Calciomercato Roma: De Rossi chiede Zhegrova, esterno mancino del Lille

77
1173

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Daniele De Rossi comincia ad avanzare le sue prime richieste sul mercato in vista della campagna acquisti della prossima estate.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Tempo, un calciatore particolarmente gradito dall’allenatore giallorosso è quello di Edon Zhegrova, esterno classe 1999 del Lille.

Si tratta di un attaccante mancino che ama partire da destra e che in questa stagione ha messo a segno sei gol in trentuno gare nel campionato francese. Il suo valore di mercato, in costante ascesa, è arrivato a toccare i 15 milioni di euro.

L’esterno offensivo kossovaro rientrerebbe in quella descrizione di caratteristiche che il tecnico giallorosso aveva fatto in conferenza una settimana fa, alla vigilia del match con la Juve, e cioè di un giocatore in grado di puntare l’uomo e giocare senza timori l’uno contro uno.

Fonte: Il Tempo / Transfermarkt.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePlusvalenze, l’accusa della Guardia di Finanza: “Pallotta voleva migliorare il bilancio per evitare apporti personali”. E spunta l’email che inchioderebbe Roma e Juve
Articolo successivoPRIMAVERA: Lecce-Roma 1-1. D’Alessio regala ai giallorossi le semifinali scudetto con un turno di anticipo

77 Commenti

    • L agilita nel uno contro uno di questo mio paesano EDON ,è una roba che hanno davvero pochi pochissimi ,io lo prenderei oggi stesso ,e non centra niente che sia mio paesano anche Rrahmani del Napoli lo e ma non lo vorrei mai.

      Io ricordo e lo ripeero fino alla morte quante me ne avete dette quando parlavo bene di un certo RUDIGER che a Roma l avevamo nominato Pippone ,quando a un certo MESSI nel pienno della sua carriera non gli fece vedere palla .

      Guardatevi le partite e non le statistiche , perché si contano ma la differenza la fanno i tuoi compagni di squadra cioè in che squadra giochi .

      Pos Calciatore Gol Rigori Testa In area Fuori area
      1 Martínez L. 24 2 2 21 3
      2 Vlahovic D. 16 2 3 12 4
      3 Osimhen V. 15 3 5 15 0
      4 Gudmundsson A. 14 4 0 11 3
      4 Giroud O. 14 4 6 14 0
      6 Calhanoglu H. 13 10 0 12 1
      6 Dybala P. 13 7 0 11 2
      6 Thuram M. 13 0 1 12 1
      9 Zapata D. 12 0 7 12 0
      9 Pulisic C. 12 0 0 10 2
      9 Koopmeiners T. 12 2 1 9 3
      9 Lukaku R. 12 0 2 12 0
      13 Zirkzee J. 11 2 0 10 1
      13 Soulé M. 11 5 2 9 2
      15 Scamacca G. 10 0 1 8 2
      15 Pinamonti A. 10 1 4 9 1
      15 Orsolini R. 10 2 0 9 1
      15 Kvaratskhelia K. 10 0 1 9 1
      19 Berardi D. 9 5 0 7 2

    • per fare un 4231 oppure un 433 ci servono esterni d’attacco. Zhegrova sembra molto forte, mi piacerebbe. Anche a sinistra serve un titolare, forse Chiesa sarebbe il massimo. Poi i terzini e il centrocampista box to box. E se va via Lukaku, spero di no, anche il centravanti. se il nuovo Ds azzeccherà almeno 3 giocatori, torneremo nelle posizioni che che ci competono, soprattutto in Italia. Basta col farci dare lezioni da atalanta, bologna o similari, rimettiamo le cose al loro posto..

    • Forse mi sono perso qualcosa, ma che Daniele De Rossi ha l’incarico di fare da Direttore Sportivo o fa ancora l’allenatore ?

      Azz non c’e’ giorno che qualcuno spara caxxate.

      FORZA ROMA STASERA CONTANO SOLO I 3 PUNTI

  1. si certo nell’unico ruolo coperto, dove peraltro hai già acquistato baldanzi. Prima dell’esterno a destra ci sono, in sequenza:
    terzino destro, terzino sinistro, centrocampista box to box, punta centrale, esterno alto a sinistra, secondo portiere. Poi si può pensare di andare oltre con i numeri…

    • De Rossi ha detto testualmente di Baldanzi che diventerà ( ma quando?) un leader nella Roma e titolare in Nazionale.
      I casi sono due: o De Rossi non ci capisce niente di pallone (ma non lo credo) oppure ha dato una grossa mano alla Società per “coprire” l’ultima toppa di Pinto.

    • Il mercato non deve andare in sequenza, non sta scritto da nessuna parte.
      Baldanzi ha altre caratteristiche, così come Dybala è un esterno sui generis.
      Questo ragazzo è comunque forte, se arriva è il benvenuto.
      Eventualmente ci penserà DDR a capire come utilizzarlo.

    • Baldanzi non è un esterno…ma un trequartista che a limite (me miri a fare molto possesso) può giocare come interno di centrocampo.

    • I giocatori che devono servire alla Roma di DDR funzionali, futuribili, integri (sgrat sgrat) e accessibili per le nostre tasche sono questi:

      GK: Falcone

      DC: Debast

      TSX: Juan Miranda

      TDX: Arnau Martinez

      MED: Prati

      CC: Fred

      ASX: Antonio Nusa

      PUN: Guirassy e Guiu

      Ho scelto questi per le loro situazioni contrattuali, funzionalità per il modulo di DDR, futuribilità (fatta eccezione solo per Falcone, Fred e Guirassy) e integrità fisica analizzando su Transfermarkt le cronache infortuni di ognuno di questi (sgrat sgrat di nuovo).

      La vera spesa la bisogna fare per Guirassy vista anche la concorrenza che c’è per lui.

      L’acquisto di Zhegrova può essere buono nel caso in cui Dybala dovesse lasciare la Roma e dovremmo confidare sulla buona parola di Saverio su questo giocatore oltre al fatto che la Ligue 1 è sempre stata una fucina di talenti e gli ultimi giocatori che ricordo della Roma che venendo dalla Ligue 1 hanno fatto le nostre fortune sono stati Pjanic e Digne.
      Ovviamente non mancano i flop alla Grenier, Gonalons, Bianda, Pastore, Wijnaldum e Aouar ma questo dipende da diversi fattori.

      Non servono campioni a destra e manca. Serve gente che come già detto deve funzionare bene per gli schemi di DDR.

    • Meno male qualcuno che anche oggi ci ricorda quanto è stato disastroso Pinto. l’acquisto di Baldanzi, pagato addirittura 10 milioni, sarà una tara per i prossimi anni della Roma.
      Aspettare una stagione, intera, con preparazione, ritiro ecc no?
      E se va male, pace, 10 milioni buttati, qualcosa forse recuperi.

    • Su Baldanzi ve ricrederete in molti. E lo dico con estrema convinzione. Poi se chi lo critica, ha la sfera di cristallo e ha già deciso che un ragazzo di 21 anni è un emerita pippa perché a quell’eta’ Tizio Caio e Sempronio già avevano fatto vedere cose strabilianti, beh a loro rispondo che nessuno ha mai detto che Baldanzi sarà il nuovo Messi. Però, un ottimo giocatore questo sì.

    • Zenone DDR ha coperto la società è chiaro..Baldanzi lo abbiamo visto tutti.
      E chi come iil sottoscritto si è fatto il sangue amaro dicendo che non andava bene, come avevo detto di Shomorudov o di Solbaken..Non bisognava essere esperti di calcio per capire le enormi caxxate che si stavano per fare .
      Come il fatto che lui improvvisamente chieda esterni francesi.. stessa nazione in cui lavora il futuro DS… che strana coincidenza??
      Non hanno il coraggio di dirlo che lo porta il francese.. Gli Yankee considerano i tifosi romanisti dei minorati mentali ..

    • Nasty in realtà gli esterni servono.. Ovviamente servono anche gli altri ruoli che hai elencato, ma anche gli esterni servono..

      Baldanzi sta giocando come esterno, ma non lo è mai stato.. È un trequartista.. Ed anche ad Empoli lo scorso anno nel suo ruolo naturale (trequarti) e esploso.. Quest’anno messo come ala ha faticato di più..

      Un ala diversa da Dybala (che non è un ala) serve..

      Poi c è chi lo ha già bocciato.. Saranno le stesse persone che un anno fa bocciavano Zirkzee ed oggi lo vogliono..

      Come si fa a dare un parere su qualcuno che ha giocato così poco.. È quando ha giocato (vedi la Juve).. Ha creato prima il goal dell’1 a 0.. È poi aveva messo la palla del 2 a 1 a Pellegrini..

      Ad alcuni ragazzi serve tempo.. Specialmente quando giocano poco..

      Forza Roma

  2. siamo tutti pronti?
    arrivati al via, la televisione si accende sul calcio mercato, chi offre più nomi vince!
    chi sarà il giornalista più acclamato e il radiofonico più gettonato di quando ancora la finestra non è aperta?
    a voi la scelta …

  3. Eccolo il nome che a tanti potrebbe fare storcere il naso perché non lo conoscono affatto, ma questo è un gran bel giocatore ma molto sottovalutato forse perché è kosovaro di origini albanesi e forse potrebbe entusiasmare più persone se di cognome facesse Zhegovinho o Zhegovao ed avesse il passaporto brasiliano. Edon Zhegrova se arrivasse uno come lui, potrebbe diventare entro poche partite uno dei migliori attaccanti esterni della Serie A. Gioca si prevalentemente sulla fascia destra per permetterli di giocare a piede invertito visto che ha un ottimo tiro di sinistro (quando gioca sulla fascia sinistra invece crossa di più) ed è un calciatore che fa del puntare l’avversario e superarlo negli uno contro uno, tra i suoi punti di forza. A me piaceva da tempo quando giocava prima nel Basilea prima del Lille e rientra anche in linea nell’abbassare gli ingaggi visto che in Francia percepisce €1M netti a stagione (quindi €1.5M più premi in base al rendimento potrebbe bastare). Posso dire che è un calciatore di Cetinkaya che aveva rapporti in Italia solo con Cherubini, ex DS gobbo, quindi può essere un profilo ben conosciuto ovviamente al di fuori dell’Italia da chi segue il calcio francese. Forse un indizio che se viene preso, questo sarebbe il primo colpo di Ghisolfi che lo ha proposto a DDR?

    • İnvece mi azzardo a dire che uno come lui in Italia andrebbe a doppie cifre. Kvara quando fu acquistato ad esempio non è che avesse chissà quali referenze, nel 2021-22 nel campionato russo aveva registrato 19 presenze e siglate 2 reti e fatto poi dopo meglio ma nel campionato georgiano che molti di voi direbbero che è peggio della Serie C nostrana pure. Sulla base di questi parametri Kvara non era assolutamente da comprare ed è stato votato lo scorso campionato Migliore Calciatore Assoluto della Serie A. Zhegrova è molto forte ed un esterno così tecnico ed abile nel saltare l’uomo come lui non lo vediamo da noi da troppo tempo. Il problema è che qui ci sarebbe dopo 1-2 buone partite, gente che prima lo denigrava come una se*a assoluta ma che dopo lo fomenta come fosse un assoluto fenomeno e campione poi pure. Io direi di tenersi sempre bilanciati ma posso dire che sarebbe un assoluto upgrade per noi al momento. Noi dovremmo fare un mercato intelligente scovando giocatori che ancora non hanno reso al massimo (perché altrimenti ci sparerebbero cifre dai €30M in su come minimo), e se ricordate bene, io la scorsa estate rompevo le scatole di prendere subito HWANG del Wolverhampton perché erano disponibili a prestarlo con diritto di riscatto anche basso (mi pare tra i €8-10M e HWANG percepisce un salario da €1M netti a stagione ad andare a sostituire il Gallo e HWANG è capace di giocare tutti i ruoli offensivi bene) per poi cambiare idea dopo. Beh HWANG ha giocato 28 partite, 12 reti e 3 assist, tanti premi come MVP e ha purgato anche il Manchester City di Guardiola giocando come esterno d’attacco e miglior giocatore del Wolverhampton. Ora per noi è impossibile prenderlo dopo la stagione che ha disputato e secondo me non è stato nemmeno utilizzato al meglio perché è anche forte come esterno ma per me ha le caratteristiche di un attaccante centrale purosangue che se giocava lui con noi questa stagione, HWANG sarebbe stato il nostro migliore cannoniere, avrebbe fatto più reti lui di Lukaku.

    • @Romanodeborg
      Gioca per la nazionale del Kosovo ma è di origini albanesi. La Nazionale del Kosovo ha debuttato nel 2014, è di recente costituzione ed alcuni calciatori come ad esempio Zhegrova, avevano l’opzione di poter scegliere, e lui accetta nel 2018 la convocazione della Federcalcio del Kosovo invece di quella dell’Albania. Pensate al nostro ex Tahirovic, lui aveva origini bosniache ma era di nazionalità svedese essendo nato e cresciuto in Svezia. Sia la Svezia e la Bosnia lo vogliono convocare ma lui per via dei suoi genitori sceglie la Bosnia.

    • Max Leao ha fatto 8 goal..

      Viene valutato dal Milan 150 mln..

      Ecco cosa succede quando parlate senza conoscere i calciatori leggendo solamente i goal fatti..

      Se devi giudicare un difensore cosa fai?.. Vai su Wikipedia e guardi i goal fatti?..

      Smettetela di giudicare i calciatori se non li avete mai visti..

  4. bah 180 e passa presenze 34 gol totali, s è fatto già un legamento nel 2019, a 25 sta ancora a lille..sinceramente anche no.

    • De bruyne va al city a 24/25 anni, per dire…

      Mertens non ne parliamo, entrato nella storia del napoli.

      L’età non conta se parliamo di trasferimenti.

      Quest’anno ne ha fatti 12 di goal e 9 assist in 3000 minuti, noi abbiamo el sharawy che ne ha fatti 3 quasi negli stessi minuti ma lo chiamiamo fenomeno.

      Magari viene Zhegrova, giocatori cosi mancano da troppo tempo alla roma.

    • È un’ala che pretendi, che faccia 20 gol a campionato?
      Tanto per paragone, Elsha con 43 presenze quest’anno ha fatto solo 3 gol.

    • Purtroppo vi ostinate a giudicare calciatori che non conoscete..

      L’unica cosa che fate è offrire disinformazione su questo sito..

      Lookman prima di passare all’Atalanta aveva fatto 6 goal..

      De Keteleare ne aveva fatti 0

      Zirkzee lo scorso anno ha segnato la miseria di 2 goal..

      Leao valutato 150 mln dal Milan ha segnato 8 goal..

      Posso continuare per un ora..

      I calciatori bisogna guardarli.. Chi li giudica leggendo i goal fatti non dice assolutamente nulla di intelligente..

      Ed oltretutto parliamo di un ala.. Non di una punta.. Ed anche nel caso di una punta ci possono essere mille motivi se non ha segnato..

      Scamacca ad esempio.. Lo scorso hanno ha segnato 3 goal.. Scommetto che quando è stato in ottica Roma non lo volevi.. Giusto?

      Magari ad avercelo adesso.

  5. siccome sta per arrivare un Ds dalla Francia usciranno tutti nomi dal campionato francese, non voglio fare il guastafeste ma di fenomeni nel campionato francese non c’è né manco mezzo

  6. Giocatore interessante qualora baldanzi andasse in prestito, sennò non ne vedo il senso. Sicuramente perfetta riserva di dybala per costo e caratteristiche, ma già abbiamo problemi finanziari, se devo acquistare investirei sulle fasce. Giocatore comunque veloce tecnico fisico forte sull’1v1, con gamba e cross, tiro potente, ma con quei soldi preferisco ad esempio guerreiro del Bayern Monaco sulla fascia sx e con angelino hai risolto il problema sulla sx e bellanova o clauss a dx con celik magari con aouar come contropartita più conguaglio. A cc a 0 zielinski e samardzic alzi il tasso tecnico della squadra, veloci e di gamba, caratteristiche che ci mancano e che de Rossi vuole. Il primo al posto di Renato Sanchez come mezzala box to box il secondo come trequartista al posto di aouar, giovane e sano. In attacco a sx prenderei rafa silva a 0, titolare nel benfica circa 30 g/a questa stagione, veloce dribbling 1v1 cross tecnica gamba sano e prende 2.5/3mln. Punta lukaku se lo danno un altro anno in prestito sennò l’unico bono a parametro 0 taremi. A dx il mio preferito è greenwood, più giovane e in cerca di riscatto e secondo me lo paghi meno di zhegrova comunque non ha uno stipendio alto e ha caratteristiche simili a lui e dybala, se non che è più giovane e usa eccellentemente entrambi i piedi. Guerreiro, bellanova/clauss, samardzic, zielinski, Rafa silva, greenwood (non necessario abbiamo baldanzi e lo puoi prendere a 0 l’anno prox) e taremi. Pagheresti solo guerreiro e bellanova o clauss, i secondi con aouar come contropartita sono prendibili a meno di 10mln soprattutto Clauss e guerreiro credo una 15ina, preso a 0 è comunque riserva di alphonso davies, quindi co na 20ina di mln + aouar te rifai le fasce ad alto livello. Gli altri tutti a 0 e hanno caratteristiche che ci servono e prendono sui 3mln tranne guerreiro 5. Vendendo comunque smalling lukaku renato su tutti abbassi di molto i monte ingaggi e i 5 per guerreiro non sono un problema.

  7. Scusateme ho letto che per greenwood vorrebbero 40mln, rimango co baldanzi. 15mln pe zhagrova per quanto forte li uso pee fasce perché non è una priorità. Come secondo di svilar o facciamo crescere boer e mastrantonio o prendiamo che ne so cragno a 1mln. Ah a destra abbiamo pure joao costa, fortissimo quindi zhegrova ancor più insensato se hai dybala baldanzi e joao costa

  8. 15 mln? Danie questi hanno speso 7 mln in 3 sessioni, se ti piace qualcuno butta un occhio su qualche parametro zero o su qualcuno di qualche retrocessa nei vari campionati che può venire via in prestito. In attesa di colpi di teatro di fine mercato che poi o hanno contratti con clausole ridicole o a fine anno tornano mestamente al club di appartenenza . Ah, attento al prossimo scarto del psg… ne abbiamo avuti 3 che insieme non hanno collazionato i minuti necessari nemmeno per un girone di andata di campionato.

  9. magari….ma do’un consiglio a Daniele maturato in questi ultimi 10 anni….è cioè:” vai dalla proprietà e digli, presidente vorrei che vendeste Pellegrini, Cristante, Abrham, Elsharawi, Belotti, Smalling, Paredes, Kardroop, Celik, Shomurodov, ……ma dopo posso scegliere qualcuno che sappia cosa sia il calcio presidente? Vi prego mi servono calciatori, anche sconosciuti, ma calciatori e non gente che gira per il campo senza sapere cosa farne del pallone e dargli 6 milioni l’anno, presidente. Grazie mille presidente……

  10. Ma magari venisse… Ancora non vi siete stancati di vedere in campo le figurine, gente che passeggia o anziché correre pressare e saltare l uomo fanno retropassaggi e spesso deleteri? Io caccerei quasi tutti a cominciare da Karsdorp, Zalewsky, Pellegrini ecc. Sanches manco lo considero… Ma purtroppo si farà il solito mercato col colpo di teatro per i boccaloni.. Lo dicevo scorsa estate.. Era meglio sistemare per anni l attacco prendendo Scamacca che avere un Lukaku demotivato per un anno solo

  11. Vorrei sapere quanti de quelli che ne parlano hanno visto qualche partita intera de ‘sto Zhegrova… in genere je bastano 5 minuti su YouTube in cui ce stanno le cose mejo de 10 partite su 200 pe dicce: ” anvedi che fenomeno!!”. Ma ancora non ve siete stancati de fa’ sta specie de gag? Allora mò la faccio io ‘na contro-gag, dopo avè visto un Tubo de ‘na decina de minuti; Aho, ma che c’ha du piedi sinistri? Perché er pallone e praticamente sempre toccato col sinistro e lo vedi pure nelle giravolte e nei ghirigori, e fa sempre la stessa partenza con finta nello stesso modo, e siccome il campionato francese, (che sforna pure grandi giocatori eh), non è allenante perché mediamente il livello tattico ma soprattutto AGONISTICO è più basso; guarda i “francesi” che so’ arrivati qua, pure ultimamente, la fatica che fanno o vedi il PSG che in Europa so’ anni che non je la fa, malgrado i folli investimenti, co’ quei difensori morti de sonno pare un fenomeno. A Jeremy Menez questo je porterebbe la borsa e je luciderebbe li scarpini, Jeremy si che c’aveva er dribbling sovrannaturale che superava la legge dell’impenetrabilità dei corpi. Poi, è uno vò fà tutto da solo e questo nel calcio de oggi nun se pò fare, per cui me pare difficilmente adattabile agli schemi e per finire: a rientri come sta… non è dato saperlo… però (siccome sei un’ala tipo anni ’50-’60 che qua oggi non è che vanno per la maggiore) se porti 10 gol e 12 assist l’anno allora qualcuno che deve corre pure per te se trova pure, altrimenti se l’apporto so’ 6 gol e 4 o 5 assist in stagione… allora corri ragazzo corri perché nessuno correrà per te. E “de somari corre n’avemo già visti tanti” come diceva quello scommettitore ippico.

  12. PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO che stiamo parlando di un giocatore che non è mai stato troppo continuo e che giusto quest’anno ha trovato la continuità segnando 12 goal e 9 assist da titolare del lilla.

    Ha un carattere fumantino che non gli ha permesso di poter esplodere del tutto e qualche problemino al menisco (si legge anche di un problema al legamento che lo ha lasciato fuori un mesetto nel 2020 ma nulla di grave).

    Quest’anno, come detto all’inizio sembra esser esploso portando da protagonista il lilla quarto in classifica (ancora deve finire il campionato).

    Le caratteristiche sono esplosive: dribling secco, nello stretto e in campo aperto, ottima tecnica, ottimi sinistro e gran velocità di esecuzione, mi sembra un perotti due.

    MA SE LA ROMA DI DDR volesse, e metto il condizionale, usare dybala come falso nove e puntare su ali veloci e creative?

    Guardate zeerkze del bologna che non è un nove, ma un falso nove per caratteristiche e numeri, idem lo era mertens al napoli e cosi via, senza considerare totti.

    Allora fai un attacco senza punti di riferimento con dybala che viene incontro per lasciare agli esterni il compito di inserirsi e segnare con i centrocampisti a rimorchio.

    SAREBBE un’ipotesi molto interessante, perchè allungherebbe sicuramente la carriera a dybala, fisicamente sarebbe meglio per lui visto che non dovrebbe riconcorrere gli avversari.

    Ritornando all’esterno kossovaro, sicuramente il profilo è quello del giocatore giusto.

    • Sarebbe anche interessante la cosa, se solo avessimo uno come Totti a fare il falso nove.
      E con tutta la stima, tra Totti e Dybala ci stanno 3 categorie di differenza. E come categoria ci includo la resistenza ai contrasti, la potenza fisica, la visione di gioco, e l’affidabilità fisica. Dybala vince con la tecnica di base più raffinata, punto e basta.
      Se Dybala ti salta mezzo campionato, come al solito, il falso nove va rapidamente a farsi fottere.

    • Coi problemi fisici che c’ha Dybala lo voi fa’ diventà il punto de riferimento dell’attacco del prossimo anno della Roma? Zirkzee e Dybala oltre che per ruolo e per età so’ molto diversi a livello fisico, atletico e agonistico e Dybala, per me, prevarebbe solo a livello tecnico.
      Maertens ottimo giocatore, ma finché ce so stati lui e Insigne protagonisti, a Napoli non hanno vinto niente, c’è voluto Osimenh lì in mezzo e l’annata eccezionale de kvaratskhelia e altri oltre a un allenatore come Lucianone.
      Da quel poco che ho visto Perotti era superiore a ‘sto Kossovaro come intelligenza calcistica, questo pare tutto istinto e niente testa. Ricordamose de Iturbe che tutti lo volevano e poi tutti lo volevano caccià. Lasciamo perde YouTube.

    • X JULIAN e CORREGIDOR

      Ovvio che che non si possono paragonare i due, ma per caratteristiche, basti guardare cosa ha fatto mertens col napoli da falso 9.

      Stato il miglior marcatore superando anche maradona.

      Dybala è un giocatore che ti farà circa 2700 minuti con 39 presenze se sarà titolare nelle ultime due, quindi non è proprio che salti metà campionato, ma che è giustamente gestito.

      L’idea del falso nove potrebbe essere reale in un ottica di alternativa all’attaccante titolare ovviamente.

      Per quanto riguarda perotti kossovaro, intendo la facilità di saltare l’uomo nello stretto cosa che si vede nei video (ho visto qualche video, insufficiente come cosa, ma per farmi un idea).

      Perotti era un magnifico giocatore di tecnica, ma era uno che senza rigori segnava 3/4 a stagione su azione.

      Sicuramente uno con quelle caratteristiche serve alla roma, che ti spacca le difese in due.

      Pensa un po quanto sono scemo io, mi riprenderei under, pensa un po.

    • Lory, anche a me intrigherebbe la scelta del falso.
      Ma, l’allenatore deve essere capace a fare giocare la squadra in quel modo e pretendere una soluzione così estrema da DDR mi pare troppo. Inoltre devi funzionare ad orologeria soprattutto sugli esterni e avere un trequartista veloce chi si infila in porta. Qua di esterni abbiamo 5o6 scappati di casa mezzi rotti, e che non salterebbero in dribbling manco una capra zoppa. In più il falso nove sarebbe un fringuelletto gracilino, mentre già uno come Mertens è più “torello”.

    • Senti Lorysan, a parte Under che aveva tecnica e anche cattiveria, ma il fisico non l’aiutava, e nei campionati d’alto livello er fisico conta… avoja se conta… vedi un pò se c’hai Maicon sulla fascia invece che Karsdorp e compagnia… Kristensen de fisico potrebbe andare, ma solo de fisico perché ai piedi pare che c’ha i scarpini de legno.
      A parte ‘sto discorso, Maertens a Napoli avrà fatto pure bene ma il Napoli co’ lui e Insigne che ha vinto? Perché è questo che conta o no?! Su Dybala dico che è un grande giocatore forse grandissimo, ma nella partita più importante della stagione con il Leverkusen, non c’era! E non ci sarà manco stasera altra partita importantissima quasi da ultima spiaggia! Allora decidemo che volemo fa’, per la Roma uno come Dybala a mezzo servizio diventa un lusso che altre squadre se potrebbero permettere ma non la Roma che ha bisogno d’un campione come lui ma sempre presente o quasi. Non me dilungo oltre… ah, un ultima cosa: non nominare il nome di Totti invano, che lui in quei 110x 65 l’Omero dei tempi antichi e non sti quattro scribacchioni l’avrebbe appellato come SemiDio!
      Spero de non vedè Baldanzi titolare stasera, ma è ‘na cosa mia che credo poco ai puffi in Serie A. Comunque DAJEEE!!!

  13. Premetto che non lo conosco, però quando leggo che ha fatto 6 gol in 31 partite mi domando, ma secondo me possono essere cifre importati 6 gol?
    Già fanno fatica a fare gol quelli che abbiamo adesso, quindi uno che ha realizzato 6 gol in 31 non ci serve proprio, se non per fare numero.
    Ci serve/ono un/due attaccante/i cinico/i altrimenti non ne usciamo.

    FORZA ROMA

  14. Ma va… tu ce credi?
    staltranno noi sempre con Pellegrini, Kandstorp, Shomurudov e Cristante che dice “questo è l anno buono!”… e noi come Gassmann sdentato “Siiii forza Romaaaaaa!!!”.
    …e sarà sesto posto.

  15. Senza soldi bisogna puntare come al solito sui parametri zero. L’unica cosa che si può fare è prendere qualche giocatore in prestito con obbligo dalle squadre di serie A che retrocedono. Mi risulta che Gallo del Lecce potrebbe arrivare a Trigoria per via del legame di parentela che c’è con il suocero (Giacomazzi).

    • gallo/angelino e si va a dettar legge in Europa💣

      ma abbasta c arrivamo sopra allaxzieee pa coppa raccordo💪

    • Appunto, Gallo manco sarebbe male.
      Ma già abbiamo Angelino che è un giocatorino da sufficienza, magari sarebbe utile avere qualcuno più forte di loro.

  16. Se dovessi investire con i soldi della qualificazione prenderei tre centrocampisti e due terzini giovani e di prospettiva che corrano.

  17. giornalista italiano chiama procuratore amico in Francia: ciao, sai qualcosa su Ghinolfi?
    procuratore francese: no, poco o nulla, però ho un mio ragazzo a cui piacerebbe giocare in Italia, a Roma c’è il sole giusto?
    giornalista italiano: Ok, ci penso io!
    procuratore francese: perfetto grazie, a buon rendere!

  18. Io però mi chiedo: se questo Zhegrova è stato veramente richiesto da De Rossi, siamo proprio sicuri che non valga molto? Sbaglierò, ma tendo a fidarmi della competenza del nostro attuale allenatore.

    • e tu ci credi che lo ha chiesto de rossi? come hai creduto quando ti dicevano che shomorodov e solbakken li ha voluti mourinho? non hai capito che il mercato non lo fa l’allenatore ma la società sennò mourinho non avrebbe avuto nulla da lamentarsi?

    • @Max: non a caso ho scritto “SE questo Zhegrova è stato veramente richiesto da De Rossi”. Io non ho certezze assolute, ma dato che mi fido di De Rossi continuo a ritenere che SE veramente è stato lui a richiedere quel calciatore forse sarebbe il caso di conoscerlo un po’ meglio prima di bocciarlo.

    • ce la siamo già giocata siamo fuori dalla UEL.
      Sveglia

  19. Quest’ anno ha giocato molto bene. Le partite del Lille le ho viste, non me le faccio raccontare. Al Basilea invece non me lo ricordo, ma partite del campionato svizzero non ho viste quasi nessuna, e faccio male; pure lì si gioca a calcio e possono esserci idee o calciatori interessanti. FR

    • Anche in Ere divisie, hanno sfornato certi terzini che non s acchiappano. 1 sta da noi da 7 anni e i KapiscionerZ gridavano allo scandalo perche è stato messo alla gogna pubblica🤗

    • Ce ne sono tanti di prospetti e giocatori forse non troppo ben conosciuti in Svizzera e potremmo pescare da lì anche qualche buon talento giovane ma anche qualcuno non emerso del tutto a buoni prezzi. Il Lille prese Zhegrova dal Basilea mi pare di ricordare per una cifra sui €3M ma oggi se lavori bene sullo scouting, i giocatori li puoi trovare un po’ dappertutto nel mondo. Non posso fare nomi ma quando sono andato fuori, ci sono stati 3 giovani in particolare, di cui sto cercando di pesare di osservarli attentamente al mio club di riferimento, che per me hanno il potenziale persino da poter diventare A+++, ed uno di questi ora lo prendi a meno di €100mila di indennizzo, se non avranno alcun infortunio o cattive influenze, potrebbero diventare tra i migliori calciatori a livello internazionale nei loro rispettivi ruoli.

    • 7 di coppe, non ardisco ad arrivare alla tua competenza in calcio mercato, ma dall’ olanda vengono e sono venuti giocatori molto più forti di Karsdorp (‘cci sua). FR

    • abbastano 11 titolari tipo l’ Empoli di Sarri con Maccarone 38 partite, pe fa quello che vuole fa l allenatore…

  20. Tutti genii. Tutti Allenatori. che Abbiamo una Societa’strana…l’ho ammetto.ma dobbiamo ricordarci
    che ci hanno salvato dai debiti di pallotta,ed ora forse
    faremo lo stadio.anche se roma…e una citta’ complicata e piena di mangioni. ma loro non sono fessi…MI ha dato fastidio come è stato trattato mourhino…DUE finali consecutive…SO 42 anni che faccio il pendolare dalla
    Calabria…e chi le aveva mai giocate due finali europee…
    lasciamoli lavorare. poi si dice che una societa’araba a messo sul piatto un miliardo….dunque lasciamoli fare.
    Augurandoci che DE ROSSI…Non si incasina la vita pure lui. Lasciamoli lavorare. poi se ne parla…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome