Calciomercato Roma, dalla Francia: Ghisolfi fa sul serio per Kalimuendo, fissato l’incontro con gli agenti dell’attaccante

115
2029

AS ROMA NEWS – Florent Ghisolfi sembra aver individuato il primo rinforzo per l’attacco della Roma del prossimo anno: si tratta di Arnaud Kalimuendo, 21 anni, attaccante francese del Rennes e della nazionale transalpina U21 che il direttore sportivo aveva portato al Lens.

Stando a quanto riferiscono alcune fonti francesi, e più precisamente il giornalista Sebastien Vidal di Weekend Magazine, Ghisolfi ha già fissato un incontro con gli agenti del centravanti per cominciare a parlare del suo possibile approdo alla corte di Daniele De Rossi in estate. La Roma, che perderà Azmoun e Lukaku a fine prestito e non ha intenzione di riaccogliere Belotti, avrà bisogno di due centravanti per la prossima stagione.

Kalimuendo, attaccante franco-congolese di 178 centimetri, è un centravanti di movimento ma ben strutturato fisicamente e dotato di un buon fiuto del gol. Quest’anno col Rennes ha totalizzato 45 presenze tra campionato e coppe realizzato 15 gol e 5 assist. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Fonti: Weekend Magazine / Transfermarkt.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Quella di Mourinho è tutta una pantomima, qualcuno si sarà risvegliato dal torpore”, CORSI: “In questa città c’è la sindrome del perdente”, PRUZZO: “Chiesa? Cercherei un profilo meno conosciuto”
Articolo successivoMourinho: “Mercato? Posso dire al 100% che non ho alcun interesse per nessun giocatore della Roma”

115 Commenti

    • Non conosco e non mi fido per niente.
      Fosse forte a quell’età avrebbe altri numeri e ben altra quotazione, nonché le big alle calcagna.
      Lasciassero perdere, a meno che non sia per la panca. A noi manca il TITOLARE.

    • Ogni tanto sarebbe carino un “perché”.
      Ossia, io dico: ” non mi fido perché… “, segue argomentazione.
      Invece i filo-proprietá a prescindere si fidano e basta. Atto di fede? Dogma? Di che parliamo?
      Poi si glissa su pinto e monchi, di cui ovviamente ci si doveva fidare punto….
      Abbiamo visto.
      Qualcuno sbaglia, non impara mai, reitera gli errori e continua pure a stigmatizzare il ragionevole dubbio.
      Complimenti.

    • io neanche lo conosco, ma se fossero vere queste notizie, il nuovo DS conosce solo il mercato francese?? un campionato veramente di basso livello, celik era considerato un crack in quel campionato, qui si è dimostrato un giocatore normale.
      Regà io mi sarei affidato ad un DS nostrano, e con esperienza, spero di sbagliarmi.

    • sto francese non mi convince io avrei fatto un tentativo serio anche economicamente importante per convincere Marotta a venire a Roma (con la situazione nebulosa che c’è all Inter magari veniva) in 2/3 anni faceva uno squadrone senza spendere troppo.

    • in pratica, questo faceva un gol ogni 3 partite… in Francia…. io guarderei altrove, ma lascio fare il DS a chi è pagato per farlo.
      Mi limiterò a fare il tifoso, e fischiare se sarà un fiasco.

    • Ilario, io non credo che la Roma abbia la possibilità di comprare giovani già esplosi (e quindi costosi e con big alle calcagna). Neanche io mi fido di Ghisolfi perché deve ancora dimostrare tutto, ma non mi aspetto nomi altisonanti da questa campagna acquisti.

    • Forse il giovane francese lo vedono più come vice Dybala (anche se Paulo dovesse restare) che come alternativa a Lukaku…
      Sempre in attesa dei comunicati ufficiali.
      Buona estate a tutti e sempre Forza Roma
      PS De Rossi, l’ultima bollinatura sul mercato spero sia sempre la tua!!!

    • Il campionato di basso livello manda regolarmente, ad ogni campagna acquisti, decine di giocatori in Premier League. Celik era un giocatore in fase calante quando lo abbiamo preso noi, ma se anche fosse si vede che non abbiamo saputo pescare noi, altro che campionato di basso livello. Basta vedere quanti giocatori ex Ligue 1 militano nel Real Madrid. Se non si sa di cosa si stia parlando, non è obbligatorio intervenire.

    • Killer.. Il campionato non è di basso livello per colpa dei calciatori.. Il livello è dettato dal ritmo..

      Se vai a guardare la Francia.. Ha una nazionale che potrebbe vincere tutto con i titolari.. Ma anche una Francia con i panchinari ed i panchinari dei panchinari se la giocherebbe lo stesso..

      In oltre in Francia, trovi calciatori di gamba, veloci e forti fisicamente, che guarda caso e il nostro grande problema da anni..

      Non per niente uno come Leao oppure Osimhen giocavano in Francia.. Ed addirittura Marcus Thuram giocava in serie B Francese..

      E per finire uno del livello di Bellanova, che qui (è solamente qui) viene esaltato all’ennesima potenza.. Qui in Italia ti chiedono 30.. In Francia uno identico lo stesso paghi neanche 10..

      Uno come Kalimuendo può far parte della rosa.. Attaccante rapido, forte anche se non un gigante.. Ma non è assolutamente adatto ad essere il titolare..

      E un 2002.. Ha delle capacità.. Quindi ottimo da far crescere dietro ad un titolare..

      Abbiamo perso Azmoun.. Potrebbero partire tutti.. Da Abraham a Belotti ed ovviamente Shomurodov.. Dipenderà tutto da che squadra si vorrà costruire.. (difesa a 3 oppure difesa a 4??… Con 1 attaccante oppure con 2).. Ma almeno 3 attaccanti serviranno

      Per me guardare in Francia, in Belgio, anche in Championship.. E una scelta finalmente intelligente.. In Italia un giovane normalissimo te lo fanno pagare il triplo..

      Forza Roma

    • Per quanto riguarda la fiducia.. Io personalmente mi fiderò solo dopo averli visti in campo con la maglia della Roma..

      Non mi interessa se sono nomi importanti oppure sconosciuti..

      Rui Patricio era un campione d’Europa da titolare, con tanto di statua in Portogallo per la gran parata fatta su Mbappe.. Svilar per molti era uno sconosciuto..

      Prima voglio vederli.. Ma con la maglia della Roma.. Senza bocciare e senza esaltare nessuno.. Queste son le cose che vanno fatte dopo averli visti qui..

      Forza Roma

    • @Chico
      Allora cosa cianciano?
      Nell’elite del calcio ci portano con giovani perdipiù sconosciuti.
      Roba per abbocconi veri, mere prese per i fondelli.
      Per come la vedo io i Friedkin possono togliere il disturbo, hanno già fallito.

    • @killerforehand
      la Francia (insieme all’Argentina) produce giocatori di gran livello a grappoli e se lui conoscesse solo quelli ma mi azzeccasse 5/6 giocatori tutti francesi e forti…dove si firma?

    • Non lo conosco ma istintivamente non mi convince troppo. Si può propendere verso l’ottimismo solo se si pesa il fatto che il nuovo Ds dovrebbe conoscere benissimo il mercato francese. Comunque la doverosa premessa per fare qualsiasi valutazione o ragionamento è che non si potrà andare in giro per il mondo a scegliere tra i top players 5/6 calciatori… Per questo io in un post ho paventato l’idea di confermare Abraham (è ancora giovane, ha alle spalle un grande campionato e uno deludente… l’ultimo non l’ha giocato in realtà) e affiancarli uno come Lucca (emergente e con caratteristiche pazzesche frenate solo dal non gioco dell’ udinese di quest’ anno) prendendo un mare di spolliciate…capisco che tutti vorremmo andare a prendere Mbappe, Kane o Halland ma non è fattibile. Bisogna trovare i calciatori poco prima che esplodono. Ero fissato con Halland anni fa e costava ancora poco; scrissi che Sesko andava comprato subito due anni fa’ (presi spolliciate), scrissi allo scorso calciomercato che Scamacca andava ripreso (spolliciate a grappoli)…ora tutti nomi più o meno inarrivabili. Bisogna anticipare certe valutazioni. Naturalmente non voglio provare a passare per veggente, scrivo anche tante cazzate; è solo che determinate caratteristiche estreme è difficile che non portino alla formazione di un grande giocatore (Lucca è alto 200 cm, è abbastanza veloce e tecnico ed è fortissimo di testa… esploderà al 100%). Un attaccante normodotato franco africano è più difficile da valutare. Speriamo bene… mi fido comunque di De Rossi.

    • Santarini
      Sì mi fidavo anche con Pinto, mi fidavo con Sabatini, con Prade…etc etc con tutti quelli che hanno guidato la Roma.

      Perché nel caso sia poco chiaro io mi fido della Roma e di chi la gestisce perché sono tifoso della Roma e basta….
      E parto sempre col beneficio della fiducia.
      A differenza di tanti eroi della tastiera che criticano tutto e tutti prima dei risultati.

      Io parto sempre con la fiducia.
      Poi se le cose non vanno, al massimo esprimo delle critiche. Mai il percorso inverso.

  1. Ottimo prospetto (almeno spulciando sul web, con un po’ di pazienza, e per quello che vale: forza nelle gambe, buona tecnica, capacità di inserimento in area, buona coordinazione a un tiro potente). Da affiancare con un altra prima punta di esperienza (non bollita e che quindi non pare poter essere il buon Belotti).

  2. Non è proprio uno sconosciuto. Ha buona tecnica, è giovane e corre. Se ricordo bene o contro l’Italia o un’altra nazionale Under 21 fece un eurogoal. Che dire? Mi aggrego a chi prima di me ha scritto “Speriamo bene”.

  3. Io preferirei David che secondo me è più pronto questo ragazzo non dico che non è bravo ma dobbiamo aspettarlo ancora invece David è subito pronto per me è meglio lui per questo motivo

    • Io vorrei entrambi, David personalmente un fenomeno (solo che gioca in ligue one dove nessuno guarda altri attaccanti se non il novizio madridista Mbappe) come titolare e lui come sostituto/compagno di reparto. Speriamo bene, l’importante è che venga fatto un mercato di livello, e che piaccia o non piaccia quei numeri a quell’età son buoni, se non ottimi.

  4. Arriveranno tutti buoni prospetti ma con nomi sconosciuti, mettiamoci l’anima in pace e aspettiamo di vederli all’opera. Anche perché mi pare che con i nomi conosciuti non abbiamo fatto tutto sto granché.

    • nemmeno con Gonalon Marcano Under e Justin Timberlake, reynolds Shomuro Cikkete abbiamo fatto granché. Alla mediocritá non c’è mai fine, fannongiro immensi e poi ritornano!
      La favola del far bene con poco, pe alzá er trofeo Raccordo e vince il campionato “Accontentamose League” è vicina…

    • …è un’attività lavorativa a fine di lucro 🙂👆….mbuti, quella di 7 di Coppe… 🤷🏻‍♂️

    • Il Napoli l’anno scorso ha vinto con kvaraschelia, Kim, ecc.
      Non proprio dei nomi altisonanti.
      Anche Osimenh non era proprio osannato dalla critica.
      E poi, facciamocene una ragione: questo possiamo prendere.
      Io non so se vinceremo e quando, voglio cominciare a vedere la squadra correre e giocare, come in effetti abbiamo ricominciato a vedere con DDR dopo anni di noia totale con Fonseca e Mourinho.

    • @7dicoppe potresti anche dire qualcosa di vero, sensato o credibile.. ma scrivendo in quel modo sembri un troll.
      scrivi per bene, non credo tu parli così su utube

  5. E siamo già a quota 41. Continua la mia annotazione sui giocatori accostati alla Roma …
    Chiesa (Trotta, Calciomenrcato.it/Corriere dello Sport/La Presse/ Tuttomercatoweb.com), Nandez (La Presse/Il Romanista/La Gazzetta dello Sport/Repubblica/Calciomercato) Castrovilli (Il Corriere Fiorentino/Radio Radio) Diakité (Il Messaggero/Leggo/La Gazzetta dello Sport), Omorodion (Orazio Accomando, DAZN/ Matteo De Santis, Eco di Bergamo), Openda (Corriere dello Sport), Moffi (Corriere dello Sport), Gabriel Sara (Francesco Balzani / Leggo/Il Tempo/Corriere della Sera), Kamada (Corriere dello Sport/goal.com), Kostic (Calciomercato.com), MC Kennie (Calciomercato.com), Jonathan David (Corriere dello Sport / Il Messaggero/Tuttosport/La Gazzetta dello Sport/Leggo/Corriere della Sera), Soulé (La Gazzetta dello Sport), Bellanova (Gianluca Lengua, Il Messaggero/Leggo/ Transfermarkt.it), Frattesi (Romaforever.it), Doig (Corriere dello Sport/Tuttosport/La Gazzetta dello Sport), Arthur (La Gazzetta dello Sport/Corriere dello Sport), Laurentiè (Corriere dello Sport / Tuttosport / La Gazzetta dello Sport/ Tuttomercatoweb.com), Di Lorenzo (Gianluca Lengua, Il Messaggero), Morata (Corriere dello Sport/ Retesport.it), Pavlidis (Leggo/La Gazzetta dello Sport/Corriere dello Sport), Kalimuendo (Leggo/Tuttomercatoweb.com/La Gazzetta dello Sport/Weekend Magazine /Transfermarkt.it), Cristian Medina (Calciomercato.it), Gendray (Il Messaggero/Leggo), Hermoso (Orazio Accomando, DAZN), Tagliafico (Il Romanista/ Calciomercato.it), Boga (Gianluca Lengua, Il Messaggero), Maldini (Milannews.it/Lapresse), Zeghrova (La Gazzetta dello Sport / Ilsussidiario.net / Filippo Biafora), Thuram Khephren (Il Messaggero/Corriere dello Sport), Batsuhayi (La Gazzetta dello Sport), Rafa Silva (La Gazzetta dello Sport), Banza (La Gazzetta dello Sport), Folorunsho (Romaforever.it), Serhou Guirassy (Il Messaggero / SkySport / Calciomercato.com), Kalvin Phillips (Francesco Balzani / The Sun), Dumfries (Lapresse), Koné (Corriere dello Sport/Transfermarkt.it, Alex Perez (Relevo.com), Lovumbo (L’Unione Sarda/Ansa), Locko (Leggo / Transfermarket)
    … tra un po’ non entreranno più in un solo 3d 😀

    Forza Roma, sempre

  6. Non credo si possa commentare prima di rispondere a questa domanda:
    Questo sarebbe il sostituto di un David o sarebbe il “nostro” David?
    Per capire…

  7. Come tutti ho dato un’occhiata a video che girano in rete e mi è sembrato che siano un giocatore che non cerca molto la profondità, almeno dalle clip che ho visto. Sembra un giocatore che gioca palla addosso, un attacnte che accorcia cercando la sponda, per capirci un giocatore in stile Lukaku.
    Ma DDR non voleva una punta in grado di attaccare la profondità? Io che avesse detto questo così.
    Qualcuno lo conosce meglio?

    • Sí, conv9cato per le Olimpiadi in Francia, dopo gli Europei, salta a pie pari tutta la preparazione…

    • Non mi sembra, a cominciare dal fisico (1,78) che non è esattamente da centravanti.
      Non vorrei lo pensassero attaccante esterno o seconda punta.
      Da quello che ho visto non è un punto di riferimento centrale, nè un finalizzatore. Più uno che svaria e strappa.
      Non vedo niente di speciale onestamente: non vedo tecnica, imprevidibilità, giocate, colpi. Mi sembra un giocatore qualsiasi. Poi magari è fortissimo… ma arraparsi co sta roba è difficile onestamente.

    • @unodepassaggio guarda nelle clip che ho viste io (quindi quelle dei goals ed assists) sembra uno che gioca “spalle alla porta”, per lo meno in tutte le giocate che ho visto riceveva palla in questo modo, “cercava” (proprio per la sua statura e mole) di addomentiscarla e poi di smistarla.
      Non c’erano giocate dove si vedeva la ricerca o l’attacco della profondità (magari sarà il pane quotidiano), giocate per capirci giocate alla “Immobile”. Sembra uno che lavora molto per la squadra poi ripeto non lo conosco benissimo, mi chiedevo solo se era quello che cercava l’allenatore.
      @❼𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖@ direi che questo è un grosso problema, oltretutto giocando quelle competizioni li, il rischio di infortunio è sempre dietro l’angolo.

    • Il lungo complesso di video di un giovanissimo, va quantomeno visto come evoluzione in corso: vero che non emerge che sia un “punto di riferimento centrale”, in fase di manovra. Ma è invece portato a triangolare e a dettare passaggi a ridosso dell’area (si vedono molte azioni in cui fa l’assist o avvia l’azione in area…senza perdere palla).
      E non è roba che si fa senza tecnica (tiene la palla bassissima, con passaggi di ritorno precisi, o fa cross ben tesi e eseguiti in velocità).

      Però, si vede pure che è ben capace di inserimenti/tagli, improvvisi, in area, da punta “con fiuto”.
      E abbiamo visto azioni di quando aveva 19-21 anni.
      Arraparsi, no; ma ndo sta un prospetto, cioè un giovane con potenzialità già espresse, di questa consistenza a 20 milioni (anche meno, a occhio, essendo il prezzo tutto ancora da trattare)?

      Ora non dico che debba arrivare per forza; stiamo nella fase isterica dei tre goicatori al giorno accostati alla Roma. Ma è meglio osservare e imparare piuttosto che fare il tiro al piccione, quando invece ci siamo accollati finora uno squadrone di bolliti con solo un grande passato alle spalle.

    • @unodepassaggio, 178cm non vanno bene per un centroavanti? Tevez ed Aguero infatti giocavano a cricket

    • @Anno Zero guarda io ho fatto una constatazione di quello che ho visto, cioè un giocatore che gioca “spalle alla porta” e non che attacca la profondità, mi sembra uno che accorcia e scambia per poi reinsirsi. Ciò non toglie che non possa abituarsi a giocare “diversamente”, penso a due giocatori che hanno cambiato la posizione come Salah ed Henry (ho fatto due nomi non lo paragono a nessuno), che da giocatori di fascia sono diventati punte centrali con rendimenti altissimi.
      Ora è chiaro che non siamo esperti di mercato o addetti ai lavori però lasciatemi dire che gli occhi ce li abbiamo tutti ed una idea ce la possiamo fare, non credo sia una bestemmia o si manchi di rispetto a nessuno.
      Altrimenti qui passa il messaggio che il calcio (parlo degli schemi, moduli, giocatori più in generale etc…), che di per sè è molto semplice, è peggio delle equazioni differenziali non lineari. Non docciamo esagerare serve equilibrio come in tutte le cose.

    • Potevi di Montella, di che squadra sei?
      Possono andare bene (se sei forte) ma non è tipico.
      Tipicamente il centravanti è più alto e specializzato nel colpo di testa.
      Non è che lo dico io, è così e basta: nominare eccezioni non serve a niente.

    • il centravanti più forte del campionato italiano è Lautaro, che arriva a malapena a 1e75… però di testa la prende sempre lui… ancora con la storia del centravanti grosso… basta con gli elefanti del calcio, va preso chi sa giocare a pallone e, in questo caso, chi sa fare gol.

  8. non cominciamo a fare i saputi e a disprezzare preventivamente l’operato della societa’…dopo aver avuto monchi e tiago pinto, non mi pare il caso.
    Fiducia a DDR e Ghisolfi.

    • Proprio perché hai avuto monchi e pinto quali precedenti non ti dovresti fidare a prescindere.
      Ogni tanto sbagliando si dovrebbe imparare….
      Ghisolfi perché t’infonde cotanta fiducia?

    • Hai ragione, ma così non si può dire niente. Ti posso girare la cosa anche con ” chi è Ghisolfi per non ispirare fiducia?”. Io spero che si faccia tesoro del passato. Monchi, Petracchi, (Fienga), Pinto; ognuno di questi, per un motivo o per l’altro, hanno fatto male, malissimo alcuni di loro. Però Ghisolfi ha le carte in regola per meritare fiducia; la società però è quella che deve mettergli a disposizione il capitale necessario. Ed infatti si vedrà subito: bisogna cacciare circa 120/150 milioni di euro per investire sulla squadra. Se lo si farà (e si vede investire soldi veri), allora io mi fido di Ghisolfi (di Ghisolfi che può operare secondo quello che serve ad una squadra che punta a vincere). FR

  9. guirassy con clausola a 17.5 e stipendio attuale a 1.5 e come riserva prenderei Simeone. Sulla corsia di sinistra al posto di Spinazzola punterei Kerkez ottimo prospetto oppure Gallo ottimo terzino di spinta buona gamba e soprattutto integro. Discorso terzino destro prenderei più uno di esperienza e affidabile come Tavernier del Glasgow 17 gol e 8 assist o se si vuole puntare più sul giovane invece che Bellanova prenderei di corsa Kayode dalla Fiorentina

    • Guirassy ha 15M di bonus da dare ai procuratori, la dai tu?

    • discorso centrocampo se fosse per me via tutti tranne bove e dentro Thuram che non ha bisogno di presentazioni, Rafik Guitane dell’ Estoril Praia un fenomeno che prendi pure a poco che può giocare anche sulla fascia destra ma viste le sue caratteristiche lo farei partire da dietro,in mediana Wharton 20 anni ma già sembra un veterano un po’ lento ma un ottimo sinistro come sostituto Tameze più dinamico.Spero in un grande europeo di Cristante e pellegrini e che qualche acquirente possa fare un offerta ma è pura utopia visto gli ingaggi che hanno entrambi ma personalmente in mezzo al campo con la maglia giallorossa non li voglio piu vedere soprattutto cristante dove speravo in una evoluzione alla Tommasi ma cosi non è stato. È scarso punto

    • sette di coppe, ci dovrebbe pensare il tuo presidente non credi? cosa vuol dire glieli dai tu? tifate la ROMA, non i presidenti

  10. Non può essere il titolare per la prossima stagione, non scherziamo!! Magari esploderà più avanti, ma bisogna dargli il tempo di crescere. Motivo per cui, non credo possa essere il nostro titolare per la prossima stagione

  11. Si, 20 mijoni pe’ a panchina!
    Nu sapemo manco si ce l’avemo 20 mijoni pe’ fa tutto er mercato….
    Come detto in passato, commento solo se “ufficiale”.
    Sto a commenta’ solo sul “budget”….
    Ossia, speriamo che ce saranno così tanti sordi che se potemo permette er panchinato da 20 mijoni!
    Ma pure qua, me pare na stronxata!
    FORZA ROMA

  12. VISTO su you tube, perchè non lo conoscevo.

    Da tempo gira questo nome, cioè di un giocatore che ha segnato 15 goal e 5 assist a 22 anni non sono pochi.

    Il giocatore riflette PERFETTAMENTE i dettami di de rossi, cioè no che gioca con la squadra e sa giocare palla tra i piedi: buona velocità, tecnica, dribling, dinamismo e buona fisicità.

    Gioca per tutto il campo, il che è una cosa molto positiva.

    Mi sembra un abraham più basso ma con maggiore qualità, ma soprattutto non mi sembra uno umorale che in campo fa facce, urla, gesti e cosi via.

    Come pedina in attacco potrebbe essere molto interessante.

    • Invece qua da noio de fatti ce stanno tutti quelli dell’Atalanta, solo che nun je fanno l’analisi “giuste” pe’ sgamalli !!

  13. Zirkzee a Giugno scorso nn l avremmo preso, questo ragazzo a 21 anni gira già da 3/4 anni
    a pallone ci sa giocare
    Thuram stesso pochi si sarebbero aspettati un impatto simile….

  14. Votano pollice inverso perché in due parole hai espresso tutto il significato di un poema, senza capirlo. Vero che con Sabatini sono arrivati dei giocatori scarsi, ma soni arrivati anche: Allison, Szczesny, Marquinhos, Benatia, Rudiger, Palmieri, Strootman, Pjanic, Salah, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko. La colpa fu di Pallotta che voleva fare cassa. Sabatini scarso? Non mi pare.

    • 4 come Inter se vogliamo competere
      meno din4 se vogliamo bivaccare dentro al raccordo

    • sette di coppe , giochiamo con un solo centravanti con il 4-3-3 o 4-3-2-1 , l’inter gioca con il 3-5-2 , cosa vuoi il titolare e 3 alternative in panchina ?! le basi cribbio .

  15. Questo giocatore è meglio di David. Può essere un valido titolare alternato a Dybala. Baldanzi più trequartista nel 4-2-3-1. Assomiglia come caratteristiche a Lookman ma sulla fascia destra. L’importante è che arrivino giovani, motivati, forti e che prendano un giusto stipendio e non strapagati pali. Prenderei questo e anche K. Thuram al centrocampo. Non escludendo anche altri giocatori di livello con più esperienza.

    • Vendendo anche Abraham a 25 al Leicester? avremmo una cinquantina di milioni per prendere Sesko che sicuramente verrebbe in Italia

  16. Ilario scusami..ti risulta che i vari Rudiger Marquinhos Allison Salah Nainggolan Strootman e lo stesso svilar…quando sono stati presi(e molti avevano allora anche un età superiore a 21anni)..avessero ben altre quotazioni di quelle con cui gli abbiamo pagati?(Allison 3,5.marquinhos 5.strootman 15.salah 15 ecc)..io non conosco questo attaccante ma dare subito un giudizio negativo x un giocatore di appena 21 anni mi pare eccessivo!e di certo non potrà fare peggio dei vari Belotti shomurodov

    • Però se citi gli shomurodov e i Belotti dai per scontato si tratti di una soluzione per la panca
      In tal senso si, parliamone. La scommessa ci può stare.
      Per il titolare faccio notare che non andiamo in Champions da sei anni.
      Sarebbe ora.

    • sicuramente.
      un mostro.
      a fa che non se sa, sicuramente non il calciatore, ma sarà fortissimo in qualcosa di sicuro

  17. Bisogna rinforzare prima di tutto il centrocampo poi partite dagli esterni di difesa poi un centrale di difesa fermo restando la conferma di Lorente e poi pensare al centravanti anzi due centravanti per il centrocampo Ismael Kone De Paul Douglas Luiz più Cristante Pellegrini Paredes Bove e più un giovane di belle speranze da inserire gradualmente Chiesa/Elsha a sinistra Dybala/Baldanzi a destra David/kaliumendo più wesley Lima per la panca Bellanova a dx e un terzino sx più Bradley Lock e ci abbracciamo

  18. Spero che sia il solito nome sparato a caso per fare notizia…. Perché uno che si presenta con 15 goal e 5 assist tra campionato Francese ed Europa League, non mi sembra un granché, forse Pinamonti e più forte🤔mah! speriamo bene

    • Wesley Gassova esterno sinistro del Corinnthians, poi mandami un cesto a Natale per la dritta…

    • Mi sa che hanno iniziato a sparare alto sui prezzi, già da qualche anno so tutti appannaggio della Premier.

    • Il migliore giovane lo ha preso l’Udinese in anticipo per questa estate (operazione chiusa in anticipo per €6.5M per il 70% del suo cartellino) di cui ne ho accennato che se c’era un attaccante da prendere era il giovane cileno Damien Pizarro. Di giovani attaccanti forti di un livello da potenziale TOP forti quanto Pizarro anche da parte di un top scout dell’area sudamericana che conosco, mi ha detto qualche profilo interessante ma il migliore era Pizarro con tanti altri attaccanti secondo lui più fumo che arrosto. Ce n’è sono due molto promettenti però in Nord America invece. Uno più pronto ma già nel radar di qualche club di Premier League quindi se si prova ad inserirsi ora siamo già in forte ritardo perché ci sarebbe già un accordo forse con un club dal mese scorso e comunque bisogna investire oltre $10M di dollari. L’altro è molto più giovane ma meno pronto, costerebbe cifre più basse ma li servirebbe 1 stagione di rodaggio.

  19. cedere a Abraham ( 22/25 ) , pellegrini ( 25 ) , cristante ( 25 ) , karsdorp , smalling . dentro :David , Douglas luiz , kone , Bellanova , zhegrova friedkin caccia gli euri purciarooooo

  20. Io mi fido.
    Indipendentemente da che arrivera’ a Trigoria sara’ scelto da Ghisolfi. che fa della sua prevalente attivita’ SCOUTING e lo ripetero’ all’infinito, e’ da quando e’ uscito Sabatini che la Roma acquista calciatori da mediatoori, procuratori e fruttivendoli di stagione.

    E’ per questo che io mi fido perche’ le scelte saranno fatte da addetti competenti.

    Questo calciatore indipendentemente se sara’ o non sara’, viene descritto come un attaccante centrale di movimento che poi e’ quello che chiede DDR attaccanti che possono costruire gioco a differenza di chi vuole solo la palla addosso, scordatevi attaccanti come Lukaku e piu’ probabile che alla Roma possiamo vedere un centravanti come Raspadori o Sanabria.

    • Lo sai che diceva Ettore Petrolini?
      Io mi fido… tu ti fidi… egli sifilide.
      Forza Roma

  21. Comunque è l’attaccante che ha segnato di meno, 10 gol in campionato mentre David e Lacazette 19 gol vice capocannonieri, Ben Yedder 16 gol e Moffi, altro giocatore portato lì da Ghisolfi un gol in più di Kalimuendo, 11 gol. Poi invece in Olanda Pavlidis, altro nome in questione, capocannoniere con ben 29 gol, per non parlare di quello forse più complicato da prendere che gioca in Germania, Guirassy con lo Stoccarda un cecchino da un gol a partita di media, 30 gol in altrettante 30 partite. Tornando a Kalimuendo in fatto di altezza, è alto come Montella, stessi cm.

  22. La vostra fiducia non cambia nulla. La rete è piena di seducenti esperti che giudicano il lavoro di veri professionisti. Prima di giudicare almeno aspettate il campo. Tanto più che la maggior parte di voi ha ammesso di non conoscerlo.

  23. non può fare il titolare in una roma che deve puntare alla Champions ma tanto abbiamo capito che si punta a consolidare il sesto posto

  24. Sesko 21 anni 1.95 piedi buoni Chiesa da esterno una favola….questo ma chi è ?
    se cedi abramo e monetizzi con gli altri….investi qualcosa di tuo amen.
    ma noi abbiamo bisogno di cambio di passo ecco xche DDR vuole giocatori che saltino l’uomo…

  25. Io credo che la Roma dovrà ricostruire tutto l’attacco..

    Abraham – Belotti – Shomurodov dovrebbero partire tutti e tre.. Almeno questa potrebbe essere l’intenzione..

    Kalimuendo non mi fa impazzire.. Anni fa se ne parlava benissimo.. Come di un possibile nuovo “campioncino”.. Tanto che il PSG che era la squadra di proprietà lo mandava in prestito per farlo crescere..

    Ora come calciatore da inserire nella rosa, a prezzi contenuti, ci può anche stare.. Come titolare al posto di Lukaku no grazie..

    Il ragazzo possiede velocità e una buona forza fisica.. Per questo nella rosa lo potrei anche vedere.. Ma da qui a farne l’attaccante titolare c’è ne passa..

    Per tutti quelli che dicono che il campionato Francese è un campionato di basso livello dico.. In Francia è strapieno di giovani con un potenziale gigantesco.. La differenza è che in Italia per un Bellanova qualsiasi sparano 30 mln.. In Francia lo stesso calciatore lo prendi a 10..

    Per chiudere.. Quando si parla di incontro fissato con i procuratori.. Si potrebbe parlare in realtà anche di altri giocatori di quel procuratore..

    In questo caso il procuratore di Kalimuendo è lo stesso di Malick Fofana.. Un ala sinistra di 19 anni che vedrei molto meglio di Kalimuendo..

    Forza Roma

  26. compramo questo, poi quest’altro, 5 mijoni, no 10, forse 12, giocamo cor 4 3 3, no cor 4 2 3 1, mo c’avemo er ber gioco, vedrai che te combina ghisolfi, io me fido, è uno forte forte, io invece me fido dei friedkin, ddr è er mejo allenatore, famo er modello atalanta, no, famo come er Leverkusen, poi c’è danno 25 milioni pe’ Abraham, che de sicuro lo vole la premier, quest’ antro lo vendemo all”arabi, poi famo er sordautt, meno male che mo annamo in montagna a fa er ritiro, così pellegrini corre a 200 all’ora e cristante vola, comunque la corpa è tutta de murigno, maledetto, che c’ha fatto vince dopo na vita de gnente, e c’ha messo l’arbitri contro, pure se je davamo 7 mijoni, nun c’hanno voluto manna’ in scempion lig, c’hanno fatto er biscotto, nun c’avemo più er farplei finanziario e potemo spende e spande… CONTINUIAMO COSÌ, PER LA LORO GIOIA…

  27. riempiremo la squadra di perfetti (semi) sconosciuti.. speriamo bene. un direttore come sartori avrei provato a prenderlo… abbiamo avuto un mister n.ro 1 un paio di giocatori n.1… e nn è andata. xchè non provare con un Ds n.1??? … e cmq un tentativo x gimenez del Feyenoord lo farei.. sec me è uno che ha un gran futuro

  28. alla fine pure Lookman dell’Atalanta era uno sconosciuto e poi ti fa tripletta in finale di Europa League. Bisogna prenderli quando sono semisconosciuti. Tanto a Messi e Mbappé non ci si arriva

  29. Ricominciamo con un nuovo progetto per rifondare l’anno prossimo per iniziare un nuovo progetto… se questi non cacciano i soldi per fare una squadra decente sarà ancora colpa dell’allenatore che verrà cacciato tra un anno mezzo e via un nuovo giro… speriamo di no, ma se questi sono i profili.
    Forza Roma

  30. Ben Yedder è in scadenza di contratto a fine mese, 33 anni ma continua a segnare con una media di mezzo gol a partita, sarà alto solo 1.70 ma la porta la vede, 16 gol in 32 partite in campionato e 4 gol in 2 partite in Coppa di Francia, è capitano del Monaco. A parametro zero potrebbe anche fare comodo e nel frattempo si può prendere uno giovane.
    Kalimuendo, 21 anni ma in campionato ha fatto 6 gol in meno di Ben Yedder che di anni ne ha 33.
    Ma poi, c’è sempre Jonathan David che di gol ne ha fatti 19 e l’altro “vecchietto” di Lacazette pure con un passato di guai fisici riesce ancora a segnare parecchio, gli stessi gol di David.
    Quindi su Kalimuendo sono un tantino scettico se non altro anche perché alla cifra che dovrebbe costare ce ne sono un pò che vedono meglio la porta e segnano di più.

  31. leggo tanti commenti negativi e pieni di sfuducia .. sfiducia proprio in tutti, inclusi De Rossi, Ghisolfi, Friedkin .. per non parlare di Pellegrini, di Cristante, e di quasi tutto il gruppo di calciatori nostri tesserati ..
    anche stavolta m’e’ passata la voglia di lasciare un mio commento su questo Kalimuendo ma anche su altri argomenti .. buona giornata a tutti ..

  32. ammetto di non seguire direttamente le partite francesi ma almeno da quello che ho potuto vedere su internet Guirassy e Pavlidis mi sembrano nettamente migliori e credo che costino più o meno la stessa cifra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome