Calciomercato Roma, contatti avviati per Mosquera del Valencia: pronta un’offerta in estate

22
464

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma è al lavoro per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione e dalla Spagna emerge un nome nuovo sul taccuino di Trigoria: Cristhian Mosquera. Il centrale 20enne è sotto contratto con il Valencia fino al 2026, ma il rinnovo è in stallo a causa delle divergenze economiche.

Il giocatore infatti vorrebbe una clausola rescissoria fissata intorno ai 20 milioni di euro, mentre il club lo valuta oltre 30. La situazione contrattuale del giovane talento spagnolo ha attirato l’attenzione della Roma, che ha già avviato i primi contatti con il suo entourage.

Visto il forte interesse dei giallorossi e la situazione del calciatore, dalla Spagna assicurano che in estate il ds Ghisolfi avanzerà un’offerta al Valencia per provare a strappare il roccioso centrale spagnolo di origine colombiane al club iberico.

Fonte: tribunadeportivavalencia.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ok Celik, terapie per Dybala. Possibile cambio di modulo per la Juve. Domani Ranieri in conferenza (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, Angel Gomes del Lille nel mirino di Ghisolfi a parametro zero

22 Commenti

  1. sicuramente non ci siamo solo noi sul calciatore. quindi bisogna trovare argomenti convincenti magari con un allenatore di livello

    • Guarda che l’argomento piu’ convincente per un calciatore e’ il CASH, non credere alle ruffianate dei calciatori che dopo l’acquisto alla prima conferenza stampa dicono: “Mi ha convinto la telefonata dell’allenatore/presidente” sono tutte caxxate.

    • quindi vi piace una squadra italiana senza italiani… boh a me francamente questo branco di paippe da tutto il mondo fa davvero ribbrezzo… preferirei lanciare i primavera italiani a questo punto…

    • Maxeem illuminaci perfavore..

      Quali sono i calciatori italiani sul quale puntare?

      Partiamo dalla base.. Non ci sono mille calciatori italiani che stanno facendo grandi cose.. Qualcuno esiste.. Ma quando ci sono cosa accade?

      E qui si passa al punto più importante.. Quando un giovane italiano si mette in mostra, te lo fanno pagare il triplo..

      Prendiamo Cumuzzo.. Neanche mezza stagione fatta bene e ti chiedono 40 mln.. In parte perché è giovane.. In parte perché è italiano..

      Mentre uno come Danso, leggermente più grande, ma giovane è sicuramente molto più forte costa 20

      E Ricci invece?.. Ancora non ha dimostrato assolutamente nulla.. Sembra un buon profilo.. La richiesta per lui è su una base di 40 mln..

      Camavinga di gran lunga superiore e stato pagato 31 mln di euro..

      E potrei continuare.. Basta pensare alla richiesta della Juventus per Cambiaso (70 ml)

      E addirittura Prati.. Che vanta ben 6 presenze da titolare con il Cagliari.. Quindi a tutti gli effetti un panchinaro fisso di una squadra che gioca per salvarsi ti chiedono tra i 15 ed i 20..

      Con questa cifra abbiamo preso Kone.. Calciatore della nazionale Francese..

      Cosa me ne importa se sono Italiani, Brasiliani, Colombiani, Francesi o Tedeschi..???.. Devono essere forti.. Questo conta..

      Una Roma forte la costruisci con Italiani di medio livello oppure con stranieri forti???

      Quanti Spagnoli ci sono nell’undici del Real Madrid???.. Vinicius, Rodrygo, Mbappe, Bellingham, Modric, Camavinga, Courtouis, Rudiger.. Tra questi non c’è mezzo Spagnolo..

      Vogliamo rimanere in Italia?.. Quanti Italiani ci sono nell’undici dell’Inter?.. Bastoni, Barella.. Di Marco.. Poi?.. Addirittura Frattesi pagato più di 40 mln (per il solito discorso).. Fa panchina a Miky..

      Ci sono Italiani forti che si possono prendere ad un prezzo decente?.. Bene siamo tutti felici.. Ma se mi devo prendere Cumuzzo a 40 mln.. Mi prendo sempre Mosquera a meno della metà..

      I calciatori devono essere forti.. Questo è l’unico parametro che conta davvero..

      Forza Roma

    • è ovvio che li devi prendere prima che diventino giocatori da 40 milioni oppure te li costruisci attraverso la primavera e la squadra b… in una squadra italiana vorrei un bel gruppo di italiani con un piccola quota di stranieri bravi …

    • Maxeem.. Sulla squadra B Con me sfondi una porta aperta.. Sono anni che la vorrei vedere..

      Ma anche in quel caso, spesso i prodotti della squadra B Sono stranieri.. La Juve è un esempio..

      La squadra primavera invece non ti garantisce nulla.. Basta un giocatore che sia leggermente più fisico per sembrare un fenomeno.. È un campionato che non dà garanzie.. Un giocatore può sembrare un fenomeno in primavera e non adattarsi mai al campionato di serie A.. Sono mondi completamente diversi..

      Ma qui il discorso era sulla campagna acquisti..
      E non sarà mai conveniente acquistare Italiani di medio livello come se fossero campioni.. Quando con la stessa cifra prendi stranieri di livello superiore..

      Il problema non è legato alla Roma.. Ma al movimento italiano.. Che produce poco, sin dalle giovanili dove insegnano tanta tattica e sempre meno tecnica..

      E quelli che arrivano in serie A te li fanno pagare come se fossero fenomeni, solo perché Italiani..

      Prendi Berardi.. Una vita al Sassuolo, proprio perché il Sassuolo ha sempre chiesto cifre eccessive..

      Berardi non è un campione.. Ma poteva avere sicuramente una carriera di gran lunga migliore..

      Il punto è questo.. Va bene la squadra B.. Va bene far crescere ragazzi in campionati più competitivi.. Ma se ti ritrovi a comprare stranieri la colpa non è della Roma.. Ma di un sistema che andrebbe cambiato sin dalle fasce più giovani..

      Ed è colpa sempre di un sistema che ti fa pagare di più il ragazzo Italiano rispetto al Francese (tanto per dirne uno)..

      E facendo così tanti italiani si ritrovano a giocare per squadre di seconda fascia, senza mai fare esperienza Europea.. Il che va a pesare anche sulla nazionale..

      Ed io società.. Posso chiamarmi Roma, Milan, Napoli, Cagliari.. Ma se devo scegliere tra Kone a 20 oppure Ricci a 40.. Scelgo sempre Kone.. E Ricci anche se valido rimane a Torino senza mai giocare in Europa..

      Questo è il motivo..

      Detto questo.. Se prendono Italiani forti sono contento.. Ma sono contento allo stesso modo se prendono giocatori forti..

      Io vorrei una Roma forte.. Se poi ci sono Italiani bene, ma la cosa che conta è che siano forti..

      Forza Roma

  2. Da che mondo è mondo gli affari si fanno, non si annunciano. Queste notizie servono solo per diversi motivi: 1) aumentare fittiziamente il prezzo di un giocatore che non comprerai; 2) creare nervosismo e togliere tranquillità ai propri giocatori; 3) distrarre l’ambiente per calare l’attenzione sulla partita fondamentale di domenica.

  3. a parte che chiederanno più di 30, poi lo cercano in premier, e soprattutto non potemo spendeeeeeeee o Ranieri e un caxxaro…

  4. Secondo me è forte. Bravo di testa, ottimo marcatore, buona senso della posizione. Credo che sia anche giovane. Magari fosse. FR

  5. “Avviati i contatti per un’offerta d’estate…”…..
    Che senso ha?!
    Che è? Per studio vacanze?!
    Ma poi, nu c’avemol’A.D., il Mister, il DDT, l’HCCP.,i dindi’ …e stamo a fa’ er mercato?
    Questo se chiama cabaret, non giornalismo!!!
    FORZA ROMA

  6. Balerdi, Marmol, Mosquera…ma come mai stanno a cerca tutti sti difensori stilosi, eleganti, bravi col tocco de palla e che sanno mpostà da dietro?

  7. si parla anche di medina, argentino, che è molto forte nel recuperare i palloni, caratteristica utilissima, ma dovrebbe migliorare coi cartellini. Ma in Italia non c’è un difensore da prendere? è un rischio prendere difensori da altri campionati, qua c’è tanta tattica e c’è da marcare gente fisica tipo Lukaku ma anche attaccanti che giocano bene con la squadra tipo castro

  8. Chiunque non conosca questo giocatore, per favore non scriva, legga. È come parlare di cucina romana senza aver mai provato la pagliata. Mosquera è un paio di livelli sopra qualsiasi difensore centrale europeo e per questo nel prossimo mercato se lo prenderà chi offrirà minimo 45 milioni. È da un anno o più che parlo di questo fenomeno, ma con un DS che spende 23 milioni per Le Fee invece di comprare questo crack a 18 milioni quando un difensore centrale tipo Ibañez era una priorità assoluta, meglio non farsi illusioni. Questi giocatori li comprano i DS che sono già a pranzo quando Ghisolfi si prende il primo caffè della giornata

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome