Proseguono senza sosta le manovre della Roma per rafforzare l’organico in vista della prossima stagione. La nuova gestione targata Gasperini-Massara è al lavoro per individuare innesti di qualità in tutti i reparti, valutando profili funzionali al progetto tecnico.
Secondo quanto riporta in questi minuti Gianluca Di Marzio, sulla corsia destra il nome in cima alla lista resta quello di Wesley, terzino classe 2003 del Flamengo. I contatti con il club brasiliano sono in corso e si cerca la formula giusta per arrivare alla chiusura dell’operazione.
Per il centrocampo, l’obiettivo prioritario rimane Rios del Palmeiras, considerato perfetto per il sistema di gioco del nuovo allenatore. Tuttavia, la trattativa è tutt’altro che semplice, a causa dell’elevato costo del cartellino e delle richieste sull’ingaggio. Nelle ultime ore ha preso quota anche il nome di Neil El Aynaoui, mediano del Lens: il talento franco-marocchino ha attirato l’interesse della Roma, ma la richiesta del club transalpino si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
In avanti, uno dei profili finiti sul taccuino della dirigenza è Evan Ferguson, attaccante del Brighton. L’ipotesi più concreta è quella di un prestito, soluzione che renderebbe l’operazione più accessibile. Il calciatore irlandese è stato proposto e al momento è sotto attenta valutazione da parte della società.

…. e intanto … – 6 al ritiro
In effetti non va benissimo il mercato.
E’ vero che potremmo sfruttare la prossima stagione il possibile contraccolpo dell’Atalanta che avrà Juric ed il periodo di rodaggio di Allegri al Milan, però anche noi con Gasperini pagheremo dazio le prime partite ed anche se è restata la stessa squadra della cavalcata finale (+Dybala) non è scontato ripetere il filotto di Ranieri.
Servirebbe che il buon Massara almeno sugli esterni si sbrigasse perché si è capito che Angelino e Rensch non hanno convinto Gasperini e sugli esterni si giocava molto del gioco dell’Atalanta.
Daje ragazzi!!
Scusatemi eh,
questo è un anno senza mondiale, altrimenti di solito gli acquisti, a prescindere da quando li fai, li vedi ad Agosto.
E’ chiaro che ci servono molti giocatori quindi siamo tutti curiosi, ma non è che se li annunci oggi o tra una settimana o due cambia qualcosa.
Per ora in Italia stanno arrivando soprattutto svincolati…
magari wesley e rios, ferguson sta bene dove sta.
magari Ferguson del Bologna
quello è forte
Quante ipotesi e quanti forse e perchè, non sanno niente e brancolano nel buio profondo.
Evan Ferguson forte dei 0 gol nel West Ham nell’ultima stagione.
Mi manca quasi Berardi….
Anto, Evan Ferguson, 6 reti in Premier a 18 anni in 900’.
6 reti anche la stagione successiva con circa lo stesso minutaggio.
La scorsa stagione in prestito male male.
Ma è per questo che ora lo possiamo avvicinare, altrimenti sarebbe stato un obiettivo impossibile.
Questo qua valeva 60 milioni 1 anno fa.
Bisogna sfruttare il passaggio a vuoto al West Ham per mettere le mani su un ragazzo di 20 anni con già 3 anni di esperienza in Premier e un potenziale notevole.
Preferisco rischiare su Ferguson piuttosto che buttare una valanga di soldi su Krstovic, 5 anni più vecchio, avendo pure la certezza che il suo livello più di tanto non si alzerà dall’attuale.
Se poi vogliamo andare sul sicuro un nome ci sarebbe: Mikautadze.
Ferguson a Berardi je spiccia casa ( anche dopo infortunio)
Vegemite,
sono d’accordo con te sul preferire Ferguson a 10 piuttosto che Kristovic a 30 (ma so’ diventati 40 me pare oggi).
Ma di fatto è un ragazzo di belle speranze che alla prima prova da “adulto” ha fallito decisamente.
Per cui se te lo danno in prestito con un diritto di riscatto ragionevole (10? 15?) why not.
SOLO CHE:
noi noi non ci possiamo permettere 8 attaccati.
Uno sarà Dovbyk. Tu ti affideresti come alternativa a questo ragazzo?
E se va male?
Tra l’altro prende 2ML € già oggi, e dubito venga qui a meno.
Di Marzio tra un paio di giorni, in caso di novità, – che magari usciranno dal ben più attendibile Fabrizio Romano -, delineerà un altro quadro, dimenticandosi di aver dato come certe tutte queste priorità. Nel caso, invece, che non accada nulla, riciclerà pari pari questo stesso pezzo, chiamandolo “ultimissime novità” e “piste calde”…
grande è il disordine sotto il cielo. quindi la situazione è ideale
Come ogni anno solo chiacchiere.Forza Roma e basta
smirzo. Questo e’ Mil periodo durante il Quale trovo naturale che si parli di o se vuoi si chiacchieri dei diversi giocatori che potrebbero. entrare nella rosa. Meno male che ancora e’ possibile
Ripeto come ieri, non arrivera nessuno per lunedi, forse 1 o 2 giocatori poi dovranno essere prestiti, svincoli o ribassi o piani b o c …la.roma non puo spendere molto ….doveva vendere svilar e ndicka e raccimolavi 80 milioni e facevi la squadra con wualche altro soldo, il portiere lo trovi, non serve un supwr portiere per arrivare tra le 4, ricordate Antonioli? e Allison ? sempre in panchina
Alisson il primo anno non era ancora esploso e faceva il secondo di Sceszny, mica di Goicoechea.
per me la Roma ha preso Kristowic….poi vedremo 😅
il punto sulle entrate è uno solo per ora ZERO …..
Rios è tanta roba
Kone-Rios centrocampo super
Io speriamo che me la cavo….
la roma ha vinto.lo scudetto con Antonioli.e Tancredi bravo l.ultimo ma non.eraJascin
questo x dire che se cedevi Svilar a 60 miliono rifacevi un bel.pezzo do squadra tutti fanno cosi.guardate il.Napoli!
jascin non era tancredi.
60 milioni per Svilar? Ma chi te li da?
Nella top ten si oscilla dai 40M di Donnarumma e Costa ai 28 di Unai Simon e parliamo di tutti ottimi portieri.
Magari Svilar ( 13esimo a 25M) è un po’ sottostimato, ma un portiere raramente riesce a costare come un giocatore di movimento.
Non è del tutto sbagliato quello che dici.. soprattutto sulle uscite alte Tancredi.. ed anche Antonioli un buon portiere non un fenomeno ed anche il Napoli con Meret, buon portiere ma rispetto a Carnesecchi o Svilar spiccia loro casa..
Però l’ha gestita male Ghisolfi per questo è stato mandato via (come con Angelino).
La Roma secondo me ad un certo punto ci ha anche pensato di fare cassa, ma doveva essere gestita meglio sul lato comunicativo.
Ghisolfi ha fatto casino ed a quel punto la Roma si è trovata con il cerino in mano con un contratto oggettivamente alto.
Ricordo che l’Atalanta con Gasperini faceva autofinanziamento, rivendeva quelli che aveva lanciato e investiva su nuovi. Prepariamo che si farà così anche da noi
Mi sa che Tancredi non te lo ricordi bene…
Tancredi era fortissimo!!!
Alto 1,76 cm ma come parava, pure i rigori…
il mio commento è quale sarà la formazione Roma fino adesso adesso non si capisce niente quali saranno i nuovi giocatori della nuova Roma io resto fiducioso e sperando della Presidenza ! sempre sempre forza Roma !
Richard Rios magari ce casca!!
Con lui e Kone avremmo il centrocampo più forte della serie A e con Pisilli e Cristante anche due più che accettabili riserve.
Non so se è vero che il budget x il mercato è di 100 milioni.
Sinceramente ne dubito.
In ogni caso una cospicua parte del budget a disposizione lo spenderei per Rios e Mikautadze.
Poi, dovessero esserci fondi a sufficienza, benvenga Wesley, ma altrimenti, pur di prendere i due sopra, ripiegherei volentieri su Ratiu, Mingueza, Pubill, Zortea o altro buon esterno di fascia dx, anche perché sono convinto che a Gasp piacerà molto Rensch.
Se prendiamo Rios , faremo un capolavoro
ho come l’impressione che entro 2/3 settimane il Gasp li mandi a caxxre…
un casting infinito che manco Via col Vento…
Certo perché quello che scrivono i giornali è tutta la verità, soltanto la verità, nient’altro che la verità…
Se prendiamo RIOS, faremo un capolavoro.
magari Rios…
magari…
Koné e Rios wow
E che punto sulle entrate dobbiamo fare se ancora non è entrato nessuno
rios krstovic wesley mikautadze
Si è passati dai 25 ai 30 fissi per tutti tendenti ai 40. A sto punto i 28 della clausola di Lucumi sono quasi un affare. Noi invece pare che riusciamo a fare sconti pure sulle clausole da 3,5.
La Roma dovrebbe prendere un titolare per reparto il prima possibile, poi il resto si farà col tempo e in base alle uscite, si devono ancora piazzare vari giocatori ma di sicuro servono almeno 3 titolari a prescindere dalle uscite.
Rios è tanta roba ma anche quello del lens non è male. Ferguson invece mi sembra un buon colpo in merito alla situazione della Roma. È reduce da una stagione MOLTO negativa ma ha solo 20 anni è ha dimostrato in passato di avere le potenzialità. Quindi sarebbe un buon colpo in prospettiva e risparmieresti sul vice Dovbyk. Shomurodov lo terrei come terza punta.
A centrocampo, per la mediana questa la mia classifica di gradimento:
1) O’Riley
2) Rios
3) El Aynaoui
4) Kökçü
Caro Vegemite, il Tuo Ordine di preferenza è rispettabilissimo anche se io preferirei Rios a tutti gli altri, c’è da aggiungere che se la “Rosa dei Papabili” da cui uscirà il nome scelto è effettivamente questa la Roma in ogni caso migliorerebbe sensibilmente la propria qualità in mezzo al campo.
Attendiamo FIDUCIOSI💪🏻💪🏻FORZA ROMA SEMPRE💛❤️🫶🏻
mi sa che guardi un altro sport, Kocku di questi è il più qualitativo, O Riley deve dimostrare ancora e si infortuna spesso
Ammazza quante balle sparate (gli utenti)..
Da paura 😆
nessuna squadra compra.credo ci siano problemi economici per tutti.quedto calcio con questi stipendi non è più sostenibile.tutti a un milione una stalle a 3 .che ne pensate?
Che non ho capito niente.
ma visto che mancano 6 giorni al ritiro per ora non ho visto volti nuovi a parte i bambini per la primavera. Friedkin è ora di prendere i giocatori e di frugarsi in tasca. Massara è ora di chiude almeno un paio di operazioni senza tergiversare e senza.spendere 35/40 per kristovic e altri sconosciuti alla Le Fe maniera
Si…. figurati.
Io speravo che quest’ anno riuscissero a portare in ritiro un paio di elementi in grado di fare la differenza.
Invece si parla dei soliti giovani/prospetti tutti da verificare e non si chiude per nessuno.
Questi non cacciano un euro, prevedo un’ altra stagione squallida.
Tanto con lo specchietto per allodole “guru in panca” il loro obiettivo l’hanno già raggiunto, i Friedkin: più di 40.000 tessere.
Per loro, stagione trionfale già terminata.
Il resto già lo sappiamo, sarà un campionato in media Friedkin.
Ilario.. Per curiosità..
Mi dici perché secondo te aver venduto 40 mila abbonamenti sia una vittoria?..
Cioè, intendo, sotto quale punto di vista???
Forza Roma
e anche quest’ anno si inizia il ritiro senza volti nuovi
Magari arrivasse Rios per il centrocampo , Paixao esterno a sx Mikautadze in avanti terrei anche Dovbik un centrale difensivo veloce forse Massara punta Charlie Cresswell del Tolosa più Kumbulla e se fossero questi io mi accontenterei anche di Zortea per la fascia dx, centrocampo Kone Rios con Pisilli e Cristante, se cediamo Cristante prenderei O’Riley mi piacerebbe prendessimo Neil El Aynaoui ma purtroppo in questa stagione si è infortunato troppo, su 34 partite ne ha saltate 10 di campionato se fosse questa la campagna acquisti io mi accontenterei
PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO che a roma dovrà prendere SICURI 2 centrocampisti, piu un terzo molto probabilmente.
Detto questo RIOS sarebbe finalmente quel dopo Radja, con quelle caratteristiche, praticamente con le STESSE caratteristiche.
Corre, pressa, ruba palloni, assist, goal, tiri dalla distanza stile missili… un tutto campista moderno PERFETTO per gasperini.
Il mio prferito sarebbe lui, ma poi servirebbe un mediano, un regista e magari il marocchino potrebbe essere congeniale.
Mi sembra che la roma stia trattanto tutti giorcatori dinamici, lontani dai vari paredes e cristante sia per velocità o per completezza di bagaglio sia fisico che tecnico.
Con Rios la roma farebbe un gran colpo secondo me.
Kone e Rios ai lati di un mediano/regista sarebbe veramente un centrocampo top da primi posti.
si ma gasp gioca con due mediani
Qui come ti accosti ad un giocatore sparano cifre assurde, Lucca 40 milioni Kristovic 35/40 , Wesley 30/35 per carità, saranno anche bravi calciatori, ma visto che noi tutti esaltiamo le doti di Massara e Gasperini come scopritori di talenti, non vedo questa necessità di andare a spendere tutti questi soldi, ma allora dove sta la loro BRAVURA LA LORO COMPETENZA, poi abbiamo criticato Ghisolfi per aver preso Dovbik a 30,5 piu 5,5 di bonus, se compriamo questi calciatori a quelle cifre primo c’è qualcosa che non torna , secondo penso che spendendo quelle cifre sono capaci tutti a fare mercato
Insomma a leggere i vostri commenti e suggerimenti, bisognerebbe cambiare la squadra per avere gente più: “… in gamba, forte, giovane, di prospettiva….”. Avete dimenticato che, con Ranieri, la ROMA è arrivata prima nei 5 maggiori campionati, dando 7 punti al Napoli ed 8 all’ Inter. Una squadra che ha avuto la seconda miglior difesa (grazie anche e soprattutto a Svilar che qualcuno vuole vendere dimenticando che così non si cresce: non è vendendo i migliori che sali di livello !), e che le sono venuti a mancare giocatori di livello senza risentirne. La ROMA attuale ha bisogno di tre, max quattro, ritocchi e non c’è bisogno di svenarsi. Gasperini l’ha capito anche perché Ranieri fa da garante, non sbaglieranno e la ROMA, finalmente, tornerà a competere per il campionato (in Europa ci siamo sempre ben comportati, manca da un pò la C.L. che quest’anno non mancheremo di centrare).
lorysan sono perfettamente d’accordo con te Kone è Rios io prenderei anche Kokcu sarebbe un grande centrocampo
come al solito si và in ritiro senza i rinforzi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.