Calciomercato Roma, contatti continui con Maksimovic: possibile svolta nei prossimi giorni

55
1198

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta seguendo con vivo interesse Nikola Maksimovic, 31 anni, difensore serbo svincolato dopo l’esperienza al Genoa.

Stando a quanto riferisce il giornalista Alfredo Pedullà, sono continui i contatti tra il club giallorosso e il difensore classe 1991 e potrebbe esserci una svolta nei prossimi giorni.

Mourinho aveva chiesto con insistenza un rinforzo per la difesa, e in questi giorni si era parlato soprattutto di Zagadou e Denayer. Ma a quanto riferisce Pedullà adesso in pole c’è l’ex centrale di Napoli e Genoa.

Articolo precedenteSanton, addio al calcio a 31 anni: “Il mio corpo non ce la fa più. A Roma mi dicevano che rubavo i soldi, ma…”
Articolo successivoSky Sport: “Zaniolo out contro l’Empoli, in dubbio per Roma-Atalanta”

55 Commenti

  1. aahhh mo ho capito cosa è successo a Udine. e ditelo però

    Karsdorp, sospiro di sollievo per l’olandese e la moglie: ritrovato il cane Teddy

    • questa squadra va contestata vecchie maniere perche perdere ci sta ma qui abbiamo ricominciato con le umiliazioni questi fatta eccezione Dybala e pochi intimi pascola non corre non è corta é slegata allungata non ha gioco se capita una squadra modesta xhe corre piu di noi diventano subito fenomeni l’Udinese gioca conyro di noi e sembra l’Ajax di Cruijff
      poi a voglia a prendere difensori con questo atteggiamento non te salvi a prescindere
      squadra di pupazzi

  2. Comunque a Napoli, con Ancelotti, non fece affatto male, giocando spesso titolare causa i frequenti infortuni di Manolas, e spesso schierato a tre.

  3. dei 3 possibili, direi che questo è il peggio…se proprio non vuoi scommettere su un giocatore fragile, o dare i soldi che chiede a Denayer, puoi sempre far crescere un ragazzo della Primavera…l’anno prossimo Smalling ci sarà? quindi o inizi a programmare acquisti per un ricambio serio, o prendere uno solo per fare numero, mi sembra insensato

    • Ma certo, meglio Tripi.
      Arrivo a dire che piuttosto reintegriamo Bianda che è pure mancino!
      Maksimovic non si può sentire.

    • @Vegemite
      Bianda, Monchi a parte, non ha estimatori. Dov’è andato c’è l’hanno rispedito al mittente. Forse va meglio pensare al ragazzo della primavera, ma Bianda no!!!

  4. Facciamo un altro Santon dovunque è andato l’hanno mandato via, l’anno scorso tre strappi muscolari a Genova, Tripi Tripi Tripi

    • @Luca Roma
      condivido
      difesa a 4 e nel caso servisse Tripi andrebbe benissimo
      Centrocampista con buona visione , abbastanza dinamico , capace di giocare centrale difensivo e impostare da dietro
      Purtroppo non sara’ cosi

    • Basta farli giocare questi ragazzi per me ieri contro quei scarsoni, con Bove e Tripi non avremmo mai perso.
      Almeno corrono e tecnicamente sono bravissimi perché vengono dalla scuola calcio Roma, nella quale ci hanno giocato fin da quando erano bambini, hanno una formazione che è perfetta, bisogna farli giocare, bisogna dargli fiducia.
      A questi ragazzi.
      Io spero che Maksimovic sia una notizia inventata, se fosse vera bisognerebbe fare un hastag su istagram Maksimovic no grazie

  5. giocatore buono per far numero e far rifiatare i titolari nelle rotazioni con Kumbulla.
    il difensore andava preso a mercato aperto.
    Ndicka , spesa 15M
    no gli scarti di Genoa e Olympiacos camara e cucina

    • Camara è stato preso come ripiego per l’infortunio di Wijnaldum, e non è detto che non sia un buon giocatore soprattutto per farlo rientrare nelle rotazioni, anche solo a livello numerico, visto che Matic e Cristante non possono coesistere. E poi potrà sempre alternarsi con Frattesi, non appena lo annunciano… 😲

    • @alessandro
      balzani ha detto che quando rientra dalla Germania firma Frattesi

    • Camara guardiamolo prima di giudicare, e comunque sei fissato co sto Frattesi a giudicare da quello che dici nell’articolo su Frattesi

  6. basdta che le visite si fanno fare in svizzera dalla clinica di fiducia per evitare altri santon…….e poi contratto di un anno a 1mln e poi vediamo

    Chairo

    • E difatti con le visite mediche in Svizzera Milik non è venuto perché era rotto poi è andato in Francia e ha fatto 28 gol ora alla Juve due partite due gol all’anima del giocatore rotto.
      Penso che avendo i soldi come hanno le società, ci sono delle strutture qui in Italia soprattutto a Roma, che non hanno nulla da invidiare ne alla Svizzera, ne alla America e ne a nessun altro posto

    • @Luca Roma…
      Santon è stato giudicato IDONEO a Roma ,dopo che un anno prima a Napoli era stato scartato. Non so se mi spiego. In passato nella stessa Roma giudicarono idoneo anche un certo Nonda ,appena scartato dalla Giuve, che dopo 2 mesi si ruppe e finì la carriera. Ti potrei fare un’altra diecina di esempi,tutti tragicomici.
      In quanto a Milik ,ha retto abbastanza in un campionato dopolavoristico come quello francese.
      Dagli tempo un paio di settimane in Italia,poi ne riparliamo.
      Devo riconoscere ai Friedkin,rispetto al passato,una maggiore attenzione riguardo agli aspetti sanitari dei giocatori.Si vede chiaramente che vogliono sapere bene in chi investono i loro soldi. Prima si faceva un pò alla carlona.

    • Certo lo staff sanitario della AS Roma di Sballotta era una accolita di scappati de casa, associati a delinquere più per ignoranza che per lucro e quindi non a caso il grande sostituto di Pjanic il mitico GRENIER, rotto da anni, o il fenomenale sostituto di Emerson, JOHNATAN SILVA (ma ve lo ricordate? fracico, il gioiello Karsdorp a 19 milioni comprese le ginocchia rotte, 2 anni di cure) per concludere con l’asso di tutte le infermerie l’inimitabile, inarrivabile JAVIER PASTORE, costato più di spese mediche che di cartellino, sontuoso contratto e laute commissioni)! Sorvoliamo sulle decine di infortunati l’anno per problematiche muscolari. D.E.L.I.N.Q.U.E.N.T.I ma sempre grazie al capo dei capi, il gran nocchiere PLIUSVALENZA JAMES a lui bastava arrivare al 30 giugno!!!

    • Non sono d’accordo che quello francese è un campionato dopolavoro, vai a incontrare una squadra francese ti fanno nero, sono veloci corrono e tatticamente sono tutte squadre che fanno un calcio moderno di aggressione.
      Guarda che ormai anche in Italia la tendenza è quella di attaccare anche le piccole squadre, hanno voglia di giocarsela la partita
      Il calcio alla Mazzone ripartenza e contropiede sta tramontando anche da noi.
      Un Stroppa che viene a Roma a giocarsi la partita all’Olimpico, venti anni fa un Monza a Roma metteva 10 giocatori tutti indietro
      Secondo me anche in Italia gli allenatori si vogliono uniformare al calcio che si gioca in Europa.
      Guarda che ci ha fatto l’Udinese domenica, ti ha attaccato per vincere la partita dall’inizio alla fine, una volta l’Udinese anche Udine con la Roma non se la sarebbe mai giocata.
      Calcio moderno ci vogliono allenatori moderni

    • @lucaRoma
      Solo per precisare: Mazzone con le squadre gonfie di pippe era costretto al contropiede.
      Mazzone era un ottimo tecnico e conoscitore di calcio.

  7. Pedulla’? Ok. Acquisto imminente.
    A Napoli comunque Ancelotti schierò Maksimovic per diverso tempo braccino corto della difesa atipica, a 3 e 1/2… si dice così? In pratica una sorta di terzino destro (lui centrale…), con centrali lo spagnolo e KOULIBALY, a sx Mario Rui, in panchina i terzini destri che aveva a disposizione, Malcuit e l’altro… e fece bene, pure in partite importanti in Europa.

  8. Credo a tutti ma no Pedulla che non sa un c…. E non ne prende una.. Era lui che diceva lunedì Zaniolo alla Juve e cazzate del genere

    • Bravo Patrizio purtroppo la gente dimentica le costanti cantonate di Pedullà e del pupazzo con gli occhiali di SI (nn ricordo come si chiama)sono due pagliacci dilettanti allo sbaraglio loro e tutte quelle ragazze (belle)ma che non ballano facendo finta di parlare al cell.coi procuratori ecc…cmq me fanno ride un po’…le cazzate che dicono su sta trasmissione sono comiche

  9. un altro scarto del Genoa ? in gamba topo Gigio ( siccome dura lex o l amico suo burino risponderanno che sono laziale chiarisco che voi siete i primi a cambiare nome ), questo si che è forte …ma non dovevi vendere bianda ? o coric ?

  10. Robetta, tanto per non essere scoperti.
    Ci può stare, ha dalla sua che conosce il nostro campionato molto bene. Denayer e Zagadou non so quanto siano migliori, e penso chiedano cifre spropositate.

  11. in queste chat …se non sei d’accordo con sto 2 burini. sei laziale …ma non si può essere sempre d’accordo, non lo dicono ad Ariccia ??

  12. non scherziamo……i giocatori che finiscono in ic non lo voglio alla Roma sono inaffidabili e mercenari….pjanic Vucinic ljaljic ….via dice dicendo….

  13. NOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!

    Sarebbe un’acquisto nefasto perché giocatore assolutamente mediocre e perché di fatto consentirebbe a Mou di insistere su un modulo (3:4:1:2) che a mio personalissimo avviso non è il vestito migliore per questa Roma.
    Se vogliamo schierare l’attacco più pericoloso questo vuol dire mettere in campo contemporaneamente Dybala, Zaniolo ed Abraham.
    Ma con i 3 davanti e con lo schema a 3 dietro questo significa giocare con 2 soli centrocampisti di ruolo e quindi andare sempre in differenza in quel reparto.
    L’innesto di Dybala gioco forza vuol dire disporsi a 4 dietro:
    Rui
    Celik, Smalling, Ibanez, Spina o Zale
    Camara o Bove, Matic, Pellegrini
    Dybala
    Zaniolo Abraham

    • mi piace Zalewski più avanti:
      Rui
      Celik, Smalling, Ibanez, Spina o Vina
      Camara o Bove, Matic, Zale
      Dybala o Pellegrini
      Zaniolo Abraham

  14. una volta x tutte …finitela di dirmi che tipo Gigio ha portato dibala tammy Matic etc etc quelli sono venuti per Mourinho…lo hanno anche dichiarato …..topo Gigio ha preso vina e la riserva di destro a 20 m ….poi se volete convincermi che Cristo è morto dal freddo ?? continuate …siete analfacalcio

  15. Spero e credo sia una boutade del simpatico Alfredo: non aggiunge nulla, e a quel punto, fracico per fracico, provo con Zagadou che perlomeno di anni ne ha 23.
    Ma oltretutto sarebbe la conferma che si intende proseguire con la difesa a tre…e io di questa conferma ne farei a meno.

  16. …se lo prendessero o meno non saprei che dire. Non esprimo giudizi, non mi permetto.
    I giocatori mi interessano in campo, e ben più di una gara mi serve.
    A giochi ormai fermi, ritengo il mercato della Roma in assoluto il migliore (con distacco) della A.
    Superiore a chiunque per la qualità degli arrivi. Superiorità già evidente, e che aumenta tanto, poiché nessuno é stato “sacrificato” sul mercato.
    MYKY? E’ andato via lui. Vedremo se si farà rimpiangere. E se DYBALA per lui è peggiorare.
    FELIX é il necessario sacrificio? Peccato solo non aver avuto un… Casadei. E un branco di fessi amici (almeno) come al Chelsea.
    VERETOUT? Se qualcuno pensa che il moscio francese visto a Roma da 1 anno e 1/2, sia meglio di Wijnaldum più Camara, ok, la bellezza del calcio…
    io resterei con la difesa così, visto che non hai potuto aggiungere un Kjwior o uno forte davvero.
    Adesso per me occorre arrivare alla sosta ancora dentro la classifica, nel gruppone dei primi, recuperare qualcuno (GINI, ma anche LEO e MARASH dietro, ELSHA e il Gallo davanti) e inserire MADY e ZEKI nel gruppo.
    E restare in corsa nel girone, dove il BETIS é la prossima brutta bestia (senza arbitri inglesi che ci vedono evidentemente peggio di Maresca, vero Collina?)… tenendo conto che Helsinkj ha vinto?…
    Delle prossime L’Atalanta non mi preoccupa affatto, il Betis sì.

  17. Vogliamo replicare un altro caso Diawara o Santon? Sempre infortunato, lo scorso anno in un Genoa disastrato ha fatto appena 14 partite e l’anno prima al Napoli 17. Oltretutto vorrà per lo meno quanto percepiva al Genoa che è comunque uno sproposito. Non ci servono pesi morti ma gente che aumenti il livello, che metta in panchina Mancini ed Ibanez, ieri sera entrambi hanno fatto una mare di errori.

  18. …ma per carità di Dio!
    …che la Divina Provvidenza ce ne scampi (e totani..) 🦂🦂🐙🐙😉
    FRS ❤ 💛❤ 💛 ❤
    🐺🐺🐺

  19. Adesso sì che abbiamo sistemato la difesa.
    ma per favore, ma non scherziamo.
    Se dobbiamo giocare con ex giocatori tanto vale far crescere qualche elemento valido della primavera.

  20. Il Lecce ha preso in prestito gratuito con ingaggio pagato dal Barca…Umtiti. Considerato che la loro seconda maglia è quasi uguale alla nostra…se ce lo prestano, non se ne accorge nessuno

  21. Io dico una cosa ma in e e di andare avanti di va indietro ma dico ragazzi vi rendete conto che avete giocato da schifo non vi si poteva guardare ragazzi ma che avete nella testa qui siete state accolti come figli dei tifosi romanisti e voi avete giocato da pippe ragazzi sveglia che così non si va da nessuna parte cmq sempre forza Roma

  22. ce famo la colla con Maksimovic per giunta senza aver fatto la preparazione atletica fa prima a rientrare Kumbulla , per Maksimovic preferirei tornasse Fazio e ho detto tutto 🤮, a sto punto mejo niente o in casi estremi far giocare Keramitsis o Jacquemin o ancora meglio passare alla difesa a 4.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome