Calciomercato Roma, De Rossi ha chiesto cinque rinforzi e la conferma di Spinazzola. In uscita Zalewski

42
1036

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi ha chiesto ai Friedkin 5-6 rinforzi per il prossimo mercato estivo per dare alla Roma una profondità e una qualità maggiore in termini di rosa.

Lo riferisce la giornalista Eleonora Trotta del Corriere dello Sport. Il tecnico di Ostia vorrebbe avere due nuovi terzini, un centrocampista box to box, due esterni d’attacco e un centravanti.

Per quanto riguarda la rosa attuale, De Rossi ha chiesto ai presidenti la conferma di Leonardo Spinazzola, terzino che però ha il contratto in scadenza: del suo possibile rinnovo (Juventus e Milan alla finestra) se ne occuperò il prossimo direttore sportivo.

Chi invece sembra destinato a lasciare Trigoria è Nicola Zalewski: l’esterno polacco ha estimatori sia in Italia che all’estero, e dalla sua cessione la Roma ricaverà tutta plusvalenza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteXABI ALONSO: “Un gol può cambiare tutto, dobbiamo usare il dolore dell’anno scorso”, TAPSOBA: “La finale è un sogno, daremo il massimo”
Articolo successivoI Friedkin hanno scelto: sarà Ghisolfi il nuovo ds di una Roma competitiva ma sostenibile

42 Commenti

    • gli acquisti ci saranno a prescindere , nel caso ci sarà qualche cessione dalla prima squadra .
      considerando che Llorente, kristiansen,huijsen,Angelino, sanchez e azmoun non verranno riscattati;
      Rui Patricio andrà in scadenza così come Spinazzola ;
      Lukaku verrà confermato solamente nel caso di rinnovo del prestito;

      ci sono darboe (che sta facendo molto bene alla Samp), kumbulla, shomurodov , Bellotti e solbakken rientranti dai rispettivi prestiti , se siamo fortunati qualcuno di loro riusciamo a piazzarlo, i primi due credo verranno provati e valutati dal mister

    • gli acquisti li faranno. certo, non pensare a cinque giocatori da 25/30 mln. vedremo cosa saprà scoprire il nuovo DS.
      PS. con L’aria che tira, neanche se vai in Champions forse faranno acquisti costosi….

  1. Sì, all’attacco li mettiamo uno sull’altro, visto che ci sono già tre esterni (Dybala, Baldanzi e El Shaarawy) e tre centravanti (Lukaku, Abraham e Azmoun). Anche se dovessero partire Lukaku e Azmoun tornerebbero Belotti e Shomurodov. Sarà che prima devi vedere chi parte e poi acquistare? Ma del resto dal Corriere del ballerino cosa attendersi, se non balle sesquipedali?

    • Dybala, Baldanzi e El Shaarawy

      Secondo me solo Elsha può essere considerato un estero …che ai miei tempi si chiamava ala

  2. Io intanto ho fatto mercato e preso il biglietto per Bergamo 🙂
    L’ultima “trasferta” era San Siro, non aggiungo altro.

  3. Per Leo rinnovo solo al ribasso e senza cedere l’unico rimpiazzo, Angelino, o prendendo un sostituto dello spagnolo.
    Onestamente la sua fragilità fisica mi ha stremato, ma se De Rossi lo ritiene indispensabile, sia fatta la sua volontà… tanto la parte da sistemare con estrema urgenza non è la fascia sinistra ma quella destra dove abbiamo un’ abbondanza assurda di giocatori senza capo né coda.
    Per la prossima stagione pretendo un terzino destro sensato (non necessariamente Dani Alvez dei tempi d’oro, mi basta uno che sappia fare un cross) e un mediano che dia finalmente più serenità alla difesa e che liberi Pellegrini & co. da compiti difensivi, lasciandoli liberi di esprimersi al meglio in avanti.
    Lo dicono praticamente tutte le persone (a mio parere) più intelligenti nel mondo del calcio: il centrocampo è il reparto più importante di tutti.

  4. Mandi via: zalewski, belotti, shomurodov, sanches, karsdorp, kristensen, rui patricio, huijsen, solbakken
    Riscatti llorente e angelino
    Rinnovi il contratto a spinazzola (ovviamente a cifre contenute)
    Compri: un esterno sinistro titolare, un centravanti titolare, due centrocampisti (uno da alternare a pellegrini e uno a paredes), un terzino destro titolare, un buon secondo portiere.
    (ovviamente sono tutte mie opinioni personali)

    • ovviamente, anche se non sono distanti dalla realtà delle cose.
      ripeto, faranno acquisti da sette, otto, o anche meno, mln di euro.

    • Il centrocampista lo devi prendere che faccia il titolare al posto di Cristante non come alternativa di Paredes
      il prossimo anno devi alzare il livello e li devi prendere una pedina di spessore a cui Bryan o Bove diano un alternanza.

  5. pellegrini non lo vendiamo per comprare due o tre giocatori? Ah no, non ha mercato è vero … Zeno lo compri tu? 20ml?

  6. solo 5-6 acquisti facciamo 7-8 acquisti.
    Allora partiamo:
    secondo portiere buono (Rui Patricio se ne va)
    un terzino sinistro valido (se confermi Spinazzola)
    un difensore centrale (direi Llorente)
    terzino destro titolare
    un centrocampista box to box (nandez o altro)
    un esterno offensivo buono (al posto di zalewski)
    un centravanti titolare

    • penso che le spolliciate siano per l’errore sul Nick

      “mi ” manchi come l’aria

      senza mancare di rispetto a Mourinho, qualcuno non essere d’accordo con la generalizzazione

  7. ci sarebbe bisogno di altro piuttosto che spinazzola. se proprio lo vogliono tenere lo farei con un ingaggio basso altrimenti saluti. gli esterni bassi attuali sono mandare via tutti

    • il punto e che in quel ruolo per una intera stagione te ne servono tre per stare coperto quindi anche uno che una quindicina di partite diradate te le gioca “Bene” a fa comodo

      senza volere fare le.nozze con i fichi secchi
      Arrivasse un Top oltre
      Angelino che lo abbiamo testato e ci può.stare
      Spina che lo.conoscismo

      saremmo davvero ben coperti a sinistra
      al contrario se non riscatti Angelino e non rinnovi Spina anche trovando un terzino Sx forte con lui da solo ci troveremmo di nuovo con una mano davanti e una di dietro oltre al fatto Che per quanto forte non sai mai se a Roma poi si conferma tale.o un fiasco

  8. spinazzola si può rinnovare, se si taglia anche un po lo stipendio alla fine avremo un rinforzo gratis, svilar ci fa risparmiare sul portiere, un terzino dx come se piovesse e si discute la permanenza di celik (in caso 2), un centrocampista di quantità come il pane, un ala forte di quantità (gudmundsson il mio sogno) e la punta si valuterà il da farsi

  9. livello algoritmo karsdorp quindi….spesa per giocatore 4 milioni cadauno, te vendi bove zaleswki, racimoli qlk da kumbulla, shomurodov e belotti, e vai col tango altro 6 o 7 posto daje..

    • Il commento più sensato!
      Ringrazio commercialisti e avvocati che in questa occasione ci hanno risparmiato lo spiegone sul FFP e il SA e tutte le ragioni per le quali l’ASRoma non può spendere…mica perché la proprietà non ci pensa proprio per niente, no, no…

    • Ti è rimasto nel T9 la conversazione col cameriere di Jude Castrovillingham…

  10. A me i conti non tornano!
    Tra scadenze e prestiti se ne andranno 9 giocatori senza contare Zaleswki e Karsdorp!!!
    Mi sembra un articolo quanto meno superficiale.

  11. Sarebbe prima da capire a chi li ha chiesti, forse proprio alla Trotta, chissà.
    Comunque sono chiacchiere neanche da bar, il mercato spesso lo fa…il mercato stesso, nel senso che parti con un orientamento di base ma poi devi essere bravo ad adattarti in corsa, anche a seconda di eventuali offerte sostanziose per qualcuno che non immagini.
    Oppure non riesci a vendere un altro che vorresti vendere.
    Prevedo in ogni caso ben più di cinque arrivi e ancora più partenze.

  12. VIA
    Rui Patricio, Kumbulla, Llorente (se non abbassano le pretese), Huijsen, Karsdorp, Kristensen, Zalewski, Renato Sanches, Aouar, Bove (per crescere), Solbakken, Azmoun, Belotti, Shomurodov e Abraham

    DENTRO
    Falcone, Brassier (Brest) se non viene riscattato Llorente, Leoni (giovanili Sampdoria), Bellanova, K. Thuram, Asllani (vice Paredes che può prendere il suo posto in futuro), Chiesa, Omorodion (Alaves)

    Rosa 2024/25

    Svilar, Falcone, Boer

    Smalling, Mancini, Ndicka, Brassier, Leoni
    Bellanova, Celik, Spinazzola, Angelino

    Cristante, Paredes, Asllani, K. Thuram,
    Pellegrini, Pisilli, Pagano

    El Shaarawy, Baldanzi, Dybala, Chiesa
    Omorodion, Lukaku

  13. Da Giugno ci saranno porte girevoli alla Roma , sono sicuro che arriveranno 5/6 nuovi giocatori ma almeno altrettanti, se non di più ( con i fine prestiti) andranno via. Succede sempre così quando arriva un nuovo DS e un nuovo allenatore. L’importante non è il numero di giocatori che arrivano ma la loro qualità. Già rimanendo così e mettendo due laterali e un centrocampista forti saremmo un’altra squadra perchè a noi manca il vero regista che lavora più vicino alle punte e non un mezzo regista come Paredes che lavora davanti la difesa, o un discontinuo che gioca bene alcune partite come Pellegrini ma che comunque non è un vero regista. Paredes e Pellegrini ci stanno ma non bastano. Poiservono i laterali al posto di quelle tre pippe dove al limite può rimanere solo Celik per subentrare quando devi far rifiatare i titolari. Infine se De Rossi vede Spinazzola io lo terrei perchè in questo scorcio di campionato non sta giocando male e con Angelino coprono la fascia bene.

  14. infatti è un articolo deleterio . 5 c’è fai la pasta o sono 5 titolari e altri 4 panchinari allora ragioniamo. Dei 5 devi mettere 3 top player il centrocampista il terzino destro e la attaccante .Il resto devono essere giocatori da parametro zero e promesse .Tipo Svilar, dedic, Mancini ,dicka,bellanova, koopmaiers,nandez,soucek, gudmunson,Dybala, Lukaku. Panchina: prenderei subito Bernabei,tameze ,castrovilli e Ravaglia gli altri sono tutti cedibili ma le fasce è il centrocampo è da rifare

  15. Probabilmente questi sono capaci di smentire loro stessi.

    Pochi giorni fa dopo la gara contro il Napoli DDR dichiarava testualmente che Paredes non poteva giocarle tutte e che si era alla ricerca di un cambio alla sua altezza, per quanto mi risulta Paredes e’ un regista mentre secondo la giornalista si cerca un centrocampiata box to box.

    Oggi nella conferenza stampa dichiara che Zalewski e’ utilizzabile a destra, praticamente sottolinea a tutto tondo che e’ una mezzala.
    La rosa che sara’ certamente confermata per la stagione 24-25 includendo Spinazzola cone dice la giornalista e’ la seguente:
    SVILAR
    KARSDORP
    CELIK
    SPINAZZOLA
    MANCINI
    SMALLING
    NDIKA
    PAREDES
    CRISTANTE
    BOVE
    PELLEGRINI
    ZALEWSKI
    AOUAR
    ELSHAARAWI
    DYBALA
    BALDANZI
    HABRAHAM
    KUMBULLA
    DARBOE
    SOLBAKEN
    BELOTTI
    SHAMURODOV

    Considerando che Karsdorp e Belotti non saranno confermati in rosa per ovvi motivi per completare la rosa sempre come dice la giornalista i profili scelti da DDR sarebbero:

    due nuovi terzini, un centrocampista box to box, due esterni d’attacco e un centravanti.

    Cioe’ sei calciatori di ruolo, ma nessun portiere, cioe’ praticamente in rosa ci sara’ solo Svilar.

    Mi fermo qui perche se vado oltre inizio ad incazzarmi, vorrei sapere proprio chi sono le fonti che danno ste notizie…sti buciardi !

  16. Senza champion saranno solo parametri zero e prestiti, chiaro a tutti no?
    Può chiedere quello che vuole ma intanto occorre vendere per arrivare a 30 mln

    • A prescindere di Champions oppure no alla Roma serviranno 7-8 giocatori, cinque titolari e tre ricambi validi:
      secondo portiere
      terzino destro titolare
      terzino sinistro (due da prendere nel caso non confermi Angelino e Spinazzola per il rinnovo)
      centrocampista box to box titolare (nandez svincolato)
      difensore centrale (direi Llorente)
      esterno offensivo buono (al posto di zalewski)
      centravanti titolare (non si può puntare su Abraham).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome