Intrigo Marcos Leonardo: la Roma insiste, Falcao si dimette

166
7064

AS ROMA NEWS – Una trattativa complessa, piena di ostacoli, su cui la Roma è convinta però di poter arrivare a dama. E così la corsa a Marcos Leonardo, giovane attaccante brasiliano su cui Pinto vuole investire per il futuro del club, prosegue.

Tra le difficoltà. L’ultimo intoppo è la notizia del possibile acquisto del Chelsea dell’altro gioiellino dell’attacco del Santos, Deivid Wahington: i Blues vogliono prelevarlo per girarlo in prestito, ma in quel caso i brasiliani potrebbero decidere di togliere Marcos Leonardo dal mercato.

Tiago Pinto però non dispera, forte dell’accordo con il calciatore (che detiene il 30% del suo cartellino) e del lavoro di Rafaela Pimenta, procuratrice del ragazzo che sta cercando di mediare tra le parti per arrivare alla fumata bianca. La Roma nelle ultime ore ha rilanciato offrendo 11 milioni più 7 di bonus, di fatto la prima offerta ufficiale fatta al club brasiliano. E ora i giallorossi attendono una risposta, che non è ancora arrivata.

Il Santos vive un momento di grande difficoltà, sia economica che di risultati. I tifosi sono in fermento, e non hanno preso per niente bene la notizia della possibile cessione di Marcos Leonardo, riversando la loro rabbia sui social. Il terremoto in atto nel club ha spinto Paulo Roberto Falcao a dimettersi: “Per rispetto dei tifosi del Santos Futebol Clube, a causa delle recenti proteste contro le prestazioni della squadra in campo, ho deciso di lasciare in questa data l’incarico di coordinatore sportivo. Il mio sentimento, in primo luogo, è quello di difendere l’immagine dell’istituzione”, ha scritto l’ex idolo della Roma sui social.

Insomma, la trattativa a oltranza prosegue su binari assai pericolanti. Pinto è fiducioso di riuscire a spuntarla, ma le incognite restano tante, così come i nodi da sciogliere e i pezzi del puzzle da incastrare.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dal Brasile: il Santos dice no alla cessione di Marcos Leonardo
Articolo successivoZago: “Marcos Leonardo uno dei migliori giovani che abbiamo. E’ forte in tutte le fasi, ma gli va dato tempo”

166 Commenti

  1. Dischi rotti.
    Il passaggio di Washington al Chelsea, che ha speo 1 miliardo in 3 sessioni di calciomercato e ormai ha una rosa da NHL, chiude ogni discorso su Leonardo, a meno che qualcuno voglia credere che il Santos voglia affrontare la stagione con 1 sola punta di ruolo, pure giovane e appena arrivata.
    Ma in realtà era già chiuso: l’offerta della Roma era prestito con diritto a 8 più bonus, non è stata accettata, giusto o sbagliato noi altre formule a oggi non possiamo valutarle per gli STRANOTI motivi

    Renatone Sanches.
    Io sto aspettando che qualcuno mi spieghi come gli paghiamo lo stipendio.
    O il PSG contribuisce, e al momento no, o è un altro discorso chiuso. I francesi stanno tenendo duro su tutto, inclusi Verratti e Mbappè, Paredes e Wjina e gli 422 esuberi.
    Penso vogliano dare il segnale di non essere più la vigna dei fessi.
    Si dovrà aspettare la fine del mercato: strategia molto rischiosa per noi.

    Eppure Pinto a Gennaio era stato chiaro: i giornali inventano e portano avanti per settimane trattative inesistenti o morte sul nascere.
    Lo fanno per 2 motivi:
    1 è che è un modo facile di lavorare. Copia e incolla, cambi 2 paragrafi, articolo fatto.
    2 è che sono ottimi click bait per i tifosi frustrati dalla mancanza di novità, e sui click loro ci guadagnano.

    L’unica cosa sensata sarà giudicare a fine mercato.
    Se non arrivano una punta affidabile e il mediano di ripartenza, mercato da 4. Anche meno. Altrimenti valuteremo.
    FORZA ROMA

    • Se l’unica cosa da fare è aspettare che finisca il mercato come fai a dire con assoluta sicurezza che sia Marcos Leonardo che Renato Sanches non verranno alla Roma?!?
      Invidio le tue certezze… io purtroppo non ho contatti con Trigoria quindi mi affido alle comunicazioni ufficiali della società… molto meno a quelle della stampa… ma vedo che tu sai già tutto… beato te…

    • eppure sai cosa mi preoccupa e “offende” di più di tanta miseria del mercato ? : la mncanza di parola. un presidente DELLA ROMA che non parla è uno che non ha capito niente della Roma. e questo mi preoccupa ancora di più della micragna.

    • No, ma aspettiamo minimo le prime 10 giornate di campionato per giudicare, ora è troppo presto.

    • Si ma scendi dal piedistallo.
      Sentenzi pontifichi giudichi additi… fly down.

      Ma chi sei er papà giallorosso affacciato da Trigoria.

      Impara a rispettare chi la pensa diversamente e esprime i propri giudizi in modo pacato.
      Da oggi ti salto a piedi pari mi innervosisci.

    • D’accordo con chi mi ha preceduto. Sto Anto spernacchia i giornalisti e poi fa come loro, spacciando sue sensazioni per notizie.

    • ma sta pippa tutte le volte che vuoi di, che i giornalisti sono ciarlatani se sa, che è una società di purciari se sa.
      allora dobbiamo dare retta a te che leggi i siti brasiliani.

    • Be’ il Santos ha preso l’argentino Julio Furch dall’Atlas (34 anni) nell’ultimo giorno di mercato più il giovane. 2 attaccanti.
      Quindi non vedo problemi.

    • Valentino,
      io non ho certezze.
      sto a dichiarazioni, logica e situazione legata al SA.
      POssiamo spendere 20ML Pper un calciatore senza vendere uno per la stessa cifra grossomodo? no.
      Possiamo permetterci uno stipendio da 14ML lordi?
      no.
      ecco.
      Per chi non condivide, liberissimi, continuate a sputare sulla Roma e sui Friedkin e have fun.
      Ma una risposta NEL MERITO UNA VOLTA sarebbe carina.

    • Anto, dando per buone le tue premesse (ma lo scorso anno avevi lo stesso pessimismo su Dybala), come possono arrivare il centrocampista e la punta su cui “speri”? Credi davvero che si presenti qualcuno a Trigoria x regalarci i 2 giocatori (che tra l’altro dovrebbero essere di livello almeno accettabile)?
      No, perché il disco è sempre lo stesso: il settlement agreement non ammette sforate, quindi la Roma può solo sperare nell’elemosina. P.S. finora col PSG la vigna dei fessi siamo stati noi, accollandoci Pastore x una somma assurda (24 mln!!!) e pagando mezzo stipendio all’ameba Wijnaldum…

    • Se la situazione fosse esattamente come dici tu sarebbe un momento drammatico per la nostra squadra! Forse non ti rendi conto della situazione della nostra rosa: è una rosa che nei suoi giocatori più forti è vecchia, giovani di prospettiva non ne abbiamo (la primavera non è sufficiente), per il resto sono giocatori di livello medio però con stipendi troppo alti. Se fosse così, vuole dire che il ridimensionamento è inevitabile, altro che il “terzo anno” di Mourinho, quello in cui si raggiunge un livello top. Qualcuno allora dovrebbe non solo parlare: dovrebbe chiedere scusa e dimettersi. Troppi giocatori sarebbero stati deprezzati, si sarebbero rivelati solo una perdita! E questo non riguarderebbe solo la gestione Monchi/ Petrachi. Si tratterebbe anche della gestione successiva che non sarebbe riuscita a trovare soluzioni e correttivi. Io questa situazione che tu prospetti la temo, ma non credo che sia esattamente così come tu la dipingi. Credo che sia possibile una scappatoia tale per cui sia possibile investire. Sarebbe imprenditorialmente una cavolata gigantesca lasciare andare alla malora il valore della squadra. Lasciamo il tempo per vedere se questa o un’altra trattativa con un profilo simile a quello di Marcos Leonardo andasse in porto. Però sì: se alla fine si chiudesse così sarà il momento per farci sentire. FR

    • Caro Anto, commento ineccepibile, purtroppo hai centrato i problemi ed esposto quella che è la realtà e quindi non capisco veramente gli spolliciamenti negativi. FErmo restando che sono convinto che nei termini un centravanti e un centrocampista arriveranno occorrerà però vedere la qualità. polliciano perchè riitengono almeno sufficiente il mercato attuale? forse perchè Pinto è riuscito a regalare Vina, a pagarne addirittura metà ingaggio Shomu o a incassare ben 1,5 milioni per Vilar e £,5 per Reynolds pagato il doppio? no ho capito pensano che con Aouar, Ndicka e Christensen ci siamo rinforzati! Bene forse in difesa a patto di non cedere Ibanez perchè N.Dicka è sicuramente più forte di Kumbulla (ma non certamente di IBanez), a centrocampo con Aouar al posto di Gini e Camara, bhe considerato l’apporto dei 2 certo anche se sia NDicka che Aouar li pertderemo per oltre un mese per la Coppa d’Africa.
      Non consideriamo poi che rispetto allo scorso anno partivamo con tanto entusiasmo per il trio meraviglie Dybala, Abraham, Zaniolo mentre ora ? Dybala un annno e tante botte in più, Abraham calato molto e per di più lungodegente, Zaniolo letteralmente svenduto a parte le chiacchiere e voci di corridoio, SERVIVANO SOLDI PUNT, altrimenti una grande Società la situazione la ricompone almeno fino a giugno. Ah si i migliori della scorsa stagione Smalling e Matic con un pesante anno in più.Un caro saluto.

    • Ciao Anto… in tanto tempo che intervengo in questo forum( anche se ne negli ultimi anni ho praticamente azzerato, perché purtroppo mi viene il sangue amaro a causa di una determinata tipologia di tifoso che interviene qui .. e sono tanti…) sei sempre stato uno degli utenti più equilibrati con i quali ho sempre avuto più piacere a confrontarmi. Devo farti solo un piccolo appunto… che è lo stesso che ti facevo già anni fa.. Non credi mai a nessuna , ma proprio nessuna trattativa di mercato e non solo che riguardi la Roma. Non voglio elencartele , sarebbero tantissime e le ricordo perfettamente una per una, visto che ne discutemmo , in modo sempre amichevole e garbato ( non so se ricordi). Praticamente ogni trattativa della Roma ( anche quelle andate a buon fine) per te erano sempre false o comunque irrealizzabili. Credo sia un tuo modo di pensare in generale. In questo caso specifico, magari il ragazzo non arriverà, però, l’altro giorno per esempio, dubitavi del fatto che la Roma avesse offerto solo 8 milioni , sostenendo ( giustamente) che sarebbe stato da matti visti i 12 ( quelle degli altri sono vere?) rifiutati offerti dalla Lazio. Quando poi hai appreso che la notizia provenisse dal Brasile, hai cominciato a darla per oro colato. Ora, io sono sempre molto critico nei confronti dei giornalisti sportivi che scrivono sulla Roma… ma non sono tutti uguali. Biafora, per esempio, è sempre stato molto attendibile e serio ( fu anche il primo a scrivere dell’interesse del
      Friedkin Group, e anche lì tu non credevi minimamente che potesse esistere una reale trattativa per la cessione del
      Club) non sbagliando praticamente mai. Se anche lui, come Di Marzio che io non amo ma che quest’anno ha anticipato tutto sulla Roma ed è chiaro abbia ad oggi un contatto diretto con la dirigenza che passa le notizie, scrive che la Roma offre 18 con i bonus più il 10% della futura rivendita per il 70% del cartellino di proprietà del Santos … è perché questo glielo ha comunicato la Roma. Mi sembra che tu abbia una guerra personale con qualsiasi notizia esca sulla Roma ( basta leggere tutti i tuoi post) ma questo rischia di portare fuori strada e di diventare una sorta di patologia alla lunga. Anche io , ripeto, non ho la minima fiducia nella maggior parte della stampa, ma esistono grandi differenze tra chi da le notizie. Aspettiamo e vediamo. Sempre Forza Roma. Scusate per la lunghezza. Un caro saluto

    • Ciao Diego,
      piacere di risentirti.
      Io l’anno scorso mi sono fidato alla grande della stampa, ma di Milano, su Dybala.
      Sicuri al 200%.
      Mi sono convinto anche io.
      Ecco

      Però vorrei precisare: io non è che non credo che la Roma abbia chiesto informazioni su Morata e Scamacca. Magari anche sì, soprattutto sul secondo.
      Ma come ha detto Pinto a Gennaio, se c’è una distanza così grande come era per Frattesi un anno fa, non si pannano settimane a trattare sul nulla.
      Per cui che ogni giorno Pinto, Mou e Dybala stessero a stalkerizzare l’Atletico e Morata per averlo in prestito con diritti per me è una fesseria.
      Idem Scamacca.
      Che per Lenardo fossero passati dal prestito con diritto a 8 Ml ai quasi 20Ml richiesti in due giorni mi pare una farsa.
      Ecco, questo critico.

      Su Arnautovic invece prego gli dei che sia una bouade, ma qualche timore ce l’ho

      FORZA ROMA SEMPRE.

  2. Vabbe’, con un po’ di malinconica ironia, potemo di’ dopo “er quinto de Farcao”, “e dimissioni de Farcao”…🙈

    • Io leggo addirittura che Falcao si è dimesso perché accusato di molestie sessuali

    • Belotti ? mejo che niente ..
      ma aspettiamo il 33 di Agosto .. poi, con calma si analizza la campagna acquisti oramai dell’anno scorso perche’, nel frattempo, il campionato e’ cominciato il 20 di Agosto ..
      ma senza €€€€ .. ti devi arrangiare ..
      e davvero, seriamente, non posso criticare Pinto ..
      semnai i Friedkin che, nonostante i miliardi che si dice abbiano, nonostante gli sponsor, perfino la Toyota, che, insomma, una ventina di milioni potevano pure spenderli per la Roma .. avrebbero pure potuto trovare una strategia per rendere i soldini dellgli sponsor in € Spendibili per acquisti ..
      e qui davvero Pinto non centra niente ..

  3. SE vai con i soldi in mano tutte queste storie non esistono. Se invece fai Pinto 5 euro + un pacchetto di gomme pagabili in 12 anni ….oltre che ti mandano a fare in c…. te pijano pure per c…… pora Roma mia

    • Anto, cortesemente, spiega pure a me cosa significhi questo SA che io non ne capisco niente ..

    • il povero Anto è rimasto l unico a credere alla bufala del SA. Un po come il soldato giapponese rimasto a combattere da solo perché nessuno lo aveva avvisato che la guerra era finita. Tenerezza…

    • quante risposte intelligenti,….
      IL SA UNA BUFALA.

      no comment, per decenza….

    • A Nello me fate ride..andate alle bancherelle e contrattate co due scappati de casa per una collanina da 10 euro 😂😂

    • Sì, il ffp, SA, come ti pare, è una bufala.
      Non nel senso che non esiste accordo ma che è una cosa per i fessi o per chi trae vantaggio da esso.

      Più sopra hai giustamente detto che il Chelsea ha speso 1 miliardo di euro in tre sessioni di mercato. Inutile ricordare le malefatte di City, PSG, Juve, Milan, Barcellona.
      Eppure stanno tutte lì, nessuna è stata punita come meritava.

      Il luogo comune imperante è che invece a noi, e solo a noi, ci farebbero un mazzo così.
      Controprova? Non c’è.
      Spendiamo anche la metà di quello che ha speso il Chelsea, magari con risultati migliori, e vediamo quello che succede.
      Verifichiamo con mano se chi paga i diritti, a carissimo prezzo, è contento di vedere in Champions Cristante e Belotti ma non un team con 7/8 top player.

      Ma non succede, perché noi siamo onesti, solo noi in un mondo di squali. Ma quando mai.
      Che vi devo dire altrimenti, godetevi altre tre sessioni di mercato oltre a questa a saldo zero!

    • Ma l Inter non ci aveva soffiato Scamacca facendoci fare una figura di Merxa e oggi scopro che l Atalanta ha fatto fare una figura di merxa all Inter.

    • E’ vero.Se la Roma non riesce a comprare uno straccio di centravanti è colpa dei giornalisti che non pagano..

  4. portatelo a Roma questo ragazzo diventerà uno degli attaccanti più forti al mondo. Punto rilancia a 20 mulill ML ma sanros de padres sono io che lo vedo solo come un futuro Adriano!Questo ragazzo è completo a livello tecnico e soprattutto di testa non molla mai

    • Si ma qua sul sito ci sta la versione moderna di ANCHE I RICCHI PIANGONO…

  5. Falcao ha preso in pochi giorni una decisione onorevole e degna che Pinto invece non ha preso dopo 2 anni e mezzo di toppe clamorose.

    • Fslcao sì è dimesso per una brutta denuncia che gli è arrivata da una cameriera, che tutti speriamo falsa.

    • vuoi mettere bocca su tutto e non sai mai una coppa di quello che scrivi .sei peggio dei giornalisti ,ma non ti vergogni ?

    • Si doveva dimettere prima o dopo aver preso dybala, matic, wajinaldum, belotti, llorente, kristensen, ndicka e aouar senza spendere un euro di cartellini? Perché se non va bene neanche così, allora chiediamogli di farsi pagare lui quando prende un giocatore, però la cosa mi sembra complicata.

    • A comparoni…Maldini e Massara sono stati messi alla porta senza tanti complimenti per aver sbagliato un acquisto ,dopo aver vinto uno scudetto inaspettato.
      E qui mi fermo…

    • Luca…e per te di chi è la colpa? chi ha preso un giocatore che le Juve era disposta a pagare 40, e che noi dopo la finale abbiamo messo in vendita a 60 e poi per un mancato rinnovo abbiamo dovuto svendere a 15 con soldi che arriveranno a dicembre prossimo?
      chi ha preso un uzbeko di 26 anni che faceva la panchina nel Bologna e lo ha pagato quasi 20 milioni e che adesso fai fatica perfino a mandare in prestito gratuito?
      e vogliamo parlare di Vina? di Celik?
      Vogliamo dirlo che il Milan e la Lazio non si sono fatte problemi a mandare i loro più forti centrocampisti negli Emirati spingendo addirittura le trattative mentre noi sappiamo che Pellegrini e Spinazzola hanno ricevuto entrambi delle offerte e non abbiamo fatto nulla, non dico per obbligarli ma almeno per far partire una trattativa?
      Dammi un quarantino da queste due vendite e adesso qui avevamo Kamada e Marcos e ci avanzavano pure i soldi per concludere il mercato.
      Possibile che tutti vendono in UK difensori e attaccanti a cifre esorbitanti e noi abbiamo un forte giovane difensore nazionale brasiliano con grandi margini e che se non fosse per gli errori nei derby paragoneremmo a Rudiger e non lo riusciamo a piazzare?
      Mi parlate degli esuberi, li ha (s)venduti tutti alla metà se non di meno di quanto chiedeva, perfino giocatori come kluivert e Perez che venivano da una grande annata. Se non c’erano i 2-3 giovani valorizzati da Mou manco il patto con l’uefa riuscivamo a rispettare.
      E il prossimo anno che si fa? si vende Abraham a 20 milioni (sempre se torna in salute) dal momento che tutto il mondo sa che sei con l’acqua alla gola e che te accetti sempre la metà di quanto richiesto?
      Ci rendiamo conto che ha perso un mese di tempo appresso a Scamacca chiedendo un prestito quando loro chiedevano un definitivo a 30 milioni? ma che trattativa è?
      Pinto è bravo nei parametri 0, nelle trattative, nei prestiti e a parlare…. ma fare il DS è altra cosa? vuol dire avere amici tra procuratori e manager, scambiare favori, avere quello che ti chiama e ti dice: o un bel ragazzo tra le mani e lo offro a te prima degli altri in cambio mi prendi pure quest’altra pippa e me lo valorizzi? così faceva Sabatini…così fa Marotta e tanti altri. A lui lo chiama solo il DS del PSG per mollargli qualche ex giocatore che non si regge più in piedi e senza stimoli.
      Perfino Marcos…. non parliamo di uno sconosciuto scovato chissà dove, è il capocannoniere del campionato under 20….a fare i DS così sono bravi tutti, forse anche la metà di quelli presenti qui sopra saprebbero fare meglio, e non perché siamo delle cime ma perché lui è veramente scarso scarso scarso per questo mestiere…. è forse l’unico vero errore dei Friedkin che si stanno svenando ogni mese per portare avanti la baracca…. poi aho, contenti voi, io mi auguro che sia l’ultimo anno che lo vedo a Roma, o che rimanga come GM, e spero in un Carnevali o un Massara…

    • Qui tutti non avete chiaro che la Roma è bloccata dai paletti UEFA che se non avessimo accettato incorreremo a sanzioni pesantissime con penalizzazioni assurde e esclusioni dalle coppe per molti più anni

    • Oltretutto ha ceduto tutti gli esuberi succhia stipendi senza multe dall’Uefa.
      Se i denari ed i paletti sono questi nessuno può fare miracoli.
      Peccato, oggi, non avere i denari spesi a suo tempo per l’uzbeco

    • Falcao si è tirato indietro davanti all’Olimpico e alla Coppa. Ed è stato capace solo di lamentarsi e piangere quando Paolo Rossi li impallinò tre volte. Questo è Lui

  6. l’anno scorso avevamo sognato col calciomercato pensando di essere forti e poi i risultati si sono rivelati una perfetta delusione specie in campionato. Speriamo in una situazione inversa quest’anno…l’unica speranza!
    Cmq sarebbe utile conoscere le intenzioni della proprietà. Secondo me vogliono vendere e dal loro punto di vista li capisco visto il circo che è diventata la serie A e lo scippo Europeo in Europa League nonché l’ostruzionismo per fare lo stadio.

  7. Senza lagne e allarmismi inutili bisogna solo avere pazienza e sperare che Washington non vadi al Chelsea. Il giocatore potrebbe essere decisivo in sta operazione se come si legge vuole fortemente andare alla Roma.

  8. Mah, me pare veramente de sta a vedè na guerra tra poveri. Il Santos pieno de problemi che cerca almeno de fa cassa e noi coi soldi contati che cercamo de imbastì no straccio de trattativa pe prendese il giocatore.
    Fortuna che ce so stati i parametri zero sennò quest’anno nun compravamo un caxxo e se vendevamo tutta la primavera.
    Ma quale scudetto e Champions se famo fatica a comprà un giocatore del Santos che sta co le pezze!

  9. Zero competenza, nessuna strategia, trattative gestite come farebbe un ippopotamo in una tana di formiche.
    La società andrebbe completamente ristrutturata definendo programmazione ed obiettivi.

    • per fortuna che lo puoi spiegare tu ai Friedkin che a parte gestire un gruppo da 10 miliardi di turnover altro non sanno fare.
      Proponiti dai.

    • @Anto il nome ce l’avrai pure originale ma come concetti sei un po’ stantio.
      La A.S. Roma è solo una delle numerose attività della galassia Friedkin ed io parlo ovviamente (ma non per te) solo di essa. Vedo squadre certo non più blasonate o seguite della nostra soffiare giocatori all’Inter finalista di Champions e nel contempo essere competitive. Facciamo come alla Settimana Enigmistica: trova le differenze.

    • @Anto….una società di calcio ha modalità di gestione del tutto differenti da quelle di aziende che operano in altri campi.Dovresti saperlo,in base a quello che è successo a Franco Sensi.
      Ma ormai sei diventato il Lancillotto di questa proprietà …

    • no Anto proponiti tu come da come ds che manderesti a scatafascio pure la squadra del tuo condominio.

  10. Piccola considerazione personalissima: più passa il tempo,, più il mondo del calcio diventa complicato. Forse anche perché con troppi galli a cantare non si fa mai giorno.

    • Il calcio ha preso una brutta piega a livello di prezzi con l’affare Neymar. Ora i prezzi di ogni giocatore sono lievitati in un modo anche ridicolo per certi versi..

  11. Scusate volevo finire se paghiamo la parte fissa subito la trattativa va in porto altrimenti la vedo dura dovremmo alzare l’offerta per convincere il Santos

  12. …la solita narrativa per cui tutti gli affari della nostra Roma sono pieni di ostacoli insormontabili…sempre lo stesso schema da 40 anni a oggi ogni volta ogni giorno ne esce uno nuovo…
    Daje Roma daje

    • Ce sta un solo ostacolo, nun ce sta niente in cassa. Io ho molta paura che i Friedkin stanno a mollà, schifati dalle porcate subite lo scorso anno ( investire sulla Roma è un rischio doppio, oltre al pallone rotondo ce stanno l’arbitri). Se so pure affidati a un direttore bravo onesto ma senza quell’esperienza necessaria

  13. Pure le dimissioni di Falcao….colpi di scena continui….una vera soap brasiliana… l’ideale sotto l’ombrellone 😂😂😂

    • 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  14. Piuttosto che leggere tutto e il contrario di tutto ogni 30 minuti, aspetto fine agosto.
    E il campionato inizierà con quelli che abbiamo….. Sarà un altro anno di passione!!!

  15. Il fatto non è che Pinto offre 11 milioni più 7 di bonus , che tra l’altro è una proposta ottima per un giovane che non conosciamo , ma le perplessità dei brasiliani si basano sul fatto che la Roma lo vuole pagare a rate e la prima nel 2024 …..RIDICOLO

    • Eppure le altre squadre pagano i giocatori a rate.. vedi la Juve con Locatelli e Kean e l’Inter con Frattesi.. non capisco dove sia il problema del Santos nell’accettare un pagamento a rate

    • @il lupo romolo Il problema del Santos è che stanno con le pezze al cxxo e i soldi gli servono SUBITO non tra un anno. Il problema della Roma è che i soldi da dare subito non li ha e i suoi padroni americani non vogliono ANTICIPARLI. Prima vendere e poi comprare …

      .

    • Festuzio i soldi la Roma li ha vedendo che nel tempo sono stati investiti 800 milioni per ripianare i debiti creati da Pallotta. Oggi siamo bloccati dal mercato per colpa del settlement agreement che dobbiamo rispettare perché se avessimo fatto il contrario è fatto come volevamo rischieremo sanzioni pesantissime che non sono le multine ridicole che ricevono strisciate o le inglesi, ma penalizzazioni serie e esclusioni dalle coppe europee per molti anni vedendo quanto siano odiati da tutti..

    • Ohhh come ha fatto la Juve con LOCATELLI.
      PRESTITO Biennale.
      tre rate annuali.con la prima rata a partire da giugno di quest’anno…
      Pronto…pronto…Nettunense Doc..ci sei…pronto…
      Che strano deve essere caduta la linea
      ( cit.Carlo Verdone)

    • @lupo romolo La Roma sodi da dare subito in questo momento non li ha perché ha incassato 3,5 mln da Reynolds; 1,5 da Villar; 1 da Shomurodov; qualche spiccio dai giovani della Primavera e basta. Se l’imperativo dei Friedkin è prima vendere e poi comperare questa è la situazione. Quando si dice che non hanno i soldi questo significa, non che i Friedkin sono accattoni. In qiesto momento se vogliono investire devono anticipare dei soldi correndo il cosidetto rischio di impresa. Per me sarebbe il caso visto che il bolancio chiude il 30 giugno 2024. Dopo di che decidono loro visyo che sono loro che devono cacciare i soldi
      Io però come tifoso ho il diritto di criticare anche se, ovviamente non posso imporre nulla.

  16. mi fa piacere che la grande maggioranza dei commenti siano di buon augurio per Villar. Alcuni scrivono di averlo apprezzato come giocatore, al tempo di Fonseca. E quando senno’ ?
    Occasioni con Mou non ne ha avute, è l’ unico giocatore della rosa che non è stato schierato neppure un minuto in campionato.
    Si è sempre comportato nel modo più corretto, forse è troppo signore per il becerume ( poco, i soliti noti ) che affiora tra i commenti.

    • Bravo ragazzo, null’altro da segnalare…..veramente!!!!
      A parte che hai confuso l’articolo su cui commentare….

    • Sarà pure un bravo ragazzo ma non aveva un granché per essere confermato.. se la Samp e pure il Getafe lo hanno scartato un motivo c’è..

  17. Gli ”Americani” tra acquisto della Roma,debiti e varie cosette…..hanno cacciato la bellezza di 800 milioni di euro in 3 anni altrimenti la Roma rischiava il fallimento ! Questo e’ un promemoria per chi si lamenta di loro. Perche’ non fate una colletta di tasca vostra e pagate il mercato della Roma se l’amate tanto?
    Pseudo-tifosi da tastiera !

    • ao se so comprati na squadra de serie a mica na fraschetta . il genoa ha speso 15 mln per un giocatore

    • E si perché loro da sempre tifosissimi della Roma mi ricodo Dan insieme al cocacola con il megafono, no è invece come dicono le malelingue perché fanno business, no no.

    • E pensare che hanno anche dato dei bei soldi a Pallotta, per comprare un club “che rischiava il fallimento”…

  18. Cercasi attaccante parametro zero.. contratto modesto anche quarantenne.. questo è il cartello fuori Trigoria

  19. credevo che una volta incassati 35 .. 36 milioni per aver ceduto diversi giocatori, la Roma avrebbe potuto contare sul poter spendere 15 milioni sul centravanti e 15 milioni sul centrocampista .. ma oggi sembra proprio di no .. ma perche’?

    • prrchè il SA nom funziona così, basta leggerlo, sono 4 righe.
      Quelle cessioni a livello di costo della Rosa 22/23 rappresentano poco o nulla proprio, tipo Kluivert o Perez.
      Quindi non liberano nessun tesoretto
      È davvero così difficile?

  20. mi viene da pensare una cosa. non riguarda il calciomercato, penso al divino, appellativo che riguarda solo il suo modo di giocare, perché penso una cosa, nel calcio quello che si fa da calciatore rispecchia ciò che si è nella vita. falcao è un sorcio, appena vede il brutto scappa, come fece in quella famosa finale che io all epoca un bambino di 10 anni non scordera’ mai. per me come calciatore era il top come uomo non valeva e ancor di piu oggi non vale un ca..o ! poi però subito penso a bruno conti e a ciccio si m avranno fatto perde la coppa però loro sono rimasti nel mio cuore. ragazzi meditate su ste cose e pensate che spesso non è solo il palmares a dare gioie ma anche una serie di cose che il tempo e solo il tempi può rivalutare.

    • forse proprio perché avevi 10 anni non ti sei accorto di come.il.Divino arrivando a roma.csmbiò volto alla squadra portandoci oltre alla sua classe infinita prima di tutto la.mentalità vincente …lui aveva fame e il resto è storia..anche il rigore non tirato è storia

    • penso tu non abbia letto bene oppure mi sono spiegato male io. sul giocatore non si discute anzi uno dei piu grandi. parlo dell uomo falcao che non vale un. azzo

    • Luke’, pe’ quanto riguarda Bruno Conti, te posso solo che da ragione… pe’ Ciccio graziani faccio un po’ fatica perché se giocasse OGGI, sarebbe la riproposizione del 🐓 belotti… TALE E QUALE, pasticcione, scoordinato, arruffone… in un Roma-inter dell 86 riuscì a sbagliare TUTTO quello che gli capitava a tiro, compreso un rigorino… (😏corsi e ricorsi, eh?) TE dico la verità, non l ho mai amato né rimpianto, era in campo nelle 2 partite SIMBOLICAMENTE disgraziate (o disgraziani, a sto punto 🤬) della Roma anni 80, col live e col lecce, ho detto tutto…. attualmente s atteggia a professorone di calcio su Italia 1 la domenica alle 13 ma può intortare CHI non l ha visto giocare, o’ bomber de subiaco…😏🫴

    • no ho letto bene

      Falcao ha cambiato la storia della Roma non solo perché era forte forte forte
      ma perché pretese che tutti giocassero con la convinzione di poter vincere
      prese.per.mano la Roma e.ci fece diventare una potenza
      in quegli anni eravamo i più forti e.la.finale.di CC lo dimostra

      ora vengo la tuo punto

      Falcao scese in campo con gli antidolorifici per quel ginocchio che poi ne compromise definitivamente il proseguo della carriera ..

      già ai supplementari stava pagando dazio

      lui ha sempre detto di non essere in condizioni di calciare il rigore

      anche se fosse sarebbe stato il 5to della lista

      ma il 5to rigore non fu mai tirato da nessuno

      non vedo proprio i motivi per dargli del sorcio.

      Fermo restando che se invece al 5to rigore ci fossimo arrivati e proprio lui lo avesse sbagliato per averlo calciato (in condizioni precarie ) al posto di Chierico gli avremmo dato dell’arrogante o chissà cos’altro.. a volte si devono prendere delle decisioni e in questo caso la sua decisione è stata ininfluente

      Tu sei sicuro che se fossimo andati oltre il 5to..magari all’undicesimo.rigore Falcao si sarebbe rifiutato di calciarlo?

    • ciao Lukino73 se vogliamo parlare di uomini prima che calciatori, il più grande uomo di merd che ha calcato i campi di calcio e’stato DIEGO ARMANDO MARADONA.
      parlo di uomo fuori dal campo…eppure nessuno si permette di dire niente, anzi quei pochi giornalisti che lo hanno fatto, si sono presi i meglio accidenti.
      Su quel rigore e’stato detto tutto .
      Non dimentichiamoci che la Roma tiro solo 4 rigori, il quinto doveva essere il suo, ma purtroppo non ci arrivammo.
      Questo e’ stato detto.
      Vedi noi siamo perseguitati da bastare* pezzi di merd* , alla Lotito per intenderci, o alla Moggi, che ci hanno fatto , e ci fanno le meglio porcherie per impedirci di vincere.
      E dalla sfortuna, quella finale inizio male, con l’assenza di Ancelotti per infortunio, la squalifica di Maldera, e il mancato rientro in campo per infortunio di Pruzzo.
      Il resto lo fece come al solito l’arbitro di turno.
      Il mancato rigore di Falcao fu l’ultimo dei problemi

    • Paolo B …in quel Roma-Inter del 1986 Graziani segnò una doppietta (fu Cerezo che sbagliò un paio di rigori) e la Roma vinse 3-1 contro l’Inter in formazione tipo, mentre noi giocavamo con mezza squadra fuori e Tovalieri e Impallomeni in campo. A quei tempi ero ancora un abitante della curva sud

    • Chico hai PERFETTAMENTE RAGIONE, ERRORE MIO, chiedo scusa, confondo quella partita con un altra sicuramente… RESTA il fatto che graziani NON è stato tra i miei eroi di quando ero adolescente…

  21. Il Santos vive un momento di grande difficoltà, sia economica che di risultati. I tifosi sono in fermento, e non hanno preso per niente bene la notizia della possibile cessione di Marcos Leonardo, riversando la loro rabbia sui social.

    ECCO COSA FANNO I VERI TIFOSI, protestano, no daje qui e daje li!

    pinto e friedkin se fossero stati gm e presidente del Santos secondo me li avrebbero linciati.

    • Ti ricordo che i Friedkin che vuoi definirli peggio di Pallotta hanno versato 800 milioni per ripianare i debiti creati da Pallotta che aveva quasi portato la Roma al fallimento. Ti ricordo che i Friedkin che vuoi definirli peggio di Pallotta ti hanno portato Mourinho, Dybala, Matic e bella compagnia a zero che hanno poi portato la Roma a fare due finali europee di fila di cui 1 vinta e 1 derubata che ci è costata caro a livello economico.
      Ti ricordo che esiste il settlement agreement che se avessimo deciso di non sottoscrivere a questo patto facendo come vorremmo rischieremo di avere penalizzazioni a go go e potenziali esclusioni alle coppe europee per un bel po’ di anni mica come le strisciate che si salvano con le multine e le penalizzazioni per un solo anno..

    • e daje che hanno versato 800 milioni, che i soldi non ci sono (questi so miliardari non milionari non so se ve rendete conto), e daje con il fpf, lo hanno trattato loro per non fa acquisti, lo capisci lupo romolo.
      hanno comprato la roma con quei soldi 800 milioni nelle casse di chi? di pallotta? di goldmans sachs? di chi?
      ao ma glielo dovevano dare a parametro 0 la asroma?
      se tu compri una fiat 500 pagherai una cifra per averla o no?
      o vuoi che te la regala la fiat, paghi per avere una merce, loro hanno pagato per avere l’asroma, con i soldi della asroma sono usciti dal mercato azionario, e con i soldi della asroma si pagano le vacanze romane…
      ah ps: degli 800 milioni che avrebbe speso sto signore 202 se li è presi il broccolaro…e questo farà lo stesso, non l’hai capito vero tu e quelli come te…quando ci arriverete andrà un portoricano alla casa bianca.
      voi non siete tifosi della roma.

  22. Essiate bbono, su… In Italia TUTTE le società hanno al momento attivi enormi di calciomercato (tranne il Milan) per non parlare del saldo super attivo di costo della rosa. Il tanto stimato Marotta è stato settimane a trattare Sommer per non pagare gli interi SEI milioni della clausola e si è fatto fregare Scamacca per l’apparente diff di 2-3 milioni e mo’ è senza riserva di Lautaro e chi prende?
    TUTTE le società in Italia ad oggi hanno vincoli (interni) anche peggiori di quelli della Roma e hanno anche i proventi Champions…
    Sul budget mercato, soprattutto se non si arriva tra le prime 4, siamo tirati e tocca trattare tutto all’infinito o trattare gli svincolati moooolto in anticipo. È un fatto. Facciamocene una ragione

  23. …… Boh, se è tutto vero (non si ha motivo di dubitare), è mai possibile che non si trovi una manciata di piccioli e chiudere?! chi davanti a necessità e affare non va oltre? Poi sto Riccardo cuor di Leone (stimatissimo e amabilissimo), dopo il rigore di Roma Liverpul da l’ennesima sensazione di fuga. Boh (P.S. provocatorio si arrivasse una raccolta di fondi da porre a disposizione per l’affare così da vedere realtà e volonta). un saluto.

  24. non sarà un anno di passione se smetteremo di pretendere dalla squadra risultati che non sono in grado di raggiungere e dalla società acquisti che non sono in grado di fare. Se così , potremmo anche prenderci delle belle soddisfazioni, come negli ultimi due anni

  25. Neanche un euro speso, al 5 di Agosto per un giocatore. Dite quello che volete, ma questa proprietà ha smesso di investire sulla Roma. Tutte le partnerships, le maglie Adidas, la Toyota sulla maglia, le plusvalenze, i prestiti sono cose che portano incassi o risparmi alla proprietà, che, palesemente non spende per la squadra. Sono solo un vecchio tifoso, mi interessa la Roma. American Spilorch.
    Forza Roma

    • friedkin e pinto sono della lazie non l’avete capito, kamada glielo hanno suggerito loro.
      una schifezza totale, ma andiamo sotto la sede a farci sentire una buona volta, blocchiamo gli abbonamenti, e poi vediamo se questi non se muovono.
      volendo possono vendere no, andate via e restate in usa per sempre

  26. Nessuno, tranne gli interessati, sanno un fico secco di questa trattativa. Le parti che la stanno portando avanti hanno tutto l’interesse a non divulgare particolari. L’unica cosa più o meno sicura è l’offerta della Roma ritenuta insufficiente dal Santos. Questo perché ce l’ha detto direttamente Falcao. Tutto il resto sono riempitivi di pagine per mandare in stampa i giornali. FR

  27. La situazione mi pare parecchio ingarbugliata ma confido, per chiudere l’affare, nel bisogno di soldi del Santos. Se poi non si fa amen.

  28. NESSUNO SA NULLA.

    Quest’ proprietà ci ha abituati a non fare trapelare nulla, ma veram lente nulla.

    Ad oggi io vedo molte storie giornalistiche e pochi fatti concreti.

    La realtà è che la Roma, sotto restrizioni UEFA deve rispettare ogni singola dinamica imposta, sennò potrebbe ritrovarsi multe, punti di penalizzazione o peggio esclusioni dalle coppe.

    Ad oggi il mercato della Roma può vantare il fatto di aver tenuto TUTTI i giocatori “titolari” ed aver aggiunto Ndicka, Aouar, Kristensen e il riscatto di Llorente.

    La Roma ha I SOLDI CONTATI e spero di poter monetizzare il massimo con Ibanez.

    La Roma NON DEVE aver fretta a differenza di come la pensino in molti.

    La prima è con la Salernitana, squadra perfettamente battibile anche con quelli dello scorso anno.

    Io sono dell’idea che è meglio fare le cose con calma senza nevrosi che velocemente e sbagliare.

    È un mercato complesso dove ogni squadra sta facendo mercato con i soldi che incassa dalle cessioni.

    Il mio consiglio è di spegnere tutto e vedere all prima di campionato chi c’è di nuovo.

    La Roma ad oggi deve aggiungere di titolari un centrocampista e un attaccante, non 5/6 titolari.

    Calma e gesso.

  29. alcuni “tifosi” CHE SEMBRA SAPPIANO! potrebbero anche essere piu’ educati e gentili e dare risposte PER FAR DAVVERO CAPIRE A CHI , EVIDENTEMENTE, NON SA e chiede spiegazioni .. capisci Anto l’originale?

    • Anto l’originale “presume” di sapere,che è tutt’altra cosa dal conoscere . E’ un saccente.
      Non te la prendere,papa max…

    • caxxo se me la prendo .. ! mi chiamavano fumantino .. e , nonostante oggi sia vecchio e con problemi di salute, mi incaxxo come quando ero giovane, atletico, alto, bello, biondo e con gli occhiazzurri .. mai stato cosi’ .. ma ho sempre sperato di diventarlo ..

  30. credo che , come tante altre cose della vita, lascero’ questo forum ridondante di gente saccente, permalosa e pure stro .. za ..
    a parte ‘ste merd … acce .. sempre forza Roma ..

    • E che è…..glielo vuoi lasciare in mano a loro? Tanto alle prime vittorie sul campo all’ 80% si eclisseranno ritornando nella chiavica da dove so’ venuti. FRS

  31. Ma il Cannes ha tutti sti paletti per operare sul mercato? O ha libertà di manovra? Perché se ha libertà di manovra potrebbe acquistare qualche giocatore che ci interessa e poi girarcelo in prestito. Qualcuno dirà che non sarebbe corretto. Perché è corretta la Rubbe? È corretto Taylor? È corretta l’ AIA? E corretta la UEFA? Ma perché dovemo per forza piallo in quer posto sempre noi. E famo qualche giochetto pure noi. Tanto che j’hanno fatto al panzone che c’aveva pure la Salernitana?

  32. Magari questo Wahington verrà comprato per anticipare la concorrenza e lasciato al Santos ancora un anno.
    E chi può dirlo!
    Sarebbe anche una mossa sensata…
    (Anche se il Chelsea sul mercato usa poco la testa).
    Voglio pensare positivo.
    FORZA ROMA

  33. dopo che hai sperperato centinaia e centinaia di milioni al cesso…..ti ritrovi che non c’hai più un euro….e devi andare a prendere i giocatori coi pagherò….ma chi vende i soldi li vuole subito…rimpiango prade’ e sabatini.

    • Eccerto perché Sabatini e Prade’ i sordi li cacciavano di tasca propria….ma fatela finita che quando c’era Sabatini je dicevate le peggio cose.Spalavate merd@ allora e ne spalate ora…si vede che come lavoro vi si addice.

  34. La verità è che nisuno sa n’kazzo de gnente! Personalmente aspetterei er via der campionato prima da emette giudizi sull’operato de Pinto e della società. Per adesso nun ce resta che da aspetta’ e confidare che alla fine verranno presi i giocatori che servono. Nun date retta a ‘sti buffoni imbrattafogli che so’ solo servi sciocchi de li loro padroni! SFR e SLM

  35. Insisto, mancano i ricavi. Main sponsor, stadio e calciatori appetibili dai mercati più facoltosi. Noi, o almeno molti di noi, siamo innamorati della Roma e questo ci porta a considerare alcuni dei nostri come asset con cui magari guadagnare e/o vincere. All estero li vedono come i giocatori che ti fanno stare tra il sesto/ settimo posto di un campionato considerato scarso. Un esempio? il nostro amato ( da me sicuro!) Smalling al Manchester era fuori rosa a 30 anni. Pensate che considerazione, ergo valutazione, possano avere di Mancini Cristante e Pellegrini ( Mi piacciono tutti e tre!) che tra l’altro guadagnano pure bene. Qualcuno dei saccenti del forum s’è mai chiesto perché Dybala( santo subito) a luglio inoltrato era senza squadra ? e perché quest anno nessuno ha voluto spendere i 12 m. della clausola? Non mi dite per i problemi fisici perché il Real ha coperto d oro Hazard per 3 anni che ha giocato 1/1000 delle partite che Paulo ha fatto con noi. pertanto bisognerebbe capire che la Roma è una discreta squadra che prova a crescere in maniera sostenibile guardando con oculatezza al futuro ed apprensione al passato ( debiti, S.A.)quindi è inutile fare voli pindarici su questo o quel giocatore o avere certezze su trattative improponibili.Chi arriva arriva chi parte parte ma solo comunicati ufficiali tea virgolette il resto è pane prr i saccenti. Forza Roma.

    • basta dire infatti che i nostri giocatori non li ha chiesti nessuno…..a parte Ibanez, che infatti tra età e rendimento è il nostro difensore più appetibile…. anche se questo provoca un gran prurito a tanti tifosi romanisti eccessivamente ingenui….

    • Aldo per gran parte sono d’accordo, per altre cose no…

      Smalling non era fuori rosa, ma semplicemente in rotta con lo united; l’ultima stagione fa una cosa come 34 presenze con 3000 minuti giocati, era un titolare dello united come praticamente lo era sempre stato, il capitano.

      I problemi economici della roma esistono perchè si pensa alla roma come un top team europeo quando non lo è.

      Abraham non puo MAI prendere 5mln netti l’anno, non esiste.

      Pellegrini non puo prendere 4/5mln netti l’anno…

      E cosi via.

      Come Mourinho non puo prendere MAI piu di 7/8mln l’anno e arrivare per due volte settimo in classifica, anche se abbiam vinto la conference e arrivato in finale di europa luege (cosa ti hanno portato questi risultati a parte l’olè dei tifosi? nulla guardano oggi, in quanto nel calcio di oggi conta piu un piazzamento che un trofeo di questi).

      Dybala, come lo stesso mourinho, sono venuti alla roma perche non c’era nessuno che offriva di piu.

      Cavolate quelle che grazie a mou dybala è alla roma, perche dzeko, keita, maicon, ashley cole e compagnia bella sono venuti a roma pure senza mourinho…

      La roma è figlia di tanti problemi che per esempio nel napoli non esistono perche hanno un presidente deus ex machina, che decide chi arriva, chi va via e cosa si mangia pure a pranzo.

      Ma a differenza delle vecchie gestioni romane come sensi e viola, de laurentis è un grandissimo lettore dei tempi che sono e sa che per competere e costruire squadre piu forti si deve vendere per poi comprare e quindi impostare un modello nobile di gestione che segue il trading di giocatori.

      Stop.

      Ha capito che con allenatori come ancellotti non si andava per quella strada e anni dopo sono andati (con l’errore gattuso) su spalletti che ha ripreso quel cammino che si era perso per 3 anni.

      Garcia è lo stesso modello.

      NOI CON MOU ABBIAMO SBAGLIATO, continuo a dirlo, anche dopo una coppa e una finale.

      Ma vabe, per fare un resoconto totale dei problemi della roma ci si metterebbe una giornata e tra questi non rientra assolutamente pinto…

    • Sono d’accordo con te, spesso mi domando perché i nostri giocatori non sono appetibili, forse li sopravvalutiamo noi? è vero ultimamente i nostri campionati sono stati mediocri, però 2 finali di coppe europee che dovrebbero essere un’ottima vetrina per i calciatori, invece nessuno dei nostri titolari è richiesto. I primi a farsi delle domande dobbiamo essere proprio noi, che per amore pensiamo che tutti i giocatori vogliano venire alla Roma e ci mettiamo sullo stesso piano dei top club europei. Sono d’accordo in toto con il tuo pensiero.

  36. Non possiamo contare su Abraham quest’ anno.. come se non ci fosse. Ci vuole una ciliegia lì davanti, anzi un ciliegione.. Romelu Lukaku

  37. Io tutto questo astio nei confronti di Pinto non lo capisco. È vero alcuni acquisti sbagliati, ma se guardiamo fuori casa nostra anche gli altri hanno toppato, vedi Milan con De Ketelaere, Juve con Arthur e potrei citare altri mille casi. Avevamo ereditato una situazione con mille zavorre che oggi non ci sono più. Giudichiamo su potenziali acquisti non arrivati stando a quello che dicono i giornali, ma chi lo dice che poi sia tutto vero? Mi sembra un processo alle intenzioni “degli altri”… i giornalisti. Pochi considerano che sono stati fatti un paio di innesti fondamentali su una squadra che lo scorso anno è arrivata in semifinale, che gioca insieme per un ulteriore anno non vendendo, al momento, ancora nessun titolare. Io aspetterei a dare giudizi… tutto qui

    • aspetta….non si possono imputare a pinto acquisti sbagliati, per colpa dell’allenatore che li ha voluti a tutti i costi….alcuni sono colpa di Pinto, altri di Mourinho

  38. non credo proprio che sabatini e prade’ si sarebbero fatti uccellare per Abraham e shomudorov, tanto per dirne due….con un danno solo qui…di quanto?? 100.000.000 diciamo??
    🤣😂

    • Sabatini ha preso tanti ottimi giocatori a condizioni vantaggiose, ma anche lui ha preso le sue belle e costose cantonate (Iturbe, Doumbia, Ibarbo, Juan Jesus etc..).
      Nessun DS è immune da errori.
      Quanto a Pradè, c’è da dire che spesso si è mosso tra ristrettezze simili a quelle attuali, però anche lui di errori ne ha commessi, come ad esempio i giocatori fatti andar via a parametro zero tipo Mexes.
      Vina e Shomurodov sono stati due errori di Pinto, ma quantomeno il primo per età e rendimento in sudamerica poteva sembrare una buona mossa per far fronte alla grana Spinazzola. L’Uzbeko invece, sopratutto a quel prezzo, è stata una mossa decisamente azzardata, ma ripeto tutti i DS possono sbagliare.
      Pinto però è anche quello dei Dybala, Aluar etc.. a parametro zero.
      Dopodiché la situazione attuale dipende molto poco da Pinto.
      Senza budget, con il principale pezzo da poter vendere (Abrham) in infermeria, qualsiasi ds si troverebbe in gravi difficoltà.

  39. sò di essere un tifoso atipico… però rimango sempre perplesso nel leggere (e preoccupato nel vedere) come a poco più di 10 giorni dalla prima di campionato il problema di molti tifosi sono i “dischi rotti” o gli “Scamacca fatta con la ASRoma, poi l’Inter, infine va all’Atalanta” o gli “non sanno niente”… cioè, il problema sono loro, non Mou che chiede un centravanti dall’infortunio di Abrham di oltre due mesi fa… un centravanti che i numeri ci dicono essere mancato già l’altro anno con Abrham in forma…
    buffi poi i tifosi commercialisti che si preoccupano dei 60ml(???) che costerebbe in 3 anni, cioè, una squadra che punterebbe al vertice non trova il modo per ammortizzare 20ml l’anno??? basterebbe la sola qualificazione in CL…
    buffi anche chi, come me all’inizio del mercato, evidenziava come non fossero stati ceduti i titolari… quali titolari??? ad oggi non è arrivata un’offerta ufficiale per nessuno dei nostri titolari… cioè, quali sarebbero sti titolari non ceduti, i fatti mi hanno detto che l’unico titolare con un pò di mercato è stato svenduto a gennaio in Turchia… e quei soldi non li possiamo usare neanche per il mercato post 30 giugno… cioè per l’anno corrente che finisce il 30 giugno del 2024…
    continuo invece a trovare offensivo che i Friedkin non chiariscano questo immobilismo nel mercato dove neanche i parametri 0 possiamo prendere, Sanchez o Kamada… sembra si stiano preparando ad una cessione…
    concludendo per quanto i Friedkin possano deludere andranno sempre ringraziati per aver tolto Pallotta e averci portato un Trofeo Europeo dopo un decennio di nulla…

    • Ciao GS2012 è sempre un piacere leggerti, sempre linea,straconcordo e un salutone anche dal mio amico il sonatore.

  40. Mah Iturbe ve lo siete scordato e pure Bap tista 😂😂😂 Poi che Pinto non è una volpe, mi pare ovvio. Però la cosa è più complicata della sua inesperienza, vediamo come finisce con l’acquisto del 9, chiunque sia, e come funzionerà la Roma ma se va male io non perdo tempo di certo ad incaxxarmi con Pinto eh eh
    Forza Roma

  41. Anto l’originale…
    leggo che sei disposto a spiegare ma non hai spiegato nulla su sto SA che noi tifosi popolari non capiamo… non è che non hai ancora trovato la risposta su internet??? oppure magari che noi tifosi dobbiamo fà solo i tifosi e de sto SA non ce ne dovrebbe importà nulla ed essere liberi di criticare visto che in molti siamo tifosi paganti che non vediamo le partite in russo o compriamo alle bancherelle???
    Anto l’originale sei a conoscenza che alla fine del mercato la ASRoma dovrà affrontare già 2 partite ufficiali di estrema importanza??? poi certo se mi portano un Lukaku si può anche ambientare come in Fifa però nella realtà anche un calciatore come Morata avrà bisogno di almeno 1 mese per assimilare mentalità e gioco… da qui, come ha detto chiaramente tramite immagini, criptiche per chi deve dire “che va tutto bene”, il Mister scelto dai Friedkin siamo decisamente in ritardo nel mercato per poter fare una stagione decente…
    o forse a tifosi come te non è piaciuta l’emozioni e sensazione che abbiamo provato l’ultima settima di maggio??? magari avete provate più emozioni l’ultima stagione con Fonseca che ha fatto qualche punto in iù in campionato…

  42. Ma io adesso a questo punto voglio rivolgere una domanda a voi, visto che Scamacca è andato, Morata non vuole venire, la Roma che deve prendere una punta, chi prende? chi resta disponibile?

    • Mi dispiace rubare una battutaccia all’amico Zenone 😂😂😂 Stoka’?
      Oh Nettu’ tanto per sdrammatizzare eh che se continua sta moria de pesci neanche la fantasia de kazzaroni potrebbe bastare.
      Forza Roma

    • Di soluzioni ce ne sono ed a questo punto francamente conviene aspettare gli ultimi giorni di mercato quando tante squadre si trovano con esuberi in rosa e saranno disposti a cedere anche in prestito gratuito con diritto di riscatto degli attaccante rimasti sul groppone che se hanno ingaggi pesanti, una parte te la coprono pure a quel punto, ed alcune di quelle squadre cosidette BIG, avranno anche troppi calciatori sul groppone che sebbene spendono tanto, fanno fatica a cedere.
      Se sapevo che il 5 Agosto avevamo il problema dell’attaccante e forse poche risorse, avrei preso a Luglio il sudcoreano CHO per €3M (25 anni) e mi pare ha firmato per €400mila di ingaggio netto all’anno, che ha brillato lo scorso Mondiale pure, e che perlomeno ad oggi era già in fase di ambientamento, e come attaccante di riserva non è per niente male oltre ad avere mi pare quasi 8 milioni di fan in Sud Corea ed ambito da qualche sponsor perché considerato anche di bel aspetto fisico, che come detto rasenta molto le caratteristiche di uno Dzeko.

  43. Ci possiamo incazzare quanto vogliamo ma non ci sono soldi e questo è quanto. L’unica colpa che mi sento di dare alla società è quella di non saper (o non dare l’idea) predisporre una strategia alternativa, di non saper pescare nel mondo talenti ancora silenti ma soprattutto di non parlare chiaro alla città e ai suoi tifosi

  44. La lezione dello scorso anno non è stata sufficiente? Per pochi milioni, si dice due, Frattesi non è stato preso, comunque non è stato preso un altro centrocampista di pari valore.
    Questo, anche con Taylor palesemente ostile, ci è costata la vittoria in Europa League e un 100 milioni di ricavi.
    Ciò significa che se non investi, quindi rischio d’impresa, difficilmente traguardi gli obiettivi questo i Friedkin dovrebbero saperlo. Può essere anche si siano stancati del giocattolo AS Roma magari hanno percepito che lo stadio non si farà nei termini stabiliti.
    Perchè non è stato preso Kamada svincolato a costi normali? Questo mi preoccupa…

    • Io infatti non capisco la situazione di Kamada. Provo a mettermi nei panni dei Friedkin e ci sono state tante cose che non è colpa loro (io ce l’ho a morte con Berardi perché lui ha gestito il FPF e le negoziazioni con la UEFA malissimo e giustamente è stato cacciato via), però se i Formellesi lo hanno preso e queste condizioni come paventate dagli scribacchini, infatti erano false (ma quali €5M più premi con anche da pagare un bonus alla firma e €5M di commissioni… tutte cavolate perché ha firmato per €3M senza premi, nessun bonus alla firma e €4M di commissioni ed oneri… cioè cifre più che abbordabili) e stanno già parlando di partnership in Giappone per attirare tifosi nipponici. Questo affare mi rode non poco devo ammetterlo perché se anche Mizuno contribuisce qualcosa nell’affare, Kamada poteva essere l’asso nella manica per convincere Toyota ad una main sponsorship sulla maglia pure.

  45. Io propongo di aumentare l’ingaggio a Pellegrini, spinazzola, Karsdorp; non vorrei che vengano richiesti dai top club e cambino squadra.
    Per l’attaccante propongo Ciccio Graziani e Rizzitelli. Costano poco e sono in linea con l’età media dell squadra.
    Ricordo che a fine giugno la Roma ha incassato circa 30 milioni più altri 10 da Frattesi e non hanno speso un euro.

    • SEmpre d’accordo nell’aumentare l’ingaggio a questi,ci mancherebbev dopo i 4,2 riconosciuti a N.Dicka solo un discreto centrale niente più io aumenterei l’ingaggio anche a Belotti e Rui Patricio se no magari chiedono di andare via.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome