Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: Sancho non convinto dalla proposta economica e tecnica dei giallorossi. Massara può cambiare obiettivo

173
1753

L’affare Jadon Sancho è tutt’altro che vicino alla chiusura. Il Manchester United ha accettato verbalmente l’offerta della Roma da 20 milioni di sterline, mentre manca ancora l’intesa con il giocatore e l’ostacolo maggiore è rappresentato dalle richieste di ingaggio.

Attualmente l’esterno inglese guadagna 250.000 sterline a settimana e non è convinto di abbassarsi lo stipendio. Inoltre ha dei dubbi sul trasferimento alla Roma, dato che la squadra non parteciperà alla Champions League.

Gian Piero Gasperini sta cercando personalmente di convincere Sancho, ma al momento il calciatore non sembra intenzionato a ridursi l’ingaggio a differenza di quanto aveva fatto nei dialoghi con la Juventus. Prima di prendere una decisione definitiva, il classe 2000 vuole valutare tutte le proposte anche dal punto di vista economico.

La Roma non è disposta ad aspettare all’infinito e potrebbe presto prendere in considerazione altre opzioni. Nel frattempo Juventus, Borussia Dortmund, Besiktas e Atletico Madrid osservano interessate l’evoluzione della vicenda.

Fonte: TeamTalk

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, idea Pessina: opzione low cost per il centrocampo
Articolo successivoGasp non molla

173 Commenti

    • Sicuramente l’assenza dalla massima competizione e la conseguente impossibilità di erogare ingaggi elevati ci taglia fuori parecchi giocatori che vogliono altri palcoscenici ed altri stipendi.
      Quel che mi chiedo però, se le notizie sono vere, è perché perdiamo tempo con questi obiettivi fuori dalla nostra portata. A che serve illudere la piazza?

    • Ma se manco riesce a prendere un centrale polacco di 21 anni a 6 milioni, davvero pensavi potesse prendere Sancho??…

    • meglio avere una due tre quattro alternative, per non aspettare all’ungo,, e dare anche un immagine di società importante.

    • si ma questo dopo 3 anni da similpippa mi sembra un po’ pretenzioso….si sente SC senza più esserlo…..e rifiuta..Bene ciao…..

    • Io aggiungerei tutti gli allocconi che gli danno 12M l’anno dopo due dribbling a 20 anni e a 25 non sanno dove piazzarli.
      Poi lui se vuole giocare, viene da noi altrimenti continua a guadagnare grandi soldi scaldando la panca.
      Poi potrei capire, anche a me se mi dicono, da questa stagione lavori di più (90 Min) e prendi di meno, gli dico di no.

    • L unico problema sono i soldi….. è una cazzata la storia della Champions….se la Roma gli dà quello che vuole và benissimo anche L Europa League…..

    • certi giocatori dovrebbero fare un bagno di umiltà! intanto se non hai intenzione di venire non fai arrivare fino a sto punto con accordo fra le società poi non mi sembra che ci siano tutte sti top club che lo cercano perché tutti alla finestra ma tutti con portafoglio chiuso ridicolo

    • Ma non era meglio buttarsi a capofitto
      su un calciatore come Nené?
      Anche se ti costa qualche milione
      in piú, di stipendio ne paghi tre volte
      meno.
      Con il rischio che é fisicamente mezzo rotto
      e finisci per cacciare altri soldi inutilmente,
      e sarebbe un grosso problema.

    • Rod mai sentito Massara,Ranieri o Gasperini parlare di sancho lo scorso anno per l’allenatore non te ricorda niente io credo che nessuno ti stia prendendo in giro…e ricordati la fonte di questo articolo

    • Questo è un errore de Massara se sta roba è vera. Hai perso tempo preziosissimo, offrendo ufficialmente una cifra che mo è scoperta. Se questo vuole 6 pali netti è inutile perde tempo. Personalmente mi dispiace perché penso che in Italia questo fa la differenza ma bisogna andare oltre.

    • Ma perché uno che guadagna 12MM all’anno e fa la champions e gioca nella Premier dovrebbe venire a guadagnare un terzo per fare la Europa league e giocare in Italia????
      Ahhh va be’ dimenticavo Roma e bella…..se magna bene ….il tempo è’ buono….

    • La piazza già rompe gli zebedei dopo due amichevoli, figuriamoci se si illude di qualcosa.

  1. Cercare qualcuno più voglioso e senza spocchia. Tra l’altro guadagna tantissimo e non ha mai reso per ciò che prende. Su Massara su!!!

    • Bravo preoccupato dal portafoglio dei Friedkin che degli interesse della ROMA,questi non hanno i soldi per construire una grande squadra , non sono da grande Club.

    • Mi pare che una settimana – dieci giorni fà era stato fatto il calcolo di quanto costasse alla Roma assicurarsi le prestazioni di questa promessa non mantenuta, visto l’andamento degli ultimi anni di questo signore, tra cartellino – ingaggio e commissioni si andava a sbattere a 90 milioni, che andavano ad incidere pesantemente sul bilancio e quindi sul FFP, poi per carità questo viene diventa di nuovo un Crack e te lo rivendi a 120… ma intanto ti esporrebbe con la Uefa , ed ecco che per rimettere in sesto poi le cose davvero devi vendere Konè, allora preferisco tenermi Manu e girare su un profilo più abbordabile che paradossalmente potrebbe fare meglio, che poi il problema per il bilancio non è principalmente su quanto lo paghi perché puoi spalmare la cifra su più esercizi ma quanto gli devi dare di stipendio che incide direttamente sul monte ingaggi che determina la differenza tra entrate e uscite da presentare per ottemprare ai paletti imposti, quindi Nenè costa qualcosa in più ma guadagna decisamente di meno e non va ad incidere su questi, forse sarebbe l’acquisto più logico, poi non si capisce perché secondo quanto riportato con i gobbi era favorevole alla riduzione, con noi no

    • Kais
      Io non sono un aziendalista… ma devo dire che stai dicendo delle cose non esatte, che la proprietà non abbia i soldi è una tua supposizione… ormai è stato chiarito in tutti i modi che loro non possono immettere soldi a piacimento nelle casse della Roma, per i paletti Uefa tu puoi impegnarti sulla compravendita dei giocatori per il 70% del tuo fatturato utile non lordo, se tu guadagni 100 ne puoi spender 70, non puoi spendere oltre , quindi continuare a dire che non hanno i soldi è solo perché non si hanno argomentazioni… e allora la si butta in caciara…non sono un commercialista ,e sono sicuro che qui sulla chat c’ qualche utente che ha più nozioni e te lo può spiegare anche meglio di me che te l’ho detta in modo spicciola senza tanti tecnicismi

  2. chissene se fosse vero, ma la cosa bella che perdi tempo quando nn te devi manco avvicina se nn gli puoi offrire l ingaggio giusto…mo senza caccia soldi voglio vede chi prendi…

    • Meglio Così almeno ci teniamo Konè…… Aggiungendo Bailey (che può giocare anche a sx) alziamo il peso offensivo della squadra. A quel punto meglio un altro Centrocampista forte

  3. Meglio così…non si intravedevano le condizioni per cui potesse funzionare. Avanti velocemente verso il prossimo, quello “vero” (e psicologicamente non logoro)

  4. Vai altro giro altra corsa,non riusciamo a convincere un calciatore ad accettare la Roma mamma mia,forza sotto con un altro tormentone adesso,poi discutiamo Gasperini ,il Mister ha ragione al 100%

    • Secondo me sta tirando troppo la corda. Pretende cosa? Dopo due stagioni cantate? Se non è più che convinto stesse a Manchester o andasse altrove. Qui ci servono “giocatori” e non “pensionati”. Sta storia della champions è una presa per il c… per rasare ancora di più. A me sembra che la Roma abbia fatto anche troppo. Quanto vorrebbe 6/7 mln netti? Per quella cifra dovrebbe segnare 30 goals e sfornare assists decisivi ad pgni partita.

    • infatti DAN, un certo Roberto Baggio non voleva nemmeno incassare il stipendio dopo un anno fermo ai box. A questo ragazzo mi sa che manca l’umiltà e la voglia di ripartire. peccato, davvero un bel giocatore dalla tecnica sopraffina.

    • ma sopratutto nn idoneo fisicamente e psicologicamente.
      un molliccio come questo in mezzo ai lupi dura poco

    • Ma davvero crediamo che un Massara sta da due settimane ad aspettare il telefono che squilla da Manchester come un allocco e intanto non si guarda nemmeno intorno? Ma veramente crediamo che quello sia un lavoro che potremmo tranquillamente fare tutti noi chiacchieroni che scriviamo su questo sito? A giudicare da quello che scriviamo purtroppo penso di si, lo crediamo…

  5. Meno male!!! I tifosi del MU stanno festeggiando che se ne va…I divi non servono alla Roma. Ora alla ricerca di un paio di centrocampisti di gamba scelti dal Gasp (Pisilli troppo acerbo in prestito) un terzino titolare al posto di Angelino (riserva) e un centravanti tosto e con tigna tipo Krstovic. Dato per certo ll’arrivo del giamaicano e del difensore centrale polacco direi che poi siamo apposto

    • Ma che c’hanno da festeggià’ i tifosi dello Utd, solo le partenze di tanti presunti “bidoni” che poi appena fuori da là ricominciano a giocare a pallone.
      Anche stasera, a 5 minuti dalla fine, stanno a scaja’ in casa contro l’Arsenal, gol di…proprio lui, Riccardo Calafiori!

    • Bravo!!! Serve gente “motivata”, gente che capisce un’opportunità quando la vede. Un allenatore come Gasp ti può trasformare una carriera e può rilasciarmi ad altissimi livelli. Non hanno il coraggio di scommettere su loro stessi, che poi sembra che qui vengano a gratis, invece 4.5 mln netti mi sembrano una esagerazione ma vabbè.

    • Giovani, affamati, sani, Costi contenuti e con pochi grilli per la testa.
      A noi serve il Gasperini di Bergamo, altro che Sancho…..
      Creata la base, un anno o due, allora vai a cercare un paio di elementi per sbancare!!!!

    • bailey non è un esterno sinistro!!! sono 6 anni che gioca a destra e tra l’altro anche lui mancino come dybala soule e baldanzi.
      giusto per ricordare che manca sempre l’esterno sx.
      se vuoi alzare il livello devi prendere giocatori “top” che guardacaso non si muovono per 2 spicci. ma voi passereste da uno stipendio di quasi 12 milioni a uno da 4.5? poi mettiamoci in testa che fuori dall’italia non abbiamo molto appeal cosa che invece oggettivamente hanno le strisciate in più la CL per non sono anni che è diventata una chimera e aggiungiamoci anche per chi cita gasperini che non è ancelotti guardiola mourinho klopp ecc.
      più che chiamare lui lo dovrebbe fare il presidente e forse cambierebbe comunque poco.

  6. ma vai da Nenè o da Kevin paghi di più il cartellino ma assorbi la differenza con l ingaggio…in 2 anni..i costi li ammortizzi w prendi Qualcuno che viene con più entusiasmo

  7. mah Rios ,Sanchez nomi che diventano famosi accostati alla Roma
    personalmente non li conoscevo ,
    comunque solita storia ,procuratori e club che intervengono nelle trattative
    non saprei se alla Roma mantengono la promessa di cio’ che sono o scrive la stampa

  8. Immaginavo che finiva in questo modo…senza champions e blasone non sei un attrativa per giocatori dep genere potenziali Top….adesso Koné va blindato assolutamente non si tocca facciamoci sentire sabato allo stadio io sarò al mio posto in curva…per completare la squadra trovassero le risorse in altro modo…comunque sono molto deluso per me era il giocatore perfetto da mettere a sinistra ancora giovane 25 anni …non per fare il disfattista ma attualmente siamo sempre al massimo dal 5 al 8 posto …gli do ancora 1 anno di tempo a sta proprietà per il termine del FFP poi dal 2026 non accetterò più alibi ….e scuse ..se non sarò soddisfatto dirotto i soldi in cose più utili
    Forza Roma

    • caro Gianluca capisco la tua disillusione e ancora di più capisco che certe risorse economiche possano essere indirizzate verso cose più utili, ma qui stiamo parlando di passione, si può anche amare la Roma senza andare allo stadio, non cambia nulla è del tutto legittimo anzi oserei dire doveroso se necessario, ma se non ci sono problematiche urgenti mi permetto di dire ” voi mette” . Pensaci . PS: da uno che da pischello andava al monte e come te domenica sara’ al suo posto

  9. Ma poi mi chiedo pure Gasperini sta cercando di convincere il giocatore, ma se non parla nemmeno l’inglese che convince, caso mai mi chiedo cosa faccia Ranieri è lui che dovrebbe esporsi per cercare di convincere il calciatore, se no cosa ci sta a fare

  10. Se è così non ci siamo…non credo che abbia ben capito cosa è la Roma…meglio perderlo…tutti fenomeni sti calciatori
    Forza Roma

    • Perdonami Marco, ma cosa dovrebbe capire un bamboccione di 25 anni, con 8 mln di stipendio annuo, che non gioca da tre stagioni?
      Ti dirò, meglio così. Non è un profilo adatto.
      Anzi, sta cosa assurda è andata avanti anche troppo, e infatti tra sei giorni inizia il campionato e ci manca mezza squadra.
      Ma toglimi una curiosità, ti credi davvero che il grande calcio sappia cos’è la Roma?

    • ma cosa c’è da capire? a si che sono 24 anni che non vinci lo scudetto in Italia poi? che non so quanti anni che non giochi la CL poi? a va be ci stanno molti campioni in rosa tutti top strafamosi e straricercati poi?
      ho 55 anni e sono 55 anni che tifo Roma ma non si può sentire più questa storiella che noi siamo la roma perché se parliamo della città ok ma ahimè la squadra di calcio è tutt’altra cosa. il psg era come noi poi a suon di milioni è diventato quello che è oggi e ricordo che l’ultima volta che abbiamo vinto un presidente spesso contestato allo stadio (bla bla bla) per vincere ha comprato batistuta (80 miliardi e ingaggio da 12 miliardi l’anno) samuel 40 miliardi e lasciato 6 mesi in Argentina emerson 35 miliardi e non 3/4 scommesse o giocatori futuribili

  11. 20 giorni appresso a questo maaa adesso vediamo chi prendono se sbrigassero perché il tempo stringe gasperini sarà avvelenato poi non diamogli la colpa al mister non mi sta simpatico ma stavolta ha ragione spero solo che massara o chi per lui abbiano le idee chiare e non voglio pensare che non abbiano le carte di riserva

  12. perche leoni da tastiera sempre credete a pgni singola fonte, anche se si chiamasse asino nero credereste uguale alla notizia. basta, romano, moretto, biafora o ornstein cioe il the athletic, BASTA

  13. lasciamolo nel suo mondo pidocchioso e cerchiamo chi ha fame ed è sano psicologicamente…..risparmiamo senza rischiare…..

  14. Adesso prevale lo sconforto..però..si sapeva che doveva essere una sessione lacrime e sangue e manco lo è stata perché la Roma ha speso bei soldini..però…se decidi di prendere un allenatore come Gasperini tu la rosa SEI COSTRETTO a rivoltarla come un calzino altrimenti fa davvero la fine di juric. E quindi ci troviamo a due settimane dalla fine del mercato bloccati da settimane perché le risorse sono agli sgoccioli e ci sono da prendere ancora molte pedine. Io sono molto preoccupato.

    • Tranquillo, abbiamo un “magnifico presidente”. Il pesce profuma dalla testa. L’anno prossimo firmerà un altro settlement agreement per poi dire: ho le mani legate, non posso spendere più di tot.

  15. speriamo.. questo è da 4 anni che segna 5 gol a stagione..se fa male anche da noi poi hai un altro stipendio faraonico sul groppone..

  16. Sto vedendo Man United -Arsenal e mi chiedo come fanno a costare tutti sti soldi sti giocatori…in generale dico, 40/50/70 tutto fisico… e poca tecnica,
    Forza Roma

    • infatti anche io sto vedendo la partita.
      se è tanto forte da snobbare la Roma ,
      perché non da una mano ai suoi compagni. hanno perso la prima in casa
      e per giunta ha segnato un certo
      calafiori ex giallorosso.
      sfr. ❤️🧡💛

    • Vero, se guardi lo United e questo che appare, una squadra di calciatori scarsi.. Ma la realtà non è proprio questa..

      E come se una volta arrivati li, i giocatori subiscono una regressione..

      Prendiamo Smalling.. Lo mandarono in prestito da noi.. Lo consideravano finito, scarso.. Ed in serie A diventa uno dei migliori difensori centrali del campionato..

      Un caso simile e capitato anche a Mikytharian.. Che all’epoca giocava come ala.. Il suo massimo di goal fatti con lo United in premier sono appena 4 goal.. Solo l’anno prima in bundesliga ne segnava il triplo..

      Poi abbiamo visto Anthony.. Mc Tominay.. Grenwood.. Appena usciti da quel contesto hanno ricominciato a giocare..

      La premier e complicata.. Devi essere adatto, e questo non vale per tutti.. E la maggior parte dei calciatori quando tornano in contesti a loro più appropriati tornano a brillare..

      Anche gente del calibro di De Bruyne oppure Salah.. Nella loro prima esperienza in premier hanno fallito e sono stati bocciati.. Per poi tornare anni dopo è fare la fortuna di Liverpool e City..

      Sarei curioso di vedere gente come Mbeumo, Mount, Mainoo in Italia.. Chissà quale sarebbe il loro rendimento in serie A.. Probabilmente molto più alto rispetto ad ora..

      Anche Gyokeres alla sua prima ha avuto difficoltà oggi.. E probabilmente ne avrà anche Sesko.. Che secondo me ha scelto la squadra peggiore in assoluto per misurarsi ad alti livelli..

      Forza Roma

    • commento assurdo. ma hai visto cunha del Manchester???? livello superiore, probabilmente tu ha i parametri della serie A impostati….

  17. Francamente temo che siamo in alto mare con il mercato; poi, viste le formazioni ieri la possibile squadra titolare con il Bologna non avrà giocato un minuto insieme. Per sperare in una partenza bruciante bisogna avere una fede infinita.

    • la formazione la fa Gasperini, l’ unico problema è che alcune riserve non sono all’ altezza dei titolari. Chi gioca lo sceglie il mister, tanto abbiamo visto che fa tanti cambi durante le partite e che quindi c’è spazio per tutti.
      Al momento la formazione migliore secondo me sarebbe:
      Svilar
      Ghilardi Mancini Ndicka
      Wesley El aynaoui Kone Angelino
      Soule’ El Shaarawy
      Ferguson.
      Anche se a centrocampo manca il filtro, comunque questi sono i migliori 11 che possiamo schierare ( Ferguson e Dovbyk sono due titolari che si giocano costantemente il posto) Sulla trequarti Dybala non è in forma e Soule’ giocherebbe fuori ruolo con Paulo in campo

    • bologna che nel frattempo, ieri ha preso 4 pappine in casa dal temibile Ofi Creta, uno squadrone a livello europeo…
      ci sarà da preoccuparsi…

    • Bisogna sperare anche nelle mancanze degli altri. Non è mica il Bologna di 2 anni fa. Oddio noi siamo capaci di rivitalizzare pure i morti, quindi occhio a Immobile e Bernardeschi.

  18. Possibile che Gasperini che ha lavorato con illustri sconosciuti non suggerisce un nome nuovo e con tanta voglia di venire a Roma ,magari anche un Italiano

  19. Prendere Sancho è roba da veri incompetenti, un acquisto pari solo a quello di Douglas Luiz alla Juve.
    Gente che ha fatto due stagioni da fenomeno e poi sono scoppiati.
    Un DS (ed una società) votato alla programmazione ed alla futuribilitá dei calciatori punterebbe profili più giovani, poco conosciuti, poco costosi e da campionati minori. Il problema è che bisogna conoscerli, invece di andarsi a umiliare elemosinando prestiti improbabili in premier.
    A sto punto era meglio un Franculino qualsiasi invece di perdere 20 giorni appresso al nulla e ritrovarsi ancora a scoperti in 3 ruoli, ad una settimana dal campionato.
    Per non parlare della storia ridicola di Echeverri.
    Io non ce l’ho con Massara, sia chiaro, ma quando leggo gente che ancora insulta Pinto e Ghisolfi mi sale proprio l’istinto alla Patrick Bateman.

  20. Se non è, convinto meglio così capace che gli dai un ingaggio da 5 mil per 5 anni e poi magari non rende ti rimane, sul groppone basta altri Ashlei Cole

  21. A parte la fonte che non credo sappia nulla non vorrei che prima sancho era un fenomeno adesso una pippa vorrei ricordare che nel suo score ci sono pochi gol e pochi assist quindi io non mi strapperei i capelli “anche perché non ce l’ho “ per un giocatore che è forte solo nel nome e perché viene da una squadra blasonata oramai solo di nome che perde pure oggi. Sicuro arriva baily che alla fine è il doppione di sancho anzi baily gioca sia dx che a sx quindi anche meglio. Cmq calma un giorno alle stelle e un giorno alle stalle

  22. Allora ricapitoliamo se la. Juve che sta lavorando acramemete alle cessioni riesce a piazzare douglas luiz All Forrest e nico all atletico sicuramente farà o Raley e Sancho già promesso da mesi noi invece avremo Jamaica boys Bayley. Dato dal grande monchi ma voi avete notato la cartella clinica del ex aston villa? Poi leggo se parte questo se parte quest altro se parte anche l altro ma vi rendete conto che qui non parte nessuno e non arriva nessuno mi chiedo come faccia Gasperini ancora a restare sulla panchina della Roma

    • Gasperini sapeva benissimo che non potevamo “rivoltare la squadra come un calzino” e conosceva la caratteristiche dei nostri giocatori (mica fa il pizzaiolo). Ora vedremo se è un allenatore capace di allenare le squadre, se sa elaborare un sistema di gioco idoneo ai giocatori che ha a disposizione, oppure se è l’ennesimo talebano che ha avuto ragione in un determinato contesto, senza riuscire più a replicare questa fortuna altrove. Perché la mancanza di risultati, a Roma, non se la sono potuta permettere Eriksson , Zeman ed i suoi allievi, ma neppure Liedholm, Capello, Spalletti… e Mourinho, nonostante due finali europee consecutive, di cui una scippata. Abbiamo poco tempo da aspettare, ormai inizia il campionato. Personalmente ho idea che non sappia o non voglia cambiare registro, ed ho idea che analizzate le circostanze (tipologia di giocatori in rosa, FPF, aspettative ed umori della piazza, ingaggiare Gasperini sia stato l’ennesimo errore. Eppure di allenatori ne abbiamo sbagliati tanti, basta scorrere il nostro almanacco. Ora sento che Gasperini si lamenta della campagna acquisti, che non ha i giocatori adatti, ma cosa credeva? attenti alle prossime mosse, che se vendiamo quei pochi punti fermi, questa volta ci troveremo con una rosa inallenabile per chiunque. Ecco davanti un altro anno di passione, altro cambio di allenatore; ma uno normale, uno come Ranieri che arriva e fa giocare la squadra, senza pretendere rivoluzioni impossibili, mai? Auguri povero, Maggica Roma. P.S: Massara cerchi i giocatori giusti, e Ranieri pensi a non trovarsi senza il nome giusto sul taccuino a Novembre. Ma, come ho detto in un altro post, abbiamo ancora DDR a libro paga…

  23. In fin dei conti, se il Manchester United se ne vuole liberare per soli 20 milioni di sterline (cifra ridicola per il campionato inglese), un motivo ci sarà… Andasse ad arricchirsi da qualche altra parte….

  24. meno male, 25 de cartellino e 50 di stipendio lordi in 5 anni. Cò 75 milioni compri Nene Dorgeles e Nusa, altro che sancho panza e crema de wisky che te costa altri 50 milioni tra cartellino e ingaggio per un giocatore di 28 anni che segna 1 gol ogni 10 partite. Ma non abbiamo imparato nulla dal passato? Giovani e di prospettiva era la parola d’ordine. Sveja!!!!

  25. come ieri qualcuno difenedeva de rossi e pellegrini sul rispetto del contratto, questo prende attualmente 15.000.000 di euro all’anno e la roma gliene offre circa 9.000.000. (uno sconto del 40%) non lo fanno le nostre bandiere uno sconto così mi pare pure giusto che ci pensi lui.

  26. Claudio nostro era andato sul Cesc. Per un tiki-taka compassato ma efficace la squadra c’era, bastavano pochi ritocchi, ricordiamo che siamo arrivati Primi nel girone di ritorno. Cesc è umano e molto intelligente, avrebbe adattato il suo gioco alla rosa, avrebbe plasmato qualche giovane, è amico e ha contatti con il meglio del calcio iberico, soprattutto lato La Masia, qualche vecchia gloria adatta al nostro campionato sarebbe venuta per lui, per uno-due anni ancora di bel gioco. Invece poi è crollato tutto, virata repentina sul Gasp, altra scuola, altri metodi, altre necessità in un contesto che non può essere facilmente rivoluzionato.. questa di Claudio non l’ho proprio capita anche perché lui è di tutt’altra scuola. Adesso ci ritroviamo in questo guado.

    • Quando il livello delle pretese si alza. I procuratori non fanno il tifo, vanno dove li portano i soldi.

  27. Guadagna tantissimo e vuole squadre da Champion. Anche per una questione di atteggiamento, a mio avviso, non e’ un profilo giusto per la Roma

  28. bah non sono convintissimo della fonte anche perché se il problema fosse la Champions non l’avrebbe giocata comunque neanche a Manchester visto che non si sono qualificati neanche in Europa . comunque vedremo se sarà sancho sarei contento altrimenti si troverà un’altra ala non c’é solo lui

  29. Ma perché credete a tutto quello che dicono sto giornalisti, ora Sancho ha detto a loro i motivi perché nn è convinto, ma daiiii!

  30. Con gli stessi soldi tra cartellini Ed ingaggi prendi krostovic e mikaudenze. Io non lo prenderei, gia l’avevo scritto. Troppo costoso

  31. ma è possibile che da noi,vengono solo quelli che gli altri non vogliono?mai una volta che si batta la concorrenza,offrendo di più!

  32. 250 mila a, settimana sarebbero 13 milioni l anno.. Ma che vi è svalvolato il cervello con il caldo, e chi è sto fenomeno? 🤦🤦🤦

  33. E’ un giocatore che non sposta niente e crea malumore nel gruppo. Sta bene fuori rosa a Manchester.
    Non giustifico sta società del Fair play dico solo che sancho non è un MC tominay.
    Bisogna prendere gente motivata e cattiva non le figurine.

  34. Stai a prega’ in ginocchio un altro divo che si screde stoka’ per dirla alla Zenone, ancora con questi tentativi patetici di diventare forti attraverso i nomi, c’è cascato pure Massara con l’esperienza che ha, mi stupiscono Gasperini e Ranieri che fanno questi errori di valutazione così marchiani. Andare su giovani e pimpanti, sostenibili, che è successo nel frattempo, Gasperini se la sta facendo sotto perché hai ancora in rosa Mancini, Hermoso, Cristante, Elsharawy, Pellegrini, Dovbyk, Delybala, Celik e poi Baldanzi, Salah Eddine, sono 11 giocatori con ingaggi quasi tutti strapagati di ingaggio e non adatti al suo gioco, benvenuto Giampiero, ma a 67 anni dovevi saperlo. Sarri senza innesti vedrete che squadra farà rendere, era il più adatto da prendere, ma noi sempre a cercare Maria per Roma.

    • Guarda che in un altro post mi sono permesso di dire che personalmente Gasperini io non lo avrei mai preso e mi sono preso una valanga di spolliciate
      Adesso più che mai confermo quanto affermato ma non perché Gasperini sia un cattivo allenatore ma perché non adatto per l’attuale rosa della Roma

  35. Un giocatore che guarda prima l’ingaggio e poi tutto il resto, non fa per noi,farebbe bene la societa’ a cambiare obiettivo. Il problema è che su
    4 aquisti faccio fatica a capire chi giocherà titolare, almeno 3 su 4 non i sembrano pronti….

  36. noto con dispiacere che il tutto e’ proprio approssimativo. Partiti a giigno con un allenatore che gia sai che tipo di calciatori ricbiede ed il 17 agosto ancora non sai cbi prendere. ma come si fa. Sono molto preoccupato.

  37. contento del suo possibile arrivo, ma tempo 24h o ti decidi o si vira su un altro, resta cmq un investimento grosso e con una certa dose di rischio, ci manca che non ci sia convinzione da una delle parti

  38. lo dico da giorni che questo se la tira ed era un quaquaraqua
    che serve solo gente convinta e che da il sangue per la Roma, no mercenari alla ricerca della laura paghetta assicurata per i prossimi 12 mesi…

    daje Roma daje

  39. Si meglio così.
    Intanto terzo obiettivo fallito: Rios, Etcheverri e adesso questo.
    All’orizzonte chissà che terza/quarta scelta.
    Ziolkowsy (!) e Bailey un parto che chissà se vedrà mai luce.
    Sabato si gioca e a sinistra se presentamo col faraone.
    Ma va bene così.
    Ok.

  40. Non capisco una cosa: Sancho guadagna annui al Manchester U. qualcosa come 11,6 mil. €. NETTI con i Bonus (che lordi fanno 21 e rotti), ma come si poteva pensare che fosse disposto a venire qua per la metà della somma o giù di lì?
    Ma chi sano di mente farebbe una cosa del genere, passando inoltre dalla squadra con più seguito al mondo alla Roma?
    Ogni tanto bisogna svejasse dai sogni, non è questa ancora la dimensione della Roma (e so’ oltre 1600 anni che Roma non è più “l’ombelico del mondo”), eppure pochi giorni fa c’è stata una gara con l’Aston Villa (6° in Premier) che dovrebbe far riflettere… ma niente!

    • “pochi giorni fa c’è stata una gara con l’Aston Villa che dovrebbe far riflettere” si, ma l’allenatore. La gara dopo, cambiando assetto, non l’abbiamo persa: questa squadra non ha l’assetto adatto per un certo tipo di gioco, e a Roma non ti potrai mai permettere di arrivare a dicembre a suon di schiaffoni. Vedremo alla seconda sconfitta all’olimpico… difesa a centrocampo, centrali veloci, dominanti sul gioco aereo, centrocampo con due mediani, esterni che arano la fascia, ma di cosa stiamo parlando? Guerre stellari? Anche volendo rivoltare La Rosa, quelli che hai dove li metti, nel misto o nell’organico? intanto se ne vanno solo a scadenza, poi hanno ingaggi che non se li prende nessuno. Mi sorprende il silenzio di Ranieri. ho idea che gli accordi con Gasperini fossero altri, Ma spero di sbagliarmi.

    • Caro O’Rey … l’allenatore, la dirigenza e i tifosi TUTTI; specie coloro che postano i peana giornalieri, i: “e s’abbracciamo” e che inoltre pensano che nella Roma ci siano incedibili (a parte Svilar forse) e che credono che la società possa fare mercato vendendo Celik, Pellegrini e Cristante, Hermoso e che invece sono intoccabili Dybala (12 mil quante partite farà quest’anno?), Konè, Ndicka, Baldanzi, Soulè, Pisilli, Angelino, Mancini (che non è uno rapido e con la difesa alta di Gasperini potrebbe rischiare un’ammonizione a partita se non peggio) ecc. e se so’ tutti intoccabili come faraà la Roma a rientrare nei parametri richiesti dall’UEFA, con cosa farà mercato Massara con le cambiali?

  41. Il rischio è di aver sbagliato qualche acquisto e di avere un altro anno di transizione è alto. Speriamo che non sia così. Ci vogliono altri 3 acquisti di livello e azzeccati. Bailey, McKennie e Debast per me andrebbe bene. Eventualmente Scamacca in prestito se partisse Dovbyk. Mm si poteva fare meglio…

    • McKennie. Ma allora perché l’Inter va su Konè se ha a disposizione McKennie sul mercato? abbiamo bisognosi un altro tuttofare o di un giocatore alla Paredes, possibilmente più forte?
      A centrocampo abbiamo solo Konè, Cristante e El Ayna, e la stagione è lunga. Forse lunghissima. Bailey un altro a contendersi il posto con Soulè, Dybala, Baldanzi, Pellegrini.
      Mi domando se sono professionisti, questi dirigenti; in una normale industria le scelte, gli investimenti sono necessariamente funzionali e ponderati. Nelle società di calcio., mai. questo è un grande mistero.

  42. Al Manchester avanzano Hojlund, Zirkzee e Garnacho e noi stiamo da 20 giorni cercando di convincere questo eterno depresso che guadagna 15 milioni all’anno a venire a giocare con noi per 5 milioni. Portate il diablito gratis, siete a corto di idee, non avete la minima creatività. Se vendono Koné per prendere tutti questi scarti, dimostreranno che l’unica cosa scartabile è il NON programma di questa dirigenza. Il calciomercato dovrebbe durare 15 giorni in meno, la campagna abbonamenti dovrebbe iniziare alla fine del calciomercato. Dovrebbe esserci un responsabile della comunicazione per limitare questa follia di voci attorno alla nostra prima squadra e insisto che un allenatore serio, il secondo giorno, richiederebbe la Roma U23 per far crescere i giocatori, i nostri, e smettere di pagare Wesleys a 25 milioni o qualsiasi sconosciuto a 20 milioni. Non sono contrario agli algoritmi, ma da soli non servono a nulla. I veri scout hanno fino al nome della fidanzata dei possibili acquisti, i loro hobby, rapporti sulla famiglia e gli amici, etc. Noi siamo passati da Nusa, a Nene, a Sancho, a 10 giorni dall’inizio del campionato, senza parole.

  43. però sarebbe andato al Milan che no fa manco la divano cup? chi non è convinto della Roma può stare dov’è io al posto di massara prendevo Echeverry in prestito secco entravo in Champions e poi coi soldi pio chi me pare

  44. Ma seriamente ancora con questo ex-giocatore?
    Ci sono 100 giocatori giovani e più forti e con stipendi 10 volte più bassi…

  45. A prescindere da qualsiasi altro discorso mi chiedo perché gli ci voglia una settimana per capire che vuole giocare la Champions. Non sarebbe più semplice dire subito no e amen? Come detto quando uscì il nome, non mi pare un profilo a cui legare il proprio destino.

  46. Pensiamo a raggiungere una tranquilla salvezza. Tanto i friedkin hanno ottenuto i soliti 40.000 abbonati e si preparano a ottenere vari sold out. I tifosi a prescindere hanno raggiunto il loro obiettivo stagionale visto che si sono abbonati. I soldi sono già finiti, le idee non ci sono mai state visto che abbiamo massara come ds e non c’è tempo per pensare al mercato visto che bisogna cercare un altro accordo con la uefa per il prossimo anno che consenta di avere vincoli più stringenti sul mercato, fingendo di fare la parte della squadra che vuole rispettare le regole e perciò non può vincere quando squadre come il napoli le rispettano più di noi, hanno un bilancio molto migliore del nostro ma vincono. Anche perché oltre ad avere una società di incompetenti e una rosa scarsa abbiamo anche una situazione economica/finanziaria disastrosa. Siamo il terzo mondo del calcio ma con lo stadio sempre pieno!

    • Su una cosa non sono d’accordo. Ad oggi non abbiamo una rosa così scarsa, basta metterla in campo nel modo giusto. Certo se hai un SUV e lo vuoi far correre a Indianapolis… Per me a questa squadra manca solo un regista forte, uniche fa il ruolo che aveva Paredes, magari più veloce dinamico. nient’altro. ah, beh, un allenatore ragionevole, questo è basico. Un Ranieri, per dire.

  47. Abbiamo detto che non c’erano soldi e ci siamo rafforzati rispetto la scorsa stagione in 3 reparti: terzino destro, centrocampo e seconda punta, senza mandare via nessun titolare. Io sinceramente farei ritocchi mirati magari con occasioni dell’ultima ora, dal momento che sarà una stagione di transizione con obiettivo quarto posto (onestamente non abbiamo i soldi e l’organico del Napoli e gli scudetti non se vincono per caso). Non capisco quindi la foga di dar via uno come Kone’ o Ndika che sono pienamente integrati per prendere uno che magari alla fine se non si ambienta ti fa 5 gol guadagnando come Dybala e pensando che e’ pure poco.. bho!

    • Terzino destro… aspettiamo a dirlo. Siamo sicuri che nel nostro campionato sia meglio di Rensch, o Celik? la fase difensiva? Vedremo. L’ha voluto l’allenatore; ah, già, bisogna fare un goal in più di quelli presi. I gradoni, la difesa a centrocampo… Del Moro, Servidei, Pivotto… questi concetti mi ricordano qualcosa, ma sono incubi. Incubi riusciti, come dice FDG. Credevo fossero sepolti nel passato.

  48. Ma perché cercare giocatori in Inghilterra?
    I cartellini e gli ingaggi costano troppo.
    Tra l’altro se vengono hanno sempre la spocchia di coloro che sembra che ti facciano pure il favore di giocare.
    Il mondo è pieno di ottimi giocatori, basta solo saperli cercare.
    Est europeo, Francia, Olanda. quanti ne vuoi di bravi…..

  49. Questi personaggi arroganti e da Premier, abituati alla Perfida Albione non funzionano qui dove c’è sudore fame di giustizia e passione. Isse altrove ,dove sarà dimenticato da tutti, meglio altro.

  50. le tempistiche di massara sembrano estenuanti, non si capisce bene se per colpa sua o per gravi limiti di bilancio imposto dalla priorità .
    2 mesi dietro a un calciatore dove vai a trattare col club e non hai assenso del calciatore viziato a guadagni 2-3 volte quello
    che gli può offrire la roma. Ha senso?
    Ancora più grigia la situazione del polacco dove non chiudi per poche cebinataia di migliaia di euro una trattiva che doveva essere “cotta e mangiata”, invece durata mesi arrivando a farsi denigrare dai diregenti del misero leghia varsavia manco fosse il real.
    Con tutti i loro limiti sia ghisolfi che pinto sono sembrati più tempestivi nei tempi e più pragmatici nella chiusura .
    se aggiungiamo la telenovela per wesley pagato fino all ultimo centesimo e la brutta figura su Rios, è evidente che il modus operandi di questa annesima dirigenza sportiva ha qualcosa che non va.
    si dice spesso che il pesce puzzi dall testa..

  51. A parte Sabatini, che era l’eccezione che conferma la regola, anche un bravo ds deve fare sempre i conti con la dimensione economica dei proprietari del club per il quale lavora. Questi non vogliono spendere, ma sono bravi a buttare fumo negli occhi dei tifosi più allocchi, come con la presentazione di Dybala o il trasporto di quello lì, manco mi ricordo più come si chiama, con l’aereo personale, a Ciampino.

  52. un calciatore finito che vuole tanti soldi e c’ha pure i dubbi meglio che resti lì, in panca…
    addio, senza rancore. 🤷‍♂️

  53. Fossi io il proprietario della Roma , manderei a Sancho un biglietto con scritto : resta pure dove sei , anzi vai dalla Rube visto che andando da loro ti saresti ridotto lo stipendio. E se ti capiterà di parlare della ROMA prima sciacquati la bocca.

  54. Allo united ci sono così tanti giocatori buoni che potrebbero servirci e puntiamo quello che negli ultimi 5 anni ha fatto peggio. Potremmo chiedere Garnacho che è più giovane, più forte e più economico. Potremmo pure provare uno scambio tra dovbyk e hojlund, oppure potremmo chiederlo in prestito con diritto di riscatto come fatto con ferguson. Riscattando a fine anno solo quello che ha meritato di più. Oppure potremmo chiedere in prestito con diritto zirkzee, giusto per inserire un attaccante con caratteristiche diverse. Comunque il succo è che c’è tanta gente interessante e noi stiamo puntando quello più problematico

  55. Bailey è extracomunitario, pertanto con lui finiscono gli slot, quindi niente Nené, Wesley Gassova, Echeverri etc..
    Uno dei pregi di Sancho era lo status di comunitario, ma senza il suo acquisto forse possiamo evitare cessioni eccellenti e completare la rosa puntando ad un buon esterno di fascia sx.
    È infatti evidente che con il FPF incombente uno tra Ndika e Kone sarebbe stato sacrificato.
    Punterei El Karouani dell Utrecht come alternativa ad Angelino, eccellente crossatore/assistman, offrendo il cambio il prestito di Salah Eddine.
    Il giocatore è in scadenza tra 10 mesi e con una manciata di milioni si compra.
    Così sistemiamo al rosa.
    Poi a gennaio si decide su Pellegrini.
    Magari rientra alla grande e ci risolve il problema dell’alternativa a sinistra dietro la punta, oppure resta fuori dai piani ed a gennaio lo si cede per risparmiare l’ingaggio, creando spazio per qualche acquisto pesante.

  56. io rimango incredibilmente esterrefatto! Un giocatore che negli ultimi 2 anni il suo rendimento e’ stato al di sotto di quello di una mediocre ala di un mediocre club della serie A Turca e che cia’ pure da questiona’ con Noi? Sempre piu’ convinto che la rovina di tanti bravi giocatori sia l’avidita’ dei loro procuratori…

  57. cioè dopo un mese di trattativa si scopre che non hanno l’accordo con Sancho? spero sia uno scherzo. ci mancano figure cruciali quali un esterno titolare sx e la punta titolare e iniziamo tra pochi giorni, mi spiace ma il mercato per me è molto deludente e le speranza iniziali si affievoliscono. hanno voluto Gasp devo dare una squadra adatta a Gasp altrimenti neanche a natale arriva…poi il polacchino era chiuso da un pezzo e invece si scopre che vogliono più soldi lo fanno giocare…boh nn era qsto il massara che ricordavo, vedo molta approssimazione. poi nn capisco perchè nn fanno sta benedetta Under23, li si possono parcheggiare giocatori che avrebbero possibilità di crescere senza essere svenduti come i vari calafiori, frattesi o zalensky….regalato per una serie di sciocchezze societarie…sinceramente mi aspettavo ben altro a qsto punto

  58. Sancho Pansa puoi stare tranquillo: l’ASR non ha bisogno di primedonne che vogliono essere riempite di soldi… Tra l’altro negli ultimi anni hai avuto una notevole involuzione tecnica…. CIAONE

  59. “cioè dopo un mese di trattativa” ma chi lo dice? Boh. Il punto che i nostri non li vuole nessuno. ed è un problema che hanno anche altre squadre. Vedi la Juve, o L’Inter. Bambole, non c’è una lira!

  60. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome