Calciomercato Roma, dalla Spagna: Endrick pronto a lasciare il Real, anche i giallorossi in corsa

38
917

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – In estate il Real Madrid ha prelevato dal Palmerais uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale, Endrick.

Il giovanissimo classe 2006 ha iniziato la sua avventura nei Blancos da qualche mese, ma ha trovato pochissimo spazio a causa della grande concorrenza in attacco e potrebbe partire in prestito. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Sport.es, sono tante le squadre interessate al centravanti brasiliano per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Tra queste ci starebbe pensando anche la Roma, orfana di un vero e proprio vice Dovbyk. Il solo Shomuorodov non può essere un ricambio di livello in caso di assenza dell’ucraino e la giovane punta può essere una buona occasione di mercato.

Fonte: Sport.es

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – In gruppo Pellegrini, ancora out Dybala. Hummels fermato dalla febbre, Saelemaekers fa progressi (VIDEO)
Articolo successivoRanieri ritrova Dybala, ma c’è il rebus Hummels

38 Commenti

    • In poche parole gli dovremmo svezzare un primavera, senza possibilità di riscatto eventuale, e nel frattempo pagarlo pure?

    • Si, guarda, sopra l’1,75 c’è uno che si chiama Shomurodov. A pallone non è tanto buono, però è 1,90.

    • C’hai poco da fa’ la spiritosa brs, che i nani da giardino attuali – dybala, soulè, baldanzi, han fatto 4 gol in tre – in perfetta media con Shomurodov e surclassati da ElSha, che almeno segna su azione.
      Godetevi il dodicesimo posto.

    • È considerato uno dei migliori attaccanti giovani brasiliani. Certo gioca poco perché chiuso da un tale Vini Jr. Così come Dybala da Messi. Ma magari venisse!! ….ma non ce se crede…

    • @Max no, è semplicemente più lucido di voi, dato che se manca un vice-Dovbyk, ovvero un centravanti di scorta, non puoi andare a prendere un giocoliere alto 1,75 dall’apporto tutto da scoprire. Ma sì, si aggiungano altri “nomi”, tanto sta stagione sta già andando una crema, no?

    • messi e’ un nano da giardino? di bala? maradona? lascia perdere c e’ un gioco che si chiama …bocce seguilo

    • FF2785 e JulianB, ve ne cito solo alcuni: Maradona 1,65 e Messi 1,69 Pensa, due nani da giardino (come li definisci tu) che nella loro carriera hanno vinto di tutto e di piu’. Se non sbaglio, un certo Edson Arantes do Nascimento (meglio conosciuto come Pelè) non superava un metro e settantatre. I giocatori si giudicano dal talento non dall’altezza

    • Anche per me JulianB non ha certamente tutti i torti visto che noi di elementi che non si distinguono per prestanza fisica non ne abbiamo solo uno ma diversi, a parere troppi e infatti si va da Dybala (non certo in discussione comunque) a Baldanzi passando per Soulè e senza contare Angelino e Dahl fermo restando che anche N.Dicka che stazza oltre 1,90 non prende una palla di testa neanche a sollevarlo e tirarlo su.

    • Ci sono alcune cose che non capisco in questo discorso..

      Ad esempio.. Ogni ruolo ha un certo peso, é l’attaccante così come il difensore lo immaginiamo alto, capace di salire di testa più del marcatore diretto.. E ci sta lo capisco..

      Ma in quella posizione abbiamo Dovbyk.. Cosa c’entrano i vari Dybala, Baldanzi Le Fee e Soule?

      State facendo un minestrone.. Mischiate ruoli senza motivo.. Ah oltretutto Soule è un ala di 182 cm.. È veramente tanto basso?

      Qualcuno ha mai detto a Salah che era basso?.. E dico Salah perché è un ala esattamente come Soule.. Ma Salah è alto 175 Cm.. Soule 182..

      Inoltre.. Parlate di Endrick come se fosse un primavera.. Stiamo parlando di un ragazzo che ha già 13 presenze con la nazionale Brasiliana.. Non di un semplice primavera..

      Il Real Madrid ha una rete di osservatori in Brasile spaventosa.. Che non sbagliano mai un colpo.. Rodrygo e Vinicius ne sono un esempio..

      Ed hanno preso Endrick a 16 anni per più di 60 mln.. Perché questo è un calciatore da Real.. Non pizza e fichi..

      Ricorderei l’anno dello scudetto.. Con Batistuta, Totti.. Ed il piccolo Montella(172 cm) in panchina.. Che quando entrava con i suoi movimenti, diversi, cambiava le partite..

      Ecco Endrick è quel genere di attaccante di movimento, che può giocare in modo totalmente diverso rispetto ad una punta fisica..

      Ci sono dei livelli che vanno oltre alla fisicità.. Endrick nonostante l’età è di un livello totalmente diverso..

      Il Real è riuscito a prendere Mbappe.. Questo ha bloccato la crescita di Endrick.. Che oltre a Vinicius e Rodrygo si è trovato davanti anche Mbappe..

      Ecco con chi se la gioca questo ragazzo..

      Onestamente non capisco.. Qui in tanti volevate Marcos Leonardo.. Ma bocciate Endrick.. E tra i due ci sono 10 categorie di differenza.. Ma nettamente a favore di Endrick

      La fisicità è una caratteristica che va guardata.. Ma la valutazione deve essere fatta su ogni minima cosa.. Abbiamo l’attaccante fisico?.. Si.. Quindi uno più piccolo, tecnico, veloce lo possiamo inserire?.. Io dico.. Se è forte si.. Ed Endrick è proprio di una categoria diversa..

      Forza Roma

    • Fra de spettacolo ne abbiamo fatto gia… ma male male. Pensiamo alla ciccia pensiamo a vincere lo spettacolo lascialo al Real. Se penso allo spettacolo nostro sarebbe in circo ora come ora.

      Forza Roma sempre ovunque comunque

    • Sì, infatti finora si sono divertiti in parecchi, al di fuori della Roma. Di risate da Trigoria ne sono state dispensate parecchie.

    • per fare una squadra che vinca ci vogliono soldi , saper fare gli acquisti giusti e tanta , tanta pazienza che il popolino giallorosso non ha ; anche a capello c’è voluto un anno per vincere qualcosa e aveva dei fuoriclasse

  1. a me questo,da come si muove, sembra Pelè,con le dovute molle,ma mi sembra il giocatore più forte del mondo,in prospettiva.
    non devo sponsorizzare nessuno,ma questo è un giocatore eccezionale.

    • infatti molti intenditori qui non sono a conoscenza del tipo di giocatore e io da brasiliano che segue il calcio vi dico che se arriva lui o gioca con l’Ucraino o gli prende il posto ma di sicuro e la prima per ragioni però extra calcio tipo che non te lo faranno mai acquistare e due l’Ucraino rappresenta un investimento quindi non credo si possa panchinare.. forza roma forza mister

  2. magari venisse, convocato dal Brasile a 17 anni, uno dei migliori prospetti del calcio mondiale gia a 16 anni, pagato dal Real 70.milioni…e’ vero che non sta esplodendo come si pensava ma ha solo 18 anni e sinceramente che sia basso mi interesserebbe poco poco…ma tanto e’ l’ennesima boutade, non.verra’ mai

    • Io leggo 47,5 milioni su tm (comunque parecchi per un 18enne che ha giocato quasi solo nel Palmeiras), dove leggi 70?
      Comunque no, non verrà, e se verrà sarà in prestito.

    • Endrick raggiungerà Madrid nell’estate 2024 al compimento dei 18 anni. Ma, come scrive Marca, l’affare è già definito con cifre record per un U-18: si parla di un’operazione da 60 milioni di euro in due differenti soluzioni, 35 di base fissa e 25 legati ai bonus. Oltre a 12 milioni di tasse per un contratto fino al 2027. Mai era stato speso così tanto per un talento non ancora maggiorenne

      Fonte Sky Sports

      SediaDelDiavolo.. Questo ragazzo è stato acquistato due anni fa a queste cifre.. Il Real ha cercato di anticipare la possibile concorrenza.. Proprio perché il Real Madrid ha una rete di osservatori in Brasile che non sbagliano un colpo.. Al contrario di tante altre società..

      Forza Roma

    • @Marco79 – Allora i 47 che ho letto su tm potrebbero essere i 35 di base + i 12 di tasse che dici tu; oppure è semplicemente un caso, e comunque la mia fonte su questi aspetti lascia un po’ il tempo che trova. Resta il fatto che secondo me come al solito i giornalisti si sono semplicemente chiesti “qual è un giocatore interessante che non sta giocando nel suo club e potrebbe essere mandato in prestito a gennaio?”, hanno trovato Endrick e ci hanno scritto vicino “anche i giallorossi in corsa”. Un po’ come fanno sempre, insomma 🙂
      vedremo.

      Forza Roma sempre!

  3. Se lo dessero in prestito sarebbe per farlo giocare, non per fargli fare la riserva nella dodicesima squadra di serie A.
    Tanto vale che la faccia a Madrid.
    Comunque per il sottoscritto l’ingaggio di Mbappé non ha avuto senso, non ne avevano bisogno e ha rotto equilibri che funzionavano a meraviglia.

  4. magari fosse ….questo é forte forte…. ma quando viene da noi???? senza coppe hahahahahaah….belle ste notizie isilaranti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome