Calciomercato Roma: contatti in corso con gli agenti di Aouar, ma il francese spara alto…

36
1688

AS ROMA NEWS – Tiago Pinto è alla ricerca di un nuovo rinforzo per migliorare il centrocampo, reparto in cui la Roma è un po’ corta anche a causa degli infortuni.

E non è una novità che al gm piaccia il francese Houssem Aouar, 24 anni, calciatore in scadenza di contratto con il Lione e già corteggiato a lungo dai giallorossi in estate.

Il club francese, rivela Calciomercato.com in questi minuti, è disposto a cedere il ventiquattrenne già a gennaio di fronte a un piccolo corrispettivo economico ed il gm della Roma sta parlando con gli agenti del giocatore, ma la richiesta iniziale è molto alta.

Il francese chiede 4,5 milioni di euro netti più bonus a stagione. I giallorossi monitorano anche la situazione di Ruslan Malinovskyi (anche lui in scadenza), ma le possibilità di lasciare l’Atalanta già a gennaio non sono molte. Rimane sempre in corsa Davide Frattesi e questa volta potrebbero essere sacrificati Edoardo Bove e Cristian Volpato.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Vista la Roma, stasera non sarà una passeggiata”, ROSSI: “Dobbiamo ancora capire di che pasta siamo fatti”, FOCOLARI: “Il campo sintetico? Meglio dell’Olimpico”
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Ci aspettavamo di avere più punti, ma l’importante è passare. Contento di Volpato, Abraham sarà il nostro capocannoniere”

36 Commenti

  1. Vista la fonte è sicuramente sicuro e veramente vero 😀 😀 😀

    Certo che cambiare almeno i nomi….
    Ormai vanno in automatico 🙂
    Domani la Juve su Zaniolo, pronto l’armadietto a San Vitt.. ehm, a Vilnovo 🙂

    • Mi chiedo ma con la marea di centrocampisti in Italia: udinese atalanta Napoli che guadagnano meno di 2,5 in molti casi noi dobbiamo proprio spenderne sopra i 3 altrimenti non siamo contenti??

    • Non è vero invece
      Come già ho scritto e non pubblicato che Dybala avrebbe recuperato a inizio novembre… sto calciatore la as Roma non ci pensa

      Ha già acquistato altri calciatori

      Forza grande Roma ale’

    • “per non dimenticare la roma su Nacho”

      io, dopo tutti questi anni, ormai mi ricordo proprio intere partite di Nacho alla Roma: salvataggi sulla linea, gol su calcio piazzato, foto con la sciarpa, tipo Mandela effect.
      Nacho Romanista onorario.

  2. La Roma seguiva Aouar da luglio, in più è un giocatore in scadenza e quindi la notizia può anche essere vera. Giocatore tecnicamente molto forte, un paio d’anni fa era considerato tra i crack del calcio europeo. Poi è rimasto “prigioniero” del Lione, che ora non lo fa giocare sapendo che andrà via a zero e non vuole rinnovare. Io i calciatori tecnici li prenderei sempre, e lui tecnicamente è forte forte. Ma non è un mediano, è un trequartista.

    • BRS,
      è in ruolo in cui al momento, se confermato anche Solbakken,
      abbiamo giocatori per 2 squadre.
      Poi se davvero chiede 5ML Zaniolo può tranquillamente chiederne 8 dai.—-
      L’anno scorso 8 gol in 45 partite,
      L’anno prima 8 in 33,
      nel campionato francese dove metà delle squadre starebbe nella B italiana,
      e in cui pure tale Malcolm pareva un fenomeno.

      Su Frattesi non si tratta di contropartite, è che la valutazione di 35ML è fuori dal mondo.
      Infatti è rimasto lì.
      E temo farà la carriera di Berardi.

  3. Malinovskj tutta la vita,con il tiro che si ritrova risolverebbe molte situazioni ingarbugliate, ha il sinistro alla Dybala ma piu potente, sarebbe un’ottimo aquisto anche se dubito che Gaserini lo lasci andare facilmente….

  4. Il prossimo acquisto in attacco dovrà essere uno che sappia stoppare palla e tirare nello specchio di porta.
    Sarebbe già un bel passo avanti.

    • @Julian B… peccato per te che è la stessa descrizione che avevi fatto del Gallo Belotti… avanti un altro 😱

    • Ciao cara, come tanti altri, avevo altre aspettative su Belotti.
      Però tu hai il vizietto, stantio, ripetitivo e disutile, di accollare agli altri dichiarazioni mai fatte.
      Oggi è toccato a me, pazienza.

    • Inoltre Belotti quando gli daranno un pallone decente i gol li farà e Zeno sicuramente cambierà nick..🎃🎃🎃

  5. Comunque sarebbe una genialata prendere frattesi con Bove e Volpato e magari tra 3 anni andare di nuovo dal sassuolo a chiedere i suddetti… non ripetiamo l’errore Frattesi, dato al Sassuolo per prendere Defrel…

    • Si ma toccherebbe farli giocare altrimenti si impippiscono. Se stanno a fare la muffa in panchina forse sarebbe meglio darli in prestito o cederli con possibilità di riacquisto, no?

    • la Roma aveva la recompera di 5 M per Frattesi, poi scaduta.
      Fienga ha fatto prendere Villar.
      ricerca su Guggol poi mi rispondi.
      accetto solo risposte dopo la ricerca non come solito fare.
      grazie

    • ꧁❼𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂ ma le tue fonti? quelle di “Dybala è un invenzione” e “Frattesi è gia della Roma” che dicono… che dicono?? Chiedo per un amico!

  6. Sarà (è) sicuramente forte..
    Ma, in quel ruolo siamo “profondi..”
    Pure io sono dell’idea che i giocatori tecnicamente avanzati li vorrei nella mia squadra.
    A tal proposito ieri ho rivisto Pedri del Barca…
    Ecco sogno che per la mia Roma si pensi a questi giocatori fantastici…
    Per finire, occupiamoci a Modo del Helsinki…
    💪🧡❤️

  7. Giocatore inutile non valido in un ruolo che neanche da prendere in considerazione
    Gli acquisti della prossima stagione su cui concentrarsi devono essere 3 : i soldi grossi vanno spesi tutti sul giocatore che deve occupare la casella davanti la difesa, quel ruolo è fondamentamentale e noi siamo scarsissimi avendo solo Matic giocatore di grande livello ma che può ormai fare solo l’alternativa, e 2 sostituti all’altezza delle 2 mezz’ali che devono essere Wijnaldum e Camara e qui potrebbero essere perfetti appunto Malinovsky e Frattesi.
    Altro obbiettivo forse ancor più primario è liberarsi di Cristante giocatore ignobile adatto alla mezza classifica (cosa in cui da qualche anno rientriamo anche noi appunto) e Spinazzola che purtroppo non mi sembra più quello di prima.
    Menzione ancora una volta per Zaniolo giocatore su cui si dovranno tirare profonde riflessioni solo a fine campionato.

    • ineccepibile tranne l’ “ignobile” a Cristante. penso che se gioca sempre ed è sempre convocato in nazionale un motivo, che non conosco, c’è. vorrei un tecnico – vero – che mi spiegasse Cristante. Alla radio giorni fa affermavano per esempio che la bravura di DDR – e il motivo per cui è sempre stato titolare, tranne Zeman…, con 15 allenatori fra nazionale e Roma, diversi – non era tanto la qualità e il carisma – indiscutibili – ma la presenza in campo andando ad occupare – con bravura esemplare – possibili linee di passaggio degli avversari. cosa che probabilmente risulta già più difficile da leggere in tv o ad un occhio non espertissimo come me. chissà che Cristante abbia qualità del genere

    • No è visibile agli occhi di tutti che Cristante non ha quelle qualità, e Cristante gioca nella Roma e in Nazionale (sempre riserva) solo per mancanza di alternative altrimenti il campo lo vedrebbe con il binocolo.
      DDR era un campione neanche a discutere di uno così e neanche avvicinarlo minimamente a Cristante che è di 10 categorie sotto…..
      Basta nominare qualche giocatore che è passato nella Roma e che poteva stare tranquillamente trà le categorie di ottimo giocatore e campione : De Rossi Pizarro Keita Emerson Nainggolan Strootman Pjanic tanto per citarne alcuni di storia recente che ruotavano tutti nella sfera del centrocampo chi più avanti chi più dientro, ecco Cristante non si avvicina minimamente ad uno di essi come bravura e a noi serve uno di quel livello altrimenti fai la riserva a 1/2 mln.

    • non associavo assolutamente DDR a Cristante (o a Strootman, Keita, Emerson…). Dico solo che possono esserci delle letture che sfuggono ai più ed è evidente che è così. Non credo che giochi per mancanza di alternative. Tanto è che la coppia doveva essere lui e Vjinaldum. Non mi pare che Mourinho si accontenti del meno peggio. Di Cristante la scorsa estate non ne è stata proprio considerata la vendita come Pellegrini e la difesa. Oppure è una pippa tale che nessuno lo voleva. Mi pare strano

  8. mamma mia sempre gli stessi nomi che poi oltretutto non vengono, che poi sono delle pippe, che poi hai in rosa per nulla, in più costano pure….ma per favore.

  9. Io penso che il mercato della Roma doveva essere differente negli interpreti . Tante risorse sprecate per giocatori non utilizzati e che non rendono . Personalmente farei una ricostruzione pesante pensando a cedere anche nomi illustri in squadra che in campo rendono come scarpari .. zaniolo un altro anno così altro che 50 milioni di valutazione … Stesso discorso pellegrini e Abraham .

  10. La mediana è il cervello della squadra e allo stesso tempo il suo cuore pulsante.
    Negli ultimi 2 anni il reparto è stato stravolto senza peraltro effettuare investimenti come si sarebbe dovuto fare.
    Siamo passati dal duo Veretout-Villar alla coppia Cristante Mkhitaryan al duo Matic Cristante.
    Il centrocampo di questa prima parte di stagione è meno qualitativo di quello dello scorso anno nel quale avevamo un Veretout, un Sergio Oliveira e un Mkhitaryan in più.
    Possiamo anche prendercela col tecnico ma alla fine i risultati e la classifica rispecchiano i valori attuali delle rose e pesa ancora come un macigno quel primo mercato estivo disastroso di Pinto dove si è speso tanto e malissimo condannando la Roma a successivi mercati di austerity a saldo zero o positivo.
    Gli errori si pagano e noi li stiamo pagando tutti con gli interessi.

  11. Il giocatore è forte.
    Prima che cominciasse ad entrare in conflitto col Lione per il mancato rinnovo era considerato uno dei migliori calciatori emergenti in Francia, sempre più fucina di talenti.
    Ora i tifosi del club francese lo accusano di risparmiarsi e tirare indietro la gamba, cosa che potrebbe anche starci per uno con le valigie pronte e che deve conservarsi integro per accasarsi al meglio altrove.
    Ha delle similitudini con Mkhatayan, nel senso che si tratta di giocatore molto tecnico, dotato di scatto nel breve, ma anche di buona gamba.
    Può giocare sia a centrocampo che a ridosso delle punte ed è presente sia in zona gol che negli assist.
    Ovviamente per via dell’età è meno saggio tatticamente dell’armeno, ma altrettanto ovviamente è più fresco e con la parte migliore della carriera davanti.
    4,5 mln netti sono tanti, forse troppi, ma va rammentato che con il bonus fiscale per i lavoratori provenienti dall’estero al lordo costerebbe meno di quello che oggi costa Belotti, ad oggi una pixxa al sugo in giallorosso, per il quale ci penserei 100 volte prima di esercitare l’opzione di prolungamento del contratto.

  12. Spari alto?
    Allenati meglio e ne riparliamo
    Una volta c’era il poligono di tiro a Piazzale delle Muse, puoi provare
    E comunque ti godrai un bel panorama

  13. Può prendere di meno ma allora devi alzare di molto le commissioni ed i Friedkin vogliono (giustamente) fare tutto alla luce del giorno, e non più con i giochetto di commissioni molto alte (in cui in Italia non sono regolamentate come in Germania), dove l’agente/intermediario (ma anche diversi DS, per dire che perché pensate sia stato ingigantito lo stipendio anche di un Diawara triplicato dal Napoli… Diawara li andava pure bene intascarsi sui €1.5M, il restante €1M se lo saranno spartiti agente/intermediario/DS) prende anche una fetta dell’ingaggio del calciatore che non dovrebbe superare una tot percentuale (ma in alcuni casi certi agenti/intermediari si prendono anche più del 20% dell’ingaggio concordato).
    Aouar è un bel giocatore ma noi non vogliamo pagare commissioni superiori al 10% (ed è stato questo giro di commissioni sottobanco a causare il forte indebitamento della Roma per molti anni, che grazie a Dio ora non c’è più, quindi inutile registrare cosidette “plusvalenze” se poi sottobanco paghi commissioni super costose che superano qualsiasi cosidetto guadagno dalle operazioni acquisti/cessioni, che poi sono sempre un “ti pagherò” in più rateizzazioni con a volte determinati club con cui si entra in causa per il mancato pagamento di rateizzazioni, premi o clausole varie, mentre le commissioni vanno pagate subito e perlopiù su conti offshore in nero), quindi per guadagnarci di più, gli agenti/intermediari cercano di alzare allora l’ingaggio richiesto perché prendere per loro 10% di commissioni, risulta poca roba a parere loro.
    Semplicemente per me facciamo bene a non voler entrare di nuovo in quel torbido giro di commissioni sottobanco che ci hanno portato quasi al fallimento societario, e che ora i Friedkin, che non sono degli sprovveduti, stanno loro coprendo tutto questo ammontare di debiti, stanno risanando la società e puntano a portarla ad un regime di auto-finanziamento come sui modelli di società tipo il Manchester City. C’è gente che sembra non capire il piano dei Friedkin ed auspicano il ritorno al vecchio sistema, solo che i Friedkin non sono gli ennesimi “polli” da spenare, come spesso alcuni DS italiani etichettano vari proprietari o gruppi stranieri che sono arrivati in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome