Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: il Tottenham vuole dare l’assalto a Zaniolo

75
2410

CALCIOMERCATO AS ROMA – Si torna di nuovo a parlare degli interessi intorno a Zaniolo in questo caldissimo (in tutti i sensi) calciomercato, ma stavolta l’interesse arriverebbe dalla Premier League.

Il Tottenham di Antonio Conte, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, e in particolare da The Guardian, avrebbe puntato il calciatore della Roma, e sta cercando di vendere alcuni giocatori per poi avanzare l’offerta giusta ai giallorossi e strappare Zaniolo a Mourinho.

E’ stata anche pubblicata la lista dei giocatori che il Tottenham starebbe cercando di piazzare: Winks, Ndombele, Tanganga, Lo Celso, Gil, Doherty ed Emerson Royal. Se la squadra inglese riuscirà a piazzare buona parte di questi giocatori, proverà poi ad acquistare anche Zaniolo dopo gli arrivi di Perisic, Forster, Bissouma, Richarlison, Lenglet e Spence.

Articolo precedenteDarboe, l’infortunio è più grave del previsto: lesione del legamento crociato, dovrà operarsi nei prossimi giorni
Articolo successivoCalciomercato Roma, non solo Wijnaldum: il PSG offre anche Icardi, ma il giocatore vuole restare a Parigi

75 Commenti

  1. Rinnovo e clausola a 60, 4 a lui. Bisogna investire su sto ragazzo. L’anno scorso il suo problema non è stata la tenuta fisica ma il bisogno di ritrovare il concetto di gioco corale dopo 2 anni.

    I Friedkin in questi mesi hanno chiarito molto bene la differenza tra sprecare i soldi e investire.

    • E basta e basta Zaniolo Pellegrini Dybala Abraham sono loro il presente e il futuro della Roma fatevene una ragione non ci pensate più

    • 60 milioni per un giovane prospetto campione no.

      Hanno messo una clausola su Lewandowski a 500 milioni.

      150 vanno bene per Niccolò. Specialmente considerando i quasi 100 ,di Ibanez.

      Tanto Zaniolo rimane qui.

      Forza Roma

    • Se se a conte non te preoccupare oramai zaniolo a capito che può diventare il re di Roma imparando tanto da Dybala e mou e forse sto top club che cerca tanto è a Trigoria!!!! Bravo ragazzino fra due tre anni potresti essere un fenomeno!!!!!

    • Seppure fosse, un calciatore accetta una clausola assurda se gli offri uno stipendio assurdo.
      Lewandosky prendeva 26M al Bayern e ne prenderà 23 al Barça.
      Che poi, non capisco qual è il senso di una clausola da 500M su un giocatore di 33 anni. Boh.

    • Da quel che so le clausole sono obbligatorie per tutti in Spagna. Per questo spesso sono così alte: è un modo per dire “il giocatore è incedibile, se proprio lo volete trattate con noi o sborsate uno sproposito”. Da noi invece l’incedibilità è data, sulla carta, dal contratto in se.

    • Cioe’, il messaggio e’: se il Tottenham riesce a vendere una ventina di giocatori che ‘n so’ bboni manco per farce er brodo, allora potra’ prendere in considerazione di andare appresso a Zaniolo.

      Ma di che stiamo a parla’ di preciso?

    • Zaniolo avrà il rinnovo quando la Roma lo deciderà e cioè nn appena avrà dimostrato che è quello che speriamo sia ( un top player )

    • Abbiamo preso Dybala? non importa ora tutti vogliono Zaniolo, Cristante Veretout, Ibanez, Kumbulla, tutti a 10mln, uno per l’altro, promozione 3×2. Porraccitudine infinita…

  2. Pero così, eh, non capisco la logica del mercato del Tottenham. Prima si è comprato 6 calciatori e poi cerca di piazzarne 7 che non gli servono. Se non riesce a piazzarli l’anno prossimo cosa fa, chiude per bancarotta?

    • @idi di marzo: considerazione espressa a dovere…..ma questi giornalai…queste semplici riflessioni,visto che si tratta del loro lavoro,non le fanno mai….?????

  3. Quindi, se ho capito bene, il Tottenham dovrebbe piazzare almeno cinque giocatori prima di partire con questo presunto assalto a Zaniolo, molti dei quali con ingaggi pesanti e quotazione in picchiata, come Ndombele e Lo Celso.
    Mi sa che possiamo stare tranquilli…

  4. ZANIOLO NON SI TOCCA.
    Cederlo serve a migliorarsi? NO..
    È ancora un frutto acerbo, sicuramente.
    Che maturera’ con acqua, sole, e tempo.
    Per dirla alla CONTE, oggi vorrebbero prendere con 10 euro un pasto potenziale da 50 euro.
    Viste le 2 amichevoli giocate mi sa che piuttosto che quello che scrivono il potenziale si vede già tutto.
    Se la ROMA ha la possibilità di scegliere, e si priva di ZANIOLO in questo mercato, fa un grosso errore.
    PARATICI mi sorprende solo non vederlo in prigione accanto ad altri bianconeri per la TRUFFA di SUAREZ.

    • io direi che se offrono Ndombelè, Tanganga e 25 Milioni si può anche fare. Ndombelè ci sistema il centrocampo, Tanganga è un discreto difensore, 23 anni con tante prospettive di crescita e può occupare sia la posizione centrale che il centrale di destra nella difesa a 3 avendo giocato anche da terzino… il valore totale dell’offerta si aggirerebbe intorno ai 70 milioni e non avresti bisogno di impelagarti in altre trattative al rialzo, anzi potresti benissimo chiudere qua il mercato

    • x Manuel

      Ndombelè magari, ma guadagna più di 10 mln netti l’anno.
      Ne diamo 5,5 bonus compresi a Dybala, dubito fortemente ne tireremmo fuori il doppio per il francese, per quanto giocatore forte e che secondo me nella nostra rosa ci starebbe alla grande.

  5. Se vende questo se vende quello se riesce a piazzare quest’altro…con i se e con i ma non si va da nessuna parte….e come dire se mio nonno avesse avuto tre palle o era un flipper oppure aveva un ernia…. Nicolò alla fine resterà con noi e formerà un trio fenomenale cn tammy e Paulo alla faccia di chi ci rema contro….oggi e sempre Forza Roma Forza Roma Forza Roma

  6. Il Tottenham,cioè Gonde,desse l’assalto a Stokazz.
    Come Zaniolo,parte da dietro ,e una volta lanciato non lo fermi più.
    😎

    • Secondo me il Tottenham dovrebbe puntare Vlauvich e chiesa Perché la juve li cederebne volentieri ad un prezzo molto inferiore al valore di cartellino col bisogno di soldi che hanno

      Credo con 40 mln pagati con LoCelso e 18 cash e si sistemano … Poi la Juve xoc18 milioni respirano fino a Ottobre Novembre …

  7. E da un po’ di tempo che si parla di Totthenam..

    Gli inglesi sono interessati a Zaniolo da parecchio ormai.. Quindi potrebbero tornare.. Ma come sempre stiamo parlando di possibilità, non di un offerta ufficiale..

    Come ho già detto, Zaniolo lo terrei.. Un altro anno, vorrei dare al ragazzo, un altro anno per vedere se torna,quello che era .. Se proprio non ritorna il giocatore che conoscevamo se ne può parlare..

    Tuttavia.. Quando sento cose come la Roma senza Zaniolo si indebolisce.. Direi che è tutto da vedere.. Se vendendo Zaniolo mi compri.. 2 Difensori titolari.. Forti, molto forti.. Mi porti due centrocampisti forti, molti forti.. Mi porti una punta per la panchina, ma un semi titolare..

    In questo caso.. Siamo sicuri che la Roma si indebolirebbe?

    Se si gioca con il 3-4-1-2.. Siamo già forti in attacco.. Pellegrini – Dybala – Abraham.. E un attacco forte.. Con caratteristiche diverse.. Capacità tecniche e potenza..

    Ma i problemi sono in difesa e a centrocampo..

    Quindi non darei nulla per scontato con i Friedklin.. Certo se vendi Zaniolo.. E non fai acquisti simili.. Allora è ovvio che ti indebolisci..

    Io personalmente ho una certezza, una certezza che anni fa non avevo.. La Roma da questo mercato ne uscirà molto rinforzata..

    Sia con la permanenza di Zaniolo.. Ed in modo diverso con la sua vendita..

    Sia chiaro.. Non sto dicendo che vorrei venderlo.. Tutto il contrario.. Personalmente lo terrei.. Aggiungendo qualcosa a centrocampo e qualcosa in difesa..

    Ma non conosciamo i rapporti interni, la voglia del ragazzo di rimanere, non sappiamo se la Roma vuole rinnovare.. Ci sono troppi punti interrogativi.. E la stampa ne sa meno di noi..

    Ma se dovesse uscire, sono certo che ci sarebbe un altro colpo, ancora superiore alla possibilità Wijnaldum e Senesi..

    Insomma, entro la fine del mercato la Roma ne uscirà più forte.. Ed onestamente spero di non sbagliare, per il bene della Roma..

    Forza Roma

    • Tutto dipende dalla volontà del giocatore , se ha voglia di rinnovare e rimanere , se crede nel progetto , se si sente parte integrante di esso …. è un giocatore da tenere e su cui puntare.
      Se invece è irrequieto , vuole di piu e non ha intenzione di rinnovare , a quel punto si venda al Tottenham di turno (non alla juve)… nessuno è insostituibile , specialmente se è scontento.
      Ma da quanto vedo … l’impegno lo sta mettendo.

    • Altrove si parla che già una prima offerta sia stata rispedita al mittente, come sempre si parlava di soldi (29 mln) più contropartita ( Dif. Rodon).
      Detto ciò secondo me sta tutto alla volontà del giocatore. Se davvero volesse restare, tocca blindarlo e dimenticarci di ‘ste chiacchiere cicliche. Se invece volesse cambiare aria ( e lì toccherebbe arrendersi), punterei questa pista Tottenham.
      Godrei comunque a vedere le famose pretendenti già col sì tenersi invece il cerino in mano. 🕯️

    • Sì Marco, siamo già forti, ma al momento dietro di loro, se togli Zaniolo, sempre Shomurodov e Felix ci sarebbero.
      Una squadra forte è tale almeno se non scende troppo di livello nei primi 18 della rosa.
      E con le cinque sostituzioni disponibili questo particolare diventa ancora più importante.
      In linea di principio il tuo ragionamento può applicarsi con chiunque, persino con Messi e CR7 dei tempi migliori. La Juve e l’Inter costruirono grandi squadre sulle cessioni di Ibra e Zidane, ma incassarono una cifra ai tempi astronomica.
      Sullo Zaniolo di adesso quei soldi non li fai, e le offerte di cui si è parlato facevano ridere.
      Per cui preferisco tenermi Zaniolo e vedere se torna il campione che prometteva di essere.
      Se se ne vorrà andare l’anno prossimo cmq non ci farai meno di quanto otterresti adesso, e nel frattempo magari ti avrà dato una mano a raggiungere un altro obiettivo.
      Il buon trader vende il titolo quando è certo che può solo ulteriormente svalutarsi oppure quando ha raggiunto il picco della sua quotazione.
      E Zaniolo in questo momento non è né l’uno né l’altro.

    • I commenti lunghi, non li ho mai letti, quindi non posso giudicare. Per quanto riguarda gli acquisti e le cessioni, io penso che, nella Roma, ci sono persone molto più competenti di noi, che sanno quello che possono o non possono fare. Certo che possono anche sbagliare, ma noi sbaglieremo molto di piu. Forza Roma

    • Ub40.. Io credo che un attaccante arriverà.. A prescindere dalla permanenza di Zaniolo.. Serve una prima punta vera.. Uno potente, che ti fa reparto.. Ad oggi manca..

      Anche io preferirei tenere Zaniolo.. Non ho detto il contrario.. Tuttavia se lo vendi è poi migliori non solo l’attacco ma l’intera rosa, compreso l’attacco.. onestamente non mi lamenterei..

      È sbagliato il momento per venderlo?.. Si hai ragione.. Il momento è sbagliato.. Ma se in società sanno che non rinnoverà?.. Se sanno che vuole andare via?.. E ci possono essere tanti altri se.. Per questo è complicato dare un giudizio reale a questa questione..

      Questione che durerà fino alla fine del mercato.. E forse anche dopo..

      Forza Roma

    • Spider e ovvio che che ci sono dei professionisti.. Ed onestamente neanche io dubito della società ad oggi..

      Ma se la mettiamo così, commentare non ha proprio senso.. Lasciamo fare a loro e noi non esprimiamo più nessuna opinione..

      Ne negativa ne positiva..

      Forza Roma

  8. io vado controcorrente… 35 milioni più cuadrado. investirei quei 35 milioni per douglas luiz e farei lo scambio elsha muriel. Poi senesi per kumbulla. Ecco la mia formazione :Rui mancini(ibanez) smalling senesi, cuadrado matic douglas luiz zalewski, pellegrini dybala Abraham….. fatece largo!!!!!!!!

    • ma sei serio ??? dai Zaniolo alla JUVE e gli dai 25 mln per cuadrato a 34 anni ? e lo metti ar posto de spinazzola ? dai su fratè .. èssì bravo 😉

    • Ma ancora parla sto infiltrato de caz#@#@#ate

      @andre’…..e il secondo che leggo, e sempre la stessa filastrocca….

      Perché non provi er ponte de Ariccia…. Vedrai il mondo non sentirà la tuo stoltezza…..

      Patetico

    • Dopo qualche giorno di tregua, rispuntano le truppe cammellate, sezione odiatori seriali di Zaniolo. Sono meno diretti, meno drastici, più soft, ma la sostanza è sempre quella.

  9. Zaniolo la scorsa stagione era molto grosso e sembrava aver perso agilità,ha perso 7 chili,può solo valorizzarsi,se proprio lo dovessero voler vendere non è mai quest’anno l’anno per farlo!

  10. Comincia sempre così ahaha una vocina con premesse assurde, giornalisti senza vergogna o bufolari ahaha ma poi le cose succedono come per Dybala ahaha reazioni di popolo che si alternano tra la gioia e lo sgomento (dipende che valore si attribuisce al calciatore) da parte mia sarebbe una gioia doppia ahaah. Forza Roma

    • Tu sei quel raffinato dicitore che in un commento di qualche giorno fa ha definito Zaniolo ” uno stronzetto”. Basta questo per qualificarti.

  11. Ma che articolo è: se il totthenam riesce a piazzare la maggior parte dei 7 giocatori che vuole vendere allora….soltanto allora potrebbe partire l’assalto a zaniolo….i giornalisti del Guardian so peggio dei nostri giornalai….

  12. Certo che ‘sto forum è schizofrenico alquanto.
    In piena bagarre cessione, Zaniolo è stato preso a pesci in faccia un po’ da tutti, e tutto sommato quei 60-70M di cui blaterava la stampa, “eh mica so’ pochi” o “tanto gioca da solo”!
    Poi è cominciato il ritiro, la juve ha mollato, abbiamo preso Dybala, e Zaniolo è ritornato idolo indiscusso.
    Che voglio dire?
    Niente, faccio constatazioni, scrivo cose.

    • Io avevo detto che Zaniolo ha il fiato corto e fa le li giacche , però se ci sono soldi per un buon centrocampista e un buon difensore va bene tenerlo e soprattutto non svenderlo

  13. Non Ce la fanno proprio, devono screditare l’operato della società in ogni modo: e mo rivendiamo Zaniolo, e poi Ibanez e poi Cristante alla Juve… Già vorrebbero cancellare l’euforia per l’arrivo di Dybala (e purtroppo, come al solito, non manca mai qualche tifoso belante che gli va dietro a sti spalaletame)

  14. Prima dicevate che voleva rimanere in Italia ora che gli altarini della Juve sono caduti…e tutti ormai sanno che non hanno i soldi…il Tottenham è ritornato di moda…c’avete il fegato ingrossato!!!

  15. A questo punto spero che Zaniolo resti.
    Sinceramente per i like ai gobbi, gli atteggiamenti con i tifosi, i soldi di De Ligt in arrivo etc.. davo quasi per scontato il suo trasferimento alla Juve, ma ora, visto l’importo tutto sommato non eclatante ricavato dalla Rube con la cessione dell’olandese, il prezzo pagato per Bremer e gli altri ruoli dove hanno più urgenza di comprare sono moderatamente fiducioso che non abbiano i mezzi per una trattativa seria.
    Tolti di mezzo i gobbi le altre squadre mi fanno meno paura, visto che Nicolò sembrerebbe intenzionato a non lasciare il belpaese.
    Personalmente credo che Dybala e Zaniolo occupino più o meno la stessa “piastrella” e potranno convivere solo occasionalmente, ma con una partita ogni 3 giorni i due avranno modo di avvicendarsi, il che preverrà rischi di infortuni per due talenti per motivi diversi inadatti a giocarle tutte.
    Inoltre Zaniolo, sempre occasionalmente, potrà anche giocare da falso nueve (concordo con Boniek a tal proposito) per far riposare Tammy.
    Se però dovesse andar via certo meglio all’estero che alla Rube.
    Credo che dal punto di vista della società molto dipenderà dalla sua disponibilità a rinnovare, magari con un’adeguata clausola rescissoria (non meno di 60 mln) in cambio di uno stipendio non contenuto nei 4 mln netti.
    Anche il fatto che abbiamo lasciato andare Solbakken che, sulla carta, avrebbe dovuto essere l’alternativa per quella piastrella, depone per la permanenza di Nicolò.
    Stiamo a vedere

  16. Poi fuori dai denti, JM è un genio tattico e ha talmente autorevolezza che un posto glielo trova compresa la panchina ahaha ma gli risolverebbe un rischio di equilibrio nel gioco specialmente dovesse arrivare Winaldum.
    Forza Roma

  17. si diamolo a totthenam cosi dopo paratici lo passa gratis alla rube.
    sta storia spero finisca subito con un bel rinnovo di contratto e blindando nicolo’

  18. Ma nessun ha detto a Conte che è già stato ceduto alla Rube … ops il Milan … anzi la Rube di nuovo … o forse il Napoli …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome