ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta seguendo con vivo interesse Nikola Maksimovic, 31 anni, difensore serbo svincolato dopo l’esperienza al Genoa.
Stando a quanto riferisce il giornalista Alfredo Pedullà, sono continui i contatti tra il club giallorosso e il difensore classe 1991 e potrebbe esserci una svolta nei prossimi giorni.
Mourinho aveva chiesto con insistenza un rinforzo per la difesa, e in questi giorni si era parlato soprattutto di Zagadou e Denayer. Ma a quanto riferisce Pedullà adesso in pole c’è l’ex centrale di Napoli e Genoa.
#Maksimovic–#Roma: contatti continui, possibile svolta nei prossimi giorni
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) September 9, 2022
Ex calciatore come Santon sotto…
aahhh mo ho capito cosa è successo a Udine. e ditelo però
Karsdorp, sospiro di sollievo per l’olandese e la moglie: ritrovato il cane Teddy
questa squadra va contestata vecchie maniere perche perdere ci sta ma qui abbiamo ricominciato con le umiliazioni questi fatta eccezione Dybala e pochi intimi pascola non corre non è corta é slegata allungata non ha gioco se capita una squadra modesta xhe corre piu di noi diventano subito fenomeni l’Udinese gioca conyro di noi e sembra l’Ajax di Cruijff
poi a voglia a prendere difensori con questo atteggiamento non te salvi a prescindere
squadra di pupazzi
Comunque a Napoli, con Ancelotti, non fece affatto male, giocando spesso titolare causa i frequenti infortuni di Manolas, e spesso schierato a tre.
quantomeno sarebbe uno con gli attributi giusti….
dei 3 possibili, direi che questo è il peggio…se proprio non vuoi scommettere su un giocatore fragile, o dare i soldi che chiede a Denayer, puoi sempre far crescere un ragazzo della Primavera…l’anno prossimo Smalling ci sarà? quindi o inizi a programmare acquisti per un ricambio serio, o prendere uno solo per fare numero, mi sembra insensato
Ma certo, meglio Tripi.
Arrivo a dire che piuttosto reintegriamo Bianda che è pure mancino!
Maksimovic non si può sentire.
@Vegemite
Bianda, Monchi a parte, non ha estimatori. Dov’è andato c’è l’hanno rispedito al mittente. Forse va meglio pensare al ragazzo della primavera, ma Bianda no!!!
Facciamo un altro Santon dovunque è andato l’hanno mandato via, l’anno scorso tre strappi muscolari a Genova, Tripi Tripi Tripi
@Luca Roma
condivido
difesa a 4 e nel caso servisse Tripi andrebbe benissimo
Centrocampista con buona visione , abbastanza dinamico , capace di giocare centrale difensivo e impostare da dietro
Purtroppo non sara’ cosi
Basta farli giocare questi ragazzi per me ieri contro quei scarsoni, con Bove e Tripi non avremmo mai perso.
Almeno corrono e tecnicamente sono bravissimi perché vengono dalla scuola calcio Roma, nella quale ci hanno giocato fin da quando erano bambini, hanno una formazione che è perfetta, bisogna farli giocare, bisogna dargli fiducia.
A questi ragazzi.
Io spero che Maksimovic sia una notizia inventata, se fosse vera bisognerebbe fare un hastag su istagram Maksimovic no grazie
giocatore buono per far numero e far rifiatare i titolari nelle rotazioni con Kumbulla.
il difensore andava preso a mercato aperto.
Ndicka , spesa 15M
no gli scarti di Genoa e Olympiacos camara e cucina
non c’erano soldi per comprare
Camara è stato preso come ripiego per l’infortunio di Wijnaldum, e non è detto che non sia un buon giocatore soprattutto per farlo rientrare nelle rotazioni, anche solo a livello numerico, visto che Matic e Cristante non possono coesistere. E poi potrà sempre alternarsi con Frattesi, non appena lo annunciano… 😲
@alessandro
balzani ha detto che quando rientra dalla Germania firma Frattesi
Camara guardiamolo prima di giudicare, e comunque sei fissato co sto Frattesi a giudicare da quello che dici nell’articolo su Frattesi
basdta che le visite si fanno fare in svizzera dalla clinica di fiducia per evitare altri santon…….e poi contratto di un anno a 1mln e poi vediamo
Chairo
E difatti con le visite mediche in Svizzera Milik non è venuto perché era rotto poi è andato in Francia e ha fatto 28 gol ora alla Juve due partite due gol all’anima del giocatore rotto.
Penso che avendo i soldi come hanno le società, ci sono delle strutture qui in Italia soprattutto a Roma, che non hanno nulla da invidiare ne alla Svizzera, ne alla America e ne a nessun altro posto
@Luca Roma…
Santon è stato giudicato IDONEO a Roma ,dopo che un anno prima a Napoli era stato scartato. Non so se mi spiego. In passato nella stessa Roma giudicarono idoneo anche un certo Nonda ,appena scartato dalla Giuve, che dopo 2 mesi si ruppe e finì la carriera. Ti potrei fare un’altra diecina di esempi,tutti tragicomici.
In quanto a Milik ,ha retto abbastanza in un campionato dopolavoristico come quello francese.
Dagli tempo un paio di settimane in Italia,poi ne riparliamo.
Devo riconoscere ai Friedkin,rispetto al passato,una maggiore attenzione riguardo agli aspetti sanitari dei giocatori.Si vede chiaramente che vogliono sapere bene in chi investono i loro soldi. Prima si faceva un pò alla carlona.
Certo lo staff sanitario della AS Roma di Sballotta era una accolita di scappati de casa, associati a delinquere più per ignoranza che per lucro e quindi non a caso il grande sostituto di Pjanic il mitico GRENIER, rotto da anni, o il fenomenale sostituto di Emerson, JOHNATAN SILVA (ma ve lo ricordate? fracico, il gioiello Karsdorp a 19 milioni comprese le ginocchia rotte, 2 anni di cure) per concludere con l’asso di tutte le infermerie l’inimitabile, inarrivabile JAVIER PASTORE, costato più di spese mediche che di cartellino, sontuoso contratto e laute commissioni)! Sorvoliamo sulle decine di infortunati l’anno per problematiche muscolari. D.E.L.I.N.Q.U.E.N.T.I ma sempre grazie al capo dei capi, il gran nocchiere PLIUSVALENZA JAMES a lui bastava arrivare al 30 giugno!!!
non vale la pena onestamente
Non sono d’accordo che quello francese è un campionato dopolavoro, vai a incontrare una squadra francese ti fanno nero, sono veloci corrono e tatticamente sono tutte squadre che fanno un calcio moderno di aggressione.
Guarda che ormai anche in Italia la tendenza è quella di attaccare anche le piccole squadre, hanno voglia di giocarsela la partita
Il calcio alla Mazzone ripartenza e contropiede sta tramontando anche da noi.
Un Stroppa che viene a Roma a giocarsi la partita all’Olimpico, venti anni fa un Monza a Roma metteva 10 giocatori tutti indietro
Secondo me anche in Italia gli allenatori si vogliono uniformare al calcio che si gioca in Europa.
Guarda che ci ha fatto l’Udinese domenica, ti ha attaccato per vincere la partita dall’inizio alla fine, una volta l’Udinese anche Udine con la Roma non se la sarebbe mai giocata.
Calcio moderno ci vogliono allenatori moderni
@lucaRoma
Solo per precisare: Mazzone con le squadre gonfie di pippe era costretto al contropiede.
Mazzone era un ottimo tecnico e conoscitore di calcio.
un difensore serve di sicuro,ma almeno prendiamo un mancino
Pedulla’? Ok. Acquisto imminente.
A Napoli comunque Ancelotti schierò Maksimovic per diverso tempo braccino corto della difesa atipica, a 3 e 1/2… si dice così? In pratica una sorta di terzino destro (lui centrale…), con centrali lo spagnolo e KOULIBALY, a sx Mario Rui, in panchina i terzini destri che aveva a disposizione, Malcuit e l’altro… e fece bene, pure in partite importanti in Europa.
Credo a tutti ma no Pedulla che non sa un c…. E non ne prende una.. Era lui che diceva lunedì Zaniolo alla Juve e cazzate del genere
Bravo Patrizio purtroppo la gente dimentica le costanti cantonate di Pedullà e del pupazzo con gli occhiali di SI (nn ricordo come si chiama)sono due pagliacci dilettanti allo sbaraglio loro e tutte quelle ragazze (belle)ma che non ballano facendo finta di parlare al cell.coi procuratori ecc…cmq me fanno ride un po’…le cazzate che dicono su sta trasmissione sono comiche
un altro scarto del Genoa ? in gamba topo Gigio ( siccome dura lex o l amico suo burino risponderanno che sono laziale chiarisco che voi siete i primi a cambiare nome ), questo si che è forte …ma non dovevi vendere bianda ? o coric ?
Massimo sei da circo , laziale o no sei da circo
Robetta, tanto per non essere scoperti.
Ci può stare, ha dalla sua che conosce il nostro campionato molto bene. Denayer e Zagadou non so quanto siano migliori, e penso chiedano cifre spropositate.
in queste chat …se non sei d’accordo con sto 2 burini. sei laziale …ma non si può essere sempre d’accordo, non lo dicono ad Ariccia ??
non scherziamo……i giocatori che finiscono in ic non lo voglio alla Roma sono inaffidabili e mercenari….pjanic Vucinic ljaljic ….via dice dicendo….
pe nun parla’ de Dzekovic….
NOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!
Sarebbe un’acquisto nefasto perché giocatore assolutamente mediocre e perché di fatto consentirebbe a Mou di insistere su un modulo (3:4:1:2) che a mio personalissimo avviso non è il vestito migliore per questa Roma.
Se vogliamo schierare l’attacco più pericoloso questo vuol dire mettere in campo contemporaneamente Dybala, Zaniolo ed Abraham.
Ma con i 3 davanti e con lo schema a 3 dietro questo significa giocare con 2 soli centrocampisti di ruolo e quindi andare sempre in differenza in quel reparto.
L’innesto di Dybala gioco forza vuol dire disporsi a 4 dietro:
Rui
Celik, Smalling, Ibanez, Spina o Zale
Camara o Bove, Matic, Pellegrini
Dybala
Zaniolo Abraham
mi piace Zalewski più avanti:
Rui
Celik, Smalling, Ibanez, Spina o Vina
Camara o Bove, Matic, Zale
Dybala o Pellegrini
Zaniolo Abraham
una volta x tutte …finitela di dirmi che tipo Gigio ha portato dibala tammy Matic etc etc quelli sono venuti per Mourinho…lo hanno anche dichiarato …..topo Gigio ha preso vina e la riserva di destro a 20 m ….poi se volete convincermi che Cristo è morto dal freddo ?? continuate …siete analfacalcio
Tu sei un analfatodos
A te te devono dare la 104
Spero e credo sia una boutade del simpatico Alfredo: non aggiunge nulla, e a quel punto, fracico per fracico, provo con Zagadou che perlomeno di anni ne ha 23.
Ma oltretutto sarebbe la conferma che si intende proseguire con la difesa a tre…e io di questa conferma ne farei a meno.
…se lo prendessero o meno non saprei che dire. Non esprimo giudizi, non mi permetto.
I giocatori mi interessano in campo, e ben più di una gara mi serve.
A giochi ormai fermi, ritengo il mercato della Roma in assoluto il migliore (con distacco) della A.
Superiore a chiunque per la qualità degli arrivi. Superiorità già evidente, e che aumenta tanto, poiché nessuno é stato “sacrificato” sul mercato.
MYKY? E’ andato via lui. Vedremo se si farà rimpiangere. E se DYBALA per lui è peggiorare.
FELIX é il necessario sacrificio? Peccato solo non aver avuto un… Casadei. E un branco di fessi amici (almeno) come al Chelsea.
VERETOUT? Se qualcuno pensa che il moscio francese visto a Roma da 1 anno e 1/2, sia meglio di Wijnaldum più Camara, ok, la bellezza del calcio…
io resterei con la difesa così, visto che non hai potuto aggiungere un Kjwior o uno forte davvero.
Adesso per me occorre arrivare alla sosta ancora dentro la classifica, nel gruppone dei primi, recuperare qualcuno (GINI, ma anche LEO e MARASH dietro, ELSHA e il Gallo davanti) e inserire MADY e ZEKI nel gruppo.
E restare in corsa nel girone, dove il BETIS é la prossima brutta bestia (senza arbitri inglesi che ci vedono evidentemente peggio di Maresca, vero Collina?)… tenendo conto che Helsinkj ha vinto?…
Delle prossime L’Atalanta non mi preoccupa affatto, il Betis sì.
Vogliamo replicare un altro caso Diawara o Santon? Sempre infortunato, lo scorso anno in un Genoa disastrato ha fatto appena 14 partite e l’anno prima al Napoli 17. Oltretutto vorrà per lo meno quanto percepiva al Genoa che è comunque uno sproposito. Non ci servono pesi morti ma gente che aumenti il livello, che metta in panchina Mancini ed Ibanez, ieri sera entrambi hanno fatto una mare di errori.
altra sega, non aggiunge nulla alla difesa!!
Un altro Fracico! No Grazie!
Tranquilli, vista la fonte, non arriverà mai
…ma per carità di Dio!
…che la Divina Provvidenza ce ne scampi (e totani..) 🦂🦂🐙🐙😉
FRS ❤ 💛❤ 💛 ❤
🐺🐺🐺
Verrà presentato al Sant’Eugenio.
Ma dai andate a ………….
Maksimovic è un ex calciatore.
Sorprendentemente, lo era anche all’inizio della carriera.
Se lo ha detto Pedullà statene certi che grazie a Dio non arriva perché non ne azzecca una!
Noooooooooooooo….. Ve prego no.
Adesso sì che abbiamo sistemato la difesa.
ma per favore, ma non scherziamo.
Se dobbiamo giocare con ex giocatori tanto vale far crescere qualche elemento valido della primavera.
Il Lecce ha preso in prestito gratuito con ingaggio pagato dal Barca…Umtiti. Considerato che la loro seconda maglia è quasi uguale alla nostra…se ce lo prestano, non se ne accorge nessuno
Io dico una cosa ma in e e di andare avanti di va indietro ma dico ragazzi vi rendete conto che avete giocato da schifo non vi si poteva guardare ragazzi ma che avete nella testa qui siete state accolti come figli dei tifosi romanisti e voi avete giocato da pippe ragazzi sveglia che così non si va da nessuna parte cmq sempre forza Roma
Maksimovic è un Fazio che ci ha creduto un po’ di più. Lo lascerei a casa
ce famo la colla con Maksimovic per giunta senza aver fatto la preparazione atletica fa prima a rientrare Kumbulla , per Maksimovic preferirei tornasse Fazio e ho detto tutto 🤮, a sto punto mejo niente o in casi estremi far giocare Keramitsis o Jacquemin o ancora meglio passare alla difesa a 4.