Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: Ghisolfi ci prova per Jonathan David, ma c’è concorrenza

62
2833

AS ROMA NEWS – La Roma sembra non aver perso affatto di vista la pista che porta a Jonathan David, 24 anni, attaccante canadese del Lille che si libererà a parametro zero nel 2025.

Il calciatore era una delle prime scelte per il ruolo di nuovo centravanti della squadra di De Rossi, ma i costi dell’operazione e la concorrenza agguerrita avevano frenato gli iniziali entusiasmi. Ora però il nome di David torna in auge.

Nella notte tra ieri e oggi Gianluca Di Marzio ha parlato di un possibile ritorno di fiamma dei giallorossi sul centravanti canadese viste le difficoltà di arrivare a dama con En-Nesyri, corteggiato dal Fenerbahce. In questi minuti arrivano conferme anche dall’Inghilterra.

Secondo il giornalista Dharmesh Sheth di Sky Sports, ribadisce come la Roma sia interessata al 24enne del Lille, che avrebbe però numerose offerte di club, anche inglesi. Il calciatore sta riflettendo sulle varie proposte, e non è escluso nemmeno che decida di restare al club francese per poi andare via a giugno a parametro zero. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Tridente Dybala-David-Soulé? Alle difese avversarie servirebbe l’Oki…”, ORSI: “Belli i nomi, ma ora bisogna quagliare”, PRUZZO: “La priorità sono due terzini di livello”
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Milan scarica Abraham e si avvicina a Füllkrug. Tammy senza offerte, potrebbe restare

62 Commenti

  1. chiudete una trattativa ve prego, capisco che l’attesa del piacere è il piacere stesso e cose simili, adoro il calciomercato proprio per questo, ma a una certa chiudiamo.

    • non vi viene in mente che prima di una in entrata si dovrebbe chiudere una trattativa in uscita? quanti giocatori nello stesso ruolo si dovrebbe avere pur di accontentare alcuni tifosi smaniosi di acquisti?
      una logica per il mercato no eh?

    • David piace. Sarebbe un buon colpo, terzini, centrocampista e un’ala e ci siamo. Tempo ce n’è, spero anche i fondi. Forza Roma!

    • Ecco Romolo altro filosocietario che ormai si fa star bene tutto e quindi al primo posto ci sono le cessioni altrimenti non si compra. Gli altri che fanno mercato sono tutti scemi invece.

    • Ma che cosa vuoi che chiudono,non ci sono i soldi, per prendere i giocatori devi andare con la valigia piena, questo nuovo ds tratta tratta e non prende nessuno, la squadra sta facendo la preparazione e quali sono i nuovi? Il prossimo anno un altro bel sesto posto, gli americani se ci vogliono far contenti vendessero arabi.

    • questo si che sarebbe un bell’acquisto!!
      vedremo io come fiducia alla proprietà sono ai minimi dal loro avvento.
      sarei tanto felice di dovermi ricredere, speriamo sia così

    • ormai sono anni che fino a quasi la conclusione del mercato sono solo chiacchiere.
      domanda: ma chi giocherà la Champions, quindi con budget diversi, che ha fatto sul mercato? Direi che Milan a parte con Morata (clausola) non mi sembra ci siano grossi affari.

    • Per la punta non c’è bisogno di nessuna uscita, essendoci al momento il solo Abraham a libro paga nella rosa titolare.
      Sia che resti sia che parta, tu un altro lo devi prendere comunque e deve essere forte abbastanza per fare il titolare o giocarsi il posto con l’inglese se rimarrà.
      Di sicuro non possono essere i 4 spicci che ti arriveranno eventualmente da Shomurodov o Solbakken a cambiare lo stato dell’arte né puoi pensare di fare affidamento su di loro.
      Nel frattempo hai liberato risorse per 35 mln di ingaggi e incassato 23 per le cessioni di Aouar, Oliveras e Belotti, con le quali ti sei già ripagato Le Fee.
      Almeno 60/70 mln sono disponibili nella percentuale dei ricavi che potrai investire per rispettare i parametri del FFP (e puoi anche sforare di 20).
      Il cash quindi non è assolutamente un problema in questo momento, ricordando che le spese vanno ripartite per tutta la durata del contratto.
      E che se quindi spendi 40 mln per il cartellino di un giocatore con 5 anni di contratto a bilancio per i fini del FFP ne vanno 8 + ingaggio lordo annuo e commissioni.

    • A me invece personalmente questo tira e molla snerva e basta.
      E’ la costante degli ultimi anni vedere la Roma annaspare e tentare l’assalto ai papabili del mercato con quattro euro in tasca. Di solito poi, dei nomi circolati non arriva nessuno e ti ritrovi con lo sconosciuto di turno.
      Quest’anno poi è davvero peggio perchè sta mancando il colpo che possa riscaldare la piazza e mi pare di capire che non arriverà.

    • @Romolo999 tifosi smaniosi oppure società incapace di comunicare??? Per poter comprare qualcosa, non bastano le cessioni di Belotti (cartellino e ingaggio risparmiato), Oliveras e Aouar (cartellini più ingaggi risparmiati). Non bastano gli stipendi risparmiati di Spinazzola, Renato Sanchez, Mourinho, Rui Patricio e Lukaku? Perché se questi soldi risparmiati e ricavati non dovessero bastare, perché continuano tutti a parlare di quarto posto e rivoluzione???? E soprattutto bisogna capire che non possiamo aspettare la fine del mercato per RIFONDARE una squadra, perché dovranno avere del tempo per trovare un’intesa in campo, anche con l’allenatore!!!!

    • “che prima di una in entrata si dovrebbe chiudere una trattativa in uscita?”

      Sono state gia’ chiuse e, in diversi casi, non c’e’ stata nessuna trattativa, solo fine prestiti con annessa fine del pagamento di stipendi onerosi.
      La realta’ e’ che il grave (inspiegato) ritardo accumulato nell’ufficializzare Ghisolfi non lo abbiamo recuperato e non lo recuperiamo.
      Un po’ di numeri: manca esattamente un mese alla prima di campionato.
      L’anno scorso, tra ritardi negli acquisti, mancanza di affiatamento e tutto, lasciammo 13 punti per strada nelle prime 6 partite.
      Alla fine siamo arrivati a 5 punti dalla champions e tutti a dire che e’ solo perche’ siamo scoppiati nelle ultime giornate. Come se i punti persi in Agosto/settembre contassero meno di quelli di Aprile/maggio.

    • Rod, finora con quelli che hanno “scaldato la piazza” sesti eravamo e sesti siamo rimasti.
      Vorrei prendessero quelli che scaldano il campo, eventualmente poi si scalda pure la piazza, non ti preoccupare per questo…

    • la penso come Chemistry e soprattutto e’ mai possibile che siamo l’unica squadra delle 6-7 pseudo grandi che concludiamo affari(e che affari) sempre a campionato iniziato????
      se parliamo di Dybala Lukako ok ma qui la merce stavolta e’ molto piu’ scarsa.
      Occorre prendere un centrocampo tutto nuovo prima dell’inizio del campionato.

  2. Ghisolfi prova a vendere Pellegrini agli arabi ma c’è una forte concorrenza sia dalla Premier League che dalla Liga, in particolare il Real Madrid lo tiene sotto stretta osservazione.
    Già si pregustano l’accoppiata M’Bappe’ Pellegrini!.

    • Magari insieme a David….
      Ecco un attacco con konate, David, Soule, dybala, Baldanzi elsha e mi tengo solbaken per vedere se si sveja….
      Ecco questo già sarebbe un gran attacco

  3. per questo ragazzo non c’è concorrenza
    solo lui sa dove andrà a giocare
    perché è forte, molto forte
    se ha ambizione di vittoria, a noi non ci guarda nemmeno

    se vuole essere la punta di diamante di una squadra comunque importante ma che al 99% avrà ovo sodo in bacheca a fine anno, compresa la impossibile qualificazione alla Champions stando a leggere i nomi sul mercato che circolano e le concorrenti in Italia, beh, allora c’è speranza. ma ci credo poco. questo è uno che ha fame.
    Mica un Azmoun qualunque

  4. Sembra che questo DS sia davvero preparato. E’ arrivato appena a Giugno. Non credo sia facile in solo un mese per chi si trasferisce e cambia lavoro. Vale per tutti. Le uscite sono incredibili, (io ancora non ci credo) poi, prima di criticare, bisogna sempre tenere presente tutte le scelte delle gestioni del passato. Leggo che molti tifosi non sono mai soddisfatti qualunque strada percorrano. Se sono cosi’ anche nella vita, allora mi dispiace ancora di piu’per loro.

  5. Certo che dei punti chiavati negli anni precedenti che sono costati la Champions ci si dimentica in fretta… anche la cura arbitrale contribuisce sulla psicologia del giocatore che dovrebbe arrivare… tutto fa brodo. detto questo preferisco Cristante e Pellegrini a Koopmeiners… garantito al limone…

  6. io non vorrei che alla fine..visti i costi ridotti ed un bel risparmio soldi(uno ce lo hai già iniziato casa)..
    il tridente titolare della prox stagione sarà Dybala Abraham Chiesa.che poi se gli ultimi 2 tornassero quelli di prima..non sarebbe neanche male

    • gimenez ha fisico e testa, nel senso di concentrazione magari, tra l’altro non risulta in trattativa. david é completo. sesko ha colpi da campioncino, corsa e forza fisica. magari uno dei tre.
      per la corsa champion sarebbe più utile l’affidabilità di gimenez che poi forse é l’unico che possiamo prendre se trattassimo.

    • da quei deficienti del Feye, prenderei ance Geertruida, gran fisico, terzino destro di spinta che all’occorrenza fa anche il centrale. solo che Gimenez + Geertruida ti chiedono almeno un 50ello…
      poi a noi, non credo facciano sconti…

    • Ma che possiamo prendere, gli olandesi ti chiedono 50 milioni per gimenez.
      Comunque d’accordo con Bruce.
      Solo questi 3, di quelli usciti, sono da Roma.
      E se sono sogni irrealizzabili allora lasciamo perdere perchè parliamo di un paio di categorie sotto i veri top e di gente che deve ancora dimostrare tutto ad alto livello.
      Poi se qualcuno si sente all’altezza solo de Pacione, è un prroblema tutto suo.
      A cominicare dalla società che, nel caso, per me sgommasse (ma so che non è così).
      Siamo la ROMA.

    • per unodepassaggio gimenez transfermarkt mette 22mil e nessuna trattiva in corso. sesko e David vengono di piu.

  7. La chiudiamo una trattativa? Sta diventando uno stress, non possiamo metterci 10-15 giorni per ogni singolo giocatore che citano. Dybala è un fenomeno, ma se mi portano oltre a soule anche greenwood, posso anche farne almeno di Dybala che a causa degli infortuni e un problema. Pensate un attacco soule- David- Greenwood o anche greenwood- David- riquelme, Dopo tanti anni finalmente avresti un tridente di altissimo livello.

  8. David è un profilo che merita di costare 35 milioni e che deve essere preso a forza, ha solo 24 anni e segna da tutte le coordinate , è tecnico e velocissimo , qui veramente fai un progetto , ma uno di 30 anni, poi a chi lo dai?

  9. Dico solo: la notizia di squadre concorrenti nel voler acquistare David è, per logica oggettiva, insita nella prima notizia sul tema data oggi stesso. E’ del tutto ovvio.

    Potevano risparmiarci di dare incompleta la prima e generica notizia.

    E peraltro, praticamente su tutti i giocatori accostati alla Roma, da vari anni, le notizie vengono date in questo modo incompleto, go-and-stop, doccia calda-doccia fredda.
    Credo che sia una disciplina sportiva estiva condivisa dai giornalisti-agenti-società: e la Roma è la beniamina dei cultori di questo “sport”.

  10. La Roma tratta tutti offrendo la metà dei soldi che servono, le ultime notizie parlano di 100 mln offerti per mbappè ma il real ne vuole il doppio … però la Roma ci ha provato. Gli amici giornali tanto vituperati dai nauseabondi yes man lecca Trigoria mantengono a galla una società completamente piantata e deludente.

  11. FINCHE ABRAHAM è A ROMA nessun attaccante arriverà.

    Abraham pesa a bilancio una cosa come quasi 8/9mln netti l’anno (dati dello scorso anno), che con il decreto crescita a lordo sono inferiori contenibili, circa 12/13mln.

    Quale squadra compra un giocatore che viene da due anni di nulla, complice un crociato, che guadagna cosi tanto a 27 anni?

    Putacaso il milan acquista abraham: 25mln per il cartellino, più un contratto minimo da 5mln netti a stagione per quattro anni vuol dire un operazione di oltre 60mln per una riserva di morata che anche lui guadagna più di 5/6mln netti l’anno.

    PER ME, abraham rimarrà a roma perchè non ci sono pretendenti pronte ad accollarsi una scommessa come lui o almeno NON NE TROVEREI IL SENSO ne economico ne tecnico.

  12. Con Tammy che rimane servono sempre 2 attaccanti ne sono andati via 3 uno forte e l’altro giovane con margini di miglioramento. 2 centrocampisti, 1 centrale di difesa, 1 o 2 terzini. Non mi sono dimenticato nessuno mi pare. Me sa che pure quest’anno sul calciomercato andiamo pari o addirittura guadagnamo incredibile sti Friedkin vedrete che e’ cosi’. Mi ricordo la lamentela di Mou sui 7 milioni della campagna acquisti di 2 anni fa’ Mah.

  13. insomma : servono giocatori molto bravi ( leggo che Chiesa,Soulè , El, David non sono ritenutì all’altezza, qualcuno dice anche Lukaku),giovani,a basso costo sia di cartellino che di ingaggio ( non manca chi sostiene che lui, astuto come pochi, avrebbe pagato al massimo 15 ml per Soulè).
    E per giunta ” senza concorrenza” . Beh..buona fortuna

  14. se si chiama a metà giugno un ds non si può pretendere di aprire in tempo trattative per giocatori accettabili, appena sufficienti per mantenere un posto per l’Europa dei poveri….. il rischio di rimanere con il cerino in mano è altissimo in questi casi….
    #friedkinout

  15. Manca un mese all’inizio del campionato.

    Chiediamo troppo che per quando i nazionali si aggregheranno alla squadra ci siano almeno un centravanti, un terzino destro titolare e quel famoso centrocampista di gamba che ci manca da Mhikitaryan?

    Senza contare che con la squadra corta e aggressiva che DDR sta mettendo su, con i centrali lenti che abbiamo, nelle transizioni prenderemo tanti di quei schiaffi da farci rimpiangere Zeman.

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome