Mourinho: “Mercato? Posso dire al 100% che non ho alcun interesse per nessun giocatore della Roma”

88
1568

AS ROMA NEWS – José Mourinho, nuovo allenatore del Fenerbahce, mette subito a tacere le voci di mercato che lo vedono interessato ai giocatori della Roma, la sua ex squadra.

In conferenza stampa, lo Special One ha risposto a precisa domanda sul mercato, chiudendo con una certa nettezza al suo possibile gradimento per i calciatori giallorossi: “Posso dire al 100% che non ho alcun interesse per nessun giocatore della mia ex squadra, la Roma”.

Ambizione. Per me il Fenerbahçe è ambizione. Io ho casa a Londra: è ambizione allenare un club di Londra che punta ad arrivare 8° o 9°? Tutti sanno che amo l’Italia: è ambizione allenare lì, fare miracoli per vincere in Europa ma non riuscire mai ad andare oltre il 5°-6° posto? Sarei potuto rimanere in Portogallo, stare a casa e andare a trovare mia madre ogni giorno: ma è ambizione quella? Ambizione per me è giocare per vincere, sentire la pressione di dover conquistare ogni partita se vuoi essere campione. E questa è la realtà del Fenerbahçe: per me significa ambizione e uscire dalla mia comfort zone. Se potessi cominciare domani lo farei. Il progetto che mi hanno presentato ha avuto un impatto su di me e ora tocca a me avere un impatto sul progetto”

Ieri era circolata la voce di una richiesta da parte di Mourinho di avere con sé Paulo Dybala, attaccante argentino che potrebbe liberarsi tramite clausola rescissoria dai giallorossi il prossimo luglio. Voce immediatamente spenta dal tecnico portoghese, che ha chiuso le porte anche ad altri possibili arrivi dal club capitolino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Francia: Ghisolfi fa sul serio per Kalimuendo, fissato l’incontro con gli agenti dell’attaccante
Articolo successivoItaliano firma per il Bologna, Palladino allenerà la Fiorentina: così si chiude il valzer delle panchine

88 Commenti

    • Grazie Mou lo avremmo detto se si fosse preso mezza squadra,
      ma ammettiamolo, certa gente manco in Turchia giocherebbe.
      Non faccio nomi per evitare polemiche.

    • C’è il video ovunque, con le dichiarazioni del suo nuovo presidente che proveranno a prendere Dybala e Lukaku. Per fortuna ha chiarito in tempo di non volerli.

    • Premetto che il mio vuole essere un discorso in generale; L’ho sempre detto e continuerò a ribadirlo: Quello che non riuscirò mai a comprendere, sono coloro che continuano ad osannare taluni personaggi neanche fossero i parenti piu’ stretti. Soggetti che pensano solo e unicamente ai loro interessi, eppure li esaltano neanche fossero un Dio. Mourinho l’ho apprezzato per la vittoria alla Conference ma in quanto “uomo” ha lasciato sempre molto a desiderare. Falsità e ipocrisia proprio non le sopporto. Si volta pagina e si va avanti!

    • Anche perché non credo che Lukaku, tra arabia e turchia, possa scegliere la seconda.
      Dybala di andare li non ne vuole sapere.

    • Per chi ha le fette di prosciutto sugli occhi, sta criticando gli americani che non gli hanno mai permesso di lottare per lo scudetto. Non sta criticando l’AS Roma e i suoi tifosi. Le stesse sue parole le diciamo noi da 6 anni…….e non è un delitto l’ambizione……è un pregio e speriamo che De Rossi pungoli allo stesso modo.

    • grande jose non hai bisogno degli infami e dei viscidi che ti hanno fatto fuori,quelli stanno bene col pappone che ce fa arriva decimi

    • @Basara non si osanna nessuno. Semplicemente molti non sono ossessionati e accecati dall’odio per un allenatore. Che ha fatto dire a gente tipo te che le finali la Roma le ha raggiunte solo perché era fortunata e che ha vinto la coppa dei settimi.
      Tutto qui.
      Io ringrazio Mou e ho girato pagina da mpezzo. Mi domando quando lo farete voi.
      Ah, dimenticavo. C’è chi ancora scrive che la Roma c ha i campioni e che Mou non li faceva rendere…

    • Io ormai ho cambiato pagina e forza ROMA e DDR, ma MOU aveva ragione in tutto, qui non critica la ROMA ma la proprietà che non ha continuato a migliorare la squadra, e poi il grande capitano e durato 5 partite poi non ha toccato più palla, smalling ha fatto 2 partite, belotti e azmoun? uno non segna e l’altro si rompe e il povero lukaku costretto a tirare la carretta e ormai le ultime partite era spompato! ricambi al centrocampo? zero poi i terzini non ne parliamo non sanno crossare e perciò il centravanti non sfruttato a dovere……..

    • Beh, in questo caso è il nuovo presidente del Fener che sparava mazzate, Mourinho ha smentito il proprio presidente, non la stampa…

  1. La Turchia è l’ultima spiaggia di questo uomo come allenatore,non penso che anche un eventuale esonero farà rinsavire gli amanti di mou.

    • Quindi noi avevamo una squadra di campioni e Mou non la sapeva allenare.
      Capito.

    • No è proprio la povertà tecnica della quale dispone a fare la differenza, credo che ad allenatori invertiti con il Bologna, loro sarebbero decimi e noi almeno terzi. Tutto ciò nonostante una squadra con grande lacune. Però di certo mourinho se deve estrapolare qualcosa dal gioco ha le stessa resa che potrebbe avete Cristante messo esterno a tutta fascia.

    • @Anto
      se la pasta é scotta é un problema….
      ma se il sugo é rancido farà sempre schifo

      la squadra la condisce l’allenatore

    • Io gli do torto perché se non li vuoi non li chiedi e basta….non è necessario rimarcarlo spudoratamente perché quelli sono stati i giocatori che hai difeso per 3 anni

  2. Sarà che gli piace fare il capopopolo , ma, è anche vero che le squadre da allenare, se le va’ a cercare col lanternino. Il Fenerbahce è malvisto dalla Federazione turca ed è sempre pronto a lamentarsi di complotti contro. Se fossi maligno mi verrebbe da pensare
    che così facendo Mourinho, tende a crearsi un alibi in caso di insuccesso.

    • ormai è a livello sogni ha appena detto che vuole vincere ogni partita,con noi aveva il vizio di perdere anche con chi lottava per non retrocedere,i risultati sono li da vedere.Non sa leggere le partite ,fare i cambi,preparazione atletica carente,eccelle solo nella lingua.

  3. Mister, possibile che non ti interessi manco un Pellegrini? eppure ricordo che una volta la sparasti grossa: “se avessi 3 Pellegrini li metterei in campo tutti e 3”. Ora ti sei ricreduto? Oppure fu una dichiarazione “politica”? In tal caso allora ti sei ritrovato “costretto” a schierare i Cristante e i Pellegrini esattamente come i tuoi predecessori in quanto senatori strapagati e senza mercato…. o no?

  4. Lasciatelo stare con domande del caxxo… cosa volete che dica. Lui ha fatto quello che doveva e poteva, sicuramente non esprime un bel gioco ma anche la squadra non è all’altezza… in Turchia vediamo quanto dura…

  5. sarebbe stato eclatante il contrario dato che si è sempre lamentato di avere una squadra di pippe . l unico che elogiava era Dybala ,ma se non lo cerca o se è lo stesso Dybala a non voler andare un motivo ci dovrà pur essere!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!

    • diceva anche che avrebbe messo 3 pellegrini in campo ,quindi….un po’ di onestà intellettuale.sto tizio che adoravo comincia a fracassarmi i cojons

  6. Grande José , sei coerente come quando li hai messi davanti alle proprie responsabilità e quando hai fatto allenare giocatori in disparte solo tu potevi fare una cosa del genere……ma qui hanno dimenticato tutto,l’importante è il bel gioco e i 29 punti, poi se negli ultimi 40 giorni hanno confermato di essere scarsi ,per non parlare delle formazioni e cambi (sballati) durante le partite decisive la colpa è sempre tua Caro José

    • Perché gli parli come le se lo avessi davanti? Stai impicciato forte 😂 vai in Turchia no? Nessuno sentirà la tua mancanza, garantito!
      L’ allenatore con la più bassa media punti da da garcia in poi! La sua dipartita ci ha ridato ossigeno altro che:” manchi come l’ aria”.

    • Quando ha fatto allenare in disparte Calafiori?

      Ce lo ricordiamo, ce lo ricordiamo…

    • Uno che si chiama “JOSE’ MANCHI COME L’ARIA” deve essere solo ricoverato. E pure d’urgenza

    • Il suo modo di porsi, davanti ai tifosi della squadra che allena in quel momento a me sinceramente piace, lo dico sinceramente. Ma da qui a dire, come dicono in molti :”Mourinho uno di noi”-“Mourinho romanista vero”-ce ne corre. Non sono così ingenuo ,da non capire che è un gioco delle parti, in cui il portoghese ha il suo tornaconto. Per me tutto finisce quando il tecnico di Setubal lascia la Roma. È ASSURDO sentire persone ,che ancora oggi, e chissà per quanto, pendano dalle sue labbra. Con questo non dico che è una persona falsa, lui veramente nel momento che allena una squadra (tolto il Tottenham) da tutto se stesso, ma ripeto lo fa’ anche a suo vantaggio, ed è questo che molti di voi (cosiddette vedove di Mourinho) non riuscite e non volete capire. Tolti gli intoccabili Agostino Totti BrunoConti DeRossi Giannini (tutti romani e romanisti veri) gli unici non romani che anche a fine carriera hanno dimostrato la loro “romanistita’”sono, Losi, Manfredini, Aldair, Candela’, Rizzitelli, DelVecchio, Nela, Pruzzo, altro che Mourinho!!!!!
      P. S. Sicuramente avrò dimenticato qualcuno.

  7. Pensare a quante telefonate ha fatto per far arrivare dei calciatori alla ROMA, adesso che è andato in una TOP basta che sollevi la cornetta e ci sarà la fila . FORZA ROMA.

  8. Ecco, tra le righe de ste poche parole, te fa’ capì anche a che categoria de persone appartengono i giocatori della Roma.
    Logicamente tutti quelli che appena sentono nominà JM tocca chiamaje l’esorcista, quelli del “bergiogo” che il Leverkusen ancora ringrazia, mo’ diranno che sono tutti persone leali e stupende, come ieri dicevano che la rosa era forte e mò invece li vorrebbero vende’ tutti.

  9. “Tutti sanno che amo l’Italia: è ambizione allenare lì, fare miracoli per vincere in Europa ma non riuscire mai ad andare oltre il 5°-6° posto?”

    Grandissimo Mou, sei storia per noi.
    Mourinho logora chi non ce l’ha!

    • e invece la storia de DDR, che continuava a ripetere che la Roma c’ha una rosa forte che basta vederli in allenamento per capì quanto so’ forti e che mò invece dopo avelli visti bene bene pare che abbia cambiato idea e progetta una Roma tutta diversa… che robba è???

  10. caro José Mário dos Santos Mourinho Félix…
    macchittese… e ringrazia il cielo che ti hanno preso in Turchia..
    Mo’ basta davvero co’ sto bollitone presuntuoso ed egocentrico… BASTA!

  11. Ora perchè giustamente è finita l’era mourinho e per fortuna aggiungerei, ma se dovessi elencare le parole dette dal portoghese oggi, con quelle dette in era giallorossa, mi verrebbe da sorridere.

    Il futuro presidente del fenerbace che parla di una chiara richiesta di mou per lukaku e dybala e lo stesso che nega le parole del primo.

    Fantastico.

    Ancora che date retta a mourinho…

    Non so se sia più assurdo il contratto di pellegrini a quasi 5mln netti l’anno o chi creda ancora alle perole del portoghese.

  12. Il buon (è un eufemismo) Mou, voleva intendere che non ci stanno giocatori della Roma che lui considera al suo livello, lo stesso buon (è sempre un eufemismo) Mou, dovrebbe sapere che nessun giocatore della Roma, buono o scarso che sia, accetterebbe di buon grado la Turchia come destinazione. Ne Lukaku e ne Dybala, che a ragionissima si considerano ancora giocatori veri degni di militare in un campionato di primissima fascia, ma neppure i tanto bistrattati Pellegrini, Cristante, Paredes e Abraham, ne sono certo, accetterebbero una diminuzio di tal portata… infondo nel campionato turco (che non è strapagato come quello arabo), ci sono finiti rejetti (balotelli), esodati (dzeko) ed indesiderati (zaniolo e icardi)…

    • dipende dai soldi che gli dai e vanno dapertutto…
      vedrai tra qualche anno in Arabia che succederà. In Cina è finito l’esodo perchè hanno messo restrizioni altrimenti era un ulteriore polo d’attrazione… El Sha con un paio d’anni là ha guadagnato 4 o 5 volte quello che prende qui, Pellè manco a parlarne!

  13. Rimane la gratitudine x una coppa in bacheca e 2 finali, ma quello che oggi prevale è il fastidio ogni volta che apre bocca, pari a quello provato nel vedere la Roma esprimere anti-calcio per due anni e mezzo.

  14. su Dybala ci credo
    è sempre rotto

    ma su big Rom non ci giurerei.
    ma ha detto giocatori della Roma ed il Belga è del Chelsea.

  15. Proprio vero aoh, ‘na fregnaccia detta mille volte diventa verità!

    Ma quali sarebbero ‘sti famosi meriti del Vate portoghese, le coppe europee? Per quanto riguarda l’Europa League (ex Uefa ex Coppa Fiere) siamo fermi al ’61, non è cambiato nulla. ZERO prima e ZERO con Mou. Per la Conference ok, l’abbiamo vinta, ma stiamo parlando di un torneo nuovo per il quale non ha senso fare paragoni con il passato e al quale, comunque, spero di non dover più partecipare, perché vorrebbe dire che siamo arrivati di nuovo settimi.

    In campionato? Qui manco i più invasati provano a difenderlo. Nel girone di ritorno con DDR abbiamo fatto più punti della “mitica” Atalanta, avendo inoltre incontrato Feyenoord, Brighton, Milan e Bayer; con Mou eravamo 9 e siamo finiti secondi nel girone con Servette, Sheriff e Slavia…

    Mou è indifendibile se non, appunto, raccontando fregnacce. Detto ciò, la chiuderei qui anche perché, non so voi, ma a me ricordare Mou me mette ‘na tristezza: gioco imbarazzante, derby regolarmente persi, il mitico Bodo, il fenomenale centrocampo del Sassuolo (retrocesso) e tante altre amenità che, francamente, preferirei dimenticare.

  16. Chiedete scusa a Mourinho e sperate che possa tornare per regalarci un altro sogno europeo.
    De Rossi è un gran diplomatico, si vende bene…ma è tutto fumo.
    Con José saremmo arrivati in finale di sicuro e, contro l’Atalanta, chissà…

    • Ti voglio ricordare che Mourinho ha fatto 29 punti in 20 partite. DeRossi 34 in 18 partite. Praticamente le due partite in più di Mourinho sono le due con il Milan (andata e la prima del ritorno) entrambe perse. Partite che De Rossi ha recuperato in Europa ottenendo 2 vittorie. In conclusione DDR con gli stessi identici avversari ha ottenuto 11 punti in più, regalando addirittura gli ultimi 3 punti all’Empoli. Ora DeRossi sarà pure tutto fumo…….. ma l’arrosto de Mourinho mesa’ che s’è bruciato.

  17. L’ho detto e lo ripeto: tutta questa protervia nei confronti di JM, maschera la delusione sulla previsione sbagliata che senza di lui la Roma avrebbe fatto meglio.
    La concentrazione dovrebbe essere su come recuperare una stagione indecorosamente conclusa dalla squadra ma siccome questo significherebbe dar ragione a JM, si preferisce indicare due tre colpevoli e antipatici di turno, che ruotano a seconda dell’umore di chi scrive, a meno che non si voglia dare la colpa al subentrato De Rossi, voltafaccia prevedibile in questo blog.
    La Roma avrebbe dovuto chiamare al suo capezzale un professionista neutrale per consigliare a De Rossi
    un restyling sostenibile, invece siamo alla solita scelta del pescatore fortunato. Per come la vedo io questa acrimonia per JM presto lascerà il posto a ben altri sentimenti, certamente non migliori.
    Forza Roma

  18. Io sarei curioso di sapere la sua spiegazione del fatto che nessun club di un campionato serio sia stato minimamente sfiorato dall’idea di ingaggiare un mostro di bravura come lui, uno speciale come lui….

  19. uno te lo farei prende pe principio ed è Rui Patricio visto che me l’hai fatto gioca tutto il girone d’andata facendomi perdere punti preziosi per il quarto posto e lasciando Svilar fisso in panca, questa è una cosa che non capirò mai e che non riesco ha perdonarti, poi te lamentavi che non avevi i difensori sapendo chi avevi in porta però non facevi nulla, grazie ancora. Forza Roma

  20. Basta per pietà! Ho avuto la nausea a sentire e leggere le sue storielle autocelebrative per quasi 3 anni (del periodo interista non ne parliamo…) ora che è altrove facciamola finita!!! Senza rancore e ognuno per la sua strada (quella di Mou porta in Arabia, si sta avvicinando…la nostra speriamo porti verso il calcio che conta).

  21. Grazie per la conference mister , un ‘ emozione indescrivibile.Ma definire miracolo l aver battuto vitesse, bodo, leocester e Fejenoord mi sembra un tantinello eccessivo.Forza Roma.

  22. non ha detto niente di male, ha fatto intendere quello che qua pensano più o meno tutti, chi se le compra ste pippe ar sugo????

  23. “Prometto che d’ora in poi anch’io appartengo alla tua famiglia. Questa maglia è come la mia pelle e le mie ossa” in un ora è diventato tifoso del Fenerbache e tanti creduloni ancora che gli vanno appresso.

  24. Di “fonzeccolo” che ha svoltato andando al bilan non si parla però…🤣 cioè, il “portoghese sbagliato” (come lo definiva il MITICO, MAESTOSO, INSUPERABILE cattivik/ub40/dove sta José/zio dan/ecc.ecc) che va ADDIRITTURA al bilan rispetto al super lusitano che si accasa ad un poco lusinghiero fenerbace, non si dice niente… che mondo capovolto eh?🤣

  25. Il più grande giocatore della storia della Roma.
    Due finali consecutive e tutto che ci temevano in Europa.
    Con il Leverkusen ci avrebbe portato in finale e, secondo me, avrebbe inventato qualcosa per battere anche l’ Atalanta.
    Gli abbiamo tolto il diritto di giocare la terza finale consecutiva, ti chiedo scusa a nome di tutto il popolo romanista Mou!
    Da oggi saremo tutti un po’ tifosi del fenerbahce, buona fortuna Mister!!

  26. la Roma non ha mai ricevuto richieste per nessun giocatore, questa è la realtà…. per dare via i giocatori doveva prestarli…. stiamo ancora aspettando xhaka… per me Mourinho ha fatto miracoli con questa rosa….

  27. Strano che la smentita di Mourinho nei riguardi dei dirigenti turchi arrivi solo dopo quella “versione” (tra caporali) di Dybala su Sky Sport di voler restare alla Roma e non prima…
    Proprio lui che risponde subito a tono…
    Avrebbe potuto farla immediatamente dopo l’annuncio a vanvera dei suoi dirigenti turchi… Oppure, quella della dirigenza turca riguardo alle intenzioni del comunicatore portoghese non era affatto una fake news?
    Il qui pro quo mediatico tra Mourinho e la proprietà turca è evidente e, sinceramente, darebbe già l’impressione di non promettere nulla di buono…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome