Calciomercato Roma, dalla Spagna: ai dettagli l’acquisto di Sangare, terzino dal Levante

91
1768

AS ROMA NEWSGhisolfi sembra essere sul punto di chiudere il suo primo affare da direttore sportivo del club giallorosso. Stando a quanto scrivono dalla Spagna, infatti, i giallorossi sono ai dettagli per l’acquisto di Buba Sangare, classe 2007 del Levante.

Il terzino destro spagnolo ha una clausola di 2 milioni, ma l’accordo potrebbe chiudersi intorno agli 1,2 milioni di euro. Nell’ultima stagione per lui 3 presenze tra Liga e Coppa del Re per il giovane esterno spagnolo.

Sangare, 17 anni il prossimo agosto, ha vestito le maglie della Spagna U15, 16 e 17. I giallorossi sono dunque molto vicini a concludere un affare in prospettiva.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, offerta di oltre 35 milioni di euro del West Ham per Omorodion: no dell’Atletico. I giallorossi restano in corsa
Articolo successivoEuropei 2024, la Spagna batte la Croazia 3 a 0: in gol Morata

91 Commenti

  1. ma lo sapete che gli acquisti si fanno per la prima squadra maschile, la primavera,le giovanili e le femminili ???!! capisco che molti hanno un unico neurone ma adesso va ad intermittenza anche quello…………… che pena davvero ma tifate altro, salvate Roma e la Roma

    • d’accordissimo con Giuseppe
      rompono le scatole pure se arrivasse Lewandowski , è vecchio è rotto viene a pia la pensione etc…

  2. non vi sta bene niente. Il Barcellona e altre big fanno giocare 2006/2007/2008 e sono bravi a scovare fenomeni, se prendiamo un 2007 noi …………mah! Chi vi capisce

  3. Questo è forte, “volemo li giovani dovemo fa come er Bolonnia”

  4. Visto un video.
    Posso sbagliarmi, ma tanto per fare un paragone con ragazzi della nostra primavera che hanno giocato nel ruolo di terzino destro, sia Mannini che precedentemente Missori mi sembrano superiori a questo ragazzo e non di poco. A cosa serve?

    • I pollici versi a questo commento di Vegemite sono veramente incomprensibili.
      Sono d’accordo con il suo intervento al 200%.

    • Guarda anch’io mi sono informato ed è più forte di missori … è qualità di base per un terzino… guardatevi video più precisi non YouTube!!!

    • Vabbè ragazzi in questi giorni tutti hanno detto tutto ed il suo contrario sui 200 nomi usciti. Non vedo perché scaldarsi per una mia semplice valutazione approssimativa avendo visto unicamente un video del ragazzo. Forse qua dentro giusto Saverio poteva sapere dell’esistenza di questo giocatore, quindi possiamo fare solo analisi su quello che si riesce a reperire sul web. E dalle poche immagini che ho visto, che dovrebbe essere il meglio del ragazzo, non ho intravisto nulla di eccezionale.
      Ma appunto, come sottolineato in premessa, posso sbagliarmi.
      Detto questo io sono di base sempre super favorevole ad acquisti di giovani talenti, ma appunto devono essere tali.

    • Non entro nel merito e non cado nella trappola dei videoclip dai tempi del VHS su Tomic.
      Però questo a 17 anni ha già esordito in Liga.
      Alla sua età cosa facevano Mannini e Missori?

    • Io invece sono in completo disaccordo, considerato che da quei video non non si vede proprio nulla. Ma se ha giocato a 16 anni in Liga e Coppa del Re, cioè in competizioni vere, qualcosa ci dovrà pur essere, considerato che lo voleva pure il Betis. Se va male, tanto, lo vendi a un milione e chi s’è visto s’è visto. Se invece ci azzecchi, hai fatto un affare, rischiando pochissimo.

    • Aggiungo una cosa.
      Sto vedendo Spagna Croazia.
      Ecco Baturina potrebbe essere un nome che potrebbe fomentarmi.
      Sarebbe un’iniezione di qualità notevole nel nostro povero centrocampo.

    • Ripeto: spolliciamento selvaggio e risposte piccate fuori luogo.
      Esordire a 16-17 anni in grandi campionati non vuol dire niente, è successo mille volte: una volta ti trovi tra le mani Messi, 3 volte un giocatore di cui continui a sentire parlare e 997 volte il nulla assoluto.
      A me poi sta anche bene se l’intenzione è comprare un 17enne che viene giudicato gia’ forte abbastanza da entrare stabile nelle rotazioni della prima squadra. La sciocchezza secondo me è comprare giocatori a qualunque prezzo, con l’idea di metterli in primavera. Poi le opinioni sono come i buchi del…: tutti ne hanno una.

    • Sempre affascinante come persone diverse vedano le cose in modo opposto.

      A me comprare primavera altrove sembra, in generale, uan grandissima sciocchezza e di rara inutilita’ a meno che non sia assolutamente cristallino che si tratti di un soggetto nettamente migliore dei ragazzi nostri che gia’ abbiamo. Cosa che non mi sembra minimamente sia il caso in questa circostanza.

    • I nostri Primavera di 19 anni non hanno mai strusciato la prima squadra, questo invece ci ha esordito a 16 e ci soggiorna, invece di fare un torneo inutile. Poi sarà magari una pippa clamorosa, ma a livello di esperienza già se li mangia.

    • Si dai compriamo le cariatidi a fine carriera da svernare allora.. va vi rendete conto delle cassate che scrivete??? A volte vi devono togliere i telefoni dalle mani

  5. è un acquisto in prospettiva,che se lo azzecchi ti copre un reparto x anni,e se lo rivendi fai una grossa plusvalenza.
    se poi viene fuori un bidone lo mandi in prestito o lo porti a fine contratto….la spesa è minima.

    • nel dubbio screenshotto come Bianda

    • setteficoppe come sempre in malafede, bianca ti costo quasi 10 milioni ,questo 1 milione e 2mila ha 16 io Vibo in zona e ne parlano molto bene ,poi voglio vede se va bene chiederai scusa .romanista delle opportunità ti devono chiamare

    • Paragone improprio. Bianda arrivò per 6 mln + commissioni e uno stipendio già importante.
      Questo non costerebbe più di 2 tra cartellino, ingaggio e commissioni.

    • Peccato che quel bidone di Bianda costò 6 milioni, più bonus che non sono scattati (credo), per 5 milioni…

  6. A volte gli acquisti, non devono essere altisonanti, questo è un ragazzo che costa 0 e di prospettiva, non sta scritto da nessuna parte che viene a fare il titolare solo perche è un terzino di fascia destra, cioè quello che ci manca, magari gioca con la primavera e poi chissa….gli affari a volte riescono cosi

  7. Comunque questo, a meno di 17 anni, vanta già un’esperienza che i nostri Primavera di 19 si sognano, avendo già giocato in prima squadra.

    • Pisilli ha segnato in Europa League.
      avete massacrato Reynolds, mo siete euforici per un 17enne, già avete fatto la plusvalenza, tifate Roma invece di fare i commercialisti e i maggiordomi dei Friedkin.

  8. Molto di prospettiva, probabilmente per la Primavera. I filmati che girano lo mostrano su dei campi da provincia (che non hanno nemmeno la curva). Si può solo sperare nella competenza di Ghisolfi. Ho sempre caldeggiato l’acquisto di giovani al posto di vecchi mezzi bolliti o sfasciati, ma se fosse per la prima squadra, mi lascerebbe di stucco.

  9. Ma che sono ste spolliciate? Chi critica ha ragione..e dai su con tutti i problemi che abbiamo di carenze in rosa è il caso di scaldarsi per un 17enne? Qui c’è da prendere 5/6 titolari, poi semmai ste rifiniture…

    • ma infatti, a me il pensiero che Ghisolfi sta a perdere tempo con sto pischelli quando abbiamo bisogno di 4_5 titolari mi fa rabbia. c’è tempo per fare queste operazioni

  10. Ma perché non state un po’ tranquilli tutti, sembrate delle checche isteriche, o troppo giovani o troppo vecchi, o della Juve o di altra squadra, Mbappe’ non lo possiamo comprare né altri del suo calibro, fate una bella colletta e comprate chi volete

  11. I soliti commenti insulsi. Sforzandovi, molto meno di quando sedete sulla tazza, potreste capire perché fanno un acquisto di un 17enne a 1, 2 mil. e uscirebbero meno post di m….
    Fluusshhhh… Sciacquone!!!
    É la pigrizia che ve frega!

  12. la rosa 🌹 ë già fatta …se mollano Abrhams prenderanno qualcuno
    se mollano karsdorp o cilok prenderanno qualcuno
    se mollano Spinazzola connoteranno qualcuno
    se mollano aour compreranno qualcuno ..
    tutto dopo gli europei

  13. Comprassero chi gli pare pure i pulcini e quelli della serie D, ma intanto dove scappano, a fine campionato si tireranno le somme: niente Champions per il 5 anno di fila ? E allora basta avete rotto le ⚽⚽

  14. E volete i giovani, e arrivano i giovani, e non vanno bene i giovani.
    E volete i vecchi, e arrivano i vecchi, e non vanno bene i vecchi.
    E quello è rotto, e quello è giovane, e quello è vecchio, e quello è brutto, e quello è alto, e quello è basso.
    Poi, de botto: e che ce vole, basta prende tizio, caio, sempronio. Spesa totale 450 milioni.
    Egraziarcà.
    Ma tifare Lazio no eh?

    • ma chi li vuole i giovani o i vecchi ci sarebbe pure una terza opzione e cioè giocatori veri ma per quello bisogna tirare fuori i soldi

    • Ma infatti molti di questi tifano formellese, lo si capisce dall’astio verso la Magggica.

  15. aspetto i commenti aspettiamo prima di giudica’ perché lo conosci? tanto peggio di quelli che abbiamo…poi non lamentiamoci se arriviamo sempre sesti

    • Ma fammi capire, secondo te viene per fare il titolare? Ma vi rileggete, prima di postare?

  16. Per carità, nulla contro questo ragazzo perché è chiaro che queste sono operazioni per il futuro, un qualcosa che una società seria deve fare, però ribadisco quanto detto in altri posti: da noi si parla di progetto giovani, a lungo termine, di calcio sostenibile… e poi i nostri proprietari acquistano l’everton per centinaia e centinaia di milioni. E per qualcuno il tifoso giallorosso dovrebbe anche essere felice della cosa!
    Personalmente avrei preferito vedere quei soldi investiti per il mercato della Roma.

  17. Francamente l’ho visto giocare solo 1 volta che è troppo poco per esprimere un giudizio perché serve osservare perlomeno 4-5 partite intere per poter fare un primo giudizio, vedendo soprattutto gli errori commessi e come ultimo giudizio, osservarlo dal vivo dove puoi concentrarti a vederlo cosa fa quando non in possesso del pallone, perché le telecamere inseguiranno sempre il pallone e non un calciatore specifico.
    Però ho messaggiato nel tardo pomeriggio una persona che conosco che un’osservatore che è esperto di calcio spagnolo e che infatti conosceva Sangare meglio del sottoscritto. Mi ha detto che è si un bel prospetto ma su cui c’è da lavorare ovviamente ed era molto sorpreso quando li ho detto che la Roma pare stia chiudendo per prenderlo. Perché mi ha detto che se prendiamo Sangare, siamo riusciti allora a scavalcare il Barcelona visto che era da tempo un osservato speciale da parte di Araujo e Fernandez, come anche del Milan da parte di Moncada. Da valutare che è ancora un ragazzo di 16 anni (17 li compirà tra 2 mesi) ma è gia un giovane riconosciuto per avere dei mezzi atletici e fisici per la sua eta fuori dalla norma. Sarà destinato quasi sicuramente ad un primo inserimento nella Primavera ma ha avuto modo di saggiare già il calcio professionistico a 16 anni in 3 occasioni e non mi sorprenderebbe se dopo qualche mese entrasse in prima squadra ad allenarsi poi regolarmente li. Di certo sarebbe stato meglio avere una Roma U23 in cui inserirlo direttamente ma questa è la tipologia di acquisti di cui scrivevo in precedenza, di puntare in primis su dei 2003-04 non esplosi eppoi su dei giovani del 2005-07. Può essere che Ghisolfi ragioni in parte anche lui in questo modo pure lui, che sarebbe per una volta un cambio drastico e netto rispetto al passato e perlomeno sarebbe coerente con un progetto incentrato su giovani talenti da fare crescere destinati per la prima squadra.

  18. In verità essendo partiti così in ritardo, ci saranno perlomeno una cinquantina ma anche di più di negoziazioni alcune a livello esplorativo, alcune che si stanno definendo con diversi obiettivi identificati e se hanno fatto 3 giorni di riunioni anche con i Friedkin pure, era per approvare di sicuro come si sta muovendo per diverse trattative e di stabilire anche le priorità di mercato tra cui sarà stata anche data una loro valutazione su quanto spendere come costo ipotizzato ed uno massimale per ogni obiettivo. Poi in base a come procedono le trattative, qualcuno verrà scartato e qualcun’altro salirà perché risulta più in linea con il costo ipotizzato. Per Sangare semplicemente era uno degli affari più semplici da sbloccare il cui costo rispecchia quello ipotizzato, quindi si va verso una possibile rapida conclusione della trattativa. Altre trattative, soprattutto per calciatori più quotati richiedono più tempo per forza quindi non sarei sorpreso che anche i prossimi 2-3 acquisti siano altri giovani come Sangare perché molto più facili da chiudere prima. Probabile che gli acquisti più importanti, e purtroppo siamo partiti molto in ritardo, saranno verso metà Luglio in poi.

  19. Anche se per il settore giovanile, Benvenuto Sangare. Resta comunque il fatto che ci vuole una squadra Under23 per la crescita ottimale di questi giovani.

  20. ma è chiaro che non gliene frega niente di fare una Roma forte a loro va bene pure una Rometta da metà classifica tanto i tifosi lo stadio lo riempiono comunque

  21. Ottimo acquisto in prospettiva! Io, vista la situazione in prima squadra comprerei 3 terzini destri e 3 sinistri per la primavera… ne uscirà uno buono entro un paio d’anni?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome