Calciomercato Roma, primi contatti avviati con Bakker. L’olandese chiude a Torino e Monza

44
1193

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma potrebbe aver individuato il rinforzo giusto per la fascia sinistra, diventato una priorità con il passaggio di De Rossi al 4-3-3 e alla difesa a quattro.

L’infortunio di Spinazzola rende impellente l’acquisto in prestito di un terzino, che Tiago Pinto ha individuato in Mitchel Bakker, 23 anni, esterno olandese dell’Atalanta arrivato in estate dal Bayer Leverkusen.

Sotto la guida di Gasperini, il calciatore mancino ha faticato a trovare spazio: per lui appena 8 presenze e 223 minuti giocati in Serie A con la maglia nerazzurra.

La Roma è pronta a prelevarlo in prestito e, stando a quanto rivela in questi minuti il giornalista Alfredo Pedullà, il club giallorosso ha avviato i primi contatti con il calciatore. Bakker intanto ha chiuso al tasferimento a Torino e Monza, due club che si erano fatti avanti per averlo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAltro lutto nel calcio: addio a Giuliano Musiello. Vestì la maglia della Roma per due stagioni
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

44 Commenti

    • “L’infortunio di Spinazzola rende impellente l’acquisto in prestito di un terzino,”
      E quindi?

      Ribadisco: noi abbiamo i 25 posti tutti occupati.
      Al momento possiamo teserare SOLO UNDER 22.
      Bakker ha 23 anni.
      Tra l’altro Spinazzola, anche partendo, non libererebbe il posto,
      in quando occupa uno dei 4 riservati a giocatori cresciuti in vivai italiani,
      e non è il caso di Bekker (potrebbe invece al posto di Belotti).

      Quindi di nuovo, per tesserare Bekker, chi vediamo?
      Sanches?
      Karsdorp?
      Altrimenti NON SI PUO’ TESSERARE NESSUNO >22.

  1. Ammesso che Gasperini l’abbia valutato male, il che è tutto da vedere, ma l’Atalanta, ricca, risolve un problema alla Roma, povera, senza guadagnarci un euro?

    • Ci guadagna che siccome il giocatore deve giocare, sa che noi me abbiamo bisogno, quindi giocherà sicuro e ne trarrà vantaggi quando tornerà alla base, sempre che la notizia sia vera, si è dovrebbe parlare sempre a trattativa chiusa e non prima

    • non solo, le squadre “virtuose”, per restare tali, devono evitare spese inutili e minusvalenze. Dare in prestito un calciatore che non gioca, permette di risparmiare l’ingaggio, e mettere 6 mesi in ammortamento senza spese.

    • un po’ come il ragazzino della juve, comunque ben venga ed in ogni caso la lista vale solo in Europa, quella di serie A non riguarda assolutamente gli ingaggi o i costi dei cartellini.

    • Ci servono centrocampisti che hanno piedi buoni e palleggio, altrimenti facciamo fatica a tenere palla quando siamo in vantaggio, tipo col Verona sul 2-0, e rischiamo di brutto. Forza ragazzi!

    • Ma la domanda dovrebbe essere, perché ci siamo ridotti a prendere i panchinari dell’atalanta o peggio ancora gli under 23 degli ndranghetisti?
      Friedkin fruttaroli

    • Che finaccia…se sbolognano qualcuno per fare prestiti de gente che nun gioca altrove e vogliamo pure arivacce quarti…mah…
      Comunque Bakker nun gioca perché Gasperino je preferisce Ruggeri. L’hanno pagato un ber po. Ma Holm ce l’hanno in prestito con diritto de riscatto? A me pure lui sulla fascia destra nun me dispiace,pure lui fa tanta panca.

  2. Ho visto qualche immagine del calciatore e devo dire che almeno sa crossare.

    Scuola ajax, Titolare al PSG, va al bayer leverkusen dove fa il titolare e lo compra per 10mln l’atalanta quest’anno giocando una manciata di partite.

    Non capisco questa cosa.

    Detto questo mi sembra un ottimo giocatore dalle immagini che girano, ma ahime non bisogna farne troppo affidamento.

    La cosa certa è che ha fatto 40 presenze nel 2020/21 con il PSG, e 70 presenze con il leverkusen.

    Insomma, una che si è fatto valere in team importanti.

    Vediamo come andrà a finire.

    Sicuramente se dovessero portare Ikone e Bekker non sarei disperato, anche se a fine anno ti andrà via mezza squadra.

    • probabilmente non vuole prendere le vitamine del reparto medico bergamasco ….non tutti si sottopongono alle cure mediche

    • talmente bloccato che è andato al Torino, credo che la Roma l’ abbia mollato per Lukaku, te pare poco.

    • mi sa che non ricordi la vicenda ce lo han bloccato per non rafforzare una diretta avversaria…

    • Beh visto il rendimento di Zapata al Torino, e il conseguente arrivo di Lukaku, Gasperino Er Carbonaro ci ha fatto un grande favore

    • Sicuro Gaetà? Io avrei preferito Marcos Leonardo, il brasiliano poi andato al BenFica, con tutto il rispetto per Romelu eh….

  3. Per prima cosa la Roma dovrebbe ridiscutere i termini del ffp, perché con queste condizioni fino al 2026 non si può stare. Poi una volta che facciamo un nuovo accordo che ci permetta di investire allora là possiamo pensare di fare una campagna acquisti ragionata e sensata.

    • golia il fpf non si può ritrattare, semplicemente e un piano di rientro ad oggi la Roma ha delle passività enormi che superano i -60 regolarizzati dalla UEFA, l’unica cosa che puoi fare e allungare il periodo o sperare in una nuova società che ha due anni di tempo per fare quello che gli pare aimé paghiamo i buffi lasciati da quel incompetente di pallota che si vendeva le mutande e strapagava seghe dando stipendi da capo giro

  4. Una volta prendere in prestito un esubero era una cosa che facevano le piccole con le grandi, insomma roba da “provinciale”, oggi invece pare ‘n’ammmerecanata. Che fine, co’ questi.

  5. La Roma sembra incominci a valorizzare i calciatori delle avversarie. Prima Juventus, adesso ( sempre se glielo concedono come nel primo caso) Atalanta.

  6. Sarebbe un gran colpo. La mano di De Rossi si vede anche sul mercato.

    Ora sotto con Brekalo, Ikonè, un difensore centrale alla Boateng ed un centrocampista low cost alla Vrancx.

    Sanchez Ed Auar sono da Arabia Saudita

  7. Per la fine del campionato si avrà la certezza o meno di poter costruire lo stadio, infatti l’iter per il permesso finirà in quel periodo. Detto questo, sono convinto, che non faremo investimenti in calciatori e dal prossimo anno, ci sarà una nuova proprietà.

  8. Con l’Atalanta non farei mai affari visto come si comportano sempre e solo con noi! Poi se gasperino non lo fa giocare vuol dire che non si dopa! In più anche Ibanez (venduti a trenta Pippi) non giocava nella squadra dei bombati!!

  9. Ma non è quello che è stato pizzicato con la testa abbassata sul seggiolino in panchina e le narici aspiranti non si sa cosa?
    Non vorrei che lo prendiamo e, con la sfiga che abbiamo addosso, ci ritroviamo l’antidoping due ore dopo a Trigoria per dargli la squalifica da uso di sostanze stupefacenti…

  10. non è possibile che questi stanno mendicando perfino gli scarti dell’ atalanta o questi stanno per vendere o ci vogliono mandare in serie B

  11. La Roma si è ridotta a mendicare grazie a ds come pinto, manchi, petrachi e per pagare stipendi milionari a bolliti come mourinho e pippe come pellegrini, paredes, sanchez, rui pasticcio, mancini, cristante. E la lista è lunga purtroppo, ma il primo bidone è andato ora che il nuovo ds, chiunque sarà, chiami i procuratori di paredes e pellegrini su tutti per fargli cercare squadra. Abbattiamo il monte ingaggi, compriamo giovani integri e magari faremo meno figure de m…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome