Cambio di scenario improvviso nella corsa a Richard Rios. Come riportato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Calciomercato – L’Originale, il Benfica non sarebbe realmente in trattativa per il centrocampista colombiano.
Secondo l’esperto di mercato, il club portoghese ritiene i costi complessivi dell’operazione troppo elevati e non ha presentato alcuna offerta formale.
Una notizia che smentisce le indiscrezioni circolate nelle ultime ore e che potrebbe riaprire uno spiraglio importante per la Roma, ancora interessata al classe 2000 del Palmeiras.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Mah per me un trentino più commissioni pe Rios so troppi. Molte squadre Roma compresa nun c hanno tutti sti soldi per uno che sarà pure bravo ma gioca nel Palmeiras
Beh, Falcao a 26 anni giocava nell’Internacional di Porto Alegre, Cerezo a 27 nell’Atletico Mineiro, e ce n’era uno che alla stessa età di Cerezo giocava proprio nel Palmeiras, il Pendolino Cafù.
Drastico stai a parlà de 50 anni fa e 30 anni fa. Er mondo ner frattempo è annato un pelo avanti. Globalizzazione te dice qualcosa?
Comunque tutto ciò è assurdo in un giorno tutto e il contrario di tutto…forse ha ragione chi dice che è meglio andare a mare e aspettare il primo di settembre senza troppi pensieri.
Tipico, te dicono che c’è un altro club interessato e che lo paga di più per farti pressione ma intanto Massara aveva già pensato al piano B. Il fatto che il Benfica sia un bluff può sbloccare la trattativa in favore della Roma perché al momento ci siamo solo noi disposti a dargli quei soldi quindi devono abbassare le pretese!
Come sempre gli unici attendibili sono Di Marzio e Romano…
molti sono improvvisati, non c’è etica lavorativa, inventano notizie e chiacchiere….. anche io seguo solamente loro due
lo dico da una vita
nun ce stanno a capi gnente🤣🤣🤣
il giochino dell’asta non è riuscito al palmeiras…..
l’accordo tra massara e rios risale da almeno 15 giorni, così come wesley…..
sono seduto sulla riva opposta del fiume……
mu tutti i piagnoni de due ore fa?
E i negazionisti che affermano che non è vero niente e la Roma non sta cercando Rios?
Il Benfica sta per formalizzare l’acquisto di Barrinechea ex Juve che gioca nello stesso ruolo di Rios, tra l’altro con caratteristiche fisiche e tecniche molto simili al colombiano.
Il giocatore costerà 15 milioni, la metà del prezzo di Rios e, cosa importante, accetterà uno stipendio compatibile con il monte ingaggi del club portoghese, il cui giocatore più pagato, il portiere Trubin, guadagna 2 mln netti.
Florentino, forse il più forte rubapalloni in circolazione, guadagna circa 1 mln netto.
Siamo nella fase delle schermaglie tattiche.
Il Palmeiras utilizza club amici come il Benfica per simulare la presenza di contenenti agguerriti per il giocatore, al fine di indurre la Roma ad alzare l’offerta.
D’altro canto la Roma simula di essere vicina all’accordo con il Lens x El Aynaoui, cercando di stanare i brasiliani ed indurli ad abbassare le pretese.
Tutto ciò mi induce ad un cauto ottimismo.
Salvo colpi di scena a breve dovrebbero cadere i bluff e l’operazione andare in porto, per una cifra che a mio avviso si aggirerà intorno ai 30 mln bonus compresi.
Spero di aver ragione perché Rios è perfetto per il Gasperini.
Ottimo riassunto…. complimenti !!
Ragazzi, ci sono i twicciaroli e altri giornalisti che dicevano Ríos benfica… messi a nanna dal buon di marzio
l’ho gia scritto in un post, e lo scrivo anche qua: Rios e Martinelli non si possono paragonare. Molto meglio spendere 30 su Rios, che azzardare 15 su Martinelli. non c’é paragone. Uno é giá pronto e formato, l’altro é diventato titolare al mondiale, poço prima faceva panchina al Fluminense. non scherziamo, Rios é forte, ma forte próprio. E si sposa bene con il gioco tutta corsa del Gasp
sbrighiamoci allora
prima che Barcellona Real City Bayern Monaco e Liverpool capiscano che questo è come il Divino Falcao
e non uno che a 25 anni ha giocato si e no una stagione e mezza degna di nota (ma mai nemmeno lontanamente ai livelli di strootman i primi sei mesi da noi, prima che si rompesse).. perché da come ho sentito pregare il suo arrivo, questo viene dipinto così eh.
so sceme le vere Big mondiali a non filarlo e noi quelli dritti. come con Marcos Leonardo, ricordate?
qui dipinto come Ronaldo il fenomeno con nessuna big a filasselo. Rios è la stessa cosa. gente bona a casa loro.
qua , bho?! che se lo prendi in prestito oneroso è una cosa.
sborsà 30 bombe è un’altra. specialmente se stiamo a contà li spicci
Domani mi aspetto il titolone “Rios vicino all’ acquisto della Roma. Presentata un’offerta formale. I Friedkin ci pensano” 😅
Lo dico da tempo: qui la storia non si ferma ai famosi 30 “Maritozzi”, come ci vogliono far credere… C’è ancora chi tira la corda, eccome. E alla fine ha quasi senso leggersi le notizie a distanza di giorni: oggi esce una voce, domani l’esatto contrario….non se capisce piú nulla. Rios mi piace, inutile negarlo, ma se ogni volta devono farci la cresta… ormai sembra che servano 100 milioni solo per prendere due giocatori. Siamo al limite dell’assurdo.
Il problema non sono i soldi con questi di oggi in sud america tratti non solo con la societa’ ma con i padroni del ragazzo e sono vari, il cartellino professionista oltre alla famiglia ci sono tanti farabutti e devi stare molto attento. E’ una trattativa difficile ma devi dare mance e mancette e’ qui deve controllare la Fifa e l’ Uefa, e’ diventato un fenomeno ormai generalizzato visto la fame che c’e’ in queste latitudini.
Tana per il Palmeiras!! 😁
Il fatto che lo abbia richiesto Gasperini ha fatto salire le quotazioni di Rios,che buona parte dei tifosi neanche conosceva,la mia opinione è che forse vale la pena virare su altri obbiettivi,in europa ci sono giocatori superiori a Rios,che fa esaltare le sue doti nel compassato calcio sudamericano che come di è visto nel recente mundialito con la vittoria del Chelsea non regge il confronto cn quello europeo,potrebbe essere quindi un potenziale crac,ma anche un potenziale flop.A proposito di Chelsea ho ammirato Palmer,che se fosse in vendita a parte il ruolo ,ma quanto dovrebbe costare allora in più rispetto a Rios….
Bisogna cominciare a chiedersi chi mette in giro notizie come quella dell’inserimento del Benfica o di altre società e, soprattutto, a chi giovano certe notizie.
Certamente non alla Roma che anzi ha tutto da rimetterci essendo tali notizie finalizzate, in tutta evidenza, a fargli aumentare l’offerta. Secondo me non sono neanche totalmente inventate dai giornalisti che le diffondono perchè gli stessi lo fanno dietro imbeccata e non hanno nessuno interesse a far la figura dei cojxxi quando la verità viene inesorabilmente a galla.
Quindi è il solito giochetto sporco della società che deve vendere il giocatore…
Ed infine ci sarebbe Di Marzio, il “cialtrone” che secondo qualcuno che commenta nel forum non saprebbe nulla della Roma e che invece, secondo me, è il personaggio di cui si serve la Roma per diffondere le notizie: a volte vere ed a volte false per sviare l’attenzione e far andare in porto alcune trattative.
Per me i commentatori e gli esperti di mercato le sparano a casaccio perchè ormai sanno che nel marasma generale di notizie , se sono false nessuno ci fa più caso e si dimenticano subito, ma se si rivelano alla fine vere, allora tutti diranno è stato lui il primo a dirlo, quello si che si intende di calciomercato e acquisisce prestigio nel giro . E’ tutto un gioco . Meglio il mare e attendere che inizi il campionato.
Si brancola nel buio, è quasi inutile leggere “notizie” di calciomercato.
Vedremo.
Come al solito, non sanno niente. Fare “giornalismo” così è alla portata di tutti: uno fa un nome e per venti giorni tutti a scrivere “si arriva, a un passo, accordo con giocatore… poi c’è distanza tra le parti, manca l’accordo con la società, lui ha già scelto… ” . Il giorno che arriva la notizia del trasferimento o della permanenza del giocatore, il gioco ricomincia cambiando nome. Semplice e inutile.
Forza Roma
Comunque non si può stare tutta l’ estate dietro a rios o la Roma affonda il colpo e lo prende oppure se ritiene troppo costosa l’ operazione bisogna cercare un’ alternativa ne Martinelli e ne il marocchino mi convincono ma ci sono altri giocatori
Ogni anno è un’ agonia
La trattativa per Rios è un film già visto settimane per limare e limare e giocatore che finirà altrove. A questo prezzo con un ingaggio relativamente basso un altro giocatore di questo livello in giro non si trova perderlo è una follia, ma è evidente che la Roma ha un budget ridotto non come lo scorso anno che c’erano 120 milioni da spendere e sono stati buttati nel secchio per giocatori che sono stati rivenduti subito e che non hanno mai visto il campo
per Rios ne vale la pena , bisogna presentare un’ offerta che arrivi a 30 coi bonus, sembra un giocatore molto forte
Ma chi Azzo è sto Rios per costare così tanto? E se poi non si adatta? E quando ci rientri dell’investimento? Io comunque fossi in Rios chiederei al Palmeiras uno stipendio adeguato al prezzo che chiedono per lui…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.