Calciomercato Roma, De Rossi vuole Frattesi ma l’Inter chiude la porta: servono 45 milioni

57
856

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Frattesi era uno dei così detti piani A del mercato dettato da Daniele De Rossi, considerato dal tecnico uno dei rinforzi ideali per la mediana giallorossa, troppo mono passo. Ma il giocatore ex Roma Primavera, scrive il portale Tuttosport.it, è destinato a restare solo un sogno del tecnico.

L’Inter neanche dodici mesi fa ha acquistato Frattesi dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto: 27 milioni dopo i 6 già pagati l’estate scorsa (ci sono poi 5 milioni di bonus, ma bisognerà attendere il bilancio in chiusura il 30 giugno per capire la reale entità di quelli raggiunti). Di questi 33 milioni, quasi 10 (9,9), andranno alla Roma che nel 2017 aveva inserito fra le clausole della cessione al Sassuolo una percentuale sulla futura rivendita, stabilita al 30%.

E proprio la Roma nelle ultime settimane avrebbe fatto più di un pensierino su Frattesi che fra il 2014 e il 2017, dopo otto anni vissuti nel vivaio della Lazio, aveva giocato nel settore giovanile giallorosso. Ma l’Inter ha già fatto sapere di non voler cedere il centrocampista, ieri a segno con la Nazionale: per far vacillare i nerazzurri servirebbero 45 milioni, cifra irraggiungibile per i giallorossi.

Fonte: Tuttosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “L’offerta dei Friedkin per l’Everton mi preoccupa molto”, ROSSI: “Perchè non è stato ancora annunciato il contratto di De Rossi?, AGRESTI: “Sulla Roma c’è un catastrofismo esagerato”
Articolo successivoDybala entra nel board di Feel Good Plus Srl: “Entusiasta di far parte di un progetto innovativo”

57 Commenti

    • classica ca…ata dei giornalisti, l Inter dovrebbe vendere Frattesi a due spicci per il ffp, questo, se sono matti, lo vendono a molti euro, e in Italia pochi possono permetterselo, tanto meno noi, a sentire le cifre che mettono a disposizione per il mercato!!!

    • da quando è finito il campionato si stanno sparando una marea di nomi. Se DDR vuole tutti i giocatori che hanno scritto non c è più posto a Trigoria ! Bisogna aspettare dopo euro 24….

    • C’è un momento buono e uno non buono per certe operazioni. Questo non è più il momento per prendere Frattesi. Meglio guardare altrove.

    • Tommaso… Non solo nomi… Anche prezzi che non esistono! Personalmente i vari Frattesi, Scamacca & Company non valgono più di 15/16 mln a testa! Abbiamo già il nostro “Sassuolo”… Ovvero il capitombolo! Se loro valgono quella cifra, allora Lorenzo ne può valere anche 60! Questi sparano su giocatori che non hanno neanche “i lacci” da top player!

  1. e pensare che potevamo riscattarlo per 12 milioni ….. a 45 ci compri un top !!!frattesi é molto forte ma non ancora un titolare all’Inter

    • Trullo 86.
      Sono d’accordo con te.
      Ma te sei scordato i commenti dei tanti geni del calcio che lo sfondavano quando se ne parlava?
      Sono sicuro che sono gli stessi che adesso lo rimpiangono.
      Ricordo che allora dissi spero che Frattesi non venga mai perché subirà il solito linciaggio che viene spesso riservato ai figli di Roma.

    • Chiedetelo a Pinto che molti in questo sito osannavano, bravo ragioniere ma di calcio zero! Frattesi, Calafiori, giocatori che potevano far parte della Rona che adesso di rimpiangono! Piú accortezza verso il vivaio e non cialtronerie di parametri zero!

  2. È un bufala orchestrata ad arte da un giornale del Nord per accrescere il rimpianto nel mondo giallorosso per un giocatore che era suo e che invece quel saputello di Pinto ha lasciato andar via per una pugnetta di milioni.

    • Sinceramente questa volta non mi sento di darti totalmente torto stranamente, anche se tu hai caldeggiato il ritorno di frattesi dallo scorso anno mentre quello buono era l’ anno prima che infatti rimase al Sassuolo, dove anche molti di voi non davano il giusto peso a questa “bestia” di giocatore. Lo scorso anno era già tardi, una volta che l’ Inter lo voleva non avevamo chance e probabilmente se non fosse stata l’ Inter sarebbe stato il Milan o la Juve… o magari persino il Napoli. Se ritorniamo al mercato nel quale la Roma non trovó l’ accordo per 2/3 mln c’è da mangiarsi le mani ogni volta che lo si vede in campo; anche perché noi avevamo anche dei giocatori che uniti ai circa 10 mln che potevamo scalare dalla vendita potevano farlo arrivare a Roma. Solo che qua sono tutti forti a prescindere per mezza partita fatta bene e non ci si accorge di chi lo sia veramente sottovalutandolo ed in ciò contribuisce l’ ambiente malato del tifo romano. Se al Sassuolo si dava o bove in primis o zalewski, frattesi sarebbe bello che arrivato… ma non sia mai! Ci sono voluti 2 anni per accorgersi che i 2 sono sicuramente buoni giocatori specie bove ma, entrambi nel loro ruolo non raggiungeranno mai quello che può dare frattesi nel suo. Senza contare che mourinho spacciava lo stesso bove per incedibile. Chi è causa del suo mal… p.s. Ma se Cristante è così bravo come mai per lui non arrivano offerte cospicue? Non dico i 70 di tonali… ma una 20ina per mandarlo con tanto di distinti saluti basterebbero.

    • Non ho capito l’ultima frase.
      Venduto al Sassuolo insieme a Marchizza nel 2017 da Monchi
      La recompra scadeva nel 2020.
      Pinto è stato alla Roma da Gennaio 2021 a Febbraio 2024.

    • Pinto infatti non c’entra nulla con la mancata recompra di Frattesi e mi meraviglio sempre più di come possa esserci tanta gente sempre pronta ad andare dietro alla prima cosa che viene sparata senza la briga di andare a verificare.
      Non mi meraviglia più di tanto se penso ai non pochi che gli accollano anche l’acquisto di Kumbulla.
      Pinto poteva al massimo acquistarlo col 30% di sconto Frattesi, non riprenderlo a prezzo fisso come avrebbero potuto fare quelli prima di lui (e non hanno fatto).

  3. Come no, l’Inda è messa talmente bene che si può permettere di non cedere nessuno e di comprare, come no, poi c’è pure la marmotta che incarta la cioccolata…

    • Svejjjjaa… L’inter vince gli scudetti coi buffi.
      Solo la Roma è virtuosa e sostenibile e arriva sempre sesta. 😱

    • L’Inter in sé non ha contratto alcun buffo, se per quello intendi il prestito di Oak Tree.
      Quello era ad accollo della proprietà che infatti l’Inter l’ha persa per non essere stata in grado di restituirlo.

    • che ce fanno con Frattesi mo se comprano l’Everton, speriamo che qualche tifoso commercialista va a Liverpool.

  4. Quando poi uno fa riferimento al pesante fardello lasciato dall’era Pallotta c’è dentro anche questo.
    La cessione di Frattesi, altra perla del suonatore di nacchere che si credeva il genio dei DS comprando giocatori schifati anche dall’album panini, cedette lui e l’altro primavera per prendere la meteora Defrel.
    Una delle tante operazioni rovinose di questo incompetente prestato al calcio che face ba tante parole e pochi fatti.
    Scappato come una lepre a gambe levate col favore delle tenebre per evitare la tifoseria romanista che tanto gli voleva bene!
    Ad ogni modo, comunque sia, i 10M nelle casse della Roma arriveranno.

  5. aridangate co sto frattesi so tre anni che se ne parla e tu lo vai a prendere a 45 milioni … se capisce che è una cazzata e poi la fonte è tuttosport. Ma sto giocatore dopo che ha vinto con l’inter te pare che viene a Roma.

  6. Scusate, non avevamo i soldi per il contro riscatto, non avevamo i soldi per il cartellino nonostante il 25% del valore del cartellino, ed oggi abbiamo 45 milioni per comprarlo dall’Inter? Ma qualcuno ha pensato che forse Frattesi non volesse venire alla Roma? Voi al suo posto che fareste? Aspettereste il vostro momento vista l’età di Chalanoglu e Mikitarian con la possibilità quanto meno.di giocarti champions e scudetto o verreste alla Roma per assistere alla lotta per il sesto posto, guardando esibirsi in spettacoli indegni il peggior centrocampo d’Europa? Non tutti si chiamano Totti che rifiutano il Real per amore della Roma, ricordatelo. Oggi abbiamo solo pippe strapagate e mercenari, null’altro

  7. In italia stiamo prendendo la piega della premiere senza avere i soldi della premiere.

    Buoni giocatori come frattesi, bellanova, chiesa vengono valutati come top dei loro ruoli, senza esserlo.

    SPero solo che non si sprechino soldi.

  8. Non è un campione ma rimane un grande rimpianto per la Roma ! Avevamo il diritto di recompra ma il genio non lo riteneva pronto dove si vedeva già in under 21 le sue qualità insieme a Casadei , Esposito e a me e’ sempre piaciuto . Adesso devi essere bravo a trovarne uno simile in Italia non so in serie B ,ma all estero li trovi ecco Casadei quanto costa adesso?.

  9. allora non è chiaro questi debbono prendere due mediani francesi , un terzino francese, decidere se risccctare llorente o puntare su kumbulla e stop

  10. Ovvio che se lo cedono è per farci una plusvalenza, quindi se non 45 saranno 40 o giù di lì.
    Ma non avrebbe chiaramente alcun senso andare a riprenderlo oggi dopo che rispettivamente avresti potuto farlo per 5 mln, poi 10, e quindi col 30% di sconto, sarebbe ridicolo.
    Così come è scontato che per 40 mln si trova in giro di meglio.

  11. No non verra’ e non credo che DDR se lo sogna di notte ….e’ un gran giocatore ma se non lo ha preso dal Sassuolo per 30 mil questo aveva chiesto l’ “amico” Carnevali figuriamoci con l’ altro amico Marotta e i nostri Presidenti presi da altre faccende, se spendono ste cifre gli prende un colpo.

  12. Il mondo è pieno di ottimi giocatori, con 25 ne prendi a vagonate in Sud America, basta saperli scegliere , chiedere a Sabatini, Sartori, Massara, Giuntoli etc etc …e speriamo a Ghisolfi.

  13. giusto così, lhanno pagato 30-33 vogliono ovviamente fare una plus poi adesso che con la nazionale segna a raffica, scemi noi ad averci fatto 2 noccioline ce lo meritiamo, l’anno scorso si poteva fare un sacrificio invece che comprare degli zoppi che come stipendio pesano assai sulle casse

  14. Interessi..

    In tanti di questi casi.. Anzi no.. Dovrei dire tanti dei nomi che stanno uscendo sono nomi che qualcuno fa uscire per interessi personali..

    Dietro ci sono i procuratori.. Oppure gli intermediari.. Che anche loro questa estate devono guadagnare..

    Ma questo è il meno credibile di tutti..

    Posso credere al nome di Chiesa.. Per diversi motivi.. Ad esempio Il calciatore ha rifiutato il rinnovo.. Quindi ora la Juventus ha tutto l’interesse a venderlo.. Ma anche in questo caso quando si parla di 40 mln per lui dietro c’è una stampa che aiuta la Juventus..

    Perché se Chiesa fosse stato un calciatore della Roma, viene da un crociato, ad un anno dalla scadenza.. Quale giornale avrebbe scritto che il suo prezzo è di 40 mln?

    Ma su Frattesi si va oltre.. Calciatore che l’Inter ha preso lo scorso anno.. Che pur giocando poco ha una media voto altissima con 7 goal e 3 assist.. Per quale assurdo motivo l’Inter lo dovrebbe vendere?..

    E specialmente perché la Roma dovrebbe andare su un profilo simile, quando c’è ne sono molti altri con caratteristiche simili a prezzi contenuti?

    Nella Roma non parla nessuno.. Quindi escono nomi dalla Francia.. Per via di Ghisolfi e nomi dall’Italia per via di De Rossi..

    E molti giornalisti stanno al gioco..

    Mi aspetto altri 50 nomi nei prossimi 10 giorni..

    Forza Roma

  15. io scusatemi,aldilà poi di nomi buttati lì a casaccio dalla stampa veri o falsi che siano,non capisco una cosa..forse sbaglierò io..frattesi.bellanova.chiesa.Doig ecc…ma questo me lo chiamate scouting?se fosse vero solo x i primi 3 ci vogliono oltre 100 milioni!questo non è scouting!lo Scouting è Allison preso a 2 spicci che nessuno conosceva oppure lo stesso svilar a zero.e Marquinhos preso a 5 milioni che nessuno conosceva.Castan.Candela preso dalla 2 divisione francese…questo è scouting!!e se fatto bene ti porta giocatori forti a pochi soldi che poi ti fanno vincere e ti accrescono il patrimonio della società!non c è verso..non riusciamo più a fare quello che Sabatini faceva magistralmente!e difatti i risultati anche sull impoverimento economico della rosa si vedono da mo.

    • Il discorso sullo scouting è giustissimo e candela da questo punto di vista emè stato una delle poche sorprese Stra positive da questo punto di vista ma ad onor del vero giocava nella massima serie francese con il guingamp. Castan non è mai stato un grande giocatore ed infatti non ha fatto questa super carriera e non la avrebbe fatta nemmeno se non fosse stato fermato per un lungo periodo dal problema alla testa. Però se si sa pescare bene i profitti si traggono. Come hai elencato ad esempio alisson venne pagato solo 7 mln. Per Lo stesso prezzo venne preso gervinho, benatia 12 che era quello forte non castan , strootman 18, lo stesso pizarro fu pagato meno di 20 ed è stato leggendario. Poi certo se butti 13 per vina, 18 per Shomurodov, 40 per abraham, 6 per il prestito di Lukaku già sapendo che non lo riscatti, 5 per quello di wjinaldun una cosa simile per sanches, 12 per rui patricio a quasi 34 anni… la ti fai del male da solo perché hai buttato più di 80 mln e ti ritrovi un patrimonio pari a quasi zero.

  16. tanta curiosità nel vedere chi poi arriverà e da lì si capirà la nuova stagione. speriamo bene… ma sinceramente non sento tutto questo entusiasmo . Arriveranno secondo me giovani scommesse e speriamo che hanno imparato dal passato che i giovani buoni escono massimo con un prestito secco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome