Calciomercato Roma, dalla Turchia: il Besiktas vuole Abraham, pronti 15-20 milioni di euro

22
429

Una volta concluso il prestito secco al Milan, Tammy Abraham si preparerà a fare ritorno nella Capitale. L’attaccante inglese, legato alla Roma da un contratto fino al 2027, rientrerà a Trigoria per iniziare la preparazione estiva. Ma il suo futuro resta tutt’altro che certo.

Secondo quanto riferito dal portale turco Sozcu, il Besiktas avrebbe messo nel mirino l’ex Chelsea per rafforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Il presidente del club di Super Lig, Hasan Arat, sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro pur di portarlo a Istanbul.

Una proposta che potrebbe stuzzicare la Roma, intenzionata a valutare ogni scenario in entrata e in uscita in attesa dell’arrivo del nuovo allenatore. Molto dipenderà dalle strategie tecniche che verranno adottate nella prossima stagione e dalle alternative sul mercato.

Fonte: Sozcu

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDovbyk-gol, ultima chiamata per l’Europa. Ma la Roma pensa all’addio in estate
Articolo successivoRanieri: “Hanno aspettato le ultime due giornate per farmi arrabbiare. Var applicato al contrario, la mia reazione è il minimo”

22 Commenti

  1. …Non bastano.
    Sotto i 25 ( e magari più bonus sul rendimento) per me la ROMA non scende.
    Poi so che più di qualche amico di fede giallorossa sarebbe disposto a regalare certi giocatori per non vederli più a Trigoria, ma giustamente non decidono loro.
    Ovviamente è solo la mia idea sull’attaccante inglese però tempo solo 2 settimane e vediamo.

    • Ma come non bastano , sono due anni che scalda la panchina ed e’ una pippa , quanto vorresti ?

  2. Io personalmente preferisco Abraham a Dovbyk e dei due preferirei vendere Dovbyk. Una soluzione sarebbe tenere tutti e due e giocare con le due punte.

    • già mi inc. a sentire insulti a dovbyk (tanto a voi non va bene nessun attaccante) e devo sentirmi ancora tutto l anno prossimo che abbiamo 2 pali della luce? risparmiatemelo grazie

    • Sì, è una soluzione, ma sarebbe la sommatoria di due debolezze (sia pure diverse).
      Ancor meglio, sarebbe venderli tutti e due e prendere due attaccanti cercando bene, stavolta, e avendoci lavorato su con gli osservatori.
      Abraham è rivendibile con una discreta plusvalenza per 18-20 milioni (per andare oltre occorrerebbe una squadra di Premier con vocazione…nazionalista).
      Dovbyk, scontando un anno di ammortamento – su 33-34 milioni più 4-5 di bonus “raggiungibili”, e un diritto del 15% sul prezzo della rivendita per il Girona…con un minimo garantito -, sarebbe vendibile, con una leggera plusvalenza (ancorché ci sia il 15% da dare al Girona) a 31/32 milioni (magari con un bel prestito oneroso con obbligo). Sicuramente avrebbe mercato, perché nell’ambiente si sa che i numeri, nonostante la peculiare “presenza” in campo, li fa e continua a farli.

  3. Il Besiktas vuole ammollare Immobile per non pagargli il secondo anno di contratto (6 milioni netti) e adesso vorrebbe acquistare Abraham, a quelle cifre poi?
    Ma mo va là…

  4. Sciocchezze. Intanto non gli pagano uno stipendio così alto (ma neanche la metà). Poi lui di andare in Turchia non ci pensa proprio.
    Il contratto è fino al 2026, quindi fra un anno lo perde a zero. La Roma se lo vende sopra i 6 milioni non fa minusvalenza. A una decina secondo me in Inghilterra potrebbero riuscire a darlo a qualcuno.

  5. …amico mio VORREI tipo il dato da chi ha preso i portieri ONANA o KEPA, e girato discorso fronte attaccanti, ZIRKZEE o HOJLUND… 🙂… però lasciamo l’erba voglio nel giardino famoso e restiamo al fatto che:

    1) non sono 2 anni nel senso che dici tu perché due anni fa era il legamento CROCIATO andato.
    Questa stagione conta cmq 29 presenze metà titolare (FONSECA) metà subentrato (COINCEICAO, MENDES e FELIX)
    2) le reti più importanti a MILANO sono comunque sue.
    3) gli attaccanti sono da sempre la merce più cara. 27 anni non sono nulla, comunque non sono 34…
    4) mentre JIMENEZ è proprietà rossonera, ABRAHAM no, FELIX è amico di MENDES. Che questo non incida su chi mandare in campo è ingenuo immaginarlo.

    …Infine visto che alla ROMA serve un altro attaccante, diverso da ARTEM, pure tenendo SHOMU, e che acquistarlo costerebbe molto ma tanto di più che tenere l’inglese che gode pure del decreto crescita e non paghi il cartellino… non vedo dove sia la convenienza a darlo via.
    Ovviamente previo rinnovo almeno biennale, decreto crescita in mente, perfetto in un momento storico dove non può certamente chiedere un aumento di ingaggio.

  6. l’inglese ha esteso il suo contratto con il club giallorosso fino a giugno 2027 prima di accettare il trasferimento in prestito al Milan

  7. diciamo che la disamina corretta estrapolando numeri reali l’ha fatta Sardegnagiallorossa… ora al netto di altri due mercati di sofferenza confermati da Ranieri e di cui conosciamo le motivazioni, ma dove lo troviamo un’altro attaccante pronto subito per la seria A da affiancare a dovbik a quelle cifre… anche secondo me andrebbe tenuto concentrando gli sforzi in altri reparti soprattutto esterni e centrocampo…cercando di sbagliare il meno possibile come detto dal mister …ps probabilmente nn avremo la coppa più importante da offrire, altro motivo per cui lo si potrebbe tenere al netto di quel che ne penserà il nuovo allenatore.

  8. se noi andassimo a comprare un’attaccante come Abraham ci chiederebbero non meno 30milioni,quindi perche’noi dovremmo regalarlo?questo e’il prezzo che dovremmo chiedere,altrimenti l’Inglese puo’ tornare a Trigoria dove in coppia con un’altro attaccante (Dovbik?Shomurodov?) o altro potrebbe formare il reparto avanzato.L’unico dubbio riguarda Abraham che non sembra abbia manifestato un grande attaccamento alla maglia giallorossa (mentre ha ripetuto piu volte di voler restare al Milan) e la sua voglia di tornare,ma con un nuovo allenatore le cose potrebbero cambiare.Comunque secondo me Abraham non e’inferiore a Dovbik, li metto sullo stesso piano,criticati ma alla fine i golletti li hanno sempre fatti,anche se Abraham ha segnato gol con un coefficente di difficolta piu alto di quello di Dovbik,che spesso ha fatto gol solo quando c’era da spingere la palla in rete….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome