AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – A stravolgere la calda, ma apparentemente tranquilla e piuttosto lineare, estate di calciomercato romanista ci pensa il caso Dybala. Le voci (contrastanti) si rincorrono, tra sirene arabe e una Roma che non si opporrebbe all’eventuale partenza dell’argentino.
Secondo La Repubblica, la Joya è un lusso che il club non può più permettersi in tempo di spending review: se l’argentino dovesse giocare 16 partite, scatterebbe automatico il rinnovo fino al 2026, con il costo a bilancio che finirebbe per raddoppiare a oltre 30 milioni di euro. Tanti, troppi per un 31enne.
Ieri, racconta il Corriere dello Sport, l’agente Carlos Novel è sbarcato in città e nella serata di ieri ha incontrato lo stato maggiore della Roma, con Lina Souloukou e Florent Ghisolfi pronti a riceverlo per chiarire i rispettivi punti di vista. La riunione è avvenuta ieri sera al primo piano della terrazza dell’Hotel de Russie, a due passi da Piazza del Popolo.
Al tavolo erano seduti anche gli emissari del club saudita interessato a Dybala, l’Al-Qadsiah. Il meeting dimostra che la Roma non ha affatto chiuso le porte alla cessione del talento più decisivo della squadra, anche a pochi giorni dall’inizio del campionato, dopo aver riscontrato delle difficoltà a piazzare altri elementi dello spogliatoio. Ma sulle cifre le versioni divergono non di poco. E sulla responsabilità della scelta esiste un’evidente distanza di narrazione tra la società e il giocatore.
Dalla Roma la versione che filtra è questa: Dybala punta a strappare un contratto enorme dagli arabi per poi portare a Trigoria un’offerta concreta, che sarebbe vicina allo zero per il cartellino. Paulo invece assicura di non avere alcuna intenzione di lasciare la Roma per la Saudi League: se avesse optato per i tantissimi soldi arabi, avrebbe accettato le offerte che gli erano arrivate quando la clausola rescissoria (scaduta a luglio) era ancora valida. Sarebbe andato via – semmai – se lo avesse chiamato una grande squadra europea decisa a puntare su di lui.
La cena in un albergo a cinque stelle, andata avanti fin dopo la mezzanotte, sarà servita a chiarire le rispettive posizioni. Da oggi nulla sarà come prima: siamo alla resa dei conti.
Fonti: La Repubblica / Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Lo adoro, ma effettivamente con il modulo di de Rossi non c’entra nulla.
Se e dico se… prendessero un centrocampista rapido e di gamba e un terzino destro, un difensore centrale di piede sinistro e un’ala con le stesse caratteristiche allora accetterei anche questa scelta.
ricapitoliamo è vero che dibala gioca una partita si e una no ma in quella si è due spanne sopra a qualsiasi giocatore della Roma e al 99% dei giocatori in generale tu lo cedi a zero per recuperare gli 8 milioni di ingaggio e comunque lo devi sostituire articolo del corriere dello sport da paura proprio non hai niente da scrivere!!!
Allora puntate proprio alla Conference…..
In un progetto di squadra “serio” Dybala non troverebbe posto. Lo cercano sono in Arabia , un motivo ci sarà. Non lo avrai mai in forma , sempre a recuperare infortuni, non ci puoi fare affidamento. Penso che andrà via ed è positivo
Pallottaboys Friedkinboys. Uno che dice che Dybala non centra nulla può pure cambiare sport.
Io mi stupisco che non sia lui a smentire, non la società.
Se andrà via Abraham come sembra, Dybala farà il vice Dovbyk e il vice Soulè, ovvero non sarà titolare e questo evidentemente a Paulo da un po’ fastidio, ma alla fine resterà. Tutto qui!
Il corriere della sera e la repubblica stanno costruendo una telenovela per destabilizzare la Roma, come sempre.
Comunque c’e’ chi ha fatto peggio acquistando Nzonzi e Pastore per sostituire De Rossi oltretutto cedendo Strootman.
Non mi stupirei della cessione di Dybala, averlo e non sapere quante partite potra’ giocare, oltretutto spesso ci ha fatto giocare in 10 e’ anche vero che sa risolvere le partite, ma quante volte e’ stato determinante 10 – 15 in una stagione, a me sembrano poche, poi ognuno e’ libero di pensarla come vuole.
Per me conta la Roma i calciatori passano la Roma e’ per sempre.
ASR puo’ essere vero quello che tu dici sul modulo di DDR e sulla difficoltà di adattarsi agli stessi di Dybala (premesso che il bravo allenatore è quello che fa l’opposto cioè adatta il modulo al giocatore).
Però se lo cedi a 5 giornate non hai materialmente il tempo di trovare un sostituto.
Pallotta cedette Salah per farne una plusvalenza ma a giugno avendo tutta una estate per sostituirlo, provando prima con Marehz poi con Shick.
Inoltre, ma dovrebbe essere la prima considerazione, non puoi vedere il giocatore più forte della squadra per distacco a campagna di abbonamenti chiusa a 5 giorni dall’inizio del campionato.
Pensa la hldelusione di tanti bambini festanti con la maglia di Dybala nuova che si troverebbero senza idolo..
Dybala e l’analisi statistica: la Joya in campionato vale 19 punti
Invece che due volte sesta, senza di lui la Roma sarebbe potuta arrivare 13ª nel 2022-23 e 12ª nel 2023-24
Redazione
13 agosto 2024 (modifica il 13 agosto 2024 | 11:51)
Quanto vale Dybala? In un campionato, 19 punti in più. Immaginate la differenza: invece di due volte sesta, senza di lui la Roma sarebbe potuta arrivare 13ª nel 2022-23 e 12ª nel 2023-24, scrive Massimo Perrone su Il Corriere della Sera. Il conto viene fuori dalle partite giocate con o senza l’argentino: che in serie A ne ha disputate 53 in giallorosso (ben più delle “15 all’anno” ventilate da Totti qualche mese fa) saltandone 23. La media-punti con lui: 1,81. Quella senza: 1,30. Mezzo punto di differenza che sull’arco di un campionato varrebbe un +19. Una statistica da tenere a mente pensando alle sirene arabe che potrebbero privare De Rossi di un giocatore fondamentale in Italia più che in Europa, perché in EL la situazione è opposta: 2 punti a partita senza Dybala e 1,60 con lui. Nelle 2 stagioni ha segnato 34 gol (con 17 assist) giocando 77 volte. La media di 0,44 reti a partita è la migliore della carriera: con l’Istituto Cordoba viaggiava a 0,42; con il Palermo era sceso a 0,22, con la Juventus era risalito a 0,39, comunque sotto quel rendimento che gli ha permesso di arrivare al 34° posto all time romanista, raggiungendo Salah. L’accoppiata argentina con Soulé, che gli arabi vorrebbero far saltare, ha già entusiasmato i tifosi romanisti nell’amichevole col Barnsley. Nello scorso campionato, tolti i rigori (7 per Paulo, 5 per Matias), hanno firmato gli stessi 6 gol. Ma attenzione: il ventunenne neoacquisto, dopo un inizio folgorante a Frosinone, non segna su azione addirittura da 9 mesi. L’ultima volta il 26 novembre: un sinistro da fuori area contro il Genoa, agevolato oltretutto da una papera di Martinez. Poi Soulé ha trasformato solo 4 rigori e una punizione. Un tabù che proverà a sfatare già domenica contro il Cagliari, l’unica squadra a cui è riuscito a segnare 3 gol in carriera.
Ho postato questo solo per chiarire a chiunque in questi giorni abbia più volte che Paulo nella Roma non sia stato determinante nonostante non abbia giocato tutte le partite…….la differenza con o senza di lui c’è e si è sempe vista….. io lo terrei e lo gestirei meglio di quello che a fatto Muo e in parte DDR, e secondo me aumenterebbero anche le sue presenze in campo diventando ancora più determinante, anche perché adesso uno con le sue doti dove lo vai a prendere??
poi magari mandano via Paulo perché costa troppo e si presentano con Chiesa che pare voglia 9 milioni netti all’anno….. li sarebbe proprio una presa per il culo… mi tengo stretto Dybala
Dico la mia: Dybala è il nostro giocatore migliore senza ombra di dubbio, le sue qualità sono indiscutibili. Nel calcio però esistono i ma ed esistono i ragionamenti complessivi.
Se pensiamo alla situazione complessiva della Roma Dybala è un lusso che non ci possiamo permettere a causa delle sue condizioni fisiche. Cerco di spiegarmi: Paulo è un gioiello che arricchisce e dà valore ad una squadra già forte e completa; lui è quella chicca che metti in campo, quando sta bene, per fare la differenza. Noi abbiamo bisogno di creare la squadra forte e sana per per permetterci questo “lusso”.
Ora se la società ritiene che non se lo può permettere per avere la squadra forte, allora la cessione ha senso. Ma sia chiaro al suo posto personalmente mi aspetto che la società completi la squadra nei ruoli scoperti con giocatori forti che alzino il livello complessivo ben oltre quello attuale.
Ma qui si è davvero fuori di testa come si può dire che dybala non centra nulla con lo schema di DDR è il giocatore migliore che ha al momento in rosa ma che vi siete fumati santo cielo.
Inoltre altra cosa assurda come si può dire che dybala farebbe il vice di soulè e il vice di dovbyk dove hai ancora Abraham in rosa eh certo siccome adesso si è preso ora soulè che gioca a destra non ci può giocare insieme a dybala e no cari la società sapeva benissimo che andando a prendere soulè avrebbe preso un esterno offensivo destro che non era una priorità e non invece di prenderlo a sinistro dove lì si che sei davvero carente per quel ruolo, perciò non si tirano fuori scusanti e balle assurde dybala soulè dovbyk devono essere titolari punto e basta.
Ah, te accontenti de poco!
Legnano Giallorossa, dimmi di grazia, in quante partite che Dybala ha giocato con la Roma contro le squadre, fra andata e ritorno, che gli si sono classificate davanti è stato decisivo? O che abbia fatto la differenza? Non mi auguro che vada via, ma se dovesse accadere, neanche mi strapperei i capelli per la disperazione. Ci sono anche degli aspetti societari che vanno presi in considerazione di cui noi tifosi non ne siamo a conoscenza.
scusa qual’è il modulo di De Rossi? 10 passaggi tra i difensori ed il portiere e poi il lancione alla viva il parroco?
In un progetto serio Dybala è imprescindibile. Dybala che gioca 25-30 partite a stagione ti aiuta a vincere le partite. Vedetevi la media punti con e senza Dybala.
@mubudu ,i giocatori che vorresti servono a prescindere da una eventuale cessione di Dybala.
Ricapitoliamo però ,Paulo a gennaio non accetta una proposta araba solamente perché spera che a giugno qualche top club europeo si faccia sotto con tanto di partecipazione alla champions (Dybala dixit) ma specialmente andando nel deserto la nazionale lo mollerebbe in vista della coppa America .
Poi la Roma fallisce la champions ,il top club europeo non arriva a chiederlo e la nazionale lo molla brutalmente lo stesso ed ecco che l’idea araba comincia ad avere una sua logica .
Rimane un problema …come uscirne bene di fronte ad una tifoseria che lo ha accolto da Re e adorato..
C’è una clausola liberatoria da 12 milioni facile facile dicono tutti ma la Roma per non deludere i tifosi potrebbe bloccarla con la “contro clausola “che prevede di dare 9milioni a Dybala ed annullarla .
Che fare allora ? Semplice ci si accorda in società e si fa scadere la clausola facendo bella figura con i tifosi sia Dybala che non la esercita e sia la società che una volta scaduta non può bloccarla e ci si siede al tavolo.
I tifosi capiranno che Dybala seppur innamorato di loro un offerta da 25 milioni non la può rifiutare e che la Roma non può certo pareggiarla.
A questo punto gli Arabi offriranno più o meno i soldi della clausola (dimenticatevi cifre folli in quanto è in scadenza fra 9 mesi e libero di firmare x altri fra 4) e la Roma si libererà di un contratto troppo pesante per una squadra da rifondare pesantemente x colpa degli scempi contrattuali di troppi comprimari e la scarsa affidabilità fisica dell’argentino.
Stefano1
Dybala, decido io.
L’argentino scombina i piani della Roma
Redazione
14 agosto – 08:16
Il futuro di Paulo Dybala è un rebus. Come riportato da Nicolò Schira su Tuttosport due giorni fa il fantasista argentino ha declinato la ricca offerta degli arabi dell’Al-Qadsiah da 100 milioni in quattro anni. Una mossa che ha mandato in estasi i tifosi giallorossi, ma evidentemente ha preso in contropiede il club capitolino. Per il dt Ghisolfi e il tecnico De Rossi la Joya non è imprescindibile e incedibile. Non sono passate neppure inosservate le panchine riservate al numero 21 nelle amichevoli pre-campionato. Peccato che alla Roma non avessero fatto i conti con Paulo che di andare a giocare nel campionato saudita non appare affatto attratto. La Joya vuole restare alla Roma a dispetto dei piani dirigenziali e all’orizzonte si preannuncia no scintille. Intanto i giallorossi stringono per il terzino destro Assignon, che può arrivare in prestito con obbligo di riscatto dal Rennes. In uscita invece ci sono Karsdorp, Smalling, Kumbulla (sondaggio dell’Empoli), Bove, Zalewski e Abraham.
La storia non viene racconatata come si deve…. anche perché ieri la stessa società aveva smentito che voleva cedere il giocatore e che non ha chiesto a Paulo di valutare un offerta arrivata in società, oggi in la stessa dice che è Dybala che porta un offerta conveniente per lui ma che prevede che vada via a zero … quindi non facendo incassare soldi…… e adesso questa che ho appena postata…… a voi i giudizi
Non diciamo fesserie, senza Dybala la Roma si ridimensiona sensibilmente, anche per il messaggio che fa trapelare a tutto l’ambiente… e cioè che non può permettersi giocatori di alto livello. Non discuto le scelte che una società è libera di fare, però ci vuole chiarezza nei confronti della vera ricchezza del club… noi tifosi. Se avessero deciso di vendere la joja lo dovevano dire a giugno, prima della campagna abbonamenti… prima della presentazione della nuova maglia e prima che tutti i ragazzini la comprassero con il nome di Dybala sopra. Non adesso perché non c’è la fanno a vendere karsdorp, smolling, Abraham etc. etc. Soprattutto la casa peggiore è cercare di fare trapelare il messaggio che sia il giocatore che se ne voglia andare… se così fosse stato se ne sarebbe andato quando era attiva la clausola. Sono malizioso e probabilmente sono solo brutti pensieri… però guarda caso finché era in ballo l’affare Everton il nostro mercato era bloccato, quando è saltata la strada inglese si è sbloccato all’improvviso. Adesso, che sembrano tornati in ballo con la squadra di Liverpool, escono fuori le voci su Dybala. Il problema è sempre lo stesso, finché non sentirò con le mie orecchie un fredkin impegnarsi pubblicamente nei confronti dì noi tifosi la penserò sempre male. Dybala oggi è insostituibile.
Pazienza! Non è Maradona
E’ solo il più forte che abbiamo in squadra, che vuoi che sia…
C’hai ragione…. tanto abbiamo Messi e Cristiano Ronaldo in squadra….
Certo noi abbiamo i fenomeni Pellegrini che ci salvano la stagione, che vuoi che sia perdere il miglior giocatore al momento della rosa
Per roberto: esatto il modulo di DDR non esiste, solo passaggi in orizzontale tra i difensori e il portiere (gioco pericolosissimo) e il lancione del lumacone cristante! Questa non è più la mia vecchia e bella Roma! Siamo a 4 giorni dalla prima partita ufficiale e l’unica certezza che abbiamo è solo Svilar! Perdiamo anche Dybala e Paredes e l’opera è completata. Abbiamo solo tanti giocatori demotivati buoni solo da rottamare ad iniziare da Cristante e Pellegrini! Campagna acquisti fatta alla carlona senza preoccuparsi di tamponare le falle negli altri reparti come un terzino un centrocampista aggressivo, un altro centravanti (Tammy da vendere immediatamente) un centrale e una vera ala sinistra! Anche questo anno speriamo di approdare almeno in Conference!
Se la squadra fosse al completo avrebbe anche senso tutto questo.
Ma a pochi giorni dall’inizio del campionato mandare via Dybala quando hai deficienze gravi nell’undici titolare la trovo una mossa abbastanza stupida
Dybala è l’unico vero top player rimasto alla Roma.
Privarsi di lui equivale a consacrare il ridimensionamento della squadra e delle relative ambizioni.
Sempre gli stessi errori … la squadra l’altro anno si formata alla quarta di campionato dopo aver buttato 3 partite e quest’anno uguale siamo a tre giorni e manca un terzino destro ed un centrale difensivo !!!! Poi perderemo due o tre partite e allora compreranno qualcuno dopo aver ceduto Dybala con una enorme plusvalenza (perchè e arrivato a parametro O). Il grande GHISOLFI’ (con l’accento sulla I) ha comprato 4 sconosciuti e vende Dybala perchè non riesce a vendere Krasdrop, Smalling, Darboe (prestato) Soolbachen (prestato) insomma non riesce a vendere nessuno e allo vende Dybala! Cambiano le proprietà e si fanno sempre le stesse cazzate… Ricordo Monchi che vendette Strootman a campionato iniziato (dopo aver ceduto Naingolan all’Inter) per far giocare e dare senso agli acquisti di Pellegrini e Cristante.
Divento laziale se la Roma fa sta cazzata
ammazza a me è venuta l’orticaria solo a leggerti
Cit. Killerforehand “ammazza a me è venuta l’orticaria solo a leggerti”
😂😂😂😂
tu sei già laziale
E allora vuol dire che stai già un bel pezzo avanti……
bravo diventare pure senza caxxata che te riesce bene
ne prenderemo uno più forte
di grazia…
mi puoi fare qualche nome
grazie
Se continuiamo con Ramadani, che ha 250 giocatori, uno più scrauso dell’altro, stiamo in una botte de ferro. Anzi, ‘na cassa da morto.
💀⚰️🏺
Tipo Chiesa?
Nico io non sarei troppo schizzinoso nel caso dovesse venire
si Nico
credo che sia questa l’operazione
sapevo che chiesa è della as Roma da tempo… ma non avrei mai pensato al posto di Paulo
Questione di soldi: se la Roma strappa un buon indennizzo sarebbe un ottimo affare a mio parere…
Certo vende Dybala con una enorme plusvalenza (arrivato a parametro 0) che gioca il 50% delle partite ed però il giocatore più forte della attuale Roma e prende Chiesa che gioca il 50% delle partite (e vuole uno sproposito per l’ingaggio)che non è il giocatore più forte della Roma.
Bell’affare dal punto di vista finanziario un disastro dal punto di vista calcistico.
Questione di soldi di cosa che tra un po’ lo svendi pur di liberarti del suo ingaggio.
Una curiosità con quello che ci faresti con dybala cedendolo chi dannazione prenderesti più o meno alle stesse cifre di quanto l’ hai venduto e di pari livello tecnico in 17 giorni della fine del mercato.
Si ragiona col cul. o con il cervello.
…qui si esprimono opinioni…chi ci ragiona davvero su questi affari sono i responsabili della Roma e i procuratori di Dybala, non certo i soloni da tastiera…daje Roma!!!
Stemagic60 infatti i fenomeni che abbiamo in società ci capiscono veramente i procuratori poi logicamente fanno il loro guadagno, ma tu dimmi che senso ha liberarsi di un giocatore importante come dybala a pochi giorni dell’ inizio del campionato e a meno 17 giorni della fine del mercato eh certo bisogna essere leoni da tastiera per capire che si sta facendo una grossa cazzata mega galattica no per carità la società sta facendo bene proseguiamo così è giustificata.
Storia strana. Vediamo che succede.
Ragionando sulle due ipotesi qua sopra direi che i dodici milioni risparmiato sulla clausola rescissoria finirebbero nel ricchissimo salario, e ciò giustificherebbe la tempistica.
Gasperini er carbonaro si lamenta che “stanno danneggiando la sua Atalanta”..ebbene, cosa dovremmo dire noi a Roma, da anni!!
Gasp fa camminare la sua squadra perchè ne mastica di calcio!
ho fatto a meno di Falcao e Totti solo per citare i due forse più importanti della storia della Roma… sono molto deluso e arrabbiato perché noi tifosi non abbiamo un attimo di pace ma farò a meno anche di Dybala a patto che si finisca il mercato con i giocatori che ci servono
Peccato che manchino solo quattro giorni all’inizio del campionato di serie A che per noi romanisti dalla… nascita rischia di essere il solito torneo di sofferenze e delusioni, come sempre.
Se danno via Dybala senza rimpiazzarlo adeguatamente sarebbe un disastro. Veramente una cosa molto stupida. Sostituirlo adeguatamente vuole dire prendere un giocatore forte, fortissimo (anche se trovare un giocatore forte come Dybala è impossibile, almeno deve essere quasi forte come lui ma fisicamente sano). Se questo non avverrà sarò lì a contestare. Stiamo a vedere…
FR
Infatti dopo Falcao abbiamo aspettato 18/19 anni per rivincere lo scudetto e dopo Totti ancora quanto aspetteremo?
Ma se ieri era arrivata la secca smentita da Trigoria! Poi potrebbe pure essere verosimile, ma non a 15 giorni dalla fine del mercato, in cui la squadra è ancora da completare
Nell’era social e almeno per rispetto di chi ti ha accolto come un re al momento dell’ingaggio: tu Dybala, perché non smentisci categoricamente? Qualcosa sotto c’è evidentemente, e chissà da quanto.
tottibamba è la società che deve smentire categoricamente e rendere dybala incedibile, dybala l’ ha già detto che vuole restare è la stessa società che sta cercando di convincerlo ad accettare gli arabi vista la difficoltà a cedersi gli esuberi e pur di liberarsi del suo ingaggio.
in Champions non ci vai senza i campioni
il progetto mira allo stadio
tana per la società
dispiace che DDR si presti a questo teatrino, il risultato è che a Cagliari titolare Zalewski in panca Dybala
ddr che si presta a un teatrino…vabbé se lo dici tu.
quanti hanni ha dedicato daniele alla roma? me sa tutti.
mi pare evidente che se i costi per avere dybala lievitassero sino a quanto riportato sarebbe meglio che cambiasse aria. tuttavia mi interessa la roma e faccio una considerazione: se dybala va via (ed avendo lasciato anche lukaku) gli investimenti fatti in attacco sono solo per sostituzioni. il centrocampista francese di fatto sostituisce il marocchino ed il portoghese fracico. in difesa invece siamo messi peggio rispetto all’anno scorso: siamo peggiorati nel globale. non saranno gli scampoli di mercato a cambiare molto la situazione tanto più che pare si sia tornati alla logica dei prestiti: non mi sembra una bella situazione.
Daje che c’è la famo a venderlo…….
Perdere Dybala sarebbe un danno enorme per l’immagine adesso rivalutata dei Friedkin. Non voglio crederci e non ci vorrei nemmemo pensare. Non mi interessa nemmeno stabilire per colpa di chi, se succedesse…
L’unica cosa certa è che se parte Dybala me ne devi prendere un altro pure meglio.
Nun fate sta cassata!!!
boh?
una cosa mi è apparsa subito chiara dybala è una gioia per gli occhi ed era l’unico che sapesse gicare a calcio nelle passate stagioni. grazie paulo. ma il 433 non fa per lui, è il modulo principe per ddr e per metà delle squadre moderne. questo rebus mi ha accompagnato per tutta questa estate. giuro.
Quando un giocatore è forte come Dybala qualsiasi modulo viene esaltato dalla sua presenza. Credo che Dybala verrà ceduto per motivi di bilancio. Poi ovvio si deve (DEVE) investire su campioni adatti al modulo che DDR ha in testa.
FR
Fanno ridere e’ evidente che se ne vogliono sbarazzare … non mi spiego derossi chi gli sta vicino lo dovrebbe consigliare bene .. perché come sempre e’ e sarà se i risultati mancano verrà massacrato.. e’ giovane ed è caduta nella tela di ragno dei muti 🤫
sta storia dei muti è stantia, hanno parlato ddr, soulouku, e da trigoria hanno smentito le ricostruzioni dei giornali, ma che devono fa? te devono manna un telegramma solo a te? eddaie de milan e inter manco si sa chi sono i proprietari.
Commento da bambino delle elementari…..magari lo sei……in tal caso mi scuso
dimmi una società che fa una smentita di calcio mercato.
PAULO DYBALA NON SI TOCCA, senza se e senza ma. Americani, non giocate con la nostra passione.
La joya non è mica dentro al storia della Roma come altri giocatori che abbiamo avuto, mo che è stat storia che non può andare via? sta con noi da due anni, ci siamo affezionati, pure io. ma vediamo come va a finire, vojo di’ ero più legato al ninja ma se una storia deve finire bisogna che la Roma ci guadagni qualcosa, o no?
DDR16 tu forse non hai capito cosa ti dai via in questo momento e soprattutto neanche ci faresti un guadagno per prendere poi un degno sostituto, il tutto in meno di 17 giorni alla fine del mercato.
Se si tratta di cedere qualcuno per motivi di bilancio allora si cedano i vari Abraham dove stai chiedendo cifre assurde in giro magari abbassando la valutazione e Pellegrini che strapaghi di ingaggio per prestazioni non continue e di alto livello, se non ci riesci resti così ma non è che ora se non riesci a piazzare gli esuberi e quelli cedibili ti devi dare via i migliori in rosa non funziona mica così.
Evitiamo di fare errori che già siamo scoperti in determinati ruoli se ti privi pure dei migliori allora non andiamo da nessuna parte.
Non può ch essere una caxxata..Se solo minimamente fosse vero sarebbe da contestazione sotto Trigoria.
Tranquillo, l’importante è che ce fanno fa oooo ssstaadio 🤣
Rinunciare a Dybala sarebbe la fine dei Friedkin a Roma. Loro che stanno così attenti al consenso se la sono cavata con De Rossi al posto di Mourinho nonostante il tifo fosse compatto al fianco di José. Ma la cessione di Dybala a 3 giorni dal campionato sarebbe un harakiri clamoroso. Occhio preside’ che come diceva er sor Brega ” sta mano po esse piuma e po esse fero”. Dal punto di vista tecnico trovo sia anche superfluo parlarne: Dybala è un fuoriclasse, l unico della Roma. Occhio. Forza Roma.
Che bello: nulla sarà più come prima!!! Fosse vero ma…Solo 2 anni fa la mega festa: durata poco ma …va bene così: grazie di tutto Paulo!!!😉
…considerazioni illuminanti di un Aquilotto scappato dalla provincia!
una supposizione; se Dybala ha effettivamente rifiutato le offerte arabe a luglio è solo perché si aspettava offerte da club europei di prima fascia; offerte che non sono arrivate.
l’offerta araba al giocatore è di quelle che fanno perdere ogni pseudo certezza.
la Roma lo cederebbe a zero, mi sembra un po’ forzata, ovvero entourage di Dybala lo vorrebbe, per monetizzare di più in fatto di ingaggio, oppure la Roma lo cede a poco pur di liberarsi di un ingaggio pesante al netto delle presenze effettive del giocatore.
quindi, oltre le ricostruzioni dei giornali, capisco che, c’è volontà da entrambi le parti di arrivare a qualcosa di soddisfacente per entrambi.
direi quindi di evitarci le ricostruzioni cariche di accuse tra le parti. i soldi muovono il mondo e tra pochi giorni tutto sarà risolto, in un modo o nell’altro.
PS. ma un certo Totti non aveva detto che la Roma doveva fare delle valutazioni su Dybala, visto l’ingaggio e viste le presenze? che dirigente avremmo potuto avere….
Francesco come dirigente non lo vorrei, non è riuscito ad avere una seconda carriera nel calcio, almeno fino ad ora, ci saranno dei motivi immagino. tra l’altro mi pare che le cose extracalcistiche non gli vadano un granché, direi che non è pronto per fare il dirigente, e forse non lo sarà mai.
o forse le proprietà non vogliono una figura così “ingombrante” in società…..
meditate gente…. meditate
Finora tutto ciò che ha toccato Totti al di fuori di un pallone sul rettangolo verde si è trasformato in cenere o quasi.
Basta dare un’occhiata ai bilanci delle società da lui detenute o partecipate.
Quindi fateme capi’, non se sa nulla, ma se qualcosa se sa, e’ che Dybala nse ne vo anna’. Pero’ semo alla resa dei conti. Forse.
Immagino i ‘giornalisti’ del Corriere e della Repubblica fossero presenti a sto fantomatico tavolo.
Ah no, all’Hotel de Russie sti pezzenti manco nella lobby li fanno entra’.
E io che perdo pure tempo a commenta’. Che rate Sto ‘giornalismo’ sportivo moderno… Favole sul nulla.
A Coriolano, ritorna a zappa ‘ la terra.
Prendersela sempre coi giornalisti per tutto quello che succede nel mondo mondo è da stupidi. È chiaro che in questa faccenda i procuratori di Dybala ci stanno speculando parecchio. Vogliono fare in modo d’ intascare di più loro dando quattro spicci alla Roma.
È chiaro a tutti meno che a te.
Questa è pura e trasparente fantasia mediatica unita ad uso di droghe alcol e droghe varie … credo proprio che i giornalisti del corriere dello sport debbano andare in una clinica psichiatrica ed essere ricoverate per allucinazioni…. ma mi spiegate come fate a sapere queste cose? eravate seduti al tavolo? e come si può pensare che un giocatore sotto contratto possa essere ceduto a 0 a questi arabi che sparano 30 mln ad un giocatore di cristallo .. forte si ma di cristallo di 31 anni? …. e alla Società che lo vende niente soldi? avete sentito la canzone di Damiano…. SIETE FUORI DI TESTA ….. MA DIVERSI DA LORO…..FORZA ROMA SEMPRE
mi sembra logico privarsene, non può garantire fisicamente un numero di partite tali da giustificare il suo peso e impatto economico sulla società! lo so, lo so i soldi non sono i miei, ma visto come condiziona il mio umore in base alla sorte in campo e fuori, la Roma è anche mia!
Ma come si fa a concedere un rinnovo automatico di un contratto da 30 milioni l’anno giocando 16 partite in una stagione?
In pratica 2 partite al mese.
Soltanto un Tordo come Pinto poteva accettare una clausola simile, che porterebbe la Roma alla rovina.
Perchè quando arriva una pippa è colpa di Pinto o quando si firma un contratto capestro è colpa di Pinto e qaundo arriva un giocatore forte è merito dei Fiedkin o quando si vende una pippa con una enorme plusvalenza è merito dei Friedikin?
Ma perché pensate che il giocatore non abbia un ruolo in tutta questa vicenda (laddove fosse vera)….parliamo solo di soldi, tanti soldi……e l’intervista di DDR mi sembra di una linearità disarmante (e fino a prova contraria io credo nel tecnico)
Mi Auguro che rimanga perché al momento è l’unico Campione che abbiamo…i nuovi arrivati hanno ottime credenziali ma ancora tutto da dimostrare….
Che entrambe le parti dicano una volta per tutta la verità….sicuramente mi dispiacerebbe moltissimo vederlo andar via a parametro 0…come qualcuno ipotizza…..a noi chiedono la luna per ogni giocatore..e vedere andar via Paulo a parametro zero sarebbe assurdo……
Sempre Forza Roma 💛❤️
Famo come l’anno scorso con Matic? sorrisi scherzi e allegria precampionato e poi un giorno prima se ne andato. Famo uguale pure adesso Friedkin?
Hai ragione e quanto ci è costato in termini tecnici l’addio di Matic?
UNA ENORMITA’ che abbiamo pagato carissimo per tutto il campionato.
Stiamo facendo la stessa sciocchezza!!!
E’ arrivato il momento di separarsi. Costa troppo per quello che rende, ti abbandona spesso nei momenti decisivi (quest’anno non si è capito cosa avesse, a parte il pensiero della Coppa America) e il suo apporto, stagione dopo stagione, è destinato a calare. Se si vuole rifondare, bisogna essere drastici, cinici, realisti. Il punto è come reinvestire la valanga di soldi risparmiati sull’ingaggio. Si pone, insomma, il solito problema delle competenze. Scordiamoci, però, che ci diano, per il cartellino, più di una cifra simbolica. La liberazione dallo stipendio, di quello ci si deve accontentare. Chi compra lo sa, non si può fantasticare
70 partite, 35 gol e 15 assist. Quando ne trovi un’altro uguale famme un fischio.
L importante se proprio va via è prendere qualcosa per il cartellino..
Anche perché se un giocatore vuole andare via , e se lo vuole è per motivi meramente economici, va capito e assecondato..
Io Dybala col broncio ai ferri corti con la Società perché non è stato ceduto non lo voglio in squadra perché sarebbe solo un danno.
Penso che se va via Dybala arriverà Chiesa comunque.
Questa storia ha senso se la Roma ha già sotto contratto il sostituto, che deve essere giovane e di quasi pari livello ed il denaro risparimato e ricevuto serve ad aquistarlo. Altrimenti è solo un azzardo.
E’ una cacchiata bella e buona dal Nord scrivono cosi’, non se li perdono gli ” informatori” per scrivere ste cose. Mai sentito di un “rapporto” a 3 di solito i procuratori parlano separati con la societa’ Roma poi con gli arabi se Dybala firma e’ sempre stato cosi. Ma sti giornali su cento notizie quelle vere sono massimo 3 . Tutto puo’ essere ma la cosa e’ strana nei modi e nei tempi. Comunque decide Paulo….
MAGARI si possa ricavare qualche milione, perché Dybala a 10 milioni, tra stipendio e contributi all’anno per fare nel prossimo campionato solo 20 partite, avendo già titolare il sostituto con 10 anni di meno di età e tanta classe (SOULE’), sarebbe un grosso affare! Ma il più grande affare sarebbe di dare via, anche gratis, “la lumaca”, che a centrocampo ancora tocca 8 volte la palla prima di fare un passaggio sterile a due metri, disperdendo tutto il lavoro fatto in velocità dai compagni, mentre gli avversari ……sdraiati sul prato attendono ….prendendosi una bibita.
Vendere i campioni sarebbe un affare per i tifosi commercialisti, per quelli come me innamorati dei campioni , di uno stop da 60 mt con la palla incollata al piede, per il gol contro il Siviglia e mille poesie regalate da questo grandissimo giocatore, Paulo Dybala deve rimanere. Mancano 3 giorni all’inizio del campionato e solo una società ridicola venderebbe un giocatore come l’argentino per risparmiare sull’ingaggio.
Secondo me sono cazzate dei giornalisti e ne sono convinto
per me, Dybala è andato
se andrà via non lo so, sinceramente non ho mai creduto a dybala romanista. anche quando non si è voluto prendere la 10, perché sapeva già. Credo invece fermamente che i muti lo vogliano vendere, e che di calcio non sanno niente, e che non hanno la.minima programmazione, siamo ad inizio campionato e ancora non c’è la squadra…sono solo improvvisatori. De rossi è diventato uno yes men, non me lo aspettavo sinceramente. questo mi fa capire che non mi devo più fidare deu nomi, nessuna festa per nessuno, nessun inamovibile.
questa storia di danielem yes man è una stron***a, suvvia. manco è iniziato il campionato e c’è gente che gli tira addosso fango, ragazzi ma una delle nostre bandiere più belle, ma come fate a di’sta roba quando ancora non sappiamon niente di questa storia.
che poi ha già detto che gli mancano giocatori, quindi yes man de che?
E’ arrivato yes man….peggio dell’arrotino…..a Slimer riposati……naturalmente all’ombra….che da quello che scrivi credo che sia l’unica medicina
Ramadani non si muove di notte per chiesa o altri, basterebbe una conference call o una pec…. Le parti vogliono dividersi e cercano un modo soft per comunicarlo urbi et orbi…..
Da Trigoria arrivano smentite ma loro scrivono lo stesso.
Da Dybala arrivano smentite ma loro scrivono lo stesso.
2 settimane fa costava 12 milioni, adesso almeno il doppio, ma scrivono che il cartellino è quasi a zero, e pensano davvero che chi gestisce un fondo d’investimento lo porti avanti così, ad caźum, spendendo il doppio per qualsiasi cosa: metà degli investitori ritirerebbero i soldi dal fondo di fronte ad una notizia del genere (si, i fondi sono costituiti anche da soldi di terze parti).
Parlano dei costi del cartellino di Dybala nel tempo come se la Roma non conoscesse già i costi gestionali in prospettiva pluriennale, eh certo secondo loro se ne sono accorti solo adesso, come se prima non lo sapessero: voi scrive evidentemente non ha mai visto un documento di programmazione economico-finanziaria che è la base per qualsiasi realtà, pure la ferramenta sotto casa ne ha uno.
Mo ti pare che a pochi giorni dall’inizio del campionato Dybala va via quasi a zero.
Ma fatemi il favore di andarvi a trovare un lavoro vero va.
Non ti passa per l’anticamera del cervello che il contratto di Dybala è diventato insostenibile per i mancati introiti della Champions, che magari la Società pensava di poter conseguire con l’argentino?
Scusate non può essere che il “povero” Dybala (e tutto il suo entourage) voglia andare a guadagnare un botto di soldi in più….chiedo per un amico…..
Certo, come no Zenone, parliamo del chioschetto di zio Guerino che se non vende 3 grattachecche al giorno non ha modo di prevedere altri scenari economici.
Come no.
Me la immagino la CEO “Oh raga lo so che tra pochi giorni inizia il campionato ma mi sono accorta adesso che dobbiamo vendere Dybala, a zero eh, perché io avevo la tovaglietta della mensa dove avevo scritto due numeri 3 anni fa e avevo calcolato champions, la vendita di Darboe a 300 milioni e due lotterie di capodanno, ma alla fine mica abbiamo vinto.”
Meno male che non avete aziende o responsabilità.
Mimmoooo dentro ar cantiere s’è aperta na’ voragine 🚧🚜🦺
con i soldi che si risparmiano sull’ingaggio più un offerta tra i 15 e i 20 mln x il cartellino si possono puntare profili più congeniali allo schema tattico di Ddr.
Inoltre Dybala non garantisce continuità atletica, quindi,seppur grande talento,lo si deve considerare un giocatore part time nel ns campionato.
Si infatti, con la rete di talent scout che abbiamo domani mattina arriverebbe subito il sostituto. Che tristezza
Allora bisogna mettersi d’accordo se vendi Dybala a 25 milioni (tutta plusvalenza) e risparmi sull’ingaggio devi però prendere un giocatore giovane da almeno 40 milioni su cui puntare per il futuro altrimenti sei come ADL che vende a 50 e compra a 20….
signori guardate la fonte :
credete solo alle notizie ufficiali fornite dalla società, queste sono operazioni di disturbo .
mandateli a querl paese
Bravo @ Ottaviano Augusto!
fonte Corriere e Repubblica, le due testate più anti-romaniste immaginabili!
Articoli deliranti e destabilizzanti a caccia di visualizzazioni. Ma davvero siete disposti a credere che fondi arabi e entourage non si accordano per 12M€ di clausola a Luglio, e poi la narrazione diventa “la dirigenza ASR a volerlo scaricare a gratis solo per evitare rinnovo del 2025/2026″…????.
Se la società lo venderà davvero, dovrà esserci un tornaconto concreto (cash) ben oltre il valore di clausola e il risparmio sull’ingaggio del prossimo anno. Inoltre, è vero che Dybala è in questo momento l’unica stella di rilevanza tecnica e mediatica.
Se davvero Dybala ci lascerà, ce ne faremo una ragione e sarà per fare posto a qualche giocatore di livello mediatico e tecnico simile.
(ebbene sì, anche il livello mediatico per la ASR è molto importante nel business calcio 2024: il marchio AS Roma ha bisogno di un grande giocatore, la cui visibilità si sposi con quella del marchio. È stato in questo senso l’acquisto di Dzeko e Salah ai loro tempi, così come l’acquisto di Dybala (quando Zaniolo era dato in partenza tutti i giorni, con tanto di foto sui quotidiani con tutte le maglie a strisce possibili), e lo fu lo scorso anno l’approdo di Lukaku).
La cosa più probabile è che Paulo sia tentato e che la Roma sia disposta a cederlo, ma solo sotto indennizzo considerevole, visto che poi devi ritornare sul mercato (cosa che spero abbiano eventualmente programmato con degli obiettivi precisi). Probabilmente si sono detti questo e la scelta è certamente di Dybala, perché non credo che esista una società al mondo che riesce a spingere un giocatore ad andare in Arabia contro la sua volontà
Il problema è che la Roma deve completare la squadra. Occorre rastrellare le risorse e ci sono enormi difficoltà a vendere gli altri, da Abraham a Zalewsky, da Smalling a Cristante, perfino Karsdorp preferisce stare fuori rosa pur di non rinunciare al suo ingaggio. Dybala mi sembra l’ultima spiaggia per la società. Solo che qualsiasi decisione deve essere veloce, perchè poi non resta moltissimo tempo per comprare le pedine mancanti. Senza Dybala, ma con un terzino destro decente ed un centrocampista di movimento siamo più forti, così come stiamo…siamo da sesto posto
Dybala dovrebbe prendere 6 mln netti per cedendolo andresti a risparmiare 12 mln lordi. Forse è non sono sicuro potresti farci il terzino… se lo paghi 7/8 mln più l’ingaggio ma non di più. A me sembra chiara una cosa, lui vorrebbe rimanere con un “ritocco” che la Roma non vuole dargli e queste sono le classiche schermaglie. Mi accodo a tutti quelli che dicono che è l’unico Top Player che abbiamo e privarsene equivarrebbe indebolire la squadra. Ma tutti i giornali, radio etc… non erano d’accordo nel dire di investire sui giovani perché male che vada anche se fanno male riesci a rivenderli? Adesso sta cosa non vale più? Abraham non riusciamo a piazzarlo? Per Karsdorp mettiamoci l’anima in pace… non credo che di schiodera’ manco morto perché nessun direttore sportivo con un minimo di sale in zucca potrebbe avvicinarsi ai soldi che percepisce. Zalewski, Bove non li vuole nessuno? Sono molto perplesso.
Se, invece, rimane, pensa con che spirito rimane, così come gli altri indesiderati, si può cedere Dybala ,ma lo devi programmare, devi già aver pensato a che squadra costruire, non puoi pensare alla mossa della disperazione (sono d’accordo con te sull’analisi della situazione) a pochi giorni dall’inizio del campionato, dando all’allenatore una bella gatta da pelare e creando malumori perchè ti rendi conto che eri stato troppo ottimista sulla possibilità di cedere Abraham , Bove e Zalewski che rimarranno motivatissimi. Cristante è stato rinnovato perchè tanto non eri riuscito a cederlo, come pensi di cedero ora con uno stipendio raddoppiato?
Se gli arabi ce lo pagano 15-20 mln glielo porto io in braccio.
Volete una società, una rosa forte, sana o solo figurine?
Con lo stipendio che si becca tempo due anni ti compri un campioncino.
Dybala ha classe, talento ma pure un corpoo a pezzi.
Gli arabi te lo pagano molto meno di 12 altrimenti se lo prendevano prima, Dybala ha giocato veramente sporco
Ma ci siete bevuti il cervello ma ci rendete conto chi stiamo cedendo in rosa e soprattutto avete compreso che non verrebbe nessuno di pari livello se lo cedi.
Dybala va tenuto non ceduto, chi deve essere mandato via sono i pellegrini gli Abraham gente che Campa di rendita
Spero non siano vere queste” voci ” , però la Roma società ha ragione, ha avuto la clausola fino a ieri e ora ciai l’offerta araba ? e no ! A sto punto tante grazie e stato bello ma con i soldi suoi e di Abraham conpletiamo la rosa, tanto Dubala è la ciliegina ma se non si finisce la torta è inutile.
Io sto con Dybala !!!!!!!!!!!!!!
La sua versione è enormemente più credibile di quella della società.
Tutti quelli che già lo stanno scaricando dovrebbero pensarci bene alla sciocchezza che sta accadendo a 4 giorni dall’inizio del campionato.
Tutto è regolato dal denaro, sentimenti appartenenza ma anche qualità del gioco sul campo , tutte viene dopo il denaro. Dobbiamo farcene una ragione anche noi tifosi che vedevamo fino a ieri Dybala come il fiore all’occchiello della Roma , non un Totti, ma l’unico che gli si potesse avvicinare un pochino, ma Dybala non è Totti e la Roma degli americani non è la Roma dei Sensi e dei Viola, quindi assistiamo a queste pesanti notti dei lunghi coltelli dove si parla di denaro in qualche stanza di Hotel, solo di denaro.
ahahah ma scusate ma basta guardare le fonti prima di leggere un articolo, se c’è scritto corriere dello sport e repubblica ma che vi sprecate pure a leggere tutte quelle caxxate
@gio ‘ “l’aquilotto” ti chiamano a formello….
le “pippearsugo” come le chiami te sono quelli della quagliata formellese … quindi commenta sulle chat degli sbiaditi .
Cederanno Dybala per andare a prendersi Chiesa!!!!!!!
Non ci posso credere…..non ci posso credere….Così facendo finanziano il mercato della Juve che è bloccato e si accollano una cambiale pesantissima. Tutto questo se accade è puro dilettantismo! e DDR è uno zerbino! Se la Roma andrà male il primo che deve dimettersi immediatamente è lui.
Lukagiallorosso…..la cosa più brutta e che è proprio DDR che vuole Chiesa
mandare via Dybala a 5 giorni dall’inizio del campionato dopo che ha fatto tutta la preparazione, con un gioco che ancora balbetta… l’unico top player che hai e l’anno scorso ci si lamentava che senza di lui si spegneva la luce. quest’anno poi che con soule’ si arriverebbe ad ottimizzare presenze e prestazioni.. pura follia da squadra mediocre. Dybala non si tocca
Ti sei perso il matrimonio…..sei poco attento…..
Rassegniamoci, sarà la Roma di Cristante e Pellegrini, una squadra piena di lacune che ora perde anche l’unico giocatore in grado di risolverti una partita con una punizione, un’intuizione. Si, probabilmente è un lusso. Ma necessario per competere ad altri livelli. Io mi preoccupo per il fatto che la Roma ha un dannato bisogno di rifare il centrocampo e ti arriva Le Fè a 22 milioni, giocatore normalissimo che però ha il pregio di non toccare certi equilibri. Mettere mano alle dinamiche di spogliatoio è la prima cosa da fare. E poi mettere persone esperte e navigate nei posti chiave. Alla Roma da tempo si fa esattamente il contrario. Quindi va bene DDR. Speriamo che non ci faccia arrivare decimi.
Perfettamente d’accordo. L’operazione paracula partita con DDR ( l’unico che la piazza avrebbe supportato a qualunque costo) arriva a compimento , L’aver messo in discussione Pellegrini ecco cosa ha prodotto . Un allenatore principiante ( nel senso letterale del termine , al principio) e un non ben precisato progetto scopiazzato da Atalanta e Bologna. E in tutto questo profili come Dybala non ci stanno. Dobbiamo farcene una ragione
La cosa più triste sono le 200 presenze di Cristante con questa maglia. Giocatore buono per la panchina che per assenza di una concorrenza credibile farà di nuovo il titolare con i risultati ormai stranoti da ormai 3/4 anni. Per me hanno anche cercato qualcuno che lo voglia ma “ovviamente” non si è presentato nessuno, come dargli torto.
Quanti gol ha fatto su punizione?
prima per portarlo a Roma gli fanno firmare un contratto,concordato da entrambe le parti, piuttosto impegnativo per le casse della società
poi dopo tre anni si rendono conto che tale contratto è diventato insostenibile e fanno di tutto per convincerlo a cambiare aria
se come probabile dovesse restare, di sicuro per non fargli raggiungere il rinnovo automatico ,
lo farebbero giocare veramente poco
e comunque con quale stato d’animo entrerebbe in campo?
Lo stato d’animo di uno che guadagna milioni di euro…..ma ti leggi quando scrivi…..ma dove lavori alla Caritas…..lo stato d’animo non si può sentire…..
ma non dite czzz , Dybala titolare fisso
Ho sempre pensato e detto che con Dybala e i suoi problemi fisici che lo portano a giocare 20 partite su 40 , non e’ un buon affare, perche’ non ci puoi contare su un progetto serio e duraturo . Ecco perche’ i gobbi se ne sono liberati , e ad oggi , nessuna grande squadra seria si e’ fatta avanti anche pagando una clausula ridicola di 12 mln. Mio parere .FR
Questa storia la trovo visionaria.La Roma si è accorta ieri che Dybala costerebbe troppo a bilancio e a poco dall’inizio lo dovrebbe cedere anche gratis?Spero siano solo caxxate.
…..e’ giusto cosi’…..avete festeggiato la cacciata di Mourinho, l’unico che tutelava i tifosi e pretendeva giocatori forti, una rosa adeguata e aveva voglia di vincere e non vivacchiare….avete festeggiato l’arrivo di Danielino yes man messo li solo per gettare fumo negli occhi? Questi sono i risultati….Baldanzi centrale nel progetto e Dybala via per far quadrare i conti…..a pochi giorni dal campionato non c’e’ una logica e secondo me se chiedessero a Dobvik se si e’ pentito della scelta gia’ direbbe di si.
Mourinho lo stesso che ha implorato quasi in lacrime un rinnovo dicendosi disposto “ad allenare una squadra di bambini”? Sveja!
La cosa che mi fa stare tranquillo sono le fonti, corriere e repubblica.
Lo sai Tranquillo che fine ha fatto a Roma?
🥒🕶️
🥶
1. Dybala non si tocca
2. Muoversi con le cessioni: Karsdorp, Smalling, Cristante, Zalewski, Shomurodow
3. Sbrigarsi con i low cost: Hummels, Rabiot, Verratti
4. Prendere Teze e Chiesa
Rabiot e Verratti low cost è veramente la più bella del secolo! 😀
Signori dalle parole di de Rossi si intuisce che è lui ad avere il mal di pancia . Poi è l unico fuoriclasse che abbiamo giusto è un messaggio negativo la sua cessione per l ambiente e con chi lo sostituisci?. Leggo di una cena con l agente di boga e chiesa e pubill la questione è chiesa o boga non ci siamo proprio . Non sono giocatori alla Dybala . PS siamo al 14 e ancora devono completare la rosa con 4 acquisti . Mi aspettavo il terzino dato che non stiamo in trattativa con pezzi da 90 e a Cagliari ci sarà il celik di turno titolare che per carità ci può stare a Cagliari ma va preso una sicurezza li non assignon dato che a sinistra hai preso una scommessa .
ci dobbiamo privare dell’unico giocatore ad oggi in grado di cambiare le partite?
siamo incompleti, molto incompleti se pure lui va via sono dolori.
guardate il secondo tempo con l’everton e’ entrato al 75 esimo ha svegliato la squadra.
non gioca 38 partite???
ne puo’ giocare anche 20 ma sono 60 punti.
meglio di tutto il resto della squadra.
a regaaaaa se danno via paulo so guai.
1) Dybala aveva gia rifiutato offerte arabe ?
-Si , stava aspettando arrivassero Big Club per giocare la Ch League.
2) CON Dybala e SENZA Dybala a livello di punti siamo migliorati ?
No .
3 ) ci sono LACUNE da COLMARE in questa Roma ?
Si.
Fra ingaggio risparmiato e incasso si può PROVVEDERE a comprare
4) DECISIVO nei big match o semifinali/finali ?
NO
1 gol su rigore vs Atalanta.0 contro Inter Milan Juve Bologna.Da NON schierare contro le Big , meglio 1 centrocampista in più.In Europa ? Aulla fine SEMPRE con problemi fisici
5) De Rossi ALLENATORE della Roma
” chi se ne vuole andare può andare “…
” Baldanzi al centro si esprime meglio , più reattivo ed incisivo “.Non sembra un allenatore che PUNTI la squadra su di un unico calciatore.
5) col contratto in scadenza a giugno Dybala con quale ardore intensità giocherà a marzo aprile maggio ? Si PRESERVERA o rischierà infortuni ?
——
Chiesa detestato perché NON convinto della Roma
Dybala convinto SOLO perché non trova Big Club ?
Questo è uno ” convinto ” ? Fiero di giocare nella Roma ?
Francamente avrei fatto a meno di quanto starebbe succedendo.
Se calcoliamo i punti che sono arrivati da goal o assist di Dybala la scorsa stagione arriviamo a 20 (Chiesa, tanto per fare il nome del possibile sostituto ne ha portati in dote alla Juve solo 8): questo per far capire l’importanza del giocatore per la Roma.
Ipotizziamo che l’offerta sia arrivata veramente e che abbia fatto vacillare sia Dybala che la società.
Dal momento che ritengo tutti a prescindere potenzialmente cedibili e sul mercato a determinate condizioni, perché la cosa si possa realizzare si deve dare a Ghisolfi il tempo di trovare un adeguato sostituto e che questo venga finanziato dall’addio della Joja: si può ragionare solo su queste basi altrimenti è meglio chiudere la questione sul nascere.
Mi spiego meglio.
Se questi arrivano con valigie piene di euri per l’argentino e con zero euri per la Roma possono tranquillamente essere riaccompagnati all’aeroporto.
La base minima di partenza di una trattativa non sarebbe più la clausola ma il costo del sostituto.
Il problema semmai è: il sostituto che hanno in mente De Rossi e Ghisolfi è all’altezza di Dybala?
Il sospetto fondato è che il piano sia quello, cioè di dare zero euro a te per versarli nelle tasche di Dybala e dei suoi agenti.
Altrimenti si sarebbero fatti sotto a luglio, avrebbero versato la clausola e tanti saluti.
Non possiamo essere così ingenui da credere che i sauditi abbiano pensato a Dybala solo dopo il 31 luglio.
Non escludo nulla quando ci sono tutti questi soldi di mezzo, nemmeno che il piano fosse questo dall’inizio o che magari giocatore e procuratore abbiano atteso che arrivassero eventuali offerte da top club europei prima di aprire agli arabi.
In quanto al sostituto, io non so se e quanto fossero preparati ad una situazione del genere, ma se l’intenzione è quella di schierarsi 433 il titolare ce l’hai ed è Soulè.
Quindi servirebbe un’alternativa che ovviamente non avrà il “valore” di Dybala.
Valore che probabilmente sarà inserito in altri reparti, forse a centrocampo.
Fermi restando i profili ancora da inserire nel ruolo di terzino destro ed esterno sinistro che rimarrebbero tali anche in caso di permanenza di Dybala.
In questa faccenda la Roma ha il coltello dalla parte del manico.
Fino a una settimana fa circa con 12 ml gli arabi se lo portavano via.
Se hanno atteso la scadenza della clausola per pensare di contrattare al ribasso hanno fatto calcoli sbagliati.
Qualunque DS che abbia un minimo di sale in zucca, ad 1 settimana dall’inizio del campionato, rispedirebbero al mittente la proposta a meno che non sia fuori mercato.
Perché stiamo parlando del giocatore più forte e rappresentativo della rosa.
Ora la Roma può chiedere la cifra che vuole, pure 30, prendere o lasciare.
In passato abbiamo avuto dirigenti che hanno fatto errori del genere ma erano degli apprendisti.
Ad esempio Pinto ha ceduto Dzeko per 2 bruscolini all’Inter a meno di una settimana dall’inizio del campionato pensando di poterlo sostituire con un giocatore suggeritogli da Mou.
Alla fine sono stati soldi mal spesi e ci abbiamo rimesso.
Dybala o non Dybala a maggio DOBBIAMO stare in Champions. Non mi interessano i nomi ma i RISULTATI. Se scelgono di fare a meno di Dybala avranno un loro motivo tattico o finanziario, a me non importa tutto ciò, voglio solo che la squadra TORNI tra le grandi in Italia ed in Europa.
l’unico top che abbiamo in squadra e ci sono tifosi che rinuncerebbero volentieri a lui, ma come se fa, volete far diventare il frosinone sta squadra?! è piena di giocatori mediocri e ci priveremmo di dybala?! follia pura, continuiamo con i vari pellegrini e cristante….bravi…troppo caldo fa male
Ecco qui…
come per Duvbik che vi diedi la notizia prima dei giornalisti vi do questa notizia appena appresa da un mio amico che lavora nella dirigenza dell’AS Roma … SONO TUTTE C….E ENORMI….ieri l’unico e dico l’unico incontro che c’è stato è quello per discutere con Ramadani indovinate di chi …. di CHIESA e dell’esterno del EX sassuolo BOGA’… e del motivo per il quale Pubill non ha passato i controlli sanitari con l’Atalanta e anche li c….e non hanno voluto pagare le commissioni al procuratore ….. ecco qui la frittata è fatta DYBALA domenica gioca titolare e segna pure …… FORZA ROMAAAAA …. cazz….i andatevene viaaaaa….
Emanue’ voglio fidarmi di te.
mi accodo a TT, purtroppo da quello che leggo anche qui chi uscirà sicuro vincitore da questa storia saranno le “fonti”, a prescindere dalla veridicità della notizia, se rimane ‘mercenario’ se va via ‘società di incompetenti e pulciari’
vedremo….mi segno il tuo commento
In mezzo a sta storia, fanno da bussola le parole e l’azioni de DDR. Er Mister ce puntava, dato che ha parlato de aspetti tattici legati a Paulo. Poi, improvvisamente, ad un passo de Cagliari – Roma, ne l’amichevole decisiva pe fa er provino in vista de la trasferta in Sardegna, lo mette in panca. Dici è na scerta de Danielino? No! Perché ner dopo gara rilascia testuali ste parole: “… quando mi è stato chiesto se ci fosse qualcuno da tenere assolutamente, con le mani e con i piedi legati qua alla Roma, ho detto che non c’era. Chiunque volesse andare via è libero di farlo”. Concentrateve su le urtime parole: “CHIUNQUE VOLESSE ANDARE VIA E’ LIBERO DI FARLO”.
per questo, Ispettó, credo sia andato.
non è stato mai presente.
chiaro il segnale, Dybala è un ex giocatore della Roma, ad oggi.
a meno che non si rinnovi il contratto in modo clamoroso nelle cifre a sto punto, e non è il caso.
L’importante è che ce lo paghino il tanto di poter trovare un altro dello stesso livello. Molte squadre hanno vinto senza Dybala, quello che conta non sono i giocatori ma la Roma.
Quando si diceva i Campioni vengono(e rimangono) a Roma solo per José
…ma soprattutto lo seguono ovunque va…
Ah no.
e fecero anche la presentazione trionfale
Ma anche basta !!!!
@crisos come non darti ragione
a me sembra che vogliano risparmiare l’ingaggio di Dybala per darlo a Chiesa…
A destra ora abbiamo Soule….ci può anche stare come idea
ma cavolo….
Io prima di leggere l’articolo vado in fondo, quando leggo corriere dello sport manco ce perdo tempo a leggerlo.
Dai commenti comunque chi ga scritto l’articolo ha ottenuto il risultato sperato 🤦
ECCO QUI ORE 10:00 UNA PARTE DI QUELLO CHE HO DETTO PRIMA …..
Ore 10:00 – GHISOLFI INCONTRA RAMADANI – Nella giornata di ieri Florent Ghisolfi ha incontrato Fali Ramadani: sul tavolo il nome di Jeremie Boga (27) del Nizza, ma dopo il mancato passaggio all’Atalanta potrebbe tornare d’attualità il profilo di Marc Pubill (21)
La Roma ha un monte ingaggi da Champions ma in Champions non ci va. Ecco spiegate molte cose, anche quelle attualissime. Sempre Forza Roma.
questi so venuti a Roma per acquistare la società
Ben vengano a comprare la Roma. Ci sono dei punti che vorrei esaminare con voi: la squadra la DEVE programmare l’allenatore secondo le sue idee ed esigenze, quindi la lista dei giocatori la DEVE compilare DDR e Ghisolfi deve essere un semplice esecutore materiale che riempie le scartoffie. Invece nel mondo del calcio girano troppi soldi e i DS si permettono il lusso di prevaricare le volontà dell’allenatore percependo tra l’altro enormi provvigioni sia in entrata sia in uscita. Ma pensate veramente che DDR voglia privarsi di Dybala a 4 giorni dalla 1 partita ufficiale? Io credo proprio di no, ma ghisolfi sta facendo di tutto per incasinare la situazione mettendoci adesso anche un terzino che gioca in arabia! Tutto questo è intollerabile davanti ai tifosi che fanno sacrifici enormi per seguire la squadra! NON È GIUSTO!!!
Et voilà…alle ore 11,00, la bellezza di 120 commenti…Forza Grande Roma
sto fondo oltre le tre squadre più forti ha anche questa! che poi hanno aspettato per spendere di più sul cartellino?
🤡🤡🤡
Mi sa che qualcuno non connette bene il cervello su che cosa significa perdere dybala ora come anche chi sostiene che arrivato soulè e dovbyk ormai dybala farebbe il vice per entrambi i ruoli mica si riflette invece che potrebbero giocare insieme no per carità che sia mai.
Si può anche pensare di cedere Dybala per via di età e stipendio e costruire una squadra più completa e con giocatori complementari e complessivamente più forte anche senza il singolo che ti fa vincere da solo, ma, appunto lo si deve programmare. Il timore è che si stiano ripetendo gli errori delle passate stagioni. E’ da Maggio che si parla delle cessioni di Bove, Zalewski e, soprattutto, Abraham e dei soliti tesoretti, subito feci la battuta sui tesoretti di giugno che evaporano poi a Luglio e le toppe che si mettono ad Agosto. La sensazione è di nuovo di superficialità e improvvisazione, c’è da fare un lavoro enorme e ingaggi un DS che si libera a Giugno, comici a spendere per giocatori in ruoli che non sono essenziali per cambiare marcia, eri stato, come al solito, troppo ottimista sule cessioni ed ora questa mi sembra piuttosto la mossa della disperazione perchè ti sei reso conto che i 30 mln per Abraham, i 15/18 per Bove etc erano fantasie lontane dalla realtà, anche pensare di ricavare qualcosa dalla cessione di Karsdorp è utopia, sarebbe un gran risultato già non pagare una buonuscita! Mah, alla Roma non mancano soldi ,mancano competenze, organizzazione e programmazione al livello sportivo!
io seguo la Roma da tantissimo tempo mi ricordo i tempi quando si vendevano giocatori integri e forti tipo (Bet Spinosi Capello o Ancelotti) ora io Dybala tecnicamente lo adoro ma capisco anche la società che su un giocatore del genere ci fa’ affidamento ma purtroppo lo stesso non da garanzie quindi a mio modesto parere se dovesse andare via e venisse uno meno forte ma integro e quindi che gioca tutte le partite saluterei Paulo con affetto ma non ne farei un dramma saluti a tutti
preferisco ascoltare DDR, quello che lui dice veramente. Con le chicchiere dei giornalai, soprattutto antiromanisti nella maggioranza dei casi, mi ci pulisco il @..@
Lukagiallorosso…..la cosa più brutta e che è proprio DDR che vuole Chiesa
Giocatore fortissimo, ma per 50 minuti nelle15 partite l’anno che riesce a giocare.
Per me può anche andare.
Forza Roma
SITUAZIONE MOLTO SEMPLICE
La roma con i giocatori è sempre stata molto morbida, se uno avesse voluto e vorrà andare via, non farebbe ostruzione, soprattutto nella situazione di dybala.
Un offerta di 20mln l’anno, questa è l’offerta per dybala dall’arabia, più una serie di benefit da re.
Alla roma guadagna 6.5mln l’anno.
Dove sta l’assurdità?
Se l’argentino accettasse, avrebbe tutto il coltello dalla parte del manico a differenza della roma.
La stessa storia, simile di salah che voleva ritornare in inghilterra, con la differenza che li il giocatore aveva un contratto classico con la roma, dybala, non prendiamoci in giro, è l’ibero quando vuole di andare via.
Poi fatemi capire, soule viene a roma proprio perche corteggiato da paredes e dybala e questi ultimi sono gli indiziati a partire?
Fanno video tutti insieme sui canali della roma e partono?
Mi sembra chiaro che c’è qualcosa che non va sotto, come la storia di pubill per dire.
Attento ai “capiscioni, DS, DG, Allenatori super esperti di calcio” del sito, sono senza contratto ma ne “capiscono” di calcio, anche senza usare la LOGICA come hai fatto tu nel tuo post.
Forza Roma.
lorysan esiste pure la politica dell’ incedibilità a ridosso dell’inizio del campionato come mai la Roma non lo fa? Non sarà che siamo in mano ad incapaci completi che non capiscono una mazza di calcio, no che sia mai.
Ti rammento una cosa dichiarazioni fatte da DDR a inizi luglio dove si aveva detto che dybala al centro del progetto, arriviamo verso la seconda metà di luglio dove dybala ha rifiutato le offerte arabe ribadendo che voleva restare a Roma, ora correggimi se sbaglio cosa è cambiato in tutto questo per poter far dire a DDR a pochi giorni del campionato che lui non incatena nessuno e chi vuole è libero di andarsene? Non sarà forse che la proprietà sta cercando di convincere dybala ad accettare l’offerta araba pur di liberarsi degli ingaggi pesanti tant’è che ci stanno provando con i vari paredes smalling Abraham e karsdorp ricevendo due di picche.
Ora magari alcuni di questi meritano di essere ceduti ma francamente si sta esagerando e soprattutto non ci si rende conto a livello tecnico cosa vai a perdere se ti dai via dybala in attacco e paredes s centrocampo, il tutto a ridosso dell’inizio del campionato e a meno 17 giorni della fine del mercato
Ma che fate, l’unico giocatore forte che è voluto venire da noi lo vendete? Vabbè
dovete capire che nessuno vuole venire da noi, siamo le ultime scelte, dopo che gli altri non hanno offerto di più
Se viene venduto per far spazio a Galeno, allora dico SI ! ma se dobbiamo vendere Dybala per comprare Boga o Chiesa stiamo rovinati. In caso di addio di Dybala, bove, zalewski, smalling e altre scartoffie, questa è la squadra che a me piacerebbe vedere per settembre. Svilar- pubill- mancini- ndicka- angelino- Paredes- Matt o’riley- Mc tominay o Fofana- Soule- Dovbyk- Galeno. Questa è una squadra di tutto rispetto che può lottare anche per il campionato.
Che dire…..a pochi giorni dal via ottima mossa per vanificare tutto.
Impossibile cambiare Nick.
Eè stato fighissimo che gli stessi giornali il 1 agosto titolavano che Dybala fosse tutto della Roma e che nessuno lo potesse più comprare poi ora titolano di darlo a 0. Sono dei cialtroni sia il corriedellaserva che il corrieredellosporco (probabilmente non pubblicherete manco mezzo post di quelli che ho fatto)
premesso che Dybala ti assicura circa 20 punti a stagione (guardate le statistiche sono su tutti i giornali)lo vuoi dare via per un pugno di dollari? Anche Paredes sul mercato? Vuoi una Roma competitiva e ti tieni Pellegrini che gioca quando vuole sempre svogliato in campo mai decisivo Cristante spompato ormai alla frutta. Senza parlare di Bove che gioca sdraiato per terra e Kardstrop che non lo vuole neanche il Don Bosco. Vuoi giocare con Soumarè e Le Fee (la copia di Aouar)? Vorrei sbagliare ma non la vedo positiva siamo a pochi giorni dall’inizio del campionato e mancano ancora 5-6 innesti validi. Vi ricordo che la gente con i piedi buoni può giocare in tutti gli schemi. Non è la strada giusta per ottenere un posto in Champions League. Ghisolfi SVEGLIATI De Rossi non fare la fine del povero Di Francesco ti prego .
Solo se gli arabi prendono anche Smalling e Kumbulla
se gioca almeno 45 minuti a pertita per 16 partite scatta AUTOMATICAMENTE il rinnovo a 30 mln lordi. La Roma attuale dubito se lo possa permettere, doveva rinegoziare prima in caso, ora che nessuno ha esercitato la clausola dei 12 mln, ha 2 alternative A) farlo giocare il minimo indispensabile B) cederlo anche a meno dei 12 mln.
PS però chi scrive che ha segnato solo un gol all’atalanta su rigore nelle partite contro le “grandi” mi pare di ricordare che segnò anche il gol del vantaggio contro il Siviglia nella finale scippata (a al Milan quest’anno nei quarti)
fake news già smentita dalla società. Non c’è è stato alcun incontro tra la Roma, l’ agente di Dybala e gli arabi.
@EMANUELE
Ho parlato anch’io con una persona oggi e pare che per Pubill ci siano stati problemi e qualche incomprensione sulle condizioni di pagamento delle commissioni ed il bonus alla firma. Hanno poi montato una storia su problemi fisici non specificati mentre la cosa sarebbe saltata per motivi economici sugli ultimi dettagli come per dire sono andati con un “ti pagherò le commissioni e quel bonus dopo più in avanti” in perfetto stile Lotirchio e Ramadani invece voleva il “mi paghi adesso, fuori i soldi”. XD