Calciomercato Roma, chieste informazioni per Morata. Lo spagnolo: “Non posso restare all’Atletico e non giocare”

33
970

AS ROMA NEWS – La Roma torna a pensare ad Alvaro Morata. Già lo scorso anno l’attaccante spagnolo era stato accostato con insistenza ai giallorossi, ora il suo nome torna in auge per l’attacco della squadra guidata da De Rossi.

Stando a quanto scrive il giornalista Orazio Accomando di Dazn, il club capitolino ha chiesto informazioni per l’attaccante, in uscita dall’Atletico Madrid. Il giocatore gradirebbe un ritorno in Serie A, anche per questioni familiari e i giallorossi rappresentano una concreta possibilità. L’ex Juve, 31 anni ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro.

L’attaccante ha manifestato il suo malumore in un’intervista apparsa oggi su Marca: “Per me la cosa più semplice è non giocare in Spagna, per la mia vita, per quello che devo vivere quando esco nel nostro Paese. Per me la cosa più semplice è andare a giocare all’estero. La cosa più semplice l’estate scorsa sarebbe stata lasciare l’Atletico”, le parole di Morata.

“Avevo delle offerte migliori a livello finanziario, grandi squadre, ma ho avuto l’illusione di poter vincere con loro. Se vedo che l’Atletico vuole ingaggiare otto attaccanti allora capisco che non sono la priorità del club. Non posso restare all’Atletico e non giocare”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio della Roma, nuovo stop: accolto in via cautelare il ricorso presentato dal Comitato del No
Articolo successivoChiesa: “Voglio tornare tra i top e dimostrare di che pasta sono fatto”

33 Commenti

  1. Lukaku ne fa di più però lui è tra i migliori che possiamo permetterci. Chiesa Morata Dybala sarebbe un attacco tutto juventino

    • Queste sono le leggende metropolitane di Anto che aveva scritto che morata ed albert non beccavano la porta e poi hanno fatto valanghe di gol. Morata 21 15 in campionato 5 in Champions ed uno in coppa Italia. Tra l’ altro giocatore che partecipa alla manovra ed ha piedi più che apprezzabili. Sul fatto che ce lo possiamo permettere ho qualche dubbio ma magari fosse.

    • Queste sono le leggende metropolitane di Anto che aveva scritto che morata ed albert non beccavano la porta e poi hanno fatto valanghe di gol. Morata 21 15 in campionato 5 in Champions ed uno in coppa del re. Tra l’ altro giocatore che partecipa alla manovra ed ha piedi più che apprezzabili. Sul fatto che ce lo possiamo permettere ho qualche dubbio ma magari fosse.

    • @Mancini
      non è che morata non vede la porta, diciamo che è più propenso al gioco di squadra. non ne segna una valanga ma i suoi li fa’.
      il problema è chi segna gli altri…

    • dopo Dybala,chissà e morata , prenderei anche lippi come allenatore e Moggi come d.s e vedrai come vinciamo tutto!!!!😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁.
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  2. Eh no, basta dai, sono due o tre estati consecutive che esce questo nome. Meglio il tizio Omeridion va … pure un giocatore di serie B …. pur di non sentirlo più.

    • infatti…..vi dirò di più se zaniolo va all’Atalanta diventa un fenomeno poi ne riparliamo…..
      basta vedere quello che ha fatto Gasperini con il papu, Ilicic, Muriel ,Zapata, ect ect calciatori che erano quasi finiti sono risuscitati

    • Ru’ …ma na formazione fantasmagorica tanto per scacciare le streghe, te la fa zio Prohaska?
      Svilar; Mancini Ndicka Hummels;
      Bellanova,Prati, Scott Mc Tominay, Samardzic Angelino; Dybala Icardi
      Spogliarello pre partita 😂😂😂 della Sora Wanda alla facciaccia della Sora Lina😂😂😂
      Ale’ la lazzie sur bidet😆
      (Se questa nte piace sparo grosso)
      😂😂😂
      Forza Roma

  3. A Morata come cambi idea facilmente……volevi vincere con l’Atletico……….con questo Real? “Per quello che devo vivere quando esco nel nostro paese”……perché l’anno scorso non lo sapevi come si vive a Madrid, oltretutto tu che sei madrileño? Ce voi fa passà tutti pe stupidi, vero? Lascia perde la Roma per favore. Sei un disco rotto.

  4. Correttamente l’articolo dovrebbe esordire con il giornalista torna a pensare a Morata….e questo vale anche per l’articolo su Bellanova….

  5. Non si può. Costa troppo, è in fase calante e anche quando ha vinto non ha mai risolto nulla.
    E’ bravo a fare prigionieri, chi lo prende poi fa fatica a scrollarselo di dosso.
    E’ un’arte, sia chiaro.

  6. A me Morata dal punto di vista tecnico piace. E’ ancora un calciatore importante sia in competizioni nazionali che in campo europeo. Non è un goleador ma i suoi goal li fa, e soprattutto fa segnare ed è funzionale al gioco della squadra. Mi piacerebbe avere lui ed un giovane da far crescere senza dargli troppe responsabilità, che qui a Roma verrebbe subito bruciato per la troppa pressione. Non sono un commercialista, quindi non so se è fattibile come operazione però per puntare a Bilbao, sicuramente con lui e una buona squadra intorno, aumenterebbero le possibilità.

  7. Morata è una punta peculiare: vanta finora, in carriera, 216 gol e 82 assist. Che in sè non è neppure poco
    Ma andate a vedere quanto ha segnato in Champions League: score di tutto rispetto: 28 reti (e 12 assists), con una certa costanza “a salire” nelle ultime stagioni.
    Vanta pure 38 reti con la nazionale “rossa” (e 13 con la under-21).
    Dunque, segna gol “pesanti”; e fa segnare. La cifra tecnica e agonistica non si discute, se la compariamo al panorama attuale dei nostri attaccanti in rosa; e pure alla media delle punte in forza alla serie a.

    Ma il punto è che non mi convince che questa voce abbia un fondamento: il giocatore ci ha già chiaramente usato lo scorso anno come “sponda” per accrescere il suo potere contrattuale e rimanere dove, a quanto pare, gli sta piuttosto bene rimanere. Inoltre rimane un’opzione, a rammentare lo scorso anno, molto onerosa per l’ingaggio (che voleva per 5 anni).

    Tuttavia…Una possibilità in più, a pensar male sui rimuginamenti di Dybala, potrebbe però essere che divenga appetibile acquistare Morata in caso di partenza dell’argentino: lo spagnolo avrebbe quelle caratteristiche di difesa-palla e di manovra in attacco che, unitamente al fisico, lo renderebbero centravanti (quasi) falso nueve che, forse, si dice, ipotizzerebbe DDR. E, facendo tutti gli scongiuri del caso, certo garantirebbe più presenze e più costanza di rendimento.
    Ma questa è una previsione deduttiva razionale…e difficilmente la campagna acquisti della Roma segue i rationalia che vengono divulgati dai media sportivi durante l’estate.

  8. Io penso che nessuna squadra al mondo, può vantare una sfilza di intenditori di calcio come noi!!!!Ok, ci mancherebbe che non si possa esprimere un proprio parere, ma su questo forum, più che pareri, la stragrande maggioranza della gente lancia vere e proprie sentenze. E questo nun va bene pe’ sto motivo, e questartro si romperà SICURAMENTE quindi che lo pijamo affa’, quell’altro ma chi lo conosce, SARÀ CERTAMENTE na bufala quello no perché giocava co la Juve, quello lì una volta ha detto che Rugantino non è la mejo maschera de carnevale ma è mejo Pulcinella. Regà contestare non va bene, VA BENISSIMO, quello che secondo me invece non va’ bene è farlo convinti di avere la VERITÀ ASSOLUTA massacrando a priori qualsiasi iniziativa senza avere le minime basi per sputare sentenze a caso.
    P.S. Dico tutto questo perché siamo al 13 giugno, certo che se nun se movesse foja fino ad agosto , sarebbe tutto un’altro discorso.

  9. Budimir 17 gol con osasuna é meglio, non scherzo.. Ha del dzeko, per me è molto meglio dei vari abrham, belotti, shomurodv…

    • In serie A ga fatto 50 presenze e 9 gol, segna meno di Pellegrini o elsha. È un 91 ed ha 33 anni suonati. Non ha mai giocato in un top club e per un anno discreto lo paragoniamo a morata, real ed atletico Madrid, Chelsea e Juve più la Spagna spessa da titolare? Almeno se volevi fare quello che denigra potevi trovare qualcuno che anche se avanti con l’ età i gol li aveva sempre fatti pur se non aveva mai giocato in club blasonati. Qua parliamo di una pipoa col botto! A quel punto con due spicci prendi djuric dal Monza che nonostante non sia un bomber nemmeno lui almeno di testa le prende tutte e fa segnare gli altri.Però qua siamo proprio alla ricerca di profili al ribasso… ti presenti con budimir al posto di Lukaku per arrivare tra le prime 5? Veramente a sto punto mi tengo il gallo.

  10. PRO
    Morata è reduce da un’ottima stagione.
    20 gol e 5 assist pur non avendo giocato tantissimo (ha una media stratosferica di un gol ogni 130 minuti circa).
    Per le qualità tecniche e la mobilità si troverebbe molto bene con un gioco fatto di fraseggio stretto e possesso palla come quello di DDR.
    Alla Roma ci sono alcuni dei suoi migliori amici e ci troverebbe un ambiente ideale per se e la sua famiglia (moglie italiana è figli nati in Italia ).
    CONTRO
    Lo spagnolo va x le 32 candeline. Comprarlo vorrebbe dire garantirgli almeno un triennale, vale a dire fino ai 35, quando ormai sarà con ogni probabilità bollito.
    Guadagna circa 5 mln netti, vale a dire circa 10 lordi.
    Anche fosse confermata l’esistenza della clausola rescissoria a 12 milioni ( pare che la cosa sia controversa) vorrebbe dire spendere per lui ed a fondo perso (a 35 anni il suo cartellino varrà zero) circa 14 mln l’anno (10 di stipendi lordo + 4 di quota ammortamento) tra stipendio lordo e cartellino.
    La cifra è simile a quanto ci è costato Lukaku, visto che beneficiava del bonus fiscale ed il suo stipendio netto di 7,5 al lordo era circa pari a circa 10 lordi, più i circa 4,5 di prestito oneroso.
    CONCLUSIONI
    So che molti qui non sono d’accordo, ma io credo che la Roma debba uscire dalla logica dell’Insant team, applicata dall’avvento di Mou e che non ha pagato.
    Molti denigrano l’era Pallotta, ma se “il broccolaro” non si fosse fatto fregare da Monchi oggi la Roma avrebbe una squadra giovane e forte più o meno autosufficiente.
    Le tanto denigrate plusvalenze sono quelle che consentono a club x dimensioni paragonabili al nostro, tipo Dortmund, di competere per i vertici.
    La punta che sarà uno dei nostri maggiori investimenti deve essere futuribile e non a fondo perso, altrimenti non ci leveremo mai le pexxe dal cu70.
    Kalimuendo, Pavlidis, Banza, Omorodion, magari anche 2 di questi 3.
    Se vogliamo pescare giocatori fatti in penisola iberica piuttosto puntare il portoghese Rafa in scadenza al Benfica.

  11. Quando l’estate si fa torrida e vuoi dissetarti, ma ti accorgi che il tuo frigo è vuoto, fatta eccezione di quel limone rancido lasciato lì dall’anno scorso…
    Non esitare: spremiti una LIMORATA!!!

  12. Quando l’estate si fa torrida e vuoi dissetarti, ma ti accorgi che il tuo frigo è vuoto, fatta eccezione per quel limone rancido lasciato lì dall’anno scorso…
    Non esitare: spremiti una LIMORATA!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome