Calciomercato Roma, Cherubini di nuovo vicino alla Juventus: trasferimento a parametro zero

97
1553

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si torna a parlare del futuro di Luigi Cherubini, 20 anni, attaccante e capitano della Roma Primavera che ieri ha centrato la qualificazione alla finale scudetto che i giallorossi giocheranno contro il Sassuolo.

Il sette giallorosso, tra i migliori in campo anche ieri nel derby vinto contro la Lazio per 3 a 2, sembra essere di nuovo a un passo dal trasferimento alla Juventus, stavolta a parametro zero. Lo riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Cherubini era stato vicinissimo ai bianconeri già lo scorso inverno nell’ambito del prestito di Huijsen, ma poi l’affare saltò per un problema al ginocchio del calciatore.

Cherubini era rimasto alla Roma per operarsi alla cisti e tutto sembrava volgere al meglio, con l’attaccante che veniva dato prossimo al rinnovo di contratto con i capitolini. L’esterno offensivo però, arrivati alla fine della stagione, è ancora a scadenza, e la Juventus sembra di nuovo pronta a farsi sotto: la firma di Cherubini con i bianconeri viene data come molto probabile.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Azmoun saluta i giallorossi: è a un passo dal Siviglia
Articolo successivoPinto: “Fonseca ha migliorato i giocatori in ogni club in cui ha allenato, si merita il Milan”

97 Commenti

    • Posso pensare che per come sono andate le cose ci sia stato uno stallo di trattativa in attesa di sapere se il nuovo allenatore e D S. lo averbbero aggregato in prima squadra.
      Questa almeno e’ la mia speranza.

    • Lenzuolate sulla valorizzazione dei giovani, di quanto servano giovani di talento alla Roma e di come la squadra debba rinnovarsi per avere quel gioco dinamico e rapido che tanto piace a DDR e poi leggi ste cose che onestamente ti lasciano molto pensare se c’è attinenza tra quello che si dice e quello che poi si fa.
      Il vivaio è la prima risorsa da sfruttare per giocatori a basso costo ed alta resa se li cedi ad altri per poi rivederli a peso d’oro non si capisce quale sia la strategia!

    • þ@gladio
      quale strategia non capisc ?
      quella del corriere dello sport ?
      quella della Roma che non la ha palesata ?
      la tua ?

  1. Ieri ha dimostrato più di altri che è un giocatore da Roma poi per carità può fallire come Ricciardi ma non si può fare partire così a zero .Fate sta benedetta under 23 per testare le qualità.

    • L’Under 23 senza dubbio, il prima possibile.
      Se però il calciatore firma per qualcun altro serve a poco anche quella.

  2. Se fosse vera ‘sta notizia, sarebbe una kazzata stratosferica perdere un talento così promettente. Me auguro de tutto core che ‘sto ragazzo resti in Giallorosso

    • anche io preferirei che restasse ma se, ad esempio, il suo procuratore ha chiesto 5-600 mila euro di ingaggio, lo firmeresti?

    • @alfredo sì lo firmerei ad occhi chiusi pure a 700.000-800.000 euro

    • E vai, dopo aver portato oltre i 100 milioni gli ingaggi della Sestese, la Roma da sesto posto, ora spendiamo miliardi pure per la primavera, che andiamo alla grande!

  3. peccato perchè è l’unico dei nostri che tira da fuori e coglie lo specchio quasi regolarmente. l’ultimo è stato il Ninja. poteva essere fatto un tentativo ma forse chiede un sacco di soldi

  4. Fanno a gara per chi la spara più grossa…
    Tra il soffiochecorre, e la cassettarosa…

    Poi arriva la firma per la ROMA 💛❤️e Sbammm

  5. Mi sembra ad oggi il giocatore più pronto insieme a pochi per fare il grande salto.

    Sarebbe un gravissimo errore farlo andare via a meno che lui stesso non voglia andare via, stile scamacca.

  6. Questo di Cherubini è un altro mistero che qualche giornalista “vero” dovrebbe indagare e chiarire.
    Come mai, cioè, l’unico elemento di classe e di sicuro avvenire della nostra squadra Primavera debba essere ceduto, ed alla Juve per giunta.

    • Eccallà, mo’ Cherubini dato che potrebbe andare via è l’unico giocatore di classe della Primavera, quando a detta degli osservatori i più forti sono Pisilli, Pagano, Mannini e Costa. Eccezzziunale, veramente. Poi sei talmente sveglio da non aver ancora capito che non viene ceduto, se ne va lui. Piedo’, ridacce Pedro Manfredini!

  7. Non ci credo,visto chiha diffuso la notizia.
    Ma puta caso fosse vero,sarebbe l’ennesima castroneria di questa impalpabile dirigenza.
    Pinto ha rinnovato i contratti a tizio e caio (per non usare termini più crudi – cani e porci), e invece non l’ha rinnovato a Cherubini,che fosse stato per lui ,gi à stava a Torino gratis.

  8. dopotutto la Roma lo aveva già regalato alla Juventus per un anno di Hujsen…
    Caro Franco, resuscita! qui siamo in alto mare

  9. Ma sì, teniamo Pisilli, Pagano, Cherubini, Joao Costa, Manini, Alessio, tutti.
    Abbiamo già la formazione del 2024/25, non dobbiamo neanche fare mercato.

    • molti vorrebbero così, il Lecce lo scorso anno ha vinto il campionato primavera.. presto lotterà per lo scudetto ahahaha

  10. possibile non sia stata capace la Roma di rinnovargli il contratto? Ma dategli quello che vuole, quello che gli dà la Juve. E’ uno forte. Non capisco perchè De Rossi nom lo abbia mai convocato. Joao Costa non vale la metà di Cherubini. Se l’ avesse valorizzato…..chissà

    • “Dategli quello che vuole, quello che gli dà la Juve”…parlando di una società che ha 2,5 volte il fatturato della Roma.
      A me piacerebbe dare quello che dà il City ad Haaland, quello che dà il Real a Vinicius o il PSG a Mbappé. Mi piacerebbe tanto…

    • Joao Costa è appena stato chiamato nella U20 BRASILIANA.
      Brasile, presente sì?
      Dall’Italia. Hanno scelto lui.

      Ma per Giacomo non vale la metà di Cherubini.

      Tutti DS e Allenatori mancati qua…. che peccato.

    • Anto, condivido il succo del tuo discorso, però anche Fuzato era nell’orbita delle nazionali brasiliane. Io direi che a questa età sono tutti fenomeni, ma poi soltanto l’1% ce la fa nell’approccio con il calcio di alto livello.

  11. Scamacca, Calafiori, Frattesi, Politano, adesso Cherubini.
    Ma la testa del direttore tecnico della Primavera quando salta?

    • calafiori deve confermarsi, anche zalewsky ha fatto un mezzo anno da fenomeno (ed io lo battezzai subito cmq) per il resto per 4 nominati (cherubini che nn ha dimostrato nulla non lo considero) avremmo dovuto allora tenerne 50 tra tutti i fenomeni mai esplosi che avremmo dovuto aspettare

    • Non si tratta di tenerne 50,ci mancherebbe ma semplicemente non perderne totalmente il controllo come faceva Sabatini e come fanno Sartori, Giuntoli e chiunque si occupa di mercato a questi livelli. Basta perdere per quattro spicci elementi come Frattesi o Politano e addirittura a zero come Scamacca e ora Cherubini e chissà chi altro e poi magari andare a pescare giovani pipponi alla Coric, Bianda, Reynolds pagandoli pure oltre 20 milioni complessivi per recuperarne appena 3,2 e per il solo Reynolds. Affari di minchia…..

  12. dopo una partita sontuosa di cherubini in semifinale scudetto il giorno dopo compare questo articolo. chissa perchè. che schifo sta stampa

  13. Noto che le tute della primavera sono rosse con le bande gialle e non bianche. Qualcuno sa perché la squadra maggiore ha quella tuta oscena con le bande bianche che sembra del Liverpool?

  14. Un’altro Scamacca che se ne va , bella riconoscenza . Lui pensa che andra’ a fare il titolare alla Juve o a fare la riserva della riserva? Che vada pure , buona fortuna. FR

  15. giusto, affondiamo così dietro a questi cialtroni americani che nn sanno niente di calcio e nn sanno neanche affidarsi a persone competenti, ma vogliono fare solo scommesse, perdenti, bravi!!!…ma un fondo arabo a cui interessa la roma no??

  16. Se fosse lui a non voler rinnovare se ne sarebbe parlato aivoglia quanto. Se fosse la Roma a non voler rinnovare, non avrebbe giocato più titolare con la Primavera ( e penso pure che sarebbe una grande stronzata perdere un bel prospetto senza neanche ricavarci un euro non è da americani).Quindi penso invece che sia tutta una cazzata giornalistica e che presto
    rinnoverà con la Roma. Poi a sto mondo tutto è possibile e nella Roma attuale ancora dippiu’.

  17. Magari se ne vuole andare perché qui non c’è modo di progredire non essendoci una via di mezzo tra le giovanili e la prima squadra. Non è un fatto di riconoscenza, è un fatto di possibilità.

    • Magari se ne vuole andare perché vuole lo stesso mezzo milione all’anno che abbiamo regalato al fuoriclasse Riccardi, invece dei “soli” 130mila che sembra gli abbia offerto la Roma. Abbiamo già dato, grazie.

  18. Comunque Scamacca non è andato via per demerito o volontà della Roma.
    Semplicemente a 16 in Italia non poteva firmare un contratto pro, in Olanda si. Gli hanno offerto soldi e lui ci andato di corsa(col padre).
    Ultimamente il revisionismo va molto di moda ma non inventiamo le notizie, come quella che i Friedkin non vorranno mai vincere (e l’hanno fatto…. per chi non se ne fosse accorto).

  19. Diamo a Cherubini una maglia da titolare nella prossima stagione. È uno di quei fuoriclasse che merita a vita la nostra maglia.
    E lo dico da conoscitore di calcio. Perché nessuno dei nuovi giovani merita la stessa stima.
    Ma comincio a pensare che sia tifoso juventini…

    • A “uno di quei fuoriclasse” ho iniziato a ridere come un pazzo. Perché è una barzelletta, vero, in un forum in cui ci sono tizi che vogliono solo gambioni con il bollino Chiquita. Per inciso, se fosse tutto ‘sto fuoriclasse non capisco perché al Mondiale Under 20 ci sia andato Baldanzi e non Cherubini, forse che anche i tecnici azzurri non capiscano una mazza?

    • Meno male che ridi, evidentemente sei uno di quelli che ne capisce di calcio. Ma un giocatore è bono solo se va in nazionale. Ha giocato in nazionale U20. nel corso di questa stagione, ed è stato titolare nell’u20 nelle ultime due prestazioni. Ah, ma doveva andare al mondiale. Scusa, hai ragione tu. Che vada alla Juve. Dobbiamo fare noi quelli che rosicano perché se ne vanno e schifare i nostri.
      Che tifosi da quattro soldi che siete.

    • Tifosi da quattro soldi sono comunque superiori a quelli da tre che danno Cherubini per fuoriclasse, senza aver mai dimostrato nulla a livelli superiori. Aripijate, ti saluta il fuoriclasse Riccardi.

    • Mai parlato di Riccardi. Non so nemmeno da dove esce fuori il paragone. Spiegamelo.
      Vedi, i tifosi da 3 soldi che esaltano Cherubini, non lo fanno per “tifo”, lo fanno perché lo hanno sempre visto giocare.
      Non è interessata a lui il Carpi, tua squadra ideale del cuore, ma la Juventus, che notoriamente compra bidoni… corretto?
      ma sicuramente lo dici perché sei un grandissimo conoscitore di calcio.

  20. Le sue prestazioni dimostrano il suo attaccamento alla squadra e alla ROMA? se andasse via sara solo per colpa della societa.

    • no, “è il giocatore che senza Gembio non resta”, o na cosa simile come dicevate hoi…

  21. Questa volta potrebbe non essere una notizia campata in aria. Spiegherebbe anche perchè non è stato mai chiamato in prima squadra, probabilmente la Roma già sapeva che non firmerà il rinnovo.

  22. Il problema è non che il ragazzo vuole andare via il problema è che non abbiamo un dirigente responsabile che sappia valutare i giovani che devi tenere e rinnovare il contratto questo è il problema non abbiamo una società strutturata da cima a fondo purtroppo la Presidenza intendo i Friedkin purtroppo non capiscono nulla di calcio altrimenti puoi sbagliare una volta una seconda ma poi capisci e ti adegui questa presidenza arriva e prende un ds straniero che di dinamiche del calcio italiano tra lega figc Aia non sa nulla e poi lo sostituisce con un altro che non sa nulla altrettanto del calcio italiano compresi altri dirigenti responsabile di comunicazione ecc ecc tutti stranieri quando basterebbe prendere un dirigente italiano che sa come funzionano certi meccanismi in Italia ,purtroppo non siamo in AMERICA che funziona come dovrebbe funzionare regolarmente oppure non gli frega nulla della AS ROMA ed è solo per un fatto d’immagine

  23. guarda caso esce questa notizia dopo la partita di ieri visto che non se ne parlava più da tempo….la famosa e tempestiva stampa romana

  24. visto dal vivo più volte, strutturato fisicamente, un piede importantissimo, ha ottimi colpi e una tigna come pochi e lo si è visto pure ieri con pressing e incazzature con i compagni fino alla fine, tant’è che stavo pensando che forse sarebbe da aggregare alla prima squadra…. se lo perdiamo perché non si vuole accontentare il procuratore (e nel momento che si avvicina la Juve è ovvio che poi si crea un asta, ma soprattutto fattela una domanda….) è la volta buona che smetto di seguire il mercato e ci risentiamo fra 3 mesi!

  25. E ‘namo, me sembra de rilegge gli stessi post di quando Riccardi e quell’altro, il centravanti sloveno di cui manco ricordo il nome, stavano per andare alla Rubentus. Qui tutti lo danno come un fenomeno, ma io dopo averlo visto nella tournèe giapponese dell’anno scorso e in gare della Primavera avevo avuto ben altra impressione. Vabbè, vedremo cosa combinerà da ora in avanti, ma certo che fasciarmi la testa per Cherubini dopo aver perso Frattesi, Scamacca, Politano e Calafiori, mi sembra leggermente esagerato. Fate vobis.

  26. Diciamo che Cherubini nella seppure breve vita non è mai sembrato troppo legato o deciso a qualcosa. La sua famiglia è di fede Formellesi (e pare che lui fosse fin da piccolo tifoso piumato pure) ed infatti c’è stato un costante cambio visto che ad un certo punto lascia la Roma per andare dai Formellesi per poi ricredersi 1 anno dopo e comprendere che la squadra romanista li dava più opportunità e così un dietrofront clamoroso. Poi già la fine dell’anno scorso, decide di voler cercare una opportunità migliore e passa nella scuderia di Minieri, proprio quando fa capire che non intende rinnovare. Minieri è un agente ben ammanicato con squadre del nord ed ex calciatore cresciuto nei Formellesi, di cui ha diversi assistiti al Bologna e qualche giovane proprio nei Gobbi. Non mi sorprende affatto che Cherubini cerchi quello che per lui pensi possa essere l’opportunità più ghiotta, e può anche essere che Minieri possa spingerlo non solo ai Gobbi ma anche al Bologna dove ha già rapporti con Di Vaio stretti (per puro caso anche lui cresciuto nei Formellesi). Francamente se fosse stato così tanto legato ai nostri colori, non avrebbe lasciato il nostro settore giovanile per passare ai Formellesi.

    • cherubini fa quello che fanno tutti: va da chi gli da piu’ soldi. se si vuole tenerlo roma devi offrirgli piu’ della juventus.altrimenti avresti dovuto evitare di farlo arrivare in scadenza di contratto.

  27. Voglio solo farvi capire che quando un calciatore cambia agente di solito significa che il calciatore in questione cerca nella maggior parte dei casi un agente capace di ottenerli una nuova destinazione e non di rimanere nel club in cui milita. Ad esempio quando Dzeko molla Martina per passare a Lucci, agente di Kolarov che tratto il passaggio di Kola all’Inda quell’anno, proprio 1 anno dopo Dzeko passa all’Inda. Io infatti quando vedo un nostro calciatore che sta giocando bene da noi, poi decide di cambiare agente, soprattutto con uno che è legato più con le strisciate del nord, allora capisco che c’è la volontà di un nostro calciatore di guardarsi altrove.

  28. Appena tre giorni fa’ DDR ha dichiarato che vorrebbe evitare nuovi casi come Calafiori, Frattesi e Scamacca… sarebbe un grande errore non dare nemmeno il tempo di dimenticare tali dichiarazioni

  29. fino a che non avremo anche noi una squadra B saremo destinati a perdere giocatori che magari esplodono più tardi di altri, vedi Frattesi e Calafiori. A Cherubini noi offriamo 130.000 all’anno…. la Juve gli darà di più, lo mettono nella next gen, se fa un buon campionato il prossimo anno lo vendono a 7-8 milioni, se fa 3-4 mesi molto bene lo passano direttamente in prima squadra! Quest’anno avranno 6-7 giocatori che provengono dalla next … noi siamo indietro di anni e anni! Si parla di modello Atalanta, e allora copiamoli!!! anche loro hanno la squadra B!
    Che sconforto!!!

    • Cosa c’entra Thiago Pinto? qualsiasi operazione di mercato, sia in entrata che in uscita, c’è l’avvallo di chi tira fuori i soldi , diciamo quello più importante della società….insomma, in Presidente Figlio, con la benedizione del papà….

    • ma svendere cosa?? è il ragazzo con il suo entourage che non vue rinnovare, lo avete capito o no?
      stesso discorso per Keramitsis.

      evidentemente hanno già l’accordo con qualche altra squadra.

      a me un po’ dispiace per Cherubini, ma manco possiamo metterci un accollo tipo Riccardi, che prendeva 900 mila euro/anno per stare a Trigoria a fare la muffa…

    • è facilissimo: gli devi offrire piu’ soldi della juventus e siccome è una societa’ di pezzenti non possono farlo

    • E certo, mi raccomando, adesso dopo aver riempito di soldi la prima squadra, facciamolo pure coi Primavera. Che spettacolo…

    • Infatti sono casi totalmente diversi..

      Frattesi, Calafiori, Politano.. Sono calciatori di proprietà della Roma venduti dalla Roma..

      Cherubini così come Scamacca sono calciatori che rifiutano il rinnovo.. Di conseguenza non sono di proprietà della Roma..

      Io posso evitare di vendere un giovane a 2 mln.. O magari lo posso vendere mettendo una recompra.. Così resta comunque mio..

      Ma se un ragazzo non vuole rinnovare.. Non lo puoi mica obbligare..

      Co sono casi e casi..

  30. è stato un errore strategico grave farlo arrivare a 20 anni in scadenza di contratto. se si ha la percezione che un giovane possa diventare un buon giocatore si mette sotto contratto da subito

  31. che poi le cose sono 2: o lui vuole semplicemente che si pareggi l’offerta della Juve e che venga inserito in prima squadra, o sempre lui rifiuta ogni rinnovo. Nel primo caso siamo deficienti noi…..nel secondo lui venerdì non deve giocare la finale!

  32. Ricordo bene questi pseudo tifosi che anche su Scamacca Calafiori e Frattesi ripetevano che dovevano dimostrare di meritare un contratto da professionisti. Di questi 3 calciatori non abbiamo incassato nemmeno 2 milioni e adesso Calafiori e Frattesi valgono 30/40 milioni ognuno e per come gioca negli ultimi tempi ho paura che a fine giugno (dopo l’Europeo) Scamacca da solo, possa valerne il doppio. I giovani si possono dare in prestito, ma non si vendono per 4 baiocchi, soprattutto se poi spendi tutto il budget per pagare l’ingaggio a 3/4 ultra trentenni che la fame non sanno piu’ cosa sia

    • Perdonami Patry a me non sembra che ricordi invece..

      Scamacca non è stato venduto dalla Roma.. Lui ha scelto di non accettare nessuna offerta di rinnovo dalla Roma.. Perché in Olanda gli offrivano un posto in prima squadra..

      Quindi se dici che ti ricordi è poi metti sullo stesso piano Calafiori.. Venduto da noi, quindi errore nostro.. Con Scamacca che ha rifiutato ogni rinnovo, quindi una sua scelta.. Diciamo che stai facendo confusione..

      Che poi sono stati fatti degli errori e un altro discorso.. Ma l’errore non è stato mandarli a giocare..

      Con Frattesi avevi una recompra a 10 mln.. In quel caso non l’errore è stato quello di non sfruttare la recompra

      Con Calafiori l’errore è stato quello di non inserire una recompra..

      Con Scamacca invece come ha detto anche Bruno Conti si è fatto di tutto per farlo restare.. Se non vuoi restare nonostante un contratto vantaggioso con la Roma.. C’è poco da fare..

      Ora aspetterei per capire cosa chiede veramente Cherubini.. Oppure se vuole semplicemente andare via da Roma..

      Io oltre agli esempi fatti da te citerei anche Riccardi… Presunto fenomeno.. Per colpa di un contratto da professionista è rimasto a Roma a fare la bella vita mentre era pagato..

      Le scelte devono essere giuste.. In questi anni si è sbagliato troppo, da Frattesi a Calafiori ed aggiungo anche Riccardi..

      Scamacca no.. Cherubini ancora non lo sappiamo..

      Forza Roma

  33. Non posso crederci ! ora poi che con DDR e Ghisolfi la politica societaria è quella di costruire con giovani di talento la cessione di un ragazzo così e ci metto pure Pagano, Mannini ,Alessio, Costa , Pisilli …a daiii….non è ammissibile…… La verità è che il procuratore cerca di strappare il massimo possibile. È il solito giochino

  34. Allora.. Intanto fare uscire questo articolo subito dopo la semifinale primavera, con Cherubini che fa una grande prestazione mi puzza e non poco..

    Le tempistiche mi fanno pensare al procuratore che dopo una prestazione vista da tante persone, inizia a far uscire notizie..

    Detto questo.. Quando un primavera non vuole rinnovare i motivi generalmente sono semplici..

    O ce una squadra dietro che gli ha promesso un ingaggio da professionista..

    Oppure c’è una squadra che gli ha promesso un posto in squadra..

    Scamacca rifiutò il rinnovo perché in Olanda gli avevano promesso dì promuoverlo in prima squadra..

    Pensando alla Juve mi viene in mente la Juve under 23.. Pensando alla Juve mi viene in mente Motta, che potrebbe promuovere molti under 23..

    Io che non sono nessuno dico che stavolta la società dovrebbe correre un rischio.. Offrire un contratto da professionista.. E poi portarlo in ritiro con la prima squadra..

    Questo potrebbe cambiare le cose a nostro favore.. Ovviamente se questi sono i motivi..

    Offrire un contratto simile ad un primavera e sempre un rischio.. Lo abbiamo visto con Riccardi.. Che nessuno lo ha voluto fino alla scadenza..

    In questo caso correrei questo rischio..

    Forza Roma

  35. Al massimo puoi alzare sui €200mila per Cherubini, e sarebbe per me già troppo, valutando che però questo è quanto andrebbe bene in Europa in vari campionati di prima divisione per calciatori in generale più affermati a livello giovanile (giocatori che in genere hanno 20 presenze in varie selezioni Under dei loro paesi mentre Cherubini ne ha fino ad oggi solo 4, 1 in U18 e 3 in U20, mentre in genere sono più quotate come Under l’U21 e U19 di cui lui non vanta nemmeno una partita giocata a quei livelli). Se ad esempio lo paragono al sudcoreano BAE, che è solo 6 mesi più vecchio di Cherubini, tra loro due al momento su tutti i fronti c’è un abisso (il sudcoreano al momento è proprio di tutt’altra categoria e se lo prendevamo noi la scorsa estate, poteva avere un impatto mostruoso per noi) con BAE che ha un contratto sui €160.000 netti allo Stoke ed è stata la sorpresa della Championship (vari premi vinti) con big ora della Premier League che li stanno addosso. Pafundi che è addirittura un 2006 che di sicuro il Lausanne eserciterà il riscatto pattuito con l’Udinese, prende sui €140.000 netti ed è stato eletto miglior giocatore del campionato svizzero di questa stagione, con già 20 presenze nelle varie Under italiane più anche 1 presenza nella Nazionale maggiore. Se devo comparare Cherubini a questi due, ovvio che non c’è paragone, per farvi capire che verosimilmente forse dovremmo sovrapagare Cherubini per tenercelo e questa politica è sbagliata perché altrimenti altri nostri giovani in futuro allora vorranno contratti di questo tipo.
    Ci si lamenta che abbiamo calciatori sovrapagati che non valgono quelli stipendi perché è vero. Noi diamo troppi soldi un po’ a tutti ed è ovvio che altri club non siano poi interessati.
    Se Cherubini vuole più di €200.000 netti all’anno, per me non ha fatto nulla per meritarsi quell’ingaggio fino ad oggi e per me una offerta di €120.000 pare anche abbastanza generosa. Il nostro problema è proprio che paghiamo troppo certi calciatori rispetto al loro valore reale e se vanno male, ovvio che è difficilissimo cederli ad altri, visto che altri club pagano di meno e pagano quello che loro ritengono essere l’ingaggio idoneo rispetto al valore del calciatore. Noi sotto questi aspetti dobbiamo indubbiamente cambiare politica che dovrebbe essere di contratto con condizioni prestabilite in base al livello e rating che può anche essere evidenziate sulle bacheche in sede, così i calciatori si rendono conto come le loro prestazioni, allenamenti, comportamenti, ecc. valgono con un aggiornamento settimanale e se salgono o scendono di livello, dato che li farà capire il contratto che potranno percepire perché in base al livello che hai, le cifre e bonus sono già tutti impostati, quindi c’è poco margine di trattativa in base a questi dati.
    Se dimostri che hai del potenziale, okay avrai il rinnovo ma alle cifre in base al livello che hai in quel momento.
    Non ti va bene come le cose stanno, allora arrivederci e grazie. Come detto francamente negli ultimi giorni, non sono contento dello scouting perché non c’è nemmeno un giovane nel nostro settore giovanile scovato negli ultimi anni perlomeno dal potenziale di un A++, cosa grave per un club di una certa rinomanza internazionale.

  36. probabilmente è della Juventus il buon Cherubini è pieno di romani figli di calabresi trasferiti a Roma,ad esempio juventini..
    ricordo il laziale di romagnoli..e per me florenzi era milanista o interista.

    • Come scritto l’altro giorno la sua famiglia tifa Formellese e pure lui era Formellese da bambino. Poi si cresce da noi ma ad un certo punto sfruttando un cavillo ci lascia e va alla Formellese che è già un tradimento diciamo. Poi perché le cose non li girano bene e si rende conto che alla Roma la squadra era migliore e avrebbe avuto più opportunità e visibilità da noi, fa dietrofront e torna da noi. Poi a fine 2023 cambia agente con uno che era un ex-calciatore cresciuto nella Formellese pure lui, e da lì rifiuta tutte le proposte di rinnovo. Il nuovo agente per caso ha anche un buon aggancio con i Gobbi pure ed è solo l’infortunio ad evitare il suo passaggio ai Gobbi lo scorso inverno. Cioè questo qua sembra un Formellese DOC per comportamenti e testa.

  37. Scusate, come ci sono stati problemi nell’acquisto del giocatore ( per problemi fisici) da parte della juve, non vedo perché la Roma avrebbe dovuto rinnovargli il contratto!? Adesso, se Cherubini avrà risolto il problema al ginocchio, la Roma penserà di rinnovargli il contratto!!!

  38. Questi sono gli affari della roma….mandare via giocatori che hanno un futuro a parametro zero…..la juve è stupida che se lo vuole prendere…..a fintiiiii

  39. La vicenda Cherubini fa capire l’improvvisazione della societá Roma.
    Ti passa la voglia di guardare la finale.
    Credo ci si dovesse assumere il rischio di rinnovarlo – magari anche a cifre più alte del budget previsto per i primavera (poteva essere una scommessa perdente- ma magari anche tanto vincente nel giro di qualche anno).

  40. ma perche nessuno parla di missori e volpato ceduti al sassuolo retrocesso dipinti come fenomeni che hanno giocato una stagione pessima e hanno fruttato 12 milioni e afena che penso abbia smesso ha fruttato 8 milioni e poi finche mi diciscamacca che non ci hai fatto na lira ok ma ora voglio vederlo all europeo frattesi ci hai fatto 10 m calafiori si deve riconfermare ricordate la quaglia romagnoli abb incassato 25 milioni poi il milan l ha sfanculato alla lazio dicevano futuro campione ma ha quasi 30 anni quest esplosione non l ho vista dimenticavo politano l hai ceduto al napoli e ci hai fatto 20 milioni non misembrano pochi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome