La Roma prosegue il suo lavoro sul mercato e, mentre le operazioni per Wesley e Ghilardi si avviano verso la conclusione, la dirigenza si concentra ora sulla ricerca di una seconda punta. Tra i nomi circolati nelle ultime settimane figurano quelli di Elmas e Paixao, ma secondo quanto riportato da CaughtOffside, i giallorossi avrebbero messo nel mirino soprattutto Antonio Nusa, sul quale ci sarebbe un forte interesse di Massara.
Classe 2005, norvegese, Nusa è un esterno offensivo di proprietà del Lipsia e rappresenterebbe il profilo ideale per Gasperini, che in giallorosso è alla ricerca del suo nuovo Lookman. Il talento scandinavo non è però passato inosservato: sulle sue tracce ci sono già diversi club di Premier League, tra cui Crystal Palace e Newcastle.
Un’operazione tutt’altro che semplice, sia per l’ampia concorrenza sia per il costo del cartellino, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Un investimento importante, ma che conferma l’ambizione della Roma nella costruzione di un reparto offensivo giovane e dinamico.

Magara!!!!
Stamattina erano 30… speriamo domani non sparino 50! A me, per i numeri mostrati lo scorso campionato, non dispiacerebbe il greco, di cui non rammento il cognome. Forza ROMA sempre.
Se viene questo gli perdono la gestione Rios a Massara… Se concentrasse… e se svejasse…
Credo che Massara viva bene anche senza il tuo perdono Troppagrazia.
Tralasciando il fatto che il presidente del Palmeiras già ha detto che è stata na scelta del colombiano.
Quello che non ti è stato detto ma è noto anche alle foche marine dell’artico è che si sà già che Rios rimarrà 12/18 mesi in Portogallo per poi andare in Inghilterra o simili.
Ma se là c’è Massara e non te oppure io, me ce metto pure io, n motivo ce sarà?
Non stiamo su FM 2025.
Se lo prendono corro nudo fino in Norvegia senza fermarmi mai.
Giuro.
@Idi, intanto rimettiti le mutande… 🙂
#TROPPAGRAZIA Scusami, e quale sarebbe la “gestione Massara” per Rios? Hai contatti diretti? Sei stato in Brasile?
O per lo meno hai ascoltato le notizie fino in fondo, o ti sei fermato alle prime parole scritte dai giornali inizialmente?
Perché non so se ti sei reso conto, ma ha avuto un’evoluzione quel discorso, e non mi sembra proprio che si possa imputare qualcosa a Massara.
Poi perdonami, ma lui non ci pensa proprio (a noi), quindi del tuo perdono… 😅
la gestione massara secondo me riguarda il fatto che il franco-tunisino poteva essere a disposizione del mr almeno 1 settimana prima, se era stufo del comportamento di rios e del palmeiras e sicuro dell’altro giocatore
la concorrenza inglese non puoi batterla, difficile prenderlo, se lo vogliono le inglesi, lo prendono e basta
Vale per il Newcastle che con la nuova proprietà ha soldi da buttare e farà una squadra competitiva.
Tu tra Roma e Cristal palace dove sceglieresti di giocare?
Che la Roma spende altri 40 milioni non ci credo
Non ci credo che viene Mou,non ci credo che viene Dybala,non ci credo che viene Lukaku,non ci credo che viene Gasperini,non ci credo che tengono Svilar,non ci credo che non vendono i migliori,…………
Beh in questo caso , se il giocatore ne valesse veramente la pena e Gasp lo considera un crack allora potrebbe entrare in scena l’altra squadra del gruppo quella inglese, visto che non ha i paletti FFP , che come si era vociferato per Rios lo prende e lo rigira alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto…. cosi ci guadagnano loro e noi. magari la formula può prevedere un dilazionamento i 5 anni, loro ci faranno una plus valenza utile per il bilancio e tu puoi comprare il giocatore senza mettere a rischio il tuo, io credo che questa ipotesi visto che con Rios non è stata utilizzata se era fattibile , l’hanno lasciata per qualcosa di importante…….
La presidenza ha dato un budget di 100 apparentemente.
25 Wesley
10 Ghilardi
23.5 Al Aianlaoui
Ne mancherebbero 40……
babaiaro è una battaglia persa
nusa sarebbe veramente un regalone, magari in prestito a 10mln con obbligo di riscatto a 30mln (pagabili in 2 anni sarebbe il max) e ti restano questi 20mln per un centrale (io venderei pure ndicka e ne prenderei altri 2…) o un altro cc
Come illudere i tifosi poi arriva l’ Elmas di turno o Fabio Silva
Chi è che illude i tifosi?
I giornalai?
O ci sono certi “tifosi” che amano essere illusi?
Hector78, insomma tutti gli acquisti fatti non contano niente ? Ma insomma cosa volete dalla vita ?
mamma mia magari, ma sta fonte non mi sembra il massimo. Vedremo
Guardate, io sono un grandissimo estimatore di Nusa come alcuni di voi sapete da molti anni, però dopo aver letto che Schade ci è stato proposto, diciamo tutti gli altri giocatori accostati a noi fino ad oggi mi sono tutti cancellati in testa! So che è difficilissimo ma se ci portano Schade, considererò questa la migliore campagna acquisti dell’ultimo decennio.
magari, ma è nazionale tedesco e gioca in premier. non costa meno di 40.
Schade.. complimenti siamo in due.
Visto casualmente l’anno scorso dal vivo in Germania, mi aveva intrigato e l’ho seguito un po in questa stagione. Veloce ottimo coi piedi e nel gioco aereo, età perfetta
Schade si è fatto notare in quest’ultima stagione, prima non l’avevo mai sentito, ma questa è sicuramente una mia mancanza.
In ogni caso parliamo di un 2001 a confronto con Nusa che è un 2005, quindi teoricamente con margini ancora maggiori di Schade.
Come prezzo direi che siamo sulla stessa linea o quasi, almeno 35 mln.
Save’, sono con te per Schade. Non l’ ho ancora mai visto dal vivo, dalle mie parti da ragazzino non è passato, ma lo seguo già da tempo, perché si parlava di lui già da due tre anni come il futuro della Fußballnationalmannschaft. Nome strano: in tedesco “schade” vuol dire “peccato” , “rovina”, danno; qualcosa che và storto, che si rompe, che si guasta. Per esempio “beschädigt”, composto di “Schade”, cioè guastato, danneggiato. Spesso si usa come esclamazione al posto di “Scheiße”(si pronuncia Sciaisse), che vuole dire m..rda (cioè il vero nome della alassio di Lotito). Quindi un nome che in tedesco suona male male… A Roma suonerebbe benissimo invece. Grande Saverio, alla prossima!
FR
PS Se però venisse Antonio Nusa sarei comunque contentissimo. Secondo me però costa di più (ma io non ci capisco nulla di queste valutazioni…)
Purtroppo, se vuoi battere le inglesi e devi dare l’importo che vogliono, senza trattare a lungo e quindi chiudere subito. Se si tergiversa, si offre meno e si tratta, con vari rilanci…se altri sono interessati te lo soffiano…
magari questo è proprio forte
Nusa vede poco la porta,tra i due preferisco Tsalis.
Ma il mio preferito su quella fascia rimane Gosens….
Anche Spalletti, credo, la pensi così.
Ah no? Mi chiedo come mai…. XD
Magari,pero vi dico,di profili cosi che possono esplodere come Lookman,ce ne sono miliardi e a di meno.
Dio volesse!!!!!
questo è l’unico che può fare il saldo di qualità alla Roma…vede la porta è salta l’uomo con facilità!!!
forza Roma ❤️🧡
A 40 è impossibile.
Bei tempi quelli in cui la Premier prendeva gli scarti della serie A come Benny Carbone e Di Canio…
Sono un po confuso: Nusa è un talento cristallino, ma è un esterno sx puro, non un trequartista.
La roma come giocherà?
Con il 3-4-3 o con il 3-4-2-1?
Perchè il lavoro dei due dietro la punta è molto diverso e basta vedere il cambiamento di Soule che è avvenuto proprio quando è stato messo esterno alto a dx, perchè da trequartista era un fantasma.
Ecco, io spero vivamente che i giocatori che la roma prenderà saranno messi nei loro ruoli per emergere.
PS: Nusa e Gloukh i miei preferiti, ma anche molto diversi.
l Atalanta di Gasp giocava 3 4 2 1 o 3 4 1 2, dipende anche dagli interpreti che Gasperini ha a disposizione: in particolare lookman giocava da seconda punta vicino al centravanti ( Scamacca o Retegui) , giocando sul centro sinistra per lasciare spazio alle sovrapposizioni dei quarti di centrocampo ( fondamentali per Gasperini).
La Roma prenderà un giocatore che parte da sinistra di piede destro che si accentra e fa gol e assist.
Soule’ giocherà sulla trequarti ( o lui o Dybala sul centro destra) alle spalle della punta e della seconda punta che gioca più in avanti, oppure sulla stessa linea della seconda punta di piede destro che parte da sinistra
prestito con diritto di riscatto pagabile in 4 anni tipo Locatelli alla Juve
questo in serie a , spacca! magara
la Roma deve prendere un altro centrocampista ( Cristante potrebbe partire ma non ne sarei così sicuro) e una seconda punta. Il portiere di riserva si può prendere a due spicci, non è un problema economico ( e anche un terzino di sinistra se va via Salah eddine).
Fino ad ora queste sono le operazioni di mercato in entrata:
circa 30 Wesley ( 5 di bonus)
25 El ayanoui (1,5 di bonus)
12 circa ghilardi ( sembra in prestito con obbligo di riscatto)
Ferguson a 3 milioni adesso e poi 35 a fine stagione
Se effettivamente ghilardi arriva in prestito la Roma avrebbe budget per la seconda punta ( pagando quindi i 12 milioni l’ anno prossimo).
Al momento la Roma ha speso 23,5 per El ayanoui ( senza bonus), Wesley 25 ( senza bonus anche lui), Ferguson ( 3 Milioni adesso), ghilardi adesso niente ( se fosse vero che è in prestito).
Quindi adesso la Roma i soldi li ha secondo me
Io sono critico ma ragiono.
25 mln El Ayaouni
25 mln Wesley
quasi 40 riscatto di Ferguson
Cercato Rios 30 mln
Si parla di Paixao e Nusa, dai 30 ai 40 mln
Uno a queste cifre arriverà sicuro.
Quindi c’ho ragione.
I Friedkin sono pieni di soldi, debbono trovare il modo di spenderli e metterli nelle mani di persone competenti.
Pare stia accadendo.
Voglio crederci.
🤣🤣🤣🤣 Allora suggeriscigli di spenderne 80 per Barcola🤣🤣🤣🤣
E magari gli hai dato un’ idea te…..😂
Ilario il problema in questo caso non sono i soldi dei Friedklin.. Il problema reale è il bilancio..
Non puoi spendere più di quanto entra nelle casse della società..
Il Napoli è la dimostrazione palese.. Compra ma vende Kvara a 70..
Quest’anno compra ma vende Osimhen a 75 mln.. Oltre a questo ha le entrate dalla Champions..
Ed ecco che uno come Dela che non ha un quarto del potere finanziario dei Friedklin sembra un super riccone stile Abramovich dei tempi migliori..
Il problema è sempre lo stesso.. Le entrate della Roma.. Oltre al S.A che certamente non aiuta..
Inoltre lo scorso anno sempre sotto S.A la Roma ha speso 120 mln.. In parte sono soldi spesi male, ma la spesa c’è stata..
I Friedklin devono essere capaci nel riuscire a far aumentare le entrate della Roma.. Questo deve essere il punto, perché più guadagna la società più la Roma potrà spendere sul mercato..
Forza Roma
Troppa grazia,tu manco sapevi che esisteva Rios….. Svejate tu
uno tra nusa o paixao sarebbe davvero tanta roba, ma credo che siano già incomprabili per le nostre casse.
io farei un pensiero su kevin dello schaktar prima che diventi troppo caro anche lui.
costi quel che costi , Lookman non è forte come questo, se prendiamo un terzino sx e un centrocampista forte….il Napoli non dorme piu
Se Massara riesce a portare Nusa, se divertimo tanto quest’anno con Gasperini. Se Dybala riesce a giocare almeno il 70/80% delle partite stagionali, con lui, Nusa e Ferguson saranno volatili per diabetici per tutti!
spero la società faccia questo sforzo
è fortissimo 💛❤️
Su Nusa non si capisce nulla..
2 mesi fa costava 70 mln.. Ed era impossibile..
3 giorni fa costava 30..
Oggi 40..
E domani???
Per me nessuno sa nulla perché nessuno ha presentato un offerta ufficiale.. Di conseguenza non si conosce la reale valutazione che ne fa il Lipsia..
Con il Palace la Roma se la può giocare se vuole..
Ma con il Newcastle no, non c’è partita..
Io dico che Nusa piace, perché piace a tutti.. Ma arrivarci, la vedo complicata, perché il Lipsia punta a non venderlo e lo farà solo per un offerta molto alta..
Vedremo..
Forza Roma
Le squadre di calcio non sono come il Monopoly che quando puoi prendere una casa te la compri. Dirigere una società di calcio è molto difficile: bisogna garantire entrate con sponsor, risultati sportivi e cessioni dei giocatori, ma anche mantenere un monte ingaggi contenuto.
Nel calcio ci sono parametri finanziari da rispettare, debiti da pagare, limitazioni sul mercato, etc..
Quando i Friedkin si libereranno del problema del Settlment agreement potrà spendere di più, ma adesso ci sono delle regole.
E poi sappiamo che l’ UEFA non vede l’ ora di scipparci le Coppe e renderci la vita difficile….
nessuno si compra i nostri giocatori da 40 milioni in su, non abbiamo grande valore di mercato dei calciatori ( Kvara a 80, Osimhen a 75, Retegui 70, etc)…
Gasperini è stato preso anche per migliorare il bilancio guadagnando soldi per essere sempre più competitivi e per una società sana, come lo è l’ Atalanta
attacco della Roma, nusa (Elsha )a sinistra Ferguson ( dobbik) centrali s destra( soule) con dibala jolli che può spaziare dove gli pare, direi tanta roba, quindi per completare bisogna fare lo sforzo per Nusa e fortissimo
nusa va in scadenza nel 2029, ben seghir fra 2 anni. Penso quindi che sia più facile prendere il marocchino ( che nella scorsa stagione ha fatto 10 gol e 3 assist complessivi, quindi ha dimostrato di saper vedere meglio la porta).
Nusa sappiamo cosa può diventare nei prossimi anni, però con un contratto in scadenza fra 4 anni, la prestazione con l’ Italia e tutto l’ hype che si è creato su di lui costerebbe di più di Ben seghir.
Poi ovvio che se fossi la Roma cercherei di capire come provare a prendere Nusa, accettandomi sul prezzo preciso, magari studiando dei bonus facili da inserire.
Le vie del mercato sono infinite, ci sono tanti giovani forti che possono arrivare, sono fiducioso, penso che la Roma non sbaglierà la scelta della nuova seconda punta
col Newcastle non c’è trippa per gatti, sono una squadra di Premier e cederanno molto probabilmente Isak per 170 milioni, roba dell’ altro mondo. Saremmo tagliati fuori se il Newcastle facesse un’ offerta ufficiale al Lipsia per Nusa.
Anche su Ben seghir ci saranno di sicuro big europee, forse però ce la possiamo giocare di più per il marocchino
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.