Calciomercato Roma, Sancho vicinissimo: offerta da 23 milioni di euro, pronto un quinquennale da 4 più bonus

103
2055

In queste ore arrivano conferme anche sull’interesse concreto della Roma per Jadon Sancho, 25 anni, esterno offensivo del Manchester United: il suo arrivo nella Capitale non è legato a quello di Bailey, altra trattativa calda. Massara dunque sta lavorando al doppio colpo.

Se per Bailey, 28 anni, l’affare sembra più semplice (si lavora a un prestito con diritto di riscatto), sicuramente più complessa la trattativa per l’attaccante inglese dello United, sul quale c’è anche la Juventus.

Nella giornata di oggi sia Alfredo Pedullà che Filippo Biafora hanno raccontato come Massara in queste ore sia impegnato su entrambi i fronti: Sancho sarebbe l’acquisto di spessore per il centrosinistra, Bailey un jolly capace di giostrare su tutti i ruoli dell’attacco.

La missione del ds è consegnare a Gasperini quei rinforzi che possano permettere alla Roma un salto di qualità in attacco.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00  – Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, dopo i colloqui con gli agenti del calciatore, la Roma ha avviato i dialoghi anche con il Manchester United per sondare la fattibilità e la struttura dell’operazione. Il club inglese spinge per una cessione a titolo definitivo, una soluzione al momento ritenuta difficile dal club giallorosso.

La Roma, come altri club interessati, confida che alla fine lo United possa aprire alla formula del prestito. I prossimi contatti serviranno a chiarire le condizioni fondamentali, come la ripartizione dell’oneroso ingaggio e l’eventuale costo del prestito stesso.

AGGIORNAMENTO ORE 17:15 – La Roma ha presentato un’offerta ufficiale al Manchester United per Jadon Sancho. I giallorossi propongono un acquisto a titolo definitivo (prestito con obbligo di riscatto) a 20 milioni di sterline (poco più di 23 milioni di euro), ma restano aperti anche alla formula del prestito con diritto di riscatto. La decisione finale spetta al club inglese e all’entourage del giocatore. Intanto, la Roma mantiene i contatti anche per Bailey.

Secondo Fabrizio Romano, il calciatore ha aperto al trasferimento in giallorosso, respingendo invece l’ipotesi di un passaggio in Turchia.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 22:55 – Sancho è ormai vicinissimo alla Roma. Secondo quanto riferito da Marco Giordano su X, l’affare che porterà l’esterno in giallorosso è in chiusura: 20 milioni più bonus, per il giocatore è pronto un quinquennale da 4 milioni più bonus

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, sondaggio per Magassa in caso di partenza di Konè
Articolo successivoInter su Konè: così Gasp rischia di perdere il suo pilastro

103 Commenti

  1. sarebbe un capolavoro, anni fa se pensavo ad un attacco con dybala sancho e bailey, in piu con 2 giovani di gran prospettiva ferguson e soule, non ci avrei mai creduto. senza tralasciare dovbyk

    • Ah, scusa avevo letto male. Vediamo quale arriva dei due, con i giornalai è meglio non fidarsi.

    • Ma li fanno arrivare assieme per risparmiare il costo del viaggio???? Sai, di sti tempi non bisogna inquinare troppo…!!!

      Scherzo, sarebbe davvero un bel doppio colpo, quasi come il secondo Zombieland, con Emma Stone

    • E’ un mio normalissimo punto di vista, ma sinceramente non mi convince nessuno dei due. Bailey mah… e Sancho lo considero un “quasi” ex giocatore perché sie è un pò perso anche se ha soli 25 anni… e capisco anche che al momento (forse) non possiamo pretendere (e prendere) altri. Avrei preferito Echeverri e Dorgeles, ma mai dire mai perché mi fido ciecamente del trio MA.GA.RA.
      Qualora però Sancho e Bailey dovessero vestire la magica maglia, saranno i benvenuti ed è ovvio che farò un tifo forsennato anche per loro.

    • Ovviamente spero di prendere una clamorosa cantonata per ciò che concerne il mio scetticismo… FORZA ROMA SEMPRE !!!

    • Per me l’attacco titolare dovrebbe vedere Ferguson e Soulè in campo e alto a sx un nome nuovo, okay Sancho, meglio però un Garnacho…sempre di prestiti parliamo. A centrocampo EA, Koné. Quinyi Angelino e Wesley, dietro Ghilardi, Ndicka, Mancini.

      Come alternative di qualità abbiano Dybala ance da falso nove, Dovbik, e poi a centrocampo mi piacerebbe un jolly come O’Riley, o alla peggio Fabbian.
      Prendessimo uno di questi due, comincerei ad apprezzare di più Massara.

    • Ma Sancho è in scadenza a giugno 2026, come si fa a parlare di prestito?
      Sarebbe possibile solo se i Red Devils gli allungassero di un anno il contratto, sulla falsariga di quello che abbiamo fatto noi per prestare Abraham al Milan.
      Però mi fa specie che nell’articolo non si menzioni minimamente questo aspetto e soprattutto se a farlo è Fabrizio Romano o chi per lui che fino a poco tempo fa aveva dimostrato di stare sul pezzo più di altri.

    • X dras e altri, okay infatti ora invece che di solo prestito parlano di acquisto a titolo definitivo. Okay per Sancho, quantomeno va a coprire la casella vuota. Attacco Sancho Ferguson Soulé.
      Ovviamente con Dybala, Dovbik e Baldanzi al momento dietro, chi per infortunio, chi per scelta tecnica, etc..

    • All’appello mi manca comunque il McTominay della situazione, il Pasalic dei bei tempi (c’ho vinto al Fanta)…insomma El A non basta, spero che riprendano le trattaive per O’Riley o anche per Fabbian.

    • se prendono veramente sti due e dico se ! manca solo qualcosa nei tre dietro e ci sono due giocatori competitivi per tutti i ruoli:
      dobryk/Ferguson
      dibala/saule
      (sacho/Bailey)
      kone/pisilli
      algerino/cristante
      Wesley/celik
      angeligno/rench
      i tre dietro mancini ndecke ghilardi (ermoso e kabulla ma in uscita) il polacco giovanissimo
      svivar titolarissimo e waschez

      con qualcosa dietro e questi due dovremmo essere apposto

    • @TOTTIGOL, considerata la situazione attuale dimmi il tuo capolavoro quale potrebbe essere, magari son fulminato io

    • Regà, ma manco non ci fossimo rimasti pelati per DECINE di Stagioni… Che è un capolavoro diciamolo a Maggio, no il 14 Agosto.

    • @Ggggggg il capolavoro era se rimpiazzavi Dovbyk co Sesko no se vai a prende due giocatori dubbi.

    • per ididimarco: ovviamente mi riferisco solo alla carta, certo che si parlerà a giugno. io non sono uno di quei “campioni d agosto”.
      per tottigol: sesko è costato 80mln e non voglio sapere l’ingaggio e se lo compravi avevi quasi gia bello che finito il mercato in entrata, questo non è un capolavoro ma un trip acido se pensi possa minimamente essere accostato alla roma, viaggiamo con i piedi per terra

    • smirzo, Pierotti sarebbe molto utile in attacco specie sulla fascia destra, visto che non c’è Salemaekers. A centrocampo punterie su Rocco Reitz che costa pure tra 15 e 20 milioni; visto che Florentino Dias sembra troppo costoso? Comm Ezzalzuoli e Ziolkowaki avremmo una bella squadra.

  2. Ora cominciamo con Sancho vi chiedo di farla finita con le baggianate che servono solo a creare attese poi disattese e a farci andare di traverso il giocatore che arriverà meno forte e famoso…

    • Già Sancho ora prende 13 lordi, riducendolo, non meno di 7 netti e 10 di commissioni. Bayley prende 4 netti e quindi si muove a salire. Si,si, è caldo!

  3. giocatori che non fanno sognare e che percepiscono molto di ingaggio…a sto punto proverei un paio di giovani e magari uno ne esce furi forte

    • Che stamo su “scherzi a parte”? E’ ‘ na presa in giro?!!
      “…a sto punto proverei un paio di giovani…”
      A prescindere dal fatto che devi spiegarmi TUTTI i calciatori che abbiamo preso finora cosa siano, perché mi sembra che il piu’ grande abbia 22 anni, ma detto questo… ma quanno ve starà bene qualcosa????
      E li prendemo giovani, “ma chi ‘emo preso, so’ tutti sconosciuti”; mo Sancho e Bailey, che so’ nomi che se conoscono, “sono giocatori che non fanno sognare e che percepiscono molto”…
      Aho… fate pace cor cervello!!

    • Ohhh , e qui la domanda sorge spontanea, come mai questi giocatori , che non fanno sognare, percepiscono tutti questi soldi di stipendio da parte delle società , in questo caso, inglesi?
      I cretini chi sono , loro che li hanno presi anni fa’, pagando un botto di cartellini e stipendi, e ora no. sanno come liberarsene, o noi che li vogliamo in prestito ?
      Perché anche MC Tominay era uno scarto del Manchester , e addirittura una seconda scelta del Napoli, preso al posto di Brescianini che gli fu fregato dall’Atalanta.

    • @Gaetano, so’ scemi loro. Solo che c’hanno sordi a palate. Un McTominay non fa statistica di fronte a 40 Bailey di turno.molti club inglesi hanno strapagato giovani che poi non hanno mantenuto le promesse.

    • Idi e vero che molti giovani sono stati pagati tanto e poi non hanno mantenuto le promesse..

      Però non c’è solo Mc Tominay.. Possiamo partire da anni fa con Gervinho.. Che in premier era veramente considerato uno scarpone.. Ed in Italia creava occasioni su occasioni..

      La lista sarebbe lunga.. Fino ad oggi con Mc Tominay ma anche Lookman..

      Basta che pensi a quanti calciatori sono arrivati a Roma dalla premier.. E tutti (o quasi).. Hanno avuto un rendimento di gran lunga superiore..

      Solo per fare un nome.. Smalling.. In premier lo United lo metteva fuori rosa.. Lo da in prestito alla Roma e diventa uno dei migliori difensori della serie A..

      Ce una differenza tra Serie A e Premier che è gigantesca.. E chi è abituato ai ritmi della premier e viene in serie A quasi sempre spacca tutto..

      Anche Abraham che non era il grande Bomber che volevamo.. Arrivato dalla premier al suo primo anno 17 goal in serie A..

      Bailey in bundesliga faceva le buche.. E crollato in premier.. Ma in Italia?.. Farà come Lookman oppure continuerà come in premier?.. Per la cronaca.. Lookman è Bailey hanno un minutaggio simile in premier.. Ma Bailey tra goal ed assist ha prodotto quasi il doppio di Lookman..

      Ecco la differenza tra serie A e Premier io la considererei..

      Forza Roma

    • Si. L’ippica semplice :). Sancho è fenomeno, bisogna sola farlo riprendere perchè ha soli 25 anni

  4. Bo non so se sia giusto se in prestito con diritto ottimo se lo devi pagare preferirei magari prendere un chiesa in prestito e spendere soldi ma quelli veri in un cc di alto spessore le partite si vincono a centrocampo. Ricordiamoci che ad oggi la roma non ha chi la mette dentro dobvik lo conosciamo fergusson una scommessa mo ce mancava pure quello del lecce,cmq mi devo fidare di Ranieri e gasp daje a tutta

    • Secondo me, a parte Baldanzi che vedrei lontano da Roma in cerca di valorizzazione e pluvalenza (non mi piace e non lo vedo utile alla causa), credo che si stia facendo strada l’idea che Dybala sarà a molto meno di mezzo servizio. Ecco perchè forse Bailey potrebbe essere utile (oltre ad un titolare esterno sinistro di piede destro ovviamente)

    • Baldanzi?? Comunque destinato alla Panca od al Lecce…il ragionamento potrebbe valere per Dybala, per compensare l’ingaggio, ma sarebbe follia.

      Come se fosse Antani, comunque

  5. due giocatori di valore che negli ultimi anni hanno perso smalto, ma la disponibilita’ economica e’ evidentemente quasi finita quindi massara sembra sia costretto a rivolgersi al mercato dei prestiti ,almeno per questa sessione. Il grande problema e’ che provenendo dalla premier hanno ingaggi elevatissimi e per fargli spazio in rosa si dovrebbero vendere un paio di elementi tipo Pellegrini e Baldanzi ad oggi praticamente invendibili .

    • Pellegrini concordo, nessuno se le accollerebbe; Baldanzi ha mercato, 10/15 Mio per una squadra di medio bassa classifica li può valere, magari in parziale contropartita per il centravanti del Lecce ( a chi piace)

  6. Comunque anticipo chi segue il calcio su Youtube (quelli che credono che Garnacho sia forte ndr) e non in televisione: Bailey ha giocato il 50 % delle partite in carriera a destra e il 50 % a sinistra. Usa abbastanza bene il piede debole, e comunque è un calciatore a cui piace molto andare dritto, verso il fondo.

    • Ni, il bilancio a sx è meno del 50%, ma comunque l’ultima stagione che ha giocato espressamente da ala sinistra è stata la 19/20, dopodiché ha sempre giocato da “molto di più” a “quasi solo” a destra.
      Il vantaggio di averlo -insieme- a uno che sia di ruolo a sinistra è che sembra molto versatile, anche per l’uso del piede destro come scrivi tu. Prendere invece -solo- lui per metterlo titolare a sinistra non mi farebbe stappare la bottiglia pregiata, dopodiché tiferò per chiunque dovesse arrivare, va da sé, visto che sarà stato avallato da almeno 3 figure competenti.

  7. if Roma makes this signings ( Sancho and Bailey) it will be a huge boost for our attacking department… sell Baldanzi.. although he is talented, but we need guarantees…

  8. sancho e Bailey sono devastanti, quando partono non li acchiappi più. Sancho secondo me è un top player; un giocatore che non farebbe rimpiangere alla serie a la partenza di Kvara l’ anno scorso. Deve lavorare per migliorare sulla continuità, ma ti alza il livello

  9. Se fosse vero sarebbe un reparto offensivo top con Sancho/Bailey Ferguson/Dovbik Soule/Dybala e potresti ambire ad un quarto posto tranquillo.
    Se poi prendi anche un altro centrocampista di sostanza e un terzino sx al posto di Eddine potresti dare fastidio seriamente anche alle prime tre.
    Ma ho paura che Sancho, Bailey un altro centrocampista e un terzino sx siano più fantascienza che realtà.
    Mai dire mai però 🤞🏼

    • ma ti dirò…di bailey ne possiamo anche fare a meno hai gia soule e dybala a destra di piede sx. punterei all in su jadon perché ti sposterebbe e di molto gli equilibri. top assoluto che il buon gasp farebbe tornare ai suoi livelli (altissimi) soprattutto in ottica di voler andare al mondiale. a quel punto le uscite di baldanzi e si potrebbe pensare Pisilli (sarebbe troppo “chiuso” li davanti) e pellegrini ti potrebbero portare un gruzzolo per un centrocampista di livello. per l’esterno sx toccherebbe riuscire a vendere eddine hermoso kumbulla e se prendiamo il polacchetto anche dietro sei più o meno a posto.

    • Dovbyk che ci facciamo? Meglio Bailey ma giusto già esterni li abbiamo a meno che qualcuno non faccia la ‘falsa’ punta. Sperate piuttosto che Koné e N’Dicka rimangano…

  10. “C’è (realmente) una gran confusione sotto il Cielo. Ottima cosa” (cit.).

    Poi ci sarebbe quella cosuccia dei 37 milioni (di sterline?) offerti, presuntamente, dall’Everton…

    Insomma, tra mossa del cavallo e quella del gatto maculato, potrebbe darsi che puntino direttamente a entrare nella lotta per il vertice…

    Ma anche fosse una bolla agostana calciomediatica, è stato bello lo stesso intravedere la luce. Che alla fine, anche in ipotesi meno scoppiettanti, la Roma che si sta creando, zitta zitta, non sarà un cliente facile per nessuno…ma proprio per nessuno.

    FRS! Daje Gasperini e daje Ranieri!

    • importante è che, gli affari ( ovviamente leciti), vengano fatti per il bene dell’ ASROMA. Se non vi sta’ bene, il mondo è pieno di squadre…

  11. Sancho se non ti fa svenare, prestito con diritto (chiaramente rinnovo strategico annuale), sarebbe trequartista di sx migliore possibile, Bailey se viene ( sempre in prestito con diritto) lo fan per fare il titolare a tutta fascia a sx, tanto con Gasperini stai sempre nella metà campo avversaria, poi Krstovic in prestito con obbligo e lo scudetto non è un miraggio, sono serio.

  12. Il bello è che la Juve che tutti vedono più accreditata a gli stessi problemi della Roma e degli altri club, ovvero l’attuale ingaggio di circa 15 milioni.
    Però i cialtrogiornalai ti dicono che la Juve gli offrirebbe un posto di rilievo e certo perché alla Roma verrebbe a fare il parcheggiatore a Trigoria?
    In ogni caso lo stipendio di Sancho in Serie A non se lo può permettere nessuno, quindi la prima cosa da trattare è questa e se lui non vuole abbassarlo rimarrà lì oppure bisogna vedere altre formule.

    • Bravissimo.
      Resta sempre un mistero il perché piglia tutti sti milioni di stipendio.

  13. ok se arriva Sancho però non gli facciamo mai e poi mai tirare un rigore in una qualsiasi finale. A Wembley lo stanno ancora maledicendo per il campionato europeo regalato alla squadra azzurra. 🇮🇹❤️

  14. Sancho in prestito
    Ferguson in prestito
    Bailey in prestito
    vabbè che il prossimo anno cadono i vincoli UEFA….ma nn credo che i Friedkin vogliano spendere soldi infiniti
    se questi dovessero funzionare
    sono più di 100 milioni di robba, oppure un Mercato offensivo da rifare completamente

  15. Tra Sancho e Bailey (un giocatore che sognavo dall’epoca di Monchi alla Roma) onestamente preferirei il primo.
    Sancho ha tutto: dribbling, velocità, tiro e vede la porta. Il suo dribbling secco da fermo grazie all’uso sapiente del corpo è degno del miglior Perotti.
    Se alla fine di ingaggio non chiedesse più di 6 ml/annui, e di cartellino ce ne costasse una ventina, io farei l’operazione.
    Piuttosto, se veramente di attaccanti ce ne servissero due, piuttosto che il 28enne Bailey proverei a portare a Roma un giovane: Echeverri o Bae Jun Ho.

    • Mah, qui si “vagheggia” addirittura di doppio colpo, di giocatori che attualmente viaggiano rispettivamente a 15 e 7,2 mln di stipendio lordo.
      Escludo l’arrivo di entrambi, pure se Sancho sfoltisse fino ad arrivare a 6 netti.
      Avresti bisogno di cedere Pellegrini, El Shaarawy, Kumbulla, Baldanzi, Hermoso, un’impresa che appare complicata.
      Anche solo Sancho, includendo i 23 mln di euro del cartellino, mi sembra difficile senza qualche cessione di qualcuno di questi di cui sopra.
      A meno che alla fine a salutare non sia Ndicka, l’unico che garantirebbe una corposa plusvalenza.

  16. I giocatori in uscita dallo united sono una garanzia, mctominay sembrava flop lì a Napoli da Ballon d’Or, Anthony rinato al betis, etc.. da prendere subitissimo

    • Addirittura se guardiamo la storia di Lukaku..
      Nella sua ultima stagione allo United aveva segnato un totale di 15 goal in tutte le competizioni. Che non è male.. Ma se lo confrontiamo con l’anno successivo in serie A.. Quei numeri diventano piccoli piccoli..

      Infatti arrivato in Italia ne segnerà 34 in tutte le competizioni, più del doppio..

      Per non parlare di Greenwod che in premier non ha mai superato i 10 goal.. In Francia al suo primo anno ne fa 21 solamente in campionato..

      Lo United negli ultimi anni ha bruciato un numero di calciatori enorme.. Ma non è l’unica.. Giocare nella premier e difficile per tanti calciatori..

      Gervinho veniva considerato uno scarpone, in Italia faceva le buche..

      Lo stesso Lookman era un calciatore da squadre in lotta per la salvezza.. L’Atalanta lo pagò 12 mln..

      E possiamo continuare con Salah.. Mikytharian..
      Lo stesso Edin che era un campione in Premier non ha mai superato i 16 goal.. In Italia al secondo anno è arrivato a 29.. De Bruyne altro calciatore che inizialmente venne bocciato e mandato in Bundesliga..

      Che ci piaccia o no.. Chi viene dalla Premier il 90% delle volte torna a rendere e diventa un calciatore di livello in serie A..

      Pochissime volte accade il contrario.. Ossia che un calciatore dalla Serie A Si impone in premier.. I casi sono pochi..

      Noi con Sczesny, Smalling, Miki, Salah, Dzeko.. Abbiamo fatto le nostre fortune.. Addirittura Abraham che può piacere oppure no.. Appena arrivato dalla Premier in Italia segnò 17 goal in campionato.. E ne sto scordando davvero tanti altri..

      La differenza purtroppo è netta.. Ed anche questo è un fattore da considerare..

      Forza Roma

  17. Operazione molto rischiosa ma se poco poco Gasperini rivitalizza Sancho e lo fa rendere alla sua maniera penso che diventerà na cosa imbarazzante per la serie A. Cioè ha fatto rendere dei brocchi co gli scarpini invertiti come fossero palloni d’oro e non immagino come potrebbe trasformare Sancho.
    Volesse er cielo.
    Forza Roma

    • Dici bene caro Dura, se er Gasp te rivitalizza Sancho, so’ 🥒etrioloni amarissimi (o volatili per diabetici) pe’ qualsiasi difesa avversaria. Speramo bene. Un caro saluto e SFR e SLM.

  18. se la Roma andasse su Sancho rimarrei stupito…dal fatto che finanziariamente sarebbe un operazione dai costi altissimi per un ingaggio spropositato superiore a quello di Dybala…pero se la Società ha scelto di fare questo investimento ed ha il placet del Gasp io sono contento… a questo punto fosse vero anche l’interesse su Bailey a prescindere da Sancho potremmo vedere un Dybala versione attaccante alla Muriel, voi che ne pensate?

  19. Si al doppio acquisto….come ha fatto notare un utente oggi, Sancho ala sinistra de piede destro che ce manca, Bailey anche esterno tutta fascia a sinistra, quindi Angelino non è più solo….me piace, anche se de solito non commento, non me illudo….ma due veloci così non c’è l’avevo da tanto…e i cross dal fondo ce mancano tanto anche quelli…i ritmi del campionato italiano non so quelli della premier….vedemo
    Forza Grande Roma

    • Secondo me Bailey sulla fascia non è la fa a fare anche la copertura e sarebbe sprecato viste le doti balistiche e realizzative.
      Più probabile che si alterni a Sancho qualora arrivassero entrambi (cosa che spero fortemente anche se mi sembra fantascienza).
      Bailey Sancho Soule e Ferguson tutti e quattro insieme salvo situazioni di svantaggio da recuperare mi sembra più roba da playstation che da calcio vero.

    • In realtà Mubudu.. Anche io appena si è parlato di “doppio colpo” la prima cosa che ho pensato è stata.. “Ma non è che lo vedono anche come quinto?”..

      Bailey in carriera ha coperto tante posizioni.. Anche il centrocampista di sinistra..

      Con la difesa a 3 e con il gioco di Gasp i terzini.. Non sono terzini, anzi sono ali aggiunte, che devono avere forza nelle gambe per fare avanti e indietro.. Si devono buttare in velocità..

      E Bailey queste caratteristiche le possiede..

      Voglio dire.. Soule ha fatto da quinto.. Lo ha fatto Elsha.. Lo ha fatto Salemeakers.. Che sono terzini difensivi questi?..

      In realtà Bailey ha una forza nelle gambe superiore a tutti i nomi che ho citato..

      Specialmente in partite bloccate, dove devi spingere, oppure recuperare un risultato.. E un idea che ci sta.. Poi sarà fattibile?.. Se arriverà lo scopriremo..

      Ma con Sancho + Bailey +Elsha +Soule + Dybala + Baldanzi.. E non sto considerando Pellegrini.. I trequarti offensivi sono tanti.. Per questo credo che ci sia un idea dietro..

      Sempre se è tutto vero..

      Forza Roma

  20. Sancho nelle ultime 4 stagioni non ha fatto neanche 20 goal, a Manchester sperano che lo prendiamo, noi tutti speriamo che Gasperini abbia la bacchetta magica e trasformi tutti in bestie. Ecco questa è la mia speranza, giocatore di talento mai esploso dopo Dortmund.

    • Gasperini la “bacchetta magica” ha già dimostrato più volte di possederla, nel senso di avere una grande capacità di rivitalizzare calciatori talentuosi che per un motivo o per l’altro si erano fermati, vedi Perotti, Ilicic, Muriel, CDK.
      Se lui ha fiducia di poter fare la stessa cosa con Sancho e l’operazione è economicamente fattibile, a noi non resta che avere la sua stessa fiducia.

    • Se è vero che serve essere ottimisti per sperare che Gasp rivitalizzi tutto e tutti, è altrettanto vero che, da 10 anni a questa parte, lo United ogni calciatore che tocca lo trasforma in “materia organica anfibia comunemente detta mer…”. Smalling, McThominay, Anthony e compagnia cantante ne sono la prova.
      Se non credo all’infallibilità del mister, credo assolutamente nella “fallibilità” del Manchester.

  21. Tralasciando la questione Koné,questo si che sarebbe un cavolo di COLPACCIO ASSOLUTO,con Gasperini ritorna quello del BVB,un MOSTRO.

  22. ultimo aggiornamento ore 22.55. sancho è praticamente un nuovo acquisto . ma se
    sono le 22.44. mi sfugge qualcosa?
    sfr. ❤️🧡💛

  23. Non facciamo passare in secondo piano anche solo la possibilità di una vendita di Kone, accecati dalla trattativa per Sancho! Ci rinforziamo da una parte, dove comunque abbiamo alternative, per indebolirci in una zona del campo che a quel punto sarebbe tutta da rifare? Ma che senso ha? Quindi va bene Sancho, ma senza dover cedere Kone.

  24. Non so quanto credito attribuire a queste fonti, soprattutto sulle cifre per le quali Sancho addirittura arriverebbe a dimezzare il suo stipendio.
    Attendiamo e ripeto, se Gasperini è convinto di riportarlo ai livelli che si sono visti solo al Dortmund, noi ci dobbiamo credere perché ha dimostrato di saperlo fare e non una sola volta.
    Poi c’è da capire se arriva a prezzo di un sacrificio in uscita: sono disposto a passare su quello di Ndicka, meno, anzi niente su quello di Koné e soprattutto se sponda Inter, come in tanti stanno riportando e a maggior ragione se le cifre sono quelle.
    Se vinceremo qualcosa di concreto sarò disposto molto volentieri a rimangiarmi tutto, ma adesso, così su due piedi mi sembrerebbe una bella caxxata.

  25. La notizia di Sancho mi avrebbe fatto le salto di gioia, se non c’e fosse quellla mazzata recivuta dal possible vendita di Koné, non se puo fare una grande squadra,se ogni anno smantelliamo le punti forte della squadra

  26. non puo Massara prendere la decisione di cedere Kone senza considerare la volonta e l’umore della piazza giallorossa. Chiedo ai tifosi di far sentier la loro voici ai Friedkin su questo argomento, Koné sembra essere vicino al inter.

  27. We will sell Kone to our rivals….and that pellegrini STILL plays for this Club…. romani….you should be ASHAMED of yourselves!!!!
    Your silence is your acceptance of this situation!
    Today i am ASHAMED of being Romanista!

  28. sarebbe un capolavoro assurdo. due giocatori già abituati a stare in grandi club. sperando che sancho abbia voglia di riscatto. bailey è tecnico come richiesto da gasp. però vediamo se sarà così. attacco da pauraaaa. nn conoscendo la Roma non so se abbiamo difensori veloci a coprire spazi che si aprono giocando fasp con difesa alta. se vendiamo ndika o kone sarebbe utile prendere uno così. e allora sto posto champion c’è lo giochiamo!

  29. Sancho ok ma solo a 2 condizioni : Che Koné non si cede assolutamente, deve rimanere e che Sancho abbia voglia seriamente di giocare a calcio e fare la differenza, che si ricordasse di essere un top player riattaccando la spina che aveva staccato.

  30. Kone’ sta ancora a Roma, quindi non c’è da preoccuparsi. La Roma ha fatto l’ offerta allo United senza aver ceduto prima Manu, quindi secondo me rimarrà a Roma e Sancho verrà senza doversi privare del francese. State tranquilli, la Roma sta allestendo un’ ottima squadra, serve tempo e pazienza.
    Forza Maggica!

  31. Mah….non serve un altro centrocampista? Qui si parla di cedere e sostituire kone con l’inizio del campionato che si avvicina e non di prendere un centrocampista in più. Contro l’Everton Gasperini ha giocato con un centrocampista in più e la Roma è stata più equilibrata, capiterà in campionato di dover infoltire il centrocampo e noi stiamo con 3 centrocampisti contati con l’imprescindibile Cristante? Mi sembra strano….

  32. Se dobbiamo vendere Kone a 45 e prendere Sancho a 23 con un ingaggio molto superiore a quello del Francese, per noi sarebbe una iattura. Prendiamo una scommessa, sono 4 anni che Sancho non struscia palla e vendiamo una certezza…attendo e confido nelle competenze dei nostri dirigenti e allenatore.

  33. Trattare con l’Inter che ha chiuso alla cessione di Frattesi? E perché rinforzare una diretta concorrente? Koné oggi vale almeno 50 milioni e tra un anno potrebbe valere di più. È un calciatore forte e sano. Ma a parte ciò, perché proprio lui? Forse è il suo entourage che sta trattando? O forse è anche Gasperini che vorrebbe sostituirlo perché Koné è stato più volte invitato a non trattenere troppo il pallone? O forse è anche una questione di conti e fair-play finanziario o un modo per finanziare l’acquisto di due nuovi attaccanti? Non lo sappiamo. La società dovrebbe essere più chiara con i tifosi e spiegare i motivi di una rivoluzione così profonda? In questo momento sono confuso ma ho davvero timore a stravolgere una squadra che comunque non riesce ancora a liberarsi di uno come Pellegrini. Sempre forza Roma.

  34. a Gasperini serviranno almeno 20 titolari, quindi i Friedkin apriranno il portafoglio, se arrivano Sancho e Bailey in attacco siamo a posto, se rimane N’dicka e arriva il giovane polacco anche in difesa (Kumbulla è da sistemare ovviamente, in un’altra squadra, Hermoso boh), ci manca solo un altro centrocampista per completare la rosa perfetta

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome