“ON AIR!” – FOCOLARI: “Incomprensibile l’esclusione di Zaniolo”, AGRESTI: “Scelta clamorosa”, CORSI: “Se la Lazio vola, la Roma che sta facendo?”, ROSSI: “E ricordiamoci sempre chi ci manca…”

43
1937

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Contro la Sampdoria avevano pareggiato Lazio e Juventus. La Serie A ti pone degli ostacoli che non ti aspetti. E il pregio della Roma di quest’anno è essere riuscita a battere tutte le squadre che deve battere. Domenica col Napoli puoi perdere perchè è uno scontro diretto, ma non stra-perdere… Ieri ti dovevi prendere i tre punti, poi il divertimento e la palpitazione te la vivi con Roma-Napoli, con la Samp dovevi vincere e basta… Villar? Non è solo Mou a non averlo voluto, non l’ha voluto nessuno, e non gioca sempre nemmeno con la peggior Samp degli ultimi 20 anni…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è qualcosa che non quadra, leggo sui giornali e vedo Napoli punti 26 e Roma a 22, con la Lazio addirittura dietro…ci deve essere un errore di stampa. Come fa la Roma a stare lì con la squadra più forte del mondo che è il Napoli, e una delle più forti d’Europa, che è la Lazio, addirittura dietro… Sicuri che sia questa la classifica? Io a questo punto non ci credo… Ma se la Lazio con 21 punti vola, la Roma che sta facendo?… Questa è la Roma, che senza soffrire e sbagliando ancora gol, batte la Sampdoria. Ultima in classifica? Sì sì, ma sempre tre punti sono. La Roma ha vinto tranquillamente, loro non hanno mai tirato in porta…”

David Rossi (Rete Sport): “E’ vero, non sarà stata una partita spumeggiante, ma ricordiamoci sempre che abbiamo Wijnaldum e Dybala ai box. Noi abbiamo un fenomeno che si è spezzato una gamba. E Dybala, che è il giocatore migliore del campionato, che si è fatto male. E’ una deminutio importante dal punto di vista qualitativo. Questo non dobbiamo mai dimenticarcelo, dobbiamo sempre ricordarlo al fischio d’inizio di ogni partita. Detto questo la Roma ieri prende zero tiri in porta. Zero. E la Roma vince su un campo dove i campioni del mondo già dichiarati (la Lazio, ndr) non hanno vinto, la Juve non ha vinto, e dove l’Atalanta ha vinto rubando… Tutte le squadre possono fare meglio, e sicuramente anche la Roma. E questa può essere una consolazione: pensate quando cominciamo a prendere la porta. Per una volta i “sì, però” lasciamoli da parte…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Data la classifica di oggi, e ci metteremmo tutti una firma che rimanga questa alla sosta, se la società arrivasse e ti dicesse: “A gennaio ti compriamo Wijnaldum, sei contento?“, io sarei molto contento, perchè potremmo fare il salto di qualità. Noi Winaldum non ce l’abbiamo mai avuto. Se rimaniamo a questa distanza, e rientrassero davvero tutti i giocatori più importanti, a gennaio ho la speranza di poter fare bene…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “La Roma non ha sofferto nulla, anche se francamente la Samp ha un solo giocatore che calcia bene in porta ed è Sabiri, che era in panchina. Il campo era caldissimo, ero a Marassi e c’è stato un tifo infernale. Ma la vittoria è arrivata senza sofferenze. Certo, con l’1 a 0 rischi sempre, ma Mourinho era molto soddisfatto. Il 3-5-2? Non mi aspettavo Zaniolo fuori, ma in effetti è stato devastante subentrando dalla panchina. Certo che con quel modulo, Zaniolo rischia di stare più fuori che dentro. A meno che Mou non faccia come Mancini e lo schieri come mezzala…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Partita di sofferenza, in realtà non hai rischiato mai, ma è immaginale pensare che quando il livello sale, le occasioni le subisci. Spirito molto buono, ma la squadra continua a sbagliare troppe palle gol… Le parole di Mourinho su Zaniolo? Secondo me non gli stava dando una carezza per l’esclusione, secondo me gli è piaciuta proprio la sua prestazione. Zaniolo passa solo per quello che prende palla e non la passa, ma lui in questo inizio di campionato lo vedo tentare spesso il passaggio, secondo me sta maturando da questo punto di vista qui…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Da altre parti vengono incensate le squadre che vincono uno a zero. Qua invece se vinci col minimo scarto ti dicono che dovevi giocare meglio e fare più gol… A forza di dire che la Roma gioca male, ci si dimentica dei numeri. Ma cosa significa giocare bene, segnare tanti gol o creare tante occasioni? Secondo me la Roma ieri ha giocato benissimo perchè ha permesso a Rui Patricio di tornare a casa senza il bisogno di fare la doccia negli spogliatoi… La Roma deve giocare meglio, ma ieri non ha giocato male dal punto di vista tecnico come ha fatto in passato…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Zaniolo in panchina? Non penso che sia una bocciatura. La Roma ha vinto con merito e senza problemi. Io preferisco vincere così piuttosto di come ha fatto il Milan, che comunque ha sofferto. Certo, Zaniolo e gli atri si mangiano troppi gol. Camara? E’ andato bene, fa un po’ di confusione ma è uno utile alla squadra…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma doveva vincere e l’ha vinta, contro una squadra modestissima. Ma non ha sbagliato nulla. La cosa sorprendente è la formazione iniziale: lasciare fuori Zaniolo ci lascia un po’ perplessi e ci domandiamo perchè. Lui è entrato bene, ma solo al 70esimo. Ha fatto delle buone cose, ma ha confermato l’attuale carenza: la finalizzazione. Ha sbagliato due gol che non doveva sbagliare. Ma quella di Zaniolo in panchina, soprattutto perchè non c’è Dybala, è una scelta che non si capisce. La Roma non ti convince mai, e ha delle assenze gravi, però è lì. Se la Roma tiene, poi a gennaio con tutti gli effettivi potrebbe fare il salto di qualità. Ma con questo non è che dobbiamo escludere che ci sia in questo momento un mini problema Zaniolo, perchè c’è…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Penso che Zaniolo avesse qualche problema fisico, è l’unica spiegazione. Però non mi sembrava che stesse male visto come ha giocato quando è entrato. La coppia Belotti-Abraham dobbiamo misurarla con i gol, e per non sta funzionando. La Roma è una realtà alla luce di queste cose: i centravanti non segnano, Zaniolo non gioca, Dybala e Wjianldum non ci sono, eppure sono quarti a meno uno dal Milan…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma ha vinto con merito, senza entusiasmare ma senza rischiare. L’esclusione di Zaniolo però è clamorosa, era uno dei pochi a non aver giocato a Siviglia, e non è normale. Il giocatore non se l’aspettava, la decisione di Mourinho è clamorosa. Per carità, va bene tutto perché la Roma ha vinto, ma è una scelta che fa pensare: qualcosa non deve essere andata nella settimana di Zaniolo, altrimenti perché non mandarlo in campo… Noi celebriamo il Napoli come la squadra più forte d’Europa, ma se la Roma la batte domenica sarebbe a un solo punto…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteSenza Dybala ma con Camara: 3-5-2 e concretezza, ecco come Mou ha cambiato la Roma
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: il Manchester United punta Abraham per la prossima estate

43 Commenti

  1. Questa Roma sta facendo rosicare parecchi, sia gli anti-romanisti che i vari cripto-lazionapoletani che bazzicano ormai costantemente queste parti. Mamma mia quanto godo a ogni vittoria. E più giochiamo male e vinciamo, e più godo a vederli rosicare come sorci…

    Daje Mou, forza magica Roma!

    • Focolari te po’ spiego io perché zaniolo lo ha messo in panca.
      NELLA STESSA PARTITA ha simulato si è fatto ammonire per proteste poi ha risimulato e poi si è fatto espellere per proteste. Se l’è meritata la panca.

    • Ti quoto in tutto e per tutto.
      Dopo ogni vittoria il Maalox va a ruba.
      Pensa il povero fokolazzie come sta
      rosicando .
      Talmente che rosica che oggi ha trovato “il piccolo problema Zaniolo”…
      Ahhh rosicone…

    • Effettivamente c’è un serio caso giornalistico in corso. Il milan, leggasi due rigori dato-non dato assurdi nelle prime due giornate, vince nel recupero partite perse o pareggiate ed è la squadra migliore dell’universo. In sintesi, un punto sopra la ROMA. Della lazio è inutile parlare per ovvi motivi. in sintesi, un punto sotto. l’atalanta che corre tanto all’Olimpico ha usufruito di un arbitraggio vergognoso ed è stata presa a pallonate, però ha vinto una grande partita. Se la ROMA vince fuori casa non subendo e creando quattro nitide palle gol, peraltro si dovrebbero passare la palla a porta vuota, è criticata. Il motivo è semplice: si è capita la forza della ROMA ed il sistema calcio rigetta la possibilità di una potenza che non sia strisciata o ricattabile.

  2. A RadioRadio sono mesi che Zaniolo non vale i soldi di cui si parla per il rinnovo, che è un sopravvalutato, che è pompato, che è immaturo….poi però alla prima partita in cui parte dalla panchina si scandalizzano e cercano di creare un problema… ma veramente esiste qualche romanista che li ascolta???

    • Si… In effetti dicono cose a caso. Anche xké x come si è comportato l’ultima partita direi che mou è stato pure troppo buono.

    • Perché il loro motto e’
      “Io tengo sempre ragione, perché sono del mestiere”…

  3. la partita meglio giocata dalla Roma quest’anno è stata con l’Atalanta e l’abbiamo persa non avevamo Dybala con lui l’avremmo vinta e saremmo stati ad un punto dal magico Napoli….stiamo mantenendo in vita una posizione con metà potenziale ai box…..prendiamoci sti punti e che si faccia il massimo del profitto siamo gli unici che possono fare meglio

  4. a focolazio se non capisci te non è un problema vista la tua intelligenza , il problema se non capisce mou ma cmq pensa alla squadra campione d italia di europa del mondo che legge la targa della squadra che gioca male che non segna , dimenticavo cio il portone di casa bagnato dalle lacrime dei laziali da 4 giorni cioe da quando se fatto male pippomibile , noi dovremmo prendere l arca di noe visto i nostri che se so fatti male

  5. Muovere qualche critica non si può… E lo posso capire.. Ma allora pure questo clima di esaltazione mi sembra esagerato… Abbiamo spezzato le reni a Samp e Lecce grazie a due rigori e con il Lecce in inferiorità numerica…

    • ma tu, il clima di esaltazione, esattamente, dove lo vedi??
      dove leggi che la Roma gioca brillantemente e stravince le partite??
      io vedo soddisfazione per una squadra che, nonostante sia penalizzata dagli infortuni dei suoi giocatori migliori, ha sempre lottato e si è portata ad una posizione invidiabile di classifica…
      non vedo esaltazione.
      qui si tessono le lodi della lazzio di quel caccoloso di sarri e mi pare che gli stiamo sventolando allegramente le nostre natiche sulla faccia…
      posso essere contento di questo fatto o devo indossare il cilicio perchè ci hanno dato 2 rigori sacrosanti e ho vinto 2 partite?

    • Quale esaltazione?
      Ma quale?
      Qua l’unico clima che ci sta e ‘di distruzione. Nel senso che qualsiasi cosa fa la Roma , o un suo tesserato e’sbagliata.
      Allora se permetti la difendiamo la Roma, si può? O e’lesa maestà?

    • Vorrei aggiungere a quanto già detto da lone Wolf e Gaetano da sarno che il Lecce ha pareggiato a Napoli e che come già sottolineato da qualcuno a Genova la Lazio e la Juve hanno pareggiato.

    • Non lo so ragazzi, a me sembra di leggere il contrario. Magari mi sbaglio io… Io comunque sono un po’ preoccupato perché vedo una squadra senza gioco, senza movimenti senza palla, etc. Spero di sbagliarmi, che posso dirvi…

  6. Je dite a Focolazio che bisogna fa un po’ di rotazioni viste le 7 partite del CaJJo che ci aspettano ?
    E parla de Sarrismo su ..

  7. Magari Zaniolo stava in panchina perchè aveva un fasciatura alla gamba che si vedeva dalla luna, ma forse non sugli schemi di rosico rosico. Magari 25 minuti da spendere li aveva, con gli avversari stanchi, ma non da iniziare la gara. Ma questi soloni non sono gli stessi che hanno accusato Mou di aver rischiato Dybala? Ma come, a 7 giorni di distanza, scelte opposte, Mou sbaglia sempre? Ne avessi sentito uno accusare il caccola di aver mandato in campo ciruzzo loro mezzo rotto da settimane. Se stanno così le cose, fatevi i cxzzi vostri! Grazie. FORZA ROMA!!!!!!!

    • Ti devono fare Santo.
      Hai detto la sacrosanta verità

  8. Focolari non merita nemmeno di essere commentato…. Si commenta da solo… La Roma è li praticamente con la squadra dell anno scorso perché la nostra campagna acquisti è stata azzerata dagli infortuni. Forza Roma Forza Mou avanti così.

  9. perché creare tutte queste polemiche sterili, se Mou ha deciso di tenere Zanìolo in panchiana significa che andava bene così, il mister ha potuto provare anche chi ha giocato meno vedi Camara, il faraone,Bove,se non provi nuove soluzioni in queste partite,quando le provi? E poi dai tutti abbiamo una nostra idea di formazione,ma sempre 11 giocano, pertanto io mi fido del mister e accetto le sue scelte.
    Forza Roma

  10. Ma in un turno dove la lazie ha pareggiato in casa rischiando grosso di perdere, Milan, Napule, Giuve, Atalanta hanno vinto con un gol di scarto (come noi) perché fare le pulci, anche fra sedicenti tifosi della magica, solo alla Roma, che ha il suo capocannoniere e il miglior centrocampista infortunati?

  11. Furietto Furietto non ti smentisci mai.
    Il fatto che non comprendi le scelte del mister per chi é contaminato
    dal virus formel19 originato della premiata caciotteria formellese,
    é cosa buona e giusta.
    Se esistono dei posti adatti per la decontaminazione ti consiglio
    vivamente di farne ricorso.
    Prova di seminare zizzania nel campo lassiese.

  12. Zaniolo deve entrare così,a partita in corso che spacca le difese, anche con l’ Inter lo avrei visto bene col cambio tattico in corso.
    Potrebbe essere un’ arma in più nelle prossime gare.
    Ieri ha bullizzato Colley

  13. Io dico solo l’Inter vince con 2 goal di scarto gli altri Atalanta Juventus Napoli Milan vincono con un gol di scarto lazie e Udinese 0-0 e parlano di noi che vinciamo si con un gol di scarto ma senza soffrire e poter fare 2/3 gol quando gli altri soffrono da morire per vincere rompono le scatole a noi a 4 punti dal Napoli e ripeto con Wijnaldum Dybala Darboe kumbulla Celik infortunati più i vari Zaniolo fuori 4 partite più Elsha karsdopp appena rientrati ma di che parlate togliete alla Lazio è qualsiasi altra squadra tutti questi calciatori e calciatori importanti per loro e vediamo dove stanno

  14. focolari: noi avremo pure il piccolo problema Zaniolo ma tu adesso c’hai il grosso problema de ciruzzo rotto, comincia a trova er sostituto e quando ve passa. Forza Roma

  15. Comunque vedo che l’obiettivo è stato raggiunto, una serie nutrita di commenti su quello che dice una radio apertamente laziale, con opinionisti dichiaratamente laziali… Non ci perdete tempo, tanto ci sarà sempre qualcosa the e non va, il gioco, il culo, il portiere, il mister, i rigori, gli altri fanno tutto bene, vincono al 97 e sono cinici, noi solo sculati…. Io mi godo la settimana e aspetto domenica….. Poi tiriamo una riga (in senso lato)

  16. ieri ero a marassi , e ho rischiato di prendere una bottiglia di plastica semi vuota in testa , a causa del viperetta che sedeva vicino a noi… detto questo vista dal vivo, e marassi come visuale e’ fantastico , quasi essere in campo mi sono ricreduto su cristante , fa un lavoro sporco non ha piedi da re ma ….. non si ferma mai chiude tutte le diagonali, dirige e sprona tutti..quanto a zaniolo concordo con mou nel 1 tempo la samp non ha lasciato gli spazi di cui lui ha bisogno , e’ stato devastante ma goal e’ quando palla entra.. diceva boscov .. comunque roma con la solita sofferenza e un ufo in difesa ..SMALLING fa paura immenso . i sampdoriani sono i soliti cafoni ti provocano con roma ladrona e piangono pure x una rimessa laterale ….cosa dire cammara e’ confusionario ma quando lo senti arrivare da dietro ti mette gia in ansia , fantastico ….ho cenato con STEPHAN ELSHARAWI ho alcune chicche ….ma sono top secret …….per la napule avremmo tempo per ……parlarne …dimenticavo…un Villar cosi lo avrei tenuto ……

    • Na cosa e’ certa li laziali che vengono su sto blog so troppi.
      annateveannisconneeeeee

  17. Ma Focolari e Agresti hanno l’annoso problema perche’ Zaniolo non ha giocato dall’ inizio ? Quindi per loro e’ una bocciatura di Mou e il problema si ripresenta lo venderanno ? La do io la spiegazione dopo le parole di Mou a fine partita su Nico solo positive….. Il problema perche’ non ha giocato tutta la partita e che lui la partita la finiva il primo tempo, sicuramente espulso da quel grande arbitro Di Bello che proprio non lo sopporta lui e Mou tutto qui cari opinionisti dei miei stivali. Dopo aver preso calci ne ha dato uno lui subito cartellino capite la scelta se no giocavi in 10 Ok

  18. Certe Giornalisti Non Vogliono Un clima Sereno A ROMA, li Dico Di Stare Zitti E Lasciare Il Mister Lvorare, Non C’e Nessun Problema Tra Il Mister E Zaniolo.

  19. E quindi la Roma è l’unica squadra al mondo che, pur non avendo un gioco, crea almeno 4 palle goal a partita….Misteri del calcio….

  20. hahahahaha i laziesi a quella radio, stanno messi veramente male. me li immagino prima della trasmissione li a mettese d’accordo su come denigrare la Roma. VA DETTO MALE A GUFI. ATTACATEVE AR CAAAAAAAA…NANANA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome