È rimasto sino ad ora col minimo salariale (300mila euri l’anno netti). Solo Pisilli ed ancora per pochi giorni (pare sia pronto il rinnovo) guadagna meno di lui.
È in scadenza tra 5 mesi e le possibilità che rinnovi a questo punto sono pari a zero, altrimenti non se ne stava certo bono bono con quello stipendio.
Mo dimme che te voi prestà?
Qui le possibilità sono 2:
– al 99% se ne andrà a parametro zero a giugno, cosa che gli consentirà di spuntare uno stipendio maggiore, con buona pace del suo core giallorosso, anche se in questo caso ce la siamo cercata non rinnovando a tempo debito;
– all’1% accetterà la corte di qualche squadra in questa finestra di mercato (si parla di un concreto interesse del Marsiglia di De Zerbi) e noi dovremo pure dire grazie per la manciata di milioni che ci offriranno per il suo cartellino, visto che l’alternativa è salutarlo a parametro zero.
Non è che dalla primavera ti arrivano sempre i TOTTI, AQUILANI, DE ROSSI, FRATTESI (regalato) SCAMACCA (regalato)…Zalewski non è certo un fenomeno, ma potrà fare una carriera migliore altrove…noi i terzini li troviamo solo se prendiamo un ds con le palle tipo BERTA o SARTORI…altrimenti ognuno che ci accostiamo ci chiedono subito 10/12 milioni di euro che non vogliamo pagare…mentre i 23 milioni per Le Fèe veramente chiedono VENDETTA..
zalewski non è un terzino , non nasce come terzino , era la stella dalla primavera di alberto de rossi , era ed è un trequartista , mancino , se poi lo fai giocare a terzino destro la cosa cambia e magari ti combina qualche casino
quanto alla carriera tutti possono farla migliore altrove , a cominciare da capello , chiggia , de sisti ; s’è visto negli u ltimi anni con alisson , salah , rudiger , marquinhos , pjianic ; andati via da roma hanno vinto tutti qualcosa di importante