Calciomercato Roma, Cherubini alla Juventus a titolo definitivo: i dettagli dell’affare

169
2584

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Luigi Cherubini si trasferirà a breve alla Juventus, anche se l’operazione è slegata a quella che porterà un altro giovane calciatore, Dean Huijsen, a Trigoria.

L’attaccante e capitano della Primavera giallorossa, a differenza del difensore olandese, finirà in bianconero a titolo definitivo: a rivelarlo è Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, in questi minuti.

La Roma non dovrebbe incassare soldi dalla cessione dell’attaccante 19enne, ma manterrà una ricca percentuale sulla futura rivendita, che è stata stabilita nel 50%.

Cherubini dunque comincerà a breve la sua nuova avventura, molto probabilmente finendo a giocare nella formazione B della Juventus (quella che milita nella Serie C), con la Roma che osserverà la crescita del ragazzo con la speranza un giorno di fare cassa con la sua possibile cessione.

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma: fatta per Huijsen in prestito oneroso, alla Juve 650mila euro. Arrivato a Fiumicino, ora le visite mediche (VIDEO)
Articolo successivoRenato Sanches, ennesimo stop: distorsione alla caviglia sinistra

169 Commenti

    • Boh a me sembra di rivedere le vedove di Riccardi quando fate certi commenti. Fino ad ora non lo abbiamo mai visto giocare con la prima squadra, e non mi venite a dire che ha fatto milioni di gol con la primavera perché anche Okaka e Afena ne facevano di gol in primavera che sembrano i nuovi CR7..

    • continuo a chiedermi, a sto pinto, che senso abbia aver licenziato punto proprio adesso, a mercato in corso. ma prima no? so strana io?

    • Il Lupo Romolo è proprio una grande genialata regalare un tuo primavera capitano tra l’ altro che ti sta facendo bene ad una tua contendente in lotta come te per la Champions a prescindere della percentuale della futura rivendita ed è altrettanto geniale pure prendere un giovane da loro e pagargli pure il prestito di 700000 euro per sei mesi senza manco stabilirci un riscatto.
      Mi sa che sono loro i furbi e noi in poco intelligenti

    • @il lupo Romolo. Al di là der valore del ragazzo, che è tutto da vedere e chi dice er contrario, la logica dell’operazione è completamente priva de senso, a meno che nun te pagano na cifra fuori mercato ( tipo 4-5 pali). Non me pare questo er caso per cui l’operazione è assurda.

    • Chiedo al Lupo Romolo, visto che lui è un grande intenditore, che senso ha, privarsi di un giovane promettente, gratis, sperando che venga valorizzato dalla Juventus con la lusinga di ricavarci il 50%, e poi prenderne uno a 650000€ per sei mesi e poi restituirglielo. Non sarebbe stato meglio darlo ad una squadra satellite per farlo giocare e valorizzare? Oppure non sarebbe ora di creare una Roma del futuro in modo da farci giocare i giovani della primavera?

    • per me l’operazione senza senso è quella di Hejnsen ( a meno che non ci siano accordi verbali sotto). se cherubini nonvoleva rinnovare piuttosto che perderlo a zero ci può stare come operazione anche se cosi lo regali perche metterci solo una percentuale di rivendita significa che se questo diventa un nuovo del Piero e non vieme ceduto glielo hai dato gratis

    • Questa società sta scadendo nel ridicolo..
      Ma di grazia con chi lo vogliono far partire il progetto giovani ??
      Oppure ci ogliono dire che non hanno bisogno di giovani perché cacciano i soldi per il budget e ci portano i campioni?
      Benissimo
      Ma ho il dubbio che Cherubini rischiavamo di perderlo a giugno perché non rinnovava e lo abbiamo dovuto cedere alla juve
      Malissimo
      sarebbe grave perché non hai saputo gestire le tue risorse e ti sei fatto scippare il capitano della primavera.
      Ma a chi hai affidato il settore giovanile??
      Malissimo
      Fanno gli show, le luci e le canzoni allo stadio, gli elicotteri ma gratta gratta sono solo dilettanti…solo noi potevano prendere. Se a Milano o Torino facevano ste menate lo stadio se li sarebbe magnati

    • e adesso ancora convinti che Pinto era il mercante?
      Forse è andato via perché comandavano altri?
      siamo passati da Bonucci a un diciottenne in prestito ed uno venduto, adesso tt addosso al GM.

    • Cherubini a giugno se ne sarebbe andato via comunque, a zero! Vi entra in testa? Il suo contratto in scadenza non sarebbe mai stato rinnovato.
      A 19 anni se era così bravo e forte stava fisso in prima squadra.

    • Marco N, qui dentro cìè gente che commenta a prescindere delle ragioni del perché la Roma abbia dovuto darlo via 6 mesi prima della scadenza del contratto. Questo è un infame che si era già messo d’accordo con i gobbi. Ma a questa gente interessa solo gettare melma sulla società!

    • ho letto sul sito di Di Marzio che e’ in scadenza di contratto a giugno 2024 e che non vuole rinnovare. questo potrebbe essere il motivo della cessione definitiva

    • E tu ci credi? guarda caso devono ora trovare una scusa per salvaguardarsi e comunque se lo volevi te lo tenevi facendoci una trattativa di rinnovo seria, ma la cosa grave che tu società nell’ altra operazione hai dato 700000 euro solo per la spesa di prestito per un loro giovane senza manco stabilirci un riscatto tra l’ altro ad una tua contendente per la lotta Champions.

    • concordo pienamente, sembra una mossa fatta a modo per favorire la Juventus. da restare attoniti

  1. “affare” totalmente incomprensibile. Siamo ai livelli di sassuolo e frosinone (e la classifica non fa che provarlo)

    • fate ridere…..vergognatevi …..andate via tutti da Roma …stiamo diventando peggio della longobarda……TOTTI subito DG…. le figurine e le mezze figurine anche stranieri fuori da trigoria

    • Ancora co’ Pinto?!? Stai a sparà a n’omo morto. Ma che nun lo vedi che tutti li mirini laser so’ puntati su la coppia d’assi der Texas hold’em. Se li guardi bene, so’ pieni de puntini rossi…

    • la cosa più grave è, perché Cherubini non voleva rinnovare?? e se non è vero, è ancora più grave…
      siamo allo sbando.

    • @Giraldi Nico: anche se così fosse Pinto poteva dimostrare un briciolo di orgoglio dimettendosi subito, non rendendosi complice di questo schifo. Poi nel comunicato ringrazia i tifosi… Parole e solo parole.

  2. Agratis? Meglio che lo valorizzi la Juve che non la Roma ?

    Certo che se Mourinho ha dichiarato di voler lavorare con i giovani e regalano il capitano alla Juve…non è un buon segnale .

    E poi, che ci facciamo con un 18 enne in prestito secco, sei mesi, sapendo che nessuno gioca subito con Mourinho ?
    Ndicka ci ha messo 4 mesi ad essere , forse, affidabile .

    Non so.

    Vedremo…

    • Se farà 10 presenze risparmieranno la bellezza di 250.000 euro. Vedrai che sti pezzenti costringeranno Mourinho a schierarlo per forza.

    • Non era la stessa situazione no? Adesso o lo fa’ gioca’ o se deve tesserare il giardiniere di Trigoria.

  3. Francamente mi sembra poco comprensibile. Anche se il giocatore non ti interessa non capisco perché privarti del 50 per cento di un’ eventuale vendita. È vero che nell’ Under 23 il valore del ragazzo potrebbe aumentare, ma è anche vero che se la Juve dovesse decidere di tenerlo noi a giugno dovremo restituire Huijsen che avrà fatto comunque una discreta esperienza qui a Roma e che quindi vedrà aumentare il suo valore, mentre la Rube potrà fare ciò che vuole di Cherubini. Boh

    • Ma l’U23 gioca in serie C, che valorizzazione puoi avere in un campionato di serciaroli e manovali come quello?
      Gli unici buoni dell’U23 juventina si sono valorizzati quando sono stati dati in prestito in seire A o aggregati come Miretti, Fagioli, Iling e Yldiz.
      In serie C irrobustisci solo le tibie a forza de carci.

    • E se invece di sperare di incassare il 50% della futura rivendita vuoi ricomprarti il giocatore, esploso in altra squadra, sborsando solamente il 50% del valore del cartellino?
      Rispetto a qualsiasi altra squadra, avresti una forte agevolazione, sempre se il ragazzo avesse intenzione di tornare a Roma, ovviamente.
      Alle brutte, lo acquisterebbe un’altra squadra ed avresti guadagnato un ricco 50% del valore del cartellino del giocatore grazie ad un’altra squadra che lo valorizza.
      E se invece dovesse rivelarsi uno scarso come tanti?
      Non avresti perso nulla, anzi, saresti detentore del 50% del valore di un giocatore scarso.
      Quindi, cari miei:
      Qual’è il problema di questa trattativa?!
      Certo è che si poteva cercare di ottenere il calciatore juventino in prestito secco senza pagare assolutamente nulla, oppure cercare di aggiungere clausole tipo diritto di riscatto a determinate condizioni.
      Ma la Juventus si sa, non fa nulla per nulla….quindi…..!!!!
      Lasciate stare Pinto per quanto riguarda questa trattativa perchè la Roma non ha alcun potere di trattare nelle condizioni nelle quali si trova!

    • Beh,con questa operazione , siamo peggio del Sassuolo , almeno loro i giocatori se li fanno pagare.
      Faccio un esempio , ammettiamo che fallisca, la Juve a quanto lo venderebbe?.Ma se invece esplodesse alla grande, non credo che i gobbi lo vendono anzi , se lo terranno stretto.
      Quindi questo 50% che ci spetta non arriverà mai.
      A sto punto lo davi al Sassuolo , almeno eri sicuro di prendere qualcosa di soldi.
      Devo essere onesto, questa operazione è veramente da schifo.
      Non ha giustificazioni, a prescindere di quale sarà la carriera di Cherubini

    • Nico, forse te sto surka’ ma io non sono un tuttapposter come li hai battezzati tu, l’operazione fa schifo in sé ma questo è mejo perdelo che acquistallo, nantro Niccolò.
      Forza Roma

    • L’unico modo per cui potremmo arrivare a guadagnarci è che diventi un centravanti top, arriva il Chelsea, cava 100 milioni dei quali 50 vanno a noi. La cosa più probabile è che andrà a scadenza come ormai fanno quasi tutti e vedremo esattamente zero euro.

    • Concordo Gaetano e pur essendo dal primo momento un grande estimatore dei Friedkin con quest’ ultima, incredibile operazione., per la quale resto sinceramente sconcertato, taqnti dubbi cominciano a venir fuori sulla conduzione ma soprattutto intendimenti societari.

  4. io veramente non capisco più niente di come ci liberiamo dei Ragazzi della primavera, una cosa é abbastanza chiara Lina Souloukou è arrivata per sostituire Tiago Pinto e attenzione non parlo come direttore sportivo é un altro ruolo molto differente che Pinto non é stato all’altezza quindi ora vediamo che succede…

  5. Cioè… Cornuti e Mazziati! Non ci posso credere! Neanche il Bari riesce a fare peggio! Il fondo non ha più fine! Quest’anno disdico tutti gli abbonamenti finché non vedo una Società seria che capisca che a casa o allo stadio ci sono delle persone e non dei polli destinati al macello!

  6. È iniziato il cambio di paradigma.

    Il mercato di Mourinho è finito e questa operazione ne identifica l’inizio.

    Identifica, come se ce ne fosse bisogno, di come il mercato fatto questa estate da pinto, pro Mourinho, sia stato l’ultimo di quel genere.

    Aspettiamoci da qui a fine stagione una rivoluzione radicale.

    Mi sento di dire che sarà superiore a quella del terzo anno di Pallotta con Garcia.

    La Roma con questo allenatore e questo modo di fare non è sostenibile.

    Penso si sia messo in preventivo che quest’anno non si vincerà nulla e non si arriverà in Champions.

    • Io ti darei ragione, ma se non si può più gestire questo tipo di situazione, metti i giovani in campo un allenatore che li faccia crescere e che sarà… sarà.
      Ma se se poi i giovani li mandi via tutti, addirittura con questa operazione vergognosa, qualcosa non torna.
      Pongo una domanda, se la juve vendesse Cherubini fra 10 anni , il 50% andrebbe sempre a noi ? E poi se dovessero venderlo con una bella plusvalenza falsa? No perché il lupo perde il pelo ma non il vizio , a noi andrebbe il 50% della plusvalenza falsa?

  7. Non voglio giustificare l’operazione e neanche ci provo, ma dalla vita accetto che ci siano cose che non conosco, né tantomeno capirei mai!!!
    Non sono nella Roma, e non lo enessuno di noi tifosi, per cui potrebbero (anzi mi auguro proprio ci siano a questo punto…..) esserci cose per cui la Società trova opportuno questo epilogo.
    Certo è che ad un certo punto CE NE DOVRANNO RENDER CONTO visto che siamo il pubblico pagante…!
    Quindi, aspetto e non reagisco d’istinto.
    FORZA ROMA

    • Beh se accetti e non reagisci su una cosa del genere allora possono fare tutto quel che vogliono…
      Posso accettare l’austerità ma dignitosa e con una programmazione. Qui è palese l’incompetenza, la mancanza totale di programmazione e, soprattutto, l’accattonaggio e la mancanza di dignità. Siamo la Roma!

    • C’è poco da capire, questo pseudo campioncino era in scadenza e si era già messo d’accordo con i gobbi. La società per non perdere tutto, ha accettato di sfancularlo 6 mesi prima. Gli auguro tutto il male possibile, è un infame della juve.

  8. Di fatto il prestito oneroso di Huijsen si paga con Cherubini, ecco perché affare a costo zero.

    Perdiamo un giocatore che il 15 gennaio compierà 20 anni e ha appena esordito in A, non di certo un fenomeno, diamoci una calmata su 😀

    • ma quindi glielo regaliamo? cioè vendiamo gratis un giocatore nostro peraverne uno prestato per 6 mesi? non è un fenomeno=? non è questo il punto perchènessuno ci dice che lo sia anche Hejsen,, a questo punto èmeglioche i Friedkin si diano una regolata capiscano cosa vogliono fare,, neanche Rosella èmai arrivata a fare ste cose

    • sarà come te dici, ovvero che non è un fenomeno, ma comunque rimane il capitano dei primavera!sai cosa vuol dire perdere il capitano per gli altri, e quale messaggio mandi loro quando regali il capitano agli avversari???
      spero sia una cazzata oppure sarebbe il colpo più brutto della storia di questa società!!!

    • Falcao, se invece lo vendevi a 500k e poi pagavi il prestito 500k andava bene?

      I gobbi hanno espressamente richiesto una remunerazione, visto che per darlo a noi hanno dovuto rompere l’accordo col Frosinone. Secondo me je conveniva dallo al Frosinone perché avrebbe giocato di più, ma si sono accontentati di questo 20enne della nostra primavera… magari ci hanno visto giusto, chissà.

    • “Di fatto il prestito oneroso di Huijsen si paga con Cherubini, ecco perché affare a costo zero.”

      Veramente la notizia data e’ che la Roma paga il prestito oneroso con 650mila euro cash, non con Cherubini, che va via a titolo definitivo gratis, con il 50% sulla futura vendita.
      Quindi per riassumere, secondo i comunicati che si leggono:

      Olandese (volante) prestito secco di 6 mesi pagato 650mila
      Nostro primavera regalato a titolo definitivo.

    • dtf hai ragione, non avevo ancora letto la notizia.

      Per tottibamba, ma la priorità è rafforzare la Roma o non indebolire la primavera? Cherubini alla prima squadra non serve, ma è servito per prendere un altro giovane che è più utile. Quanto sarà utile lasciamolo decidere a Mou, ma sicuramente lui ha avallato perché non credo che Pinto possa avere margine di lavorare da solo, ormai.

      Mi sembra una reazione esagerata e spero per Cherubini che non faccia la stessa fine di Riccardi…

  9. Questa proprio non riesco a capirla, “regaliamo” all’odiata juve un giovane che sicuramente in futuro gli garantirà un guadagno.
    Incompetenti!!!

  10. vuoi dare via Cherubini….nessun problema. Gli dovevi rinnovare il contratto, non oggi, ma almeno 6 mesi fa….così avrebbe fatto il Sassuolo, l’Atalanta o chi volete voi.
    Vediamo sempre gli stessi errori….vuoi vendere Zaniolo a 40 milioni? gli rinnovi il contratto e lo mandi in prestito con diritto, non aspetti che arriva a scadenza e ti accontenti di 10.
    Questa estate il sig. pinto si è vantato di aver fatto delle plusvalenze….ha regalato i nostri giovani a mezza serie A e all’estero, giocatori di prospettiva a 300.000….una cosa che gli altri DS ancora ci ridono dietro.
    E adesso questa ciliegina sulla torta…..a questo punto mi aspetto che torni anche al Benfica per godersi Marcos Leonardo e diventerà ufficialmente l’erede di Monchi come peggior DS della nostra storia.

    • Un mio amico, che come secondo lavoro fa lo sceicco in arabia, dice che Pinto andrà al Al Nassr.

    • Forse in molti non avete ben chiara una cosa: le casse della roma gridano vendetta e o incassi dai titolari, che mou non avrebbe mai dato il via libera o lo fai con i primavera che tanto bambini amati sono dal mister, quando in realtà sono i primi sacrificati.

      Ripeto, pinto è stato chiamato ad assolvere ad un compito societario e questo a fatto.

      Chi si compra pellegrini che guadagna 5mln netti a stagione? Chi si compra cristante che ne guadagna 3?

      Si sono comprati ibanez a 26 anni dal’arabia, non dalla francia o inghilterra, ma dall’arabia.

      Senza mou la roma avrebbe fatto incetta di giocatori venduti della prima squadra, ma qui negli anni ci si è vantati del fatto che non veniva venduto della prima squadra e guarda ora a cosa bisogna arrivare.

    • Cristante non guadagna cifre sproporzionate anzi. Chi lo fa sono i vari Pelle, Smalling etc… a cui furono rinnovati i contratti a furore di popolo. Prendetevi le VOSTRE responsabilità. Io quei 2 non li ho mai voluti e non avrei MAI rinnovato a certe cifre, soprattutto quando uno dei nostri migliori (Cristante) ne prende la meta’.

    • Può darsi perchè in fondo e un bravo e bel ragazzo e agli arabi……..

  11. non capisco. forse abbiamo deciso di fare papocchi con la Juve e così avere 2 rigori a favore con Atalanta. se no non capisco sto vassallaggio…esagero ovviamente..

  12. Cherubini ho letto contratto in scadenza a Giugno, si vede che non voleva rinnovare con noi, immagino sia così sennò proprio non capisco

    • fosse cosi lo metti fuori rosa non che lo fai continuare a giocare in primavera lo metti al campetto cosi fa una società seria e lo comunichi anche cio che fai cosi le pernacchie se le capa mentre gira pe roma .

  13. Cherubini ha il contratto in scadenza a Giugno, ho letto che sarebbe comunque andato via, il giovane difensore penso sia un prestito secco solo perché al momento non possiamo spendere un euro, se giocherà e a Mou piacerà sicuramente la Juve a fine anno non si metterà di traverso e si troverà una cifra congrua . Detto questo spero nel recupero di Smalling troppo importante per noi .

    • Cherubini era in scadenza, non aveva voluto rinnovare e se va alla juve gratis… sicuramente aveva già un accordo con loro. Secondo me hanno solo anticipato i tempi, la juve lo prende sei mesi prima, la Roma testa un giovane che gli puà servire, il 50% sulla rivendita sicuramente rientra nella trattativa dei 650k€ che gli dai, probabilmente servono alla juve per il bilancio e forse, alla Roma per avere un aprelazione o già un accordo di massima per trasformare il prestito in definitivo.
      p.s. due cose su queli “lo dovevi far firmare prima”: ha 20 anni, se non firma è perchè non vuole o vuole più soldi o come credo, ha già una prosta della juve che la Roma ritiene fuori mercato… oppure è un tifoso juventino e vuole solo quella maglia. In tuti i casi quelli che scrivono “vergogna” mi sa che no capiscono come gira il calcio!!!
      p.s. la procura di Cherubini l’ha già da tempo una società che spesso lavora sui giovani della juve e sulle relative “plusvalenze”

    • Credo che il cambio di DS imporrà una svolta anche nei rapporti con Smalling. Troppo morbidi finora, le punzecchiature di Mourinho avrebbero meritato una certa durezza nei confronti del giocatore.

    • Se giocherà bene e dimostrerà di valere tu pensi che la Juve non si metterà di traverso nel vendercelo a prezzi sostenibili? perdonami ma questa più che un’ipotesi credibile mi sembra la brutta copia della favola di cappuccetto rosso.
      Per me questa è una (brutta) storia certamente scritta ma ancora non letta.

    • Importante e’ che il vegano resti in tribuna. Nelle 3 partite giocate abbiamo collezionato 1 punto e incassato SEI gol. Nelle susseguenti 17 partite abbiamo fatto 27 punti e incassato 14 gol (media 0,82). Per Chris non sono bei numeri, ne convenite?

  14. Quindi io per prendete un giocatore in prestito, che non giocherà mai , almeno che non sia un fenomeno alla Marquinos, gli do uno dei miei giovani a sbuffo.
    Vi ricordate quando Capello voleva Davids dalla Juve, e Moggi in cambio chiese AQUILANI E DE ROSSI?
    Ebbene la risposta di Franco Sensi la conoscete tutti.
    Resta sempre il fatto che questa operazione fa seguito al mancato arrivo di Bonucci, uno schifo** che mi fa schifo solo a guardarlo, ma che era già pronto per giocare , ma noooo non era buono.
    Almeno ora Cherubini sarebbe stato ancora nostro

    • Cherubini andava via a giugno, è in scadenza e non rinnova, non vuole rinnovare, quindi prima di SPARARE cavolate almeno ci si informi, di fatto lo mandiamo via sei mesi prima, chi ci rimette è solo la Primavera, visto che la Roma ci guadagna un 50% sulla rivendita che altrimenti non avrebbe avuto. Secondo me si spiega, come ho già scritto in un alto post, solo col fatto che ha già un accordo con la juve per giugno.

    • Erik sei ammirevole ma se i gobbi hanno già l’accordo col calciatore perché concedere il 50% sulla rivendita? Per averlo sei mesi prima? E sii bbono.
      Quelli sono un’associazione a delinquere non un circolo filantropico.
      Poi dici tuttapposter…

    • MA certo caro Actarus, ti stimo da sempre Erik ma stavolta non mi hai affatto convinto.

    • @actarus semplice perchè per loro è una plusvalenza, si prendono i soldi del prestito, si prendono SUBITO Cherubini, danno il 50% alla Roma, MA lo fanno subito giocare in U23 e quindi lo fanno valutare subito. Facile che a Giugno lo vendano già se raggiunge una quota decente. A loro non costa nulla e ci prendono i soldi del prestito di Huijsen e in più lo fanno provare alla Roma, più hanno subito Cherubini da var valutare, dal canto suo la Roma prende qualcosa da un giocatore che perdeva a zero e si prende per sei mesi un prospetto da testare. Certo poi tenerlo non è facilissimo, MA c’è da dire che la retroguardia della juve è abbastanza giovane come media non è detto che alla fine non si trovi un accordo, sempre che non arrivi Premier o Arabi. Ricordo sempre che non è solo la Roma ha dover fare i conti con le plusvalenze!

  15. Stava a 6 mesi dalla scadenza e non avrebbe rinnovato e la Roma mantiene il 50% sulla futura rivendita. Il problema è che prende un difensore primavera da svezzare in prestito totale che è l’ ennesimo che farà ritorno alla base insieme ad altri elementi. Questa squadra non ha identità. Resta difficile sentire tua una squadra che sai che l’ anno prossimo sarà smembrata perché la metà sono prestiti.

    • Non sapevo che Cherubini sta a 6 mesi dalla scadenza e che non vuole rinnovare.
      Resta sempre un problema , che quello che arriva in prestito che aiuto ci può dare?

    • Infatti tu non sei della Roma. Chi e’ in prestito? Lukaku. Dybala e’ nostro, Paredes e’ nostro, ‘Ndicka e Aouar nostri a parametro 0. A Scadenza giugno 2024 c’e Rui (che non volete), Boer (pedina di scambio), Llorente che probabilmente verra’ riscattato, Kristensen (sempre vituperato dai Saggi di ‘sto sito), Sanches (vedasi Kristensen)) e Azmoun che verra’ riscattato. Quindi, su una rosa di 26 giocatori, ne andranno via 4 massimo 5 se includiamo Boer, tutta gente da voi costantemente attaccata – come Pinto, del resto – . E 5 non sono la meta’ della rosa, vassoio del ghiaccio.

    • Non sei il solo a ricordare.. vedremo che fine farà. Ma ,qualche cosa sul settore primavera giallorosso non mi covince.

  16. bisogna vedere se è vero.aspettiamo un comunicato della società e poi potremo fare le nostre considerazioni .
    se fosse vera questa formula sarebbe veramente una cosa incomprensibile ,a meno che non sia stato il ragazzo a voler essere ceduto.

    • Non ha rinnovato andava in scadenza a giugno, così lo perdi col 50% sulla rivendita invece se lo tenevi lo perdevi a giugno zero (a parte il premio di valorizzazione che comunque è molto basso).

    • Mi sembra che Cherubini non volesse rinnovare. Non ne farei comunque un dramma. Felix è sparito, Volpato e Missori non stanno giocando, gli altri tutti da serie c. Non capisco il prestito secco del difensore. A che ci serve? Prima che si ambienti farà in tempo a tornare Kumbulla

  17. Beh certo avemmo ceduto ‘sto foriclasse… che Mourinho ha guardato tutto l’anno co’ la Primavera e praticamente quanno l’ha convocato non l’ha mai chiamato in partita. Se vede proprio che Mou nun ce capisce de calcio come invece sti quattro scappati de casa che postano e se disperano, che so’ sempre quelli co’ alias moltiplicati alla bisogna, quelli si che so’ esperti talent-scout! Del resto in difesa stamo a posto così, col cadavere de Smalling, Ndicka in Coppa d’Africa, co’ Cristante che è un centrocampista, Llorente, Mancini co’ la pubalgia e che pure co’ la pubalgia e mejo de Celik… mica ce serve come er pane un centrale… basterebbe guardà come Cristante se fa fregà sul gol della Cremonese o su come il portiere lancia tra i due abbocconi centrali Coda verso il gol (e per fortuna c’era Svilar che fa un uscita prodigiosa… era forigioco si, dopo era fuorigioco! Pure con la Juve era fuorigioco ma dopo il VAR l’ha rimesso in gioco)… Mica ce serve un centrale, casomai l’avremmo fatto fa’ a Cherubini oppure chiamava uno dalla curva sud.

  18. l’articolo su sky parla di cherubini in scadenza qua non viene riportato magari il ragazzo voleva un altra esperienza oltre la primavera…

    • Meno male che ce sete voi, i professionisti capiscioni. Ao, me fate cita’ pure Sette de cippe!

  19. il dimissionario/dimissionato Pinto ci ha garantito che la Roma non ha bisogno dell’Under 23, ora forse abbiamo capito in che senso. L’ha fatta la Juve, noi affittiamo i suoi servizi, un po’ come si fa con quelli sul cloud Amazon, Microsoft, Google.
    C’è pure la definizione pronta, Under 23 as a Service.
    Solo che non potendo/volendo spendere una breccola gli regaliamo i giovani in cambio di un ritorno ipotetico tra due, tre, cinque anni oppure mai.
    Cherubini al 90% statisticamente non combinerà granché, come le decine di sedicenti campioni in erba prima di lui.
    È il principio ad essere nauseabondo oltre che perdente. Una manifestazione di inferiorità e subordinazione.
    Abbiamo risposto fiducia e speranza in questa proprietà, la vittoria in Conference ci ha illusi riguardo l’inizio di una nuova era ma allo stato dell’arte si è trattato dell’inizio di un’altra fine.
    E prego nessuno dei tuttapposter venire sotto con gli 817 milioni versati, hanno fatto una due diligence di un anno, quello che c’era nel pacco lo sapevano e i debiti scontati dal prezzo di acquisto.
    Intendevano questo per “risveglio del gigante addormentato”?

    • Buongiorno Actarus.
      Il vantaggio di avere una Under 23 sta anche nel poter offrire ai primavera una prospettiva nel mondo del professionismo prima che loro la trovino per conto proprio.
      La Juve sta raccogliendo ora i frutti di una scelta intelligente, quella della Juve Next Gen, seguendo un modello vincente adottato in tutta Europa.
      Come per lo stadio ha accumulato un vantaggio considerevole su tutte le altre compagini della serie A compresa l’Atalanta che ha creato una Dea B questa stagione.
      Se per lo stadio purtroppo a tarparci le ali è stata la congiuntura di vari poteri per la Roma B abbiamo fatto tutto da soli snobbando un modello che immagino ora raccoglierà maggiori consensi.
      Purtroppo i nostri ragazzi dopo le ultime cessioni di Tahirovic, Volpato e Missori hanno capito che non ci sono grandi progetti per loro in prima squadra e che le poche apparizioni in serie A servono solo a metterli in vetrina per futuri acquirenti.
      Con questi scenari e con un GM che ha adottato un sistema di dismissione sistematica dei Primavera conservando una % sulla rivendita ci può stare che un Cherubini capitano della Primavera abbia iniziato a guardarsi intorno.
      Quello che però è umiliante è il ruolo di sparring partner che la Roma ha deciso di rivestire nella vicenda Huijsen.
      Il ragazzo è sicuramente una delle stelline dei gobbi assieme ad Yildiz ma non esiste che noi si diventi un club satellite della Juve.

    • 1. Di nauseabondo ci siete voi anti Roma;
      2. i tuttapposter pure, visto che con questo nuovo mantra giustificate tutte le vostre castronate;
      3. ci sono altre 18 squadre in serie A. Quante di queste hanno la U23? Nessuna? Ma come? Ma se sono tutte meglio di noi, più organizzate, con i loro DG, CEO, DS, ABC, XYZ, la zuppetta alfabeto, tutti decisamente migliori dei nostri. Massara – er mejo der mejo – ha fatto il bilan 23? No? Incompetente. Ausilio ha creato una inda23? No? Da licenziare subito. E Meluso l’ha fatto il panettone napoletano U23? No? Alla gogna.

  20. oggi siete incendiari fieri ma domani tutti pompieri. Si ripete la storia che fu di un giovane qualche tempo fa, nemmeno ricordo il nome. Ci fu rivolta popolare causa probabile passaggio in bianconero. Il trasferimento non si fece, il ragazzo con noi ha fallito. Finito in serie minori.

  21. il ragazzo aveva già fatto sapere che non avrebbe rinnovato alla scadenza del contratto a giugno, quindi non prendevi una lira. così poco o tanto lo prendi. Poi se non vuole rimanere in giallorosso meglio via. Ancora deve imparare a respirare e già pensa ai soldi.

    • tra i giovani giocatori e i loro procuratori non di sa chi è,’ meno peggio
      spesso quando se ne vanno no riescono a farsi apprezzare (zaniolo, Luca pellegrino, sca.acca, i 2 che a emo rifilato sl Sassuolo promesse ma poi …Félix che sta riserva alla cremonese ecc. campioncini nella pri.avera ma poi?)
      i 2 che stanno al frosinone ex romanisti prima erx si stanno facendo valere come buoni giocatori non ricordo i nomi
      il portiere del Palermo piglia egli pure sta fa esperienza e non e’ male come portiere

  22. società vergognosa dare un giocatore dal futuro roseo a titolo definitivo alla nostra rivale di sempre per avere in prestito un ragazzino che non ha mai giocato, dovremmo farci sentire questi ci faranno divertire il Sassuolo ripeto sono peggio di Pallotta

  23. una società di morti di fame che regalano il capitano della primavera alla Juve per non pagare un ragazzino di 18 anni che giocherà ben poco, che si vadano a fare lo stadio da un’ altra parte e vendano la Roma, basta co sti americani

  24. Questo aveva già un accordo con la Juve a giugno sicuro, non è sbagliato cederlo così è sbagliato non averci pensato prima perché andava messo fuori rosa dall’anno scorso quando si è rifiutato di firmare e basta, così passiamo per deboli. Questa società è piena di incompetenti, spero venga un DS che rimetta le cose apposto e che curi tutti gli aspetti perché sembra una società gestita totalmente a caso.

  25. Che quaie che siete.
    Ma se scade a giugno,non vuole rinnovare il calciatore… evidente non è un romanista,o il procuratore a cui si affida, pensa solo alla carriera.
    Sarà un romano si ,nato a Roma,ma magari ,tifa Juventus ,o altro,ne conosco molti.
    Abbiamo avuto l’esempio recente di romagnoli..
    prendi soldi 1 mln più il 50% su futura rivendita,crea margine per investire.
    meglio che svincolato a zero

  26. vedo che tanti non hanno capito il punto principale.
    qui sto leggendo delle qualità e dell’utilità delle operazioni dal punto di vista calcistico.
    il punto principale è che avere affatto un affare con la Juventus ci porta automaticamente nella sua galassia. adesso sì che avrò paura di aprire un giornale quando leggerò di inchieste nel calcio.
    adesso ci siamo messi al loro guinzaglio per sempre.
    e per cosa? per un ragazzino poco più che decente che tra 6 mesi correrà a Vinovo scodinzolando per il ritorno dal padrone. FRIEDKIN E CHI PER VOI, DOVETE FARVI SCHIFO! avete AMMAZZATO l’anima vera della Roma. adesso siamo una LAZIO qualsiasi.
    da oggi si

    • Raramente ho letto una serie de gratuite illazioni come questa, una appresso all’altra.
      Ma te sei riletto? Ma che stai a dì? Ma su quali caxxo de BASI? Ma come te viè de fa’ certe sparate… bohhh!
      Se famo l’affari co’ la Juve entramo in una certa galassia… ma dde che???
      L’hai già fatti l’affari co’ la Juve: co’ Dybala, co’ Spinazzola, co’ Luca Pellegrini e altri.
      Volete e volevate un giorno si e l’altro pure CONTE alla guida della Roma. Più Juventino de Conte non so chi ce sia forse c’era Furino! Volevate Allegri, simbolo de scudetti e stile Juve, prima che arrivasse Mou e Allegri c’ha schifato. Alcuni tifavano per Gasperini che al posto della maglia della salute c’ha quella della Juve… e mò pe’ Cherubini avemo ammazzato l’anima vera della Roma?
      Ma come te viè!!??

    • Mandalo direttamente a loro sto post, firmandoti col vero nome e cognome. Dai, su, vediamo se ne hai il coraggio.

  27. Manco la più miserabile tra le squadre della serie A avrebbe fatto un’operazione del genere, adesso per giustificare il tutto si darà la colpa a Cherubini che non voleva rinnovare e si farà finta di non capire che siamo in mani terrificanti e che ci aspetta un futuro altrettanto terrificante

    • Eh già. In 3 anni e mezzo abbiamo scalato CINQUE posizione nel Ranking UEFA; vinto il primo trofeo in assoluto in 14 anni e primo europeo in 61 anni; abbiamo 2 dei migliori giocatori europei, uno dei migliori e più vincenti allenatori di sempre, i settori maschili e femminili in continua espansione e vincenti (8 trofei). In che mani terrificanti ci siamo cacciati. Ah, scusate…. non abbiamo vinto il BONSAI, l’Oscar del calcio. Meno male che c’era pallotta…….

  28. Siamo alla frutta, follia pura. Ma chi decide certe scelleratezze?
    Da rimanere basiti, diamo alla Juventus uno dei giovani più promettenti per cosa in cambio? Il nulla…. Ma dove andiamo, ma dove vogliamo andare, ma andassero tutti aff____oooo

  29. noi paghiamo il prestito 650mila euro poi se Cherubini si dimostrerà scarso non cambierà molto ma se dovesse essere venduto supponiamo a 8 milioni per noi sarà come aver pagato 4,650milioni di euro per il prestito di un ragazzino….
    incomprensibile!

    • vedila così, per Cherubini venduto ad 8 ti arrivano 4 milioni che non avresti mi fatto perchè in scadenza e perchè la roma non ci ha mai puntato

    • Grazie, non avevo ancora letto che era a scadenza…. Stando così le cose ovviamente è tutto più sensato

  30. Spero solo di non ritornare agli orrori del passato, quando giovani come Spinosi e Capello venivano ceduti alla corte bianconera o Picchio De Sisti alla Fiorentina con cui ha vinto uno scudo……e a noi ci accontavano con la squadra della parrocchietta, dove la salvezza o un piazzamento in coppa Uefa erano i veri obiettivi….Abbiamo dovuto aspettare gli anni 80 ovvero il duo Liedholm-Viola, x fare un enorme salto in avanti…mah speriamo bene .
    Sempre Forza Roma

  31. leggo troppi commenti disafattisti. anche io vedo nero ma su cose ben più importanti! Cherubini aveva già fatto sapere da tempo che non avrebbe rinnovato. lo perdevi a zero a giugno! siamo sicuri che è un campione? quanti potenziali fenomeni si sono rivelati poi tali? o magari hanno fatto fiasco.. vedi Riccardi o in passato D Alessandro! se alla Juve sbocciera (e non credo diventi chissacosa) e magari ti nasce un del Piero.. neanche i gobbi lo potranno trattenere! arriverà un Psg od un city di turno e lo porteranno via e noi avremo incassato la metà di quel gruzzolo! tanto lo avremmo perso a giugno a zero! a sto punto meglio in questo modo! quindi state calmi che i problemi della Roma so altri! cerchiamo intanto di prenderci un Ds coi controcaxxxi

    • il problema non è Cherubini che va o l’altro (non so manco come si chiama) che viene, il problema è che ci hanno rovinato e te ancora spero in un DS con sto presidente.

  32. il peggio presidente della storia della Roma, quello che mi rode è che il nome suo rimarrà come il presidente che ha vinto la conference.
    Americani straccioni

  33. Ragazzi, tutti noi diciamo che dare Cherubini (il capitano della primavera) “gratis” a titolo definitivo per prendere un giovane difensore in prestito secco pagando 0.65 milioni, è completamente stupido.

    Io sinceramente penso che sia solo una ragione: Cherubini aveva già scelto la Juventus per andare via in Giugno e la Roma ha deciso di “almeno” non perderlo a 0 ma avere 50% sulla futura vendita. E poi per averlo 6 mesi prima, la Juve ti dà il giovane difensore in prestito oneroso e secco, che può anche farlo crescere.
    Sinceramente, non vedo altri opzioni per giustificare questo affare…ma alla fine sembra che siamo veramente in una posizione scarsa…

  34. “volevo infine dedicare un pensiero a due realtà che per certi versi rappresentano insieme il passato, il presente e il futuro della Associazione Sportiva Roma: mi riferisco ai tifosi romanisti e al Settore Giovanile. Le immagini dei ragazzi sospinti dal nostro pubblico mi hanno restituito il senso della famiglia giallorossa e reso fiero di averne fatto parte”. ( Thiago Pinto)

    Certo che rileggendo questa chiosa del dott. Pinto di nemmeno 24 ore fa,un po fa’ riflettere .

    La rescissione anticipata del contratto, con un comunicato a dir poco ‘ frettoloso’ .

    Ma non è che il sor Pinto se sia un po’ stufato de svenne sti giovani ( per altro il suo fiore all’occhiello) per far quadrare i conti e nn solo, considerato che i Texani so affezionati ai famosi ‘ paletti Uefa ‘, de acquistà qualche giovane promettente ( leggi Marcos Leonardo) sia mai, chissà se dovessero ulteriormente indebità ecc. ?!?

    Di qui la ” provocazione” Bonucci.

    Perché a me pare,quella del Bonucci,una vera e propria provocazione!

    Se dovemo prenne un difensore,gobbo per gobbo,piuttosto che dare via cherubini, pjamose Bonucci!

    Ad ogni modo, questa “celerità ” del Pinto di voler rinunciare a 6 mesi di contratto pur di andar via a mercato appena iniziato, me puzza !

    • Si è rotto i cojxxxi di fare il ds dei pezzenti che non ha neanche un centesimo da poter spendere, di essere costretto a chiedere l’elemosina di qualche giocatore in prestito gratuito, di non avere neanche la possibilità di prendere un giovane primavera con 5 minuti di serie A se non mettendosi in ginocchio. Io da mo’ che me ne sarei andato mandandoli PUBBLICAMENTE affanxxxo.

  35. Tutto ciò ha senso solo se Cherubini si era già promesso alla juventus – società che ancora una volta ha dimostrato il proprio squallore.
    Credo cherubini per restare alla Roma chiedesse uno stipendio che la società non era disposta a darli.
    E mi sentirei di dire che a cherubini della roma interessava gran poco.
    Dunque giusto così.

    • nemmeno!
      perché non DEVI MAI fare affari con loro.
      diventi loro servo.
      se poi se ne sarebbe andato pe caxx sua, è un altro discorso. ma così no. COSÌ FANNO LI LAZIALI.
      no la squadra della Capitale.

  36. Io ricordo che qualche anno fa l’Inter primavera vinse lo scudetto (se non ricordo male ci giocava anche Zaniolo). E ricordo anche che la stessa Inter rivendette molti giovani a peso d’oro e fu tramite questi “affari” che aggirò il fpf. Ora a gennaio i nostri fenomeni stanno smantellando la squadra Primavera (Louikima, Vekdal, Cherubini). Cherubini era il capitano ed uno dei pochi che segnava e in quel campionato faceva veramente la differenza. Non so se con lui avremmo lottato per il titolo, probabilmente no, ma senza è sicuro che neanche ci potremo provare. Mi chiedo: valeva la pena? E in cambio di quale vantaggio? Perchè regalandogli un giocatore ti fanno la grazia di potergli valorizzare un giocatore per di più a pagamento? Io certe cose non le capisco neanche da un punto di vista economico perchè tra una squadra primavera che lotta per il titolo ed una che forse non si qualificherà neanche per i play off c’è una differenza come tra il giorno e la notte. Da un punto di vista di valorizzazione dei giocatori intendo.

  37. ma dateme quello che ve pare, ma nn era meglio Bonucci a 6 mesi che regalare sti ragazzi alla Juve e prendere sto ragazzo che sicuramente farà solo panchina, e giochiamo senza centrale.
    usiamo il cervello nn solo il cuore.

  38. Ma se uno non vuole rinnovare è meglio così. Almeno se non vale niente ci fai sempre la metà di niente, ma se diventa forte ci fai almeno 15mln. Ma chi era questo, a 20 anni manco ha mai debuttato su, a mio parere Mourinho non lo vedeva.

  39. Io mi domando se siamo o no una società in difficoltà economiche ! Continuiamo a vendere i nostri migliori prospetti o per un piatto di lenticchie o, addirittura, come in questo caso, a zero, con il solo diritto seppure del 50%, su una futura rivendita. E mettiamo il caso che il giocatore esploda e la Juventus decida di tenerselo per tutta la carriera, quando li vedremmo due euro? Rimango basito! È vero che ci sono stati tanti ex Primavera che poi da “adulti” non hanno mantenuto le promesse ma quanti ce ne sono invece nel giro della Nazionale ? Frattesi, Politano, Scamacca, tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente, senza citare quel Calafiori,
    (venduto a 600.000 euro al Basilea …ora vale 10 volte tanto…) che da terzino destro o sinistro o da centrale in questo periodo ci sarebbe servito come il pane, e che in Nazionale ci andrà di corsa a breve. E vabbè, continuiamo a farci del male…

  40. Se questo era davvero forte, Mourinho lo avrebbe almeno fatto debuttare in A e ci avrebbe parlato per convincerlo al rinnovo. Da come parlate sembra che avemo regalato Maradona giovane.

  41. Dopo una giornata come questa si può solo risorgere come la fenice …la cittá si deve infiammare altro che soldi out e leccate di c…..all’allenatore. Spero che l’orgoglio romanista esploda in una fortissima contestazione civile che non deve risparmiare nessuno….vi ricordo che il profeta Portoghese ha detto che Bonucci non andava bene per rispetto ai tifosi…poi è andato a prendervi un primavera della Juve ma per favore….

  42. IMMENSA INFAMIA E VERGOGNA.
    Cedere il Capitano della PRIMAVERA alla rubentus è una schifosa follia. rometta sarai fuori dalle Coppe ed ottava in Campionato. VIA mou, pinto, texani. Sconfitte con atalanta, milan ed olandesi.

  43. Il fatto che Cherubini sia in scadenza non sposta di una virgola la natura vergognosa di questo affare. A parte il fatto che una società seria, se ci crede, il capitano della sua Primavera non se lo lascia scappare per mancato rinnovo, lo acchiappi, gli fai capire che punti su di lui e gli fai un contratto secondo quello che vale il mercato, e quello firma. Non credo cha alla Juve gli daranno i miliardi, non sono fessi. Detto questo, prendiamo sto ragazzino per cosaaaaa???? gli diamo pure i soldi sopra!!!! ma stiamo scherzando? questo bon gioca manco un minuto, cioè anche se al limite ti stai perdendo il tuo giovane a zero, ma che fai ti proni e aspetti la carota zebrata così? Cioè per far giocare un ragazzino tanto vale lanciare un tuo primavera, hai solo da guadagnarci. Tanto che ti aspetti che questo ti da garanzie? ti fa andare in Champions? ti fa vince l’Europa League? Questo non serve a NIENTE!!!! sono allibito

  44. fate un gran casino x Cherubini,ma chi è, chi sarà, se sarà ,ma una volta che vi vada bene qualcosa ci sarà, andate a letto arriva la Befana.FORZA ROMA

  45. Domanda: perchè Mou non ha utilizzato Cherubini in prima squadra? Cosa ne sappiamo sui motivi per cui non ha rinnovato? Quali prospettive serie ci sono sul ragazzo? Lascio da parte procuratori,consigliori,faccendieri..troppi ne ruotano intorno a questi ragazzi. Dulcis in fundo…come mai non peschiamo mai bene all’estero o in casa se non brevi illusioni??

  46. Quindi fatemi capire…noi il Diciotenne lo paghiamo , lo valorizziamo , mentre loro….lo prendono Gratis e mantengono anche il 50% della futura rivendita……
    Se non fosse , che dietro ci sia lo zampino di Mourinho qualcuno sarebbe veramente da internare….come siamo messi…..che tenerezza Roma mia….💛❤️

  47. Io non so quanto veramente valga Cherubini ma questa operazione e’ l’ emblema della poca competenza di alcuni in società’!Come si fa per sei mesi di prestito, regalare un ragazzo a detta di tanti, promettente! Dilettanti allo sbaraglio?

  48. Come si fa a regalare un giovane promettente alla Ribentus per sei mesi di prestito di un ragazzetto! Siamo comici!

  49. mi sembra che si stia facendo di un piccolo affare che,indubbiamente,lascia perplessi ,una questione apocalittica senza senso. Del resto è tutto strano : ad esempio perchè mai ,se Cherubini avesse già avuto un accordo con la juve, la iuve avrebbe accettato di condividere i diritti del cartellino? per averlo sei mesi prima? ma per favore…. è quasi sicuro che ci sono dettagli che non conosciamo e forse non conosceremo. Del resto dire che non ci serve un altro difensore è come se un pesce dichiarasse che non ha bisogno dell’acqua.

  50. Non vuoi rinnovare? Allenati coi pulcini, fai gradoni, ma non lo mandare in premio alla Juve! Bell’esempio per chi rimane nella primavera
    É una società allo sfascio più totale, indifendibile. Non é opera di tiago, anzi io penso abbia deciso andarsene lui ieri per fare capire che lavorare così non é da persone serie

  51. Vendere il nostro miglior taleno alla juve e una vergogna per chi la venduto, e a chi voglie passare Cherubini come una pippa e a chi dice la bugia chi lui non voleva rinnovare con La ROMA , dico chi sai o un tifoso della proprieta o un anti-romanista.

  52. Peggio degli anni settanta ,altro che Sassuolo ,il Sassuolo si fa pagare per valorizzare un giovane se non ha un diritto di riscatto! La Greca ora ci venga a spiegare il progetto dei giovani del vivaio. La percentuale sulla rivendita? Se sarà un giocatore da Juve se lo terranno, se sarà un nuovo Riccardi , non ci guadagneremo nulla ,se sarà un giocatorino da squadre di bassa classifica o di Serie B , sarà inserito in qualche trattativa , magari in prestito e non guadagneremo nulla ugualmente, geni Non so se sono più abocconi gli Americani o noi tifosi per dirla alla Zenone!

  53. Ma qualche fischiatina, pernacchietta magari durante l’intervallo di Roma Atalanta ai Friedkin non ci starebbe? cosi tanto per fargli capire come girano le cosee forse si svegliano.

    PS. A scanso di equivoci Mou e chiunque scenderà in campo vanno sostenuti e per primo confido in una bella prestazione ma i Friedkin vanno un attimino scossi, almeno dicessero qualcosa!

  54. Questo scempio perché fino a febbraio abbiamo un GM al posto di un DS con i contro coj***. Andava fatta da un pezzo un’Under23, una squadra B dove questi “ragazzini” dopo un anno di squadra primavera andavano a farsi le ossa lì nella serie cadetta, come i canterani del Barça e del Real Madrid, come i giovani della rubbe che non sono più forti dei nostri ma passata la categoria della primavera diventano più pronti e formati perché loro hanno un’Under23 mentre i nostri restano al palo a giocare tra i “ragazzini” anche per 3 anni, se pensiamo a Bove per una sorta di consacrazione in prima squadra quanto ha dovuto aspettare e c’è stato il rischio che finisse in prestito al Lecce.
    Poi per l’incapacità di Pinto nell’individuare le opportunità concrete come quella di Giannetti gratis svincolato dal Velez, l’ha preso l’Udinese che però ha un DS vero ed anche bravo mentre Pinto non è un DS ma il suo ruolo al Benfica era ben altro.
    Bel caxxo di capolavoro quindi !!! La notizia migliore sono finalmente le sue dimissioni a questo punto.

  55. Non so come cavolo si possa fare uno scambio cosi mal bilanciato dai un giocatore a titolo definitivo per un giocatore in prestito per sei mesi assurdo.
    Poi Huijsen ha giocato solo 15minuti in serie A a che pro… stiamo veramente messi male se per avere un difensore siamo costretti a regalare altri giocatori in cambio.
    Significa che i soldi in cassa non ci sono.
    Ma allora mi dico possibile che un difensore di primavera non era al pari di questo?
    Oppure in serie B non trovi un difensore con esperienza a poco prezzo?
    Che cavolo di scambio è?
    Pensate che se sto Huijsen è un flop ci hai perso due volte 1° perché devi pagarlo 700K di stipendio secondo perché hai perso un giocatore che avevi in casa e lo potevi monitorare e farlo giocare in prima squadra.
    Tutto questo è assurdo!!!

  56. Ogni volta che si fanno “affari” (per loro) con la juventus mi viene il voltastomaco. Da loro nemmanco uno stuzzicadenti. Il marcio del calcio italiano da sempre. Anche solo udendo quel nome si sente una puzza insopportabile.

  57. Cherubini è in scadenza e non ha voluto rinnovare con la Roma (da scoprire perché). Quindi lo avrebbero perso comunque a gratis tra 5 mesi. A questo punto meglio regararlo a squadre che sanno valorizzare i giovani e che hanno un ottimo mercato per sperare di incassare il 50% della rivendita.

  58. Prima di tutto occorrerebbe verificare se sta storia è vera. Poi occorrerebbe verificare perché non voleva rinnovare il contratto. Poi occorrerebbe verificare, visto che non voleva rinnovare, se non aveva già sottobanco un accordo con qualcuno. Poi occorrerebbe verificare visto che ha 19 anni e non ha mai avuto occasione di giocare in prima squadra manco di striscio se in effetti non è un altro Riccardi o è veramente forte. Poi occorrerebbe verificare che tipo di accordo abbiamo fatto con i 40 Ladroni. Verificato quanto sopra potremo fare qualche commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome