Calciomercato Roma: fatta per Huijsen in prestito oneroso, alla Juve 650mila euro. Arrivato a Fiumicino, ora le visite mediche (VIDEO)

308
5024

AS ROMA NEWS – E’ fatta: Dean Huijsen finisce alla corte di Josè Mourinho, rigorosamente in prestito. Il difensore olandese ha appena rinnovato con la Juventus fino al 2028, per poi dire sì al pressing della Roma.

Il calciatore classe 2005 partirà oggi alla volta della Capitale per svolgere le visite mediche, firmare il contratto e mettersi subito a disposizione dell’allenatore giallorosso per i prossimi sei mesi.

Ma l’affare con la Juventus non sembra essere finito qua: stando a quanto rivela Gianluca Di Marzio in questi minuti, a sbloccare la trattativa sarebbe stato l’inserimento di Luigi Cherubini, capitano della Primavera gilallorossa, che diventerà bianconero nei prossimi giorni.

Cherubini è senza dubbio uno dei calciatori di spicco della formazione giovanile capitolina: l’attaccante esterno quest’anno ha collezionato 14 presenze condite da 7 gol e 4 assist, risultando essere il calciatore di punta della formazione di Guidi. L’affare, racconta Di Marzio, sarebbe slegato dal passaggio di Huijsen alla Roma. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 17 – Dean Huijsen è atterrato a Roma all’aeroporto di Fiumicino, pronto a iniziare la sua avventura in giallorosso. Ora le visite mediche, poi la firma.

AGGIORNAMENTO – Gianluca Di Marzio riporta le cifre definitive dell’affare Huijsen: il difensore si trasferirà in giallorosso in prestito oneroso per 650mila euro, se giocherà 10 partite la cifra sarà scontata di 250mila euro. Il giocatore sbarcherà a Fiumicino oggi alle 16:40.

IN AGGIORNAMENTO…

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Roma da rifondare: con Mou è finita, subito Massara e l’under 23”, PIACENTINI: “Sceglie la Souloukou? Un po’ mi inquieta”, AGRESTI: “Fondamentale scegliere un ds in sintonia con l’allenatore”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Cherubini alla Juventus a titolo definitivo: i dettagli dell’affare

308 Commenti

    • Se quello che riportano i giornali è vero.. cessione a titolo definitivo di un giocatore della primavera ed acquisizione in prestito del giovane olandese.. sarebbe l’ultima perla di Pinto.
      Ma c’è un grande SE perché nelle aziende esiste il passaggio di consegne quindi il DG uscente non può decidere nulla senza che AD e proprietà siano d’accordo quindi .. concordo con te è una cazzata.

    • Se fosse Cherubini (anch’esso molto promettente) a titolo definitivo e Huijsen in prestito secco sarebbe una vergogna storica…

    • Prestito secco. E’ della Juve.
      Ha bisogno di giocare e quindi lo manda a Roma…..
      Non ha esperienza di campionato.
      Esempio di visione strategica pari a 0.
      Al limite era persino mejo Bonucci che ho schifato in tutti i modi.

    • Mah non comprendo l’utilità di codesta operazione…..

      Preso in prestito un giovane dei piggiamati
      E dato cherubini….. Con quale formula?

      Spero che siano tutte caz……..

    • Asterix, spero davvero che sia cosi’. Cherubini alla rubens in cambio di un prestito secco è davvero una schifezza. La considererei la peggiore operazione di mercato dell’era Pinto

    • Straconcordo 007 questo affare sarebbe veramente l’ultima ca…..a di un DS e di una Società letteralmente allo sbando. Società che ho sempre convintamente sostenuto ma una cosa del genere e RIBADISCO SEMPRE SE. SE,SE non si potrebbe spiegare altrimenti nè tantomeno giustificare in alcun modo.

    • Secondo me stiamo facendo troppa caciara su una notizia di cui non conosciamo i dettagli.
      La cosa triste è che una volta trasferimenti del genere erano relegati nella sezione “affari minori” a fine mercato. Oggi sembra il nostro acquisto di punta.
      Se sono entrambi in prestito, uno valorizza uno e l’altro valorizza l’altro… ‘na cafonata.

    • Io dico che questa proprietà americana sta per scoprire il tifo giallorosso.
      Lo dico da sempre e anche qui, gli americani ci sono estranei, noi abbiamo tradizioni, costumi e cultura che loro, l’american way, i liberal, gli yankee, vorrebbero modellare seconde le proprie, quando non esportarle a modo loro con i vari enola gay e little boy, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco…e alla vigilia di 4 partite (ci metto pure i gobbi olandesi) che decideranno le sorti di questa ma anche della prossima stagione non puoi fare solo questa roba qua…no friedkin così non va!

    • Chi ci guadagna in questo scambio è la Juventus, in quanto Huijsen ha già firmato un prolungamento fino al 2028 I bianconeri si ritroverebbero con un giovane promettente come Cherubini senza spendere un centesimo. Siamo alla pura follia!

    • da quello che sto vedendo

      Il ragazzino olandese arriva in prestito oneroso senza alcuna clausola ne diritto ne obbligo…accordo già concluso

      Cherubini invece sarà una cessione a titolo definitivo
      non si conoscono le.cifre

      in pratica me puzza di …ti paghiamo il prestito con Cherubini… spero di sbagliarni

    • Io aspetto la sentenza di Zenone.
      A occhio mi sembra fuffa spiegata anche in maniera imprecisa.

    • Magari prestito secco, gli diamo 700.000 euro, per un primavera inesperto. Ma un difensore in primavera senza esperienza non ce l’avevamo?

    • Ma ho letto bene? Regaliamo il Capitano della Roma Primavera, in cambio di un giovane difensore juventino sconosciuto, in prestito per sei mesi? Ammazza che affare. Ma andassero a svernare tutti al Polo Nord, ce stano a pjà per li fondelli!

    • “Ma ho letto bene? Regaliamo il Capitano della Roma Primavera, in cambio di un giovane difensore juventino sconosciuto, in prestito per sei mesi?”

      No, purtroppo non e’ tutto.
      Per completare, gli diamo anche 650mila euro.
      Quindi riassumendo: cessione gratuita a titolo definitivo di un primavera nostro vs. prestito secco oneroso per soli 6 mesi a 650mila euro di uno sconosciuto olandese.

      Una delle cose piu’ demenziali che abbia mai visto e non solo nel calcio.

    • No raga, ma che davvero?
      Ben 650k per il prestito di 5 mesi, con lo sconto se lo facciamo giocare, e gli diamo pure Cherubini gratis?
      Anzi, manco gratis, se davvero c’è il 50% futuro, e se lo rivendono diciamo a 8M è come se ne avessi pagati 4 per il prestito. Piu i 650K.
      Una poveracciata epica, roba da gira’ con un sacchetto di carta in testa tipo Charlie Brown.

    • Cherubini non aveva rinnovato, a giugno andava via a ZERO. Probabilmente aveva già un accordo con la juve per giugno, la sua agenzia di procura lavora molto con le plusvalenze di giovani juventini, quindi non mi pare un “caso” che vada lì.

    • Ultimamente stavamo accettando tutto. Chiedevamo solo una cosa: dignità. Con questa operazione è andata perduta anche quella.
      Vorrei sentire cosa dice adesso Mourinho dato che ha detto, riferendosi a Bonucci, che i tifosi vanno rispettati. Nessun romanista approverebbe questo servile accattonaggio verso la Juve.

    • E’ un prestito secco e pure pagato in cambio di un giocatore completamente gratis e a titolo definitivo con la solita percentuale sulla rivendita. Classica operazione da miserabili pezzenti morti de fame. Ah ma c’è il fairpleifinanziario che ce vòi fa… Andate affanxxxoooooo.

    • @Wtf Smalling lo puoi togliere solo rescindendo il contratto altrimenti lo devi tenere per forza. Considera che a settembre abbiamo dovuto tenere per forza in lista uefa Kumbulla e Abraham e togliere Azmoun e Kristensen perchè il regolamento demenziale dell’Uefa questo prevede. Insomma per togliere un giocatore lo devi cedere.

    • i nostri centrali primavera fanno pena, vero?
      adesso vediamo se questo gioca mentre i nostri guardano eh!
      sempre tt colpa di Pinto, ahahahaha🤦🤦🤦

  1. Notizia che messa così, non dice. Niente. Sacrificato, cioè? In prestito, venduto, regalato? Per avere in cambio un prestito di sei mesi? Mah, giornalai….

    • allora : Cherubini non vuole rinnovare(dichiarato ufficialmente) ed è in scadenza 2024…..lo perdi a zero.L’olandese ti tappa un buco con una cifra che tutto compreso è nel budget ……hai una percentuale di rivendita su Cherubini del 50%….solo perché va via a gennaio ( tanto non sarebbe mai utilizzato )…..non è una brutta cosa. Poi se si vende qualcuno …. qualcun’altro arriverà.Se con calma si leggessero bene le notizie si eviterebbe di dare giudizi affrettati pensando che chi lavora alla Roma sia sempre più stupido di noi che infatti non lavoriamo nel calcio .

    • no…..noi diamo Cherubini a gennaio ed invece di perderlo a 0 abbiamo il 50% sulla rivendita…..poi noi abbiamo bisogno del giocatore subito …..loro no .

  2. Ciòe regaliamo uno della primavera per avere un altro giocatore in prestito secco per 6 mesi?
    Mi sembra una follia…….

    • Cherubini va in prestito secco al Frosinone al posto del giocatore olandese che viene in prestito secco alla Roma

    • Ah Giorgio, non va al Frosinone.
      al Frosinone serviva il difensore, che poi sarebbe tornato alla Juventus.
      se gli danno cherubini gli danno un attaccante che tra l’altro nemmeno è loro a fine anno.
      cherubini va in C con la Juventus U23

    • A giugno Cherubini è in scadenza, quindi aticipiamo di sei mesi la partenza prendendoci il prestito di un giovane e il 50% di Cherubini.

  3. Sarebbe proprio ‘na bella kazzata da’ a li gobbi uno dei nostri migliori ragazzi. Per avere poi chi? Uno che, seppur forte. devi rida’ indietro dopo 6 mesi. Tanto vale promuovere in prima squadra Keramitsis o n’artro ragazzo della nostra Primavera!

  4. non m’è chiaro
    sacrificare Cherubini …in che senso?.in prestito o come ?

    me sta venì Er coccolone ..inoltre almeno il diritto di riscatto c’è vole

  5. Da poco è ufficiale in prestito secco, penso che il senso sia farlo giocare solo in casi di emergenza e puntare sul rientro di Kumbulla (pagato a peso d’oro), altrimenti non si spiega questa operazione. Voto al mercato di gennaio: 0.

  6. perfetto, un 18enne senza esperienza da valorizare per la juve in un reparto in emergenza. Se fossimo la salernitana direi bel colpo

    • Mourinho dice che Bologna e Fiorentina hanno più qualità di noi, quindi per il nostro allenatore siamo più o meno al livello del Monza, quindi sotto questo punto di vista è un’operazione che ci sta.

    • Se tali notizie venissero confermate, questo scellerato scambio (definiamolo cosi’) mi darebbe piu’ l’impressione di uno sfregio, una ritorsione nei confronti della Presidenza della Roma e dei suoi tifosi. Spero solo di sbagliarmi

    • Dubito che il mercato lo stia facendo Pinto in questo momento, al massimo potrà fare delle proposte ma immagino gli siano già stati tolti tutti i poteri decisionali, la Roma non è una microimpresa ragazzi

    • @Karl, al sottoscritto piu’ che altro sorge spontanea una domanda: Come ben si saprà la Roma Primavera è in corsa per il titolo. Improvvisamente gli togli il miglior attaccante, regalandolo alla rubens (che tra l’altro è una diretta concorrente) senza sostituirlo con nessun altro. Come la prenderà Guidi? Io se fossi al suo posto non ne sarei entusiasta ma magari sbaglio.

  7. Aò, se sbrigassero a scrive quarcosa de positivo li “Tuttoapposter”, leccaquli de li texani, perché c’ho bisogno da legge quarche stronsiata che me faccia scenne er veleno che me sta a schioppà in corpo. Loro so’ così bravi a giustiiocà de tutto che riescono a convince pure a me…

    • Guarda,
      già il prestito secco sarebbe un’operazione senza senso,
      se poi per averlo dobbiamo anche cedere Cherubini entriamo nel campo del crimine.
      Non perchè Cherubini sia un campione sicuro,
      ma che senso ha???
      Lo scambio di prestiti (ma la Juve che ci fa con Cherubini??) sarebbe già più normale,
      ma resterebbe l’inutilità dell’operazione.

      Qui non si tratta di giustificare o meno,
      non ci stanno prestando 6 mesi Milik,
      ma uno con zero minuti in serie A.

    • @Anto
      Al momento la Roma può far giocare in campionato A) un giocatore under 22 B) un giocatore senza limiti di età ma cresciuto nel vivaio. della Roma.
      Richiamiamo De Rossi?

    • Bravo Divano’s, scrivi quarcos’artro, così me scenne er veleno, daje! Però cerca d’esse più preciso, perché sto purcino giuventino fa più comodo a la lista UEFA che alla lista campionato…
      Quarcun altro se accodi e scriva quarche artra stronsata per favore, che me sarete de grande aiuto, grazie!

    • e comunque sono curioso, illuminami in che modo farebbe più comodo alla lista UEFA.
      chi toglieresti dalla lista A per far posto a lui, sentiamo…

    • Vedi anto? Hai dato la colpa ai giornalisti ed invece la trattativa era reale. Questo è ciò che può permettersi la Roma . Ringraziamo dio che non siamo ancora falliti grazie agli accordi con l’ uefa che permettono di andare avanti a spizzichi e bocconi. Hanno persino dato un buon presunto talento per un semplice prestito, almeno fosse stato uno scambio di acquisti a titolo definitivo. Operazione tremenda, poi il ragazzo sarà anche forte e tutti lo speriamo ma un 18enne per la prima squadra che a quanto pare farà i bagagli tra 4 mesi per tornare all’ ovile. Abbiamo mezza squadra che non è la nostra. Qualcuno si domandava se restava Lukaku o meno, credo che sulla risposta non ci siano dubbi.

  8. Roba da non credere questa situazione è dovuta a scelte sbagliate con l’Uefa paletti diversi da quelli imposti alle altre squadre italiane, ora prendiamo un giocatore che valorizziamo per una società nemica in prestito secco e in più gli diamo cherubini robe da non credere!!!

    • Questa situazione è dovuta ad un progetto fallimentare, iniziato 3 anni fa con la scelta di mourinho e pinto. Non vi rendente conto che i nostri migliori giocatori sono lukaku e dybala, uno in prestito e uno che vale nemmeno 10 milioni, non abbiamo soldi, dobbiamo pregare la Juve di prestarci un suo ragazzino ma se qualcuno si azzarda a dire che forse è arrivato il momento di cambiare progetto sportivo dall’anno prossimo viene etichettato come l’azione solo perché si permette di criticare il vate mourinho.

  9. Siamo senza una guida tecnica ! Ma davvero un ragazzino di 18 anni (della juve!) dovrebbe sopperire alle nostre lacune difensive ? Come una stagione tutta da giocare ancora ?
    Siamo veramente alla canna del gas..

    A sto punto era meglio Bonucci x 6 mesi. Almeno ha esperienza da vendere.

    • ma Bonucci nn era pronto per il nostro campionato,
      e poi qualcuno in società nn lo havoluto, e non è Pinto.

    • qualcuno mi sa spiegare perché adesso possiamo prendere solo un under 22 per iscriverlo in serie A, ma potevamo invece prendere bonucci?

    • Titolo definitivo, 700mila €. Er prezzo che chiedevano li zozzi maledetti pe er prestito secco der regazzino. Ma ce raccontano che è n’operazione slegata.

  10. prestito secco in cambio di cherubini
    mi immagino la trattativa: pinto stile fantozzi che bacia i piedi dei dirigenti della juve stile mega-direttore galattico

  11. Ammetto che tale operazione mi lascia a dir poco “spiazzato” La rubens sarebbe l’ultima squadra con cui tratterei. Se tale passaggio venisse confermato, spero che Cherubini sia solo in prestito. Cederlo in maniera definitiva ai bianconeri, la reputerei una grossa stupidaggine. Certo che, se il mercato si dovesse chiudere cosi’, non mi soddisferebbe affatto.

  12. Il tocco dell’artista del DS Pinto?
    Mossa da disperati, si sapeva benissimo come ci saremmo trovati con la squadra decimata da coppa d’Africa e Asia

  13. Questo Huijsen non lo conosco, immagino sia promettente… i prossimi quattro mesi gli serviranno per conoscere Roma, Trigoria, la ASRoma, Mourinho, ecc.ecc.
    Una piacevole esperienza, non c’è che dire…

    In che modo possa risolvere gli attuali e impellenti problemi del nostro reparto difensivo, invece, non riesco proprio a immaginarlo.

    Al contrario, Cherubini lo conosco e lo ritengo un attaccante molto promettente. Ero certo e avrei potuto scommettere che sarebbe finito in questa inutile trattativa con i “maledetti”.
    Non impariamo mai…
    Aspetto ancora un po’, poi emanerò la mia sentenza definitiva sui Friedkins, i padroni del cinema muto.

    • Applausi e per i.muti se non sono pallotta 2.0 ci.vanno.vicino ,ci hanno fregato con i voli spettacolari alla John Wayne ,nulla di più ,spero di sbagliarmi.

    • Kava ho letto che cherubini è a titolo definitivo con rivendita al 50% , penso che sia ora che lo stadio e la curva facciano capire ai -friedkin che siamo bravi comprensivi ma non COION.I

    • Io ormai propendo nettamente verso “so peggio de pallotta”
      quello era naif, pure un po’ bambacione, questi hanno imparato molto bene come prenderci per il c…

    • Il testo dello striscione (non così educato) ce l’ho pronto da agosto.
      Mi hanno frenato e poi, con l’arrivo di Lukaku, non se ne è parlato più.
      Vediamo come finisce ‘sta storia…

  14. Ragazzo che si dimostra poco intelligente (anche se scusabile, a 18 anni) perché credo proprio che da noi il campo lo vedrà molto poco. A meno di pensare di mettere titolare a S.Siro o simili un diciottenne che non ha mai fatto un minuto di A. A Frosinone avrebbe avuto più spazio.

    • Sarebbe già demenziale se gioca, figuriamoci se non gioca. Cherubini alla Juve. Il nostro prossimo DS non può essere che Freak Antoni, se si libera degli Skiantos.

  15. Mi piacerebbe tanto avere la possibilità di “confrontarmi” con Mou per capire perché questo “bambino” è meglio di un giovane (ex primavera Roma) come Feratovic, svincolato a costo zero….!!!!

  16. Spero non sia vero siamo uno dei migliori giocatori della primavera per sbloccare sto fenomeno per 6 mesi di plusvalenza per la rube !. Oa se è così bisogna anda a dirgli qualcosa a sti fenomeni neanche gli Americani sanno fa ! spero sia un prestito secco al Frosinone di Cherubini per una cortesia . Cmq con questo volevo ambi al 4 posto? be spero che arrivi il terzino e il centrocampista sennò diamo sempre colpa a Mourinho mi raccomando che tristezza veramente tristezza.

  17. Si può dire che sono perplesso? Operazione che spiegata così sembra non avere nessun senso, aspettiamo i dettagli per capire se sono pazzi o geni.

  18. c’è una enorme differenza tra primavera ed U23…. la Roma ha la primavera dove i calciatori di spicco sono pisilli e pagano non a caso aggregati alla prima squadra poi ci sono i vari : costa, Guerrero ,ivkovic, mannini, oliveras , golic sui quali la Roma sta puntando di più ma non sono pronti e devono crescere gradualmente come fatto con bove e zalewsky… se karamitsis fosse stato all’altezza Mourinho lo avrebbe convocato.. la Juve invece ha l’ u23 che sarebbe come la seconda squadra e sta sfornando giocatori già di alto livello vedi soulè (in prestito al Frosinone) il fenomeno yildiz, o i vari miretti , iling junior ecc. già pronti per le rotazioni in prima squadra.hujsen (il miglior elemento del reparto difensivo)evidentemente é considerato un calciatore già pronto per alternarsi con i titolari e soprattutto può essere inserito nella lista dei giovani senza togliere caselle alla lista A… Cherubini verrà sacrificato a titolo definitivo per non sborsare soldi per il prestito. non ne farei un dramma i vari faticanti , milanese ecc.(ossia il giovani scartati) non sono mai apparsi nel calcio che conta. l’unico errore fatto é stato quello su calafiori che cercherei di riprendere in estate , calciatore dai i margini enormi

  19. Una tristezza! Aggrappati ad un ragazzino della Juventus. Roba da vergognarsi, ancor di più se in tuo primavera parte a titolo definitivo, voglio dargli il beneficio del dubbio.

  20. Dare il piu grande talento giovanile della ROMA e per me puo essere l’erede di Totti alla juve, e una grande mazzata, e un colpo inferiore dato alla ROMA e suoi tifosi.

  21. A sto punto c’è da pensare che questo olandese di 18 anni è tipo Vierchowod (che in prestito ci fece vincere lo scudo), subito promosso in prima squadra, ci svolterà la difesa, è pure poco dare solo Cherubini a titolo definitivo

  22. E niente ormai è tutta una sofferenza…diamo via senza possibilità di replica un ragazzo di prospettiva come Cherubini (valore 700.000 euro, non abbiamo 700.000 euro per pagare un prestito?)per valorizzare un difensore di una delle nostre più dirette concorrenti per 6 mesi senza inserire obblighi o ricompre per una valorizzazione gratuita che nemmeno squadra di serie C, spero ci sia dietro qualcosa altrimenti operazione inspiegabile.
    come al solito non ci vediamo lungo ma non ci vediamo per niente…zero progetto tecnico zero prospettive…Solo per la maglia solo per la Roma!

    • il progetto tecnico prevede il reintegro di Azmun e Kristensen in lista UEFA. e provi un ragazzino che non si sa mai…

  23. Ma Cherubini è quello che ha fatto quel post schifoso sulla Cecchettin? comunque no a Bonucci ed alla fine prendiamo un giovane sconosciuto direttamente dai gobbi, dando un nostro giovane anche se ancora non è chiara la formula. Siamo veramente con l’acqua alla gola. Povera Roma mia.

  24. Una delle pagine più nere e putride della storia della ASR1927!
    quando infanghi le mani con quelli, sarai il prossimo che pagherà per loro o , quantomeno, sarai messo in mezzo nella loro prossima CERTA inchiesta.
    Bella mossa davvero.
    Ago, Franco, Dino e tutti voi altri romanisti Veri, sono contento siate morti prima di assistere a questa VERGOGNA! ai miei tempi oggi a Trigoria ci sarebbe stato un fuoco così alto da raggiungere Dio

    • Una delle pagine più nere e putride della storia della ASR1927!
      Guarda, mai come stavolta la penso allo stesso modo. Sono incaxatissimo. Qui si tratta di regalare un giovane promettente in cambio di una promessa sconosciuta. Un prestito senza alcun senso. Neanche fossimo diventati la succursale della rubens, definirla una vergogna è poco. Di fronte a tanta stupidaggine, spero che la Presidenza o chi per loro ci dia una spiegazione in merito. A tutto c’è un limite!!!

    • da oggi quando se legge plusvalenza e falso in bilancio c’è da tremà

  25. Ringraziate la Piazza romana. Che si è ribellata all’arrivo di Bonucci (per soli 6 mesi poi esattamente come questo bambino). Secondo voi chi era più utile alla causa giallorossa???

  26. Sono senza parole, Mou aveva detto un giovane che sarebbe dovuto servire anche per il futuro, non uno da svezzare per i gobbi! Pinto potrebbe partire anche oggi, dopo questa sua ennesima “perla”, tanto per l’uscita di Spinazzola a 0 non ci vorrà un genio. Pietà!

  27. La cessione di Cherubini ai gobbi è una cosa talmente idiota da essere verosimile.
    Sarebbe il giusto commiato del GM, con una operazione in linea con la politica sin qui fatta sui primavera.

    • Prestito secco (senza diritto o obbligo) dello juventino.
      Cessione gratuita a titolo definitivo con 50% sulla futura vendita del Romanista.

      Se devo esprimere un’opinione così su due piedi, direi che è una delle cose più vergognose viste in un mercato della AS Roma negli ultimi 40 anni.

  28. me state a pija per il cu**, abbiamo preso uno giovane juventino che manco so chi è e gli abbiamo dato il capitano della nostra primavera?

    • Sbagliato. Come dici tu sembra sia uno scambio. Magari fosse perché l’olandese è un fenomeno. Invece è: Olandese in prestito fino a giugno al costo del cartellino di Cherubini sul quale resta il 50% in caso di rivendita.

      Trama: se l’olandese gira bene devi comunque restituirlo, mentre se Cherubini fa il fenomeno la Juve se lo tiene per sempre e la Roma non prende una lira. Un’operazione da scemi.

    • i romanisti sono morti amico mio.
      in questo calcio arcobaleno der volemose bene tutti comandano i SickWolf.
      impedire? capace che ce se fanno pure la maglietta de sto gobbo

  29. Adesso che siamo diventati la Juve C, la B già ce l’hanno, i sapientoni che hanno mandato all’aria Bonucci che dicono? Non era meglio lui con tanta voglia di rivalsa… che valorizzare gratis il patrimonio Juventus???? E gli regaliamo anche Cherubini…. gli scienziati adesso che dicono????

  30. Due prestiti secchi.
    Noi valorizzeremo il difensore, il Frosinone valorizzerà Cherubini (girato dalla Juve).
    Il senso penso sia questo.

    • Speriamo sia proprio cosi, io purtroppo sono pessimista, questa pantomima che ci mette in competizione con il Frosinone è oscena.
      Da qualche parte è stato scritto che le due operazioni sono svincolate per cui tremo al pensiero di dare a 2 spicci Cherubini ai gobbi.
      Poi qualcuno dirà le vedove di Cherubini…come per Frattesi e Calafiori dati via a due spicci.

      Un saluto H.P.L. e buon anno

    • a dire.il vero
      da quello che sembra frugando in giro
      stanno trattando la cessione a titolo definitivo

  31. L’incapacità dei dirigenti è una manna per i giocatori. Nella pochezza attuale bramiamo il ritorno di Kumbulla che “normalmente” farebbe panchina in una squadra che lotta per retrocedere. Si esalta Spinazzola per aver preso 1 rigore contro la Cremonese dopo mesi di partite inguardabili miste ad infortuni. Coccoliamo Renato Sanches che gioca 10 minuti a partita con l’intensità di un 90 enne. Onestamente questa squadra fa c…re, costruita malissimo! Con gente sopravvalutata.

  32. prima di bestemmiare attendiamo perlomeno l’ufficialità e i contorni di quello che più che un affare non può che essere definito una cag#ta pazzesca.

  33. Come tanti altri tifosi giallorossi, ho anch’io la sensazione che molto probabilmente questo momento di incertezza in casa Roma si concluderà con l’arrivo del “via libera” allo stadio che chiarirà finalmente la situazione generale.

  34. C’è poco da fare, questo è masochismo puro. Ho sempre creduto che gli americani debbano occuparsi di baseball e lasciar stare il football.
    Sbando totale. Fare affari con la Juventus è una partita persa in partenza.
    Pori noi…..

  35. COLPO CHE COSÍ COME È SCRITTO NON HA SENSO.

    Si prende in prestito oneroso un giocatore di 18 anni senza un minimo d’esperienza, il più lontano possibile dall’idea di Mourinho, dando addirittura a loro Cherubini, uno dei migliori primavera del campionato primavera non si sa con che modalità…

    C’è qualcosa sotto che SICURAMENTE non sappiamo, perché se così fosse sarebbe un operazione no sense.

    Ma vi dirò anche: possibile che il mercato lo faccia uno che ha già dato le dimissioni?

    Sicuri che il mercato della Roma lo stia facendo pinto?

    Passare da Bonucci a questo di 18 anni vuol dire cambiare TOTALMENTE target, ergo strategia.

    TUTTO MI PORTA A PENSARE che per prima cosa mou non sarà più sulla panchina della Roma il prox anno e che questo mercato sia indirizzato dal nuovo Ds già preso, sennò, ripeto, siamo difronte a una follia.

  36. Complimenti ai cari che difendono la proprietà e il lavoro grandioso di Pinto, cioè non si è voluto Bonucci per sei mesi con tanto no della tifoseria per finire così con il giovane della Juventus da valorizzargli e che in più devi dargli pure i 700000 euro di prestito oneroso per sei mesi con l’ aggiunta della cessione di Cherubini a loro spero vivamente almeno quest’ultimo solo in prestito.
    Adesso ai cari tifosetti fenomeni dopo questo mi auguro vivamente di non sentire più che la colpa è dell’ allenatore per la mancanza di risultati e di gioco, ma solo contestazioni alla proprietà e dirigenti per il loro operato che è davvero assurdo e penoso.

  37. questi so matti questo scambio va tutto a favore da yuve .spero sia solo prestito secco altrimenti questi devono fare un TSO.

  38. se fosse vera sta notizia sarebbe da TSO per chi l’ha messa in piedi. Solo il fatto di prendere un 18 in prestito secco per 6 mesi dalla Juventus sarebbe qualcosa di aberrante, ma scherziamo? valorizziamo i giocatorini di una concorrente? cioè questo non è pronto e lo svezziamo noi? e chi siamo le levatrici della Juve? mai e poi mai ho visto fare una idiozia del genere, se fosse vero significa che siamo alla canna del gas. Se poi ci mettiamo sopra il capitano della Primavera la vicenda assume contorni criminali. Sinceramente non ci credo

  39. SE così veramente fosse nel corso della partita con l’Atalanta pubblico in piedi a urlare il proprio disappunto per questa enorme presa in giro del popolo giallorosso. Continuo a sperare che non sia vero ma altrimenti ADDOSSO con tutto il fiato in gola. Sentiranno bene Pinto e i Friedkin e poi qualcuno avrebbe ancora il coraggio di prendersela con MOU per questi obbrobri di mercato???? o magari pateticaMENTE SOSTENERE CHE HA AVALLATO L’OPERAZIONE?
    Forza Mou mi sa che sei rimasto solo tu a tenere a galla questa nostra,povera, ROMA!

    • Così sembrerebbe, lo ha scritto biafora poco fa su twitter e anche fabrizio romano. Però bisogna anche sottolineare il fatto che cherubini è in scadenza in estate, a questo punto è possibile che anche lui non voglia rinnovare. Non voglio giustificare nessuno, perché ci sto capendo poco, ma volevo solo aggiungere un dettaglio

    • ma siete assurdi, Cherubini in scadenza di contratto, meglio adesso al 50% che niente a fine anno. Lui e keramitsis sono in SCADENZA

  40. una delle più eclatanti sottomissioni del servo al potente che la razza umana ricordi.
    abbiamo fatto correre gente tra li prati de Trigoria nel 2001 per molto meno.
    prendere un giocatore di 18 anni INUTILE tra l’altro, e dare loro IL CAPITANO DELLA ROMA, che magari tra 10 anni avrà al braccio la fascia sulla maglia della Maggica. dico solo una cosa: grazie a Dio non siamo in America. sennò oggi c’era un altro TG da edizione straordinaria

    • Sono schifato e incredulo. Prestito oneroso cessione a titolo definitivo. Siamo dei fottuti servi. Non si spiega se non così. Altrimenti promuovi un TUO primavera, no valorizzi onerosamente quello di una squadra che dovrebbe essere un tuo competitor. Anzi no perché dovevano essere radiati e non esistere da tempo. Ancora oggi truccano i bilanci, non ci dovremmo fare affari a prescindere

  41. passiamo dalla conta dei danni lasciati dal broccolaro alla conta dei danni lasciati da Ignavo Pinto

    complimenti a chi dice che ha fatto del bene a questa squadra. PESSIMO

    • Guarda che Pinto rende conto ai muti ,se io ho un impiegato che non fa i miei interessi la colpa e mia che c’è l ho messo

    • Veramente mericoni tu sei il primo a non rendersi conto che la situazione finanziaria della Roma è disastrosa, pensi solo ai complotti. Qui non si tratta di mutismo ma del fatto che i proprietari dovrebbero fare un aumento di capitale di 300 mln di euro per permettere alla Roma di essere “normale” . Purtroppo con i costi di gestione già alti rispetto agli introiti ciò non è possibile perché chi sta là non è nè il proprietario del Psg nè del new castle. Forse se vi guardaste le ultime semestrali della Roma non passereste il tempo a parlare di Milan , Inter , lotirchio e giornalisti.

    • Ice Trae a bello de casa mica glielo ha prescritto il dottore di comprare la roma o pensi che erano dei sprovveduti e non sapevano a che andavano incontro i cari MUTI, quindi piantatela con ste stron…xate

    • vabbè del titolo primavera non frega niente a nessuno, il compito della primavera è formare giovani da vendere o far salire in prima squadra

  42. Che fine hanno fatto i vari Asterix franco e Company ,ancora colpa der ber gioco e di Mourinho ? O dei muti che c hanno rifilato sta palla dell’ fpf così finché non c era lo stadio non cacciano un euro.
    Quando ho detto campagna acquisti spesi 7 milioni i. 2 anni prendavate per il cubo e pollici in giù ,oggi che dite ?

    • Stanno nascosti fino a ieri a difendere a spada tratta il lavoro di Pinto e a giustificare la proprietà oggi voglio proprio vedere che dicono aspetto risposta pure da Antonio l’originale h.p.l. lorysan

    • Che vonno di’ ah Nando vedono il dito e non la luna😂 metà di loro sono federati😂 metà cispadani che detestano i Romani, perciò quando un amico mio (Kawa62) ha coniato per loro
      SIETE PEGGIO DEI LAZIALI,
      quanto aveva ragione?
      Ciao
      Forza Roma

  43. Che capolavoro di trattativa, peggio di una provinciale ci trattano.
    Diamo via a titolo definitivo un giocatore promettente e ne prendiamo uno in prestito secco.
    Che fenomeni, dal primo all’ultimo di questa scandalosa dirigenza.

  44. Da adesso sappiamo che nel mondo non ci sono difensori a costi esigui e prendibili in prestito. L’ultimo disponibile ce l’ha la juve.

  45. Che affare sarebbe questo? Gli diamo il capitano della nostra primavera per prendere un loro ragazzino in prestito secco che dovrebbe risolvere i problemi della nostra difesa? Ma a chi è in mano la nostra Roma? Auguriamoci un cambio di proprietà al più presto perché il nostro futuro lo vedo nero

    • Magari fosse… Ma tutto sto attivismo de la Suluku me preoccupa. Mesà che dovemo annà avanti co sti due ancora pe’ parecchio. Intanto la stampa amica comincia co la grancassa a favore de la greca. Stamattina, su n’antro sito, me so’ letto n’articoletto “slurpone” su la sora Lina, e manco ha fatto niente ancora. Se portano avanti a creà er becchime pe li “Tuttoapposter”…

  46. Fatemi capire… Cherubini a titolo definitivo e noinin prestito secco, per far valutare un giocatore di una nostra concorrente diretta… Se è vero siamo alla follia pura… Adesso ho capito, contiamo quanto il 2 di coppe quando comanda bastoni… Allo sbando più totale

    • S’affannano a dì che è n’operazione slegata da l’affare pe l’olandesino. Che manica de pajacci. Ma mica pe’ Cherubini, che magari è pure peggio de Riccardi….

  47. Spero che abbiate capito in che mani siamo finiti. O ancora pensate che sia colpa di Pinto di Mourinho di monchi etc…??
    Fuori questa proprietà da Roma il più presto possibile

  48. possibile che devi andare a prendere un ragazzino juventino x poi cedere il capitano giallorosso …pazzesco il biglietto di adios di pinto ..

  49. Siamo ai titoli di coda. Tipo ai tempi di Zamblera. L’aspetto tecnico non conta più. Si capisce da un sacco di cose. Nel mondo è pieno di casi di imprenditori che pensano di fare un affare, capiscono e si ravvedono in tempo.

  50. Ragazzi, Cherubini è in scadenza con la Roma e NON avrebbe rinnovato.
    In più è inviso a diverse proprietà nel mondo del calcio ( tra cui seri problemi diplomatici con la stessa AS Roma ), perché ha fatto tempo fa un tweet ignobile contro Giulia Cecchetin, la ragazza uccisa.
    Nella vendita del ragazzo alla juve, c’è anche un 50% sulla futura rivendita a favore della Roma.

    Non sto dicendo che sia una ottima operazione, ma almeno ci guadagnamo un prestito di 6 mesi del difensore juve, più eventuali soldi dalla rivendita. L’alternativa era perdere Cherubini a 0 nei prossimi mesi. Sempre meglio di un calcio nel sedere…

    • Mi pare che abbia smentito e denunciato il hackeraggio del suo profilo, ma onestamente mi interessa poco.
      Speriamo che la tua prospettiva sia quella giusta.

    • È un’operazione che a livello di immagine ci declassa a livello Sassuolo o Frosinone (a proposito, con questa ci siamo pure inimicati i ciociari). Se Cherubini non voleva rinnovare lo mettevi fuori rosa e amen, così anche i giovani in futuro sapranno che possono riscattarci a piacimento.

    • discorso giusto, non fosse che MAI bisogna fare affari con quella fogna. mi andava bene anche l’Inter, ma MAI alla Juventus. perché ora ne sei servo a vita.

    • Non commento sotto l’aspetto tecnico, perchè conosco poco questi due ragazzi, ma se la Roma ha difficoltà economiche dovute al FFP, lista UEFA e accordi presi, non si capisce perchè devi spendere oggi 650mila euro a titolo perduto, visto che a fine stagione il loro giocatore torna a casa. Per quanto riguarda il nostro primavera è vero che è in scadenza e non avrebbe rinnovato, ma probabilmente lo avresti potuto piazzare altrove già a gennaio guadagnandoci oggi quella stessa cifra che stai pagando alla juve, che potrebbe rivendere il giovane già domani a qualunque cifra (anche bassissima) e ci avrebbe comunque fatto dei soldi, visto che non ha uscito neppure un cent. In ultimo, ma non ultimo, hai dimostrato di dover sottostare alla juve, che non voleva cedere alla Roma il loro giovane già promesso al Frosinone, e che hai dovuto “convincere” con questa regalia… forse e dico forse un bel calcio nel sedere ti sarebbe costato meno in termini economici e di prestigio…

    • 1 non guadagni niente perche il prestito lo paghi 600.000 euro 2° il tweet è stato gia spiegato , basta andare a leggere 3° chi sei mandrake che sa che è inviso a molte società , neanche fosse un assassino

    • @Lupman, i famosi hacker russi che rubano profili social a giocatori della primavera per postare battute macabre contro ragazze uccise, certo come no…

      Io sono d’accordo con tutti voi che a livello di immagine fare affari con la juve sia una pessima scelta, ma la Roma in questa sessione è alla canna del gas, e con il decreto crescita non rinnovato andrà sempre peggio.
      La scelta era o questo o bonucci ( che ricordo che la tifoseria ha bocciato al 300 per cento).

      Vedremo il prossimo anno se la società Roma sarà in grado di ristrutturarsi, e magari di rinegoziare l’accordo con la Uefa, per il momento, le scelte obbligate sono purtroppo queste.

    • @Alessandro, secondo me alla fine giocherà 10 partite e costerà “solo” 250 mila.
      Alla fine il difensore doveva essere PER FORZA under 21 per le liste serie A, guardate che non è facile trovare un difensore migliore di HUIIJSEN, UNDER 21 che conosce la serie A a 250k per 6 mesi. Mi fate qualche nome?

      Questa operazione è per pararsi il sedere vista l’EMERGENZA attuale (ringraziamo Smalling), ma è probabile che piazzando spinazzola, sanches ecc, probabilmente arriverà un altro difensore OVER 21.

    • @nando

      1) Il guadagno è sul 50% sulla rivendita di un giocatore che perdevi a zero.
      Tra zero ed il 50% di un qualcosa, siamo d’accordo che è meglio la seconda o dobbiamo polemizzare pure qui?

      2 e 3) La parola “inviso” è chiaramente una iperbole, il punto è che forse non vi rendete conto che al giorno d’oggi i social e la comunicazione dei giocatori su di essi è diventata importante e delicata, a prescindere dalle sue scuse convincenti o meno, una qualsiasi società ci pensa un paio di volte prima di mettersi in casa un giovane che rischia di fare brutti scivoloni pubblici rischiando di ledere l’immagine della società stessa.

      Questo comunque è un di più, il giocatore lo stavi perdendo a zero nel 2024.

      ( E qui dovrebbe sorgere spontanea la domanda, perché se è il capitano della primavera se ne andava via a 0 nel 2024? Non voleva restare lui? O lo ha bocciato la società? )

    • @Lupman solo di una cosa posso esse certo che la smentita di Cherubini ” per hacheraggio poi ..a lui che ancora n’è nessuno” non vale più di quella della feragni

    • Roberto capisci che quella percentuale di futura rivendita per Cherubini può essere raggirata in tre modi: la prima che il giocatore sfonda nella juve e perciò se lo tengono stretto, la seconda che potrebbe essere usato come pedina di scambio alla pari in quel caso che fai dov’è il mio 50%; ed la terza che cherubini possa essere utilizzato in una trattativa come parte del pagamento per arrivare ad un giocatore.
      Nel frattempo tu che cosa hai fatto hai preso in prestito secco un loro giovane per sei mesi pagandoglielo pure il prestito senza manco aver stabilito un minimo di diritto di riscatto visto che gli hai regalato pure un tuo primavera in un’altra operazione e mettiamo caso se ti dovesse andare bene in questi mesi come la metti in questo caso.

  51. a famose a capì, i giocatori dell’altri so bravi e i nostri nn valgono niente.
    e come dice Er sor marchese io so io e voi nn siete in c@@@o

  52. dubito che l affare sia slegato, io non ho parole si poteva aspettare a piazzare smalling ancora qualche giorno, ci fosse stato il riscatto l avrei accettato ma così è un operazione senza il minimo senso dove sacrifichiamo pure un primavera. l affare lha fatto la juve e noi siamo dei polli da spennare

  53. Se fosse così, e non ci credo fino alle firme, spero che si vada a trigoria a protestare e farsi sentire. Con lo stadio pieno da non so quante settimane il la proprietà ha capito che può fare quel che vuole e che ci accontentiamo di prestiti e qualificazione alla uefa

  54. Alla Juve vanno 700 mila euro e Cherubini a titolo definitivo (con 50% sull’eventuale rivendita).
    Alla Roma sei mesi di prestito secco di Huisen senza diritto di riscatto
    (fonte: Romano).

    Operazione abbastanza assurda.

  55. Che amarezza! Ma mica per i due, seppur promettenti, ragazzi .Proprio per l idea de sta sotto botta de quei truffatori.Pora Roma nostra.

  56. nel calcio esistono squadre con dei valori
    con la mossa di oggi, L’ASR muore ufficialmente in data 05/01/2024.
    da oggi, servi della Juventus, saremo un’altra cosa

    • Che poi, negandolo al Frosinone, sembra pure che c’hanno fatto un favore.
      Che umiliazione.

  57. Scommetto che la colpa è di di marzio!? La Roma può permettersi ciò, chi non lo sa guardi le ultime 6 semestrali che sono visibili a tutti e così avrete il quadro chiaro. Non essere falliti è un miracolo anche perché i ricavi non sono nemmeno il 30% delle spese.
    Dalla famosa vendita di pjanic alla Juve le semestrali della Roma sono andate sempre in peggioramento, le ultime hanno raggiunto un buco quasi incolmabile. I prossimi 3 anni saranno di speranza e sopravvivenza.

    • Aho, basta a un certo punto. Un anno intero di due diligence, si sono spulciati ogni libro contabile, sapevano che si prendevano un club con tanti debiti, esercizi da profondo rosso, ricavi modesti e una pletora di cariatidi da smaltire.
      Anche per questo la Roma in cash l’hanno pagata 200 milioni che è una cifra che non ti basta per il Sassuolo.
      Sapevi anche che arrivavi in una piazza che non è appunto Sassuolo ma una che attende da anni una svolta, una speranza.
      Nessuno ci ha parlato di sopravvivenza, doveva essere un risveglio.
      Sembra però un brutto risveglio.

  58. Beh meno male che gli abbiamo dato solo cherubini, così come stiamo messi potevano chiederci la primavera in blocco per 2 lire.

  59. Un ragazzino arriva in prestito secco e un giovane della primavera se ne va a titolo definitivo? Se fosse così sarebbe VERGOGNOSO. Cos’è, l’ultimo “regalo” di Pinto? Lo rimpiangereste ancora? Quanti danni dovrebbe ancora fare?

  60. Protestare a trigoria, stadio vuoto e fischi a hijsen appena tocca un pallone, se é inteligente non firmi il contratto, valorizzare uno zebrato mai e poi mai. La prossima presa in giro sarà prendere un nipote di lotirchio o cambiare i colori ndella maglia? . Ma si dai, ci accolliamo tutto noi… I tifosi lecchini vadano ad inchinarsi al grande capo murinho , vi ricordo che con il suo stipendio pagheremmo almeno due difensori

    • Ma che c’entra il giocatore, poveraccio.
      La gente deve protestare contro la dirigenza, contro i Friedkin, casomai.
      E stavolta pure Pinto, complice di questa poverata finale.

    • il ragazzo è juventino e tornerà alla Juve tra pochi mesi, dovrei tifare un giocatore di un’altra squadra? Onora la maglia come? Sperando di fare minuti per essere titolare alla Juve? Spero anche io venga fischiato, è una presa in giro e passiamo per servi della Juve.

    • Ma che colpe ne ha un ragazzetto che ha scelto una piazza come Roma per valorizzarsi. Ovvio che fa i suoi interessi. Infervolando gl’animi in questo modo si alimentano ancor di piu’ odio e violenza. Se avete tanta voglia di menar le mani, il fronte Russo-Ucraino è la scelta giusta per quelli come voi

  61. abbiamo toccato il punto più basso della storia della Roma. nemmeno con Ciarrapico c’era da vergognasse tanto. avemo rotto Er caxx a tutti per 100 anni con la storia der ARMENO NUN SEMO SERVI DE LI GOBBI!
    mò manco più quello.
    ripeto, sta mossa la pagheremo cara che non si ha ancora idea. ASR1927-2024
    da oggi siamo l’ennesima squadra serva della Juventus. e questo ci ammazzerà

    • ancora non hai capito di chi è la colpa è ora de svegliasse

  62. Cioe’,noi prendiamo in prestito secco per 650000 un diciottenne.
    Loro si prendono a titolo definitivo il capitano della nostra Primavera senza metterci un soldo.
    Direi che siamo all’ammazzacaffe’.
    E che Alvaro Marchini ai Friedkins gli fa una ricca sxxa a due mani.

  63. di Marzio……..hahahaha “ci aggiorniamo ” gli avranno detto i gobbi quando lui chiese più informazioni sulla trattativa..perché dalla AS Roma non scappa nessuna informazione!!
    ora 650.000€ e prima il capitano dei primavera?!!
    ma vaf…

  64. La storia definitiva sembra questa:
    Olandese in prestito fino a giugno al costo del cartellino di Cherubini sul quale resta il 50% in caso di rivendita.

    Trama: se l’olandese gira bene devi comunque restituirlo, mentre se Cherubini fa il fenomeno e la Juve se lo tiene per sempre, la Roma non prende una lira.
    In sostanza hanno bruciato il capitano della Primavera per non cacciare 700.000 euro.
    Un’operazione da sentirsi male, affarone per la Rubens.

    • Cherubini è in scadenza, non ha voluto rinnovare, lo perdi a Giugno, lo volete capire si o no!
      Hano vnduto al 50% uno che a giugno andava via gratis, diciamo come quando prendemmo due lire per Cassano al Real a Gennaio, quando a giugno si liberava gratis.
      Auguro a Cherubini lo stesso “successo” di Casssano al Real!!!
      Mi fa specie che molti scivano qui dando addosso alla ROMA senza essersi documentati un minimo! Se si è romanisti si dovrebbe sapere che Cherubini ha rifiutato tutte le offerte di rinnovo e che la sua procura l’ha una società che spesso fa giochi di plusvalenze con i giovani della juve. E’ di Tivoli quindi magari è pure un rubentino o uno sbiadito.
      Poi che alcuni postulino che il mercato della Roma sia terminato qui mi fa pure ridere, l’unico che ci rimette è Guidi che non avrà un attaccante già rodato per la Primavera e immagino che si dovrà o promuovere qualcuno o prendere qualche altro giovane, comunque un problema per la Primavere. p.s. sicuri che Huijsen sia per la prima squadra? Quest’anno il punto debole della Primavera sono stati proprio i centrali con troppi gol presi, ben 19 in 15 partite.

    • Erik giovane ragazzo del 97 , il problema non sta nella compravendita giornaliera ma nel debito abissale della AS Roma che è incolmabile ed ogni anno diventa un problema. Non c’ è modo di azzerarlo se non quello di partire da zero. Inutile fare il filosofo di una operazione svagata e che in una situazione normale non avrebbe destato il minimo interesse. Quello che auguri tu ad un ragazzo che pensa alla sua carriera è becero ma ognuno è libero di esprimere i propri pensieri.

    • scusa ma chi l’ha fatta st’operazione?
      L’avrà fatta Pinto ummagino.
      Io non me la prendo con Pinto…ma con chi ha deciso di lasciarlo andare a febbraio.
      Se proprio lo vuoi lasciar andare mandalo via subito e trova un altro ds per trovare qualcuno in questa finestra di mercato.
      I Friedkin devono andare via al più presto….è io prego Iddio che accada prima di subito

  65. ormai non vale manco più la pena commentare, siamo completamente senza difesa (mancini:pubalgia, smalling: ritirato, ndicka: coppa d’africa, kumbulla: non si sa come rientra ma già prima non è che era tutto sto fenomeno) ed abbiamo una serie di partite da brividi (atalanta, quaglie e Milan) e questi che fanno per rinforzare che fanno pigliano un primavera degli zozzi.
    povera Roma ormai ridono e ci pigliano per il c…o tutti.

  66. Di Marzio scrive che Cherubini sarebbe andato in scadenza a giugno senza rinnovare, se fosse così allora l’operazione mi sembra acquisti tutto un altro senso. L’unica dubbio che mi viene è che il giocatore avesse già degli accordi con la Juve, in tal caso avrei onestamente messo il ragazzo fuori rosa e non avrei fatto alcun affare con la Juve per due motivi: il primo è che ti hanno rubato (sono abituati) il capitano della primavera e si confermano come una società con cui non trattare e il secondo è che dubito che se diventerà forte lo venderanno. In più gli hai regalato mezzo milione e gli valorizzi un giovane, spero che arrivi un nuovo DS che inizi a fare rispettare la Roma, anche a costo di ripartire con una squadra di giovani.

  67. …non voglio commentare ma siccome non ne ravvedo il senso spero che qualcuno ci possa illustrare per bene le motivazioni di una operazione di questo tipo…io francamente pur pensando e ragionando non riesco a trovarne uno…
    Ma – con estrema umiltà – ammetto che forse il problema sta nel mio intelletto!!!
    Attendo con trepidazione…

  68. ricapitolando
    1vabbiamo dato 640mila euro ai Gobbi
    2 questo prolungo co loro fino al 2028
    3 non contenti je consegnano Cherubini a zero

    😡😡😡
    Nun je la posso fa

  69. Operazione che umilia tutti i tifosi della Roma. Prendere in prestito e a pagamento un giocatore della primavera della juve che probabilmente non giocherà mai e se giocherà verrà valorizzato a loro vantaggio è uno schiaffo a tutto il settore giovanile della Roma.

    • Io non ci posso pensare! Stiamo con l’acqua alla gola e paghiamo 650.000 per valorizzare un giovane della Juventus, oltretutto pagandogli il disturbo. Ci siamo messi sullo stesso piano del Frosinone, dovendo anche “convincere” il ragazzo. Schiaffo in faccia al nostro vivaio.

  70. A fine anno i centrali della Roma saranno Mancini, N’Dicka e Kumbulla. Smalling svaporato Llorente e Huisen fine prestito. inoltre Dybala da rinnovare, Lukaku fine prestito come Azmoun e Sanchez, e kristensen. A centrocampo Pellegrini, Bove, Paredes e Aouar. chissa come evolverà là situaziione.

  71. quando dan friedkin, mourinho e la souloku se ne andranno sarà il giorno della Liberazione Romanista… questa è l’ennesima vergogna epocale, siamo diventati la succursale di vinovo….

  72. Ho sempre apprezzato questa proprietà per tutti i soldi che hanno messo ma questo non posso sopportarlo. La dignità non si compra. Spero spariscano presto. Meglio Rometta che succursale dei gobbi.

    • Ancora co sta fandonia relativa alle centinaia di milioni messi dai texani? Hanno rilevato l’as Roma a 299 e da allora hanno messo più firme che milioni. Specie sulle scartoffie redatte pappa e ciccia con la uefa, grazie alle quali hanno l’alibi per continuare a NON cacciare il becco di un quattrino. Via i texani da Roma, al più presto!!!

  73. non capisco perché noi giocatore in prestito e loro giocatore a titolo definitivo ……siamo zerbini della Rubentus. Questa dirigenza sta.cominciando a rompermi il c…….se non capiscono di calcio prendessero rimedi.

    • se non capiscono di calcio di devono dimettere. Ed è giusto quello che ha fatto mister 7.5
      E meno male dico io.
      Fuori uno

  74. Andiamo a valorizzare un giocatore di una squadra ricca proprio come fa una bella provinciale.Non si poteva valorizzare un giovane della nostra primavera?Credo che Franco Sensi si stia girando nella tomba.Siamo veramente alla frutta.Amarezza tanta amarezza.

  75. E meno male che murinho diceva che fare una cosa contro il parere dei tifosi non é giusto, mi sento proprio preso in giro, friedkin via subito

  76. Cherubini era in scadenza e sopportato malamente da tutto l’ambiente….almeno ci si ricaveranno soldi in futuro…anche io vomito a fare affari coi gobbi, ma eravamo in un emergenza tale, che bisogna turarsi il naso e sperare che sto ragazzo non dico faccia come il buon Pietro Wierchowod , ma quasi, almeno come risultati finali. Tanto non possiamo farci nulla . Spinazzola non esce, non ci sono soldi.

  77. vedo che tanti non hanno capito il punto principale.
    qui sto leggendo delle qualità e dell’utilità delle operazioni dal punto di vista calcistico.
    il punto principale è che avere affatto un affare con la Juventus ci porta automaticamente nella sua galassia. adesso sì che avrò paura di aprire un giornale quando leggerò di inchieste nel calcio.
    adesso ci siamo messi al loro guinzaglio per sempre.
    e per cosa? per un ragazzino poco più che decente che tra 6 mesi correrà a Vinovo scodinzolando per il ritorno dal padrone. FRIEDKIN E CHI PER VOI, DOVETE FARVI SCHIFO! avete AMMAZZATO l’anima vera della Roma. adesso siamo una LAZIO qualsiasi.
    da oggi si

  78. Giornata nerissima… non tanto per questa operazione imbarazzante ma per tutto quello che rappresenta, non ultimo il probabile solo arrivo in questa sessione di mercato. L’unica speranza è che ci sia un progetto chiaro e ambizioso a partire da Giugno,ma giornate come queste nella storia romanista le ricordo difficilmente….
    Secondo me siamo veramente vicini all’inizio della contestazione degli americani.

    • la speranza di cosa scusa?
      Progetto??? De che tipo????
      Mettiamoci l’anima in pace…
      fino al 2027 staremo così….
      Grazie Friedkin…..venditori di fumo

  79. Domenica ne faremo 7 alla Dea e nessuno ci fermerà per la corsa al quarto posto. Che fine che faremo a fine campionato? Manco settimi

  80. meglio del presidente della Longobarda che vedeva per 3/4 di Zico per 1/5 de platini..siamo veramente ridicoli.un prestito secco per favorire la Juve e tu gli dai a titolo definito un giocatore promettente della primavera
    che fine che abbiamo fatto

  81. Ci hanno strozzato. D’altronde nella situazione nella quale siamo in difesa era facile. 650k + il futuro 50% di Cherubini ci é costato…

    • tu da loro manco ce dovevi passà.
      se semo abbassati in ginocchio noi.
      anzi, poco hanno preteso.
      io al posto loro avrei chiesto Dybala indietro co stipendio pagato da noi.
      a noi serve il difensore, loro co Cherubini ce fanno Er Pane.

  82. Questo nemmeno “forza Roma” può dire, vestirà la maglia della Roma ma sotto avrà quella della Juve, che vergogna per la nostra storia.

  83. Ma poi 650.000€ per il prestito di 6 mesi di un ragazzino di 18 anni è tantissimo…caxxo ma c’abbiamo proprio l’anello al naso!!! Semo la vigna dei cojioni!

  84. Per me il vero punto è:
    A che ci serve un 18enne, durante le assenze di Ndicka ?
    Mourinho ha tempi lunghi per inserire giocatori, infatti mette dietro Cristante piuttosto che far giocare un nostro primavera
    Ndicka non avrebbe giocato tanto se non si fosse rotto smalling…e comunque ci ha messo 4 mesi a giocare decentemente

    Il senso di questa operazione non lo trovo

  85. Leggo che Cherubini è in scadenza e lo avresti perso comunque, perché non vuole rinnovare alle condizioni della Roma.
    Ok. Messa così il passaggio posso capirlo.

    Capirei pure se questo ragazzo, Hujsen, andasse a giocare in primavera. Tutto quadra.

    Ma se è lui il rinforzo per la nostra difesa, siamo al limite del grottesco.

    Perché, ancora, capirei se prendi un giovane perché ritieni che possa crescere, ma per sei mesi, in prestito secco, proprio no.

    A noi serve un giocatore pronto. Non un ragazzino, seppure una promessa, che non ha mai giocato in serie A.

    Se fosse così forte, Allegri se lo teneva in prima squadra.

    E’ un’operazione assurda.

  86. Ci sono anche venuti incontro, dopo le 10 presenze ci fanno uno sconto di 250.000 euro che per una società come la nostra (satellite) che sta attenta anche ai centesimi non è male! Vuoi mettere risparmiare 250.000 euro, io quasi quasi lo metterei titolare per le prossime 10 partite, così lo avremmo pagato “solo” 400.000 euro, per uno con 15 minuti in serie A… Ma va…. pure questo….

  87. Roberto Rulli, amico mio di tante chiacchierate, quanto ce manchi.
    co na notizia così te saresti avvelenato mica poco e de certo Nun te saresti limitato a scrive su un sito zeppo de infiltrati. un GOBBO per due presenze in cambio dell’onore. piuttosto c avremmo messo Aldair a 60 anni, che pure se sbajava tutto, tutto j’avremmo perdonato. ma no sta VERGOGNA.
    ma do stai Robè? che qua tocca ripijasse la Roma

  88. VERGOGNA. Cedere il Capitano della PRIMAVERA alla rubentus è follia ed insulto. Spero che il difensore fallisca. rometta indegna delle coppe. grazie pinto. Via lui, mou ed i texani. Crollare per RINASCERE. Traditi i tifosi. Manifestare a Trigoria !

  89. l’unica spiegazione è che cherubini non voleva rinnovare e cosi almeno hai il 50 per cento della futura rivendita. Altrimenti firmava per qualcuno e se ne andava.
    Ma è l’unica spiegazione di una operazione pietosa.

  90. Più che colpa di Pinto in questo caso…direi colpa dei Friedkin che hanno firmato un accordo assurdo che non ci permette (oppure che li autorizza) di spendere un centesimo. Quando non si può competere, bisogna avere il coraggio di spiegare e di progettare. Non viene fatto né l’uno né l’altro…

  91. Se Pinto ( come immagino) abbia voluto la risoluzione anticipata del contratto ,perché stanco di queste “operazioni Young in svendita” ( settore come quello giovanile suo fiore all’occhiello) per far quadrare i conti ed i paletti Uefa tanto cari ai texani… ha fatto non bene, deppiù!

    Ed ora si spiega la “provocazione” Bonucci.

    Gobbo per gobbo, ma almeno non do via un nostro ragazzo a quei maledetti avrà pensato !

  92. Dopo una giornata come questa si può solo risorgere come la fenice …la cittá si deve infiammare altro che soldi out e leccate di c…..all’allenatore. Spero che l’orgoglio romanista esploda in una fortissima contestazione civile che non deve risparmiare nessuno….vi ricordo che il profeta Portoghese ha detto che Bonucci non andava bene per rispetto ai tifosi…poi è andato a prenderci un primavera della Juve ma per favore….

  93. quindi, il tifoso della Roma si avvelena perché sente parlare dell arrivo di Bonucci, la dirigenza ferma la trattativa e vi prende un ragazzino sempre della Juve in prestito e adesso gli va bene? non ve capisco proprio, adesso avevi 2 difensori in più in una squadra che vi ricordo sta con I difensori contati e vi accontentate di un ragazzino che non sappiamo nemmeno come gioca visto che non l’abbiamo mai visto, contenti voi. Forza Roma

  94. Cherubini non avrebbe rinnovato il contratto e comunque la Roma lo avrebbe dato via, su questo c’è la certezza, il prestito di un ragazzo ( da dove viene viene) di soli 6 mesi a 17 anni che cosa viene a fare,? per tappare il buco momentaneamente per un mese, bastava uno più esperto , questo rischia anche di non giocare….bohhhh😭

    • Aridaje!
      Ma quale esperto? Ma lo volete capire che senza cessioni non possiamo mettere in lista – manco per la serie A – nessuno che non sia U21?
      Eppure Pinto l’aveva spiegata bene, giusto ieri.

  95. cosi se e’ una p**pa ar sugo ce lo vendono a tanto, se invece e’ forte se lo riprendono. Una mossa davvero da piccola squadra. Ma se invece passassimo ad una difesa a 4 e ci facessimo bastare il rientro di Kumbulla, pagato a caro prezzo due anni or sono?

  96. Vabbè, per la serie “solo i deficienti non cambiano idea” io faccio ammenda per tutte le c42247e che ho detto finora.
    Cherubini è un testa d’abbacchio, non voleva rinnovare e lo avremmo perso cmq a zero.
    La Juve ci ha fatto pure il favore di non ingaggiarlo a zero, anzi ci ha “gentilmente concesso” pure il futuro 50%.
    Hujsens se lo sono fatto pagare, mi pare ovvio, come premio per non averci strappato il nuovo CR7 a zero.
    Se ci sia la possibilità di riscattare hujsens a fine stagione non è dato sapere e soprattutto chissà se ne varrà la pena.
    Detto ciò, fatevene una ragione e scrivetelo alla lavagna 100 volte come Bart, i Friedkin non hanno intenzione di cacciare manco 10 cents per il mercato e Pinto once again, ha fatto l’ultimo salto mortale prima della meritata e liberatoria fuga da sti venditori di sabbione.
    Per le vedove di Cherubini – futuro CR7, once again – ci risentiamo fra un paio d’anni.
    Più o meno, quando Riccardi vincerà il pallone d’oro col Latina.

    • Senza soldi non si va da nessuna parte. Sarebbe come entrare in Supermercato e pretendere di fare la spesa a sbafo. Chi verrà al posto di Pinto, si troverà nelle medesime condizioni

    • A tutto ci staa un limite, io avrei accettato
      l’arrivo di Bonucci , con sto ragazzino , tra l’altro solo in prestito , ci facciamo il brodino STAR.
      Resta il fatto che sono convinto di vincere sempre anche con quelli che ci sono rimasti.

  97. IMMENSA infamia e vergogna. Cedere il Capitano della PRIMAVERA alla rubentus è una sc…osa follia. rometta sarai fuori dalle Coppe ed ottava in Campionato. VIA mou, pinto, texani. Sconfitte con atalanta, milan ed olandesi.

  98. l’as roma non ha soldi da spendere come al solito siamo tutti allenatori…se la juve prende gatti dalla serie b sono fenomeni e noi sempre pippe …poi pinto criticato su sanches, ma quella è una scommessa! il giocatore è (era) sicuramente un fenomeno ma la scommessa ahimè si è persa. per definizione una scommessa si perde o si vince

    • augù, sanches doveva essere l’unico uomo del centrocampo a darci il cambio passo, l’erede dell’Armeno andato all’Inter. e hai basato l’anno su uno muscolarmente morto.
      già solo per questo andava licenziato in tronco

    • Non si tratta di essere allenatori, ma romanisti! Questo bambino non può certo rappresentare il motivo, che dovrebbe essere infinitamente più grande, per cui mettiamo da parte i nostri valori giallorossi. Il ragazzo non ha colpe ma svendere la propria anima per poche centinaia di migliaia di euro è da sudditi; e noi, sebbene di rado vincenti, questo non lo siamo mai stati.

    • Gl altri vincono noi no. Per questo gli altri sono fenomeni e noi pippe. Le scommesse le fai se te le puoi permettere non se hai i soldi contati!

    • la juve prende gatti e gli mette vicino uno che paga 50 milioni! uguale a quello che facciamo noi…proprio uguale..

  99. Mi raccomando il prossimo anno abbonamenti a prescindere dal mercato. Così avremo lo stadio pieno e la bacheca vuota. In compenso facciamo il pieno di figuracce e vediamo giocare all’Olimpico le squadre che vincono i trofei. Il nuovo spot potrebbe essere: “Abbonati e vedrai qualcuno vincere”. I Friedkin hanno comprato una squadra italiana perché è un campionato mediocre ma non riescono a competere neanche con atalanta e bologna che non hanno società ricche ma strutturate. I Friedkin sono i piccoli fiammiferai del campionato italiano. Vanno in giro con il piattino per ricevere qualcosa dalle altre società.

    • Abbonati e vedrai qualcuno vincere…mi hai strappato un sorriso in questa vicenda che, almeno di clamorosi sviluppi, resta comunque triste dà molti punti di vista. La sensazione è di una società letteralmente allo sbando e voglio sentire se il Mister è davvero convinto di continuare con noi.

    • questi sarebbero i grandi imprenditori!
      Cinema, auto, resort di lusso, calcio. No….il calcio no…proprio col calcio non ci azzeccano nulla

  100. Ma basta criticare!
    Quest’operazione è un capolavoro.
    La Roma si è liberata di un giocatore assolutamente indesiderato.
    Si dice che Cherubini scoreggi in continuazione negli spogliatoi. Inoltre mi hanno detto che mette le puntine sulla panchina per bullizzare i compagni e riga le auto di chi non gli passa il pallone. Chi lo conosce bene mi ha pure detto che ha il poster di Immobile a casa e girano foto di lui con Miroslav Klose. Ma soprattutto non vuole firmare il rinnovo di contratto e per questo motivo per umiliarlo gli hanno dato la fascia di capitano. Ma sentite bene, invece di pagare i gobbi per liberarcene, la juve ci pagherà pure il 50% della rivendita! Ahahahahah, ammazza che paraculi che semo!

  101. Ma solo io ho letto quanto detto da Pinto sul fatto che possono prendere solo giovani e che hanno problemi con gli ingaggi? Ma cosa vi aspettavate? È della Juve? Ciccia…Abbiamo dato via Cherubini? Sarebbe andato via comunque gratis. Basta…

    • Basta con i friedkin, gli sciuscia’ del calcio italiano! Speriamo vengano assunti da qualche presidente per fare i maggiordomi nelle loro case. Quello possono fare nel calcio non di più.

    • Maja c’è dell’altro La Roma sta sostenendo una campagna che riguarda la violenza sulle donne Nonostante ciò, Cherubini si è ritrovato nella bufera per aver taggato dei commenti denigratori riguardanti una ragazza di 19anni deceduta per omicidio. Probabilmente la Società lo ha allontanato anche per questo motivo

    • E’ esattamente così. Però non scriverlo, non dirlo ad alta voce shhhhhh!!!
      Qui nei commenti siamo pieni di analfabeti e indignati che non capiscono nulla di calcio, probabilmente non capiscono di nulla in generale, ed insultano un 19enne appena arrivato nelle nostra squadra.
      Terzo mondo? A leggere i commenti quarto mondo, e problemi seri, serissimi con il sistema educativo italiano.

    • Roberto meno male che ci sei tu che sei colto capisci di calcio e che sei del secondo mondo , adesso entra nel primo mondo e va a……

  102. al peggio non c’è mai fine, in pochi giorni giocheremo con atalanta, quaglie e Milan senza difesa. poveri noi se riusciremo a centrare la qualificazione alla prossima conference sarà un miracolo altro che champions.

    • Avevo scritto che sarebbero arrivati messaggi come questi, ehhh giocheremo senza difesa…ma mi raccomando BONUCCI no eh, no Bonucci no,. Ora zitti please. Con questo che arriva dalla Juve ci facciamo il brodo.

  103. Cherubini non ha voluto rinnovare, come se fosse uno scambio di prestiti. Solo che la cifra che prenderemo per Cherubini sarà tutta plusvalenza.

    • Non bisogna puntare il dito sul ragazzo, che peraltro ha il sacrosanto diritto di aspirare a giocare in una società che non mostri di essere una banda di peracottari. Stesso diritto che va riconosciuto a Cherubini.

  104. Perché Friedkin non è andato a prendere questo grande campione personalmente con il suo jet? Sicuramente a Fiumicino c’è stato il delirio. Tutte le testate internazionali in prima pagina riportano questo grande colpo di mercato firmato pinto 7,5. Che schifo! Una società costruita male che dopo 3 anni va rifondata, un accordo persecutorio firmato con l’uefa, una situazione economica disastrata per incapacità gestionale e una reputazione compromessa. Queste sono colpe che si sommano a quelle create dalla precedente gestione.

    • quale gestione precedente ??? aprire gli occhi, please…quello prima, testa di legno, con la camicia sporca di sugo, che si tuffava vestito nelle fontane e piscine, l’hanno mandato avanti a tastare il terreno ed a fare il lavoro sporco…poi sono usciti fuori loro, mascherati da buoni, da salvatori della patria, sempre però con l’intento maniacale di edificare questo benedetto quartiere/stadio, punto. Facile, facile…non vi è peggior cieco di chi non vuol vedere…

  105. non ntro nel merito dell’operazione di mercato non conoscendo il valore dei due giovanotti protagonisti della vicenda. Ma essendo uno degli ultimi viventi ad aver assistito ad assurde espulsioni di Amarildo, alla gioia per il gol di Capello giocatore, agli scandali di guardialinee che partecipano attivamente al gioco dei baciati da Gravina (Carneade..chi era costui?). a gol scudetto delinquenzialmente annullati…e tanto, tanto altro schifo. Un tempo lontano in faccia ad una presidenza disgustosa (leggasi Marchini) i tifosi bruciarono le bandiere giallorosse. I nostri avi solevano dire che historia (est) magistra vitae, ma mi sembra che la magistra non e’ stata presa sul serio…
    Tanti auguri, Roma mia ne hai veramente bisogno.

  106. gli americani vengono tutti per uno scopo fare stadi e centri commerciali, non sono interessati a mettere soldi in una squadra di calcio, l’ unica speranza che abbiamo e che vendano presto ad un proprietario italiano possibilmente romano che abbia un po’ di passione per questa società

  107. Che colpaccio!!! Ora in difesa stiamo a posto. D’altra parte della coppa d’Africa e di Ndicka che partiva lo hanno saputo all’ultimo secondo, non c’è stato il tempo per preparare il colpo. Inoltre pinto era concentrato a portare Marcos Leonardo al Benfica, mica poteva pensare pure al difensore centrale. E i Friedkin, porelli, vorrebbero spendere miliardi per la Roma, ma non possono per colpa del FPF, per questo regalano il capitano della Primavera alla Rube. E poi quest’anno Pasqua viene d’agosto, che pretendiamo noi tifosi…
    Forza Roma

  108. Cherubini è in scadenza tra 6 mesi. Averlo ceduto alla Rubentus con il diritto al 50% sulla futura rivendita è senz’altro meglio che perderlo a zero, come probabilmente succederà con il giovane centrale greco.
    L’acquisto del giovane olandese gobbo è invece l’esatta fotografia delle nostre possibilità di mercato, prossime allo zero. Solo che fare da incubatrice alla Rubentus, per di più pagando anche una discreta somma per avere il giocatore sei mesi, è cosa difficile da digerire.