Calciomercato Roma, Cherubini resta e rinnova: ecco perchè è saltato l’affare con la Juve

32
720

NOTIZIE AS ROMALuigi Cherubini resta alla Roma. Saltato definitivamente l’affare con la Juventus, che fino a qualche giorno fa sembrava certo.

L’attaccante della Primavera non si trasferirà in bianconero a causa di una cisti al ginocchio che ha fatto saltare l’affare. Il giocatore si opererà nei prossimi giorni nella Capitale.

Cherubini non solo non lascerà Trigoria, ma resterà ancora giallorosso con il club che gli ha dato pieno supporto: per lui in arrivo un rinnovo di contratto. A riferirlo è Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Società allo sbando, la situazione è drammatica”, CIARDI: “In arrivo il nuovo ds che spazzerà via chi della Roma non può più parlare”, AGRESTI: “Mourinho? Non escludo niente”, LO MONACO: “De Rossi potrebbe risolvere diversi problemi”
Articolo successivoCalciomercato Roma, offerta di 8,5 milioni del Flamengo per Vina: parti vicine all’accordo

32 Commenti

  1. E ora aspettiamoci qualche post del tipo: “Certo, visto che Cherubini ha un problema fisico la Roma se lo tiene volentieri”.
    Personalmente – visto il periodo poco felice per la nostra squadra del cuore – eviterei proprio battutacce del genere. Opinione personale, come sempre.

    • Nessuna battuta in questo caso… Una cisti non è nulla di grave e secondo me qui c’è pure la “mandragata” da parte nostra… Ovvero… Strappare in prestito il gobbo ché c’è costato il derby e fare rimanere a bocca asciutta la rube… Se così è bene!

    • Un furbacchione che scrive uno schifo via social e poi dice “mi hanno hackeratooooh!!!11!!” come l’ultimo babbasone, pensando che gli altri siano più babbasoni di lui. Forse qualcuno ha pensato, meglio perderlo che trovarlo.

  2. Nessun nuovo contratto al momento, il giocatore ha apprezzato il comportamento della società ma deve ancora valutare la proposta ed è un po’ più propenso ad accettarla. Sicuramente non andrà alla Juve.

  3. Uindi la Juve rinuncia a un giocatore gratis per una cavolata del genere, qundo voleva Zaniolo convalescente dopo 2 crociati….
    Credibilissimo.
    Mi spiace solo per lui che tornerà ad essere una pippa clamorosa ora che resta per gli espertoni del sito 😁😁
    In bocca al lupo!

    • Anto io dai tuoi commenti fatico a capire le tue opinioni. Sei contro la società perché ha messo sotto contratto innumerevoli seghe a stipendio regalato, poi però li giustifichi perché non avrebbero potuto fare altrimenti. Contesti il prestito secco di Hujsen, dichiarando folle l’operazione in cambio del capitano della primavera, poi salta l’operazione per colpa…dell’Operazione e nutri dubbi sulla veridicità della vicenda. Ma sti Friedkin ti convincono o no? Il settlement agreement che tanto sbandieri come condizione ineluttabile è reale o fittizio?
      Prendila una posizione, Dante gli ignavi li metteva nel limbo…abbi il coraggio di un’opinione…non limitarti solo a contestare quelle degli altri, come se fossero tutti idioti.

    • Io, più che altro, chiederei ai molti: ma ora che l’affare sembra saltato (sembra), se il fenomeno Cherubini – senza il quale non si può giocare a calcio ne’ tanto meno aspirare a qualche trofeo – (se) dovesse restare, le fate le scuse profuse, ai Friedkins, a Pinto e a Mou?

    • Chico, volentieri.
      Intanto io non sono a favore o contro nessuno, se non contro quelli di Formello sempre e comunque.
      La società: l’unica alternativa plausibile che vedo ai Friedkin è il fallimento a oggi,
      ma se qualcuno di quelli che strepita “via i Texani” (so’ Californiani, di san Diego,
      ma stai a guarda’…) vuole illuminarmi su altre strade possibili le valuto volentieri.
      Per me chiaramente sono imprenditori che investono molto, ma non paragonabili agli
      sceicchi che non sanno dove buttare i soldi, o ad altri connazionali ancora più
      strtturati (quelli del Liverpool, o del Chelsea ad esempio).
      Però meglio del Viperetta sicuramente.
      Io non pretendo che uno venga a rovinarsi come Sensi, sarebbe bello ma Babbo Natale
      mi pare non esista. Per cui davvero non me la sento di criticarli,
      anzi, ancora non capisco chi gliel’abbia fatto fare.
      Poi certo,
      hanno preso tante seghe, ma mica le hanno scelte loro.

      L’operazione Hujsen a me non piace non per Cherubini,
      ma perchè non penso risolva nulla, nè ora nè ovviamente in futuro.
      Il ragazzo non è pronto, quando lo sarà mi auguro non saremo più
      comunque in emergenza in difesa con il rientro degli altri,
      e comunque poi andrà via.
      Cherubini per me è un primavera, e come tutti i Primavera ha tutto da dimostrare.
      La maggiorparte non ci riesce, gli faccio i migliori auguri, soprattutto se resta qui,
      ma non mi svenavo certo per la sua partenza.

      Il SA è assolutamente reale, lo ha firmato anche il Milan,
      solo che incassi 80ML da Tonali e 50 per la CL che hai raggiunto solo grazie
      alla squalifica della Juve i soldi da spendere per il mercato ce li hai.
      A noi s’è rotto Abraham e al resto c’ha pensato Taylor.

      Più chiaro ora?
      Ah, Mourinho: sì, tutta la vita, ma magari con una squadra sana e presentabile.

    • No Anto, il SA che ha firmato il Milan NON è quello che ha firmato la Roma.
      Loro si sono impegnati a rimettere a posto i conti entro il 2026 (come i gobbi), mentre alla Roma da quel punto di vista sarà concesso ancora uno sforamento ma al prezzo di fare mercato a zero fino a tutta la prossima sessione estiva inclusa.
      Quindi anche senza Taylor (e qualche piccolo errore nostro sul campo) tu NON avresti potuto comunque mettere una breccola sul mercato, niente di più di quanto puoi fare adesso.
      Potevi pure vincere il mondiale per club e non cambiava nulla.
      Nemmeno io mi metto a contestare la proprietà, non ha senso, però cerchiamo almeno di dare le informazioni corrette.

    • E tanto per ritornare sui termini dell’accordo con la Uefa, se per dire arrivasse un pazzo che ti pagasse 100 milioni per Pellegrini tu non potresti utilizzarli se non per quella quota parte che Pellegrini libererebbe a bilancio.
      Capito che razza di follia abbiamo firmato?

    • Beh, grazie a IO PICCHIO si è capito che le informazioni corrette spesso non le sa e parla a vanvera nel medesimo modo in cui fanno altri che accusa. Inoltre paragona vicenda e potenzialità di Zaniolo e Cherubini tanto per polemizzare, dimenticando che la Juve negli anni ha preso di tutto, infortunati, squalificati, dopati, e raramente ha cannato acquisti.

    • Io picchio,
      Non è così.
      Se tu vendevi Abraham avevi le risorse per fare mercato perché il suo impatto sul bilancio è notevole.
      Idem per uno Shomurodov, anche in minor parte ovviamente.
      Invece hai ragione per Pellegrini,ma direi che possiamo dormire tranquilli a riguardo.
      Invece i soldi della CL non avrebbero reso necessaria la cessione di Ibañez, che non è samuel ma meglio di mediani o esterni adattati sì.
      Per cui avrebbe fatto MOLTA differenza vendere Abraham e avere il malloppo CL.

      LUP Man , non ti commento neanche, perchè è evidente non capiresti.

    • Se avessi potuto vendere Abraham sì, d’accordo avresti liberato le risorse del suo peso a bilancio. Ma stai semplicemente venendo incontro al mio discorso, spendi ciò che liberi.
      Se non cedevi Ibanez invece non potevi mettere dentro Ndicka.
      Ciò che avanza dalla sua cessione va a coprire le spese di esercizio e a colmare in parte il disavanzo (ancora -108), così come i soldi che sarebbero stati incassati per la Champions.
      Il danno per la mancata qualificazione non è stato sul mercato: quei soldi sarebbero serviti a riempire una parte di buco ma non ad acquistare calciatori, per i quali avresti comunque dovuto fare spazio in lista con altri di pari valore.

    • Ma l’articolo dice che la squadra, con l’intervento, gli rinnoverà il contratto. Della serie: ti paghiamo l’intervento noi ma rinnovi, se no fai tu! Io l’ho capita così.

  4. A me pare incredibile solo che noi stiamo commentando le sorti di un calciatore che ha 20 (VENTI) anni e ancora sta in primavera.

    Gli auguro una carriera migliore possibile, ma non la immagino entusiasmante.

  5. Vicenda dai contorni ambigui, troppo, quindi attenderei ancora un po’ prima di emettere verdetti.
    Alla rubentus il giocatore non costava nulla, tranne la percentuale di rivendita che è ovviamente del tutto teorica perché presuppone appunto che tu lo venda.
    Non credo fosse un problema insormontabile attendere il recupero da un intervento del genere (qualche mese? Due? tre?).
    Per cui se i gobbi vi hanno rinunciato il motivo va cercato sicuramente altrove, malgrado per il momento brancoli nel buio.

  6. Se resta e rinnova a me fa solo piacere.
    E’ un buon prospetto e un degno capitano della primavera.
    E dubito laddove fosse un domani aggregato alla prima squadra possa essere peggio del tanti mediocri che abbiamo in rosa.

  7. A quanto mi risulta,Cherubini non è stato più ceduto alla Yuventus perchè IO ho apertamente e duramente disapprovato questa operazione.
    Dopo aver fatto cacciare Pinto,ho evitato questa pale umiliazione alla Roma,anche se Cherubini non so chi sia. Conta il principio.

  8. Non ho letto i precedenti commenti e magari qualcuno lo ha già scritto. Non conosco il ragazzo e quindi non è un giudizio tecnico. Se è bravo, come molti dicono, potrebbe essere la prima operazione fatta dal sostituto di Pinto il che dimostrerebbe una buona competenza…… Oppure tra un po’ mi sveglio. SEMPRE FORZA ROMA

  9. Non sono un dottore, ma ho una cisti al ginocchio e mi è stato detto da un ottimo dottore (purtroppo laziale:) che non si opera, mi ha detto che con accorgimenti alimentari si può controllare, ma non intervenire chirurgicamente.
    Non so magari per via della mia veneranda età, a vent’anni evidentemente si può.
    Certo che è curioso che lo scarica la juve è lui si opera al volo?
    Boh non so più che pensare….

  10. Quando è uscita la notizia della cessione di Cherubini ho scritto un post. Manco avessi avuto la sfera di cristallo. Giornalai di 💩

  11. tra poco usciranno le motivazioni vere, la cisti ce l’hanno i giornalai e non dico dove per rispetto. Credo che il nuovo DS ed il CT siano già all’opera.
    Detto questo non ho capito una cosa: come mai non si é fatto questo a Dicembre, ove c’erano i giorni per riprendere la squadra e quelli di Gennaio per casomai prendere qualche giovane passandolo per la primavera? Operazioni come quella del giovane centrocampista dell’Inter molto in gamba si potevano fare tranquillamente secondo i tempi necessari, provvedendo a mettere fuori lista UEFA qualche polpo di quelli presenti in squadra che sappiamo di liberarci. Questo sarebbe andato d’accordo col FPF poiché a giugno sti polpi non ci sarebbero piú.
    Quindi invito tutti, piuttosto che polemizzare e spolliciare a porsi questa domanda e darsi delle risposte convincenti.
    É l’ennesima riprova di un basso profilo di visione del breve/medio termine, immaginiamoci di quello lungo.
    Molto ci sarebbe da cambiare e lo dico da tifoso vecchio ormai ed avveduto.
    Pensate che davvero De Rossi possa essere determinante senza forze fresche come sopra? Cerchiamo di stare coi piedi per terra. Se andrà bene staremo a galla, ma sicuramente non cresceremo di molto vista la condizione atletica e le numerose mancanze di titolari di ruolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome