Calciomercato Roma, concreto tentativo per Lukaku: il Chelsea chiede 30-40 milioni, i giallorossi puntano al prestito

199
10210

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non solo Zapata. Tiago Pinto lavora su due tavoli, e ora sembra seriamente intenzionato a provarci anche per Romelu Lukaku. 

Il belga, fallito il trasferimento alla Juventus, aspetta di trovare ancora una sistemazione non essendo interessato a giocare in Arabia Saudita. Stando a quanto riferisce il portale Goal.com, la Roma ha mosso i primi passi in direzione del Chelsea per capire la fattibilità dell’affare.

I giallorossi, scrive il sito, stanno facendo un concreto tentativo per il 30enne. La richiesta degli inglesi per Lukaku fino ad ora è sempre stata molto alta, tra i 30 e i 40 milioni di euro, ma negli ultimi giorni di mercato le pretese potrebbero cambiare.

Il piano della Roma è quello di aspettare la fine di agosto per provare a portarlo via in prestito, puntando anche all’aiuto del Chelsea per pagare una parte dell’ingaggio. Lukaku, infatti, attualmente guadagna ben 12 milioni di euro netti a stagione. Una cifra fuori portata per le casse del club giallorosso.

Fonte: Goal.com

Articolo precedente“ON AIR!” – BIAFORA: “Lukaku un sogno, a Trigoria pensano di fare un tentativo”, ROSSI: “Perchè dovrebbe scegliere la Roma?”, PIACENTINI: “Pinto preso per il collo con Zapata e Marcos Leonardo”, AGRESTI: “Alla fine l’affare con l’Atalanta si farà”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

199 Commenti

  1. “I giallorossi puntano al prestito”. Così sarà ricordato il calciomercato Roma estate 2023. Però mi sa che il chelsea non è così “amico” come l’emiro di parigi.

    • io credo che le cose siano un pò diverse da come ce le hanno raccontate finora.
      mi pare più probabile che la roma, che ha obbiettivamente a disposizione un tesoretto da spendere sul mercato, stia da diversi giorni tentando di raggiungere un difficile accordo con qualche big (lukaku ?) utilizzando il budget disponibile (40 M€ ?).
      parallelamente mantiene altri tavoli di scorta aperti (m.leonardo, zapata, ecc.) ma senza affondare il colpo: se prende il big, abbandona il tavolo di scorta; se salta il big, affonda sul tavolo di scorta.
      insomma, sono varie settimane che l’atalanta ha preso scamacca, se la roma volesse seriamente prendere zapata lo avrebbe già fatto da un pezzo. mi pare logico che sia in attesa nella speranza di chiudere altro.
      anche l’insolita calma di mourinho la dice lunga

    • Cmq la notizia Lukaku e’ una bufala……altri testate Romane dicono che la ns CEO non e’ partita per Londra……quindi solo bufale…….Come sempre

    • @Mardocheo76 Ma la contropartita ce la valutano para e patta, oppure il Chelsea dovrà darci qualche soldo sopra??🤦🏻‍♂️😫🤮
      Cristo diddio, adesso le ho sentite tutte!! Che spettacolo, praticamente il Chelsea ci dà un giocatore per il quale vorrebbe 30-40MLN (solo da qui l’assoluta idiozia di questa notizia, nemmeno 30-35MLN, adesso vanno proprio di 10 in 10, come fossero bruscolini!! Ormai hanno preso talmente il via a scrivere stronz*te, che non considerano nemmeno piu’ di avere esseri pensanti davanti, scrivono proprio qualsiasi cosa!!), accettandone uno come contropartita, che non sono viene da un crociato rotto, ma è in piena convalescenza!!
      E per favore non dirmi che tanto neanche Lukaku avrebbe giocato in qianto esubero, perché giuro che mi metto a piangere!! Siamo alla follia piu’ totale!!

    • Speriamo che poi ci sia il boom.
      Di certo se giornalisti sportivi si permettono con la Roma di sparare tali menate crede che la società dovrebbe porsi tante domande..
      Tipo mi chiami l’addetto ai rapporti con la stampa? Mi dici a chi stiamo garantendo pass a Trigoria?
      e cosa scrivono poi questi fenomeni?
      Perché da quello che raccontano stanno facendo fare a Pinto ed ai dirigenti della Roma una tale figura di cacca che neanche Morata con le sue belle esternazioni ha raggiunto..
      Se fossi Pinto mi inc…i da morire..

    • goal.com? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂… praticamente fuffamercatopuntocom è una… bibbia rispetto a questi e ho detto tutto.
      Per quanto riguarda chi qui invoca l’intervento della ROMA su questo tipo di corbellerie stia tranquillo che nessuno è al riparo da tale pioggia di palle esagerate… sarebbe come criticare i FRIEDKIN perché non cancellano la guerra e la fame del mondo.

    • È’ chiaro che la roma aspetta l’ultimo giorno così che se Lukako non lo prende nessuno può provare a tentare un prestito fino alla fine dell’anno. Magari con il Chelsee che si accolla parte dello stipendio.
      Dal punto di vista finanziario non fa una piega.
      Però non posso negare che questo me fa tristezza. La roma ha una tifoseria da prima fascia assoluta a livello mondiale un ranking tra le prime 10 in Europa e queste soluzioni come questa di Lukako me mettono giù di morale

    • Se davvero dovesse arrivare Lukaku in prestito Pinto deve essere tesserato a vita. Miglior DS di tutti i tempi.

    • “verrà Lukaku a titolo definitivo con Abraham come contropartita”. Mardocheo76 la organizzi tu la colletta per pagare i 12 milioni netti all’anno di stipendio?

    • Mou:”ho fatto solo un nome per l’attacco, ma per ora non possiamo prenderlo”….tutti a pensa a Morata…e invece….

  2. Ma sanno la differenza che passa tra 40 milioni e prestito ? qui le cose sono 2 o sono scemi i giornalisti o sono scemi Pinto e la Roma.
    Spero ardentemente nella prima ipotesi anche se un dubbio mi viene e cioè :
    Vuoi vedere che alla proprietà convengono queste notizie cr…ne per poter dire “le abbiamo tentate tutte”.

    • @Romano Noooo, ma che scherzi? A questi j’è partita proprio la brocca del tutto, scrivono delle assurdità assolutamente disarmanti, da lasciarti allibito!!
      Il giocatore costa fino a 40MLN ma la Roma lo vuole in prestito; il Chelsea lo valuta 30/40MLN, come se i 10 milioni che corrono in mezzo fossero bruscolini!! Cioè, fra 30 e 40 c’è un altro giocatore in mezzo: per l’Atalanta, per esempio, c’è uno Zapata di mezzo. Per il Santos, potrebbe esserci un Leonardo e così via!
      Non sanno nemmeno loro che valutazione scrivere, se le inventano proprio di sana pianta, caxxo!!

    • ReSpoiler=entro venerdì si chiude.
      Dal concierge del Montcalm dove alloggia la Soulokou.

  3. chiedono 40 ma lo vogliono in prestito.

    prende 12 mln ma deve pagare il chelsea.

    insomma, è quasi fatta via …

    ❤️🧡💛

    • Rudy grazie, ho letto il tuo commento con un amico e ci hai fatto ridere.
      Un paio di dettagliucci e sbarca a Ciampino

    • sicuro sta già a trigoria ad allenarsi, come tutti gli altri che hanno preso, morata, marcos leonardo, scamacca etc etc

    • Anche una fettina di culo vicino all osso. Di fatto Lukaku è fuori dal Chelsea in prospettiva se si riprendono quel segone di Abraham può andare bene per entrambi. Il problema vero sono i 12 milioni che dovrebbe ridursi. Diciamo che il prox anno a mente fresca si ragiona.

    • notizie fatte uscire per depistare la vera trattativa,se veramente si sta trattando big Rom minimo gli devi dare 5 milioni di prestito oneroso e 15 di obbligo di riscatto oppure tammy rotto più soldi,se lo stanno trattando le offerte saranno pressappoco queste, dato che per loro è un esubero potrebbero accettare queste offerte!

    • Può darsi pure che a fine calciomercato andrà in onda “, Operazione fegati spappolati”..

    • Può darsi pure che a fine calciomercato andrà in onda “, Operazione fegati spappolati”..
      Nel Frattempo va in onda “Cervello dove sei?” Attore principale Gaetano er Comico fallito.

    • Cesarione, sei di una comicita’ assurdamente penetrante… come un chiodo spuntatissimo.

    • L’Inter l’ha preso in prestito un anno dopo averlo venduto a 115 milioni, noi non lo possiamo prendere invece , chissà perché ? Poi magari non riusciamo per tanti motivi. Ma lukaku per anni e stipendio non lo possiamo comprare, ma in prestito ci può aiutare, magari fino a gennaio che viene Marcos Leonardo

    • Golia89 ma quando vedono la Roma interessata vogliono soldi subito…..oppure ce li sparano con cifre folli…….

    • Eppure un signor mercato lo abbiamo fatto!
      Che poi serva altro, è un’altra storia….
      FORZA ROMA

    • Daniele, fai pace col cervello. Prima dici che noi prendiamo tutti in prestito, poi, che quando vedono la Roma vogliono soldi e pure tanti.
      Come riconcilii il tutto?

  4. In pratica è come se vado all’autosalone.Vojo la Porsche e me chiedono 100 mila euro e io punto a fa un giro de prova..Spettacolo.

    • Sì, ma se tu all’autosalone invece non ci sei proprio andato, scriverlo serve solo a farti fare la figura del “purciaro”. E guadagnare qualche soldo tramite i click sulla notizia. Cialtroni. FR

  5. 30/40mln?

    Proprio, guarda caso, i soldi di abraham.

    Contratto col chelsea fino al 2026, quindi in prestito magari oneroso, con possibile scambio a fine stagione con abraham più conguaglio nostro.

    Tra inghippi vari, duvan zapata ti costerebbe 1/2mln in meno di lukaku sul lordo considerando le agevolazioni fiscali estero/italia.

    Quindi l’operazione, finanziariamente parlando è possibile, con qualche magia di pinto che ha dimostrato di saperci fare in fatto di contrattualistica creativa.

    Si dice che chi aspetta alla fine raccoglie i frutti migliori e se devo aspettare la fine del mercato ben venga.

    Lukaku, dybala miglior duo d’italia e tra i migliori in europa.

    • Quali agevolazioni fiscali? Lukaku ha giocato in Italia l’anno scorso, decreto crescita non applicabile.

    • @ marcvaal
      in realtà sentivo che un cavillo del decreto crescita relativo ai figli a carico potrebbe permettere l’applicazione degli sgravi anche nel suo caso ..

      non si quanto sia attendibile, ma su trs lo davano per certo

    • Marcvaal per andare alla Juve usufruiva del decreto crescita e per venire alla Roma no ? Questa è veramente forte. Abbiamo due fiscalità

    • Il decreto crescita è per chi viene dall’estero, quindi non dovrebbe essere applicabile per Lukaku che ha giocato in Italia. Del cavillo dei figli, be’ tutto pò esse

    • Maarcval..
      Lukaku con l’Inter beneficiava del Decreto Crescita.
      Se andava all juve ne avrebbe beneficiato ugualmente.
      Con la Roma no ( a tuo dire).
      Lo scorso anno con l’inter 8,5 al lordo 10,9 mln.

  6. Prestito oneroso e compartecipazione dell’ingaggio. A pochi giorni dalla fine del mercato sarebbe più che fattibile, e metterebbe una pezza di lusso sui ritardi con cui è stato gestito questo mercato

    • Certo perchè le altre squadre che fino ad ora hanno chiesto invano il prestito sono nate il giorno della sgrullata e se il Chelsea alla fine lo concede si fanno da parte perchè arriviamo noi che siamo i paraculi della compagnia.

    • festuzio non ci vuole la scienza per capire che lo scenario che ho descritto vale nel momento in cui le sole due scelte che ha il Chelsea sono tenerselo fuori rosa o parcheggiarlo altrove per evitare che si svaluti

  7. Speriamo che un tentativo del genere non offenda tutti coloro che ambiscano ad una Roma di mezza classifica.
    Davidino come al solito vede la AsR come una provinciale e si domanda :ma che ci viene a fare? Eh davidinodasarn la stessa cosa che sono venuti a fare mou, matic, dybala, renatino S e il campione del mondo paredes.
    Se invece di offrire broccoli offri soldi vedi che la gente ti prende sul serio, ma tu aspetta mahrez, al massimo regalano 42 per schick.

  8. E certo… Loro chiedono 40 mln e noi facciamo un “concreto” tentativo chiedendo il prestito!!!!
    Capisco che pretendere che le notizie siano verificabili è ormai un’utopia, ma almeno un po’ di logica nell’articolo sarebbe gradita…
    E il bello è che ci ho perso (io per primo) tempo a commentare

  9. Certo, fuori portata per le casse della Roma…
    Mentre inde e Rubbentus hanno rinunciato perché ha pretese fuori luogo, vero..?? 🤔
    Media infami..!!!
    💪🧡❤️

  10. E na fettina de culo panata non la puntiamo? Dopo Scamacca, Marcos Leonardo, Beltran, Zapata…ancora zero carbonella? Ormai quando Pinto chiama rispondono “No perditempo”.

  11. Allora ricapitoliamo. Pur sapendo che il Chelsea vuole cedere a titolo definitivo Lukaku, noi comunque chiediamo il prestito e in più vogliamo anche che ci paghino metà dell”ingaggio. Inoltre tutto questo a fine mese, a chiusura del mercato, così in caso di probabilissimo insuccesso nella trattativa, la squadra rimane con un solo attaccante.
    ora o i giornalai hanno abusato di roba nemmeno troppo buona oppure Pinto è un folle….in ogni caso…povera la nostra amata Roma…

  12. “Il piano della Roma è quello di aspettare la fine di agosto per provare a portarlo via in prestito…”

    Abbiamo trasmesso: Lezioni di piano.

  13. A me se avessimo vinto domenica di questo trikke e ballakke non me sarebbe fregato na ceppa, perché l’hanno sempre fatto, adesso con 2 punti buttati alla prima me ce rode er chiccherone, si sbrigassero che mo’ è già tardi e se vogliamo essere attenti e non solo tifosi mancano due laterali, terzini quintini decidesse pure il Mister se conviene continuare a tre accontentando quella sega de Mancini o passare a 4, il portiere, e due punte che il Faraone nze po’ schiera’ più all’attacco. Tutti gli alibi pure quelli del Mister, da adesso in poi vanno spennacchiati. Facesse la formazione per vincere senza rintorsare più niente con cambi a dispetto che ce la butta solo in quel posto. La pazienza è finita, ora aspetto vittorie o proteste plateali se continua così.
    Forza Roma

    • A quei livelli con quel CALIBRO, per arrivare a condizioni vantaggiose bisognerebbe portare la trattativa fino a fine mercato, credo

    • Non mi hai mai conosciuto, io non ho mai retto il gioco a nessuno e come non l’ho fatto per Pallotta non lo farò con Friedkin.
      Ho sostenuto Mourinho a spada tratta e continuerò a farlo, purché non gigioneggi con le partite da adesso in poi, altrimenti campione che è, l’unico di questa Roma, se insiste a lasciare punti per strada, lo scarico.
      Forza Roma

  14. ma il giocatore potrebbe ridurre l’ingaggio visto che non saprebbe spendere i soldi in quantità abnorme e vergognosa? per la verità il giocatore, che non è rapido considerando l’età e la stazza,non mi scalda più di tanto… certo come “tappabuchi” non è male però i $ chi li paga eh?

  15. Domanda .. cosa c’è di concreto?
    Uno chiede 30-40 milioni e l’altro lo vuole in prestito.
    Anche io vado in un concessionario che vende un SUV da 100 mila euro.. è un tentativo concreto?

    • se il suv non te lo compra nessuno e ti svecchia in casa dovendoci pagare bollo manutenzione e tasse…si, è un tentativo concreto

  16. Che articolo! Anche io vorrei la Ferrari, però punto a farmela prestare per un anno, con metà’ carburante pagato!!! Pieta’!!!

    • La vuoi, costa 300.000€ ma offri di prenderla in leasing a 99€ al mese con assicurazione inclusa e poi dopo 1 anno sei libero di restituirla o poi pagare la maxi rata finale da 299.000€!

  17. e già andato all’Inter in prestito oneroso sugli 8 mi pare, adesso il Chelsea non vede l’ora di sbarazzarsene perché non si dovrebbe trovare l’accordo? (magari anche un obbligo legato a presenze o risultati di squadra) oltretutto non lo cederebbero ad una rivale diretta quindi magari più disponibil a uno sconto. Meglio fare uno sforzo su Lukaku che farsi ricattare dall’Atalanta per Zapata (10 milioni più triennale al giocatore sono uno sproposito) Vai Pinto all in su big Rom!

    • E perchè proprio con noi e non con qualcun’altro? Le big si sono ritirate per ora perchè il Chelsea ha rifiutato il prestito non per altri motivi…

    • se parliamo di italiane
      Inter direi chiuso no? Napoli e già a posto, Juve se non vende Vlahovic non se parla. Milan? se hanno ancora soldi magari…
      a parità di condizioni credo che il Chelsea preferirebbe venderlo fuori e oltretutto storicamente i campionati migliori li ha giocati in serie a, in Inghilterra magari ha meno estimatori. il Totthenam i soldi li ha se avessero voluto fare l’acquisto perché attendere? poi boh ci sono un tot di squadre magari va al Rennes! 🙂

  18. io comunque Zapata non lo voglio piu’ .. si spiegassero lui ed il suo Allenatore ..
    lukaku non credo verra’ da noi, troppo caro per le nostre possibilita’ ..
    si prenda un giovane promettente, che cresca con Mou e che dia il cambio a Belotti che, come in molti sospettavamo, magari quest’anno una dozzina di gol li realizza ..
    Serie A .. Europa League .. Coppa Italia .. ce ne saranno di partite ..
    serve ancora qualche rinforzo ..
    se viene Lukaku ok .. altrimenti un centravanti giovane ed un ala giovane e veloce che salti l’uomo e crei superiorita’ ..
    si dice cosi’ .. vero ?
    daje Roma .. daje ..che sto’ alla frutta ..

    • poi se viene e segna, tutto ok…
      ma pregare Zapata per venire a Roma da Bergamo, mi sembra troppo….
      già sembra che gli si offreun contratto da 3 mln quando ne percepisce ora 1.8…
      non dico che doveva venire di corsa… ma quasi

      quindi al momento dico che se rimane dov’è non mi strappo i pochi capelli rimasti

  19. sarebbe un colpo clamoroso, con tutte che ci sarebbe una bella insidia secondo me:
    non ha fatto la preparazione e non sappiamo uno con quel fisico quanto ci possa mettere a entrare in forma.
    e bisogna vedere eventualmente con quale testa possa affrontare l’esperienza Roma, se la vede solamente come un posto dove andare perché non ha trovato altro o se le motivazioni sono alte.

    io senza alcun dubbio il rischio lo correrei…tanto i soldi mica so mia 😂

  20. …in fondo se nessuno se lo piglia pagando il cartellino saremmo il team migliore per farlo giocare un anno senza la pretesa che resti, con una squadra e un grande allenatore al suo servizio, in un campionato che lui vuole e conosce. Avrebbe davvero molto stimoli. Lui e il Chelsea non possono davvero permettersi di stare un anno fermi…non conviene a nessuno. Il nodo difficile da superare è lo stipendio perché anche parte di questo sarebbe una cifra enorme che cambierebbe gli equilibri in una società come la nostra ed infine peccato per la mancata Champions…ci meritavamo l’Europa league e l’accesso alla competizione. Per lui avrebbe forse fatto la differenza

  21. Costa 30-40 ma facciamo un concreto tentativo per un PRESTITO?praticamente sono come i miei concreti tentativi d portare a cena fuori Belen. Ma non provano imbarazzo a scrivere certe cose?

  22. Ahahah
    CONCRETO…
    concreto
    /con·crè·to/
    aggettivo
    1.
    determinato, definito nel complesso e nei particolari: avanzare proposte c.; siamo di fronte a fatti c.;

    Loro vogliono cederlo a 30-40 mln
    Noi offriamo un prestito con accollo dello stipendio
    Direi negoziato impostato bene

    A parte questo: quale sarebbe la notizia? Non si sa tutto questo da giorni?
    E poi: perché alle condizioni offerte dalla roma lukaku dovrebbe venire alla roma e nkn alla Juve, o in una qualsiasi squadra dele 50 che giocano la CL ?

    • Bella domanda. Iniziamo con le risposte serie:

      – Tutte le suddette 50 squadre sono già a posto con gli attaccanti, le big sicuramente.
      – Piuttosto che giocare la Champions col Maccabi Haifa magari preferisce l’EL con la Roma.

      Semiserie:

      – C’è Mourinho, la motivazione buona per tutte le stagioni.
      – Roma è sempre Roma malgrado sia ormai il Sassuolo del PSG.

      Surreali:

      – Sognava di giocare nella Roma fin da bambino.
      – E’ affascinato dar proggetto.
      – Pinto je dice che lo segue da tempo, come pe’ Kristensen.

  23. Daiii sai quanti diranno che è un giocatore finito ecc. Dopo mourinho dibala se arriva questo so cazzi amari ma non mi illudo.

  24. in prestito ok con meta ingaggio pagato se no 20 milioni cash 3 anni di contratto a 5 milioni all anno se no ciao non ci dimentichiamo che ha 30 anni tra 3 anni che ci fai szeko e giroud che a 35 anni facevano 15 gol all anno e una eccezione ora avete capito che scamacca a 30 e morata compreso ingaggio a 40 erano follie comunque ragazzi bisognera aspettare il 1 settembre

  25. Anch’io vorrei comprare una Ferrari. L’ho chiesta in prestito e anche il pagamento della benzina. Vi faccio sapere che mi rispondono.

  26. Goal.com…chi sono? Amici di Balzani?
    Aspettare la fine di agosto e rimanere con due cerino in mano è un po’ rischioso direi…

  27. Fatemi capire… Il Chelsea chiede 35 milioni e noi lo vogliamo in prestito con metà ingaggio pagato da loro il tutto al 22 di agosto… No dico ma davvero vi bevete ste panzane? e daglie su….

  28. Inconcepibile, inammissibile, vergognoso, senza logica.
    AL 22 Agosto, dopo una prima giornata di campionato che potevi pure vincere se potevi sostituire Belotti con i crampi, sei ancora con una sola punta titolare.
    RIPETO 1 SOLA PUNTA dato che Solbakken per Mou non esiste.
    Giusto per fare un paragone con le punte che hanno gli altri in rosa:
    INTER: Lautaro-Arnautovic-Thuram
    MILAN: Giroud-Okafor-Colombo
    JUVE: Vlahovic-Milik-Kean
    NAPOLI: Oshimen-Simeone-Raspadori
    LAZIO: Immobile-Castellanos
    FIORENTINA: Nzola-Beltran-Jovic
    ATALANTA: Scamacca-Lookman-Zapata-Muriel-Toure
    ROMA: Belotti

    Ora ditemi voi se una società che dice punta a essere top può agire con questo criterio.
    Anche se arriva Lukaku-Haaland o Benzema il 31 hai giocato 3 partite con un handicap incredibile.
    Sempre se arriva, perché se poi ti presenti il 31 con William José la gente poi deve stracciare gli abbonamenti.
    Manca una componente fondamentale in una società attenta e che vuole vincere: programmazione e lungimiranza.
    Spero fortemente di sbagliarmi

    • sono d’accordo con te su tutto, hai fatto solo un errore, la programmazione c’è ed è quella che vediamo tutti se non si fosse capito.
      i friedkin sono qui da 4 anni non hanno scuse, 4 sessioni di mercato senza comprare un giocatore, non so cosa devono fare di peggio per capire che sono qui per lo stadio e per vendere il pacchetto.

    • PAROLE SANTE ma tanto qui nel Forum sostengono in molti che il mercato è già più che sufficiente e ci siamo rinforzati e se poi insisti tirano fuori il Fair PLay e il S.A. di cui naturalmente hanno solo sentito parlare ma gli suona bene per dare alibi a Società e DS.
      Straconcordo al 22 Agosto una squadra che dovrebbe ambire almeno a un quarto posto inizia il Campionato ( e perde già 2 punti in casa contro mezza Salernitana che schiera coppia centrale Fazio-Gyomber venendo umiliata dal 37enne Candreva non GARRINCHA) e giocherà anche a Verona con il solo Belotti davanti e se gli prende la febbre?

    • non capisco cosa vogliate dire non comprando giocatori.
      la roma ha quasi tutti giocatori sotto contratto , che di fatto sono di proprietà della roma , ad eccetto di : kristiansen, sanchez e lorente .
      tutti gli altri , da dybala a paredes , abrham e compagnia bella sono tutti sotto contratto con AS Roma.
      non è obbligatorio spendere 100 milioni per avere un giocatore sotto contaratto, a volte basta spendere 0 come il caso Dybala o a volte ne devi spendere 40 vedi Abrahm, ma il valore del contratto è il medesimo

    • I soldi alla Roma sono entrati con le cessioni di Ibanez, Reynolds, Villar, Shomurodov, Matic limitandoci a quelle effettuate dal primo luglio in poi. In più sono entrate le percentuali sulle vendite di Under, Marchizza, Frattesi, Zaniolo, non tutte queste ultime sono disponibili subito ma sono sempre soldi SICURI. La Roma avrebbe anche i soldi per comprarlo Lukaku!
      Se non è possibile sarebbe il caso di chiederci perchè… Non è per caso che i Friedkin hanno dichiarata chiusa la pacchia, con loro che ogni anno si mettono una mano in saccoccia e sanano i buchi di bilancio con gli aumenti di capitale, e hanno deciso che da ora in poi i buchi se li rattoppa direttamente l’AS Roma con le sue entrate? Tanto per dire eh! ma potrebbe essere anche una risposta ai ns quesiti.

    • Ottimo festuzio finalmente un commento serio e condivisibile. I soldi sono stati incassati oltre 100 milioni e la Società sarebbe ora,con tutto il rispetto, che chiarisca una volta per tutte se si dovrà anjdare avanti così fino al 2026 o c’è speranza.

  29. L’unica possibilità (fantascientifica) sarebbe l’opzione di scambio alla pari con Abraham il prossimo anno . Cioè il Chelsea dovrebbe scommettere che Abraham torni integro e forte come 2 anni fa. In quel caso farebbe un affare. Resta il problema ingaggio che è inarrivabile x la Roma (e non credo che il Chelsea sia magnanimo come il PSG). Inoltre il prestito non sarebbe gratuito (lo scorso anno è costato 20 mln all’Inter).
    P.S. smentita la presenza della Solokou a Londra

    • ma anche NO.
      mi tengo tutta la vita Abrham, 5 anni più giovane, margini di crescita e sopratutto ingaggio meno della metà

  30. Guarda se per sognare non rimaniamo senza centravanti alla fine e prendiamo qualche scartina. Quello che io temo ogni giorno di più.

  31. a parte che per me non esiste trattativa, ma aspettare ancora dopo le beffe per scamacca beltran marcos Leonardo e chi più ne ha più ne metta? quando escono queste notizie mi preoccupano perché vuol dire che c è il nulla più completo e che questo è un altro giorno perso.

  32. Romelu Romelu perché sei tu Romelu? vieni qua dove non c’è fuffa che stai a fa’li, la muffa? Te fai sei gol a li sbiaditi poi te ne vai a sverna dai sauditi

    • fa i gol agli sbiaditi e le altre 36 partite annamo ar cinema. ma si! ma che ce frega.viva il palio di Roma!!!!!

  33. Se dovessero concedere il prestito ci sarebbero almeno 20 squadre pronte a fiondarsi. Comunque magnamo tranquilli si rimane con Bellotti.

  34. ho preso un abella orata da 6 etti, (pescata non in pescheria) l.ho marinata con limone vino e aglio. poi l.ho riempita con pomodorino,aglio , prezzemolo maggiorana e rosmarino. Facile facile e bona bona

  35. Credo sia già attivo il distributore di numeretti al ponte di Ariccia per il primo settembre, sembra ci sarà parecchio affollamento… Consiglio a parecchi pseudo-romanisti di questo blog di prenotarsi

  36. Prestito oneroso a minimo 10milioni (come l’Inter),poi 12 di stipendio che senza decreto crescita sono 20 milioni tasse comprese,ergo Lukako che nella migliore delle ipotesi giocherebbe in campionato 30 partite tra le prime 3 che saltano più squalifiche e acciacchi vari……….costerebbe 1 milione a partita !!!!
    Tenendo presente che la Roma non porta una palla in area nemmeno con le mani perché non abbiamo un gioco ,spendere queste cifre rimanendo senza portiere e con 6 esterni di cui 3 non superano la metà campo e gli altri 3 non sanno difendere (e nemmeno attaccare ) ,l’operazione non mi sembra tra le più intelligenti.
    Zapata basta e avanza in attesa di tutto il resto ,anzi non serve nemmeno quello visto lo scempio che ho visto domenica ……

    • Assolutamente d’accordo con te, alla Roma serve un gioco, altro che gli attaccanti.

    • @Gerry, da quello che so il decreto crescita è applicabile x 5 anni ma da un solo club per volta, ergo non è “cumulativo” .
      In questo caso Lukako è un giocatore che non arriva da almeno 2 anni all’estero che è il requisito di applicazione in quanto ha giocato nell’inter lo scorso anno con un regolare contratto “italiano” seppur di prestito .
      Ma questo è l’ultimo dei problemi della Roma attuale.
      Non abbiamo portieri,non abbiamo rinforzato attacco, gli esterni sono gli stessi ed ancor più sterili e la difesa ha perso l’elemento fisicamente “dominante” che qualcuno raccontava essere il problema (adesso vedrete quante partite vi impicca Mancini altro che Ibanez che almeno faceva i suoi 3 gol riparatori e quante ve ne impicca Pellegrini che vanifica il 99% delle giocate giallorosse).
      Purtroppo Il buon Aouar che sembra il figlio tattico di Miky con i suoi 100 palloni puliti giocati e consegnati senza ruzzolare tornerà in panca per non smentire le convinzioni del mister che non sia mai si debba scusare per le sue topiche tattiche.

  37. Prestito con pagamento fine rata 2099 ingaggio pagato con visite guidate della nostra bella città con carbonare e piatti tipici nelle nostre famose trattorie. Tramonti sul pincio con veduta der cuppolone e per finire vista fori sul campidoglio. hahahhahha daje Roma dajeeee …….cosi se po fa’ ! dimenticavo alzata coppa der sor out. Forza asroma

  38. Pinto mi sa che non hai neanche un euro da spendere la Roma sembra la longobarda ! Peccato per Mourighno con lui da sfruttare ma con un presidente inutile

  39. bhe io ci credo , volete che Zio Dan con caschetto mo pilota anni 20 non vada a prendere un giocatore quest anno?non c’è due senza tre

  40. Per me questi articoli sono così impostati per 2 motivi : 1 se a fine mercato si rimane a bocca asciutta la proprietà ha cmq fatto tutto il possibile.
    2 se il tutto possibile non è bastato la colpa è di Pinto.

  41. Tutte cavolate, pare che la Souloukou stia a Trigoria oggi, nessun viaggio a Londra. Ora i pennivendoli si inventano pure i viaggi di Lina pur di scrivere qualcosa sulla Roma. Mi aspetto di leggere domani articoli che il volo della Souloukou era stato rinviato a domani ma per Madrid ma per un improvviso ritorno di fiamma per qMorata, o che Wendell, il nostro direttore commerciale è andato a Londra per trattare e chiudere per SON del Tottenham… XD

  42. Tra 10 giorni vai a giocare con il bilan…. se ti presenti nelle stesse condizioni di due giorni fa vedrai che tumulti nella tifoseria…🤬

  43. Vedendo la situazione com’è, se qualcuno si lamenta della qualità sugli esterni e che servono due attaccanti, bastano tre calciatori e lo so che sono fissati, ma con due asiatici risolvi molti problemi. Il migliore talento offensivo se può essere preso in prestito come attaccante è Ekitike del PSG, molto meno impossibile di Lukaku. HWANG del Wolverhampton in prestito (che per me è capace di giocare al meglio come prima o seconda punta, ma che gioca anche bene sia come esterno/ala sinistra e destra). E come scritto a @JulianB, che come lui sognerei un Mitoma, beh il giovane BAE visto al Mondiale U20 è molto simile al Mitoma che ho visto giocare nel Kawasaki Frontale nel 2020, che poi nel 2021 il Brighton compra, e BAE può avere costi bassissimi (tipo tra i €500mila-1M il costo del cartellino) ed è già fortissimo e come molti dicono ci mancano più calciatori che sappiano dribblare e superare gli avversari negli uno-contro-uno (e BAE nel Mondiale U20 mostrava di essere uno dei migliori sotto questo aspetto), e secondo me lui ha un potenziale sui livelli di Mitoma.

  44. Ma lasciar fare a Pinto senza cagarglilkaxxo no eh?
    Ma credete davvero che la proposta della ROMA sia: me lo dai in prestito e je paghi pure l’ingaggio?!
    Date del deficiente a Pinto ma voi che ce credete a certe trattative come ve chiamereste?!
    Io credo che se la ROMA ci prova ha “degli argomenti”!
    Magari 15 milioni e metà ingaggio, con obbligo o prestito a certe condizioni.
    Già ce potrebbe stare no?!
    Cmq una trattativa la si fa se si vedono convenienze reciproche e se c’è qualcosa perché così assurde le condizioni proposte dalla ROMA non lo sono….
    Giusto pe non sentirme n’artro SO TUTTO IO, (E PINTO UN POVERO CRISTO) come leggo in troppi post.
    Vedremo chi ha avuto ragione….
    FORZA ROMA

    • Lasciare fare a Pinto, certo, d’altronde per portarti Vina, Celik e Kristensen e lasciarti ancora con Karsdorp come migliore degli esterni ci voleva un cane da tartufi!

      L’obbligo di riscatto puoi pure escluderlo visto che Lukaku è a scadenza 2026 e ben difficilmente rinuncerà alle 12 bombe che gli passa il Chelsea.

      Le condizioni fattibili per il nostro portafogli a fisarmonica sono quelle: prestito e almeno metà ingaggio pagato dal Chelsea.
      Se i lungimiranti Blues (che già stanno a 1 punto dopo due partite) e Lukaku non troveranno niente di meglio, allora può pure essere, perché no.

      In caso contrario tu resti a secco e tocca offrire messe per la salute di Belotti almeno fino al rientro di Abraham.

  45. Il Chelsea sta trattando Balogun con l’Arsenal, ma non vuole spendere più di 30 milioni, ma ne chiede 40 per Lukaku. Facciamo prima a chiedere noi Balogun, che guadagnarebbe un terzo rispetto al belga.

  46. …..I giallorossi puntano al prestito
    io me so rotto er casso di leggere ste cose, detto questo il centrocampo mi piace.

  47. Il decreto crescita per Lukaku è pienamente applicabile (dura 5 periodi di imposta e l’inter lo ha applicato per 2 che è il minimo per poterlo utilizzare). Per Matic è decaduto e la Roma deve versare il risparmio ottenuto lo scorso anno.

  48. Quello che mi domando è, perché sul profilo Instagram del procuratore di Lukaku c’è una foto con i campi di Trigoria e un’altra con lui seduto sulla panchina Romanista? FRS

    • La foto è datata settembre 2022, non ha nulla a che vedere con la trattativa di adesso, se mai ci fosse una trattativa. Tra l’altro ad ottobre 2022 ne ha una sul campo di allenamento dei gobbi…

  49. Ti sembra la Longobarda? 😂
    Un presidente inutile? 😂😂
    Guarda Minim che questo è Giallorossi.net.
    Se cerchi siti di altre squadre, hai sbagliato o ti sei confuso.
    SEMPRE FORZA ROMA
    Riempimi pure di improperi ma riscrivi quest’ultima frase…
    P.S.
    Quanti comici passano su sto sito.
    Deve essere bello divertirsi su qualcosa che si dovrebbe amare. Fate una prova: offendete e/o scherzate su qualcuno/a che avete di caro e vedete l’effetto che fa…

  50. chiedono tra i 30 e i 40? o lo sai o non lo sai! una società non ti chiede tra 30 o 40 ma ti spara una cifra precisa, è ovvio che l’articolo è metà inventato e metà sul sentito dire

  51. Scusate, ma non ho capito cosa avete scritto.
    Che trattativa è? Il Chelsea chiede 40 milioni e la Roma offre zero più ingaggio pagato dal Chelsea?
    Con queste premesse, me pare difficile trovare un punto di incontro con gli inglesi.
    Speriamo scendano a patti…
    Comunque sto sereno che prima del primo settembre, la punta arriva. Abbiamo aspettato, ma arriva.
    E comunque non so se avete visto che Belotti è tornato il vecchio Belotti. Io ve lo dicevo che avrebbe fatto più gol quest’anno, tutti a disprezzarlo

    • ‘Sti servizi so’ troppo belli, nun ce toglie er divertimento, che voi che siano le distanza tra una richiesta di 40 milioni e una proposta di prestito con mezzo ingaggio pagato dal Chelsea? Nun se stamo a formalizza’ pe’ ‘ste quisquilie…

  52. Qui stanno tirando troppo per le lunghe,siamo arrivati ha fine mercato è non abbiamo un attaccante .Soi rischia he non arriva nessuno,poi se pinto tira fuori Lukaku tanto di cappello !!!Non ci credo …troppo bello

  53. Questi sarebbe un’ottimo colpo! Vai a prendere Greenwood a 0 ( ragazzo dal potenziale enorme) e il Brasiliano a Gennaio; Ulteriormente ritorno Abraham a Marzo/ Aprile, ora sì che hai un attacco che può permetterti anche di sognare…un po’

  54. Io non mi illudo, però…. Se alla fine l’Inter non lo vuole più, i gobbi devono dargli Vlahovic o venderlo, rimarremmo noi ed il Milan in Italia. Noi non abbiamo speso una lira fino adesso, anzi, abbiamo incassato pare 60 mln ed abbiamo sempre la percentuale di Frattesi il prox anno. Magari una decina di milioni per un prestito di un anno ed il prossimo si vedrà li troviamo!🤞

  55. Con tutto che non straveda quest’anno per l’American Spilorch, che vada a trattare un giocatore per il prestito se quelli chiedono 40 non ci credo. O è una bufala o, se vai a trattare, hai qualcosa da dire e quindi un margine ce l’hai. Speriamo.
    Forza Roma

  56. concreto tentativo per Lukaku: il Chelsea chiede 30-40 milioni, i giallorossi puntano al prestito

    Abbè, concretissimo proprio lol

  57. se succedesse un americanata simile, mi rinfilerei tt le critiche fatte ai friedkin , in questo mercato,dal posto meno comodo del mio corpo, e nn sono le orecchie. e pure ridendo tra le lacrime.

  58. Tutte stronz*** infatti e arrivata la smentita che la CEO non e andata a Londra e sta a trigoria, non sanno più che raccontare

  59. Ragazzi, io vi voglio bene, ma secondo voi se davvero Lina Souloukou era a Londra per trattare Lukaku, la Roma lo comunicava ai quattro venti? Eddai su… Detto questo, sono convinto che la storia di Lukaku sia una mezza bufala, e che comunque non ci siano chance per la Roma.

  60. credo che questa trattativa sia pura fantascienza.
    come credo sia piu’ facile vedere un disco volante alieno atterrare a trigoria che vedere lukaku giocare con la roma.

    • E deve ancora arrivare la notizia “È fatta per Lukaku…..” come è stato per Morata e poi Scamacca e ieri Zapata…..

  61. Datecelo in prestito come all’Inter.
    A dimenticavo non siamo l’Inter.
    Quando politicamente non sei nessuno percorri la storia come quella della Roma. Spero che prima o poi ci si svegli una volta per tutte perché vorrei diventare peggio della Juventus tanto te la cavi con una multa. O sbaglio!

  62. lukaku è ormai un ex giocatore ! è poi uno che costa 12mln di stipendio annuo è una bomba ad orologeria per lo spogliatoio già nettamente fibrillato ! già ci stà belotti che fà piedi è piedi a cosa serve sto cuozzo di sivo ?!

    • anche lukaku è un ex giocatore?che cazz0 di gente.ma qui siamo tutti tifosi del real Madrid con la puzzetta di broccolo sotto al naso, vincitori di decine e decine di trofei?

  63. Vi siete dimenticati il diritto di riscatto. Lukaku gratis, più il pagamento del 50% dello stipendio, il diritto di riscatto, e un benefit per noi sulla futura rivedita…

  64. X favore non scrivete che poi Abramo torna a febbraio e saremo a posto . Abramo è un atleta di atletica leggera con il calcio non c’entra nulla…ora poi anche con un ginocchio rotto …

  65. C’avete tutti ragione, sicuramente sono tutte cazzate… però il mercato è quasi finito e Lukaku è ancora senza squadra. Al Chelsea non può tornare, se non va alla Juve e in Arabia non vuole andare… cosa fa? Il Chelsea gli dovrebbe pagare lo stipendio gratis? Ad una concorrente non lo vendono… e se ci pensate a noi non rischiano di incontrarci neanche in Champions… e lui vorrebbe rimanere in Italia. A questo punto perché non dovremmo sognare? Ho sognato quando arrivarono Renato e Andrade… non posso sognare oggi con Mourinho in panchina!?!?

  66. Che questa operazione sia reale per ora mi sembra una bella presa in giro..

    Ed infatti lo riportano fonti poco credibili..

    Ma dire che Lukaku non sarebbe un gran colpo.. Perfavore non diciamo stronzate..

    Sarebbe l’attaccante (in vendita) più adatto per Mou in assoluto..

    1).. E un calciatore esperto, già pronto, cosa che Mou continua a chiedere.. Lo ha sempre chiesto..

    2)… Conosce bene la serie A

    3).. E una boa che ti fa salire.. Ma è anche un contropiedista.. Capace di andare anche da solo e di reggere botta..

    Bastano questi tre punti a considerarlo perfetto.. E se guardiamo la media goal nell’Inter di Conte i numeri sono mostruosi..

    Anche lo scorso anno in realtà.. E stato male.. Ma quando è tornato ha iniziato a segnare a ripetizione..

    Tuttavia parliamo di un operazione che a me ad oggi sembra impossibile.. Poi a fine mercato tutto può succedere.. Ma possiamo rischiare davvero di aspettare la fine senza attaccante???

    Forza Roma

  67. invece credo che il tentativo sia concreto e che abraham sia coinvolto nell’affare
    se va a buon fine io sono il primo ad andare a Fiumicino….. magari!

  68. Milan, Inter, Napoli continuano a comprare alla fine la Roma rimarrà così. Il valore di questa squadra la misureremo alla terza giornata con il Milan e non ci saranno alibi.
    Pinto non è in grado di fare il ds quando ha avuto i soldi, quasi 50 milioni, li ha spesi per Vina, Shomurodv e Celic di questi tre neanche uno si salva. Tre indizi fanno una prova che è incapace in questo ruolo. Sabatini, Corvino con 50 milioni ti portavano 10 calciatori di questi due o tre buoni giocatori uscivano

    • non arriva più nessuno mentre tutte le altre che erano già più forti di noi comprano e si rinforzano ulteriormente noi ci siamo perfino indeboliti, a parte l’attacco che è il più scarso tra le big non parliamo dei portieri, dei terzini uno più pippa dell’altro e del sostituto di Ibanez Ndika che fa rimpiangere pure Juan Jesus

  69. Prestito e che ce lo portino pure a Trigoria già mangiato..Se riescono a fare questo
    Pintus e co. si sono ampiamente meritati la pagnotta…purtroppo penso che tirando troppo la corda arriveranno al 31 con un pugno di mosche in mano…

  70. Mamma mia quanto criticoni, rosiconi, DS mancato e commercialisti falliti su sto sito… e io che pensavo di essere su un forum di tifosi della Roma!
    Speriamo che almeno non siate anche falsi, così se Lukaku arriva e la Roma fa un bel campionato non ci sarà troppa gente a festeggiare, perché c’è strozzate prima!

  71. quando non arriverà nessuno preparatevi al ma tanto Belotti è tornato a segnare, ma tanto a gennaio c’è Leonardo, ma tanto rientra Abraham, peccato che a dicembre/gennaio mezzo campionato se ne va e sarà tardi per porre rimedio all’ennesima stagione da metà classifica da quando so arrivati i texani

  72. Ragazzi il calciomercato sono anni che non si fa più in presenza, basta una telefonata. Ci sono giocatori più capricciosi che vanno coccolati incontrandoli dal vivo, ma le società trattano tranquillamente con mezzi telematici. Lukaku onestamente sarebbe un sogno anche se pure lui come Zapata viene da un anno buio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome