Calciomercato Roma, De Rossi ha chiesto Chiesa come primo rinforzo del prossimo anno

75
1537

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi è già al lavoro sulla Roma del futuro dopo la stretta di mano avuta con Dan Friedkin sul rinnovo di contratto, che a breve sarà messo nero su bianco.

Il tecnico, rivela l’edizione odierna di Tuttosport, ha in mente il rinforzo ideale per il suo 4-3-3 del prossimo anno, che necessita di un acquisto di livello sulla corsia sinistra: il nome in cima alla lista dei desideri è Federico Chiesa, i cui rapporti con Allegri sono al minimo storico.

La sua permanenza in bianconero non è per niente scontata, specialmente perchè la Juve sta cercando con insistenza Albert Gudmundsson del Genoa come colpo del prossimo mercato: il finlandese è il calciatore rivelazione di questo campionato, e per strapparlo ai liguri i bianconeri dovranno investire almeno 35 milioni di euro.

Tanti soldi, che la Juventus deve trovare anche dal mercato in uscita: la cessione di Chiesa permetterebbe ai bianconeri di fare cassa e investire sull’attaccante del Genoa. Con la Roma pronta a farsi sotto per il 26enne bianconero.

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Ultime 36 ore tra le più belle della storia della Roma”, PETRUZZI: “Il Bayer? Abbiamo appena battuto una squadra più forte”, AGRESTI: “Con De Rossi è cambiato il mondo”
Articolo successivoXabi Alonso: “La Roma? Nessuna rivincita, ma stavolta siamo più preparati di un anno fa”

75 Commenti

    • a qualcuno devono mollare Chiesa……cominciano a caso con chi ha bisogno di esterni….loro prendono Gudmundsonn a noi ammollano Chiesa…. già inventano ….ma de Rossi ha telefonato a Tuttosporc ?????? Magari in prestito con diritto…..ok.

    • Lasciamoli sguazzare nel torbito. Alla fine, tra radiolari e carta straccia si fanno fuori da soli
      (vedere repubblica, calzetta, Trani e similari)

    • Qualche logico dubbio sulle sue condizioni fisiche, ma come caratteristiche tecniche io lo prenderei subito.
      Nel 433 sarebbe perfetto, fa le due fasi con grande spirito di sacrificio, nel modulo di DDR si esalterebbe, avrei pochi dubbi in merito. Anche la piazza sarebbe ideale per lui.
      Direi magari ce casca se fossero fugati i dubbi sulle sue condizioni.

    • Cominciamo con le caxxte.
      Poi vorrei capire al posto di chi? Elsharawy? Dybala? chi sostituirebbe Chiesa?
      Contando che abbiamo già Baldanzi che ce serve?

    • Ma scusate una cosa…io ricordo che il contratto di Chiesa scade nel 2025…e ci chiedono 35 milioni? Penso sia una barzelletta.

      Il nome ci sta, perché chiesa può giocare sia a destra che sinistra. Però non darei più di 20 milioni…

    • Stanno offrendo Chiesa a destra e a manca (così come Hujsen x 30 milioni) sperando che qualcuno abbocchi all’acquisto di un giocatore sulla via del tramonto causa infortuni.
      Appena DDR viene ufficializzato allenatore x il prossimo anno, scrivono (Tuttosporc, il giornale della Rube) che è DDR che lo chiede e non che sono loro che lo vogliono sbolognare.
      Come rivoltare una (non) notizia….
      La stampa romana dovrebbe imparare….

    • Manco a parlarne come fosse Renato Sanches però, caro Bolteni.
      Quest’anno ha saltato una decina di partite per infortunio, e più in generale i suoi problemi muscolari sono aumentati dopo la rottura del crociato.
      Però non mi sembra un catorcio, ha ancora solo 26 anni e non sono problemi endemici come quelli di Renatino. Potrebbe anche risolverli.
      Oltretutto tra lui ed El Shaarawi saresti coperto comunque bene nel ruolo. La Juve deve capire cosa fare con lui e viceversa, perché nel modulo di Allegri Chiesa non ha una collocazione ben definita e a fare tutta la fascia non è contento.
      Se tengono il tecnico Chiesa va via, perché non avrebbe senso un rinnovo oneroso per un giocatore che fatichi a valorizzare.

    • Chiesa è costato 60ML, è a bilancio ancora per oltre 40,
      e la Juve ora deve stare pure attenta.
      Se lo terranno sul groppone per tanto ancora, fermo restando che spesso
      è l’unico che propone qualcosa,
      a meno dell’arrivo di qualche arabo e che il giocatore si sia stancato di giocare
      a livelli seri.

    • Chiesa è andato a titolo definitvo alla Juve nel 2022 per 45M firmando un triennale che scade nel 2025, quindi è a bilancio per 15M.
      Tra l’altro io non lo disdegnerei per niente un tridente Chiesa-Tammy-Dybala, tantomeno se in caso di infortunio di Dybala o Chiesa hai Baldanzi e Elsha

    • Caro Edoardo, quelli che hai citato tu in campo si sono sempre comportati correttamente, prima e dopo essere stati gobbi.
      Chiesa è il Berardi della Juve, giocatore antipatico e antisportivo.
      Se ti piacerebbe vederlo giocare nella Roma significa che non hai capito i valori etici della nostra squadra.

  1. dico solo una cosa: Magari!!!

    Spina confermato(al ribasso ovviamente) e chiesa sarebbero molto meglio di Theo e leao e chiesa farebbe le due fasi ovviando alle lacune difensive di Spina.

    col contratto in scadenza nel 2025 non potranno chiedere troppo!

    • a Spina confermato t ho messo il pollice verso.
      rileggi prima di scrivere

    • ciao 7 de coppe 🙂

      se Spina lo tieni ad un milione io lo terrei , sinceramente(Oggi ne prende 3).

      potrebbe giocarti sulle 20 partite a tutta ed essere incisivo, se poi lo devi tenere come titolare concordo con te.
      ps. il goal di Bryan col Brighton l’ha fatto praticamente lui.

      poi sono punti di vista ed accetto il tuo pollice verso con piacere e grazie per aver commentato così si può dialogare.
      forza Roma sempre

  2. a qualcuno devono mollare Chiesa……cominciano a caso con chi ha bisogno di esterni….loro prendono Gudmundsonn a noi ammollano Chiesa…. già inventano ….ma de Rossi ha telefonato a Tuttosporc ?????? Magari in prestito con diritto…..ok.

  3. Comunque sia, se qualcuno pensa che DDR è il parafulmine dei Friedkin per tirare a campare a pensato male perché anche i Friedkin, come già hanno dimostrato vogliono vincere.
    Avanti con il progetto VINCENTE a lungo termine
    Forza Roma

  4. dopo la figura di melma fatta la scorsa settimana con Felipe Anderson tuttosport dovrebbe smettere di parlare di mercato….

  5. Mister non mettiamo giocatori che hanno già dato tutto in altre squadre. Non deve essere un altro ricostruire un giocatore. Puntiamo su i giovani campioni che devono dare e daranno tutto per la maglia della squadra. Con i nomi altisonanti, andiamoci con i piedi ben saldi a terra, siamo la Roma ci vuole gente che corre e soprattutto fare una cernita di quelli da fare uscire, che sono tanti💛❤️

    • Immagina con Shomuroto Belottie Solabakken

    • Credo che DDR abbia uno staff che sta gia’ lavorando per il futuro, oltretutto penso che sappia bene dove andare a migliorare la rosa, i profili che sta cercando sono gia’ monitorati, poi al di la del costo, sara’ il valore tecnico e tattico quello che incidera’ nelle scelte, ovvio se ci saranno piu’ risorse economiche si potra’ lavorare sulle prime scelte, questo pero’ sara’ determinato dal risultato di questa stagione,
      l’ingresso in champions e’ deterimante in merito.

      L’impronta di quanto vuole DDR dalla squadra e’ chiaro,
      le due fasce esterne bassa e alta sono quelle dove investire come qualita’ almeno 5 nuovi profili,
      due centrocampisti un incontrista con piedi educati ed una mezzala,
      due attaccanti di cui una punta centrale,
      un difensore centrale di piede sinistro.
      Di questa attuale rosa confermerei i seguenti:

      Svilar
      Boer
      Celik
      Angelino
      (Spinazzola a determinate condizioni)
      Mancini
      Llorente
      Smalling
      Ndika
      Elshaarawi
      Paredes
      Pellegrini
      Bove
      Cristante
      Zalewsky
      Dybala
      Baldanzi
      Habraham

  6. Tuttosport.
    Già detto tutto.
    Comunque Chiesa no, grazie. Non è continuo, è un Bernardeschi un po’ meglio.
    E poi alla Roma servono due terzini e un centrocampista.

  7. Ma c’è quarcuno che je piace Chiesa? No, perché a me nun dice niente. Nun n’ha mai detto niente. ER padre me piaceva, ma lui lo trovo n’carciatore nella media….

    • Bhè sai, i rubentini debbono rimedià i soldi per pagà li buffi a Ronaldo e tribunale Qualcosa se devono pure inventà Per tuttosporc appiopparce Chiesa diventa l’occasione d’oro!

    • A me me piace. Giocatore che non si risparmia mai, nettamente da 433 derossiano.
      Non per niente, rileggi ciò che ha detto di lui Spalletti.
      Torino e Allegri non sono il suo terreno ideale, secondo me il meglio non l’ha ancora dato.
      Unico dubbio, non di poco conto, le sue condizioni fisiche.

  8. Non credo che D.D.R. in questo delicato momento si metta a parlare di calcio mercato, solita invenzione giornalistica che tenta di minare un ambiente in salute. La ROMA comincia a far paura per davvero e i soliti giornalai spargono veleno. FORZA MAGICA.

  9. Io non so come vederla…cioè se succede come con PAREDES che è tutt’altro calciatore rispetto a quello visto a Torino allora si.
    Però mai stato veramente colpito da Chiesa, poi se DDR lo vuole chi sono io per mettere bocca 😀.

    • notizia fresca fresca, DDR ha casa ha un tavolino che je balla ed ha chiesto un rinforzo al falegname.
      I procuratori sono al lavoro.

  10. Cmq il tuttoschifo per la rubentus e la gazzetta antiroma per le altre due strisciate si muovono sempre per supportare le loro squadre tipo ora con chiesa mezzo rotto che non sanno a chi darlo… Questa cosa alla roma manca perché spesso i stessi quotidiani romani attaccano la Roma per motivi personali o altro.

  11. Chiesa? A parte la fattibilità dell’operazione per i problemi di FPF della Roma (esistono? non esistono ‘ Boh…) , sul piano squisitamente tecnico magari,ma magari fosse…
    Non guardiamo lo Chiesa di adesso, umiliato da Allegri a fare l’esterno di copertura (quando lo fa giocare…), ma ricordiamoci dello Chiesa dell’ultimo Europeo per nazioni ,in cui ha spopolato sulla fascia d’attacco . E vi do appuntamento al prossimo Europeo ,sotto la guida di Spalletti.
    Se fosse vera la scelta di De Rossi , questi confermerebbe la sua elevata competenza tecnica.

  12. Anche di dybala si diceva che era sempre rotto..Abbiamo visto ciò che rappresenta oggi per noi.Magari lo prendessimo.Magari non a quel prezzo.

    • Chiesa si è rotto i legamenti credo ed è stato fermo un botto e poi basa tutto sulla corsa quindi non è più da prendere.. Dybala gioca pure da fermo e non lo hai pagato

  13. ciao a tutti! io non sono d’accordo sul fatto che sia un ex giocatore. Sta avendo molte difficoltà con Allegri e quando un giocare non é sereno sappiamo tutti come funziona ( da noi ci sono stati diversi casi Pellegrini su tutti) io sono convinto che abbia ancora tanto da dare e con il giusto ambiente e il giusto allenatore può essere ancora il giocatore di prima. Con la speranza di vederlo a Roma, sarebbe un grande colpo per noi.

  14. Chi, non lo so, ma serve gente veloce. A pallone devi correre…
    Mi sono un po’ stancato di vedere situazioni in cui si recupera palla, con un buon pressing e tanto campo davanti con l’avversario sbilanciato – quindi un’inizio azione con ottime premesse di pericolosita’- con i nostri attaccanti letteralmente mangiati e bevuti sulla corsa dai difensori, anche avendo un discreto vantaggio. Tanto che, sapendo che verranno recuperati quasi da chiunque, si fermano prima e non provano a forzare e ad andare fino alla fine.
    Che tempi quelli con Salah-Gervinho a questo riguardo…
    Certo, loro due non tornano piu’, ma serve gente che corre, gente veloce. Stessa cosa anche in difesa dove siamo bravi nell’anticipo ma se ci saltano sono problemi.

  15. Chiesa è un Zaniolo intelligente, magari ce casca. Ma la cosa più importante è tenere tutti, Aouar e Sanches a parte…

  16. De Rossi ha appena rinnovato, non abbiamo ancora il Ds e già sanno le manovre di mercato della Roma?!? Mi fanno proprio ridere questi giornalisti!

  17. Chiesa tecnicamente non se discute, purtroppo alla giuve janno permesso de fa tutte quelle manfrine da Oscar che qua sarebbero subito “giallo” per simulazione. De Chiesa proprio odio ‘sto comportamento, che nel tempo me l’ha fatto diventà uno che me sta sul gozzo (pe’ non dì n’altra parola). Se Daniele a un certo punto lo pija, lo attacca ar muro e je dice che ha rotto er ka co’ ste scenette e che deve fa’ er calciatore e no l’attore, Chiesa va molto più che bene.
    Del resto Spalletti, che nu è n’cojons, me pare che in Nazionale lo utilizzi a spron battuto.
    Ma ricordateve comunque chi è che lo scrive… ehhh!!!

  18. Chiesa è molto forte, solo che fatica a dimostrarlo in una squadra che gioca (si fa x dire) con la difesa a 3 e per non prenderle.
    È un esterno offensivo che unisce doti tecniche, di corsa e balistiche ad ottima disponibilità al sacrificio ed all’applicazione in fase di non possesso.
    Lo stesso discorso può essere fatto per El Sha. Finché giocava da quinto di centrocampo in una squadra che pensava solo a difendere le sue qualità restavano in ombra. Ora, anche senza considerare lo straordinario livello espresso nella doppia sfida col Milan, il giocatore è rinato, così come quasi tutti i giocatori tecnici in rosa, vedi Pellegrini, Paredes etc..
    Chiesa ha 26 anni ed il contratto in scadenza nel 2025. Potrebbe essere l’occasione di strapparlo a cifre abbordabili.
    Il problema principale è l’ingaggio. Guadagna 5 mln netti l’anno e probabilmente punta a guadagnare di più.
    Questo però è un problema anche per la Rubentus che stando alle recenti dichiarazioni di Elkan agli azionisti si appresta ad una spending review, sicché difficilmente offrirà all’ex viola più soldi x rinnovare.
    Detto questo, vista la fonte che notoriamente, sopratutto quando si parla di Rubentus, le inventa e le spara senza ritegno, probabilmente la notizia è prova di fondamento.
    Però con una coppia di esterni offensivi sx composta da El Sha e Chiesa al posto dì Zalewsky sicuramente miglioreremmo e non di poco.
    Nicolino ha talento e margini di crescita, ma a mio avviso il suo ruolo è quello di quinto di centrocampo, come gioca nella Polonia, e pertanto potrebbe essere sacrificato sul mercato.

  19. capirai fino a ieri i poveri giornalai manco sapevano chi allenava la Roma, adesso che lo sanno sai come se divertono fino ad agosto, poi Ruttosport lo dice allora già sta a trigoria, come no, a Mourinho gli facevano partire diverse telefonate am giorno mentre a De Rossi per ora leggono nei pensieri. Forza Roma

  20. Ma no questa e’ solo una risposta invidiosa al fatto che Lotito

    ha costruito una chiesa VERA in quel di Formello.

    Questo de Chiesa cià solo il nome : Lotito mette il MATTONE !

    SOLIDE REALTA’.

    E che possiamo fare noi poveri miseri tifosi di una squadretta che

    non fa la Champions, in mano a uno sfascia-carozze Texano ?

    Siamo solo dei poveri imitatori invidiosi dei successi da formellese

    perché loro fanno aaa Champions mentre noi poracci invece facciamo

    solo 5 o 6 Semi-Finali Europee di coppette che non vuole vincere nessuno…

    Ma so 5 o 6 ?

    Quante ne avemo fatte ?

    Ho perso davvero il conto : l’ aria d’ Europa a MEH fa un certo effetto

    e poi perdo il contatto colla REALTA’ e poi se aggiungi una R a “contatto”

    esce fuori la parola “contratto” che uno mo’ penso che mi riferisco a Magnotta

    ma stavolta no : penso a KAMADA che ha rifiutato di rinnovare automaticamente

    il contratto colla lazzie che costava solo 100EUR perché Lotito vuole PURE che i

    soldi della carta stampata siano imputati al giocatore perché la carta COSTA !

    E poi come le costruisce le chiese a formello ?

    CHI PAGA ?

    A proposito,

    ma siamo sicuri che l’accesso a sta chiesa non sia a pagamento ?

    No perché LOTITO e’ capace de tutto : se tutto va per il verso giusto,

    il giorno della Finale ci sarà LA FILA per andare a pregare iddio che perdiamo,

    e secondo MEH il pinguino si sta già fregando le mani…

  21. Adesso ogni giorno ci affibietanno almeno 3 calciatori.

    L’unica cosa che conta da oggi e che lunedi affronteremo un’altra gara da dentro o fuori e ci arriviamo con la giusta carica emotiva.

    Poi stando a quanto e’ accaduto nell’ultimo mese ci sono i presupposti che esiste un gruppo scouting gestito insieme allo staff di DDR che sta lavorando per selezionare profili di calciatori che possono essere necessari alla filosofia di gioco che De Rossi vuole adattare alle caratteristiche della rosa che si andra a costruire per la prossima stagione.

    Certe esperienze, purtroppo, hanno insegnato che l’attesa non porta vantaggi e lo ripetero’ all’infinito perche e’ l’unica cosa giusta che ha detto Mourinho e non aveva parlato invano quando affermava che c’erano troppi ostacoli che hanno rallentato l’inizio di stagione, la preparazione a Trigoria a 40 gradi dopo che e’ saltata la preparazione programmata in asia con tourne’ annessa e anichevoli saltate per poi ripiegare su Algarve, poi l’arrivo di calciatori fondamentali a pochi giorni dalla chiusura della sessione di mercato e per di piu’ senza che avevano fatto una preparazione di squadra, lo scotto di una preparazione approssimativa con lo stillicidio di continui infortuni agli adduttori ed il conseguente ritardo di condizione.

    NO CARI MIEI ABBIAMO GIA’ DATO !!!

    DDR lo sa ed ha riparato con il suo staff alle lacune che poi si e’ trascinata la squadra con Mourinho che ha scaricato le colpe su di loro.
    DDR ha fatto un lavoro di testa e campo rimettendo alcuni calciatori nel proprio ruolo responsabilizzando ognuno di loro.

    Da oggi c’e’ programmazione da oggi inizia un nuovo ciclo da oggi e per sempre FORZA ROMA !

  22. Sarebbe un’operazione da fare rapidamente!
    A condizioni favorevoli per noi ovviamente…
    Chiesa è a volte un mezzo mulo, ma corre, suda, tira con entrambi i piedi, vede la porta e si sacrifica!
    Se temporeggiamo, arriva un nuovo allenatore che lo utilizza a dovere, soprattutto dopo la scuola-Spalletti che ti insegna come va sfruttato!
    Ergo, o lo si prende prima di subito oppure lo si vedrà col binocolo…
    FORZA ROMA

  23. Ma che storia è? Ridatemi Rugani nel mirino della Roma, come ogni anno, ormai siamo abituati a lui, Nacho e poi a mister x che però sarà contemporaneamente cercato da Bilan e Rube, scegliendo poi l’Arabia. Certe tradizioni non devono sparire, altro che Chiesa!

  24. a 15 milioni si gli scade il contratto il prossimo anno ma siccome si credono furbi a quella cifra te lo danno col cavolo quindi se lo tengono fino a fine contratto come hanno fatto con bernardeschi e dybala sempre che la notizia sia vera manon credo il fatto e che ti devi tenere un altro anno sulla groppa i pipponi storici per cui hai buttato 100 milioni lo so signori vi scoccia sentirlo ma chi si prende shomurodov karsdorf kumbulla nessuno

  25. SICURAMENTE CHIESA è UN BEL GIOCATORE, esterno completo, una specie di el sharawy per dire.

    Si è rotto il legamento nel 2022 proprio a causa di un infortunio con smalling, poi ritorna un anno dopo.

    Ad oggi, in una stagione non di certo fortunata, segna 8 goal e fa 2 assist in qasi 2000 minuti, quindi fisicamente stiamo parlando di un giocatore recuperato.

    Non impazzisco per chiesa ma ammetto che è la tipologia di esterno per de rossi, uno che a 26 anni, pieno della carriera ancora giovane, si sacrifica, corre tanto e può interpretare le de fasi.

    FANTASTICANTO a sx avresti due esterni di una tipologia completa come el sharawy e chiesa, dall’altra due più di fantasia come dybala e baldanzi.

    NOT BAD.

    Bisogna capire poi al centro chi ci sarà: sicuramente abraham secondo me, azmoun no, e forse forse, anche se non credo lukaku (per lo stipendio, l’età e per quello che ha dimostrato quest’anno personalmente alle cifre che circolano in giro non lo riscatterei).

    Per me la roma deve fare 3 GRANDI acquisti: terzino dx, mezz’ala a centrocampo e esterno alto a sx.

    Porta: Svilar, XXXX (rui patricio via)
    Centrali: mancini, ndicka, llorente, smalling (hjiusen, via)
    Terzini sx: spinazola, angelino
    Terzini dx: celik, XXXX (karsdorp, Kristensen via)
    Centrocampisti: Paredes, bove, pellegrini, cristante, XXXX, XXXX (aouar, sanches e forse pure uno tra bove e cristante)
    Attaccanti: El sharawy, dybala, abraham, baldanzi, XXXX, XXXX (zalewsky, lukaku, azmoun via).

    Sarà un mercato complesso e proprio per questo arrivare in champions è fondamentale per dare respiro alle casse della roma e poter agire con maggiore tranquillità.

  26. Allora che De Rossi abbia chiesto Chiesa non ci credo manco se lo sento da lui e’ allenatore DDR ma anche ancora un po’ troppo calciatore sa cosa chiedere…non certo Chiesa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome