Calciomercato Roma, dalla Spagna: “Entro le 20 una soluzione per Morata”. L’Atletico lo convoca per la tournée (AGGIORNATA)

95
6168

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’Atletico Madrid pressa l’agente di Morata per far sì che riesca a trovare un club disposto a puntare sull’attaccante prima che la squadra spagnola parta per la tournée in Corea.

La deadline, scrive in questi minuti il portale di Marca, dunque sarebbe fissata per le 20 di oggi, momento in cui i calciatori dell’Atletico saliranno sul charter che li porterà oltreoceano. Difficile però che la situazione si sblocchi nelle prossime ore.

Le mete preferite di Morata restano Roma e Juventus, messe davanti a Milan e Inter. Ma per il momento nessuna delle italiane è intenzionata a spendere i 21 milioni richiesti. L’agente, Junama Lopez, resta comunque fiducioso che la situazione possa sbloccarsi, convinto che alla fine Morata cambierà casacca.

Se non dovesse farlo però non sarà un problema per l’Atletico: il giocatore è molto apprezzato dai compagni di squadra e il club non sta al momento cercando alternative per l’attacco.

AGGIORNAMENTO ORE 19:30 – Arriva un indizio sulla permanenza, almeno per il momento, dello spagnolo all’Atletico Madrid. A pochi minuti dalla scadenza indicata dal quotidiano Marca, infatti, è stata pubblicata la lista dei convocati per la tournée che vedrà impegnati i colchoneros nei prossimi giorni, e anche Alvaro Morata appare nella lista di Simeone.

Fonte: Marca.com

Articolo precedenteRITIRO ROMA – Ibanez in gruppo con una fasciatura, out Solbakken
Articolo successivoScamacca: “Io un talento inespresso, sono stra-sicuro che chi mi prende farà un affare. L’addio alla Roma? Fu una mazzata…””

95 Commenti

    • Vedrete come questa settimana l’Atletico M. farà sparire la clausola per darlo via. Con Scamacca e il ritorno del vero Belotti siamo apposto. A febbraio ritorna un arrabbiato Abra e chiudiamo l’anno alla grande.

    • “il ritorno di Belotti” fa già ridere così. Sulla soglia dei 30 anni, in declino almeno da 3 anni. Zero gol nell’ultima stagione in campionato. Però in compenso suda…

    • poi 21mln più ingaggio ma facciamo i seri non è un ragazzino.se a l’atletico je piace tanto il gioco delle tre carte lo facessero alla stazione de Madrid,carta vince carta perde.

    • Ps: l’AM ha due punte, Depay e Morata,
      non mi pare siano in condizione di svenderlo….
      resta lì e siamo tutti felici.

  1. fare un investimento da 60 milioni per avere un giocatore di 31 anni mi sembra follia ….spero che pinto non abbocchi !!! lasciamolo lì dov’è adesso !

    • Per un calciatore che non è neanche un bomber.
      Scamacca è giovane, 24 anni, e possibilità di miglioramento notevoli.

    • una testa matta come quella di Scamacca in mano al MISTER può diventare l’arma perfetta…ecco perché ci credo, e non disdegno se arriva altro…

  2. A materassari state bene cosi… Vi hanno offerto(Inda) anche 15 Mln cash e non li avete accettati adesso o annate a ribasso o ve lo tenete.

    • infatti scamacca la trovo un operazione logica e sensata.tutte le squadre di A hanno problema centravanti non ce ne sono molti a disposizione allora scamacca Belotti e il promettente primavera vva bene .va bene anche solbakken in quel ruolo il vikingo mi dà fiducia.

    • Tipo: alle 5 in punto, a casa mia, faccio l’amore…chi c’è, c’è

  3. abbassate le pretese e si chiude, altrimenti ve lo tenete e lo portate in ritiro , semplice.
    non stiamo parlando di messi o ronaldo, stiamo parlando di un buon giocatore con un contratto da top player che ha 30 anni

    • Una buona alternativa a Morata,di seguito la ricetta da farsi in casa(il ghiacciolo alle more industriale non esiste):
      GHIACCIOLI ALLE MORE
      Oggi vi racconto come preparare dei freschi Ghiaccioli alle more utilizzando lo scarto della marmellata di more selvatiche
      Avete presente i semini delle more che rimangono sul passaverdure dopo aver fatto la marmellata?
      Ebbene, basta aggiungere un po d’acqua a quei semini, ricchi di sapore, e otteniamo un succo di more con il quale possiamo fare dei deliziosi e rinfrescanti ghiaccioli alla frutta

  4. Ci dicono un sacco di stronxate!
    Mettiamo ordine:
    – Morata ha una clausola di 12, anzi no, di 21 milioni…🙄 (spiegateve!)
    – l’Atletico mette il prezzo: 21 milioni…🙄 (co’ 21 se sapeva…è la clausola, o no?!)
    – la clausola sarà di 12 se rinnova 🙄 (allora se aspetta eppoi…)
    – stasera “scade” il prezzo de 21 mijoni 🙄 (che vor di’?!)
    – ce sta pure la Juve 🙄 (che prenderà er cinghiale belga, ma che c’ha pure Vlaovic, che sarà venduto al Psg che però non lo sa…)
    – il Milan s’è defilato 🙄 (ma lo avrà mai caxato?!)
    – decide l’inda se comprasselo… 🙄
    – rifiuta l’Arabia perché….lo coprirebbero di soldi 🙄
    – ogni mattina Dybala, quanno se sveja chiama a Morata…🙄

    La domanda è: ma nu ce staranno a pija’ pe’ culo?! 🙄

    Fateme sape’ che succede, me raccomanno…
    FORZA ROMA

  5. Ottimo, siamo tutti d’accordo? Non è che poi domani spunta un altro articolo, identico a quelli di una settimana fa, e si scopre che l’ultima traccia del disco si ricollega alla prima, giusto?

  6. Ci rendiamo conto che questo articolo non dice assolutamente nulla?

    Si certo dal titolo sembra una cosa tipo.. “L’Atletico entro le 20 di oggi dovrà per forza cedere il calciatore”

    Ma poi a fine articolo ci svelano la verità.. Il calciatore sta bene con i compagni e apprezzato, l’Atletico non cerca un sostituito.. Quindi può anche restare..

    In pratica può partire con la squadra.. Poi se arriverà un offerta tra due settimane verrà valutata..

    In pratica non dice assolutamente nulla.. Ed entro le 20 di oggi non dovrà succedere assolutamente nulla..

    Può partire oggi, domani, dopodomani, tra una settimana..

    I titolisti sanno sicuramente fare il loro lavoro.. Peccato che non dicono quasi mai la verità..

    Forza Roma

  7. c’e poco da ridere. noi nn abbiamo i soldi neanche x Morata …come se fosse un pallinw d’oro…un buon centravanti nulla di più

  8. A me morata non piace però se una società che rappresenta la Roma non può spendere 20milioni di euro deve andarsene. Solo Forza Roma e basta

    • ok,
      loro se ne vanno.
      Poi?
      Fallimento e serie D immagino.
      Ammazza che piano geniale!!!

    • Solo per precisione..

      Il costo del cartellino è il costo meno importante tra tutti..

      Morata non costa 20 mln.. L’operazione Morata ha un costo di 60 mln..

      Se per te sono pochi ok..

      Io invece posso anche capire una società sotto S.A che ci pensa mille volte prima di fare un operazione da 60 mln per un 31 enne..

      Forza Roma

  9. Un altra piccola considerazione personale..

    Non discuto le qualità che uno come Morata potrebbe portare alla Roma..

    Tecnicamente.. Sarebbe un nome importante sotto tanti aspetti.. Potrebbe duettare con Dybala.. In un attacco a due molto tecnico..ma potrebbe anche sostituire Dybala quando l’Argentino non sta bene..

    Ma finanziariamente mi fa tanta paura.. Paura che prendere Morata ora significherà chiudere il mercato..

    E un operazione che finanziariamente ricorda molto l’operazione Pastore.. E dopo l’arrivo di Pastore a quelle cifre la Roma ha chiuso praticamente i rubinetti..

    E quella Roma era più ricca.. Era costantemente in Champions.. Veniva da una semifinale Champions.. Aveva fatto plusvalenze enormi con Allison, Nainggolan, Strootman..

    Questa Roma invece.. Non partecipa alla Champions.. Le plusvalenze portate non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di quegli anni..

    E si parla di fare un operazione di 60 mln a fondo perduto su un 31 enne..

    Se possono farlo bene.. Ma poi.. Potrà entrare un altro attaccante?… Potrà entrare un centrocampista?… Potranno arrivare altri calciatori?

    Sabitzer sembra andato.. Ed io dico menomale.. Altra operazione impossibile da sostenere.. Poi per un calciatore in netto calo.. Ed i costi di Sabitzer erano anche superiori a quelli di Morata..

    Io aspetto di leggere nomi più realistici.. Magari portare prima ciò che serve.. Migliorare il centrocampo e fare qualcosa in attacco..

    E alla fine se si potrà.. Allora si porterà Morata.. Ed è più per accontentare il mister.. Che sembra volerlo più di ogni altro calciatore…

    Vedremo..

    Forza Roma..

    • Io invece penso che l’Atletico sia costretto a registrare entro le 20 di stasera il rinnovo che farebbe partire la clausola dei 13 milioni. quindi se entro stasera nessuno fa l’offerta di 21 da domani si può prendere a 13. I tappezzieri credono che non le sappiamo le cose. E so spagnoli dai.

    • Morata ha una clausola di 12 valevole per l’estero e 21 per la Spagna che già si sapeva da tempo, il fatto è che l’Atletico sta giocando al rialzo apposta fiutando un’asta che non c’è per Morata.

      Quando l’Atletico aveva sistematicamente rifiutato 12 milioni di clausola da parte della Roma e poi 15 da parte dell’Inter è la prova più lampante del fatto che i Colchoneros intende giocare sporco sperando pure di ricavare qualcosa di più in particolare dagli arabi, destinazione però non gradita da Morata, e dalla Juve che però è bloccata da Vlahovic e Chiesa che al momento non hanno fatto vere offerte per nessuno di questi due.
      Quindi all’Atletico resterebbe la Roma come unica pretendente e deve rivedere le sue pretese vedendo pure che Morata ha già l’accordo economico già da Roma-Spezia con la Roma per 5 milioni + bonus di stipendio.
      Il resto ora è tutto nelle mani dell’Atletico. Se decidesse l’Atletico di abbassare il prezzo e rispettare il prezzo della clausola valevole per l’estero allora ok, altrimenti arrivederci e puntiamo su altro con la buona pace di Mourinho che lo voleva a tutti i costi da tempo come dimostrato via post Instagram e quella dichiarazione verso Drogba. Anche perché se la Roma aveva 30 milioni da dare per Frattesi non possono sparire d’un tratto 12-15 milioni (di clausola valevole per l’estero) per Morata..
      Al quanto pare come dice Anthea sta sfruttando il tempo che in questo caso giocherà a favore della Roma perché l’Atletico più passa il tempo e più si renderà conto di non avere altri acquirenti per Morata e che eventualmente continuerà a valere quella clausola di 12 milioni per l’estero e non più quella da 21 per la Spagna ma lo scopriremo vivendo..

    • Anthea,
      quindi da domani invece di 60ML, l’operazione ci costerebbe 52.
      Ammazza, ma buttamoce proprio eh….

    • Il Lupo Romolo..

      Perdonami.. Ma se Morata ha una clausola da 12 per l’estero.. L’Atletico non può alzare un bel niente..

      Alla Roma basta il si del calciatore e depositare i 12 mln della clausola..

      Punto e fine del discorso.. Non serve il si Dell’Atletico.. Ma solo del calciatore..

      Io invece credo che Morata ha appena firmato il prolungamento.. E sul nuovo contratto ci sia una clausola da una decina di mln..

      Ma questo prolungamento non è stato ancora depositato.. Di conseguenza per ora questa clausola da 10 non esiste..

      Il procuratore era convinto che ci fosse perché avevano firmato il contratto.. L’Atletico invece diceva che non esisteva perché questo prolungamento non era ancora stato depositato..

      Mi sembra onestamente l’ipotesi più logica tra tutte..

      Forza Roma..

    • Anto Originale la matematica non è il tuo forte a quanto vedo.. Se ho scritto prima che per 5 anni Morata ha accettato uno stipendio da 5 milioni + 1 di bonus che arrivano a 6 e che la clausola di rescissione vale 12-15 milioni per i club esteri (di cui noi facciamo parte) arriviamo a 42-45 milioni di spesa in 5 anni (se sia davvero di questa durata) per Morata, non 52 che poi sarebbe la cifra che spenderemo nel caso dovessimo spendere 22 milioni andando incontro all’Atletico, quella di 60 milioni è una cifra inventata e lo fai se devi spendere 30 milioni per Morata + quei soldi di contratto.

    • Il Lupo Romolo in realtà Anto ha ragione..

      Tu consideri lo stipendio Netto.. Mentre qualsiasi società di calcio considera lo stipendio lordo..

      Un quadriennale a 6 mln senza decreto crescita significa circa 10 lordi.. Non c’è nulla di inventato..

      10 lordo X un quadriennale significa 40 mln
      Aggiungi 12 di cartellino sono 52 mln..

      Le società non considerano mai e poi mai il netto.. Ma solamente il lordo.. Ed è per questo che il Decreto crescita su alcuni calciatori aiuta.. Perché il lordo è molto più basso..

      Forza Roma..

    • mah mi dovete gentilmente spiegare perche ci siamo fatti sfuggire icardi che e andato via per 10 milioni che ce li hai perche li hai presi da frattesi e ha segnato in dieci anni 200 gol mentre morata ne ha fatti 100 l ingaggio era uguale cosa mi dite grazie

    • 11 11… Non stiamo su Fifa eh.. Se entrano 10 non è detto che li puoi spendere.. Se il bilancio va coperto ad esempio, i soldi che sono entrati finiscono li..

      Ed ancora.. I soldi di Frattesi entreranno il prossimo anno..

      Ma diciamo che 10 mln le Roma li vuole spendere.. Icardi è proprio l’ultimo della lista che sceglierei..

      Altro trentenne che guadagna una cifra spropositata.. Che è finito in Turchia anche per problemi comportamentali.. Una prima donna che segna SE giochi per lui..

      Mentre nella Roma è l’attaccante che gioca con e per la squadra..

      Ad Icardi devi dare una squadra che fraseggia è che lo manda in porta.. La Roma non gioca così..

      Hanno molto più senso sia Morata che Scamacca..

      Forza Roma

  10. 21?
    Guardate, lo potete fa salì sull’aereo pure subito.
    Poi lo raggiungete e ve ne andate felicemente affan… tutti insieme.
    Ciaoooo

  11. mica staranno in mutande pure loro??? Se rinnova ha la clausola di 12 . altrimenti il prossimo anno è svincolato..e ad oggi la clausola e di 21? Mi sembrava fosse questo il riassunto.

  12. La deadline è fissata per le 20 di oggi, difficile però che la situazione si sblocchi nelle prossime ore. Insomma una deadline che non è una deadline, e un articolo che non dice niente come al solito

  13. Morata 👊 sta bene endo’ sta.
    Que Viva Espana !!!
    Espana Una Espana Grande !

    Invece me sto innervosendo. Ok Pinto con le cessioni di Shomu e Burt Reynolds, ma se deve sveja con gli acquisti.
    Speriamo bene.

  14. Ma per Pellegrini gli arabi si sono più fatti vivi ???
    Un solo tentativo scoperto dalla Gazzetta poi…..
    Sentire che Kamada a zero euro non serve perché per quel ruolo c’è già Pellegrini (5 partite “serie” in 6 anni ),Aouar ( primo anno a Roma dopo tanta panchina e infortuni) e Dybala che notoriamente gioca bene “atleticamente” il 20% delle partite è stomachevole .
    Mantenere Mancini e Pellegrini fino a fine carriera “italiana” costerà alla Roma tra cartellino ed ingaggio con tasse piene oltre i 150 milioni complessivi ovvero quasi quanto costerebbe comprare e mantenere Harland un tre anni circa considerando che li riprendi con gli interessi tutti vendendolo al doppio ……….e qui dobbiamo sperare invece che ci danno Scamacca da mettere in coppia con Belotti…………vabbè io bho ,ma pure voi ….mah……

  15. se deve sveja…so parole grosse. Giustificabili se sapessimo che in tasca avesse 100 milioni da spendere.
    O forse nemmeno così, perché quella cifra l’ha già avuta e ha rimediato Shomurodov, Viña e Abramo.
    Alla fine sì, non ci resta che sperare bene!

    • hai riassunto la situazione della roma ma qui nessuno lo vuole ammettere tifosi ciechi e presuntuosi che invece di ammettere la verita qundo non gli sta bene quello che dici dicono che sei laziale

  16. In questo momento mi fido di Mou (mi attengo alle sensazioni che vengono fuori dai media e social … quindi nulla di ufficiale)! Poi ciascuno di noi, nel nostro dilettantismo e gioco amatoriale di fare gli allenatori e talent scout dice ciò che pensa. Poi certo vengono fuori i fantasmi di Pastore o Nonzi (era nel giro della nazionale francese) e facciamo valutazioni su Morata che ha 31 anni con una capacità realizzativa bassa. L’ideale sarebbe trovare giocatori tipo osimhen e salah e sai di aver fatto tombola. Ma oggi dire che 21 k per Morata sono troppi o pochi è riduttivo e rientra nelle chiacchiera da bar in assenza di competenze tecniche. Mi piace seguire le indicazioni che vengono fuori dai messaggi criptati del nostro allenatore e attenermi alle sue capacità. So che lui difficilmente sbaglia … i numeri (quelli sono chiari e incontrovertibili) dicono che lui è il numero 1. E questo mi basta. Forza Roma, sempre

  17. comunque potete pure pubblicare i messaggi pacifici e educati che non sono favorevoli alla nuova proprietà as AS Roma ossia a Friedkin..pare che siete la gestapo ..ancora con la favoletta che hanno salvato la roma dal fallimento….si puo dire 2 anni di Non mercato pure il Genoa neo promosso spende 13 milioni per prendere un attaccante io capisco che avete fatto il lavaggio del cervello ai tifosi che riempiono sempre lo stadio

  18. Con 150 mln oggi non ti danno nemmeno metà del cartellino di Haalland.. Figuriamoci l’operazione complessiva.. Altro che tre anni..

    Hai scelto seriamente l’esempio sbagliato..

    Per quanto riguarda Kamada.. Sai se è veramente a zero?… Perché ogni squadra che prende informazioni poi si allontana da lui?

    Come si fa a dare tutto per scontato?

    Se il procuratore chiedesse.. Non so.. 20 alla firma più 6 netti?.. Sarebbe un calciatore a costo zero?

    Io non lo so.. Ma se tutti si allontanano c’è una grande possibilità che noi non sappiamo tante cose.. Non credi?

    Per quanto riguarda Dybala.. 12 goal in campionato.. 1 in coppa Italia 5 in Europa League.. Tutto questo in una condizione atletica del 20%????.. E se stava al 40% faceva 36 goal..

    E se stava all’ 80%…ne faceva 72????

    Ma seriamente stiamo dicendo caxxate così grandi?

    Per quanto riguarda Aouar ha vissuto un anno da separato in casa.. Ma il suo infortunio più importante è un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per ben… 19 giorni..

    A te non piace Pellegrini.. Ma sei convinto che Mou la vede come te?… Perché alla fine è il parere di Mou che conta.. Lui fa la squadra..

    Stesso discorso per Mancini.. Vediamo se con Ndicka, Llorente, Ibanez.. Mancini resterà fuori oppure no.. Ma ho la sensazione.. Personalissima.. Che Mancini partirà ancora titolare, nonostante la grande concorrenza..

    A volte per dare forza alle nostre opinioni spariamo un po’ a casaccio e diciamo cose che non sappiamo e non conosciamo..

    Prima di essere veramente schifati.. Aspettiamo la fine..

    Forza Roma..

  19. bastaaaa con Morata il raccomandato se lo tengono pure il sopravvalutato 31 anni, tutti quei soldi sono buttati avanti con Scamacca

  20. io aldilà della punta, spero che arrivi Verratti, sarà difficile, ma è l’unico colpo che ci lascerà sbalorditi veramente

  21. Non commento mai ma una cosa la voglio dire
    Non era questo il sogno americano divenuto realtà 13 anni fa. C’era una euforia per la proprietà americana che dopo 13 anni possiamo dirlo non ha avuto riscontro.

  22. Quelli che pensano ad acquisti mirabolanti ancora mica hanno capito che non c’e na lira…ah in settimana fanno pure lo Stadio…anzi me vojo rivina’na fanno due uno Magliana e uno a Pietralata

  23. Non credo che il procuratore se la sia fatta sotto, anche perche’ e’ la moglie di Morata che non vuole piu’ stare a Madrid e cosi finira’ che Alvaro se rimane a Madrid avra’ due problemi.

    Il primo e’ quello di state con un piede in due staffe e fin qui lui potrebbe anche sapersela ccavare

    Il secondo che e’ piu’ personale, e’ quello di non trovare il massimo dell’accoglienza in casa propria con una moglie che ti rompe i maroni come possibile, anche se vive in agiatezza, ma i soldi purtroppo non sono tutto nella vita, ti aiutano a stare mrglio ma non tirisolvono tutti i problemi.

  24. Boh, i Friedkin nun c’hanno li sordi, se nun ce la fanno a pijà manco Morata mejo che se ne vanno…e continuano su sta falsa riga…peccato che Morata, ha 31 anni, 21 milioni all’Atletico, 7 di ingaggio per credo 4 anni che al lordo fanno 56 milioni che sommati ai 21 del cartellino fanno 76 milioni…cioè 76 milioni per un 31 enne…nun è che nun c’hanno i sordi…è che nun so scemi…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  25. @marco 79,
    fermo restando che si parla spesso per grandi linee perché la parola “ragione” non la detiene nessuno, nemmeno Mourinho che in finale a Budapest ha tenuto fuori gli unici 2 giocatori in forma (elsha e bove) del periodo tenendo in campo il fuoriclasse Pellegrini che si è arreso a 10 minuti dai rigori salvo giocare 99minuti 3 gg dopo con lo Spezia
    ……Senza contare che il terzo giocatore capace di portare la palla oltre la linea sacra mouriniana del centrocampo (solbakken) è stato messo fuori lista uefa lasciando spazio però ai vari Tahirovic, Volpato ,Missori…..poi i rigoristi della difesa prima degli attaccanti e i 3 rigoristi ufficiali fuori (pelle,paulo,tammy)è roba da fenomeni della tattica ……vabbè ma la squadra la fa lui dirai tu…..
    Haaland 18/24 mesi fa (non 10 anni) costava circa 90 milioni più 15 di ingaggio (20 tassati con decreto crescita) e in 3 anni ti costava 150 totali ed “oggi” lo rivendevi a 400 milioni (senza contare che ce lo hanno offerto gratis a 17 anni ma bisogna saperle le cos’è giusto??).
    Pellegrini non mi piace e spero di essere libero di non farmelo piacere e Mourinho è libero di metterne in campo quanti ne vuole ,ma mi piacerebbe vedere 2 passaggi di fila ogni tanto e spero di non chiedere troppo.
    Kamada è giovane e forte più di Pellegrini e Morata messi insieme(sempre mio parere libero) ed anche costasse cifre “segrete” costerebbe di cartellino “oscuro” e stipendio e per età e qualità meno dei 2 citati ,quindi sempre un vantaggio rimane .
    Aouar dice che lui non contrasta e gioca tipo Zidane (parole sue più volte espresse) e quindi visto che deve ancora “inserirsi” un tipo che si esprime così lo prendo con le molle per adesso visto che di lui non si hanno certezze da parecchi mesi (i motivi contano poco) .
    Se non riconosci che Dybala atleticamente avrà giocato al 100% solo il 20 % delle sue partite ( da sempre) questo è un problema tuo. Se poi con quel livello atletico riesce a fare grandi cose buon per noi e speriamo cresca il suo potenziale di forma ,ma quello che dici non ci azzecca nulla con la mia affermazione sul suo precario livello di tenuta.
    Mancini ti piace ?? A me no nemmeno costasse la metà ,figuriamoci quasi 8 annui (bonus ,tasse etc).
    Se da quando giocano a calcio le loro squadre arrivano al più settime fatti una domanda sul loro livello visto che anche in nazionale finalmente pare che abbiano “capito” che fenomeni sono …….
    In 220 mi uti di finali europee hanno toccato 1 pallone in 2 …….ed è finito alle spalle di Patricio!!!!
    Questo è quello che “so” ……ed è certezza perché è quello che succede sotto gli occhi di tutti ed inconfutabile.
    Il resto è casaccio come dici tu ,ma è un casaccio che non dico io.

    • Stefano.. Perdonami.. Tu sei stato eccessivo su tutto.. Io questo ho fatto notare.. Nulla di più..

      Tu dici che la parola ragione non la detiene nessuno.. Ed io non ho mai preteso questo.. Però la parola scelta in questo momento storico la detiene Mou.. E se Mou non toglie Pellegrini, perché lo considera importante, e inutile aggiungere altri..

      E per rimanere su Pellegrini è Mancini.. Non ho mai detto che te li devi far piacere.. Ci mancherebbe.. Se a te non piacciono ci sta.. Tu hai elencato delle cose negative.. Io potrei elencare cose positive..

      Ma avrebbe senso?.. Tu hai un parere.. E non ho la minima intenzione di fartelo cambiare.. Anzi su alcune piccole cose sarei anche d’accordo..

      Solbakken non è stato messo in lista perché in lista c’era Zaniolo.. Mi dici cosa c’entrano Tahirovic, Missori, Volpato?… Loro fanno parte della lista B.. Perché sono calciatori della primavera… Non c’entrano nulla con l’assenza di Solbakken.. L’errore è stato fatto con Zaniolo.. Se di errore vogliamo parlare..

      Per quanto riguarda l’ esempio con Haalland.. Perdonami ma un esempio del genere si fa sempre e solo sul presente.. Per questo ho risposto sul presente.. E continuo.. In realtà era stato offerto a Monchi per 4 mln.. Considerati troppi dal mago spagnolo..

      Per quanto riguarda Kamada.. Piace anche a me eh?… Proprio per questo penso che ci sia qualcosa di alquanto strano.. Se tutti chiedono info.. Ma tutti poi scappano.. E non solo la Roma.. Beh.. Qualcosa di strano esiste..

      Per te Kamada è meglio di Morata.. Io non do giudizi così netti.. Rispetto il tuo parere.. Ma per dire una cosa del genere lo dovrei vedere qui in Italia..

      Che costa di meno e da vedere.. Magari si.. Magari no.. Se tu conosci le loro richieste allora sai cosa dici.. Io non le conosco.. E magari chiedono molto di più di quanto immaginiamo..

      Quando usciranno fuori le richieste.. Lo si potrà dire..

      Per quanto riguarda Aouar.. Ha detto che si considera un calciatore molto tecnico e che non ama la fase difensiva.. Cosa che direbbe qualsiasi calciatore tecnico..

      Eppure con il Lione ha giocato anche da mediano.. E per ben 140 volte ha giocato da mezz’ala.. Ed in quel periodo era considerato uno dei giovani più forti in Europa..

      Io e te possiamo avere dei dubbi.. Certamente.. Chi li vede giornalmente sa già cosa ha tra le mani.. E di conseguenza scelgono..

      Ed anche su Dybala sei eccessivo.. Certo.. E un calciatore che deve avere un ricambio pronto.. Tecnicamente tra lui e Kamada non c’è neanche il minimo paragone.. Ma è evidente che Dybala soffre di problemi muscolari..

      Questo lo bloccano.. E lo portano a rendere al 50% minimo.. Io speravo che dicessi il 20%per esagerare.. In questo caso il problema è tuo che vedi un calciatore tanto distrutto.. Uno che atleticamente sta così male.. Non fa 18 goal e 10 assist.. Non avrebbe il tempo di fare così tanto..

      Mancini non è chiaramente il mio difensore preferito.. Ma è uno di quelli che in una squadra non mi dispiace avere

      Tu dici che Mancini ha toccato 1 pallone e lo ha messo in porta.. Sbagliato.. Ha fatto anche l’assist per il goal di Dybala.. E l’anno prima ha fatto l’assist per il goal di Zaniolo..

      A te non piace.. Ci sta.. Ma perché far notare solo gli errori e non dire anche due cose fondamentali che non dovrebbe fare lui ma che ha fatto lui.. 2 assist in due finali..

      La certezza è che ha fatto un autogol.. L’altra certezza è che dai suoi piedi e nato il goal..

      A qualsiasi difensore del mondo capita di fare un autogol.. Ma non tutti fanno due assist in due finali..

      Perdonami.. La certezza è ciò che vuoi vedere.. Ma anche queste sono certezze..

      Con tutto questo non sto dicendo e non ho mai detto che la Roma sia fortissima.. Non ho mai detto che sia una squadra da primi posti..

      Ma non è di certo Kamada che arriva e ci fa vincere.. Insomma.. Buon giocatore si.. Nulla di più.. Almeno per ciò che ha mostrato fino ad oggi..

      Tu hai i tuoi pareri.. Posso rispettarli.. Non li condivido e ti ho spiegato il perché..

      Possiamo essere d’accordo su una cosa.. La Roma va migliorata.. Ma come ho detto prima.. Prima di essere schifati.. Aspettiamo la fine..

      Forza Roma

  26. Invece di buttare soldi, fossi in Pinto cercherei Nico Dominguez e Scamacca. Venderei Kardroop, spinazzola , ibanez e kumbulla. Ecco fatto. Telenovelas finite e calciatori giovani e funzionali alla Roma. I nomi altisonanti non sono sinonimo di vittorie e successo, vedi bayern, chelsea, psg , m. united, etc etc.. Sono i calciatori utili ad una idea di calcio e con potenzialità che inseriti in un contesto dove ci siano idee chiare su quello che si vuole e come si voglia far giocare la squadra che fa la differenza. Vedi il lavoro di Giuntoli in 5 anni al Napoli. Noi abbiamo avuto il mago di Siviglia, Petrachi ed ora quest’altra disgrazia Pinto….per un totale di quasi 500 milioni buttati in circa 10 anni e soprattutto mezza primavera svenduta. Ora per cortesia mi spieghi qualcuno quale sia il progetto che ogni due o tre anni viene sventolato e soprattutto come l’allenatore voglia far giocare la squadra, perché se dobbiamo ancora vedere lo scempio calcistico degli ultimo due anni , allora meglio portare due o tre primavera in rosa e non buttare più soldi svenandosi per accontentare un allenatore che voglia di nuovo mettere il pullman davanti la porta sinceramente.

  27. Sinceramente di questi giochini da per vendere giornali mi interessa poco, quello che mi preoccupa è di attaccanti a noi ne servono due… ma ad un mese dall’inizio della stagione stiamo solo con Belotti, zero gol nell’ultimo campionato! Oramai nelle trasmissioni di calciomercato la Roma neanche la nominano più… il nulla cosmico!!! L’unica squadra in tutta Europa e Asia Minore che ha firmato un accordo per non fare più mercato siamo noi… sempre tutto a Roma succede…. mah!!!!!!!

  28. Io punterei tutto su Scamacca giovane attaccante che vede la porta e tira sempre e che nella seria A ci sta bene. Sono sicuro che andrebbe in doppia cifra ma con il due.

  29. Spiacenti ma prendiamo solo giocatori in prestito gratuito possibilmente a fine carriera e con qualche acciacco.
    Per arrivare settimi basta e avanza. Povera Roma mia…..

    • L’Inter ha venduto 5 titolari come Onana, Skriniar, Brozovic, Lukaku e Dzeko e ha preso per ora solo Bisseck, Frattesi, Thuram e Cuadrado e ancora non trova 2 portieri, 1 difensore, 1 centrocampista che sostituisca Brozovic e 2 attaccanti

      Il Milan ha venduto Tonali e Brahim Diaz ma a parte Pulisic ha preso tutte scommesse spacciate per grandi acquisti

      La Rubens ha perso Di Maria e Cuadrado ed è bloccata da una marea di esuberi per fare mercato e anche da Vlahovic e Chiesa che non hanno offerte serie da nessuno dei big del mondo

      Il Napoli ha venduto Kim e non trova il difensore che lo sostituisca (o meglio non ha idea di chi prendere ora in difesa senza Giuntoli)

      Quell’artri hanno salutato Milinkovic e hanno preso solo Castellanos.. e senza Tare non sanno più chi prendere a sinistra e a centrocampo (tant’è che fanno fatica anche loro a prendere Torreira)

      Ma no noi secondo te abbiamo una rosa da settimo posto nonostante gli arrivi di Aouar, Ndicka e Kristensen e il ritorno di Llorente…

  30. This is enough!! Enough!! How much more time do these guys needs?
    Waiting for what?
    We are the only team in the whole Serie A who has not spent a single dollar and we still waiting for chances that may not happen
    Even Scammaca could disappear if INDA goes for him so WAKE UP PINTO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome