AS ROMA NEWS – Prima conferenza stampa per il nuovo allenatore giallorosso, Ivan Juric. Il tecnico croato si presenta ai giornalisti alla vigilia della delicata sfida contro l’Udinese.
Queste le sue dichiarazioni sul suo arrivo alla Roma, sulla partita di domani contro i friulani e sulle possibili scelte di formazione:
La proprietà vuole la Champions? Quali cambiamenti porterà?
“L’anno scorso con Daniele la squadra ha dimostrato che può lottare con chiunque. In questi 8-9 mesi abbiamo visto tanto concetti che mi piacciono, il gioco a tre e l’aggressività. Dobbiamo mettere insieme tutto in una partita”.
Che partita sarà domani?
“L’Udinese ha cambiato mentalità, sta andando forte e con giocatori che danno sensazione di grande potere fisico e tecnico. E’ una delle più forti in Serie A e sarà durissimo affrontarli”.
Il suo tipo di gioco è adatta a questa rosa?
“La prima Roma di Daniele era molto aggressiva, e mi sembrava che i giocatori potessero farlo. C’è da riprendere questo discorso, più che la corsa è la posizione, le conoscenze. Ho notato che ci vorrà un po’ di tempo, ma la squadra può fare pressing alto, magari non tutta la partita, ma questa caratteristica rimane”.
Chiedo all’uomo: ha accettato un contratto breve, è la sua grande occasione della sua carriera?
“Sono tutte grande occasioni. La Roma è la squadra più grande che ho allenato, è senza dubbio una grandissima occasione. Vedendo la rosa, penso si possa fare bene”.
Ha parlato con la proprietà? Cosa le è stato chiesto?
“La proprietà è stata molto chiara e diretta. La rosa sta diventando molto più giovane, c’è una base esperta, c’è un mix. Hanno chiesto risultati e lo sviluppo dei giocatori. L’obiettivo generale è entrare in Champions e restare lì negli anni”.
Cosa non ha funzionato in queste prime quattro partite?
“A tratti ci sono state cose positive e negative durante le stesse partite. C’è da migliorare, non è tutto da buttare, Daniele ha fatto un grandissimo lavoro, i giocatori stanno benissimo fisicamente. Io vorrei introdurre certe cose che ho visto in passato e che secondo me possiamo farle”.
Come ha trovato la squadra dal punto di vista mentale?
“Alla base degli esoneri sono sempre i risultati. Penso che la squadra ha dato tutto a Daniele. Io qua non ho percepito problemi, penso che l’unica ragione sia i risultati”.
Nel suo progetto come intende sfruttare Dybala?
“Paulo è intelligente, sempre posizionato bene, sa fare un bel lavoro difensivo. Fa tutte e due le fasi, è chiaro che non deve correre 100 metri. Nessun problema. In attacco se sta bene vedi un calciatore di grandissima qualità”.
Dybala e Soulè possono giocare insieme a Dovbyk?
“Sì, possono giocare insieme, assolutamente si e senza problemi”.
Come ha trovato la difesa? Hermoso può essere il leader?
“La difesa è strutturata bene, sono abituati a giocare a tre, Hermoso sa fare il terzo a sinistra. Lui e Hummels non sono ancora al top, ma stanno lavorando benissimo. E’ importante avere fisicità ma essere intelligenti e sapersi muovere nel momento giusto”.
Ha parlato con Zalewski?
“Si sta risolvendo la cosa nel modo giusto. E’ un giocatore che mi piace. Si va verso la direzione giusta, secondo me può essere importante per lo sviluppo di tutta la stagione”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Daje mister, mostra agli stolti cosa significa essere allenatori e come si gioca a calcio senza troppe manfrine.
E certo ce lo farà vedere lui come si allena e come
si fa a galleggiare tra settimo e nono posto… Quante cazzate dobbiamo leggere….
Un allenatore mediocre rimane mediocre!
portaci la Champions
SFR
Mi aggrego a tutti i commenti positivi e un grande in bocca al lupo a Mr Juric! In campo ci vanno i giocatori e i giocatori devono giocare! Non “giocare” a fare i padroni… A fare i calciatori pagati fior di milioni che sono!
10totti10 almeno lui che come dici è mediocre sarà coerente con le sue qualità, e di mou ne vogliamo parlare?
il calcio è semplice..guardiola ha rovinato tutti..il calcio liquido di pirlo, quello fluido di tizio..quello acrobatico di Caio, la fenomenite del nostro Ddr ecc… basterebbe utilizzare gli allenamenti x provare 2 schemi all infinito, studiati e applicati..e un po di preparazione atletica alla vecchia maniera.. basta con i calciatori influencer e le signorine in campo.
mi è sembrata un’intervista pacata, e intellettualmente onesta, anche sul tema dybala, zalewski e soule.
in bocca al lupo mister
ha detto quello che ” doveva” dire…..punto
Esatto Bati, ma le ha dette chiare, senza giri di parole. Anche di questo abbiamo bisogno noi tifosi.
Mi è sembrato schietto, onesto.
Ma soprattutto s’è segnato i nomi di tutti i giornalisti.
sai dovesse l’omonimo scrive altre caxx..te sa a chi inviare la querela.
Due cose al volo:
Juric: Dybala e Soulé possono giocare insieme.
Dal video: era più calmo lui di quanto fosse DDR
si ma de Rossi era alle prime anni e la dirigenza glie rompeva le palle
Ad essere calmo oggi ci voleva poco, l’augurio è che lo sia anche tra venti partite…
Vedremo (speriamo di no) quanto comincerà ad assomigliare ai suoi due predecessori ai primi incidenti di percorso.
no Zorro…ha segnato i nomi perché va a prenderli lui!😅
Grande Coach, ti auguro davvero ti possa andare benissimo!
Benvenuto!
Mancano gli esterni per il suo gioco, angelino e El sha non hanno quelle caratteristiche di fare su e giù sulla fascia anche se hanno una buona tecnica, i sostituti sono incognite assolute Abdul, Dahl. Per cui è un grosso punto interrogativo il suo modulo, per giocare a tre dietro devi avere esterni molto forti e resistenti altrimenti sulle fasce gli avversari fanno quel che vogliono e si soffre in difesa
. Per cui o Dahl e Abdul sono dei giocatori eccezionali da scoprire oppure vedo un flop annunciato. Ricordate che la roma giocherà ogni 3 giorni e i sostituti saranno sempre chiamati a giocare.
In attacco ha oggettivamente l imbarazzo della scelta(attaccanti di tale livello juric nn li ha mai visti). Spero solo nn panchini pisilli perché è un bel giocatore, per il resto la Champion a mio avviso è utopia pura (Juve Inter Napoli atalanta sono più squadre e più forti) il Milan è lì, si gioca il quinto sesto posto con la roma.
veramente Elsha e Angelino, per caratteristiche sono molto più adatti a fare gli esterni che richiede il mister. Come fai a dire che Elsha non si faccia avanti e indietro la fascia? A destra posso essere d’accordo che non siamo proprio coperti (Abdul è tutto da scoprire) ma questa non è una novità, il problema ci sarebbe anche giocando a 4 dietro
Basta fare come fa Inzaghi all’inter al 60esimo cambia fisso dimarco e darmian con Carlos Augusto e Dumfries. Coi 5 cambi ha sempre esterni che corrono e se corrono più degli avversari, più della metá delle volte vinci i duelli
Paulo e soulé possono giocare assieme… l’acqua calda che il predecessore non aveva capito o che forse aveva fatto finta di non capire per non scontentare qualcuno… Da questa dichiarazione penso si possa capire l’indirizzo dove vuole domiciliare juric nel proprio percorso romanista.. In bocca al lupo mister
Magari bisognava dargli tempo, visto che con la difesa a 4 far giocare i 2 assieme era più complicato ,i difensori erano solo 2 all’inizio, Soulè doveva essere l’esterno di un 4 3 3 che non hanno mai costruito, Dybala doveva andar via poi è rimasto, non hanno comprato altri esterni d’attacco, è passato alla difesa a 3 con Angelino visto che gli altri difensori erano appena arrivati e non pronti, gli erano rimasti Salesmaker e El Shaarawy, uno si è infortunato e ha spostato Angelino avanti e fatto entrare Hermoso visto che Zalewski glielo avevano messo fuori rosa, Soulè non è un esterno a tutta fascia, ora col 4 3 2 1 che ne sarà delle mezz’ali leggerine? Possono sicuramente anche giocare nei 2 dietro la punta, ma sono tanti per 2 posti e in atri ruoli non ci sono alternative. In bocca al lupo a Juric ,ma il mercato è stato fatto ancora una volta senza pianificazione e senza un progetto tecnico, a caso….di cane!
brava Monica da noi si dice in colore e 🐕 fuinde
A Francè ma quanti like te sei messa, manco se li vedo ce credo che ci siano tutti questi detrattori di DDR.
Ha schedato su n’fojo tutti li cognomi de li pennivennoli. Co Juric de la Repubblica ha sentito affetto familiare…
Eppure mi sembra di avere parlato chiaro , io ho fatto una preghiera di non dare altri vantaggi all’, Udinese, e che sia una protesta civile non ho il minimo dubbio .
Ho pure sottolineato che la Curva Sud ha sempre sostenuto la squadra anche in momenti peggiori di questo, mi sembra un complimento qualcuno dirà non ce ne è bisogno sappiamo cosa fare, per carità alzo le mani.
Un discorso di incoraggiamento che spero porti ai 3 punti domani, mi preoccupa quel ” la squadra può fare pressing alto, magari non tutta la partita ,ma questa caratteristica resta “.
Quindi è consapevole che la squadra non reggerà per tutta la gara ai ritmi che gli ha chiesto.
Quindi spero che in quel lasso di tempo gli facciamo male chiudiamo la gara e poi normale amministrazione.
Per poter affrontare al meglio la gara di domani contro una squadra in forma ed euforica, ( sia chiaro non siano di fronte al Real Madrid) bisogna essere compatti, bisogna che i giocatori in campo facciano i professionisti per cui vengono lautamente pagati. Ma devono essere supportati dai tifosi e dalla CURVA SUD, che sempre , anche in momenti più negativi non ha mai fatto mancare
Non ho niente da insegnarvi sia chiaro , vi faccio solo una preghiera, tifate come avete sempre fatto , sostenete la squadra, cerchiamo di superare sto scoglio e diamo al nuovo tecnico il tempo di lavorare .
Poi se a fine partita , le cose non sono andate come speriamo , allora avete tutto il sacrosanto diritto di contestare ( nei modi dovuti mi raccomando
Abbiamo già il sistema e i loro servi ( arbitri e Var) contro , non peggioriamo le cose .
FORZA ROMAAAAAAAAA
Hai perfettamente ragione!! Juric va sostenuto anche perche’ mi sembra un tecnico molto valido! Dai mister che insieme ce la facciamo!!!
A Gaetà, visto che non si può piu manifestare , un tempo saremmo andati in 30.000 fuori Trigoria dopo questo delitto imperfetto della società, oggi lo possiamo fare solo allo stadio e l’assenza per 30 minuti sarà assordante. Poi entreremo e tiferemo per i nostri colori, per la nostra amata Roma, per il nostro grande amore. Friedkin ricordateve che voi siete i proprietari economici ma noi siamo quelli morali e noi ci saremo sempre, voi no fortunatamente. La Roma è del popolo , la Roma è dei Romanisti, voi con noi nun centrate un caxxo.
” mai fatto mancare il tifo e il sostegno “..
Gaetano, posso capire che non credi ai giornalisti ma ai comunicati della tifoseria ci devi credere: non entra nessuno per i primi 30 minuti e dopo, te lo racconto lunedì. 😂 Ciao
Forza Roma
Prohaska vivono sulla.poltrona ,non sanno che se la.curva.dice che si sta fuori mezz’ora e così ,bho giuro che a volte so imbarazzanti non capiscono che si può fare una protesta contro la.proprieta e si può tifare Roma ,qua sembra anche se protesti civilmente sei contro la.Roma 😂😂😂😂
Proha ce credo poco che nessuno entrerà la prima mezz’ora…
oltre alla Sud credo che saremo solo sporadici gruppetti a non accettare supinamente questa proprietà…
per dire… più di qualche ragazzetto nel parlare della situazione finisce col ” si ma mi raccomando… forza Juric”… cioè a noi… che abbiamo tifato la ASRoma di Ciarrapico o Mazzone con Annoni e Bonicina ci vengono a dire che dobbiamo tifare, come se avessimo tifato contro all’esonero di Mou, cosa che in diversi nick qui hanno ammesso di fare finchè cè stato Mou… d’altronde lenuove generazioni sono cresciuti con l’ex proprietario che gli ha insegnato che l’importante non è vincere ma comprare noccioline comodamente dal posto e tifare sempre… ad esclusione di quando cè qualcuno di scomodo tipo Mou o Totti che pensavano solo a vincere, cioè con le Finali vinte (il plurale non è un errore) si invitava a contestare e non fare i soldout domani invece invitano a fare i sold out e non contestare…
GS io non entro e non ero come sai un fan di De Rossi ma questo cinismo o come lo hanno definito sangue freddo, lo detesto, i coccodrilli che mangiano i propri cuccioli hanno il sangue freddo.
Ciao
Forza Roma
molto diplomatico (strano)
Sara la cura della greca
beato lui..
l importante non mettere in campo Pellegrini e cristante e zaleschi poi puoi fare anche il 5, 5, 5 vedrai che i risultati arrivano, diversamente se li metterai anche tu come titolari inamovibili sarai esonerato per queste pseudo giocatori che inspiegabilmente giocano nella Roma titolari fissi da 6/7 anni
Chi è Zaleschi?
Zaleschi il cugino di Paloschi?
Ho ascoltato e ha detto quello che doveva dire , conferma dei tre dietro e il reintegro di Zale, la mia curiosita’ e’ dove e come intende far giocare Soule’…
bah cosa doveva dire
Bah cosa volevi sentire?
Bravo, ripartirà dalla Roma che vinceva, prima che ci fosse l’involuzione. È già qualcosa.
involuzione ? e chi tifi Real Madrid ? 4 partite sono sufficienti per buttare tutto ? Tu magari sei uno di quelli che elogia l’Atalanta che non ha vinto per 8 anni e che però ha mantenuto lo stesso allenatore ti ripeto per 8 anni, no pe 4 partite. Ancora che parlate de risultati sportivi, ancora non hai capito le motivazioni per cui è stato esonerato DDR , se voi te faccio 2 disegnini.
una conferenza stampa sobria, come era normale che fosse. ha detto e non ha detto. tutte cose che già sapevamo. comunque in bocca al lupo mister. speriamo che tutto si incanali per il giusto verso e sempre forza Roma.
anche le domande mi sono sembrate molto molto accomodanti.
penso che Juric con la Roma possa fare un calcio di qualità perché ha giocatori buoni come Dybala Baldanzi le Fe Pellegrini che hanno più qualità di quelli che ha allenato in passato. A centrocampo ha un giocatore con prospettive ottime come Kone e pisilli. Le fasce sono incognite. In porta e in difesa ha buoni giocatori. La rosa sulla carta non fa schifo. Questa squadra però è più adatta per palleggiare che correre, nonostante lo possa fare
E’ vero che questa squadra e’ stata construita da DDR per palleggiare ma adesso potremo capire se le fasce saranno all’altezza di quello che chiede Juric con l’innesto di Dahl e Saul. Questi due giocatori hanno gamba e possono essere di aiuto ai trequartisti che sicuramente saranno Dybala e Soule’ e Baldanzi. Pellegrini puo’ essere usato da collegamento tra i due reparti. Il talento c’e’..bisogna usarlo con intelligenza. Penso anche che Zielinsky potra’ essere di aiuto per come lo vede il mister. Con Kone’, Le Fee’ e Pisilli il centrocampo e’ messo bene..mi preoccupo solo nel caso uno si fa male. E la difesa dovrebbe essere una garanzia. Siamo tutti dispiaciuti per DDR ma adesso dobbiamo tifare per la AsRoma e augurare al
nuovo mister buona fortuna.
Forza Roma. Sempre.
comunque la pensiate ora è il nostro mister benvenuto Juric…..avanti roma
Tosto e c@zzuto. Aggressività, pressing alto spiegando ai singoli dove devono stare e cosa devono fare (cioè come organizzarsi) e basta con i tic e toc indietro con Svilar. Mi è piaciuto quando ha fatto notare a proposito della grande occasione che lui è partito ad allenare dalla primavera, serie C, serie B, tanti anni di serie A e ora è a Roma e direi che di esperienza ne ha. Sono sicuro che darà una organizzazione a questa squadra che nel complesso obiettivamente è forte e vale molto di più di questi miseri tre punti. Sono felice soprattutto perchè entreremo in campo senza farcela addosso e senza galvanizzare qualsiasi, dico qualsiasi avversario che si appropriava sistematicamente del centrocampo correndo il doppio. La Roma, con i buoni giocatori che ha deve incutere timore all’avversario sin dall’inizio e non farlo diventare il Real Empoli!
In bocca al lupo mister e buon lavoro.
Spero veramente che tu possa dare a Roma una svolta alla tua carriera portandoci in posizioni di classifica più prestigiose ed appaganti rispetto al recente passato.
Risposte da uomo di campo, semplici, oneste e stringate.
Al solito nessuno della società a metterci la faccia e a dare spiegazioni a noi tifosi, ormai relegati al ruolo di clienti e consumatori.
Domande assolutamente vuote da parte dei giornalisti, che pagliacciata. Ancora nessuno della società, che tristezza.
In bocca al lupo Mister, solo questo mi sento di dire.
Le domande di oggi sono poco significative, d’altronde è appena iniziata la luna di miele e quindi nessuno accenna a domande scomode (Zalewski in particolare).
Naturalmente già saprai che tutto questo è destinato a durare poco e basteranno un paio di risultati così così a rendere quella poltrona scomodissima.
I dogmi del suo gioco non abbiamo bisogno di scoprirli oggi: difesa a tre, grande aggressività in ogni zona del campo, uomo contro uomo.
Sono curioso di capire soprattutto cosa si inventerà sulle corsie esterne. Juric predilige in quel ruolo dei cavalloni anche non tecnicamente eccelsi, ma potenti e veloci.
Celik e Angelino non mi sembrano i due profili più adatti per svolgere il compito, il primo in particolare.
Tutti descrivono Dahl e Abdul come due molto veloci, quindi mi attendo una chance per entrambi il più presto possibile.
Se proverà il 3421 credo che le maglie per i mediani andranno quasi sicuramente a Cristante e Koné (che non hanno sostituti naturali).
Per i due dietro Dovbyk, due posti per tre giocatori, Dybala, Soulè, Pellegrini, forse Baldanzi.
Che ne sarà di Le Fee e Pisilli, soprattutto il secondo che con DDR aveva iniziato a trovare uno spazio importante? Saelemaekers, quando rientrerà?
Non sono pochi i rebus, ma soprattutto riuscirà a trasformare una squadra complessivamente statica in una pronta ad aggredire in ogni zona del campo in modo permanente e non per due o tre partite a partire da domani?
Se ci facciamo casa, le dichiarazioni su Zalewsky sono simili, per effetto, a quelle di DDR. Dice che le cose si stanno risolvendo e che lui lo vede in squadra. Quindi lo vediamo in squadra se (e solo se) le cose si risolvono. Altro assist a porta vuota per gli avvocati di Zalewsky, che possono serenamente puntare sul completo reintegro senza rinnovo.
Non è così semplice. Panchina per un anno intero significa carriera finita. Mia impressione non farà un minuto in campo se non rinnova.
Non mi spiego: se non gioca gli avvocati chiedono la risoluzione del contratto e molto probabilmente la ottengono. A gennaio Zalewsky sta a Firenze. O a Napoli. Guardate che il caso di Karsdoorp non era molto diverso. Doveva fare l’aiuto giardiniere a Trigoria e invece sta felicemente al PSV, con i soldi della Roma in tasca.
Non ha detto molto, non l’hanno neanche presentato almeno capisce subito che sarà solo! In bocca al lupo! Speriamo che ingrani subito perchè ho visto allenatori invecchiare precocemente qui e lui già non sta messo benissimo, oh ha un solo anno più di Totti! Già De Rossi avevo visto male, secondo me ora ringiovanisce ,già dalla prima conferenza era nervosissimo, un altro rispetto alla passata stagione
Tra lui e il principiante DDR tre categorie di differenza rimane il fatto che c’è di meglio in giro vedi Allegri.
Forza Roma sono un po’ più rinfrancato.
Ne riparleremo tra qualche anno…
E poi porta rispetto per De Rossi. E per quello che ha rappresentato per la Roma.
Stiamo all’esaltazione di Juric, ci rendiamo conto dell’abisso dove siamo precipitati!
Su tutto si può discutere, ma che Allegri sia meglio…
E’ un miracolato. Ha azzeccato uno scudo con il Milan, giocando comunque con gente come Pato, Ibra, Silva e gente già calcisticamente vecchia ma forte come Seedorf e Inzaghi, quindi non è che abbia fatto il miracolo.
Poi si è ritrovato nel ciclo post-Conte della rube, con le Milanesi in crisi e con una squadra che aveva fatto piazza pulita della concorrenza in Italia. Ha passeggiato godendo dei frutti dell’ottima gestione precedente e di una presidenza che per decenni ha fatto il bello e il cattivo tempo in Italia.
Cosa ha fatto di davvero sorprendente sto allenatore? Per me a Roma durerebbe massimo un paio di mesi. Vatti a guardare le interviste dell’ultimo periodo a Torino, è pietoso e scarica costantemente la responsabilità sui giocatori. E si, sono bene informato essendo della zona ed avendo tanti amici di quella fazione là (però sono bravi dai, eheh… ma allo stadio con loro nun ce vado)
Sobrio e deciso a non farci aggredire ma ad aggredire noi! Mai più tic e toc con Svillar, passaggi all’indietro costanti e Real Empoli!
Intanto il Torino senza di lui vola, è primo in classifica
Ed il Genoa che ci ha preso a pallonate x 45 minuti (come il 90% degli avversari da cui ci ha salvato Svilar e non la tattica) ha perso 2 a 0 contro il Venezia materasso di Di Francesco e fatto 0/zero tiri .
Media punti DDR 0,70 ovvero avresti 15 punti in venti partite altro che i 29 di Mourinho che per me sta bene in Turchia per intenderci.
Qualcuno venga in conferenza a dirci perché è stato rinnovato e non perché è stato cacciato in quanto ciò è chiaro e giusto e per una volta anche fatto cn tempistiche che permettono una risalita.
Non vinceva da aprile non da ieri….
Stefanino, quindi le prime 15 partite di DDR non contano, fai un pò come i Lazialotti che le statistiche le fanno a proprio uso e consumo. Che meraviglia de tifoso che sei, dimme na cosa forse te sei scordato la campagna acquisti vergognosa della società conclusa il 5 settembre con 4 giocatori negli ultimi giorni …te sei scordato della mancanza di un ds per 6 mesi, te sei scordato come hanno gestito la questione Dybala e Zalesky , te sei scordato che DDR questa estate ha allenato fino al 25 luglio una squadra de primavera, che ha dovuto fa l’addeto stampa, il ds e la qualsiasi per colpa di una società latitante e de peracottari. Ma de che voi parlà , ma de che stai a parlà !!!
Mi è spesso venuta la curiosità di vedere Juric alla Roma, dal dopo Fonseca. Ecco l’occasione.
Pensa un pò che perversione… verso il masochismo è oltre!
Takeshi sei un Tafazi con la.bottiglia in piombo 😂😂😂
In bocca al lupo a Mr Juric. Per il resto conferenza stampa ” pilotata”. Forza Roma.
NORMALITA…
Io voglio la normalità.
Juric ha detto cose in modo semplice, senza sofismi o filosofie di gioco ricercate, guardioliste, mournhane e cosi via.
Un semplice allenatore con un gioco semplice fatto di corsa ed intensità.
Che dybala e soule possano giocare insieme è una cosa scontata.
Dybala più trequartista e soule più vicino a dovbyk o l’incontrario, senza estremizzarli uno a dx e uno a sx sulla linea della fallo laterale.
Centrocampo folto per creare intensità.
POSIZIONAMENTO, termine sconosciuto ai più ma che fa la tutta la differenza del mondo.
Anche su zalewsky chiarissimo, come se avessero fatto un comunicato: le cose si stanno risolvendo e sarà importante per la stagione, punto.
Conferenza stampa semplice, NORMALE.
Infatti è proprio con la normalità che si ottengono i risultati eccezionali, mica con i Maradona, i Pelè, i Crujiff, i Liedholm, i Capello, i Guardiola, i Klopp, ecc.. no no… ci vuole la normalità, la confortante, rassicurante normalità.
Visto che dal 1927 la Roma ha vinto 3 scudetti (il primo in tempo di guerra) ecco la normalità della Roma… siamo in media, benvenuta normalità!
C’è un nuovo supereroe in città: Normalman Juric.
No non voglio NORMALITÀ, voglio la Champions League. Non me ne frega con chi, De Rossi Mourinho o Pioli o Klopp. Se non arriverà la Champions League per il 5️⃣° anno consecutivo il fallimento della gestione Friedkin è certificato.
infatti le uniche 2 volte in tempi neanche troppo remoti che hai sfiorato 2 scudetti erano squadre e allenatori “normali’
Forza Mister,
Forza Roma!
Noooooo.
Ha detto anche lui che Zalewski è importante ed è un giocatore che gli piace molto.
Fa parte del gruppetto malefico di incompetenti estimatori di Nicola: Lewandowski, Modric, Danielino, Totti, Pradè, Conte, eccetera; tutta gente che non capisce niente di calcio.
E ora anche lui.
Speriamo che non caccino subito pure lui per questa dichiarazione.
Comunque mi raccomando, se Zalewski dovese giocare, fischiamolo e insultiamolo, come abbiamo fatto negli ultimi mesi.
So solo che se DDR fosse stato “salutato et ringraziato” a Giugno come era normale, oggi anche uno Juric, che si sarebbe portato dietro Buongiorno, Ricci e bellanova (anche Zapata vice bomber) ovvero i famosi 100 milioni, sarebbe visto come una ottima idea.
Ultimi 2 gg gli inserivi Kone, hummels e hermoso e avevi una squadra da primi 3 posti.
Semplice, lineare, fattibile e senza fenomenismi.
Ma no, tutti sti italiani sei impazzito? Se sei italiano e costi di più perché non dovrei prendere uno straniero ipoteticamente ugualmente bravo che costa di meno, dicevano i soloni di questo forum a calciomercato ancora aperto? Perché magari lo straniero è una sola? Meglio 23M per Le Fee, scherzi….
se nn rinnovavano ddr e vi portavano juric stavate tutti sotto casa de Lina , altroche’.
nessuno della società al suo fianco ne per spiegare il momento ne per presentarlo, anche lui lasciato completamente da solo
toto scomesse a quando la prima sbroccata farcita da na marea de parolacce??!!! 🤣🤣
A domani sera, appena lo zozzone di turno non ci darà ciò che ci spetta in campo…
Cocco, a proposito di Zale la frittata ormai era fatta! Questo è l’unico percorso rimasto alla società dopo che era stata messa con le spalle al muro da DDR.
Adriano si può palleggiare correndo
In bocca al lupo, Mister.
se de Rossi crescerà come allenatore tutti saliranno sul suo carro. Almeno lui non vendeva cazzate come Mourinho. Comunque si tifa la Roma
Sempre l’abitudine a guardare indietro. Mo ricominciamo come quando è stato cacciato Mourinho
si ma Mourinho va e viene è uno come gli altri, de Rossi ha dato tanto sia da giocatore che allenatore e per me è stato un professionista serio anche seduto sulla nostra panchina. Questa proprietà deve rendersi più disponibile con gli allenatori, Juric pur avendo un carattere tosto potrebbe subire i Friedkin se dovesse sbagliare qualcosa. Mourinho ha avuto molto più tempo, quel tempo che de Rossi meritava a maggior ragione perché è giovane e ha margini di crescita. Dopo quel genoa Roma 4 a 1 Mou doveva già essere fuori ma la società gli ha dato tempo.
Mourinho veniva da una finale europea la stagione prima dell’ addio, De Rossi ha avuto un buon impatto quindi i Friedkin non si sarebbero mai permessi di cacciarli prima
conferenza chiara e non c’e’ bisogno di decifrare …. daje adesso con le partite ..
Domani secondo me gioca così
Svilar
Mancini Ndicka Hermoso
Abdul Kone Cristante Angelino
Dybala Pellegrini
Dovbyk
Forse Celik o ElSharawii al posto di Abdul
Svilar
Mancini Ndicka Hermoso
Faraone Kone Paredes Cristante Angelino
Dybala Dovbyk
Ancora co Abdul, se non l’avessi capito ce vorrano 5/6 mesi prima che capisce le nozioni elementari della tattica.
Piaccia o no, questo è un allenatore che ha fatto anche gavetta. Non mi accende la fantasia, mi sa di normalità che forse non guasta. La Roma è la sua prima big, li motivo per cui non ha mai allenato grandi squadre, non credo che sia perché scarso, il suo carattere non lo ha aiutato, non è uno yes man. Con tutto il dispiacere del mondo per De Rossi, che ho visto sorridente con la famiglia, adesso forza Juric e forza Roma.
In verità per quasi tutti gli allenatori che allenano in Serie A, il mercato per loro è sempre stato fatto a loro insaputa con l’unica speranza che venissero presi calciatori buoni e con alcune potenzialità da poterci lavorare su per plasmarli dopo in seguito alle caratteristiche di gioco desiderate. Juric viene da una lunga gavetta e quindi si adatterà con quello che si ritrova un po’ come quasi chiunque che allena in Serie A. Per via di questa capacità di adattamento abbiamo in buona linea diversi allenatori di talento perché abituati qui in Italia a lavorare in questo modo. Il calciomercato in gran parte viene pianificato da DS/RAT o chi delegato al calciomercato e dai suoi agenti ed intermediari di fiducia. Qui i calciatori considerati sono perlopiù giocatori appartenenti a diverse scuderie di agenti del giro quindi di pianificato sono operazioni che devono portare ad operazioni principalmente su questa base di calciatori. Come scritto in passato che un allenatore venga interpellato o che dia un avallo finale tecnico, è cosa rarissima in Italia, e molti allenatori vengono a sapere dell’arrivo di un nuovo calciatore allo stesso tempo dei tifosi, augurandosi che il calciatore sia perlomeno buono. Al limite l’unica cosa che viene fatta e chiesto ad un allenatore e cosa li serve ma senza particolari specifiche tipo il ruolo che può essere tipo “Mi serve un mediano ed un difensore centrale” e basta anche senza specificare modulo, caratteristiche del ruolo o altro al DS di turno. Poi quel che arriva, arriva insomma e se il difensore centrale che l’allenatore voleva per davvero doveva avere caratteristiche diverse o anche doveva essere un mancino ma invece è uno di piede destro, poco importa qui al dirigente responsabile, l’allenatore deve risolvere e lavorare su quello che viene preso di solito (cose di cui diversi allenatori in Serie A con cui ho parlato mi hanno tutti confermato) ma dover essere obbligati a dire infine di essere tutti soddisfatti del mercato fatto mentre in verità nessuno lo è affatto. XD
Un grande in bocca al lupo a Mister Juric!
Saverio, aggiungo pure, com’è giusto che sia. Altrimenti uno come te cosa ci sta a fare se decide tutto il tecnico 😉
Perché il modello dell’allenatore manager, che andava in voga alcuni anni fa in Premier, che si faceva prendere solo i giocatori a lui noti e graditi si traduceva in costi esorbitanti e scarsi risultati. Giusto che ci sia un settore sportivo che si occupi di prendere non i nomi ma i profili ricercati dal tecnico. Il nome specifico richiesto dall’allenatore dovrebbe essere l’eccezione che conferma la regola.
Detto questo Saverio chiedo ad uno come te del settore: cosa ne pensi di Juric?
Avresti fatto anche tu questa scelta?
Avresti cioè puntato su un traghettatore?
Io capisco che si sia voluto prendere un tecnico che conoscesse la serie A e gran parte dei giocatori in rosa ma dovendo cambiare tecnico non avresti puntato su profili più quotati, magari tecnici che non fossero integralisti della difesa a 3, tipo Roger Schmidt o Terzic?
Il problema è che queste cose mi sono state dette da più di qualche allenatore e si fermava al limite a chiedere a loro che ruolo serviva e basta. XD
Non li veniva nemmeno chiesto quale modulo loro intendevano lavorare per la prossima stagione e nemmeno qualche caratteristica fisica o tecnica e come scritto prima nemmeno il piede di preferenza pure quindi l’allenatore non poteva in verità aspirare ad un qualsiasi idea di un modulo o modo di gioco fin dall’inizio tanto era cosciente che era inutile farlo perché doveva attendere ed adattarsi con quello che sarebbe stato acquistato dal DS di turno, con il solo augurio che i giocatori arrivati fossero buoni e basta. XD
Quindi si in Inghilterra si lavora con il manager/head coach ancora oggi e principalmente con un Head of Recruitment che deve reperire le caratteristiche dettagliate del manager inglese eppoi ricercare i profili più compatibili voluti dall’allenatore. Anche i due club per cui lavoro conducono un lavoro basato su indicazioni dettagliati dagli allenatori ed il loro team tecnico in cui il nostro capo osservatore lavora a stretto contatto sia con il direttore tecnico sia con quello che è un direttore capo dell’area tecnica ed infine con quello equivalente ad un DS che dopo le riunioni tecniche finali con tutti quanti, va solo a portare avanti le negoziazioni su tutti i profili prescelti di cui per ogni ruolo possono trattare anche dagli 8-10 calciatori di cui quelli che arrivano ad una fase finale di trattativa saranno dai 3 fino a 5 profili. Quando lavori così in modo organizzato e con le tempistiche giuste, e servono dai 8-10 mesi perlomeno per lavorare in questo modo bene, i giocatori prescelti anche se dovesse arrivare l’ultima opzione in ordine, sono profili che hanno dovuto superare un percorso di selezione su selezione su selezione dove alla fine difficilmente si sbaglio sotto l’aspetto di caratteristiche tecniche ma anche vari altri aspetti. Qui in Italia una tale mole di lavoro è impensabile che venga fatto, ma il vero scouting richiede questo ed una pianificazione di questo tipo e per arrivare alla fase finale, significa che tali calciatori hanno convinto tra queste figure dirigenziali oltre allo scouting team, oltre 20 professionisti specializzati. Poi su Juric ti rispondo tra qualche minuto.
Su Juric è un allenatore che ha fatto la sua gavetta e conosce bene la Serie A ma l’unico dubbio che ho è se riuscirà a farsi rispettare dal nostro spogliatoio. Gasperini quando andò all’Inda aveva ottenuto dei risultati in Serie Ad ma all’Inda si brucio e non riusci ad imporsi sui giocatori neroazzurri anche per via di tanti calciatori internazionali che non considerarono Gasp all’altezza di quella panchina. Essendo Juric però di Riso, in teoria dovrebbe avere Cristante e Mancini, due dei maggiori senatori dalla sua parte però le cose saranno molto più chiare domani quando vedremo la formazione che metterà in campo. Come allenatore nulla da ridire, è molto più esperto rispetto a DDR ed era già pronto da tempo per un salto in avanti verso una panchina importante in Serie A e già dai tempi del Crotone ha fatto più che ottimi risultati e prodotto un buon e consistente gioco continuato poi con Genoa, Verona e Torino. Se ha accettato subito per me ha già analizzato la nostra rosa ed ha già un’idea di base di come farla giocare quindi qualche sua idea la si potrà cogliere domani.
Allora Juric è vero che ha sempre prediletto di base due moduli, il 3-4-2-1 o il 3-4-3. Nelle fase difensiva le sue squadre tendono a transitare ad un 5-3-2 o 5-3-1-1 che poi in una rapida transizione di possesso e contropiede deve ribaltarsi in un 3-5-2 o 3-5-1-1 mentre invece nella fase offensiva ad un 3-2-5 ad alta pressione. Sono curioso infatti di vedere la sua formazione di domani che dovrebbe essere un 3-4-2-1 dove però potrebbe escludere le Fée perché appena rientrato dall’infortunio mentre gli altri calciatori dovrebbero essere disponibili tranne forse Hummels che può partire anche titolare ma non avrebbe ancora i 90 minuti di gioco nelle gambe.
A me piace molto Schmidt ma penso che prendere per lui la Roma in questo momento della stagione, potrebbe essere una operazione in questo caso azzardata. Lo si può trattare al limite da Marzo se le cose non vanno bene allora perché avrebbe bisogno di sicuro del tempo per analizzare l’intera nostra rosa ma anche la Serie A in generale. In una fase già a campionato in corso come questa, la scelta purtroppo si limita ad un allenatore che già conosce bene di base come giocano un po’ tutte le squadre qui e che ha già una buona idea dei nostri calciatori visto che ci ha già giocato contro, perché di tempo per adattarsi non c’è, almeno che seppure straniero abbia almeno negli ultimi 2-3 anni allenato in Italia.
👍
In bocca al lupo Mister!
Non ci abbiamo capito nulla con questi alla presidenza… speriamo che tutto vada come nessuno di noi oggi osa neppure sperare. In bocca al lupo, Mister.
Forza Roma
In bocca al 🐺 Juric. Porta la Roma in Champions, anche se è difficile vista la concorrenza. Sempre Forza Roma ❤️💛
Mister Juric, auguri. Dispiace soltanto che la Roma, in questo momento malata seriamente, sia chiamata a risolvere le proprie sofferenze in solitudine. Per me sempre e solo forza Roma è ancora una necessità. Oggi più che mai.
Uno che parla come mangia. Non può andare male.
Mi stava antipatico…
Con la maglia della Roma l’opinione muta….
La storia è anche CASUALITÀ.
Senza TAYLOR ?
Noi felici , MOU nella storia , Club piu ricco grazie agli sponsor , grazie agli incassi dalla Ch League.
MOU = ancora allenatore
CASUALITA.
Dovbyk Pellegrini potevano/dovevano far meglio nelle occasioni avute.
Potevano essere fischiati i RIGORI su Shomurodov , contro la juve , il rigore su Dybala
Fischiato il fallo a NS favore su Pellegrini.
DDR= ancora allenatore.
________ La REALTA ?
DDR troppo amichevole con ex compagni
DDR troppo portato a ” sbrocchi” nocivi a lui ed alla Roma
DDR troppo amico con alcuni giornalisti
DDR troppo in odio con altri giornalisti
DDR troppo conoscitore dei poteri dei ” senatori ” a Roma ( lo è stato anche lui senatore ).
TROPPI i troppi in questo discorso.
Non ultimo tutti SOGNAVAMO che DE ROSSI fosse il nostro XAVI ALONSO , brutta realta , non è ancora in grado di stare a cetti livelli.
______
DDR amato da molti ( non tutti ) come ” calciatore ” ,
ma DDR allenatore ?
il Genoa è stato massacrato dal Venezia ultimo in classifica e questo la dice lunga sullo stato di forma della Roma presa in carico da Juric
Buona fortuna Mister (in bocca al lupo è masochistico), ne hai un gran bisogno.
Non é un allenatore che amo, non lo avrei mai scelto…ma è giusto adesso che possa giocarsi le sue possibilità senza pregiudizi. Che non sia né romano, né romanista a me non interessa affatto. Gli allenatori della Roma che mi hanno veramente emozionato non erano romani tantomeno romanisti.
ghisolfi non presente a presentare il nuovo allenatore ma qual’e’ il suo ruolo?
Sto incazzato nero ma ormai la frittata e’ stata fatta…guardiamo avanti ..in bocca al lupo mr..forza Roma!
Strano momento ma che dura anni , purtroppo.
MOU schieramento prediletto ?
4231.
MAI veramente attuato anche per mancati acquisti.
DDR subentra , ma allena la squadra costruita PER e CON Mou.
Si prepara una squadra PER e CON De Rossi ?
Dopo 4 giornate squadra affidata a JURIC , che cerca INTENSITA in campo , pressing., recupero palla.
A chi ?
A Dybala ? A Pellegrini ? A Soule ?
______
A Roma si sogna una Roma con proprieta SAUDITA ?
A Roma ora si ODIA la signora SOULUKOU
la persona che sta cedendo la Roma ai Sauditi.
Ma c’è qualcosa di normale a Roma ?
10 totti allora secondo il tuo giudizio,con derossi eravamo destinati a lottare per la serie b ,visto il suo corricolum
Ho notato un grandissimo rispetto verso il suo predecessore… (chiamato ripetutamente e confidenzialmente Daniele) educazione e solidarietà, un bel biglietto da visita… a questo punto, lui è il condottiero e LUI va sostenuto, PERÒ, personalmente, lo sosterrò a spada tratta SOPRATTUTTO se avrà il CORAGGIO di fare il repulisti nello spogliatoio, liberandolo dalle mele marce (SE ci sono) e mettendo in condizione la squadra di spiccare il volo SENZA ZAVORRE… vedemo mo’ si je la famo a svortà….🤞🏽✌🏽🤘🏽👍🏽🦾
Bisogna prendere assolutamente 3 punti. Daje Roma e Daje Juric.
benvenuto mister e buon lavoro e non guardare in faccia nessuno paraculi o meno,porta la roma dove deve stare ….senza tante carezze ,come penso non gli piaccia fare..dajeeeeeee
Forza e onore!!!
se la squadra ha dato tutto e ha fatto 2 punti con Cagliari Genoa ed Empoli mi preoccupo
Se hai giocatori più che buoni nel complesso è NORMALE che si vincano molte partite e si comandi il gioco (con la maggior parte delle squadre della nostra serie A, come ad es. l’Empoli, il Cagliari, il Genova…ecc.). Ma essendo NORMALE è richiesta NORMALITA’ e non fenomenite, o timori reverenziali, consegna del centrocampo all’avversario, astrusi e pericolosi passaggi indietro ecc. E’ questa NORMALITA’ che tutti auspicavamo insieme ad una squadra che pressi e non si fa pressare, che corra con la bava alla bocca alla conquista del pallone se perso e che non passi sempre la palla indietro, è questo che pressocchè tutti chiedevamo. Ecco, per questa normalità e cazzutaggine in campo nonchè per insegnare l’organizzazione e il posizionamento che servono ritengo Juric un ottimo ed esperto allenatore. Se ci aggiungiamo che non è dell’ambiente (meno male) e che notoriamente non guarda in faccia a nessuno penso chesia un ottima scelta. Auguro a De Rossi di diventare un grande allenatore ma di fatto, attualmente, senza un minimo di gavetta ed esperienza, Spal a parte, si è dimostrato ancora non all’altezza di allenare squadre che puntano ai vertici della serie A. Ora tutti uniti incitiamo la Maggica, formazione a testuggine e rompiamo a tutti il …(ve lo lascio immaginare…!). 💛❤️ 🐺
È tutto da capire come si svilupperà questa protesta ma se andrà avanti, la Sora Lina, lasciata sola da Yoghi e Bubu, capirà, tra l’altro, il rispetto che si deve sempre, in un contesto commerciale, per un abbonamento con un progetto definito e capovolto a stagione in corso, non una volta sola ma addirittura due. Non credo che un riverbero mediatico con gli spalti a singhiozzo più volte vuoti, la lasci indifferente, per quanto abbia già fatto cassetta🤨 La società è nelle sue mani legittimamente e legittimamente può essere contestata ad oltranza, da chi si è sentito imbrogliato.
Forza Roma
Dovevi dire preso per il… Volevo vedere chi si abbonava , noi lo facciamo a prescindere anche se c era sogliano sulla panchina,con juric.
In cubo alla balena per domani
Forza Mister!!!!!!
I tifosi del napule , a cui tutti gli viene concesso poiché sono trattati allo stesso livello dei rinoceronti in via di estinzione del Madagascar, gli è stato concesso il nulla osta per assistere alla loro squadra di mer** a Torino, Quando poi ad altre tifoserie è vietato l’ingresso al loro stadio. Ebbene hanno pensato come ringraziamento di fischiare al minuto di silenzio per ricordare TOTÒ SCHILLACI, salvo poi fare i verginelli piagnoni quando uno li insulta .
Ora voglio vedere se qualcuno ha sentito e se viene squalificato il WC STADIUM…
Ps. e per chi nutre dubbi circa il fatto che non tutti i nostri giocatori siano in grado di giocare il calcio di Juric, questi ha risposto con una normalità disarmante dicendo che non chiederà a Dybala di farsi i 100 metri indietro o che ci vogliono dei maratoneti o pentatleti o dei gladiatori: ha detto semplicemente che le carenze fisiche di taluno si compensano con l’intelligenza tattica, l’organizzazione ed il posizionamento, cose che Juric è un maestro ad insegnare soprattutto perchè lo ha sempre fatto ed ha esperienza nel farlo. Ci sarà bisogno solo di un naturale minimo di tempo ma io d’ora in poi la vedo in discesa e se qualcuno pensa di batterci facilmente si ricrederà e se malauguratamente raramente perderemo, molti avversari sicuramente usciranno con le mozzicate sulle cosce e le tacchettate sui porpacci, altro che sorrisi e strette de mano. Spero che il peggio sia passato (anche perchè a livello di risultati oggettivamente non si può fare peggio di quanto è stato sinora).
Ma neanche presentarlo? Io non ho parole!
in bocca al lupo per domani mister
Forza mister e forza Roma!!!
Qui leggo molti commenti negativi su Ivan Juric, beh… secondo me molti confondono DeRossi giocatore con DeRossi allenatore.
È vero che Juric ha sino ad ora allenato squadra di seconda, terza fascia, ma è comunque un ALLENATORE.
DeRossi quanto tempo ha allenato? È stato esonerato pure dalla Spal dopo pochi mesi.
Dai toni usati da alcuni sembra che sia stato esonerato Klopp o Guardiola.
Ripeto, ho come il sospetto che molti confondono il giocatore con l’allenatore DeRossi.
Oppure avrebbero dovuto lasciarlo in panchina solo perché fijo de Roma, romano e romanista?
L’errore più marchiano comunque è stato quello di confermarlo alla fine dello scorso campionato.
Tutto sommato Juric ha fatto moltissima gavetta, DeRossi praticamente zero.
Intanto, piii murignani è notte fonda, er gala sta a ffa’ na passeggiata sur fene….🙈
avviso ai naviganti domani non trovate scuse dovete vince contro l’udinese io spero che il mister Juric non sia lasciato solo come è stato fatto con DANIELE DEROSSI FORZA ROMA
appello presidente della ASROMA assente ingiustificato fuggito in America senza preavviso non si hanno notizie se a Roma e rimasto qualche dirigente come un certo Ghisolfi e la sua dama di compagnia una certa Lina ai giocatori dico fate onore a quella maglietta che indossate che sono i nostri colori GIALLOROSSO sempre Forza Roma
Lo sapete tutti che non c’è cosa peggiore dei rinnegati? 😂
Qualcuno che è bravo a riesumare i commentatori abituali, escludo i troll, dovrebbe farvi fare un bel l’esame di coscienza, io ero scettico sul ragazzo ma non si possono scaricare le persone come il padrone vi dice che non sono valide.😂😂😂
Forza Roma
Che vergogna. Nessuno a presentarlo, è lì da solo… Ma a l’AS Roma che sta succedendo????
Una cosa è biologicamente provata che i lupi non tollerano il padrone mentre i cani gli obbediscono. 🤣🤣🤣
Forza Roma Forza Lupi
Una societa’ che non parla fa’ solo filmati costruiti hanno dimostrato che Juric ha tempo definito, a Giugno se non porta minimo il 4 posto per la CL va’ via, del Campionato e della Coppa Italia non interessa pensa come stiamo messi. Naturalmente per Juric va bene cosi ci provera’ dovra’ rendere conto solo a loro delle cose positive o negative, secondo voi i tifosi e parte della stampa quella seria che c’e’ possono essere messi da una parte come hanno fatto i Friedkin e Company. Comunque e’ l’allenatore della Roma e’ se non fa cazzate avra’ la stima che merita Benvenuto Mister.
Certo che se chiedevamo la Champions a DDR che non aveva mai fatto un campionato in serie A da allenatore la possiamo chiedere anche a Juric che invece ne ha fatti tanti arrivando max al nono posto. certo che il fatto che nel balletto delle panchine di quest’anno dove praticamente tutte le squadre hanno cambiato allenatore salvo Inter e Atalanta lui non ci sia rientrato mi fa capire che nessuno lo hai mai preso in considerazione per raggiungere la Champions , ma nemmeno le altre coppe. Ci ha pensato la Roma con questa dirigenza di incapaci, ma sbaglia oggi e sbaglia domani , per il calcolo delle probabilità, può anche accadere che una volta ci si azzecchi.
questo fa la fine di del neri.