Calciomercato Roma, Di Marzio: “Ghisolfi punta Boga. C’è l’ok del giocatore, si cerca l’accordo col Nizza”

81
1273

AS ROMA NEWS – Confermato da Gianluca Di Marzio l’interesse della Roma per Jeremie Boga, 27 anni, attaccante ex Sassuolo e Atalanta, ora al Nizza.

Stando a quanto racconta il giornalista di Sky Sport, nella giornata di oggi c’è stato un contatto con l’agente, Fali Ramadani, per capire la fattibilità dell’operazione.

Ghisolfi ha incassato il gradimento del calciatore, che dunque lascerebbe volentieri la Francia per fare ritorno in Italia e vestire di giallorosso. Ora però il ds proverà a trovare un accordo con il Nizza, che ha acquistato Boga dall’Atalanta appena lo scorso anno.

Nell’ultima stagione, l’ivoriano ha totalizzato 6 gol e 6 assist in 28 presenze in Ligue 1. In Serie A invece sono 20 le reti e 15 gli assist in 136 presenze tra Sassuolo e Atalanta.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala-Roma alla resa dei conti: l’agente incontra il club, presenti gli emissari dell’Al-Qadsiah
Articolo successivoCalciomercato Roma, vicinissimo il saudita Abdulhamid come nuovo terzino destro

81 Commenti

  1. se arriva soltanto boga come esterno alto ci siamo indeboliti, indipendentemente dalla partenza di dybala. speravo di più in gassova o galeno, più forti e funzionali di boga. ci stiamo sassuolizzando…..

    • Dovbyk, Le Fee, Soulè… Ci stiamo Sassuolizzando???? Magari bisogna completare la Rosa… Ma che ci siamo indeboliti ci penserei bene a scriverlo… Per ottenere altro, ora, bisogna anche cedere e soprattutto togliersi dal groppone “gli indesiderati cancri”… Sempre se non vogliamo essere bloccati altri 5 anni dal FpF…

    • Ciao cucs, non sono d’accordo.

      Oggi a sx hai zalewsky che ha toppato per due anni consecutivi ed el sharawy che l’ultimo hanno ha fatto 3 goal in 48 presenze, ripeto, TRE GOAL.

      Inutile dire che zalewsky ha segnato 2 goal in 80 presenze negli ultimi due anni.

      Solo boga quest’anno ha segnato 6 goal, per dire, quindi alla partenza con il suo arrivo sei migliorato.

      Trattiamo wesley gassova come se fosse un fenomeno, ma lo reputo un giovane come ce ne sono a migliaia nel mondo: lento, fisicamente pesante, bravo con il destro, ma troppo compassato. Faticherebbe enormemente in serie A, ma in europa in generale.

      Galeno è fuori budget, con il contratto in scadenza nel 2028 ti chiederanno minimo 25/30mln cash subito il porto, ma minimo.

      Pure io lo preferirei, come preferire chiesa e riquelmente, ma l’investimento lo hai fatto a dx.

    • se pensate che con soulè e dovbyk, con un dybala a mezzo servizio, siamo da quarto posto vivete nel mondo dei sogni….

    • Al limite saremmo deboli, ma non indeboliti, come si fa a dire che ci siamo indeboliti.
      Davanti è andato via Lukaku, molto deludente, per il gigante ucraino, soule’ e se arriva boga e ci saremmo indeboliti ?

    • Salta l’uomo facilmente. Boga/ ragazzino polacco questo è il confronto, credo che Boga è 4/5 categorie sopra. Poi si poteva prendere di meglio perchè il dubbio su Boga è se un’atleta degno di tale nome, altrimenti è un grande esterno dotato di grande talento. Io spero che è vero, toccherà a DDR inquadrarlo al meglio nella logica di squadra

    • @lorysan,
      Ho letto che la juventus per Galeno ha proposto al Porto un prestito oneroso con diritto di riscatto e Djalo’ come contropartita. Gli hanno risppsto: 40 milioni, grazie…

    • “se pensate che con soulè e dovbyk, con un dybala a mezzo servizio…”

      Per levare dubbi, vendono Dybala…

      Perdere Dybala a pochi giorni dall’inizio del campionato, e prendere Boga come “sostituto” sarebbe uno dei momenti di mercato peggiori dell’ultimo decennio Romanista.
      Spero, per il bene della Roma, che non sia vera ne’ l’una ne l’altra.

    • 0 like 10 dislike, non sono il solo…ti invito ad un ripasso di matematica, li se ti puo consolare i pareri contano meno di 0😘

  2. è sicuramente un grande dribblomane…non sarebbe male come rinforzo a sinistra
    Soule a destra e lui a sinistra…a livello di saltare l uomo non stiamo messi male….anzi

  3. vabbé. aspettiamo.
    intanto vorrei capire, leggo già molte critiche a Daniele: yes man, aziendalista, inesperto, ex allenatore della Spal. altre se ne aggiungeranno, immagino.
    ma come fate? come ci riuscite? Daniele ha dato la sua carriera alla Roma, ovviamente ne ha tratto dei vantaggi come tutti i giocatori del suo livello. è stato tra i migliori cc della sua generazione, gerard, lampard, xabi alonso e Daniele, per dirne alcuni con cui è stato paragonabile, almeno nel suo apice. e sempre a roma è stato. quando ha smesso non ha rotto le p***e a nessuno, al contrario di Francesco, ad esempio. e ora che lo ritroviamo in panchina come nelle migliori delle storie di calcio già gli state tirando fango addosso. incredibile.

    • @ddr16…La Roma viene prima di tutti? O con De Rossi non vale? Vincesse subito, nessuno parla, a me sembra uno Zeman.2 però 3 punti a Cagliari e tura la bocca a tutti, pure a chi dice che appena toppa c’è pronto all’opposto😂
      Forza Roma

    • Non mi va e non m’interessa di promuovere un referendum su De Rossi, ma voglio soltanto ricordare agli smemorati di oggi gli insulti che gli venivano rivolti quando giocava e tutti gli rinfacciavano i 6 milioni all’anno di stipendio (top del campionato italiano).. Lentone.. er barbetta.. er birretta.
      Dopo Genoa Roma 1 a 1,in cui DDR diede un pugno in faccia a Lapadula con conseguente sua espulsione e rigore al Genoa, fu addirittura minacciato sotto casa.
      Ma com’è, le cose me le ricordo soltanto IO?

    • ciao DDRE
      concordo con te che DDR non meriti ancora valanghe di critiche. Ma concorderai con me che “inesperto” o “principiante” sia un dato oggettivo .Cosi’ come sia oggettivo il fatto che grande giocatore non sia sinonimo di grande allenatore ( ne abbiamo piena la storia di esempi ) A mio parere a diversi di noi non e’ piaciuto troppo il suo aver partecipato all’operazione paracula per far fuori Mou ( che avrebbe comuqnue concluso la sua stagione romana) orchestrata da qualche senatore. Lui sarebbe comunque stato un predestinato sulla nostra panchina . Senza dubbio. Ma magari con un poco piu’ di esperienza e in una situazione piu’ stabile. Ora e’ chiaro che con un contratto di tre anni e a quel valure lui debba essere “aziendalista” e allineato, Questo non lo trovo strano

    • Amore incondizionato per il calciatore, da allenatore si è azzerato tutto. Le sue scelte condizionano i successi della Roma e se sbaglia pagherà come chiunque altro.
      Qui sono stati cacciati malamente gente come Ranieri, nessuno avrà un trattamento speciale da allenatore lo dice la storia.

    • 👏👏👏 Herbert

      tu sei un vero romanista

      a differenza del presuntuoso e pieno di se… Kawa…. che sarà anche tuo amico…. ma fa il professore e viene prima lui che la as Roma

    • @ Forza grande… non conosci Kawa, io rispetto a lui nun zo’ nessuno senza ironia, lui è un tifoso storico io al massimo geografico. Ciao
      Forza Roma

  4. Essendo un po creativi, boga può essere la “stecca” a ramadani per pubill saltato inspiegabilmente all’ultimo con i bergamaschi?

  5. Se Boga viene acquistato dalla Roma per essere quello che salta l’uomo sulla fascia e crea la superiorità numerica, ebbene sono almeno 2 anni che non fa niente di tutto questo. È uno dei pochi che ha fallito nell’atalanta di Gasperini e ho detto tutto.
    In genere sui possibili acquisti della Roma non scrivo mai niente perché mi sono ignoti ( a differenza degli Abbocconi tuttologi), ma su Boga ho ritenuto di dire la mia perché è na cofana.

    • Probabilmente negli ultimi 2 anni non lo hai visto giocare, non è quello del sassuolo ma sfruttato bene è un’arma micidiale. Unico dubbio è un’atleta vero? Nell’atalanta non è andato bene perchè gli allenamenti di Gasperini sono durissimi

    • bravo Vate
      esattamente quello che ho scritto.
      giocatore sparito da due anni e anche nell’anno d’oro al Sassuolo, giocava una partita clamorosa, e 20 schifose

    • Zinnone pizzicarolo polemico co le clienti ce lo vedo. “Signò è n’etto de più, che faccio lascio!?” “NO!” “Signò, quanno fa così è proprio n’abbocchinara!”

    • forse boga ha fallito perché non ha mai voluto prendere la bumbazza der sor gasperino..

    • Attenzione che ci sono giocatori validissimi che non “digeriscono” il sistema Atalanta come ci sono giocatri discreti che all’Atalanta “sembrano” fenomeni. Boga è un buon giocatore che non si è trovato con Gasperini anche perchè é un esterno da 4-3-3 e mal si trovava nel ruolo alla simil Papu che Gasperini gli aveva assegnato, cioè anche di galleggiare tra le linee e di inserimento, mentre lui ama giocare largo, quasi sulla linea laterale pe rpoi puntare la profondità. Non dico che sia l’ideale ma è un giocatore che a sx sarebbe un upgrade rispetto a Zalewski che incece mi pare soffrire la posizione di esterno altro a sx del 4-3-3 o comunque con i compiti di esterno alto avendo poco nelle sue corde sia il cross che l’assit per non parlare del tiro che ha ampiamente dimostrato di non avere (bastyano i numeri 179 presenze comprese le giovanili e solo 25 gol di cui soli due in serie A, uno dei quali un apapera del portiere su di un tiro innocuo).

  6. bello leggere i commenti “ondivaghi” dei troll e umani….che denunciano l’assoluta incompetenza di chi scrive…..nel grande bar sport ..mediatico… comunque mi diverte tantissimo leggervi…..😂😂😂😂😂😂 grazie di esistere…🤭😘

  7. A differenza di molti su questo sito boga è sempre stato un buon esterno, non un fenomeno, ma uno di quelli che ti spacca le difese in due, un profilo differente da el sharawy.

    Ovvio che se mi dici: mi porti un titolare li a sx, o un simil chiesa, ti dico TUTTA LA VITA un simil chiesa, ma se non ci sono i presupposti, un giocatore come boga che dribla, è veloce ed è integro che è stato titolare l’ultima stagione al nizza quinto il classifica con 6 goal e 6 assist, a buon prezzo lo prenderei.

    Non faccio lo schifettoso che vuole i mbappe o gli pseudo talenti come wesley gassova di 19 anni che vedendo qualche video qua e la mi sembra poco adatto per lentezza e macchinosità al gioco europeo.

    RIpeto, ad un buon prezzo boga me lo prendo.

    • Amico mio…. io capisco quello che dici ma quale potrebbe essere il “buon prezzo” per uno pagato 17 mln la scorsa stagione, che ha contribuito al quinto posto del Nizza giocando TITOLARE con 6 goal e 6 assist….. io non credo che possa essere inferiore a quei 17 o almeno dovrebbe essere pari all’importo speso…..tu prenderesti Boga a 17? ma facciamo 15 dai…. tu lo prenderesti? io ci penserei 1000 volte prima di farlo….
      Del resto il mio pensiero è che se abbiamo le 2 caselle ancora senza titolari al 14 di agosto cè un motivo che corrisponde ai nomi di Bellanova e Chiesa….e credo fermamente che quei due saranno gli obbiettivi fino a quando ci sarà tempo e possibilità di prenderli.

  8. Accetto e sottoscrivo il concetto di ridurre il monte ingaggi e patrimonializzare il parco giocatori.. in tutto questo pero’ vorrei capire l’interesse ( se vero ) per Boga, giocatore che va per i 28 anni, pagato 17 milioni lo scorso anno dal Nizza per cui ritengo ce ne vogliano almeno altrettanti per portarlo a Roma, incostante nelle prestazioni.. se vogliamo investire proviamo Wesley, 19 anni, sembrerebbe costare una decina di milioni ed avere i numeri di un predestinato.. se dobbiamo fare una stagione di transizione per “seminare” ok ma almeno che si punti su giocatori davvero giovani e futuribili sui quali costruire una buona squadra la prossima estate. Non mi preoccupa la singola cessione.. ma la poca lucidità con la quale sembrerebbe procedere la campagna acquisti.. ovviamente spero di sbagliarmi e confido che la dirigenza possa ultimare al meglio il calciomercato. SEMPRE FORZA GRANDE ROMA

    • Wesley non costa 10 milioni evidentemente. C’è mezza europa sopra. Gasova piano. Se parliamo di alcuni esterni della Premier League tanto di cappello altrimenti Boga è oro colato 15 milioni+ bonus è il suo valore, non fosse altro per la grande capacità di saltare avversari come se fossero birilli ed inoltre conosce il campionato italiano. Molti a quei prezzi no, ma siete a voi che lo dovete pagare?

  9. Acquisto di chi non sa che pesci pigliare e si rifugia in Boga nella speranza che torni quello di Sassuolo. Ma anche in quel caso parliamo di un giocatore che non ti sposta, da sesto posto. Sinceramente sarei deluso se arrivasse lui, avrei preferito puntare su un calciatore alla Nusa. Non è una pippa, ma speravo in qualcosa di diverso. Stiamo a vedere.

  10. Boga è un buon giocatore, non un fenomeno ne un campione, ma nemmeno la pippa che qualcuno va cianciando.
    Nel campionato più ridicolo dell’intero universo calcistico , pure i georgiani fanno i fenomeni, allora Boga va più che bene.

    • Per un sesto posto nel campionato più ridicolo dell’intero universo, Boga va più che bene, anzi è l’ideale.
      Boga è come Gnonto.

  11. leggere che Boga è più forte del faraone e zalewnsky messi insieme perchè ha fatto 6 gol col nizza qst’anno nn so se è da cabaret o demenza senile…oramai si può dire tutto e il contrario di tutto sul blog…sto caldo sta devastando milioni di neuroni

  12. Un suggerimento ai tifosi della Roma, me compreso:

    Basta andare in aeroporto ad accogliere giocatori comprati! Li aspettiamo allo stadio. Trattiamoli come persone normali e tifiamo la maglia. Che altrimenti si esaltano troppo e poi noi ci restiamo male se i risultati sono quelli che sono. E non diamo alla società scuse per i risultati!

    Sempre Forza Roma

  13. A quanto lo prenderesti? Se il Nizza l’ha pagato 17 mln minimo te ne chiedono 20. A quel prezzo vado a prendere Wesley Gassova 19 anni con numeri e potenzialita’ enormi .

  14. Zalewski bocciato, serve un esterno sinistro veloce che salti l’uomo e all’occorrenza sappia segnare (dalle mezze ali in su devono fare gol tutti); in poche parole serve il corrispettivo di Soulé dall’altra parte del campo (e Pellegrini adattato part time non va bene).

  15. Diciamo che Boga, dopo una buona partenza nel Sassuolo è sparito, parliamoci chiaro senza peli sulla lingua, non è il giocatore che serve a noi per rinforzare quella corsia, serve uno molto piu forte di El Sharawy….almeno credo

  16. BOGA?
    quello che faceva anni fa una partita ottima e 20 scandalose? quel Boga?
    apposto!
    ora si che si vola in Champions

  17. Secondo la vostra opinione, è più utile alla Roma un esterno sinistro come Boga o Laurientè? Entrambi ultimamente sono sembrati un po’ sottotono, ma chi dei due secondo voi può farci fare un salto in avanti, in termini di qualità del nostro attacco?

  18. Bergamo nn era probabilmente la piazza x lui…c azzecca poco con quello che vuole Gasperini…..io mi aspettavo altro, ma sapevamo che dovendo fare molti acquisti…..bisognava scegliere dove investire di più e dove cercare soluzioni….speriamo funzioni se sarà lui l acquisto

  19. Mercato deludente, Dovbik può coprire Lukaku e fino qui siamo più o meno come lo scorso anno, Soulé è tutto da scoprire anche se pare abbia talento, poi viste le partenze e gli arrivi, squadra inferiore allo scorso anno. Se toppa il Bologna come penso, sei sesto di nuovo.
    Serve un crack, un fuoriclasse, forse Wesley Gassova lo potrebbe essere.
    Per ora una tristezza.

    • Soulé è tutto da scoprire anche se pare abbia talento?
      A Mauro ma che dici! Soulé è già un giocatore di grande talento e l’ha dimostrato nel nostro campionato giocando in una squadra come il Frosinone, al contrario di Gassova che dovrà poi dimostrarlo.

  20. in prestito con diritto ok ma a titolo definitivo è una follia.. è come se qualcuno ci offrisse 15 mln per kumbulla..
    boga ha fatto solo un anno buono in carriera e in Francia non vedono l’ora di liberarsene.
    non facciamo regali

  21. Zeno, prima di scrivere informati bene. Ma non è che te pagano per sponsorizzare altri ?
    Niente di tutto questo? Nella stagione (la sua peggiore in Italia) 2022/23 dribbling riusciti Bogà 48, l’anno scorso Soule dirbbling riusciti 101 (il migliore in serie A),Chiesa per esempio 34. Se ti serve uno che fa la superiorità anche a sinistra Boga è quello adatto. Il problema sarà avere un centrocampo in grado di coprire questo tipi di giocatori. Comunque sarà un problema per le difese avversarie contrastare 2 esterni che vanno sempre raddoppiati.

    • Si ma conta anche il contesto e dove sono fatti i dribbling, cioè in che zona di campo. In Francia la fase difensiva è quello che è per cui questo non è proprio indicativo. Boga’, non credo se la prenda nessuno se lo dico, è un giocatore che nelle ultime due stagioni ha dimostrato di essere involuto. Non c’è un’idea nella Roma, mancano e mancheranno (anche in questa stagione) uomini di calcio.

    • Beh direi di Si. Come politica societaria la Roma deve avere in rosa almeno 3 giocatori da “piazzare” ogni anno perché improponibili. Visto che Shomurodov sta per lasciarci e Karsdorp il prossimo anno non c’è, stanno correndo ai ripari.

    • Dybala gioca in altra zona. Viene perchè Zaleswky non è all’altezza e credo che sia un evidente miglioramento. Boga ed il Faraone a sinista vanno bene, prendiamo un centrocampista dinamico è la che dobbiamo migliorare. Avanti sei a posto, soprattutto se Le Fee (come sempra dal pre-campionato) è in grado di fare un certo tipo di gioco, è preciso nell’assist a differenza di Pellegrini che lo fa troppo lungo, troppo corto, troppo largo (soprattutto). L’eventuale partenza di Dybala, anche se è il più forte della squadra, sarà tatticamente meno decisiva di quella di Matic dell’anno scorso<<<<<<<

  22. Se si vende Dybala per investire su qualche talento futuribile come Wesley è un conto, se lo si fa per poi prendere Boga allora non ci siamo.

  23. Giocatore sparito dal grande calcio non ci siamo poi a prezzo di saldi 20 Pippi per uno che ha fallito in Francia e ho detto tutto . A sto punto punto prendo il kosovaro o Wesley .

  24. Un altro piombo che non rivenderai mai ed inutile alla causa.
    Meglio Adrian Benedyczak ala sinistra del Parma 11 gol e 4 assist la scorsa stagione costo circa 6 ml da prendere insieme a Bernabè centrocampista alla Barella 8 gol e 4 assist, 20 anni costa già 12 ml. Questo andava preso a gennaio al posto del nano da giardino Baldanzi

  25. Barbera e chamoagne ti stai Sassuolizzando? Si certo. Ma almeno qundo arriva un giocatore ve lo andatea vedere dive ha giocato? Le Fee, ha passato 3 anni in B, altri 3 i A a lottare per non tornarci, poi panchinaro al Rennes, Dovbyk, compresi i gol al Girona ha una media gol di 9,6 a stagione e prima ha giocato nel Dnipro, Zaria Balti, Cerkasy e Sonderiske, roda peggio di un Sassuolo, Soule 11 gol con 5 rigori, retrocesso……………..se ci aggiungi la partenza di un top in panchina per uno che ha 4 partite e un esonero, le partenze di Spina, Lukaku e Dybala, da una squadra che arriva 6/7 da sei anni, vedrai che il Sassuolo non poi cosi lintano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome