ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si era sparsa nella giornata di ieri la voce di un possibile approdo alla corte di Ivan Juric di Koffi Djidji, 31 anni, difensore franco-ivoriano ex Torino e attualmente svincolato.
L’indiscrezione di mercato trova oggi conferme sulle pagine de Il Romanista (I. Mirabella), che ne parla come un affare in dirittura d’arrivo. Vista la ferma intenzione del tecnico di giocare con la difesa a tre, Juric ha chiesto alla Roma di acquistare un altro centrale difensivo.
Mancini, Hermoso, Ndicka, e Hummels non bastano, e allora Ghisolfi si è rituffato sul mercato degli svincolati individuando in Djidji il calciatore giusto. Juric lo conosce molto bene: al Torino il centrale ha collezionato un totale di 75 presenze con il tecnico croato in panchina.
L’ingaggio non sarà un problema: ai granata Djidji percepiva meno di un milione di euro. La scelta del franco-ivoriano non è però una sorpresa: la società giallorossa da tempo monitorava il profilo del giocatore. Il paradosso è che Djidji, solo pochi giorni fa, è stato vicino a vestire la maglia giallorossa anche nella Roma di Daniele De Rossi.
Nella maggior parte della sua carriera ha giocato nella difesa a 3 come centrale, ma è in grado di ricoprire anche il ruolo di braccetto. Il centrale 31enne è pronto ad abbracciare nuovamente Juric, ora si attende solo la fumata bianca.
Fonte: Il Romanista
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
…che culooo
Djidji Hadid? si, notevole.
Speriamo bene, forza Roma
ma non riuscite proprio a capire che se gioca a 3….. l’allenatore vuole 5 centrali….e se hai già i titolari il quinto deve essere….esperto …pronto …disponibile alla panca …magari conosciuto da Juric….ed economico.Se vuoi il grande centrale lo paghi 30 milioni minimo ….non sta seduto e devi vendere uno di quelli gia presi.Non è il calcio balilla dove se si rompe un pupazzetto ne compri un altro tanto sono tutti quali basta scegliere se rosso o blu.Ma si riesce a capire che ognuno deve fare il suo lavoro e che se sei elettricista ed un salumiere ti viene a dire come fare il tuo lavoro ti ‘inquieti” ?
Certo, l’elettricista ti deve saper riparare l’impianto elettrico, e il Presidente della Roma ti deve saper portare in Champions.
Sono 4 anni che non sanno fare il loro lavoro.
va a finire che questo mette in panchina hummels o hermoso per far giocare Djidji
Dubito. Non lo conosco granché ma immagino che farà l’uomo spogliatoio per cercare di ingraziare il tecnico agli altri. Oltre a fare il quinto.
A meno di botte in testa, nessuno terrebbe fuori gli altri 4 centrali per fare spazio a lui. Il futuro è sempre pronto a smentirmi, ma dubito.
Secondo me invece va a finire che se giochi a 3 devi avere 5 centrali “veri”, non adattati, va a finire che per forza di cose non possono essere tutti e 5 dello stesso livello, e che quindi va a finire che Djidji come quinta opzione va benissimo, sempre che arriva.
Diego Polenta credo che tu non abbia visto le interviste di Juric, un Eziolino Capuano dei Balcani, e credi che si debba ingraziare i giocatori….manco nei sogni……
farà lo spogliarellista ?
Diego, il tecnico ha bisogno dell’ “uomo spogliatoio” (aka spietta infame) che serve non per il campo, ma per farsi ingraziare agli altri? Annamo bene.
Mi piace la naturalezza con cui lo dici.
Come se fosse normale.
Come se foste normali.
Voi che ormai accettate tutto.
@Fra, confermo, non ho visto manco una sua intervista. E cosa ci vedi di strano nell'”ingraziare”? Uno può essere un sergente di ferro ma allo stesso tempo cercare di avere un alleato nello spogliatoio.
@unodepassaggio, quella È una cosa normale, o quantomeno comune. Certi equilibri nello spogliatoio esistono, non me li invento certo io. Esistono le fazioni ed esistono certamente giocatori “amici” degli allenatori di turno. Non vedo perché polemizzare su quello. Sullo “spietta infame” mi hai fatto sorridere, probabilmente non era voluto ma lo trovo ridicolo, perdonami
se mi porta in champion può metterli anche in tribuna
eeeeeee vvvvvvvaaaaaaiiiiiii tutti dentro! la squadra più scassata d’Italia, improvvisata e approssimativa che di più non si può! sarà un successo, verranno da ogni dove, tipo remagi, per studiare questo sistema, per non sbagliare e fare l’esatto contrario! solo noi!!!!! grandi.
GIGI—-FEFE—–SOULE’ – KONE’—-ALLEZ ALLEZ ROME
ho tantissimi amici del Toro e mi dicono che questo è scarso forte..uno che ti causa almeno 1 rigore ogni 4/5 partite
Secondo me invece va a finire che se giochi a 3 devi avere 5 centrali “veri”, non adattati, va a finire che per forza di cose non possono essere tutti e 5 dello stesso livello, e che quindi va a finire che Djidji come quinta opzione va benissimo, sempre che arriva.
il livello di Juric… grazie al duo amico Lina la greca/Riso.
Da Mourinho a Juric… il passo è breve verso il baratro
Mo’ e’ uscito sto termine “braccetto”…
Miracoli del calcio moderno…
Il lavoro nei campi….
Allora si…
Qual è esattamente il tuo problema con quel termine?
Sedia, lo stesso problema che ho con te…
E dire che pensavo ci fosse un’idea dietro. Mi sa che ti ho sopravvalutato…
non c’è più un limite all’indecenza….
Titolare fisso hummels
ahò mi raccomando facciamogli un contratto di 5 anni a 2 mln, così c’è lo teniamo sul groppone come al solito per una cosa da tappare per 1 anno…
immenso il principiante mezzatacca Ghisolfi,per 3 milioni ha fatto lo schizzinoso con l’ottimo Lorente gia’ integrato in difesa e poi ingaggia a tutta callara giocatori disoccupati tutti da verificare e come minimo fuori forma
Calogeroooo, Llorente voleva giocare in Spagna… documentati.
daje jijoneeeee
…abitavamio a Vicolo der Moro, io mi’ madre e mi’ fratello Djidji….
Ma tutti sti pollici filosocietari? Non avevano chiuso il lecca-lecca center?
Alla Roma servono ali e non centrali difensivi… questo è così tanto forte che da un mese della chiusura del mercato estivo ancora non ha trovato squadra……
Braccetto” termine inventato dal mister Eziolino Capuano !
Un presente di basso livello che porta ad un futuro mediocre
Incredibile, avevamo Kumbulla che guarda caso la sua unica stagione decente l’ha disputata con Juric, lo diamo giustamente via perché non ci serve, poi cacciamo un allenatore dopo 4 giornate, prendiamo quello stesso allenatore che ha lanciato Kumbulla, ma Kumbulla non c’è più (pur essendo ancora nostro) e ci riduciamo a prendere Djidji, un Kumbulla più anziano!
E adesso vedrete che Juric chiederà pure qualcuno che sarà l’identikit del Bove mandato via anche lui perché come mediani ha solo Cristante e Koné e credo che con lui Paredes non giocherà praticamente mai.
Però continueremo naturalmente ad avere otto esterni, di cui almeno tre numericamente inutili. Fantastico!
E aspetta di vedere che fine farà Soulè.
Djidji er bullo? ah no era n’antro
Quando anche Juric se ne sarà andato ti ritroverai Djidi sul collo…ma una società gestita così ma neanche a fallo apposta… oppure lo stanno a fa’
Cristante casomai può fare il centrale.
Ma quanno si ripjamo più….ci vorranno gli anni e una nuova proprietà….Magara
DjiDji de coppe sarà contento
Difesa a 3 = minimo 5 centrali in organico
1) Con solo 4 centrali si rischierebbe di dover ricorrere a Cristante centrale in caso di emergenza .
2) È svincolato = il costo e limitato all’ingaggio , non c’è da pagare il cartellino.
Il costo dell’ingaggio non e pesante.Djidji il primo a voler trovare squadra ( anche per 1 anno + opzione).
3) Gia conosce i movimenti richiesti da Juric , addirittura potrebbe spiegarli ai suoi compagni
( Sacchi Signorini Baresi milan ).
4) HERMOSO con Djidji in panchina , potrebbe essere schierato a sx.
________
in sintesi , qual è il problema ?
Mister Juric ha FIDUCIA in Djidji ?
Suona ” strano” che un Mister richieda 1 calciatore in cui ha fiducia ?
Oppure bisogna SEMPRE e SOLO scrivere che la Societa SBAGLIA ?
È questa l’ ESIGENZA ?
Juric traghettatore ?
SI
Il contratto è per 1 anno .
Ma in caso di Ch League…
Anche Pioli doveva essere un traghettatore , doveva arrivare Rangnik al suo posto.
Dopo aver fatto bene è stato confermato , dopodiché il milan ha vinto il campionato.
Juric è un duro.
Lo era anche Mou ma si è fatto incantare
dai ” bravi ragazzi ” , dalle sirene che incantano a Roma.
Mou ed il suo ” siamo in gruppo unico”.
Juric NON è legato ad ex compagni ,
non ha legami con le “dinamiche romane”
Ad ora Juric non ha giornalisti/amici o giornalisti/odiatori
Juric ha qualche esperienza in piu confronto al DDR allenatore.
c’è Gigi??la pubblicità della cremeria motta anni 90!!!
mah….. sempre più basito!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!
Assomiglia a Defrel.
Sapevo che aveva avuto parecchi problemi fisici negli ultimi tempi…mah
Il 5° centrale in panca se fa la manicure 💅
UN calciatore dovevamo prenderlo anche a Juric poverino,tanto decide tutto Souloukou ma i soldi ce li mettono i Fredkins che dalla Souloukou pendono dalle labbra . Chissa quando si accorgeranno che li sta portando alla rovina insieme alla nostra Roma.
Prendiamo Djidji (31 anni – valore attuale 2,5 Mln – valore massimo in carriera 5 Mln) quando sempre a parametro zero ci sono Solet (24 anni – 10 Mln – Max 17 Mln) ed Amartey (29 anni – 5 Mln – Max 15 Mln – anche mediano e terzino destro)? Ma questi yankee guardano i numeri solo quando gli pare? 😁😁😁 allora potevamo prendere Manolas!
E’ chiaro che il motivo del contendere tra DDR e la società è stato il ridimensionamento che stavano attuando mettendoci la sua faccia. Una dirigente mediocre dietro le quinte seccata perchè voleva Modesto e Palladino alla Roma!!! Non siamo mica il MONZA!!! Glielo spiegassero!!! 😱😱😱 Cambiano 9/11 di squadra e più di 100 Mln per prendere un solo giocatore buono (Kone) e per restare comunque al 6° posto (inter, juve, milan, napoli ed atalanta sono di molto avanti a noi per rosa) e poi hanno la faccia di lamentarsi!? Incapaci!!
Ora uno Juric sulla base di quale esperienza potrebbe correggere un qualcosa ad un Dybala o ad un Hummels? Quali giocatori di livello che ci mancano e che lui potrebbe attrarre? Quali garanzie di continuità oggi la società sarebbe in grado di dare sui progetti che prospetta?
Mi dispiace ma in queste ultime mosse vedo solo la solita presunzione degli yankee.
Prendessero qualcuno che si intende veramente di calcio: Sabatini, Totti e DDR tutta la vita!!!