Calciomercato Roma, offerta di 8,5 milioni del Flamengo per Vina: parti vicine all’accordo

42
1300

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Accelerata per il trasferimento di Matias Vina dalla Roma al Flamengo in queste ore. Emissari del club brasiliano si trovano nel vecchio continente per trattare l’affare con i capitolini.

La proposta presentata a Pinto è di circa 8-8,5 milioni di euro tra parte fissa (7 milioni) e bonus. Il gm ne chiedeva 10 per lasciar partire l’uruguaiano, ma sembra disposto ad accettare la nuova offerta del club sudamericano.

Parti al lavoro per chiudere, con il Sassuolo diretto interessato: Vina infatti si trova attualmente in prestito al club neroverde, e avrebbe diritto a un indennizzo nel caso di interruzione anticipata del trasferimento temporaneo del terzino.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Cherubini resta e rinnova: ecco perchè è saltato l’affare con la Juve
Articolo successivoPRIMAVERA, Bologna-Roma: 0-2. Bah e Mlakar portano i giallorossi a meno uno dalla vetta

42 Commenti

  1. Ma per solbakken è arrivato l’indennizzo…??sembra che la Roma faccia solo accordi dove viene presa per la giacca…da sempre, secondo questi giornalisti…i nostri so fessi e gli altri dritti

    • Non è arrivato alcun indennizzo semplicemente perché i greci lo hanno rispedito loro più che volentieri al mittente e la Roma giustamente preferisce vederlo giocare, anche in Giappone, piuttosto che marcire in panchina.
      Qui sei tu che lo sfili al Sassuolo, che invece se lo terrebbe, per cui è normale che vi sia previsto un indennizzo, probabilmente già concordato in sede contrattuale.

    • Ma che fenomeno sto Pinto, quindi dagli 8 milioni magari un paio vanno al Sassuolo? me lo fate conoscere sto enfant prodige magari qualche affaruccio ce lo combino pure io tanto con lui paga la AS Roma.
      Carnevali se lo gioca a briscola il maghetto portoghese, il gatto con il topolino.

    • E BBBBBAAAAAAASSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAA!
      Sempre a lamentarvi. Ora di crescere. Ma che volete fare da grandi…. piagnoni a parte?

    • Vinha e’ in prestito non oneroso con diritto di riscatto. Ergo, se loro non hanno versato un cent non vedo il motivo del risarcimento.

    • Il risarcimento glielo devi perché glielo stai togliendo a metà stagione, non mi sembra così complicato da capire.

    • Lo chiedo senza dietrologie o critiche nascoste a pinto (oramai c’è poco da dire). Ma perché i greci hanno potuto ridare Solbakken e noi invece se dovemo tenè Renatone? Qualcuno lo sa?

    • None è complicato Lazie in B. I greci ci hanno ridato il salmonaro col nostro consenso, perché abbiamo reputato conveniente mandarlo a giocare dai samurai per non deprezzarlo.
      Reciproca soddisfazione e amen. Se la Roma non avesse accettato, Solbakken sarebbe rimasto a fare la muffa sotto l’ombra del Partenone e l’Olimpyakos a pagare il suo ingaggio fino al termine della stagione.
      Con Renatone invece il PSG ti ha risposto picche perché ovviamente non sanno a chi ammollarlo (con quell’ingaggio poi).
      Il mondo non è pieno di scommettitori su cause perse…

  2. Non essendo attualmente in rosa credo che la sua cessione in termini di FFP cambi poco.
    Cmq un giocatore non da Roma che non ha senso avere sul groppone.
    Adios.

    • non incide per il numero di giocatori in rosa però sono soldi che entrano e possono essere usati per fare mercato se si libera un posto

    • bhe certo coi due fenomeni che abbiamo a sx uno crossa sempre sul giocatore davanti il secondo o sul 1 palo o la manda dall altra parte del fallo laterale

    • e vai altri 8 milioni che vanno insieme a quelli di Ibanez e Zaniolo…la benzina per l’aereo

  3. Stamattina un utente ha commentato sotto al post di Anto l’originale con la seguente frase “Kristensen centrale scempio di mou” – tale utente si è firmato Batigol – redazione, prima sul nick avevo la foto come posso fare affinchè qualche simpaticone non si freghi il nick? Poi mi fate litigare con Anto e compagnia cantante!

    Cmq sentivo per radio che i soldi di Vina non li potremmo nemmeno spende a Gennaio, non ce capisco più nulla.

    • Ovvio in lista Pinto ci ha messo Aouar e Sanches e poi si giustifica che bisogna liberare un posto per poter comprare. Cialtrone!!!!!

    • Eh già grazie ai fenomeni geni della proprietà assieme ai dirigenti.
      In breve per prendere qualcuno almeno in prestito tocca sperare nell’ Ave Maria che vengono ceduti karsdorp e sanches.
      Acquisti da fare assolutamente terzino sinistro valido e centrocampista al posto di paredes

    • nn facendo parte delle famose liste, può anche incassa 100, se nn esce qlk attuale della rosa nn entra nessuno..

  4. io cmq non ci capisco mai nulla l anno scorso abbiamo venduto a giugno 30-35mln ora questi 8 di vina perso sembra sempre che finiscano in un buco nero sti soldi

    • Sarà stato ripetuto chissà quante volte ma evidentemente non è mai sufficiente.
      Grazie all’accordo suicida firmato con la Uefa il tuo mercato deve essere a costo zero.
      Significa che per uno che parte della lista A (e non è il caso di Vina) tu puoi sostituirlo con uno che a bilancio, tra ingaggi, commissioni e cartellino, ti costi uguale o meno di quello che è partito. E’ così difficile?
      I soldi incassati dalle cessioni, se vanno a finire in un buco, è quello del nostro passivo di esercizio, che ammonta ancora a -108 milioni e che tu devi assolutamente ridurre in ottica 2026 per non incorrere in altre mazzate cui la nostra proprietà non sembra avere nulla da obiettare.

  5. Ma solo noi siamo soggetti a queste rigidissime e inderogabili regole del FFP o ci sono altri club presi per il collo come noi? Non ti fanno piú muovere un euro se non vendí e tra prestiti e giocatori svalutati non me abbiamo nemmeno la possibilità……come diavolo se ne esce? Gli altri come fanno?

    • i problemi sono le famose liste, purtroppo se si vanno a prendere giocatori zombie o pippe quello è un tuo problema e come se vede ringraziamo pinto e la società, sul fpf e solo un alibi per nn spende, si vero ce stanno le sanzioni ma so 30 pippi de multa, rosa limitata e se te dice male esclusione dalla coppa, che vale per una stagione nn per mille e a sto punto manco sarebbe male visto quello che sta facendo la juve, ma questo è nn ti sparire nessuno o altre cavolate varie..e cmq c e stanno 1000 escamotage per aggirarle, ma a questi nn interessano..

    • devi farti furbo , ma solo se ne hai l intenzione e ti interessa l as Roma come squadra di calcio e non solo la costruzione dello stadio , in uel caso prendi il milan ha cambiato 3 volte proprietà in 3 anni in questo modo non doveva sottostare all fpf questo finche non ha messo su una squadra decente , oppure sempre se ti interessa la roma calcio fai delle sponsorizzazioni come fanno altri club o pensate che 200 milioni che versa la societa X al psg e fatta perche so simpatici , i mezzi ci sono ma è la volontà che manca per i Friedkin il loro scopo è lo stadio non la As Roma squadra e noi siamo gli allocchi con i voli pindarici di uno all anno .

  6. Non possiamo spendere perché non ci siamo qualificati per la Champions ( quindi mancati introiti) perché la Roma ha ed ha avuto a libro paga una marea di calciatori mediocri che non utilizza, perché ha un monte ingaggi sproporzionato rispetto ai risultati, perché le entrate sono basse, perché senza Stadio questi non investiranno granché. L’anno scorso abbiamo puntato tutto sulla vittoria dell’Europa League e, complice anche 1 arbitro indecente, non ci siamo riusciti. In più si è’ rotto anche Abraham che continuo a ritenere un calciatore che ha mercato. I conti della Roma fanno spavento e solamente una vendita massiccia di giocatori mediocri in rosa potrà farci respirare. Capitolo Dybala: fortissimo tecnicamente ma senza alcuna garanzia fisica e non ce lo possiamo permettere. Pellegrini: mi duole ma nemmeno lui merita lo stipendio che percepisce. Quindi il prossimo anno giocatori giovani ed allenatore che abbia un gioco più offensivo.

    • D’accordo su tutto tranne sullo stile di gioco del futuro allenatore, a me basta anche un allenatore che vinca “di corto muso”.
      Quello che è inaccettabile è un risultatista che non fa i risultati.

    • E come li compri i giocatori giovani ? i vecchi non se ne vanno anche perchè non hanno mercato. Di conseguenza, nienti nuovi acquisti, seppur giovani. Complice i FFp, siamo messi malissimo, pieni di debiti ed ingessati. Inutile cacciare via MOurinho: la squadra vale poco, proprio poco. Se si va a vedere, gli unici giocatori con un poco di mercato, sono i residui della gestione Pallotta: il resto è autentica monnezza. Dovresti vendere Cristante, Mancini e Bove: non ci resta nulla a quel punto. Gestione Pinto, fallimentare.

  7. A Sassuolo stava facendo bene, a 4 è più che affidabile. Da noi si perde pure Lukaku…. È cmq non era certo lui il problema della Roma

  8. giudicare mou in base alla mediocrita DELLA Squadra ,non e onesto. bisognerebbe come e logico per una squadra che ambisce giustamente a grandi traguardi avere una panchina adeguata e non giocatori mezzi rotti ,a portieri ed esterni cambiati avremmo vinto noi con il milan

    • Il difetto di Mou è che si ostina ad una difesa a tre anche quando non ha nemmeno un centrale. Provasse a cambiare almeno modulo

  9. esatto, servono per il bilancio ma non per il mercato. Ringraziamo sempre il fatto di aver accettato l’accordo suicida invece di fare come altri club che hanno chiesto e ottenuto di veder commutare la pena con l’esclusione di un anno dalla coppe.

  10. E’ possibile che ci sia una spaccatura in seno alla squadra che, a parte i limiti tecnici, potrebbe risentire delle critiche pubblicamente espresse dall’allenatore. Se continui a dire che hai una squadra mediocre, a parte Dybala, i tuoi giocatori, nella migliore delle ipotesi, penseranno di essere dei mediocri o, nella peggiore, inizieranno a remarti contro.
    perchè ieri Rui Patricio si è accomodato in panchina per scelta tecnica? Perchè Belotti non ha giocato in assenza di Dybala? segnali da uno spogliatoio deluso dall’allenatore?…

    • Svilar avrebbe dovuto giocare in coppa Italia…gli ha fatto recuperare la partita che gli ha tolto.

    • Mah no direi. Vina è proprio scarso, anche motivato al massimo è di una impotenza pietosa…Sono meglio gli attuali nostri demotivati e mortificati che lui al top…

  11. Assieme a Shomurodov è il calciatore che è stato assunto ad emblema della incapacità di Pinto.
    Se lo vende per 8,5 ci fa 3,5 di plusvalenza…..
    Ora diciamo che i nostri giocatori sono tutte pippe e che con questi non si vince ma domenica sera, nonostante tutte le assenze, avete visto con quanti nazionali a giocato la squadra…?
    Non sarà che diventano tutte pippe una volta che arrivano da noi…… Sarà l’ambiente? Sarà l’Allenatore? Faccio fatica a dare una motivazione ma qualcosa non torna. Di sicuro non abbiamo uno squadrone ma non sono convinto che siamo così scarsi come dice la classifica…

  12. Non capisco, se qualcuno conosce i termini delle regole imposte gli sarei grato se mi potesse spiegare, per quale motivo non si può mettere fuori rosa ad esempio Smalling, che non si allena da settembre e che se anche ricominciasse a farlo domani non vedrebbe il campo prima di 2 mesi abbondanti.

    Sento dire che anche se metti fuori rosa qualcuno non puoi comunque prendere un giocatore nuovo.
    Non mi è chiaro da quale regola viene fuori questa cosa.

    • Perché tecnicamente non è più legale da un pezzo mettere qualcuno sotto contratto “fuori rosa”.
      Puoi decidere di farli allenare a parte rispetto al gruppo, come è già accaduto per i vari Fazio, Pedro, ecc. ma sempre mettendo loro a disposizione professionisti con la medesime credenziali di quelli che si occupano degli altri.
      Per cui non esistendo lo status giuridico di fuori rosa è logico che il suo posto lo puoi liberare solo tramite cessione oppure rescissione del contratto.
      Esiste la cosiddetta “risoluzione contrattuale” quando il soggetto non si rende disponibile alla convocazione per sei mesi consecutivi, ma tale risoluzione consiste in un taglio degli emolumenti fino al 50% di quanto stabilito dal contratto e fino alla naturale scadenza dello stesso.
      Spero di essere stato utile malgrado l’infantilità estrema del mio nick.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome