Calciomercato Roma, dal Brasile: il Santos dice no alla cessione di Marcos Leonardo

165
7606

AS ROMA NEWS – Stando a quanto filtra dal Brasile, il Santos avrebbe rifiutato l’offerta presentata dalla Roma per Marcos Leonardo. Il club, che sta per cedere l’altro giovane attaccante Deivid Washinghton al Chelsea, ha respinto le avances dei giallorossi.

Impossibile privarsi di due attaccanti con il mercato chiuso, insoddisfacente la proposta avanzata da Tiago Pinto, che per il cartellino del 20enne ha messo sul piatto appena 10-11 milioni più bonus, giudicati troppo pochi per il talento sudamericano, e che il gm aveva intenzione di pagare da dicembre. 

Per ora dall’Italia le notizie sono ferme alle indiscrezioni di ieri che parlavano di trattative ancora in corso e di rilancio da parte della Roma con un’offerta migliorata. Al momento non sono arrivati nuovi aggiornamenti, ma l’affare sembra piuttosto complicato.

Fonti: ansa / ge.globo.com

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoIntrigo Marcos Leonardo: la Roma insiste, Falcao si dimette

165 Commenti

    • Tra Pallotta e questi altri la Roma a pezzi…. Il pezzo pregiato è Ibanez … più in basso di così

    • Un giocatore che una settimana fa il 70% dei tifosi della ROMA neanche conosceva, oggi è diventato il motivo di un piagnisteo insopportabile. Cosa c’è di così grave ed addirittura ridicolo, triste od imbarazzante se la ROMA sta portando avanti delle trattative per dei giocatori, peraltro ammesso sia vera ogni notizia uscita, ed al 5 agosto debba ancora prendere un centrocampista ed una punta? Tutte le estati, per tutte le squadre, tranne attualmente quelle di premier, c’è questo balletto. l’inter con lukaku, poi morata, poi scamacca ed ora chissà chi, oltre a dover prendere il portiere di riserva del bayer da un mese. La juve con lukaku e qualche estate fa è stata 3 mesi per prendere locatelli. Così il milan l’estate scorsa con de katelaere e via dicendo. Cosa avete nella testa che non funziona? Capisco se la ROMA stesse smantellando la rosa cedendo i titolari, però parliamo della finalista della coppa uefa che ha aggiunto dei calciatori e deve ancora completare la rosa. Perché avrebbe dovuto pagare morata, scamacca o quest’altro più del dovuto?

    • @IO AMO ROMA (IO di più)…. pifferaio di corte, la differenza tra la Roma e le altre squadre che citi è che l’inter ha perso Lukaku ma c’ha Lautaro Martinez ( e dico poco…),la Yuve sta cercando Lukaku ma c’ha Vlahovic e Milik (e non so se mi spiego).
      La Roma poverella,a 2 settimane dall’inizio del campionato,ha perso Abraham e gli è rimasto Er Gallo Belotti (e ho detto tutto).

    • ecco qua, se non la si pensa come voi arriva l’accusa di pifferaio di corte. Dici bene che l’inter ha lautaro, gran bel giocatore che ai tempi di pallotta abbiamo completato mancato a due lire, però ometti di dire chi è il portiere dell’inter. Ed il secondo portiere? Bene. La difesa titolare dell’inter è bastoni-acerbi-darmian, questo lo dici? ah beh tutti bene tranne noi. Che poi l’inter ha pure dyb…ah me sa che quello lo ha preso pinto.

    • Mi sembra Zenone abbia dimenticato di ricordare che noi siamo quelli che sono arrivati dietro, che inizieremo il campionato senza Zaniolo e Tammy, Matic, Smalling e Rui ultra trentenni e sperando che Dybala regga 25 partite…che da tre anni manca un regista, da due un secondo portiere, cui aggiungere l’ala dalla partenza di bimbominkia zaniolo a gennaio e il centravanti da maggio, siamo al 5 agosto, andrà tutto bene, chi non si vazzina muore e fa morire, le sanzioni metteranno in ginocchio la russia, questa è l’estate più calda da 120.000 anni, le pecore fanno beee…
      Forza Roma, sempre!

    • Mr.Fred..tu sarai novax..ma non ce poi rompe ogni volta il..sax..🤣🤣🤣🤣♨️♨️♨️♨️🌵🌵🌵⚡⚡⚡🍊🍊🍊

    • No? E quando nell’estate del 2009 , dopo tre mesi ad attendere l’attaccante, il 31 agosto , ultimi giorno di calciomercato , arrivò il Famosissimo ZAMBLERA, dov’eri?

    • no la seguo da 40 anni ma avevamo una squadra dietro oltre a totti…. ora che c’è solo una situazione imbarazzante con tifosi oramai anestetizzati che come zombi ripetono……. bisogna tifa’a’ maja…..

    • Mahrez uno degli ultimi. La peggiore fu con Conte allenatore che disse che eravamo una squadretta

    • quindi non abbiamo una squadra dietro ? Dybala, Smalling, Mancini, Pellegrini, Cristante, Zalesky, Aouar, Ndicka, ElSHarawy, LLorente, tutte pippe !!! A me sembra che gli anestetizzati dagli eventi quotidiani siano quelli come te. Ricordati che ci hanno rubato un’ Europa league e un 4° posto acquisito sul campo a favore del Milan. Oppure neghi anche questo ?

    • Gaeta’,ho capito che idolatri a prescindere le proprieta’ americane,ma per fare questo non cercare di perculare su basi false Rosella Sensi,che ha fatto ottimi risultati in un momento di acutissima crisi societaria.Zamblera fu preso in prestito e aggregato alla primavera.In attacco
      avevamo Totti Vucinic Menez Baptista e Okaka,e da gennaio Toni.Sette mesi dopo avevamo praticamente vinto lo scudo recuperando 15 points all’Inda che poi ahinoi,dato il nostro suicidio
      contro la Samp,fini’ per fare il triplete.Magari averci adesso un Prade’,che proprio quando non aveva una breccola da spendere riusciva a fare ottime squadre..

    • ALes… Dybala, Smalling, Mancini, Pellegrini, Cristante, Zalesky, Aouar, Ndicka, ElSHarawy, LLorente… Quelli che hai citato sono esattamente 10 giocatori… Se vuoi, aggiungici anche Rui Patricio… Ora… Saresti così bravo tu da giocare Campionato, Coppa Italia ed Europa League con 11 giocatori? Gli altri, intanto, hai fatto bene a non citarli… Di quelli che hai scritto invece, Dybala, Smalling e Pellegrini si fanno sempre i loro 2 mesi (minimo) di infermeria e a loro si andrà ad aggiungere anche Sanchez… Aouar e N’Dicka ci lascieranno per almeno un mese e mezzo per la Coppa d’Africa… La vuoi la verità? Valiamo meno della Fiorentina e dell’Udinese questa stagione! È con loro che ci giocheremo il campionato! Al completo abbiamo solo il centrocampo e un po’ la difesa se non vendiamo Ibanez… Mancano gli esterni avanti e gli attaccanti e… Un portiere buono… Praticamente il 50% della squadra! Sono tutti, bene o male fuori ruolo quelli che andranno a giocare avanti! Fai un po’ tu ora… Io invece dell’abbonamento avrei acquistato Kili e Kili di pomodori e uova da lanciare ogni giorno davanti ai cancelli di Trigoria!!!

    • Ammazza Gaeta che disagio!
      Ancora co Zamblera ?
      Aspettavi davvero un attaccante quando avevi Totti, Vucinic, Baptista, Menez, Okaka, Toni a gennaio, e pure mi fratello scemo che voleva venire con a giocare a calciotto?
      Ci deve essere un piacere perverso nel passare per idioti che proprio mi sfugge.
      Ah, già…. er mijone de rosellaaaah!1!!111!

  1. Non lo so se queste notizie sono vere….ma se fosse , credo che il Santos fa bene , perché non puoi portarti a casa un giovane di talento con 10 milione e pretendere di pagare la prima rata a dicembre, questi stanno morendo di fame e vogliono subito i soldi , almeno una parte, ma credo che a Trigoria sono spariti pure i cassetti dove tenevano i soldi

    • Non si tratta di mancanza di “soldi”. Semplicemente c’è un accordo con la UEFA circa la possibilità di spesa. E questa intesa dice che la Roma si deve ridimensionare, perché non può investire e si può al massimo tenere i giocatori che c’ha. O sennò deve vendere i propri giocatori migliori e comprarne altri spendendo al massimo ciò che ha ricavato. Punto. Bell’accordo!

  2. …azz… se è così ☝️non vinceremo lo scudetto neanche quest’anno.
    E Rocchi almeno, messo sotto contratto?
    Andate al MARE 🤣🤣🤣

    • Si ma non ridete troppo se no rischiate la paresi fine il boss Faccia D’Angelo .nel film
      Anche gli Angeli mangiano fagioli.
      con Bud Spencer e Giuliano Gemma

    • Senza san Giovanni non si canta messa. Ci stanno i soldi? No. Questo ci tocca.
      Forza Roma nostra.

    • Sicuro?
      Negli ultimi anni ci hanno abituato agli arrivi a sorpresa…you remember Mourinho, Dybala, Auoar ? No Alpitour? Ahiahiahiahiaiii

    • magari prendiamo tiquinho Soares del botafogo, 32 anni, costa dai 4 ai 6 milioni di euro.

    • Arnautovic non è sul mercato. Tranquillo non viene neanche questo per ora siamo fermi a Belotti e tal Alessio, giovane della squadra primavera preso da VICENZA in prestito con DIRITTO DI RISCATTO.

    • La proprietà ha capitali da miliardi di dollari e qui non spendono una mazza da due anni…e allo stadio sono due anni che mi fanno sbroccare quando li inquadrano scatta sempre l’applauso…che tristezza tutte pecore

    • Com’e’ che non va? Se non conosci le dinamiche, come sai cosa va e cosa non va. Non conosco la musica ma quello spartito e’ sbagliato. 🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵

  3. Che tristezza unica… non ne ricordo di mortificazioni così brutte… per un giovane così con questo talento sarebbe il minimo spendere 15 milioni subito + 5 di bonus…

  4. prenderanno nonno Arnautovic e basta poi diranno che tanto a metà stagione rientra Abraham e che Belotti farà una stagione migliore una pena ci hanno ridotto come il Torino e la Cremonese

    • Ohhh infatti Torino e cremonese hanno fatto due finali europee negli ultimi due anni , e stanno al 10 posto del ranking UEFA …

  5. Pinto disastroso cos’altro deve combinare per essere mandato a casa ? se siamo in questa situazione è grazie ai suoi mercati fallimentari (vina, shomurodov, abraham, celik) che invece di rilanciare la squadra l’hanno affossata.

    • Mamma mia, mamma mia, mamma mamma aiutami tu.
      Figlio, figlio mio bello che tieni?
      Ma, mi sta venendo una firma grave di ansia cronica, con annessi disturbi di stomaco.
      Perché figlio mio..?
      Dillo a mamma tua .
      Non ce la faccio più…
      basta ma basta…a me mi chiamano piangina a me…
      Cioè Cina, shomu, Abraham e celik hanno affidato la Roma…
      mica Serra, Guida, Orsato, Parietti figlio di quel gran pezzo del padre,…Maresca, Taylor..nooooo..
      Ahhhhh aiuto…me manca l’aria…ahhhhh mammaaaaa

    • Maledetto t9 correggiamo
      Vina e non Cina
      Forma e non firma.
      Affondato e non affidato..

    • pinto fa quello che chiede la proprietà e qualche volta(Abraham e Shomu) quello che chiede l’allenatore. Tutti sono capaci di spendere, ma Pinto in questo caso non ha alcuna colpa.

  6. non so,ma mi sembra che quando apriamo una trattativa noi siamo sempre a inseguire i palloncini,mo un mezzo brasiliano per lo più sconosciuto tutte ste storie e spendi 20 milioni ora io dico invece di inseguire il miraggio di turno c’è Dia della Salernitana e nzola dello Spezia non saranno nomi di copertina ma hanno già dimostrato di fare gol però se lo tratti devi chiudere subito non aspettare qualche cazzata.

    • Sono d’accordo, le risorse sono veramente poche, ormai è chiaro. Allora prendiamo N’zola e finiamola.

  7. Non è per essere disfattista ma al momento non abbiamo migliorato quasi niente rispetto all anno scorso …ricordiamoci che siamo arrivati sesti per la penalizzazione della Juve …quindi in teoria se veramente L Obiettivo è entrare in Champions siamo noi che dovremmo rinforzarci più degli altri…e questo attualmente no. Sta succedendo ..soprattutto in attacco dove avevamo
    Un problema non da poco .se veramente stanno sfumando tutti questi obiettivi e siamo costretti a prendere arnautovic veramente siamo in momento di confusione totale è mancata programmazione.. e delusione ,io spero che la società faccia sempre un colpo di mercato come ci hanno fatto vedere in questi anni ma se i nomi veramente saranno quelli che circolano dovremmo lottare per il 6-7 posto con Fiorentina e Atalanta …e non sono contro la mia squadra solo perché penso questo anzi …perché qui si è presa L Abitudine che chi dice qualcosa per criticare L operato della società è laziale…criticare in qualche caso ,e farsi sentire dimostrano attaccamento alla
    Propria squadra che si vorrebbe vedere lottare per vincere qualcosa

    • Allora hai detto :” ricordiamoci che siamo arrivati sesti perché la Juve e’stata penalizzata,”‘.
      Detto così sembra quasi che ci hanno fatto un favore, allora delle due una, o sei in malafede, oppure sei un ingenuo .
      E si, senza offesa, la Juve ha falsato i campionati, ergo non doveva manco essere iscritta al campionato. Punto

    • Ciao Mou100, capisco la delusione per il mancato arrivo di questo ragazzo di cui si parla un gran bene (più o meno come si faceva per Gerson), però non bisogna avere la memoria corta. Lo scorso anno siamo arrivati a 7 punti dal quarto posto perché da aprile in poi, a causa della poca profondità della rosa, abbiamo perso un sacco di punti contro le piccole perché abbiamo puntato tutto sulla coppa. Quest’anno abbiamo fatto un mercato molto intelligente prima delle concorrenti andando a colmare le lagune in rosa mentre le altre vendevano giocatori fondamentali. Quello che scrivo è dimostrato dai risultati dello scorso campionato dove, dopo molti anni, siamo tornati a vincere contro le big ma, a causa della rosa corta non abbiamo dato continuità ai risultati. Secondo me il manifesto della scorsa stagione è stata la partita di ritorno contro il Napoli giocata quando eravamo terzi in classifica. Stiamo stati gli unici fino a quel momento a giocare alla pari (se non meglio, parole di tifosi del Napoli) della capolista poi, al minuto 83 abbiamo sostituito Matic e Cristante (migliori in campo per distacco) con Volpato e Thairovic e, al minuto 85 ci hanno imbucato a centrocampo e hanno fatto il 2 a 1, se al posto di 2 primavera fossero entrati Aouar e Renato Sanchez (magari arrivasse) non lo so come va a finire e magari ti ritrovavi secondo in classifica

  8. il Chelsea è andato con il contante in mano e si è preso l’altro giocatore. gli attaccanti non crescono sugli alberi e questo lo danno soldi in mano a 25- 30 l’anno prossimo. è finito il tempo delle conquiste portoghesi dell’Ottocento. non basta uno specchietto…

    • E’ finito pure il tempo delle mele però…
      Riassunto delle puntate precedenti , il sottoscritto, perculato, insultato, minacciato , ha più volte scritto che:
      Il Milan e’stato iscritto al campionato con il falso in bilancio e il riciclaggio ( queste erano le accuse della Procura di Milano nei confronti del prestanome cinese, che nessuno conosceva in Cina, ( come i servizi di Report , da me più volte menzionati, avevano portato alla luce, e sempre Report, scopri che detenevano le quote societarie (51%) due prestanomi della Camorra )
      Dicevo il famoso Mr.Li sparito misteriosamente
      Della Juve sappiamo tutto , tutti.
      Il Napoli per arrivare dove sta adesso , e’dovito fallire e ripartire dalla serie C.
      La lszio sappiamo tutti in mano a chi sta.
      E le porcherie del palazzo , fatte tramite arbitraggi, anticipi, posticipi e altro le vedete tutto.
      TUTTI.

    • Mi pare che la soluzione che fornisca Gaetano tra le righe sia la non iscrizione al campionato. No, perché se sai già che sarai vittima di una truffa colossale e decidi di partecipare lo stesso…allora la presidenza è da internare. Io proporrei un torneo amatoriale dentro il GRA, senza arbitri (dovesse capitare uno laziale…) e autoproclamarci campioni dell’ultramondo. Direi che sono superflui anche sti contratti milionari a giocatori che devono solo subire angherie…per il torneo mondiale del GRA sono sufficienti un gruppo di volenterosi e volontari da allenare solo ad alzare le coppe (da comprare a Decathlon)

  9. In tempi non sospetti avevo detto di chiudere il mercato e fare con i giocatori che abbiamo, almeno evitavamo di far delle brutte figure. La ROMA non merita di essere messa alla berlina, la ROMA siamo noi. FORZA MAGICA.

    • x Gaetano – Orsato esisteva pure quando arrivavamo secondi , allora de che stai a parla’ ? Che caxxo de risposte so’, sei contento e felice de sta situazione? vabbene ,pero’ nun sta a scassa er co ste stronxate.

  10. Alla fine aspettiamo alla fine ma anche io sono preoccupato. Fra 2 settimane inizia il campionato e un minimo di schemi tattaci li vuoi assimilare ad un attaccante nuovo. Partiamo sempre con l handicap.. Se prendiamo Harnatovic la vedo veramente messa male male

  11. mr. friedkin,a quanto ammonta il budget di mercato quest’anno?
    Dan:”………………………………………………………….”

  12. non so come sono andate le cose, la trattativa può essere tirata un po’ per le lunghe solo nel caso in cui si faccia sotto traccia, hanno parlato quasi tutti un po’ troppo….poi arrivano quelli che i soldi ce li hanno e in un baleno chiudono la trattativa che ti incarta

  13. Si poteva, fare uno sforzo, in più, su di un 20 enne, degno di fiducia.
    Ma a noi, invece piacciono, solo gli ultra trentenni.
    Ma con i pagherò, poi, non arrivano nemmeno quelli.

    • Alle elementari la maestra ti ha insegnato con quale criterio si mettono le virgole ???

  14. Siamo sinceri, fino a pochi giorni fa la maggior parte di noi non sapeva nemmeno dell’esistenza di questo giocatore, quindi adesso non è che possiamo fare quelli che si disperano perchè non arriva. Facciamo finta che non sia successo niente, qualcuno arriverà, aspettiamo di vedere chi, e poi nel caso giudicheremo

    • Allora non hai capito.
      Appena uscì la notizia i commenti erano:
      Chi e’..
      Chi azxo e’?
      I soldi per questo sconosciuto ci sono e per Scamacca no?
      Dove andiamo con questo che e’ stato scartato dalla Lazio.
      Appena le notizie sono cambiate in negativo.
      Via con:
      Pezzenti
      vergogna
      che schifo
      due palle..
      manco i soldi per questo campione…
      Da chiamo che molti qua dentro sono credibili come uno squalo che risale il fiume insieme ai salmoni….

    • Bèh, io invece ho detto subito che mi sembrava una ottima operazione. E come me molti, non tutti, ma molti.

  15. Male male, se è così. Altre tre agonizzanti sessioni di mercato come questa, rispettando ossequiosamente il ridicolo SA imposto (o proposto?) e avremo una squadra che sa di muffa.

    Campioni attempati che non scrivono alcun valore a bilancio, giocatori di medio valore trattenuti con ingaggi fuori mercato per il timore di doverne reperire altri al loro posto senza un euro da spendere, e la vana speranza di pescare uno o due jolly ogni anno dalla primavera.

    E’ un budello, un vicolo cieco che sarà ancora più evidente nel momento in cui il taumaturgo Mourinho avrà preso il volo per altri lidi. Il re sarà allora nudo.
    Non sarebbe meglio un minimo di franchezza, non se la meritano coloro che da due anni gremiscono l’Olimpico a prescindere?

    Dove vuoi andare se non puoi permetterti neanche un investimento, sulla carta oculato, da 20 milioni? Se il fiore all’occhiello da esporre sul banco si chiama Ibanez, con tutto il rispetto?
    Ma quale grande club al mondo ha un settore tecnico cui tutto è demandato a un signore che non ha nemmeno la qualifica da DS?
    E la fascinosa signora greca che fa, di che si occupa? Di controllare che non esce un euro?
    Poveri noi!

    • che brutta fine che avemo fatto… ma stiamo tranquilli, tanto c’avemo Er “Capitano completo” + mancini & cristante titolari intoccabili…
      daje che il 31 agosto arriva aristoteles in prestito secco

    • eh e ti ci metto tu a fare il presidente, li tieni 200 mln per il calciomercato??? Voglio Haaland…

    • A Gaeta” lassa perde! Me fai na tenerezza lì da solo a controbatte ad ogni stronz@ta . Fai come me: bevi,magna ,scopa e lassa perde sti du ‘mbecilli .Ce se rivede quando la Roma nostra ricomincia a gioca’. FRS

  16. Vada come vada e chiunque arrivi, se fossi un giornalista serio, a fine mercato chiederei a Mourinho: quale era la sua lista degli acquisti?
    Tanto x capire se i vari Morata, Scamacca, Kamada, Marcos, Arnautovic, Frattesi erano invenzioni della stampa o davvero non c’era una lira per prenderli.
    Se l’intenzione era davvero quella fare un mercato a zero spese, me ne farò una ragione.
    P.S. ma Renato Sanches che fine ha fatto?

  17. Adesso ci sta la disperazione totale ma mo voglio vedere se ora i giornalai cambiano di nuovo tutto facendo nascondere i piagnoni.. non date retta ad alcuna notizia che esce e speriamo in un colpo a sorpresa di un nome mai citato di tradizione che fa fare una mega figuraccia ai giornalai. Io posso sperare solo questo

  18. E niente siamo stati così bravi da perdere anche questo giocatore.
    Già il Santos non voleva cedere Leonardo a 10M poi è arrivato il Chelsea che gli ha dato 20M per un giovane e promettente come Washinghton e Pinto mo se attacca ar caxxo e con lui tutta la AS Roma.
    Se invece de fa sta carnevalata avevamo offerto 14/15M magari pagandone 7 subito già all’inizio a quest’ora Leonardo era della Roma ed il Chelsea se attaccava al caxxo.
    Mo vagliato a spiegà a Mou che de tutta la lista nun ce sta a rimanè nessuno a parte qualche scarto.

    • …il da te citato Werghost è praticamente il Belotti olandese ultima stagione 0 gol…
      Magari na cosetta mejo…???
      Daje Roma Daje

  19. mamma mia siamo alle comiche…manco aristoteles riusciamo a prendere,robetra da circo equestre, sempre difesi i friedkin, ma non ne posso piu’

  20. Tranquilli , ogni anno la stessa storia . Kamada l’hanno preso quell’artri , noi ci arrangiamo sempre , pero’ abbiamo rinnovato il contratto a Belotti. Staremo a vedere…

  21. E’ difficile fare mercato con zero budget,spero di essere smentito nei prossimi giorni,ma al momento pare che si navighi a vista e nn vorrei che alla fine arrivasse lo Zamblera o la cariatide di turno (Mertens?) x gettare fumo negli occhi alla piazza.

  22. ma anche basta, madonna bbona… stanno bene così.
    Siamo la Roma. Sembra che senza sto talentino brasiliano non si possa più giocare a pallone o fare investimenti degni di una squadra di Serie A.
    Ci sarà pure sul mercato uno straccio di attaccante che la sappia buttare dentro meglio di quanto fatto nella stagione precedente… che si punti su qualcun altro e amen!

  23. Resistere!!! E resisteremo!!! Non dimenticate che davanti comunque siamo messi benissimo con Belotti,Pierbarken e Abrahamahamam che recupererà a dicembre 2024 + Dybala come possibile falso nueve!!! …pausa….silenzio: …😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂…solo Spalletti potrebbe fare un miracolo con questi giocatori e portarci in Champions: pausa…😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂….Rivogliamo Rosella Sensi al suo posto!!! Rivogliamo Pradè e De Rossi insieme a Totti e Perrotta !!! Mi sento disorientato . Rivoglio romani e romanisti in società…. silenzio…😭😭😭😭😭…come butta male….😭😭😭😭😭…rivogliamo la Maggica Roma….questa non lo è !

  24. Istituiamo anche noi tifosi una sorta di fair play finanziario.
    I soldi li facciamo vedere dopo, non prima.

  25. Non critico mai aspramente ma questo mercato un fallimento totale, gli unici acquisto 2 parametri 0 e uno in prestito (secco per giunta quindi se diventa buono lo devi pure ricomprare magari a prezzo piu alto), ci ritroviamo a meta agosto con l attacco vuoto e il nome chi è? Arnautovic…. che come colpo sarebbe il giroud del discount con tutto il rispetto… e lo ridico ocme per scamacca, non prendere marcos sará un altro grosso fallimento

    • Anche con Marcos sarebbe un mercato fallimentare anche perché prima di una stagione non sarebbe pronto. Unico vero nome spendibile e provare a prendere in prestito Lukaku per poi a gennaio comprarlo per abraham

  26. La cosa che mi fa rabbia è che stiamo cedendo giocatori da dicembre, come è possibile che la società non ha soldi per comprare un singolo giocatore ? Il problema è che la società non vuole spendere soldi e noi così oltre che a perdere Mourinho non andremo nemmeno in champions l’anno prossimo.

    • c’è ancora tempo per prendere un centravanti ed un mediano forte, solo che devi avere scout e negoziatori molto bravi e qualche euro spendibile

  27. Progetto di 3 anni:
    Anno 1: 100M speso a casaccio, 6 posto, brutta coppa Italia, una coppa europea, all in allo stadio
    Anno 2: 7M speso , 7 posto, brutta coppa Italia, finale EL, All in allo stadio
    Anno 3: ZERO spesi ottimi acquisti con Aouar, Ndicka, Christenssen, R. Sanches

    Poi guardi Atalanta , Sassuolo che vendono tra 30 a 85M e mi chiedo: abbiamo preso la strada giusta? il giocatore più oneroso è Ibanez a 25 ? Con Gasp e Dionisi che hanno con un bel gioco che mette in valore gli attaccanti e trequartisti, a Roma invece esalta i difensori ma i loro market value è molto più basso.

    Dal mio punto di vista, sbagliamo. tiferò sempre la mia squadra tutto può succedere, questo è il mio feeling attuale e spero essere smentito.

    • L’obiettivo di Atalanta e Sassuolo è vendere i giocatori. l’obiettivo della Roma è vincere trofei. Atalanta e Sassuolo non vinceranno mai niente, perché nemmeno ci provano. la Roma ci sta provando in Europa da parecchi anni.

  28. C’è qualcosa che non capisco in questa trattativa.
    Perché mai il Santos dovrebbe venderci Marcos Leonardo che è il loro bomber, ancora giovane, non in scadenza di contratto, per 11 mln più bonus se può cedere Washington, 18 che deve ancora dimostrare tutto e che è molto più sacrificabile x 20 milioni.
    Se la situazione è realmente questa le possibilità di prenderlo stanno a zero.
    Evidenzio che Beltran è appena stato acquistato x 25 milioni e solo perché c’era una clausola rescissoria x quella cifra.
    L’altro talento che sembrava nelle nostre mire, Veliz o come si scrive, è stato acquistato x 17 milioni + corposi bonus.
    Se si punta a rendere “uno dei migliori talenti del calcio brasiliano” (cit.) non credo si possa farlo a queste condizioni, salvo che il giocatore sia in scadenza di contratto o comunque vi sia un accordo con la società x lasciarlo andare a determinate cifre.
    Se, come ormai sembra appurato, dobbiamo provare ad organizzare le nozze coi fichi secchi, gli obbiettivi da puntare sono altri, e cioè giocatori sacrificabili dalle squadre proprietarie per motivi contingenti, magari in esubero, in cerca di riscatto, oppure che militano in squadre neo retrocesse che non possono trattenerli.
    Ad esempio, visto che giorni fa si parlava di un interesse del Fenerbache x Celik, vista anche la normativa vigente in quel campionato che impone alle squadre di schierare un numero minimo di giocatori turchi, si potrebbe proporre uno scambio con Batshuayi.
    La squadra di Istambul ha appena preso Dzeko ed ha altre punte straniere. Il belga è valutato circa 10 mln ed è sempre stato un gran talento inespresso, fino a quest’anno quando ha finalmente cominciato a segnare con continuità. A 28 anni ha l’età e l’esperienza giusta x i gusti di Mourinho, pur avendo ancora una cospicua parte di carriera davanti.
    Celik + qualche milione di conguaglio in cambio e risolveremmo contemporaneamente il problema punta e quello dell’esonero sulla fascia dx.

    • Ma perchè il Chelsea tira fuori 20 fischioni per Denzel Washington e non li ha messi invece per Leonardo? anche questo ci sarebbe da chiedersi

  29. Vabbè, dai, era la solita telenovela prevedibile. Ma poi Marcos Leonardo non è niente di che, non vi credete, almeno adesso, deve ancora maturare. Non fá al caso nostro che non vinciamo mai niente. Secondo me viene Morata dopo aver ceduto Ibañez, ancora c’è tempo. L’ha chiesto Mourinho e l’ha chiesto Paulo.

  30. Evvai ora tutte vedove di coso o come se chiama….Leonardo fino a 10giorni fa non se sapeva l’esistenza io compreso mo tutti distrutti calma e gesso a fine mercato sapremo la verità

  31. quanto mi manca quando in pieno agosto per leggere gli acquisti, i risultati delle amichevoli e le trattative bisognava comprare il corriere delle sport (quello vero…) la mattina, e con un bel pezzo di pizza alle cipolle me ne andavo su un molo a leggerlo…. niente radio, niente internet, niente Twitter….

    • Maurizio, che bei ricordi,
      una volta avevo bisogno di informazioni su una moto in vendita, vi era affisso un numero di telefono con la suggestiva scritta antesignana della nostra privacy ” CHIEDERE DI DUILIO, CHIAMARE ORE PASTI”.
      Feci svariate telefonate nessuno rispondeva, riuscii a parlargli una settimana dopo, era appena tornato da un mese di vacanze al mare, per dirmi che non la vendeva piu’.

  32. La più grande colpa degli Americani è aver preso un tecnico inadatto alle disponibilità economiche societarie. Mourinho sarebbe dovuto arrivare dopo il ciclo di un Sarri, un De Zerbi, uno Spalletti o – mi spiace citarlo – un Gasperini. Gente che insegna calcio e valorizza i giocatori presenti nella propria rosa. Abbiamo preso uno, perdonatemi la similitudine, bravissimo ad andare da Bottura , ma incapace di farsi una cena a casa con quello che ha in frigo. A parte l’ex rugbista, non c’è stato un giocatore che abbia avuto richieste o mercato, nessuno che sia esploso (es. Hojlund, preso a 10 venduto a 70). Speriamo arrivi presto il 2024.

  33. prendo pollici versi quando dico che andrebbe venduto Pellegrini ( ha mercato).
    ma ditemi che funzionalità ha e ha avuto in questa squadra?
    mon è un centrocampista e non è un trequartista. ha fatto un anno buono negli ultimi quattro.
    lo scorso anno non ne ha indovinata una e stiamo a difenderlo solo perché è romano??

  34. Ma dove sono finiti grandi acquisti della vera Roma ??? Si vede il nulla zero soldi zero spese zero vere trattative di giocatori importanti ! pinto va a chiedere l e l’elemosina non ho soldi da spendere ! Ma quando sparite da Roma ??

  35. Il mercato in Brasile è ancora aperto per svincolati e per chi ha giocato per meno di 7 partite nella serie A brasiliana. Se riesco a trovarle io queste informazioni, possibile che non ci riesca chi lo dovrebbe fare per professione?

  36. La Roma in queste condizioni non può stare non può fare mercato i tifosi devono disertare lo stadio sono degli incapaci si sente parlare di Arnatovic se viene convocato o no 34 anni così può essere un indizio per la Roma che pena questi sono peggio di Pallotta la differenza che Pallotta aveva un direttore sportivo capace che sapeva vendere e comprare
    ottimi giocatori si spera che per i portoghesi sia l’ ultimo anno con la Roma e la colpa non è solo di Pinto

  37. Finisce che buttano 10 milioni per quella sola di “Nsolà” per la disperazione se c’era Sabatini, visto che conosce bene il Brasile, questo già stava a Ciampino

  38. Dal 2010 al 2020 l’indebitamento finanziario netto è passato da 9 milioni a 300. I problemi attuali partono da lì. Documentarsi per credere.

    • Non proprio 9 ma il senso è giusto.
      Però dopo un anno di due diligence i conti li conosci e sai a cosa vai incontro.

      Preferisco che mi dici che saranno lacrime e sangue invece di raccontare storielle su un gigante che resterà addormentato chissà fino a quando.

      E andando entusiasticamente a firmare un delirante accordo che ti fornisce la foglia di fico per non spendere un euro per due anni.

  39. Come siamo messi male ,pensavo che Pinto com’era partito che quest’anno facevamo uno squadrone ,mou che rimane ,ho detto di sicuro non rimane per niente ,ma mi sbagliavo di brutto ,che figura di Mmmmm ne anche un ragazzino riescono ha comprare, questi stanno rastrellando il fondo del barile .Anche quest’anno ci tocca rosicare

  40. Assodato che il ragazzo brasiliano non verra’ più ceduto in quanto al Santos non andava bene prendere i soldi a rate, mi chiedo: ma le famose plusvalenze realizzate entro il 30 giugno che fine hanno fatto? Le hanno incassate o erano solo sulla carta? Possibile che si deve aspettare la cessione di Ibanez per prendere un attaccante almeno decente? Intanto continuiamo a corrispondere fior di stipendi a personaggi del tutto inutili, come ad esempio gli 800.000/annui alla CEO greca presa non si sa per fare cosa visto come ci ha trattato l’UEFA.

  41. Segnatevi questa notizia: i centravanti della Roma per il campionato che inizia a breve saranno 3: Arnautovic, Belotti e Abraham (quando rientra)

  42. Abbiamo lollo, spina, Karsdorp, giocatori pagati con ingaggi mostruosi rispetto al loro valore. Dybala e Aouar non possono giocare insieme perché deve giocare Pellegrini. Siamo senza attaccanti. Ma va bene così. La squadra si regge su smalling e matic trentacinquenni. Il portiere è una figurina, ma guai a dire qualcosa perché è il cocco di Mou. Non c’è un centesimo. Eccola la realtà

  43. in capitano qui vedove di coso di cosino di cosetto i difendevo la societa ma adesso inizia veramente a stamcare questa situazione .ripeto hai un allenatore come mou con l ingaggio che ha .a che serve se non gli puoi dare una squadra almeno competitiva ,e dai su abbiamo 1 attaccante siamo sul ridicolo

  44. pinto, su evidente direttiva di dan friedkin e Lina suloku, sta facendo finta di intavolare trattative con west ham, atletico Madrid, santos e Bologna per apparire (a noi tifosi) attivo sul mercato presentando offerte ridicole….. ben sapendo che verranno rifiutate. Stanno giocando con il fuoco, la Roma è una cosa seria! Se non siete in grado di gestirla ad alti livelli VENDETELA!!!!

  45. Siccome il PSG non vuole fare giocare M’Bappe, un prestito per una stagione alla Roma senza diritto di riscatto e poi Edin Dzeko per una stagione quasi gratis al centro non sarebbe male. Certo M’Bappe non va a difendere ma qualcosina di buono lo sa fare.

  46. siamo diventati veramente poca roba….la capitale d’ Italia ridotta a condizioni ridicole….poi con sto mr.Bean come direttore sportivo è veramente una barzelletta

  47. Se vuoi innescare un circolo virtuoso non puoi vendere i tuoi migliori giovani per quattro spicci e non investire nulla in altri giovani. Quello che mi preoccupa di più è che la Roma non ha una linea di condotta ben definita.

  48. Quando c’è da criticare l’ho sempre fatto ma mai per partito preso. Stavolta però confesso che sono seriamente preoccupato. Abbiamo cominciato bene perché in poco tempo abbiamo preso Aouar, Kristensen, Llorente e Ndika… ora mi sembra una situazione che ristagna. È vero che non abbiamo ceduto nessuno, ma forse proprio per questo (senza sesterzi) non riusciamo a prendere una punta decente. Arnautovic non mi convince soprattutto per due cose: la scarsa integrità fisica e il lato caratteriale (mi sembra un tipo fumantini…poi però mi sbaglio eh…). Tecnicamente non si discute, lo stesso giocatore di 3…4 anni fa era sicuramente un’altra cosa.
    Comunque credo a questo punto che rimanga avere pazienza, ancora un po’ più di quella avuta sino ad ora.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!!

  49. ma io mi chiedo come vada bene tutto ciò a Mourinho…o è convinto talmente tanto di ciò che può fare la squadra o non altra scelta…mah speriamo

  50. Sorprendente !
    Inaspettato !!
    Ma chi lo avrebbe mai detto !!!

    Per quelli che sono nella rosa: testa bassa e pedalare ! (chi fa da sè fa per tre)

    Forza Roma

  51. quanto è bello fare i cavalieri con il deretano degli altri.
    Permettemi di fidarmi poco delle sceneggiate del Santos, se lo volevano vendere stava già in Italia, evidentemente con questo ragazzo ci vogliono pagare le spese del loro campionato.
    La Roma ha giocato per anni senza il centravanti di ruolo, e sono stati gli anni in cui ha giocato meglio.
    Il Gallo è un centravanti e qualcosa succederà.
    invece di rompere qui perchè non ve ne andate al mare ?

  52. Alessio (il giovane acquistato recentemente ..)
    io, fossi Mou, lo metterei al centro dell’attacco della Roma, quando stanco, metterei Belotti e nella partita succesdi a partirei con Belotti centravanti che poi sostituirei con Alessio, ma anche con Solbakken .. insomma il proverbio .. necessita’ fa virtu’, serve e servira’ moltissimo in questo contesto .. . poi, diciamola tutta, se la Roma,( cosa possibile..) .. arrivasse tra le prime 4, sarebbe tutto merito di un grande Mourinho, e lo e’ ..
    se la Roma non centrasse questo target, oramai confermato come indispensabile .. la coloa sarebbe dei Friedkin, come lo e’ ora ..
    la Roma e’ squadra forte, compatta, con una buonissima difesa ( se non vendi Ibanez)
    con un centrocampo ottimo ( se arriva Sanches e GIOCA ..)
    e con un attacco incompleto ma che puo’ avere piu’ possibilita’ di segnare, con gli assist dei centrocampisti oggi in formazione, e qualche gollazzo lo faranno sia gli attaccanti che tutti gli altri ..
    insomma, per me, si puo’ rischiare davvero di arrivare tra le prime 4 ..
    ma qualcuno, e prego chi lo sa di dirlo, puo’ far sapere quando finira’ questa stitichezza economica del FFP che impossibilita la Societa’ di comprare ?

  53. Io non critico la società perché purtroppo per il FPF non può o non ha i soldi per comprare i critico la società perché non ha uno straccio di strategia. Tu sai che il tuo centravanti si è infortunato a fine maggio e da allora non sai chi prende , perché non lo sai prima Morata poi Scamacca ecc ecc poi viri su Marcos Leonardo quando il mercato in Brasile si stava per chiudere questa è la dimostrazione che non hai idee e strategie perché se volevi prenderlo ci puntavi dal giorno dell’infortunio di Tammy non quando il mercato sta chiudendo dopo di che pensi ad Arnautovic dimostrazione che non abbiamo le idee chiare dico solo una cosa basta prendere in giro per non dire qualcos’altro i TIFOSI non abbiamo una strategia aziendale ed è questo che PREOCCUPA DI PIÙ NON È NON AVERE SOLDI È NON AVERE IDEE OPPURE OBIETTIVI GIA STABILITI QUESTA È LA MIA PREOCCUPAZIONE SCUSATE LA RIPETIZIONE E IL MIO SFOGO

  54. Dal Brasile: il Santos dice no alla cessione di Marcos Leonardo
    Appena Sfornata: “Mourinho vuole Arnautovic, ma Tiago Pinto è vicino a chiudere Marcos Leonardo” A chi dò retta? Prima di esprimere un qualunque giudizio meglio attendere qualche conferma in piu’ non si sà mai.

  55. Ad inizio mercato pensavo.. Meglio metterci due settimane in più.. Ma fare la scelta giusta.. Perché spesso correre ti porta a far errori di valutazione..

    La Roma ha preparato questo precampionato con il 3-5-2.. L’intenzione quindi è di giocare con due attaccanti..

    Che genere di attaccanti lo sa Mou.. Ma se è vero che voleva Morata.. Gli andava bene avere due calciatori tecnici.. Che possono svariare su tutto il fronte offensivo.. Non serve per forza di cose la “torre”.. Poi che secondo me servirebbe.. Conta meno di zero.. Non sono io a fare la formazione..

    Il mercato è iniziato bene.. Prima Aouar, poi Ndicka.. Il ritorno di Llorente è Kristensen..

    Ora però siamo in ritardo.. E se prima era meglio agire con calma.. Ora iniziamo ad essere in ritardo.. Siamo in stallo totale.. Mancano i soldi..

    Ed è questo il punto.. Se hai i soldi.. Puoi andare dal Chelsea tirare fuori 40 mln e portargli via un calciatore ancora giovane sul quale loro credono.. In due giorni..

    Se i soldi invece non ci sono.. Devi cercare le occasioni.. Ma anche le occasioni.. Costano.. Morata costa, Scamacca costa.. Ma uno come Marcos.. Tra cartellino ed ingaggio costa molto di meno..

    Ed il problema diventa il metodo di pagamento..

    Seguire questo mercato è estenuante per un tifoso.. Ed anche il più positivo inizia a vedere nero..

    Si giocherà con 2 attaccanti.. Dybala, Belotti, Solbakken, Elsha… Non sono attaccanti per poter alzare il livello.. Ma calciatori che erano già presenti anche lo scorso anno..

    In società conoscevano determinati problemi.. Allora perché non provare a prendere subito un Okafor.. Oppure un Retegui.. Calciatori meno costosi di Marcos..

    Arnautovic?.. Il suo fisico inizia a dare problemi.. Lo scorso anno ha saltato quasi 20 partite.. Per problemi fisici.. Tecnicamente non lo discuto.. Ma è un 34 enne che inizia ad avere problemi su problemi..

    Ed è anche inutile nominare Abraham.. Ci metterà tempo prima di tornare.. Tanto tempo..

    Non riuscire a prendere neanche Marcos sarebbe un ennesimo colpo per il tifoso.. Che prima aveva la speranza che un nome a sorpresa sarebbe uscito fuori..

    Ora invece c’è solo il timore di vedere una marea di trattative sfumate per mancanza di soldi..

    Il mercato chiude tra 25 gg.. Possiamo solamente aspettare.. A fine agosto si tireranno le somme.. Ed anche i tempi saranno giudicati..

    Forza Roma..

  56. Pinto re del mercato! Il suo curriculum continua a riempirsi di successi. Cmq l’attaccante è preso da tempo ma non lo vogliono o possono annunciare. Preferiscono non fargli fare la preparazione con l’allenatore e i compagni di squadra e soprattutto non farlo giocare per evitare che si infortuni. Lo annunceranno tra 10 anni. Se riescono però proveranno a venderlo già a gennaio per il fpf. Se vendiamo Ibanez quei soldi non verranno reinvestiti ma serviranno per coprire i costi degli acquisti fatti in questo mercato, i 2 prestiti e i 2 parametri 0. C’è il fpf e noi lo dobbiamo rispettare ogni anno. Anche il chelsea lo rispetta perché ha una proprietà americana. Infatti non spendono nulla. Se gli gira se compra pure i Friedkin. Oramai anche l’atalanta che è una piazza piccola nonostante ha una proprietà americana spende molto più di noi. Speriamo solo che non si rinforzino il lecce, il frosinone e il verona ovvero i nostri principali avversari per questa stagione.

  57. Grande delusione. Dopo la figuraccia Scamacca ci siamo nuovamente coperti di ridicolo con l’operazione Marcos Leonardo.
    Come già scritto in precedenza se si crede in un obiettivo bisogna chiudere le operazioni in maniera risoluta, prima possibile.
    I Friedkin devono avere più coraggio e più ambizione, perché i soldi per l’attaccante potrebbero arrivare da qui alla fine del mercato o anche a gennaio 2024, grazie a qualche cessione.
    Non è sempre possibile cedere e acquisire un tesoretto per poter poi acquistare qualcuno.
    A volte le contingenze del mercato portano a fare acquisti confidando di poter ripianare successivamente le uscite con qualche cessione.
    Chi non risica non rosica e spesso le occasioni capitano una sola volta e vanno prese al volo.
    Il tentennamento su Scamacca quando probabilmente il West Ham si sarebbe accontentato di un prestito con obbligo (rimandando al prossimo giugno l’acquisto) ha consentito all’Inter di fare opera di disturbo e poi alla Dea di soffiarcelo.
    Il tentennamento su Marcos Leonardo ha consentito ai tifosi del Santos di prendere coscienza della trattativa, protestare e mettere in difficoltà la dirigenza con un sollevamento di massa e successivamente al Chelsea di inserirsi per l’altro attaccante.
    Pinto si muove con paletti strettissimi imposti dai Friedkin ma in tutto questo io vedo una severità ed una rigidità per rispettare i bilanci che rasentano l’autolesionismo, più che il virtuosismo.
    Non posso non notare una certa ingenuità e inesperienza per come sono state gestite le operazioni Scamacca e Marcos Leonardo.
    Questi sono errori strategici che causano anche gravi danni d’immagine.
    Sabatini chiudeva gran parte delle operazioni in brevissimo tempo perché teneva sempre l’inserimento di altri club e per questo era un asso nei depistaggi e nel far uscire falsi obiettivi.
    Quando veniva sgamato ingaggiava duelli rusticani dai quali spesso ne usciva vincente spesso oliando generosamente intermediari e procuratori, ma anche grazie alla velocità ed al decisionismo che lo vedeva spesso superare la concorrenza titubante.
    Se dobbiamo continuare a muoverci su obiettivi di valore con le proposte inaccettabili che sta facendo Pinto è meglio lasciar perdere e risparmiare alla società e a noi tifosi altre umiliazioni.

  58. Nel 2018 la gazzetta pubblico il monte ingaggi della Roma, il quarto della serie A; avevamo Pastore (7 mln lordi); Nzonzì (6,2 mlm); Fazio (5 mlm); Marcano (3 mln sfido chi se lo ricorda); Coric (2,5); Santon (2,6); ecco dove stanno i soldi

  59. Queste difficoltà a comprare addirittura un ragazzino brasiliano se ci pensate bene sono una benedizione! Stanno finalmente togliendo le fettine di prosciutto da davanti gli occhi della maggior parte di noi innamorati della Magica: tutta la programmazione (se c’è stata) si è dimostrata completamente sbagliata. Infatti l’allenatore scelto non c’entra nulla con le possibilità economiche della squadra e, anzi, le aggrava non essendo un maestro di calcio (vedi Sarri, Spalletti e Gasperini ad es. che ti pescano fenomeni giovani e ti fanno dai 50 ai 70 milioni di plusvalenze innescando un circolo virtuoso che permette alle loro società di avere liquidito per ripetere tali plusvalenze con gente giovane e forte da lanciare. Mou li vuole già campioni (ovviamente visto la nostra situazione vecchi) e che non produrranno nessuna plusvalenza ma costituiranno solo un peso con i loro ingaggi e la loro invendibilità. A ciò si aggiunge l’immenso BLUFF di calciatori quali Pellegrini, Spinazzola, Belotti, Karsdorp, Zelewsky, Celik, Rui Patricio, Ndicka (vedrete poi…) ecc. che non valgono lontanamente il loro ingaggio e che nessuno vuole ma dico nessuno!!! Uno forte e quindi appetibile “logicamente” lo vendiamo per comprare un 34 enne, ditemi voi che follia è??? La Roma attualmente è una pena: i pigiamati non oso pensare quanti punti ci daranno ma l’amerecani pensano allo stadio…

  60. Invece se arriviamo proprio alle strette, i migliori colpi in pochi giorni li ha sempre fatti Baldini come anche chi è arrivato dal Regno Unito e ha trattato in passato con i club laggiù per acquisti e cessioni, perché lui è l’italiano con più influenza lassù e conosce tutti e ha diretto contatto con CEO, gli allenatori manager, i Director of Football, ecc… Se arriviamo ad 1 settimana prima della chiusura del mercato (ma Baldini è riuscito in passato anche a 3 giorni prima della chiusura), affidate le cose a lui. Per merito suo sono arrivati poi Smalling e Miki, due degli ultimi grandi acquisti, poi ha gestito lui l’acquisto di Dzeko ma anche Salah con il Chelsea (perché pensate abbiamo superato la Fiorentina che aveva un gentleman’s agreement?), le cessioni di Lamela (era al Tottenham) e le cessioni al Liverpool sempre di Salah ed Alisson. Baldini in emergenza la soluzione te la trova e se chiede lui, qualcuno di buono in prestito last minute te lo trova, e lui sa convincere gli inglesi più velocemente di chiunque (lui sta a Londra, li frequenta tutti, è ben voluto da loro, ci va a cena e viene invitato come amico anche dai personaggi più influenti del sistema calcio inglese, un po’ com’era Bronzetti in Spagna a cui vari club se dovevano in passato agevolare trattative con le top spagnole, chiamavano tutti Bronzetti).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome