Calciomercato Roma: Calafiori in prestito al Cagliari, c’è il via libera dei giallorossi

23
1509

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembra destinato a salutare, seppure solo in prestito, il giovane terzino giallorosso Riccardo Calafiori.

L’arrivo di Vina e il recupero imminente di Spinazzola spingono il terzino sinistro ex Primavera verso altri lidi.

Il Cagliari, scrive Alfredo Pedullà, è il club più vicino a Calafiori: La Roma ha già dato l’ok al suo trasferimento in prestito. Anche Verona, Sassuolo e Udinese si sono fatti avanti, ma al momento la destinazione sarda è quella più probabile.

Fonte: alfredopedulla.com

Articolo precedenteIBANEZ: “Siamo forti ma dobbiamo migliorare tanto. Mourinho è sempre stato al nostro fianco da quando è arrivato”
Articolo successivoPellegrini rientra in anticipo dalle vacanze. Da oggi a Trigoria per continuare il recupero

23 Commenti

  1. Operazione giusta. Calafiori ha subito infortuni gravi, da quel poco che si è visto non sembra ancora completamente recuperato. E’ bene che vada dove può giocare con maggiore frequenza ed intensità, poi si tireranno le somme. Importante è non perderlo.

    • Se va a sostituire Dalbert come cursore avanzato giocherà, se invece va a fare da secondo a Lykogiannis farà la muffa.

  2. Calafiori , purtroppo , non riesce ad essere presente fisicamente .
    Ogni volta che serviva , arrivava un problemino.
    A Cagliari avrà occasione per dimostrare il valore , la tenuta fisica e la voglia di emergere.
    Per ora ha dimostrato di avere un grande procuratore
    È giunto il momento di fare ” parlare il campo”.
    PS
    Vale anche per Zalewski e Darboe per non dimenticare Riccardi

  3. Giusto cosi… è un giocatore giovane e deve crescere. Le cose viste a roma sono, secondo me, negative, sia sul punto di vista fisico che soprattutto tecnico.

  4. Il solito discorso, meglio che vada a farsi le ossa e i denti mangiando il pane duro della provincia, piuttosto che restare a fare il panchinaro senza speranza a Roma.
    Per di più ormai, con il prossimo ritorno in squadra di Spinazzola, se va tutto come deve andare, la sua sarà una presenza ridondante in rosa, non ci serve davvero più.
    Resta solo da chiarire quali accordi stipulerà Pinto per assicurarsi che il ragazzo venga valorizzato a sufficienza.

    • Non c’è bisogno di particolari accordi. Come con Luca PELLEGRINI che fece una buona esperienza da titolare, se CALAFIORI sta bene e si applica (dipende da lui) al CAGLIARI giocherà tanto.

  5. Diciamo la verità; Felix, Bove e Zalewskj hanno una caratura maggiore però Calafiori dopo l’esperienza in prestito non si deve perdere d occhio

    • Calafiori è recupato, ha fatto vedere cose buone però è discontinuo per questo ha caratura inferiore rispetto l’altri tre, però è parere personale

  6. @Ti22 Diciamo la verità; Felix, Bove e Zalewskj hanno una caratura maggiore però Calafiori dopo l’esperienza in prestito non si deve perdere d occhio…diciamo che quelli da te nominati non hanno avuto nessuno in grave infortunio come quello di cala?

  7. Purtroppo è un giocatore fragile che è stato sopravvalutato e pompato dalla stampa romana.
    Giusto mandarlo a farsi le ossa da qualche altra parte in quanto non è assolutamente idoneo per stare nella rosa della Roma, né ora né in futuro.

  8. Riprendere CALAFIORI: bravo ma un po’ fragile. Quanto a vina scarso. Per VINCERE ci vuole altro. Con quelli come lui, kumbulla, j. jesus, heinze, gago, doumbia, rosi, destro, shick, bojan, l’ uzbeko, fazio, pastore, nzonzi… si continua ad applaudire gli altri. SOLO CAMPIONI, niente bidoni.

    • Perché perso?

      Il discorso è abbastanza semplice.. Con la difesa a 3 ci sono Elsharawy, Vina e sta per tornare Spinazzola..

      Tenerlo in questo caso significa perderlo, un giocatore che non vede mai il campo si perde..

      Al Cagliari potrà dimostrare se fisicamente potrà reggere e se giocando riuscirà anche a trovare fiducia e continuità..

      È un opportunità per lui ed anche per la Roma..

      Dipenderà da lui ed anche dal suo fisico.

      Se dimostrerà di valere sia tecnicamente, tatticamente e specialmente fisicamente.. Il giocatore resta comunque della Roma..

      Non c’è nulla di perso.

      Forza Roma.

  9. Meglio per il ragazzo, che spero possa giocare. Importante non perderlo. Comunque, qui con Mourinho non avrebbe avuto molte possibilità.

  10. Aspro e acerbo de brutto ancora. C’ha bisogno de due- tre anni de titolarità e a 22 anni è pronto. Come Bove, Darboe e Zalewsky…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome