Calciomercato Roma: dentro Solbakken, fuori Shomurodov. Per l’uzbeko c’è il Torino a gennaio

28
1714

AS ROMA CALCIOMERCATONovità nell’attacco della Roma sono attese per il mese di gennaio, quando il calciomercato riaprirà i battenti.

Tiago Pinto ha già centrato il primo acquisto: si tratta di Ola Solbakken, ieri tra i protagonisti della vittoria del Bodo/Glimt in campionato. Per l’esterno norvegese assist e gol nel largo 6 a 0 ottenuto contro il Valerenga.

La Roma ha in mano l’accordo con il calciatore, che con i giallorossi firmerà a novembre durante la pausa per il Mondiale. Solbakken dunque andrà ad arricchire il roster degli attaccanti a disposizione di Mourinho. Ma lì davanti ci sarà molto probabilmente anche una cessione. 

A salutare dovrebbe essere Eldor Shomurodov, che anche quest’anno sta trovando poco spazio considerata la presenza in rosa di Belotti. Con l’arrivo di Solbakken, l’uzbeko rischierebbe di trovarne ancora meno. Per questo l’ipotesi cessione diventa sempre più probabile.

Al momento la squadra che sembra più interessata a Shomurodov è il Torino di Juric, alla ricerca di un attaccante di peso che possa dare più sostanza a un reparto a corto di gol. La Roma in inverno era restia a cedere l’ex Genoa con la formula del prestito, ma a gennaio le cose potrebbero cambiare: una cessione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, potrebbe essere l’unica soluzione per provare a rivalutare il cartellino del calciatore. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Sarebbe grave non vincere oggi”, CORSI: “Match di un’importanza clamorosa”, PRUZZO: “Trappolone”, FOCOLARI: “Tare? Inesattezze gravi per un dirigente”
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Dybala è motivato e positivo. Tare? Non merita nemmeno una replica”

28 Commenti

    • Se fissano il diritto di riscatto sui 12 mln, ma fa 15,16 gol? Che succede? Eldor in nazionale fa gol e assist, anche se, la sua nazionale è l’ Ubzekistan, prende 4,5 gol a partita, ma, se capita di segnare e fare assist è sempre lui… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Che vuoi che succeda? Che FORSE lo riscattano…e magari fosse. Che ci dobbiamo fare con Shomurodov? Speriamo di riuscire a ricavarci qualcosa, così magari l’anno prossimo riusciamo a comprarci un bel centrocampista…

    • Corri provare a ragionare con voi come ragionano gli strateghi di Trigoria?
      Prendono un altro attaccante, con incremento a TITOLO DEFINITIVO del monte ingaggi e cedono IN PRESTITO un altro attaccante per rilanciarlo e SPERARE che he qualcuno lo prenda a titolo definitivo fra 2 anni.
      Risultato probabile di questo scambio finanziario??
      Che risparmieremo per un anno lo stipendio di Shomu (che non sarà riscattato dal Torino) e poi ne pagheremo due: Solbakken e Shomorudov.
      E già immagino via ad insulti a Shomu che blocca il mercato..attaccato allo stipendio.. Blabl.
      Queste logiche finanziarie (del caxxo) sono le stesse che hanno portato all’acquisto di Shomu.
      Mayoral il riscatto costava 15 dopo il secondo anno e la Roma non avendoli cosa fa per trovare una seconda punta?? Prende Shomurodov in prestito a 1,5…ma con riscatto a 15,5 circa..
      Tradotto invece che un riscatto di 15 paghiamo per un nuovo giocatore a 17…(2 milioni in più!! ).
      17 milioni per una seconda/terza punta???
      Capite che se fai tali operazioni o rinnovi a Pellegrini e Co oltre i 4 milioni e poi finisci sesto.. la Uefa ce l’avremo sempre in casa.
      I Friedkin la prima cosa che dovevano fare era azzerare TUTTA la struttura dirigenziale colpevole di questo fallimento. Sono stati troppo timidi ed hanno dato fiducia alla struttura esistente ed infatti ci troviamo con gli stessi problemi.

  1. Confesso che questo mercato perpetuo (esattamente come le campagne elettorali perpetue nella politica e con la stessa cifra di allegate panzane) mi comincia a far diventare il calcio indigesto.
    Da malato di questo gioco, mai l’avrei pensato possibile, ma sta succedendo.
    Non sopporto che a settembre/otttobre si parli gia (si inventi piu che altro…) di mercato di gennaio. E da febbraio cominciamo con quello estivo.

    • Non hai tutti i torti, anche se il calciomercato va preso così, sia che se ne parli a gennaio che a ottobre. Di chiacchiere se ne fanno tante, ma non mi sembra questo il caso: Solbakken in molti lo danno per già fatto, e l’interesse del Torino per Eldor non è cosa nuova…mi sembra che questo articolo non inventi nulla!

    • Asterix i romani ti aspettano ,ma la tua opinione è sbagliata completamente.
      si sceglie un giocatore indicato dai migliori tecnici del mondo
      poi si può anche sbagliare o indovinare
      tutto qua non c’è niente da scoprire
      tu punti 100 euro su una carta o perdi o vinci.
      i conti lasciamoli fuori dal campo c’è già chi ci pensa e a me pare che i manager (non solo Pinto) abbiano fatto un gran lavoro abbassando monte ingaggi di svariati milioni.

  2. L’unica soluzione per valorizzare il giocatore è farlo giocare, perché scarso non è.
    Anche nei pochi minuti in cui è stato utilizzato quest’anno, non ha fatto male.
    Probabilmente il tecnico lo vede un po’ troppo lezioso – lui ama i giocatori come Belotti, come Dzeko, che si sacrificano per la squadra. Eldor ha dei piedi fantastici, ma forse difetta in carattere e sacrificio.

    Comunque proverei ad azzardare questa ipotesi: contratto con compenso (per la Roma) a scalare. Ovvero, più utilizzi il calciatore e meno lo paghi…così evitiamo situazioni tipo quella di Mancini con il venezia, di tanti anni fa. Se tu sei incentivato, a fronte di un minor costo, ad utilizzare il calciatore, lo fai giocare: altrimenti, preferisci valorizzare i tuoi.

  3. Eldor Shomurodov , buon attaccante ma con stampa avversa e , grosso problema , senza tattoo.
    37 minuti in campo in campionato , viene sempre elencato quando si scrive di staticità dell’ attacco.
    37 minuti.
    campionato 2021/22 con 766 minuti 3 gol 3 assist 4 rigori procurati.
    Ad altri concessi 1966 minuti e 344 minuti per dare un apporto inferiore.
    Buona fortuna Eldor .

  4. L’importante è che venga Solbakken dispiace per Shomurodov che non è male ma Mourinho l’ha segato e se lui sega è meglio darli via, non giocherebbero mai

  5. Boh se non ricordo male era un esterno nel 4 3 3, ma può essere che sbaglio visto che rimosso le due partite scandalose giocate contro gli scandinavi.
    Non mi sembra una seconda punta né ovviamente una prima punta.
    Speriamo sia azzeccato.

    • Solbakken un altro acquisto senza logica 24 anni una sola apparizione in nazionale, gioca in un campionato di 3 fascia e a noi vogliono farci credere che il Napoli con lozano politano Simeone osimhen raspadori kvaratSkhelia era interessato a questo fenomeno

  6. Il tifoso romanista è FANTASTICO. Abbiamo ammazzato Shomurodov bollandolo come una pippa strapagata, e ora piangiamo perchè FORSE viene ceduto in prestito e MAGARI potrebbe essere riscattato… Per me è sempre stato un attaccante di medio livello, non così scarso come è stato fatto passare, ma non da Roma. Il Torino sarebbe la sua dimensione. Personalmente preferisco Belotti.

    • perché cravattastelia tu lo conoscevi prima? sapevi che era così forte nel campionato italiano?
      è stato fino ad ora un acquisto azzeccato
      poi poteva pure nn esserlo ma il Napoli ci ha puntato
      perché nn dovrebbe essere lo stesso x il sig.sopbakken?

  7. Via via non servi a questa squadra ne mai sei servito, strapagato non si sa per quale strano motivo e mai impiegato dal Mister, puoi tranquillamente andare in una delle tante di seconda fascia.
    Ola Solbakkena che faccia bene o che faccia male rimane un giocatore che porterà profitto che sia sul campo (spero per noi) che sia monetario visto che risulterebbe una totale plusvalenza anche ad 1 mln.
    Nel mercato estivo bisogna attuare l’ennesima rivoluzione, via Cristante Kumbulla El SHarawy fine contratto uno trà Vina o Karsdorp e a malincuore Zaniolo se da qui a fine anno non avrà concluso nulla.
    Centrocampo a 3 con un GIGANTESCO acquisto davanti alla difesa con Matic prima alternativa Pellegrini e Wijnaldum a completare e Frattesi.
    In attacco Dybala, Belotti/Abraham e una seconda punta che sappia fare goal perchè non possiamo assolutamente continuare in questo modo e anche se fosse che Zaniolo da qui a fine campionato ne segnasse 7/8 solo in campionato non basterebbero lo stesso ce ne vuole una che mantenga la media dei 12.

    • Questa cosa della plusvalenza ormai è sulla bocca di tutti un po’ a caso.
      Se lo vendi a 1 mln dopo averlo preso a 0 hai fatto una plusvalenza a bilancio e va bene, ma se gli hai dato 2 mln di ingaggio per 2 anni, sei comunque in negativo di 3 milioni.

      Quindi va bene per il discorso Fair play e menate varie ma non è che hai fatto l’affare. Altrimenti andremmo su ogni parametro 0 esistente nella speranza di rivenderlo a 1.

    • Viene da se che questo giocatore non arriverà al milione di ingaggio ma forse nemmeno a 500 mila visto che attualmente ne guadagna 160, come viene da se che non lo rivenderai alla cifra di un milione ma sicuramente ad una cifra maggiore visto che ancora tengono il prezzo scarsi come Villar.
      I miei sono numeri tirati a caso come del resto i tuoi se pensi che Solbakken guadagnerà 2 mln, come qualsiasi commento su plusvalenze o prestazioni del ragazzo è tirato a caso finchè non lo vedremo sul campo, potrebbe essere una rivelazione stellare tipo Kvaraskelia o una pipxa al sugo come Cristante.

  8. Premesso che degli attuali attaccanti della roma io caccerei tutti per partire soltanto da Belotti, m i chiedo: ma quanti gol ha segnato questo norvegese? C’è qualcuno che conosco la sua media realizzativa che mi sembra di ricordare non sia così prolifica. Bel fisico bella corsa ma anche questo segna con il contagocce…

  9. per me è più forte di Belotti cmq ora non serve più.. non è un esterno quindi bisognerebbe prenderne uno come sostituto di Zaniolo. Solbakken sinceramente non mi convince.

  10. Per chi non lo conosce ola solbakken è un’ala o attaccante esterno veloce abile con entrambi i piedi, può essere impiegato come trequartista non segna molto gol ma fa moltissimi assist in grado di mettere il compagno di reparto davanti al portiere fantasioso estroso e velocissimo

  11. Per me Shomu è meglio di Abraham, venderei l’inglese e investirei i soldi per un regista forte forte , rifarei così il centrocampo con wijnaldum

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome