CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

67
4790

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 4 agosto 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 23:20 – SCAMACCA VA ALL’ATALANTA – Gianluca Scamacca (24) non vestirà né la maglia della Roma ma nemmeno quella dell’Inter: il giocatore finisce all’Atalanta per 25 milioni più 5 di bonus. Domani effettuerà le visite mediche. (Sky Sport)

Ore 22:20 – IBANEZ, C’E’ ANCHE L’AL AHLI – Dopo il Nottingham Forest, ora anche i sauditi dell’Al Ahli sono in corsa per Roger Ibanez (24)…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 20:00 – VILLAR AL GRANADA, E’ UFFICIALE La Roma annuncia di aver ceduto Gonzalo Villar (25) al Granada a titolo definitivo. 

Ore 16:50 – MARCOS LEONARDO, NUOVA OFFERTA – La Roma ha presentato una nuova offerta per Marcos Leonardo (20): 11 milioni più 7 di bonus e il 10% della…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:00 – AG. IBANEZ: “VUOLE RESTARE” – L’agente di Roger Ibanez (24) ha parlato del futuro del suo assistito: “L’offerta del Nottingham Forest? Per ora solo chiacchiere. Lui vuole rimanere…”…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:40 – BELTRAN AL BENFICA, E’ FATTA – Lucas Beltran (22), attaccante argentino accostato alla Roma, è a un passo dal Benfica dopo l’addio di Ramos. I lusitani si erano interessati anche a Marcos Leonardo, ma ora sembrano vicinissimi all’attaccante del River Plate. (Record.pt)

Ore 12:30 – MORATA CHIUDE ALLA ROMA – Morata ha rilasciato un’intervista ad un’emittente in Messico (dove la squadra spagnola sta effettuando la preparazione) con parole che sembrano chiudere definitamente alla possibilità di trasferirsi alla Roma (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO)

Ore 10:00 – MOU, ALTRA TELEFONATA A MORATA – Nuovo contatto tra Mourinho e Morata (30), con il tecnico che ha chiamato lo spagnolo per informarlo che l’affare potrebbe sbloccarsi a breve grazie alla cessione in Premier di Ibanez. Lo riferisce Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

Ore 9:30 – VELIZ, ROMA ANCORA IN CORSA – Viste le difficoltà con Marcos Leonardo (20), la pista che porta all’altro giovane attaccante sudamericano Alejo Véliz (19), non è chiusa: l’argentino è finito anche nel mirino del Tottenham, ma l’affare col Rosario non è chiuso. (La Repubblica)

Ore 8:35- IBANEZ RIAPRE LE PORTE A MORATA – La trattativa in corso con il Nottingham Forest per Roger Ibanez (24) riapre le possibilità di ingaggiare Alvaro Morata (30), grande obiettivo di Mourinho per l’attacco della Roma. (Corriere dello Sport)

Ore 8:10 – ARNAUTOVIC CHIESTO DA MOU – Resta molto caldo anche il nome di Marko Arnautovic (34) per l’attacco della Roma. Il calciatore è un pallino di Mourinho, che lo ha chiesto come alternativa a Morata. Il Bologna però non vuole cederlo in prestito e chiede 5 milioni. (Corriere dello Sport / La Repubblica / Il Messaggero)

Ore 7:40 – RENATO SANCHES IN ARRIVO – Tutto fatto per il passaggio di Renato Sanches (25) alla Roma. Sarà prestito con diritto di riscatto, a breve l’accelerata definitiva. (Gazzetta dello Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, anche l’Al Ahli su Ibanez: ora è corsa a due con il Nottingham Forest
Articolo successivoCalciomercato Roma, dal Brasile: il Santos dice no alla cessione di Marcos Leonardo

67 Commenti

    • arnautovic è un bel giocatore ancora integro per i 34 anni e gioca molto simile a Dzeko che era cmq più forte a me non dispiacerebbe affatto

    • ragazzi senza fichi non si fanno i matrimoni,in due anni 7 milioni non significa spendere con parsimonia significa non fare mercato e quello che mi preoccupa è che non hai neanche più giocatori appetibili da vendere per fare mercato.

  1. Jacopo Aliprandi: “…A Peppe detto José, senti ‘mpó… l’hai richiamato Arvaretto tuo?” JM: “Aaa coso, e secondo te null ho richiamato?” JA: “e che jai detto?” JM: ” Jo detto de aspetta’ che mo’ vennemo Ibbbagnezz ar Nottingamme, …tacci sua…”.

    io ho sbagliato tutto nella vita… dovevo fare il giornalista…

  2. Ma magara Alejo Veliz…
    Comunque a me Ibanez non dispiace,doverlo cedere per finanziare Morata non la capisco ma vabbuò
    Aspettiamo, tanto non si può fare altro

    • Concordo Ness. Secondo me tra il brasiliano e Veliz non c’è paragone, l’argentino è più completo: dribbling, testa, tiro e pressione sui difensori. È un calciatore già pronto.

    • piccolo particolare costa il doppio. non ho i soldi per comprare la panda e compro la ferrari?

    • David comprato dal Tottenham x 15 M + 6M di bonus ed ha firmato un quinquennale, quindi non costava il doppio, purtroppo ha preferito la premier e come non capirlo…

    • 15 più 6 di bonus e magari quaLcosa pure subito e non in 30anni? TROPPI ….perr noifors4e l?Atalanta o l’Empoli.

  3. Alvaro! sono il mister special one, allora.. volevo dirti che noi siamo in trattativa per vendere ibañez in Inghilterra, poi con quei soldi ti prendiamo, mi raccomando ragazzone aspetta e non andare da altre parti.. questa la conversazione che ha sentito Aliprandi… ma dai per favore…

  4. Ripetono le stesse cose da settimane,
    non sanno nulla,
    esasperano solo gli animi dei tifosi impazienti e un po’ immaturi e in questo riesco benissimo.

    Il mercato termina tra 4 settimane,
    e lì si potrà valutare.
    Fin lì solo cialtronate e polemiche senza senso.

    • si, ma tra 2 si gioca e stiamo ancora con Belotti centravanti titolare…ammesso e non concesso che ne arriverà uno più forte, glielo vuoi dare poi un mesetto per ambientarsi? vuol dire che se arriva a fine agosto, sarà “pronto” per fine settembre…a quel punto hai già giocato con Salernitana, Verona, Milan, Empoli, Torino e Genoa…visto che si parla di un calendario agevole per le prime 8-9 giornate, tolto il Milan, giustamente, perchè approfittarne e farsi trovare pronti a raccogliere punti, quando possiamo benissimo tergiversare fino al 31 agosto e buttare punti per strada con squadre abbordabili…sto tafazzismo con tanto di applausi della claque mi manda fuori de capoccia…

  5. Aston Villa : Lazio 3:0……hahahahaaaaa….grande scoppola dei burini ….😎😎😎mister caccola ….si risultato bugiardo e poi ci mancava Kamadaaa😂🤤🤤🤤🤤🤤🤤🤤😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • Kamada con i soldi che girano in premier se era cosi forte lo prendeva la lazio ?

    • Beh basta vedere i pollici versi che hai preso , ad un messaggio di sfottò alla lazio, per fare capire che sto sito e’infestato( e’impestato) di lazziesi.
      Bisognerebbe fare una sana sanificazione…
      3-2-1…vai col pollicione lazziese rosicone..

    • C’hanno dato 11 punti di distacco.
      Perculiamoli dopo che avremo vinto un derby o quando entreremo in Champions al posto loro.
      Le amichevoli non portano punti.

    • Sarò sincero…… Di quelli, mi interessa poco. Io tifo Roma e certo non festeggio le sconfitte in amichevole degli “altri”…

  6. Vabbè l’unica cosa concreta è che qualcuno deve arrivare. Se va bene due attaccanti uno giovane e uno datato. A centrocampo se Sanches tiene forse stamo a posto ma pure quì finché nun ce so le firme nun se sa!

  7. L’ho già detto: che cinema! Quest’anno il mercato della Roma ha una sceneggiatura meno drammatica Trono di spade.
    Considerando che ci sono altre importanti (per i giornalettari) squadre che fanno acquisti sfruttando il prezzo fatto da noi e che la saga Roma si arricchisce ogni giorno, e sempre coinvolgendo de rimbarzo qualche strisciata, o simile, alla Roma dovrebbero spettare lauti diritti come autrice e

    • e come protagonista principale. Tanto più che la saga consente ai media coinvolti, notevoli introiti pubblicitari.
      Mi pare perciò giusto che, come per le partite, la Roma negozi anche i diritti sullo spettacolo di arte varia del calciomercato.
      Come farebbero senza di noi a realizzare questi introiti?

    • non ” meno drammatica”: era: meno der (Trono di spade).
      Maledetto t9, ottuso e traditore 😅

  8. hahahahah
    dite a mourinho de anda in polizia a denuncia che ha il telefono sotto controllo.
    Non ci resta che piangere , sperando che sti personaggetti spariscano per sempre.

  9. Ore 10,30 – A Mou j’e’ finito er credito sur telefonino e deve ricarica’…Pinto in trattativa con Tim e Vodafone. Probabilmente si virera pero’ su un piano (tariffario) B con l’intercessione der Capitano,e cioe’ Very mobile.

  10. Fino ad ora il mercato Roma è triste …..il povero Pinto chiede solo prestiti o cerca giocatori liberi…….spero che il grande mister si sfili da questa situazione di indigenza societaria e voli verso destinazioni che merita. Fin qui spese ZERO

    • Ti sei triste perche ‘sei intelligente. Io sono contento perche ‘sono un cretino. ..

  11. quello che leggo e’ tutto possibile ma non ci credo ..
    credero’ nei fatti ..
    il giornalismo ha fallito nell’aver prodotto cosi’ tanti ATEI come me ..
    la pandina che ho comprato a mia figlia ha i suoi anni, ha fatto quasi 150.000 km ma , a parte gomme e freni, non ha mai avuto problemi ..

  12. ora un 34 enne del bologna sarebbe il gran acquisto che ci porta in champions, mamma mia i friedkin avevano iniziato bene ma se finisce cosi faranno peggio di pallotta

  13. …il peggior errore aver accettato le regole sul bilancio…che non permetto spese oltre quello consentito…guardade che Nils che tutti ricordiamo fece giocare come centro avanti dei grandi sconosciuti e co i piedi c’è facevano pure a botte…cmq Falcao se si facesse i cazzi sua su Leonardo sarebbe meglio..o cè vò inzuppà er biscotto..?..

    • Falcao è un dirigente del Santos e fa il suo lavoro. Un romanista che lo insulta è mezzo laziale.

  14. Aliprandi e un orecchione. Nel senso che c’ha l’orecchie grosse se riesce senti Mou che parla al telefono con Morata da casa sua!

    • Ma hai specificato per paura di una querela? Guarda che oggi come oggi fa pure un po’ curriculum!

  15. Ho letto da qualche parte che ora Ljubicic interessa molto. Non so quanto sia possibile che Pinto sia andato a vederlo dal vivo come scrivono (forse uno scout della Roma si), però come scritto in passato questo giovane attaccante, magari sottovalutato perché meno conosciuto, ha un grande potenziale e come secondo attaccante va bene.
    Se alla fine fosse Weghorst come punta di esperienza e Ljubicic, per me potrebbe andare anche bene ma, cercherei di prendere in prestito uno come HWANG dal Wolverhampton che ci può dare più opzioni offensive, ed allora potremmo lasciare partire il Gallo.
    Come detto cercherei di prendere uno come Nestory Irankunda, giovane che per me può diventare un TOP calciatore a livello mondiale.

    • Irankunda è australiano/tanzano quindi non asiatico. XD
      Per asiatici diciamo di sì perché negli ultimi tempi sto formulando un DB e sto osservando molte partite di nipponici, coreani e nord americani vari (occhio a Jesus Ferreira).
      Questo perché come detto molti club europei hanno maggiore interesse su calciatori di questa tipologia e cercano più osservatori specializzati su queste aree geografiche, perché i costi sono più bassi, la qualità dei calciatori è oggi abbastanza elevata, ed un nipponico per via della Federcalcio loro avvantaggia e spinge per mandare i loro calciatori all’estero per migliorare il livello della loro Nazionale, quindi possono essere presi a condizioni vantaggiose con formule di prestito e diritto di riscatto anche bassi. Spesso il prestito è gratuito o oneroso tipo tra €200-500k con un diritto di riscatto tipo €600k-1.8M, con poi i calciatori che dopo una decina di partite il valore sale facilmente sui €5M e se giocano titolari possono pretendere anche dai €10M in su. Ingaggi bassi anche sui €200k-800k, anche i migliori in quel paese li puoi pagare meno di €1M netti all’anno. Se anche vanno male ma hanno giocato alcune partite, i campionati arabi perché vengono dall’Europa te li pagano bene ed ai calciatori danno buoni stipendi perché loro hanno lo slot asiatico e li serve almeno uno per squadra, un calciatore straniero asiatico, quindi anche se fa flop, ci rimedi una plusvalenza reale, tipo acquisito per €1M uno dei talenti TOP laggiù e rivenduto agli arabi per €3-4M anche se era un flop. Se poi l’asiatico diventa titolare inamovibile, ti si aprono le porte anche delle sponsorizzazioni asiatiche ma anche dei mercati commerciali laggiù che in confronto a qui, i guadagni sul merchandising ed altro può superare addirittura quelli qui in Italia. Tutte dinamiche che nessun calciatore tranne nipponici e sudcoreani ti possono offrire. Cinesi purtroppo non ci sono ma ti dico, li cercano tutti ma proprio tutti disperatamente perché un cinese buono porterebbe guadagni Monstre ed un Re Mida più di qualsiasi giocatore al mondo, se solo ce ne fosse uno bravo quanto un nipponico o sudcoreano decente.

    • Perché allo stato attuale delle cose e con questo FPF, almeno che non riusciamo ad aumentare in qualche modo i ricavi anche su altre voci oltre tramite cessioni (è di cedere ci rimane poco), la vedo dura per noi.
      Come ha fatto il Celtic che fino a 2 anni fa navigava in brutte acque, hanno puntato sugli asiatici, prendendo tutti calciatori nel giro della Nazionale nipponica e sudcoreana, ed hanno svoltato sia a livello tecnico ma soprattutto nelle loro entrate economiche. E’ per caso che dopo 2 anni loro hanno ingaggiato 5 giapponesi e 4 sudcoreani?
      Noi ovviamente non possiamo seguire quel modello, abbiamo il limite degli slot per extracomunitari ma se prendi il giusto calciatore testimonial asiatico e lo abbini con il marchio ROMA, e questo gioca regolarmente, questo ti può agevolare nel portarti un main sponsor di peso (tipo SON in passato ha portato al Bayer Leverkusen il marchio sudcoreano LG e dopo al Tottenham uno dei suoi main sponsor l’azienda di assicurazioni di Hong King AIA di cui lui è ambasciatore non solo in Sud Corea, ma anche in Cina, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam, in cui lui è andato ad eventi targati AIA, così AIA ha dopo anni di partnership con SON deciso di investire sul Tottenham una main sponsorship sulla maglia da €45M l’anno per 8 anni).
      Poi anche vari sponsor di SON, mi pare 5 sono diventati sponsor del Tottenham che prende all’incirca altri €15M annui che sommati a quelli dell’AIA sono €60M all’anno, ed il Tottenham è un po’ come noi in Inghilterra diciamo.
      Io ad esempio menzionava il portiere nipponico Kosei Tani (classe 2000) che è l’attuale secondo portiere della Nazionale Giapponese che è andato in prestito in Belgio ieri, perché non ci costava nulla, francamente è un portiere con ottime potenzialità e poteva essere un modo per entrare nel mercato nipponico con forza perché è destinato a diventare il N.1 del Giappone. Come secondo portiere l’avremmo potuto valutare senza alcun rischio, se dimostra di essere bravo lo riscatti a poco e secondo me lo pagavi tipo €100-200k questa stagione di ingaggio. Poi se è pronto e diventa titolare, ti ritrovi con quello che secondo me nel 2024 sarà il portiere titolare in Nazionale, lo potresti avere riscattato per tipo €800k-1M e giocando con regolarità il suo cartellino ti vale €10M, oltre al fatto che a quel punto arrivano sponsors e tanti tifosi nipponici nuovi e quanto hai rischiato?

    • Eppoi insisto su HWANG per vari motivi.
      1. Il suo ingaggio è di €1M netti a stagione mentre quello del Gallo è di €2.8M l’anno, quasi il triplo e HWANG è molto più forte e se arrivasse in prestito, ci pesa quindi €1M netti per questa stagione.
      2. HWANG può nel caso di un cambio di modulo giocare come esterno/ala sia sulla sinistra e destra anche se ha le caratteristiche dell’attaccante forte fisicamente e veloce (ai Mondiali sembrava di vedere un Wayne Rooney con gli occhi a mandorla e vederlo affettare come il burro appena entra sia il centrocampo sia la difesa del Brasile, con Allison che deve smiracolare 4 volte su sue personali conclusioni di cui 2 tra le migliori parate del Mondiale secondo me, hanno evidenziato che è un attaccante di razza con tanta ca**ima pure).
      3. E’ un calciatore nel giro mi pare di Mendes e sta nel Wolverhampton, club che viene gestito da Mendes quindi se Mou e Pinto ne parlano con Mendes, può arrivarci in prestito con una formula di riscatto pure quindi è una trattativa molto più semplice rispetto ad altre.
      4. Mi pare che al momento, HWANG sia il 4° calciatore più popolare in Sud Corea, dopo SON, LEE e KIM, che può quindi avere un certo appeal ed attirare sponsor in susseguito se lo riscattiamo (se lo acquistiamo, possiamo interessare anche uno sponsor sudcoreano o più.

    • Strano infatti non dicono mai che non erano gli obiettivi di Mourinho, semplicemente per buttare 💩 sulla Roma dicono che non siamo riusciti a prenderli, pagliacci anti romanisti fino al midollo 🤡

    • “non lo sappiamo mica se e chi la Roma sta cercando di comprare ”

      Dopo l’arrivo del terzino danese avevo come l’impressione che il mercato della Roma fosse finito. Non l’ho voluto scrivere perche’ non ci volevo credere, ma mi sa che non c’e’ mai stata ne l’intenzione ne la possibilita’ di fare altre operazioni

  16. Mercato Roma, anche l’Inter su Sanchez: c’è l’apertura per un ritorno
    oramai sono meglio di zelig fossi la roma butterei nomi a caso e ci farei una puntata a zelig con le stro.. che scrivono
    se non è il milan è l inter 🙂

  17. “Tutto fatto per il passaggio di Renato Sanches (25) alla Roma. Sarà prestito con diritto di riscatto, a breve l’accelerata definitiva. (Gazzetta dello Sport)”
    Sarebbe una notizia?…tutto fatto. a breve l’accelerata definitiva. Ma che vor di?
    Ma ancora che stamo a discutere de fuffa…questi ce pijano pe li fondelli (voto esse educato) e noi discutemo, s’encazzamo pe sti quattro pennivendoli artuffapopoli? Mah…ignoramoli!!!
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Vuol dire che al momento opportuno Pinto si beve 3 Polase – come Rocky con le uova – e poi si fa le scale di corsa per firmare il contratto.

  18. AhAh stavo leggendo che Tiago Pinto ha aumentato la cifra per l’acquisto di Leonardo, sono andato a vedere su altri siti che scrivono 11 milioni piu’ 7 di bonus….ma se la prima era di 10 piu’ 8 di bonus ma perche’ ? Ma ci prendono per i fondelli tutti.,…sara’ vero bo !!

  19. Siamo umiliate e presi a Giro sul mercato dalla vicenda Frattesi a quella di scamacca fino allé parole di Morata Che non sono carini verso La ROMA “non sono nei miei pensieri” ,se alla fine Di mercato i Friedkin non cambieranno rotta , spero Che andascano via , non porteranno nulla alla ROMA, ni gloria ni sucesso.

  20. Giocatori come Scamacca e Frattesi sinceramente non li voglio Basta con chi ci usa come specchietto per le allodole. Non discuto sulla loro bravura ma carattere e personalità non mi convincono Ma veramente vogliamo farci prendere per i fondelli da chi si approfitta dei nostri colori. Li avete visti i profili Social di questi signori. Decine e decine di selfie improntati su loro stessi, in tutte le pose e posizioni. Soggetti estremamente montati, che pensano unicamente ai loro interessi. Se vogliamo discutere su di una campagna acquisti sino ad ora non di certo soddisfacente (in quanto mancano ancora diversi tasselli) è un conto ma simili personaggi per me possono andare ndò gli pare, non ne faccio di certo un dramma

  21. Comunque la trattativa Scamacca fa capire quanto è caduto in basso il calcio italiano. Tre squadre dietro ad un giocatore che negli anni 90/2000 sarebbe stato considerato più scarso di Hubner, tra l’altro signor attaccante. Quest’anno più che mai bisognerebbe fare a meno di tutte le notizie che circolano, sennò qualcuno di noi lo ricoverano. Ma la curiosità e l’amore per la Roma ci spinge a seguirla giorno per giorno. Io che sono un realista, aspetto novembre per farmi un’idea sulla squadra che abbiamo. Evito i voli pindarici e anche quelli nell’abisso che portano i mesi di giugno fino ad agosto con il calciomercato. Daje Roma daje sempre.

    • Non ti pare di essere troppo posato e ragionevole per scrivere commenti su qst forum? Qui siamo su MURODELPIANTO.NET

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome