Calciomercato Roma, assalto a Echeverri ma i giallorossi vogliono il diritto di riscatto (AGGIORNATA)

114
2094

In casa Roma si guarda in Premier League per cercare di portare in giallorosso un nuovo attaccante. Per questo motivo la dirigenza giallorossa continua a vagliare diversi nomi per il mercato: tra questi non c’è solo quello di Fábio Silva del Wolves, ma adesso spunta – sempre dalla Premier – il nome di Claudio Echeverri, classe 2006 di proprietà del Manchester City.

A scriverlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport. L’argentino, che è reduce dal Mondiale per Club con i suoi con cui è sceso in campo in una sola occasione mettendo a segno una rete, non ha trovato particolare spazio nella passata stagione di Premier League e ha collezionato appena tre presenze (compresa quella al Mondiale contro l’Al-Ain) e 64 minuti di gioco.

Echeverri non è propriamente una prima punta – anche se ci ha giocato spesso -, e in carriera ha svolto principalmente il ruolo di esterno offensivo e di trequartista. In bilico nella Roma la posizione di Dovbyk: secondo Di Marzio per l’ucraino potrebbe anche presentarsi una possibile uscita.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

…………

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – Secondo quanto riferisce il giornalista Daniele Longo su X, la trattativa per Echeverri sarebbe già in stato avanzato, col calciatore che ha aperto ai giallorossi, preferendo la Roma al Girona (altro club interessato). Serve però il via libera di Guardiola, che vuole mantenere il controllo sul calciatore e chiede di cederlo solo in prestito. 

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 21:20 – Gianluca Di Marzio conferma: alla Roma piace tanto Echeverri, ed è anche disposta a occupare il secondo slot dedicato agli extracomunitari con il suo acquisto, ma solo se verrà inserito il diritto di riscatto.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

114 Commenti

    • Ma magari cosa? Prendi un 2006 che deve ancora adattarsi lo valorizzi per gli altri e il prossimo anno ristai da punto a capo come le provinciali

    • Un po’ di Rios………”dietro” Dybala. Nella prima Atalanta di Gasp ricordo un piccoletto……

    • ma magari anche per me, per un anno avremmo in rosa il giocatore sottopunta di sinistra che tanto cerchiamo , gratis, (solo di ammortamento costerebbe 4/5 mil) si rivaluterebbe per il city? magari di nuovo vorrebbe dire una grande stagione giocata. Dobbiamo sempre ricordare i vincoli del FPF , il prossimo anno penseremo ad una soluzione definitiva. Non mi sembra una idea da stupidi.

    • Devo rifare la squadra comprando giocatori forti, che a meno di 30M (a meno che non sia una scomessa) non trovo. Ne posso quindi comprare 2-3 l’anno. Per il resto completo con giovani forti e futuribili. Se l’anno prossimo riparte, lo rimpiazzo con un altro giocatore da 30 M. Ci vorranno 5-6 sessioni di mercato per avere una squadra capace di vincere. La difesa, se Ghilardi rispetta le aspettative, c’è – con un po9rtiere che ci invidiano tutti. La base c’è. Lasciateli lavorare.

  1. come vi avevo già detto PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO FINO AL PRIMO SETTEMBRE….. occhio formellesi che i vostri periodi buii ancora devono venire…..

    • guarda ..non molestare i formellesi…il loro siti che parlano del nostro calciomercato sono deserti da giorni …niente dileggio …niente auguri di rottura dei crociati dei nuovi acquisti … niente comparazione con i loro (di acquisti ) …. solo silenzio …desolazione…rassegnazione …un vero spasso

    • che poi io tra il mercato bloccato e gli acquisti della Roma scelgo sempre il primo e mai i secondi… per dire

    • Giusto per dire…e se fosse un altro Brahim Diaz?
      Che fu proprio Massara,tra l’altro,a scovare tra le riserve dei panchinari del Real…sono questi i profili che bisogna saper scovare.

  2. Non conosco il ragazzo ma il fatto che il City ci abbia investito depone bene.
    Bisogna vedere la formula, ma Massara è navigato.

  3. Le squadre miliardarie come il City comprano giocatori, così, per sfizio.
    Questo ragazzo è stato preso a gen/24 per 18M, lasciato in prestito al River e aggregato al City a dicembre scorso.
    Per farci che? Niente, visto che in attacco avevano già 250 giocatori.
    Ma soprattutto, noi che dovremmo farci con un ragazzetto bassetto e leggerino?
    Tutto il contrario dei profili tanto cercati dal Gasp.

    • esatto per alzare l’asticella della squadra serve una certezza poi questi al massimo te lo danno in prestito secco la Roma non è una provinciale che deve valorizzare i giocatori altrui

    • il ragazzo puo’ piacere o meno, la formula del prestito puo’ essere dai tifosi gradita o meno , ma credo che nel caso dovesse arrivare sarebbe con il placet di Gasperini che quindi saprebbe senz’altro cosa farci.

  4. Però questo è un3/4ista, con Dovbyk non c’entra nulla.
    Ha giocato una stagione in Argentina, e poi fatto panchina da Gennaio al City,
    che l’ha strapagato direi senza motivo.
    Giusto con un’operazione alla Ferguson potrebbe avere senso.

    • Sì, sì offendono perché non riescono a capire la logica di certe frasi.
      Io per primo, che non ci capisco nulla, faccio questo ragionamento, La Rosa di un anno fa ha chiuso prima il girone di ritorno, ha sostituito shumo con ferguson e ha messo dentro in più Ghilardi, weslyey e el coso, scusate ma ancora devo imparare come si scrive.
      In panchina ha messo un allenatore reduce da miracoli a Bergamo.
      Perché una rosa che ha fatto bene da gennaio ed è stata rafforzata dovrebbe andare male?

    • Sicuramente avrai seguito il campionato e l’U20 argentina di due anni fa, visto che in europa manco ha sudato la maglietta.
      Se il giudizio è basato su 5 minuti di youtube, ti avverto, non vale.

  5. ottimo prospetto attaccante esterno da ambo i lati principalmente a sinistra , però su questi calciatori va inserito il riscatto , difficile il City se ne privi ma magari. si vuole puntare su profili già talentuosi ma da crescere in casa

  6. Non andrei a occupare lo slot extra rimasto con un 2006 che verosimilmente deve ancora dimostrare tutto e per questo ha bisogno di giocare e certamente non di immalinconirsi in panchina.

    • questi sono ripieghi B e C , la pubta di diamnte è Nusa….punto, con lui il salto di qualita è garantito, lo ha richiesto Gasp, cosa centrano quest’altri ???

  7. Capisco che la Roma non può spendere 30/35 milioni per un Nusa ad esempio ma un’ operazione del genere primo non è da grande club e poi non puoi prendere tutti ragazzini da svezzare serve qualche certezza a sto punto prendessero fabio Silva

  8. Regá se viene in più ok, ma de deve essere ” l’acquisto” della fascia sinistra, no. Non siamo una scuola calcio… Li deve essere fatto un investimento grosso che ti faccia elevare a livello di gioco ora e a livello economico in futuro, un giocatore che da qui in futuro possa vale 100 mln ( esagero ) un simil Soulè sulla fascia opposta, un Garnacho per esempio.

    • Garnacho è una sola mai vista e non verrà mai alla Roma perché si crede un fenomeno e vuole un top club europeo.

  9. nusa paixao ma che meglio prendere un bambino del city che lo scorso anno ha giocato solo una partita per 5 minuti e per di più in prestito secco come un Sassuolo qualunque

  10. prospetto importante
    d’altra parte quando prendi Gasperini punti a gente che non deve costare 40 milioni
    è lui che deve allenare gente da 10 milioni e farli diventare giocatori da 30/40 milioni in un paio d’anni.
    almeno così dovrebbe essere, quando prendi Gasperini.
    sennò puntavi Klopp

  11. Ciao JulianB premesso che i tuoi post sono ironici e arguti, consideriamo che Papu Gomez era anche più basso di Echeverri, non sono molto attendibili ma gli highlights ytube di questo sono da stropicciarsi gli occhi, lo ha preso il City con la supervisione di Guardiola, secondo me sarebbe un gran colpo, Massara come il suo mentore Sabatini, ha un gran fiuto su questi talenti, uniamoci poi un budget che è forse chiuso, se non si riesce a piazzare qualche nostro esubero strapagato, ergo la strada è un prestito con diritto/obbligo e talento nello scovare i talenti

    • Guarda, ti ringrazio per la stima, ma il Papu era un torello scattante e muscoloso, questo è un ragazzetto di 19 anni da 60kg X 170cm, quindi deve ancora strutturarsi per bene. Guarda pure Baldanzi, nato e cresciuto in italia eppure “gnaa’ fa’ proprio” e vola via ad ogni spallata.
      A me non sembra l’acquisto giusto x noi (poi dipende da prezzo e condizioni) poichè il giocatore avrebbe bisogno di tempo per adattarsi e preferirei un giocatore pronto.
      Ripeto se viene preso come un “di più” in ottica futura, allora ok.
      Ma se ci devo fare affidamento per i 15/16 titolari della stagione, mi restano molti dubbi.

  12. Se preso con diritto di riscatto magari (prestito secco anche no), siamo a luglio eh non è che il mercato è finito, questo fa la fine Palmer, scommettete che se non lo prendiamo ce ne pentiamo?

  13. prestito secco è un’ operazione da Juve Stabia non da grande società poi se l’obiettivo è tornare in Champions non puoi fare una campagna acquisti tutta di bambini/scommesse

    • se è veramente un fenomeno e se viene messo un diritto di riscatto va bene altrimenti io lascerei perdere e andrei su un giocatore un po’ più pronto e che possiamo acquistare

    • Mirko li ha sbagliato Ghisolfi Abra/saele purtroppo e ha continuato con Angelino 25 mi..per questi motivi ed altri è stato liquidato, adesso con Ranieri Massara e Gasp la musica è cambiata penso che con due anni faranno belle cose, anche se quest’anno non si arriverà ai top 🔝 l prossimo mercato ci saranno altri Rios, Nusa, e Fergusson ecc per completare La Rosa e quando intendo rosa mi riferisco a 22 titolari allora si potra parlare di grande squadra

  14. Per me ha tanto da dimostrare e la Roma può essere l’ambiente adatto. Per chi parla ancora di Nusa, il Lipsia vuole 50 milioni, perciò ciao Nusa! (e dispiace anche a me)

  15. La Roma è da zona Europa League non da zona Champions la realtà è questa e chi fa finta di non vederlo vive di illusioni che poi vengono puntualmente disilluse. Quando avevo detto che la Roma non avrebbe mai preso gente come Nusa Paixao o Tzolis ma un’ altra scommessa a basso costo sono stato spolliciato e perculato

    • si fermate domenica stavo vedendo la prima di campionato del Bruges e Tzolis è una gran pippa….
      poi è proprio uno che gioca a buttarsi dentro e di palloni ne tocca 0, uno da ultimo tocco
      a noi serve uno che la palla la vuole sui piedi prende e salta l’uomo, che ti fa contropiede veloce e che serva assist e goal creati da lui.

  16. Se fossero (se) vere le voci riguardanti Nusa, rispetto al costo richiesto (35 mln) e la certezza, cioè uno che percepisce 800 mila l’anno, dovrebbe essere lui il target assoluto.
    Vent’anni, comunitario, fortissimo, titolarissimo nel Lipsia, già esperto nonostante l’età. Se, sempre se, esistesse questo fantomatico extra budget messo a disposizione dai Friedkin, e’ lì che devi mettere tutte le fiches. Anche perché avrebbe costi sostenibili, ci vuole poco a migliorare lo stipendio attuale. Forte forte

  17. Mai visto e sentito, quindi anche no, personalmente. Ma non sarà forse ora di fare questa tanto sospirata squadra B e formarli in casa questi profili? Con Massara non dovrebbe essere difficile.

  18. do stà Saverio (che tanto leggo volentieri ci terrei a precisarlo) che ci descrive l’ennesimo 19enne che può giocare multiruolo dal sicuro avvenire e che poi puntualmente si rivela una bella pipxa al sugo vedasi Richardson o le decine di altri giocatori che hanno sfondato (così mi è stato risposto l’altra volta ma qualcuno se li ricorda stè decine?)
    Dai fate i seri io non capisco davvero, dobbiamo fare un salto di qualità grosso e questo ragazzo NON È quello che serve a noi…. almeno non lo è oggi come non lo era Dahl lo scorso anno e come tanti altri che arrivano da noi così giovani e che puntualmente non giocano mai…
    Precisiamo che se è un “in più” ben venga ma se deve essere lui il fulcro del gioco li sulla sinistra io alzo le mani

  19. Va preso in prestito con diritto di riscatto moderato dando al CITY un controllo o um usufrutto. Nel primo caso si applica un diritto di prelazione pareggiando un eventuale offerta futura, nel secondo caso una percentuale sulla rivendita.

  20. io non credo molto a questa notizia, perché se fosse vera significa che la Roma fa il primo errore di questo mercato. Il giocatore é valido, sia chiaro, ottime qualità, grandissima tecnica e giovanissimo. Ma questo ragazzo ha le stesse caratteristiche di soulé (e di Dybala di qualche tempo fa), mentre a noi serve un velocista alla Nusa per completare l’attacco e lui non é veloce.

  21. questi sono profili che può prendere una squadra come il Como o il Bologna la Roma dovrebbe prendere giocatori più pronti tipo nusa paixao

  22. Mah, fisicamente non mi convince troppo, abbiamo già Angelino da quella parte, affiancargli un altro membro della Banda Bassotti non mi sembrerebbe una grande idea.
    Senza contare che vorrei un sicuro titolare per quel ruolo, non un ragazzo di 19 anni che ha giocato poco e niente in Europa e certamente non in prestito secco.

    • Perché diventi un’operazione che ha un senso dovrebbero sussistere le seguenti condizioni:
      1) Massara e Gasperini credono fermamente nelle qualità del ragazzo e l’hanno individuato come titolare nel ruolo di esterno sinistro d’attacco.
      2) Gasperini ha voglia di scommettere sul giocatore e di lavorarci sopra anche se le prime prestazioni potrebbero non essere all’altezza.
      3) Il ragazzo arriva a titolo definitivo o con diritto/obbligo di riscatto.

      Se almeno una di queste 3 condizioni non è soddisfatta sarebbe un’operazione da non fare.

    • Concordo Vege. Se chi di dovere lo ritiene il potenziale titolare del ruolo, allora ben venga.
      A patto che però vi siano reali chances di mantenerlo se dovesse fare bene (stile Ferguson), altrimenti sarebbe un’operazione del tutto insensata.

    • Dorgeles e un profilo importante..

      Ma ci sono mille calciatori con quelle caratteristiche..

      E per chiudere il problema di Dorgeles è che probabilmente giocherà la coppa d’Africa..

      Forza Roma

    • E un mese che lo dico di dorgeles nene ma niente il suo nome proprio non esce.. Come lo abbiamo visto noi lo conosceranno anche i dirigenti nostri.. In mano al gasp sarebbe il top per qualità e prezzo

    • È una di quelle operazioni alle quali i grandi club spagnoli, tedeschi ed inglesi ci stanno da tempo abituando. Comprano grandi prospetti ancora minorenni e li mandano in prestito a destra e sinistra o li crescono nelle loro squadre B. Il ragazzo ha numeri da campione e lo ha dimostrato ampiamente nelle nazionali di categoria. Anche dai filmati su YT non ci vuol molto a realizzare che ha una marcia in più rispetto ai coetanei. Ci sono buone possibilità che diventi un crack come pure che faccia la fine di Ansu Faty.

  23. Capisco anche io che forse non abbiamo i soldi, 30/35 più bonus per Nusa non sono pochi, che comunque ammortizzeresti negli anni, e comunque prende anche poco di stipendio,allora perché non virare su Nene Dorgeles 20/25 milioni e lo prendi 22 anni faresti la stessa operazione che ha fatto il Lipsia con Nusa mi domando cosa stia aspettando Massara , più il tempo passa più si rischia di non trovare più il calciatore, perché venduto a qualche altro club

  24. Si continua a ripetere il nome di Nusa..

    La mia domanda è la seguente.. Mi spiegate perché il Lipsia, che non ha problemi Finanziari.. Dovrebbe vendere ora Nusa dopo una stagione deludente..???

    Hanno tra le mani un potenziale che può arrivare a valere una fortuna nei prossimi anni.. E lo dovrebbero vendere ora dopo una stagione da 3 goal?

    La stampa ha fatto un ottimo lavoro.. Ha impresso nella mente del tifoso questo nome.. Parlando di cifre accessibili.. Quando in realtà due mesi fa parlavano di 70 mln.. Ora sono 30??

    Nusa viene da una stagione di 2000 minuti tra Bundesliga e Champions e 3 goal 4 assist totali.. Tutti in Bundesliga.. Perché in Champions sta a 0 goal 0 assist..

    Ma tutti sono consapevoli che ha un potenziale gigantesco..

    Quindi la cosa più ovvia del mondo è ritenerlo incedibile, farlo crescere, scommettendo su quel potenziale, poi venderlo.. Oppure venderlo ora per una cifra fuori mercato.. 50/60

    Ma perché venderlo ora per 30 mln?..

    Nessuno si accorge che la stampa spinge alcuni nomi così tanto da farteli entrare in testa?.. E se prima questi calciatori avevano valutazioni impossibili.. Diventano improvvisamente accessibili?..

    Nusa in questo momento non è accessibile.. È se lo si vuole bisogna pagare solamente il suo potenziale.. Non il suo valore attuale.. Perché il valore reale lo ha pagato il Lipsia lo scorso anno.. 20 mln.. E lo dovrebbero vendere a 30??

    Mi spiace, non ci credo e non mi faccio condizionare.. Se poi fossi io a sbagliare, tanto meglio.. Mi piace sbagliare in queste situazioni..

    Forza Roma

  25. NON CE CAPIRE L’ACQUISTO.

    Giocatore giovane e di talento, questo non lo metto in dubbio, ma ZERO esperienza nel calcio che conta diciamo.

    Non viene a fare il titolare ma, sia come profilo che come esperienza per dire.

    Glouck va all’ajax per 15mln, giocatore forte, giovane e gia con grande esperienza e alla fine vai sun un ragazzo di 19 anni con zero esperienza internazionale e numeri tutto sommato modesti?

    Non capirei l’acquisto.

  26. Echeverri invece è un calciatore di grandissima tecnica e spunto.. Il suo primo controllo è sempre direzionato.. Lo porta a saltare subito il primo uomo..

    Ma questi sono i ragazzi che prende il City.. Tutti tecnici e con spunto.. Li manda in prestito, li fa crescere, poi li fa giocare.. Ed è la stessa cosa che ha hanno fatto anche con Savinho.. Che ora gioca..

    Un ragazzo così lo prendi se hai già una sicurezza.. Sarebbe stato bello veder Echeverri crescere dietro a qualcuno.. Perché anche in questo caso si parla di altissimo potenziale..

    Che però proprio perché è un potenziale, deve dimostrare ancora tutto.. Ed il calcio Europeo non ti regala nulla..

    Mi piace ed anche tanto, ma in questa Roma non mi convince al 100%.. Forse proprio per l’esperienza pari a zero nel nostro calcio..

    E poi è anche una questione di valorizzazione.. La Roma deve acquisire calciatori, valorizzarli e creare valore.. Non creare valore per gli altri..

    Perché il City non lo perde uno così..

    Vedremo cosa succederà..

    Forza Roma

    • Con franchezza ti direi che questo discorso dell’esperienza nel nostro calcio sarebbe dovuto valere anche per Marquinhos, Lamela e Alisson da allora che li comprammo come anche per Wesley adesso.. Echeverri avrebbe nel ruolo El Shaarawy come profilo esperto di copertura se dovesse restare quest’ultimo oltre allo stesso Dybala che è un faro anche per Soulé e Baldanzi.. la gente esperta nel suo ruolo non ne manca quindi non è neanche quello il problema..

      Il problema vero per Echeverri è che il City, sapendo che compra i giocatori tanto per buttare soldi, non vuole ricommettere lo stesso errore fatto con Palmer adesso nei confronti di Echeverri e Guardiola infatti vorrebbe detenerne il controllo proprio per questo motivo nonostante davanti avesse gente del calibro di Haaland, Foden, Marmoush, Savinho, Doku, Bernardo Silva e comprato ora Cherki e Nypan..

  27. Bisogna fare in modo di andare in Champions. Con chi e per come poco importa: solo giocatori forti. Peccato per aver sprecato le occasioni dei parametri zero (un paio di alta qualità). Giusto prendere qualcuno in prestito, purché sia utile all’obiettivo Champions. Dopo Wesley e Ghilardi è necessario vendere qualcuno e cercare un paio di giocatori utili: spero in Nusa, Paixao o Gloukh. Un altro centrocampista cedendo Cristante e Pellegrini. Un eventuale difensore centrale in caso di cessione Celik/Kumbulla.

  28. anche a me piacerebbe nusa ma è fuori portata per noi mettiamoci l’anima in pace.
    Ci sarebbero altri profili buoni alla nostra portata, uno come già detto è nene dorgeles del Salisburgo, l’altro è il brasiliano Kevin dello schaktar.
    a me uno dei due andrebbe benissimo.

  29. è un prospetto strapagato da chi ha soldi anche da buttare, non va pagato e probabilmente non viene a fare il titolare. giocherà un po’ visto che lì a momenti manco in panchina va. col diritto sarebbe un’ altra storia

  30. anche con un contro riscatto per il City, parliamo di un talento precoce che può essere un asset societario importante per la Roma

  31. E’ fortissimo, se mi avessero detto, vuoi Messi per un anno alla Roma oppure per niente?? Io per un anno me lo prendo eccome, avoja se me lo prendo.

    • cioe mi vuoi dire che questo è gia tipo Messi o il nuovo Messi…se era un nuovo Messi si era messo in luce tipo Yamal ma non mi pare minimamente sia a quei livelli, per quello ce lo prestano in caso

  32. Allora, io nn conosco sto ragazzo ma credo che se arriva ne prendono anche un altro…. altrimenti affideresti il ruolo a un 2006 Senza nemmeno avere in risa l alternativa….com El Shaarawy e secondo me Baldanzi destinati a partire
    con lui in prestito con diritto e un altro con 20/25 copri il ruolo!!!!
    Antonio Nusa sarebbe un sogno ma secondo me per prenderlo servono dai 45/50 in su!!!!

  33. Non lo conosco proprio. Spero sia di aiuto alla squadra . Un prestito secco però sarebbe un’operazione incomprensibile….

    • non è incomprensibile secondo me. non costa, fa numero, lo butti dentro quando serve e magari fa bene. ma il titolare deve essere qualcun altro

  34. Se lo ha il City va bene. Certo pensavo a Nusa o Paixao che comunque devi da paga subito. McKennie per Cristante sì. Dopo Ghilardi in caso di cessione Celik/Kumbulla serve un altro.

  35. È basso??? Lookman è 4 centimetri più alto e dai…..
    Lo prendiamo con diritto di riscatto?? Va benissimo dal prossimo anno potremo iniziare a spendere abbiamo ancora questo di mercato e quello di gennaio con ristrettezze
    Era meglio Nusa?? E certo infatti vogliono minimo 50 milioni….quello dello shacktar?? E come echeverri un po’ più vecchio ma ormai gli ucraini negli ultimi anni prendono solo degli scappati di casa e qualche volta li indovinano magari questo è il fortunato ….. Cmq lo lascerei là rischierei con l argentino… L inportante chiunque arrivi è darlo al Gasp il prima possibile

  36. Questi non vogliono privarsi del duecentocinquantunesimo attaccante che hanno in rosa e quindi te lo danno solo in prestito secco perchè per loro siamo i poveracci cui concedere il giovane da far crescere. Io eviterei l’ennesima di perdita di tempo mettendo in piedi una telenovela dall’esito scontatissimo. Oltre tutto questi spocchiosi truffatori non li sopporto e mi stanno sulle paxxe solo a vederli camminare.

  37. Mi sembra giusto sia inserito il diritto di riscatto. Che senso avrebbe se venisse un anno a fare passerella a Roma per poi tornare a Manchester

  38. Etcheverri è un giocatore interessantissimo. L’unica cosa è che, come dybala, è un giocatore che ha la sua arma forte nello stretto più che nel lungo. La Roma, a sinistra, necessiterebbe invece di un giocatore alla paixao/nusa. Uno che se prende palla sulla linea di centrocampo e la difesa avversaria è alta lì fa correre indietro e li punta. In questo senso mi viene in mente un altro nome oltre ai sopracitati, Crysencio Summerville. Non so cosa pensiate del giocatore. Sicuramente quest’ultima stagione tra infortuni e prestazioni poco brillanti ha lievemente abbassato il costo del cartellino. Il fatto che sia di ritorno da un infortunio come il tendine d’Achille da sì che la squadra acquirente avrà la possibilità di acquistarlo con diritto di riscatto o magari obbligo a tot presenze. In questo modo potresti prendere anche echeverri in prestito con diritto a X milioni e inserire un controriscatto a X + 15mln per il city. Mi rendo conto che avresti metà attacco in prestito ma probabilmente se la Roma vuole essere competitiva subito e rientrare nei paletti uefa è una cosa da accettare per quest’anno. Avresti un attacco con due punte di tutto rispetto e con qualità anche diverse tra loro e sugli esterni/trequarti avresti due bravi vicino alla punta/nello stretto (echeverri e dybala) e gli altri due (Summerville e Soule) bravi nel lungo.

  39. Il giocatore è fortissimo, va preso, gli si garantiscono 25 partite, formula? riscatto e controriscatto, tutti felici e contenti

  40. Certo passare da Nusa a questo.. perché hanno speso allora 26 milioni per il centrocampista non mi ricordo come si chiama.. ? nel ruolo esterno di sinistra le squadre di fasperini fanno la differenza il budget grosso lo dovevano mettere lì Papi Gomez Lookman ecc ora ci vogliono mettere con uno che in Europa non ha mai giocato che ci facciamo? Sicuri che questo è più forte di baldanzi? Oppure prendono questo come cambio perché vogliono fare giocare soule sulla sinistra?

  41. Col River Plate el diablito lo scorso anno era davvero forte, poi preso dal City, praticamente come accadde con Julian Alvarez. Adesso nel River dopo questi 2 c’è Mastrantuono ed anche Casco è niente male oltre al solito Nacho Fernandez mentre Ezequiel Barco è andato allo Spartak Mosca.
    Comunque Echeverri magari ce casca.

  42. Acquisti se non copri con vendite alla stessa cifra almeno fino a Giugno 2026 non puoi farli per il FPF per questo si prendono in prestito ma con il diritto di riscatto e l’anno successivo se e’ possibile l’obbligo, ecco perche se punti un giocatore dal costo di 40 milioni devi coprire la cifra con una vendita’ di pari valore. La Roma potrebbe prendere chi vuole ma e’ bloccata da anni con il problema di un accordo fatto da Pallotta con l’ UEFA, anzi troppo faì e quando sfora per 3 o 5 milioni va bene cosi’ se no esce dalle coppe.

  43. Credo sempre che il buongiorno si veda dal mattino e quindi aspetto il 23 per giudicare, sebbene mi fa un po’ ridere questa concitazione per giocatori mai sentiti e che avreste fatto se chiedevano Barcola’? Un brividino mi è venuto solo quando ho letto la notizia chissà quanto fondata che sondavano Palinha 😂😂😂 Perché le squadre vincono se hanno giocatori abituati a vincere, servono a poco i castigamatti e le tre sedute al giorno 😂😂😂 e ce ne siamo accorti in più occasioni.
    Forza Roma

  44. Grande prospetto, ma non è un esterno, da tutti i video che ho visto e quanto dichiarato è un centrocampista avanzato, tipo Dybala , puo darsi che si puo adattare anche esterno, ma il problema è…la roma vuole il diritto di riscatto, ok, ma a che cifra????

  45. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome