Europei 2024, la Spagna batte la Croazia 3 a 0: in gol Morata

18
494

ALTRE NOTIZIE – Partenza forte della Spagna, che all’esordio agli Europei 2024 batte la Croazia dopo un super primo tempo. Partenza a razzo degli iberici che colpiscono con Morata, lanciato in porta da Fabian Ruiz con un ottimo filtrante, il centravanti spagnolo non sbaglia. Per l’attaccante dell’Atletico Madrid settimo gol negli ultimi due campionati europei, meglio di lui ha fatto solo Cristiano Ronaldo con 8 reti.

Al 32′ è proprio Fabian Ruiz a realizzare la rete del due a zero con un mancino che non dà scampo a Livakovic. Prima dell’intervallo le Furie Rosse colpiscono ancora, stavolta con Carvajal in pieno recupero. Nella ripresa la Croazia cerca il gol che riapra il match, ma senza fortuna. Da segnalare il rigore sbagliato da Petkovic.

Esordio vincente della Spagna in un girone molto complicato, lo stesso dell’Italia di Spalletti che questa sera affronterà l’Albania e sarà costretta a vincere per non rendere ancora più difficile il cammino verso la fase a eliminazione diretta.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Spagna: ai dettagli l’acquisto di Sangare, terzino dal Levante
Articolo successivoEURO 2024, buona la prima dell’Italia: battuta l’Albania in rimonta (2-1). Assist per Pellegrini

18 Commenti

  1. No spè…impossibile. Morata, ha detto David Rossi, è “in cerca di una squadra in cui svernare” e a caccia di un “pollo” che se lo prenda. Il titolare della Spagna. Ok dai, avanti con la prossima stronxata, tanto c’è spazio per tutti.

  2. In gol Morata, e a noi che ce ne importa?
    Riflettiamo invece sulla formazione titolare dell’Italia questa sera, titolari: Calafiori, Frattesi e Scamacca. 🤔

    • Frattesi è diventato Frattesi dopo 7 anni che ha lasciato Roma e girovagato per campacci di C. Scamacca e Calafiori dimostrano quanto è scarsa l Italia di oggi piuttosto che quanto siano forti loro.. se devo scegliere tra loro due e Abraham e Ndicka mi tengo questi ultimi.

    • Io non sto seguendo, ma stando al tuo ragionamento, mi sorge spontanea la domanda: Pellegrini, Cristante, Mancini ed Elsha ndo stanno?

  3. “Noi Nun Lo voliamo, nun cemporta de Morata, ce servono li sconosciuti pe fa er modello Bolonnia e rivennelli come se faceva na vorta!

    • sei un disco rotto e patetico ,perché secondonte derossi bon buone morata ed era propalllotta quindi .c’è un dettaglio hai dimenticato quando sene andò dalla ciocche disse in conferenza e come se ne andò .malafede e antiromanismo

  4. Ho guardato a sprazzi la partita, ma ciò che ad un certo punto mi ha gelato il sangue è stato l’aver notato che il quarto uomo della terna arbitrale era proprio lui, ebbene sì, il “quarto uomo de emme” Taylor… Non mi sembra il caso riportare come e cosa ho “commentato” nel vederlo………. lascio a voi immaginare….

  5. Un anno fa ha detto che preferiva la Liga e l’Atletico. Ora con un anno di meno e con gli infortuni che iniziano a diventare ciclici (vedi stasera), dovremmo accollarcelo? Secondo me conviene spendere la stessa cifra ma su un giocatore più continuo…

  6. Non fa per la.Roma a 32 anni è in declino e se la spagna si considera una squadra forte, Morata stasera golletto a parte, non ha fatto granche …ci serve piu giovane , più aggressivo e che sfonna le porte

  7. ma l’avete vista la partita? ha toccato un pallone su una imbucata geniale con cui ha fatto gol, e poi tante sportellate e poco più, e a metà del secondo tempo ha fatto quello di cui noi a Roma ne abbiamo le tasche piene….e cioè si è buttato per terra tenendosi la gamba, disperandosi e chiedendo il cambio!
    Della serie: se non sono fracidi non li vogliamo!

  8. La Spagna intanto si è sbarazzata subito di un ostacolo rognoso come la Croazia e dalla sua ha pure +3 di differenza reti con 3 gol segnati.

    • Ma dai ma la Croazia non c ha la difesa. Lukaku è meglio di Morata, la tocca di più durante la partita. Se davanti a Morata ci fosse stato Pavard o Tah, due difensori forti, non lo faceva. Sono curioso di vederlo contro Calafiori e Bastoni

  9. Chissà se Pellegrini, Paredes, Cristante, Elsharawi, hanno visto come si gioca a calcio in realtà e non alla play station……giro palla veloce, verticalità e tantissima qualità….uguale al nostro centrocampo dei tre lambrettoni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome