Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: il Manchester United punta Abraham per la prossima estate

68
1829

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nonostante il periodo di appannamento vissuto in questo scorcio di stagione, Tammy Abraham sembra restare nel mirino di diversi club inglesi.

In particolar modo il Manchester United avrebbe messo il numero nove della Roma nel mirino in vista della prossima estate. E’ quanto rivela il giornalista sportivo inglese Simon Phillips, che racconta come i Red Devils siano a caccia di un attaccante giovane su cui puntare in vista del futuro.

Abraham, 24 anni, aveva vissuto una stagione d’oro lo scorso anno alla prima esperienza in Italia, e per questo la direzione sportiva dello United ha cominciato a seguire con interesse l’attaccante della Roma.

Interesse che sembra essere ancora vivo, nonostante Abraham stia faticando a segnare: in queste prime dieci giornate di campionato l’inglese è fermo a due gol. Il Chelsea intanto mantiene un diritto di riacquisto a 80 milioni, che però difficilmente eserciterà viste le difficoltà dell’inglese.

 

Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Incomprensibile l’esclusione di Zaniolo”, AGRESTI: “Scelta clamorosa”, CORSI: “Se la Lazio vola, la Roma che sta facendo?”, ROSSI: “E ricordiamoci sempre chi ci manca…”
Articolo successivoGiudice Sportivo: 5mila euro di ammenda alla Roma per cori contro Napoli. Seconda sanzione per Ibanez, Pellegrini e Zaniolo

68 Commenti

  1. anche ieri .
    Il cross che ha provocato il rigore ? Abraham
    L’ assist che ha messo Belotti davanti al portiere ? Abraham
    Il cross per il colpo di testa di Pellegrini ? Abraham
    I tanti ripiegamento difensivi e aiuto a centrocampo ?
    Quando ci saranno assist PER Abraham ?
    Solo 2 i gol ?
    Si pareggio con la juve , vittoria Empoli + 2 rigori procurati.

    magari El Shaarawy ,,zaniolo ,Spinazzola , Karsdorp Celik qualche cross decente ?
    Spero in un lato dx con Celik e Zalewski avanzato ( unico a fare assist).
    Pellegrini buona prestazione ieri , gli assist solo su corner o punizione.

    • Vero…È un generoso ed anche simpatico….e L anno scorso ha fatto davvero tanti goals.

      Ma per i tre assist, quanti ne ha sbagliati? Quanti controlli ha fallito? Quante volte non ha colpito da vero centravanti?

      Non ha 16 anni, va per i 25…se fosse davvero un giocatore che sposta, si vedrebbe.

      E, non voglio parlarne male, cerco solo di fare un’analisi oggettiva…

      Non a caso Mourinho dice sempre che può fare di più…

      Arriverà mai?

      Sono le stesse cose che diciamo di Zaniolo… potrebbe, potrebbe…qualcosa fanno, ma manca sempre quel passaggio in più, quello step up, che tutti speriamo arrivi…

      Forza Roma

    • Abraham si è mangiato almeno tre gol davanti la porta in questo inizio di stagione, più facili da mettere dentro che da sbagliare (uno addirittura su assist di Zaniolo, che ne aveva servito un altro d’oro anche a Dybala a Salerno, incredibile, eh?).
      Quindi potrebbe e dovrebbe stare ad almeno quattro gol. Il cross che ha “provocato” il rigore fa ridere perché casuale al 99,99%, mentre molto bello l’assist per Belotti.
      Però non vale, come insegnate voi Zaniolo’s haters, perché valgono solo se si fa gol, pazienza se è stato un caprone chi è andato a concludere.
      Pellegrini, che anche per me può e deve fare molto di più, fa probabilmente il miglior gesto tecnico di una partita brutta con quell’apertura a El Sharawi verso la fine del primo tempo che doveva essere sfruttata meglio, mentre il Faraone non la stoppa benissimo, si decentra e ottiene solo un corner.
      Tutto per la serie “si vede solo ciò che si vuole vedere”…

    • inglostadt con tutto il rispetto contro atalanta (e nn solo) ha fatto cilecca davanti al portiere ,nn basta sacrificio i veri centravanti ogni 2 botte na tacchia.abrham è un bluff tipo Iturbe .anche lo scorso campionato nonostante i tanti gol secondo me nn è un grande giocatore.non sa difendere una palle ieri e nn solo ieri ha fatto il solito stop a seguire.nn mi piace …sempre con tutto il rispetto

    • UB io non sono uno zanilo hater, a dire il vero non sono hater di nessun calciatore della Roma ed ho sempre apprezzato Zaniolo.

      Ho solo detto che , sinora, ha dato meno di quello che il suo talento farebbe sperare. Questo non credo faccia di me un hater.

      In sincerita, il giocatore che meno reggo è Pellegrini , per me iper sopravalutato…ma da qua ad esserne un hater ci passa un bel po.

      Io tifo Roma e quindi non odio nessuno della Roma…

    • Ciao UB , io non sono uno zanilo hater, a dire il vero non sono hater di nessun calciatore della Roma ed ho sempre apprezzato Zaniolo.

      Ho solo detto che , sinora, ha dato meno di quello che il suo talento farebbe sperare. Questo non credo faccia di me un hater.

      In sincerita, il giocatore che meno reggo è Pellegrini , per me iper sopravalutato…ma da qua ad esserne un hater ci passa un bel po.

      Io tifo Roma e quindi non odio nessuno della Roma…

    • Ingolstadt3, per Zaniolo valgono solo i numeri nudi e crudi, mentre per Abraham conti pure i “se” e i “ma”?

      Publio, è vero che Abraham sembra appannato rispetto all’anno scorso, però per una punta la continuità di rendimento può arrivare anche dopo i 25 anni, vedi Toni o Milito. Io spero che resti perché per me ha le caratteristiche per andare in doppia cifra ogni anno.

    • Ribadisco che per me l’utente multinick che attualmente si denomina UB40 è un infiltrato lotitiano.La spiegazione è semplice: non ha MAI scritto un commento simpatico sulla Roma.
      Sempre contro.

    • Magari un tiro in porta ogni 2/3 partite?
      Magari qualche movimento sensato senza palla?
      Qualche controllo che non ricordi Ridolini?

    • Tralasciando Zaniolo per un attimo.. Perché ormai c’è una fissa che probabilmente non può essere superata da Ingolstad..

      Su Abraham invece.. E vero.. Sta passando un periodo non bello per un attaccante.. Tuttavia a me sembra che si tende a distruggere.. Ed una prestazione da 6 viene fatta passare come una prestazione da 4..

      Secondo me la verità sta sempre nel mezzo.. Abraham sta vivendo un momento no ed ok.. In alcune partite ha sbagliato goal importanti.. Ma a quali attaccanti non capitano questi momenti?

      Questo lo facciamo notare tutti.. Ma in pochi fanno notare che..

      Il ragazzo viene a prendere palla quasi sulla mediana, fa salire la squadra, lotta su ogni pallone come pochi.. Ieri si.. Lui conquista il rigore, abbastanza casuale e vero.. Ma contro il Betis.. La palla più importante non la da Camara ma proprio Abraham..

      Lui al limite scodella verso Belotti una palla d’oro.. Ma Belotti la stoppa male, la palla va a Camara che la tocca indietro per Belotti che segna.. L’assist è di Camara, ma la giocata più importante è di Abraham..

      Va bene criticare il ragazzo per gli errori.. Ma non va bene quando si guardano solo gli errori e non si nota tutto il resto..

      Sempre ricordando che ogni attaccante vive dei momenti terribili.. Basterebbe pensare al primo anno di Voeller oppure di Edin.. E potrei fare una lista noiosissima..

      Io continuo a credere in questo ragazzo che lo scorso anno ci ha trascinato con i goal ma anche con tanta generosità.. Ed anche perché in lui vedo dei margini davvero importanti..

      Forza Roma..

    • Publio, non replicavo a te, ma al proprietario del 3d, per il quale i problemi della Roma si riducono semplicisticamente alla presenza i campo di Zaniolo.
      Infatti abbiamo visto quanto è stata spumeggiante la squadra senza di lui.
      Forse i problemi sono di molteplice natura, anche se certamente pure Zaniolo è parte di essi.

      Zeno’, se hai prosciugato i bricchi di Tavernello non te la puoi prendere con me.
      Se ti sbrighi trovi ancora una Coop aperta…

    • Se bisogna vedere questo in una punta allora dobbiamo essere obiettivi e dire che Immobile oltre a tutto ciò segna pure. Parlano i numeri, tutti superiori tranne che per i duelli.
      L’italiano è un campione? Assolutamente no anzi, pertanto l’inglese lo è ancora meno e giustificare i suoi numeri impietosi non so come possa fare bene alla squadra.
      Va sostituito, punto.

  2. Personalmente detesto il man utd per come si è sempre comportato con noi. Arroganti e buffoni. Me stanno sul 🍆 non poco! Calassero 80 pippi e se lo pijano ma se lui è d’accordo con loro ecco perché giuoca male. Spero che sia solo una mera coincidenza. Poi che il man utd possa perderle tutte fino a fine stagione. Un giorno dovremo rifarci di quel 7 a 1 vergognoso. Non ricordo l’allenatore 😂 aiutatemi 😜😎

    • Arroganti NO, buffoni e patetici da 5-6 anni si’. IO TIFO ANCHE MANCHESTER-UNITED e sarei orgoglioso di vincere come ai tempi di FERGUSON. P.-S.: per il 1-7 NON SERVE LO UNITED basta la fiorentina purtroppo: FATTI.

    • @Adamas: il 7a1 in coppa italia con la Fiorentina grazie a quell’ebete di eusebio sì che me fa rodere er … ma è rimasto circoscritto nell’ambito nazionale. Perdere invece in Europa e in Champion’s ti
      marca per l’eternità. Fecero il dvd natalizio con con quella partita. Da lì Cristiana Ronalda, sir alex e il resto dello utd sono odio puro e feroce!

  3. Non abbiamo preso Abraham per fare cross o assist ma per fare i gol….lo scorso anno e andata bene quest’anno il giocatore e in palese difficolta’,il Chelsea difficilmente offrira i 80 milioni per riprenderlo, e neanche il Manchester credo possa arrivare a tanto….secondo me Abraham e’ stato troppo sapravalutato,e’un discreto attaccante ma per lottare a alti livelli non puo essere il centravanti ideale,ci vuole altro…..

  4. Magari c’è cascano,Abraham è un calciatore fragile caratterialmente,non riesce a metabolizzare i momenti no,aiutando almeno la squadra,non difende mai palla,non prende mai punizione,di testa non la becca mai,si fa spostare come un fuscello,va sempre a terra,fa pressing corricchiando senza logica e udite udite si divora gol impossibili da sbagliare.

    • ma che hai letto??? Corsi dice esattamente che se la Formellese volo, dai titoli dei quotidiani, la Roma che fa’?

  5. Credo sia una bufala. Di solito un giocatore attrae una squadra in momenti di picchi positivi, non di certo in momenti di crisi. L’ Abraham attuale non vale i soldi pagati dalla Roma (45 mln.), figuriamoci gli 80 della recompra del Chelsea. Ad oggi…se ce lo pagassero una 50ina di mln. sarebbe un affare per noi (e con un po’ di scouting decente potremmo rimpiazzarlo alla grande). Un esempio? La Juve ha speso 70 mln. x Vlahovic (una sola) e 2 spicci x Milik che sta rendendo bene.

    • La juve ha speso per Vlahovic
      70 mln + 10 bonus +11 mln premi .valorizzazione e commissioni.
      TOTALE 91 MLN.
      NON è una sola. il centravanti è finalizzato di gioco , se questo manca…

      ZANIOLO
      365 minuti = 0 gol 0 assist.
      lo scorso anno 1966 minuti 2 gol 3 assist.
      totale presenze con la Roma 86 gol 12.
      No , non segna e non fa assist .non è un periodo è questo il calciatore.
      146 i calciatori quest’ anno ad aver trovato il gol ( anche Juan Jesus ).
      Zaniolo no.
      PS
      un po di intelligenza e rimanere nella nostra meta campo per eludere il fuorigioco
      ( ossimoro )

    • Beh, definire Vlahovic una sòla mi sembra francamente troppo o un abbaglio, visto che è capocannoniere in coabitazione nella Juve più brutta degli ultimi 30 anni.
      Se ha diritto Abraham di lamentarsi per le poche palle giocabili anche lui non scherza.
      Sta in una squadra che non gioca per il proprio centravanti, esattamente come la Roma, ma ha segnato il triplo dei gol.

    • Allora vi faccio un esempio di centravanti che segna senza gioco: il Lukaku di Conte. Il gioco dell’Inter era palla a lui che travolgeva tutti e segnava. Quello che vorrebbe fare Zaniolo ma senza riuscirci. Milito con Mourinho. Bastava che respirasse e la palla entrava in porta (non si può certo parlare di gioco memorabile nell’Inter del triplete). Ibrahimovic (in tutte e tre le strisciate)giocava da solo e vinceva gli scudetti. Abraham dello scorso anno ci aveva illuso di poter diventare questo, ma attualmente è in grave fase involutiva

    • Zaniolo arriverà così come Tammy.
      Durante l’estate ho pensato che Zaniolo ( e Zalewsky ) sarebbe stata la rivelazione della ASRoma 22/23 e ci scommetto ancora sebbene ” nei comportamenti ” mi aspetto una sua rapida maturazione, la forma, la convinzione arriveranno con la fiducia, 3/4 gol e poi esplode, secondo me.
      Su Tammy: non è velocissimo, non è un grande saltatore ma è un ottimo centravanti.
      Anche per lui stesso discorso, qualche gol, anche di ginocchio ed esplode, ma non sarà mai Benzema, Lukaku, Lewandosky, Haaland…ma va benissimo! Quest’anno non ha Miki o Elsha a fianco, il gioco è differente, la ASRoma è diversa. Vedremo con Gini e Solbakken…;)
      Forza Roma, sempre

  6. Abraham non si tocca. Il fatto che è un po più discontinuo non toglie che è un punto importante del nostro attacco, da solo tiene e impegna mezza difesa i goals arriveranno. Cominciamo con le notizie di mercato finte per romperci i c@@@@@@i !

  7. Il MANCHESTER-UNITED per risollevarsi doveva prendere Halland non quella mezza tacca di Anthony. La gestione americana continua ad essere disastrosa con spreco di centinaia di milioni.

  8. Abraham ha sempre segnato.
    26 reti al Bristo, 27 all’Aston villa,
    30 in due anni giocando poco al Chlsea,
    27 da noi l’anno scorso.

    E’ solo in un periodo di forma molto negativo, capita a tutti, passerà.

    Vorrei far presente che noi siamo dove siamo avendo Wjina ai box,
    terzini che saltano come birilli,
    Zaniolo e Dybala che si danno il cambio in infermeria,
    e appunto gli attaccanti in scarsa forma.

    Tu metti che a Gennaio ci sono tutti, e magari gira anche lo stato di forma…..

    • perfettamente d’accordo con anto’. aggiungerei solamente che , in attesa del chiarirsi della situazione di Abraham Chelsea (recompra si o no), non rischierei di svendere o di dar via shomu.. secondo i me anche lui ha già dimostrato di avere un suo valore e di avere bisogno di giocare e di fiducia. un buon centravanti è sempre merce rara.

  9. Non ci facciamo mancare niente
    Anche le indiscrezioni inglesi
    Non critico che le riporta
    Però prendiamole come simpatico chiacchiericcio in un giorno di vacanza della squadra
    D’altra parte con questa bella ottobrata romana sembra quasi estate, no partite e molto gossip

  10. Germania. Ristorante italiano.
    Ordino 1 carbonara .
    Guanciale perfetto : croccante e morbido , pasta al dente , porzione abbondante.
    Ma SENZA UOVO , il cuoco non lo usa.
    Buono ho risposto.
    La prossima volta dirò DEVASTANTE come MOU insegna.
    PS
    20 euro.
    Un po caro ? Come Zaniolo .
    MOU = va bene in Conference League non contro i difensori in Italia

    • Pe fa na carbonara ce vonno 7 ingredienti… Acqua, sale, pasta, uovo, pecorino romano, guanciale e pepe… Ma che te sei magnato!?….

  11. visto che tutti parlano di mercato, sparo anche io le mie bombe!

    Cessioni:

    Abraham – Zaniolo – Shomurodov – El Sharawy – Darboe- Kumbulla – Viña – Karsdorp

    Acquiti (tutti parámetro zero!!!)

    Rashford – Firmino – Kante- Ndicka – Dalot – Shaw – Asensio – Solbaken

    Formaciones 4 3 2 1

    Rui
    Svilar

    Dalot Smalling Ibáñez Shaw
    Celik Mancini Ndicka Spinazzola

    Wijnaldum Kante Pellegrini
    Cámara Matic Cristantw

    Dybala Rashford
    Solbaken Zalewski

    Firmino
    Belotti

    Beor Tripi Bove Faticanti Volpato Cassano

    Scudetto e Champions obbiettivi possibili!!!

  12. Eh eh Zenone ma te lo sei chiesto perché quelli che erano nella fronda anti pallotta lo hanno scaricato, te ne sei accorto che non se lo fila + nisuno? Ubbi crede di essere furbo
    Ciao e Forza Roma

    • Furbo non lo so, chi può dirlo…mi accontento della certezza di essere più intelligente di te, anche se probabilmente possono affermarlo almeno 59 mln di italiani…

  13. Tammy ə lo stesso giocatore che l’anno scorso teneva in piedi da solo il nostro attacco e se abbiamo finalmente messo un trofeo in bacheca una parte significativa del merito è sua.
    Gli attaccanti, anche quelli più prolifici, vivono fasi no e questo sta accadendo ad Abrham da inizio campionato.
    Tuttavia siamo ancora a metà ottobre e spero di rivederlo a breve sugli ottimi livelli dell’anno scorso, magari anche meglio visto che i margini di crescita ci sono.
    Resta un nostro patrimonio e comunque vada sarà un successo.
    Se resterà avremo una punta di 25 anni su cui fare affidamento per gli anni a venire, se parte sarà per una cifra non inferiore ai 75/80 mln previsti x il controriscatto da parte del Chelsea, soldi utili x un sostituto all’altezza e x rinforzare La Rosa, a cominciare dal portiere portiere a mio modesto avviso.

  14. Eppure, nonostante i 4 gol mangiati davanti la porta ed un rendimento diciamo opaco in questo inizio di stagione anche se va sottolineato che gioca smpre per la squadra ed ha fatto anche dei recuperi difensivi importanti e giocate a centrocampo importanti pur dicendo che però è una prima punta de il compito principale è quello di segnare salvo compiti diversi assegnati.
    Abraham, nonostante quanto sopra, ha fatto un gol pesantissimo contro i gobbi, contro l’Empoli il gol vittoria, un assist per Dybala contro il Monza gol dell’1-0 che ha sbloccato il match, ha scucchiaiato il pallone in area per l’azione che ha portato al gol del pareggio contro il Betis nel match di ritorno di coppa, si è procurato il rigore col quale abbiamo battuto il Lecce, ha causato il rigore che ci ha dato la vittoria con quel cross contro la Samp oltre ad aver fatto un grande assist per Belotti che però ha sbagliato il 2-0 per chiudere il match.
    In conclusione tutta questa negatività non la vedo ed ha comunque le qualità necessarie per ritrovare quel feeling che sta mancando con i gol.

  15. E facendo 2 conti, Abraham in definitiva ha contribuito a 13 punti della Roma in campionato, più della metà del totale punti della squadra oltre a contribuire prezioso pareggio ottenuto a Siviglia con le complicità di Camara e Belotti.
    Quindi direi che il giocatore non è da bocciare se proprio non lo si vuole promuovere pienamente, non merita giudizi negativi in modo eccessivo ma giudizi più equilibrati con si qualche critica costruttiva e non distruttiva sottineando però le note positive che poi sono quelle da me evidenziate.

  16. Ricordo che Tammy vuole andare in caso all’ Arsenal ed e’ obbligato dal Chalsea dal contratto della Roma ….Il Manchester rimane dietro molto dietro, le solite cazzate scritte ma possibile che a Ottobre non hanno niente da scrivere, solo la Roma vende i pezzi migliori ? Con uno stadio da fare di 600 milioni i Fredkin non accontenterebbero Mourinho dai raga’ ma che so’ ste fantasie folli, poi adesso che la squadra non e’ in forma ed e’ 4 sola.

  17. Abhram, Zaniolo e il portiere sono assolutanente da vendere..
    Tutti e tre scarsi…
    Il centravanti è sempre troppo avanti oppure troppo indietro rispetto al pallone…
    Zaniolo gioca a testa bassa e non passa mai la palla, il portiere è sempre fuori posizione ed è molto scarso tecnicamente…

  18. Per ammirare centravanti top la partita giusta è stata Barcellona-Inter 3-3, Lautaro stop a seguire e palla nell’angolino, Lewandoski che a tempo scaduto rimane in aria più di tutti i difensori e la butta di testa nel sette. Purtroppo ste cose Abraham non le farà mai, facciamocene una ragione. Resta un buon attaccante ma non sarà mai un top mondiale.

  19. 80/90 milioni può andare attaccanti giovani più bravi tecnicamente che vedono la porta a meno soldi ce ne sono. Ora potete spolliciare in giù ma Abraham è un attaccante mediocre.

  20. Vale non sapevo che sei il novello Mannheimer ahah’ sei talmente intelligente che ancora in età lavorativa passi tutto il tuo tempo qui, qualcosa non torna, o il tuo lavoro è questo o sei un tantino sfigatello.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome