Calciomercato Roma, conferme su due obiettivi: Massara punta su Zirkzee e Franculino

37
734

La Roma ha iniziato a muoversi con decisione in vista del mercato di gennaio. Su indicazione di Gian Piero Gasperini, l’obiettivo è aggiungere almeno un attaccante a un reparto che, tra infortuni e rendimento altalenante, necessita di rinforzi immediati.

Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto su YouTube, il profilo che mette tutti d’accordo è quello di Joshua Zirkzee. Il centravanti del Manchester United vuole giocare di più per alimentare le sue possibilità di essere convocato dal ct dell’Olanda in vista del Mondiale in Qatar e non esclude la partenza in prestito. L’ingaggio del classe 2001 rappresenta un ostacolo, ma i Red Devils sarebbero disposti a contribuire allo stipendio pur di agevolare l’uscita.

La preferenza del giocatore è chiara: Zirkzee vuole l’Italia e la Roma è tra le destinazioni che lo attirano maggiormente. Come riportato dal Mirror, il club giallorosso ha già sondato il terreno con il Manchester United e con gli agenti del calciatore per un’operazione basata sul prestito con obbligo di riscatto legato a presenze e qualificazione alle coppe europee. Non manca però la concorrenza: Everton, West Ham, PSV e Juventus seguono la situazione con interesse.

Parallelamente, resta viva anche la pista Franculino. Moretto conferma che l’attaccante classe 2004 del Midtjylland è ancora nella lista della Roma dopo i contatti estivi. Allora il ragazzo era seguito anche da Everton, Lipsia e Bayern Monaco; oggi si aggiunge anche il Milan, mentre il costo del cartellino continua a essere elevato. In Premier League e in Bundesliga non mancano club pronti a inserirsi.
LEGGI ANCHE – Massara accelera per Zirkzee: sì United alla formula della Roma. Ferguson può finire all’Everton

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Il ko di Anguissa sposta gli equilibri”, CORSI: “Mancini è un’altra camminata, diamogli la fascia”, PES: “Ferguson? Nessun segnale di un’interruzione del prestito”
Articolo successivoEl Shaarawy: “Gasperini e Ranieri due grandi. Roma con ampi margini di crescita”

37 Commenti

  1. Franculino al massimo arriverà dopo il prossimo 30 giugno, una volta che finalmente saremo usciti dal FPF, sperando che non segni troppo da ora in avanti facendo schizzare il prezzo alle stelle. Ma dove sono quelli che ironizzavano su di lui, in estate?

    • Io aspetto al varco tutti.
      Perchè scommetto che dal 30 giugno in poi il FPF sarà “rinnovato”, o che comunque troveranno altri pretesti per non investire.
      Almeno finiranno le giustificazioni?
      Credo di no….

    • Ilario.
      Il FFP, per la Roma la UEFA lo ha prolungato fino a giugno 2027 non più 2026,quindi la società potrebbe sforare qualcosa in più in queste 2 sessioni di mercato e cercare di rientrare per il 2027, se riesci ad entrare in Champions ci saranno più margini di manovra.. per rispettarli

    • nel frattempo gran gol di Pisilli con la u21 dopo un errore sempre in inserimento da dietro, caratteristica che lo sta distinguendo sempre piu’ , urge trovare una squadra che lo prenda in prestito per dargli maggior minutaggio anche perche’ il ragazzo sembra trovarsi molto piu’ a suo agio da mezzala pura in un centrocampo a tre, ruolo non contemplato nel modulo Gasperiniano.

  2. Se sò messi in due uffici separati… Ryan Friedkin telefona per la Roma e Dan per L’Everton…senti allora ce passate Joshua? No, perchè senno mi padre/figlio, me fà na capoccia!!

  3. Franculino è ormai fuori budget.
    Tra l’altro, avendo giocato l’EL col Midtyjlland potrebbe farlo anche con noi?
    Chiedo agli esperti di regolamenti.

    Credo molto di più a Zirkzee in prestito.
    Il giocatore è chiuso al Man Utd con l’arrivo di Sesko e Cunha.
    In vista del mondiale vorrebbe giocare con continuità e quindi accetterebbe volentieri un prestito da noi.
    Lo stesso Man Utd lo manderebbe volentieri in prestito dove può giocare e rivalutarsi, visto che devono almeno in parte rientrare nell’investimento fatto.
    In caso di prestito gratuito lo stipendio, circa 4 mln di euro netti l’anno più bonus non sarebbe un grande ostacolo, visto che da gennaio a giugno gliene dovremmo pagare solo 6 mesi.
    Sarebbe un investimento con ritorno immediato se la sua presenza ci consentirà di incassare il bonus Champions.
    Stessa formula e forse possibilità ancora maggiori x Kalimuendo, visto che guadagna meno, ma come l’olandese sta facendo la muffa in panchina.

    Detto questo credo che ancora più di una punta si stia cercando l’ormai famigerato esterno offensivo di piede destro. Rilancio l’indiscrezione dalla Germania x Julian Brandt, giocatore ideale per il gioco di Gasperini, prossimo a svincolarsi a giugno dal Dortmund.

    • X Diego

      Se serve per arrivare alla Champions perché no.
      Del resto l’ha fatto l’anno scorso con Salemakers e non è stata un’idea malvagia.

  4. Una decina di giorni fa scrissi che la Roma per fare un salto di qualità doveva prendere 3 giocatori,Zirkee, Lookman e Frendrup e che potevano esserci i margini per portarli a Roma tra prestiti con diritto e obbligo di riscatto e scambi tra di prestiti.
    Oggi leggo,spero sia vero,che Zirkee e Frendrup sono 2 giocatori papabili per il mercato di gennaio,mi auguro che ciò possa concretizzarsi per migliorare tecnicamente il livello della squadra.

  5. Non capisco alcune notizie. Massara ha speso dalle casse della societa’ 70 milioni di euro per due acquisti El Aynoui (seconda scelta e periodo di adattamento per 23 milioni di euro) e Wesley; ben piu’ di 6 milioni invece solo per i prestiti annuali per un giocatore sempre rotto ( Bayleis) e un altro in una fase di recupero fisiatrico (Fergusson); E’ stata sottolineata l’importanza dell “Uefa’s Financial Fair Play e ad un certo punto si rischiava la vendita ( o svendita ) di kone’ e la probabile cessione di Pellegrini visto il lauto ingaggio compreso di buona uscita a fine contratto. Mi chiedo quindi come possano intervenire all’acquisto di Franculino, o a quello di Frendrup e verosimilmente al prestito di Zirkzee fino a giugno (in questo’ ultimo caso l’operazione sarebbe fattibile). Se dovessimo sommare queste operazione La società’ avrebbe un esborso molto ma molto di piu’ rispetto a quello con Ghisolfi e suderebbe di gran lunga i 100 milioni di euro. Massara non mi convince.

  6. Anche se non c’entra nulla…..Sto guardando l’ Under 21….Pisilli ha fatto un gol stratosferico! ….Non mi ricordo di aver visto un gol simile. I suoi compagni di squadra a mettersi le mani nei capelli…. Scusate ma volevo dirlo….O meglio, scriverlo.

    • hai fatto bene a scriverlo …quel gol merita una ovazione ..
      personalmente ricordo pochissimi gol di questo livello

  7. E’ palese che alla ROMA serve un attaccante che segni come Sorloth della Norvegia. Solo campioni, niente bidoni. Il passato insegna: destro, belotti, under, kluivert, schick… Per vincere Trofei serve gente che abbia dimostrato di saper segnare molto.

  8. Fanculino adesso lo paghi il doppio quando lo potevi prendere a 18 ma il grande Massara non avendo denari non poteva . Adesso vi faccio un altro nome che si può prendere alla stessa cifra anche di meno pannichelli se non è aumentato il prezzo dato che è stato convocato con l Argentina quello è l attaccante ideale per noi. Fanculino e lui sarebbe il sogno perché sono diversi come caratteristiche sennò un altro bravo è emergha ma anche lì stiamo in ritardo il prezzo è aumentato.

  9. Zirkzee é diventato il doppio (in stazza) di quello che era un paio di anni fa.
    Per questo lo lascerei dove sta (sulla panchina del MU).

  10. fateme gioca ‘ Pisilli( nho) chevgol ragazzi chevgol altrobcgd sti nomi e buttamice anche Arena e Paratici (ka primavera con loro su e’ ripresa senza dimenticare anche gli altri da non sottovalutare Almaviva ,Della Ro à ecc…

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome