Calciomercato Roma, vicinissimo il saudita Abdulhamid come nuovo terzino destro

138
2277

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma è molto vicina a Saud Abdulhamid, laterale difensivo destro di proprietà dell’Al-Hilal, club arabo dove militano Neymar, Koulibaly e Milinkovic-Savic. A riferirlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport proprio in questi minuti.

Il giocatore saudita, classe 1999, conta 66 presenze con la maglia del club arabo. Si tratta di un giocatore di 25 anni che gioca prevalentemente come terzino destro, ma all’occorrenza può occupare anche i ruoli di centrale di difesa o esterno a sinistra.

Non sono ancora state rivelati i dettagli dell’operazione con il club saudita. Si attendono dunque aggiornamenti con informazioni più precise sulle modalità dell’affare, ma la Roma sembra aver scelto il suo prossimo terzino destro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Ghisolfi punta Boga. C’è l’ok del giocatore, si cerca l’accordo col Nizza”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

138 Commenti

    • No, rigà, no! Io co’ questo ce gioco alla Plaistaciò e ho visto li video su Gliutube. È forte forte.

    • Non lo conosco ma se diamo via un Dybala per prendere un Abdulhamid(?) per me siamo ben oltre l’ammazza caffè 😊

    • Ottima idea! Il difensore centrale lo prendiamo eschimese? In Italia o in Europa non se ne trovano…
      Speriamo sia una delle tante notizie inventate per cercare di ridicolizzare la nostra amata Roma…il problema è che ogni tanto alcune di queste notizie sono vere: speriamo non sia questo il caso! Quel che è certo è che con la cifra spesa si poteva fare di molto molto meglio…

    • Vendono Dybala a tre giorni dal campionato… e comprano abdulhamid??? …mi nipote è tutta la sera che piange… andassero tutti affxxxulo!!!

    • sembra una presa in giro
      gli arabi arrischino club e calciatori pagandoli dieci volte il loro valore (tranne i nostri forse ) noi siamo gli unici al mondo a risalire la corrente e pagare un giocatore arabo per venire in italia.
      fosse anche dotato tecnicamente a 25 anni in quel campionato hai un incognita assoluta .

    • Ah Patà aspettamo prima de parlà. Il fatto che viene da quel campionato mi fa venire i dubbi ma Kvara del Napoli da che campionato veniva. Su youtube sembra uno di talento, si può pure provare.

    • Fammi capire, i sauditi pieni di soldi, si invogliano a fare una trattativa per l’acquisto dell’asRoma, tramite l’acquisto di un giocatore??? proprio loro che dei soldi della Roma non sanno cosa farsene??? e che so… saudi pulciars?

    • @Fabio Massimo non hai tutti i torti.
      Io non lo conosco, come penso chiunque su questo sito, e anche a me spaventa il fatto che venga da un Campionato come quello Saudita di cui si conosce il livello, però se si guardano gli Highlights (tenendo ovviamente sempre conto che sono, per l’appunto, Highlights, e quindi tutto ciò che c’è di buono da vedere, togliendo tutto quello che non va), e si tengono in considerazione il movimento del corpo, il tocco del pallone, la velocità del giocatore e quel pò di “tecnica” che si riesce a carpire da un video di 5 min, devo dire che non ti fanno affatto male gli occhi. Sembra davvero bravino!
      Poi è ovvio che devi calarlo in questo contesto, e le cose potrebbero essere diverse, ma a prima vista non sfigura affatto!
      Il pregiudizio etnico lo lascio ai scemi, di tutto il resto se ne può parlare.
      per curiosità, però, provate a dargli un’occhiata, prima di stroncarlo a priori: https://www.youtube.com/watch?v=prnFiVeIb8s

    • Siete fantastici. Neanche sapete chi è e subito con la depressione ed il disfattismo che vi contraddistingue!
      Uniciiiiiiiiiiiii

  1. ammetto di non conoscerlo
    il che è un buon segno
    perché di tanti sentiti, che conosco, so già che erano e sono dei bidoni allucinanti.
    questo mi è nuovo, e hai visto mai…

    • Mi sarei preoccupato se lo conoscessi, forse manco Saverio arriva a tanto!
      Purtroppo non funziona sempre così, e a naso ti direi che un 25enne che ha giocato solo 66 partite, per giunta nel campionato saudita, mi sa tanto di sòla.
      Spero sia una manovra di depistaggio, e non solo questa.
      Pensa che la cosa meno preoccupante che ho letto sul mercato della Roma oggi è la probabile partenza di Dybala…

    • Una cosa è sicura questo ha sempre fatto il terzino quindi mi auguro che lo sappia fare bene.

    • qui si riesce nell’apoteosi, farci rimpiangere kasdrop… missione impossibile gia riuscita..

      immagino la felicità di chi è corso a rinnovare abbonamento a giugno e ora a settembre si trova in campo boga e il terzino arabo..
      la lacuna dei terzini della Roma ha qualcosa di diabolico, attraversa presidenze e decine di diversi DS, senza mai una soluzione concreta dai tempi di maicon.
      Forse serve una scusa a prescindere…

    • complimenti redazione

      censurate i messaggi….e pubblicate quelli di un presuntuoso che ve chiama blogghetto….offendendovi….

      bravi

    • redazione

      nn avete pubblicato la risposta vera a Benelli… il narcisista presuntuoso del blogghetto….

      consigliategli il professore cancrini….uno bravo per i casi umani

    • Mah? Detto che Celik non è un Top nel ruolo è cmq un Nazionale Turco, con esperienza in Francia ed Italia. Questo ha 25 ed ha giocato solo in un “campionato” che definirlo tale è un esercizio di fantasia.

  2. arabi e procuratore di dybala adesso a colloquio con il benestare dei friedkin….. siamo peggio del Sassuolo….

  3. orrida quest’operazione, spero sia un’acquisto magari richiesto dallo sponsor riyadh season (boh!) e allora capisco sono affari interni, perche lui lo prenderei solo come sostituto di karsdorp percio terzo terzino destro che non tocca il campo tranne quello di trigoria; quindi non voglio minimamente pensare che possa tornare utile a ddr sotto il profilo tecnico-tattico

    • probabilmente é proprio così vogliono un loro giocatore in rosa altrimenti non me lo spiego

      PS
      cmq a me quello che sta diventando il calcio moderno me fa veramente schifo..se po’ di?

  4. L’acquisto di un calciatore arabo è evidente che non sia una questione di tecnica e bravura (non giudico il calciatore in sé, ma gioca in un campionato di seconda forse terza fascia) ma una questione di…amicizia. Spero risulti valido, non ne posso più di scarpari a destra, mi fido comunque del DS che ne sa sicuramente più di me e degli utenti di questo forum

  5. Proviamo a fare ordine dati alla mano:
    Saud Abdulhamid, 25 anni suonati, statura 1,75, scadenza contratto 2025, 66 presenze con l’Al Hilal e ben 28 presenze con la temibile nazionale Saudita. Valore Transfermarkt 4 M€.
    Posso capire le pugnette tra un giro di procuratori ed il Main Sponsor per la visibilità del marchio Roma in Arabia ma, se prendono questo panchinaro sicuro a più di 1,5M€ di cartellino, è uno scandalo.
    Oppure rientra nella presunta trattativa della tavolata Dybala (al che, sarei ancora più scandalizzato, ma il male minore sarebbe il terzino saudita).

  6. Ho guardato alcuni filmati su di lui, mi sembra discretamente veloce e tecnico, se giocasse nel campionato spagnolo ci chiederebbero i soliti 20 milioni.

  7. Il Saudita non sarà Pubill o Gochileishvili (per gli amici Mimmo) però è sempre meglio di Karsdorp e Kristensen messi insieme.

    • Credo che tu non abbia mai visto giocare Kristensen. Oppure pensi che il metro di giudizio per i terzini destri sia solo e sempre Cafù.

    • Secondo me parliamo di due giocatori diversi, Kristensen in Danimarca è come Rossi o Bianchi in Italia 😆

      Lucio, io mi riferivo a quello che abbiamo visto quest’anno con la maglia giallorossa e francamente è stato abbastanza deludente per non dire na bibbia ar sugo altrimenti lo avremmo riscattato senza problemi, come abbiamo fatto con Angelino.

  8. dybala non rientra nel progetto, terzino dx uno che gioca in Arabia, paredes sul mercato, ancora a ferragosto nessun nome degno di nota utile alla causa, ma cosa vogliono fare?

    • In verità l’ho scritto in passato quando uscì fuori il suo nome per la prima volta visto che ho in passato ed a volte osservato partite delle Nazionali dell’Arabia Saudita, c’era un solo saudita che mi catturava l’occhio e che mostrava buone potenzialità e ci si poteva scommettere ed era il giovane saudita classe 2004 Al-Sahafi dell’Al-Ittihad che è prevalentemente un esterno sinistro che può giocare anche a destra o come trequartista centrale, e perlomeno ha famigliarità con il 4-2-3-1. Buona fisicità (188cm), molto tecnico, salta gli avversari con facilità, veloce e molto agile. Bisogna lavorarci però a livello tattico e gioca puramente d’istinto però è abbastanza giovane e del potenziale il ragazzo ce l’ha. Se proprio devo scommettere su un saudita è Al-Sahafi che perdipiu come esterno sinistro potrebbe anche giocare diverse partite come titolare pure visto che a noi servirebbe anche un giocatore in quella posizione.

  9. Un altro elemento di assurdità: mettiamo pure sia un fenomeno misconosciuto e ti diventi titolare fisso.
    Questo signore però ti parte sicuramente in Coppa d’Asia a Gennaio-Febbraio.
    Perciò ti ritrovi di nuovo senza nel periodo Coppa Italia-Tabellone eliminazione diretta Coppe Europee-Inizio ritorno di Campionato. Inoltre, hai usato uno slot extracomunitario per un signor nessuno.
    Grande scelta, speriamo ci sia sotto altro di molto più concreto.

  10. Neanche a dire che prendi uno che in Europa ha fatto bene e si è fatto una vacanza in Arabia, ma prendi uno che gioca in Arabia da sempre…

    Cosa sta accadendo?

    Mi tenevo OLIVERAS…

  11. Ci sono rimasto… Poi l’ottimismo e la speranza prevalgono sempre e quindi spero che sia un’operazione di scouting incredibile, un colpo alla kvaraskhelia: da perfetto sconosciuto proveniente da un paese improbabile a rivelazione.
    Chiudiamo la questione terzino e avanti con i prossimi acquisti.

    • Ma sì, è logico essere ottimisti e speranzosi, vista la storia del nostro club. Partito molto spesso con poche speranze, altrettanto spesso ha saputo conquistare scudetti e coppe inaspettati.

  12. Pensa che giornata gloriosa per la Roma se nello stesso giorno prendono questo giocatore e vendono Dybala…che amarezza

  13. Dai ,se fosse vero, significa che Dybala rimane e, non riuscendo a cedere nessuno arriveranno Pasqualino Marajah e Boga , speriamo sia un depistaggio. Peggio ancora è il prezzo da pagare agli Arabi per offrire a Dybala 25 mln l’anno!😂😂😂 Scherzo, spero anche loro stiano scherzando

  14. Questo è veramente forte. Sarà una sorpresa in Italia, come tanti anni fa lo è stato in Inghilterra N’Golo Kantè. Ne riparleremo…

    • Ma perdonami, uno che a 25 anni ha giocato solo in quel campionato li, con chi si è misuraro? O gli operatori di mercato sono tutti scemi e prevenuti oppure… poi lo dovresti “addestrare” da zero considerando quanto è tattico il nostro campionato.

    • E già, il grande “Cragnotti comprate Sensi”, come diceva uno striscione della Sud. Certo, tra un mediocre presidente ma tifoso della Roma e un pagliaccio imbonitore texano, preferisco il primo. Se proprio non ci sono alternative migliori.

    • Becer,
      Mediocre presidente.
      Scudetti inaspettati.
      Magari vuoi parlarci della tua relazione col fusajaro e di come ti rimase nel cuOre?
      Sentiti libero eh siamo tutti in ascolto,
      Sfogati pure.
      Ma i vorrei far presente, giusto per tua conoscenza:
      400mln di buffi e un bonsai.
      Ma al cuOr non si comanda.
      Daje.

    • Esatto, nessuno ha spiegato a Ghisolfi che i giocatori si vendono agli arabi e non si comprano dagli arabi perché al 99,9 per cento sono seghe!

    • Siccome i Friedkin si stanno appassionando al pallone, da bravi tifosi si invaghiscono di qualche giocatore e, poiché comandano, lo prendono.
      Se confermata, questa operazione mi ricorda un po’ l’affare Raynolds o come si chiamava.
      Speriamo che, nel caso, vada meglio che con il giovane statunitense.
      Poi a fine mercato cominciamo a tirare le somme.

  15. Nello stesso giorno vendi l’unico fuoriclasse che hai e compri uno sconosciuto terzino arabo.

    Se l’avesse fatto la lazio, staremmo a ride per ore intere…..

  16. Ma mo questo chi c…zzo è??? Io per principio non ho mai e mai e poi mai voluto vedere una partita di questo campionato un po’ posticcio, neanche un mezzo highlights, e la Roma che fa? Prende un giocatore saudita! Mi rifiuto anche di andarmi a far prendere per il ciulo con un videotto su Youtube, se ce ne fossero… Non lo so, ovviamente, se è forte o meno, quali caratteristiche abbia e mi faccio bastare la foto qui sopra. Se sarà bravo lo vedremo. Certo che un giocatore meno “esotico” forse era meglio…
    FR

    • Guarda anch’io sono d’accordo con te però se fosse stato anni fa un Abdulrahman degli Emirati Arabi, un jolly offensivo che era veramente fenomenale ed era così talentuoso che non sarei stato sorpreso se riuscisse a sfondare in Europa anche ad alti livelli, allora avere un talento come quello sarebbe stata una vera gioia per gli occhi, ma non arrivo mai in Europa perché non ambizioso ed era il calciatore più pagato li pure. L’unico calciatore saudita e l’ho scritto sopra su cui vale considerare per me è Al-Sahafi perché questo ragazzo qui ha il potenziale seppure ora ancora molto grezzo di poter diventare un TOP se ci si lavora bene. Ha molti pregi ed i difetti sono di natura tattica ma potrebbe essere la scommessa che accontenta tutti, i sauditi perché vedono un loro calciatore di talento migliorare molto e brillare nel calcio Europeo, noi perché uno così sfrontato che cerca sempre di puntare l’avversario con giocate tecniche un po’ come faceva un giovanissimo CR7 quando giocava le prime volte per la sua Nazionale (sembrerà una esagerazione ma il primo giocatore che mi ha rammentato era il giovane CR7), può essere il giusto compromesso tecnico e di marketing. Se un Al-Sahafi emergesse poi arriverebbero altri introiti come anche sponsorizzazioni di vario tipo, oltre che la popolarità della Roma aumenterebbe tantissimo, ed allora si, se fino ad oggi il fondo PIF aveva un interesse marginale per l’acquisizione della Roma, con un loro giocatore che brilla qui da noi, i presupposti per compiere ingenti investimenti o anche una acquisizione aumenterebbe.

  17. E certo via Dybala per due/tre mezze seghe come Boga Abdulhamid Assiggnon ma davvero credono che siamo tutti dexicenti mi spiace per DDR ma penso che a Natale non arriva ma come dice un proverbio che i proverbi difficilmente sbagliano chi è cagion del suo male pianga se stesso

  18. Quanta ignoranza! Secondo molti solo europei, braziliani ed argentini sanno giocare a calcio. Lo voleva anche altre squadre europee e forse l’Inter. Lo vuole prendere la Roma ed è subito una pippa senza averlo mai visto giocare. Quanto scritto un utenti in rete “Roma fans, you are very lucky to have gotten this player.” Vedremo. SFR.

    • So’ un ignorante incallito, se qualcuo mi dicesse, voi un giocatore brasiliano o arabo ? Nella mia ignoranzità prenderei uno brasiliano, poi se è na pippa armeno se famo 2 chiacchiere che pò esse pure simpatico.

  19. Dybala va forse in Arabia e noi pendiamo a Boga???? poi come titolare?? Poi comprano Abdulhamid come terzino destro pe fa er titolare?? a sto punto preferisco celik come titolare e Abdulhamid come secondo ma….Ghisolfi aveva incominciato tanto bene e mo me va a prende giocatori del caxxo. Poi ho letto che volevo butta giù il tris francese. Cmq una cosa la so che non vinceremo l europa leugue e nemmeno anda in Champions se continuiamo così.

  20. Questo , stando all’ articolo ha un curriculum impressionante , 25 anni e 66 partite nel campionato arabo , suppongo lo cercassero tutti i migliori club europei.

    • da quello che so aveva ricevuto offerte da un club indonesiano, da uno dello Sri Lanka e dai campioni in carica di Vanuato che st’anno se gioca a Ciampion’s dell’Oceania. Ma lui no: vuole solo e soltanto l’As Roma. Daje

  21. No vabbè….via Dybala a ferragosto, mancano 3/4 giocatori di livello, Dovbyk è un interrogativo e prendiamo un Saudita ….
    Ditelo che volete la serie B !!

  22. Boh ! mi aspettavo un giocatore affermato questo è un altra scommessa dove servivano certezze ! Dal e questo siamo diventati più forti sulle fasce? per il momento è un Boh cosmico.

  23. Capisco le ironie ma…..il calcio arabo e’ in grande crescita e ai mondiali la Nazionale ha spesso mostrato ottimi giocatori, la recente amichevole Inter-Al Hittihad ha dimostrato che non si possono avere pregiudizi ma solo giudizi. Per quanto sia poco conosciuto e per quanto i filmati su Youtube valgano poco, di certo non sembra peggio di Assignon…..anzi!!!

  24. Certo, il livello degli avversari arabi che gli ho visto martellare nei filmati, non può sperare di trovarlo anche qui, ma ci sarà pure un Karsdorp in qualche squadra di serie A. O no???

  25. Se la Roma a fine mercato, sarà dello spessore che oggi si intravede, mio caro Daniele De Rossi, ti salverai dai miei giudizi solo se ti dimettersi.
    Fino ad ora un mercato imbarazzante.

  26. Ma in caso, non lo pagheremmo vero? No perché sarebbe un record assoluti, un primato mondiale, pagare un giocatore di nazionalità araba ad una società araba. Aahhahahahah mi viene da ridere al solo pensiero.

  27. Ma non erano i sauditi che compravano i giocatori nostri? Ah, era Scherzi a Parte, ho capito.

    A proposito, ma non è che sti sauditi se comprano pure qualche pacchetto de tifosi? Magari, per qualche milioncino de euro a fa la comparsa ce vado pure io. Ahahaha..ha

  28. Solo noi potevamo concludere un operazione di mercato così becera!!!
    Ma dico io non sono bastati Monchi, pinto, siamo riusciti ad andare a prendere un francese che conosce solamente il rennes e reims , non contento, per cambiare obiettivo di mercato ha preso un arabo.
    Ragazzi spero che ci abbiano messo su scherzi a parte e che a cagliari giochiamo con paulo eriquelme.
    Se davvero fosse così, DDR fai le valigie e vattene, magari segui le orme di tuo padre e allena la primavera senza far danni, già hai cominciato a farli a Ferrara, non devi continuare qui.

  29. Ma E MAI Possibile Che IN OLTRE Un Secolo Di Vita…State Sempre A Lamentarvi???!!!
    Sono Quarant’anni CHE TIFO Questi Splendidi
    Colori,E Purtroppo Anche Con MOLTE.. Tante
    Delusioni. Ma Anche Se Qualcuno Fa Bene…
    Voi Subito A Lamentarvi.
    Ed il Mondo Calcistico Che Fa???!!!! Ci Prende In Giro.. E FA Bene.Il Piu’Delle Volte.
    Lasciate Lavorare CHI DI Competenza.
    Dopo,ALLA Fine…
    Tireremo LE SOMME,PER Vedere CHI HA Sbagliato,E CHI NO!

    • Il mondo calcistico ci prende in giro perché la dirigenza ha dichiarato di voler puntare ad un posto in Champions e ti presenti con Boga e Abdulhamind…altro che competenza!! Magari non arrivano, ma sempre errori su errori sono stati fatti da chi dovrebbe capirci eh!! Terzo monte ingaggi e sesti posti conquistati. Penso che qualche lamentela sia giustificata no?

  30. Finalmente un terzino destro, velocità e dribbling alla Cafu’ , forza fisica e tiro alla Maicon . Ma non me farà male tutto sto sole in testa ?

  31. Allora scrivo un disanima su diverse Main Sponsorship Asiatiche di cui forse anche quella con Riyadh Season prevedeva l’arrivo di un calciatore saudita alla Roma. Piuttosto che Abdulhamid, se ci fosse la possibilità di poter scegliere un qualsiasi calciatore saudita, sceglierei Al-Sahafi (tanto tutti i club del campionato saudita sono finanziate dal fondo PIF quindi che sia Abdulhamid o Al-Sahafi, a loro non dovrebbe fare differenza).
    Io so che alcune Main Sponsorship Asiatiche in Europa a cifre alte prevedevano la firma di un calciatore proveniente dal paese dello sponsor. Se il club falliva di firmare un calciatore che per lo sponsor è un testimonial su cui lo sponsor ci guadagna in diversi modi, lo sponsor asiatico poteva rescindere dal contratto ma anche chiedere un risarcimento. Ad esempio so che per i sudcoreani in particolare, le loro grandi aziende pretendono queste condizioni se si tratta di una Sponsorship a 7 zeri dove per rientrarci dall’investimento pretendono l’arrivo di un calciatore testimonial del loro paese importante. Il Bayer Leverkusen ingaggiava SON dall’Amburgo e firmava in contemporanea una Main Sponsorship con il gruppo sudcoreano LG e dopo nel Tottenham, arriva AXA con un accordo record, gruppo di assicurazioni di Hong Kong perché gli Spurs hanno SON di cui la stella sudcoreana era già prima il loro Main testimonial per l’intero mercato asiatico. Samsung che era stato uno storico Main Sponsor del Chelsea, rescinde infine con i Blues londinesi perché nell’ultimo accordo record di sponsorizzazioni, il Chelsea fallisce in due anni di firmare un calciatore sudcoreano. Penso che sia la stessa cosa per Toyota con noi. Abbiamo un accordo con loro minore ma non hanno interesse per una Main Sponsorship. La situazione con Toyota potrebbe cambiare se la Roma ingaggia un calciatore testimonial nipponico che quindi acquisisce consensi in Giappone pure. Dietro questa tipologia di operazioni per queste aziende serve anche un forte ritorno di immagine in patria e non basta avere un TOP straniero ma un loro calciatore testimonial che giochi con continuità come garanzia che il club divenga così popolare nei loro paesi.

    • Sì, vabbè, lo sponsor… Poi però bisogna giocare a calcio, e bene. Prendere Son ha avuto un senso, ma chi è sto Abdulhamid? Io ho mio cugino che da poco è stato ingaggiato come preparatore al Al Taawoun, e quest’ estate si è trasferito lì. Chiederò a lui se ne sa qualcosa.
      FR

    • SON purtroppo è completamente fuori dalla nostra portata e poteva essere preso tanti anni fa quando giocava prima nell’Amburgo e dopo nel Bayer Leverkusen. So che ha provato a trattarlo seriamente solo i Gobbi che dopo CR7 puntavano su SON come loro giocatore di punta ma il sudcoreano lì rifiuta in tronco sentendosi legato agli Spurs. Anche un HWANG che l’anno scorso c’era una opportunità per prenderlo in prestito di 1 mese in cui si era aperto un breve spiraglio, io lo dicevo che la scorsa stagione sfondava di brutto, aveva un contratto di soli €1M netti l’anno e poteva arrivare anche con un riscatto adeguato perché voleva giocare di più. Poi la scorsa stagione giocando prevalentemente da esterno va in doppie cifre, fa un campionato mostruoso ed è spesso il migliore in campo del Wolverhampton e non mostra nemmeno le sue piene potenzialità perché per me è un adattato al ruolo di esterno pure. La sua posizione anche nello spogliatoio si rafforza durante la stagione e diversi giocatori lo considerano un leader pure. Lo scorso mese il Como gioca una amichevole contro i Wolves ed un difensore del Como apparentemente cerca di provocare HWANG con qualche insulto ma a reagire male non è HWANG ma i suoi compagni di squadra che vorrebbero malmenare il giocatore del Como perché ha osato insultare quello che considerino un loro giocatore leader con dopo comunicato di scuse del Como Calcio. Quindi anche un HWANG si capisce da questo episodio non lo lascerebbero partire e penso purtroppo ora anche lui fuori dalla nostra portata. Il giovane YANG firmato dal Tottenham per €4M potrebbe essere il più grande talento visto in Asia degli ultimi 10 anni e sembrerà una follia dirlo, ma se per qualche miracolo fossimo riuscito a prenderlo noi, allora la dipartita con Dybala sarebbe stata meno dolorosa perché questo ragazzo ha un potenziale da paura che potrebbe portarlo a superare persino SON in futuro. Chi invece se potessi prendere ora che menziono sempre è BAE ma mi sa che lo slot extracomunitario andrà ad un calciatore saudita forse. BAE ha le qualità per diventare un TOP e secondo me se arrivasse in Serie A avrebbe l’impatto qui di come l’ha avuto Mitoma quando incomincio a giocare titolare nel Brighton (era diventato il migliore dribblatore della Premier League anche per dati statistici), con BAE che può diventare il migliore dribblatore del nostro campionato.

  32. Sto terzino preso per accordi con il Main Sponsor ci hanno dato soldi loro, pensano i Friedkin che abbiamo l’anello al naso, non lo voglio pensare ma Dybala fa’ parte degli accordi presi prima con gli arabi e penso pure che i 100 milioni per i 3 nuovi li abbiano dati proprio loro…adesso si puo’ dire che c’e’ del marcio in Danimarca pardon in California.

    • Queste operazioni oramai vanno ponderate perché quasi l’80% delle sponsorizzazioni più proficue sono da parte di colossi asiatici. A differenza di 20 anni fa, ora però ci sono calciatori molto più che validi soprattutto in paesi come Giappone e Sud Corea ed ora tanti club in Europa, tranne che in Italia, investono su questi calciatori anche per via dei costi bassi ed il rapporto qualità/prezzo essendo tra i migliori, oltre al fatto che il fattore rischio è minimo perché nel frattempo i calciatori da quei paesi hanno migliorato molto la loro formazione calcistica ed i loro calciatori hanno appreso più nozioni tattiche rispetto al passato. Oggi è quasi più sicuro fare un investimento su un Giapponese o Sud Coreano che mostra buone potenzialità perché lo puoi acquisire anche tra i €200-600mila o prenderlo anche in prestito gratuito con un riscatto sotto anche ad €1M con anche ingaggi tra i €100-300mila in un primo contratto e commissioni 10 volte più bassi rispetto ad altri stranieri. Basta pensare al recente esempio di Hiroki Ito, jolly difensivo che lo Stugartt prendeva in prestito dal Giappone dal Jubilo Iwata per €100mila e lo riscattava a fine stagione per €400mila. Dopo due buone stagioni lo Stugartt lo vende questo Luglio al Bayern Monaco per quasi €24M, una plusvalenza pazzesca.
      Non ci sono calciatori più economici di un buon livello tecnico e con una crescita più veloce nel loro valore di mercato rispetto a questi calciatori oggi. Io per questo motivo ho trovato subito l’interesse di due club di cui uno in prima divisione nella mia proposta di scouting nell’Est Asiatico, perché questa tipologia di calciatori interessa a loro molto e nel 2025 il mio budget verrà raddoppiato ed avrò il più alto budget destinato ad un area geografica fuori dall’Europa, mentre quello per il Sud America sarà ridotto di tanto, per farvi capire che i due club per cui lavoro ora hanno maggiore interesse ora al di fuori dell’Europa proprio per questa area geografica.

  33. Secondo me avremmo dovuto già dall’anno scorso firmare un terzino nipponico, di cui evidenziavo anche qualche profilo lo scorso anno a basso costo. In paesi come Giappone e Sud Corea, loro abbondano di terzini anche con un baricentro di gioco più offensivo, il cosiddetto Asian Wingback che a differenza di quello tipico brasiliano sono anche più attenti a livello difensivo ma sono anche più dinamici, rapidi e compiono più scatti lungo l’intera fascia per tutto l’arco dei 90 minuti correndo come dei dannati. Vanno solo istruiti a livello tattico ma la maggior parte di questi calciatori tendono ad essere umili ed avvezzi ad allenarsi il doppio rispetto ad altri stranieri. Oltre al fatto che i costi sono molto bassi, tra i €200-600mila per i migliori giovani e se sono tra i loro migliori elementi in genere tra €1-2M il costo per il cartellino oltre alla Federcalcio Nipponica che incoraggia i club loro che se arriva una offerta di prestito con diritto di riscatto, di accettarla per il bene e lo sviluppo di potenziali campioni per le loro Nazionali di calcio. Se avessimo avuto un terzino nipponico anche preso in prestito con diritto di riscatto anche basso ma che giocava e di cui avremmo fatto capire che lo riscattavamo, sono sicuro che Toyota avrebbe investito per definire una Main Sponsorship per la Roma.

    • Ragionamento che fila, anche pensando ai legami con Toyota…..
      Come mai questi illuminati imprenditori non ci hanno mai pensato? Beh…. È una domanda lecita….

    • In Italia nessuno ci pensa perché qui abbiamo prima di tutto 2 soli slot per extracomunitari e diversi agenti ed intermediari hanno molteplici contatti con fondi, imprenditori e club soprattutto brasiliani ed argentini. È loro interesse che questi slot siano utilizzati per giocatori loro. Infatti mentre YANG (2006) è andato al Tottenham e 43 club d’Europa hanno partecipato all’asta fissa per aggiudicarselo ma il Tottenham era favorito per via di SON, mentre qui si parla di Wesley Gassova (2005) di più ma fammelo dire che molto più club volevano il giovane YANG perché non solo viene visto come un calciatore che può emulare, ma anche superare SON in futuro, ma per quanti soldi questo ragazzo può farli guadagnare. Proprio tutti i club BIG d’Europa volevano questo ragazzo e per loro un Wesley Gassova in confronto in verità è una scelta in confronto di secondo o terzo piano in confronto dove anche il calciatore tocca darli tempo per farlo crescere e quindi un ritorno dell’investimento è solo futuribile ed in termini tecnici. Qui in Italia e da noi si desidera forse più un Wesley Gassova e se fossimo accostati pure a YANG e se per qualche miracolo questo qui sceglieva noi, non avremmo capito il valore di questo giovane perché non conosciamo bene quelle realtà calcistiche e tutto quello che può portare, ed alcuni tifosi avrebbero insultato l’arrivo di un YANG a discapito di un Wesley Gassova, in cui anche se YANG fosse costato oggi €10M (mentre il prezzo fisso era di €4M) e Gassova la stessa cifra (mentre in verita servono €25-30M in totale), tanti più club sceglierebbero YANG mentre forse gli unici club ad optare Gassova sarebbero italiani. XD

  34. Ridicoli.
    Compriamo invece un centrocampista box to box del Buthan..!
    Ma perché solo la Roma degli amerikani sa coprirsi così di ridicolo?

  35. E’ un epilogo tristissimo che contraddice tutte le premesse di questa inizialmente esplosiva campagna acquisti, ancora più triste per la tempistica a cavallo tra il boom degli abbonamenti e l’incertezza della prima di campionato. Siamo di nuovo nel mondo dei se e dei ma, come ai tempi dell’ “affare” Landini Capello Spinosi,con nessuno che parla chiaramente e ora c’è, ora non c’è più il nostro fiore all’occhiello.Veramente triste e senza scusanti,vada come vada

  36. i friedkin stanno proprio avanti,…. invece di comprarsi gli arabi a noi, siamo noi a comprare gli arabi….. 😃😃 (dai, una battutina giusto per stemperare gli animi….) SFR💪

  37. Tralasciamo tutte le questioni economiche, le questioni diplomatiche ed altre storie extra-calcistiche che noi non sapremo mai, altrimenti non ne usciamo più. E prendendo in considerazione solo l’aspetto tecnico, beh…. c’e’ da dire che il giorno che, molto probabilmente, perdo Dybala e prendo Abdulhamid me lo ricorderò finché campo.
    Comunque siamo l’unica squadra al mondo che, in un campionato, quello Saudita, che sta’ facendo man bassa di calciatori, riusciamo a fare la cosa contraria, cioè farne venire uno nel nostro. Spero che appresso a lui, in un secondo momento, vengano anche i nostri futuri proprietari.

  38. a me dai pochi minuti visti su YouTube proprio non dispiace….molto adeguato a quello che vorrebbe DDR…velocità…gamba….dribbling e vede anche la porta….adesso facciamo i moralisti perché viene da.un campionato “minore” e poi ci chiediamo perché non abbiamo mai preso un kwara….poi a giudicare abbiamo tempo ma non dimentichiamo karsdorp o bruno ceres

  39. qualcuno dimentica qui che l’Arabia Saudita ai mondiali ha battuto l’ Argentina.. così x ricordare..😁🍊🐒💣⚡

    • Si però il problema è che il giocatore poi che ha fatto il fallo di rigore sull’Argentina era Abdulhamid. Devo ammettere che me lo ricordo più per questo fatto che per particolari giocate od altro. XD

  40. su Youtube è forte? Gerson su youtube sembrava rivaldo, tranquilli con cessione di Dybala il ridimensionamento sarà servito e per ringraziamento? 40 mila abbonati, ma potete arrivare a 50 mila………

    • Bravo D3, molta gente non sa quello che dice. L’Arabia Saudita ha battuto il futuro campioni del mondo (Argentina) ai mondiali. Batterebbe anche la nazionale italiana in questo momento. Lui era titolare in quella partita. Il calcio asiatico non è più quello di 40 anni fa. In Arabia gli allenatori sono in maggior parte europei e ci giocano diversi campioni che la Roma se li sogna. Non facciamo i fighetti per favore che non è il caso. Volevate un mercato intelligente fatto di scouting ma poi vi lamentate se si presenta l’occasione. Questo è in squadra con gente del calibro di Neymar (fuori per infortunio), Milinkovic Savic, Benzema ecc. ma secondo voi non può giocare con i super campioni che abbiamo nella Roma. Umiltà. SFR.

  41. Chi se lo ricorda abbiamo preso Andrade con un video …una sola immensa . Vidde la neve a Bologna e non sapeva cosa fosse . Ora non scherziamo con questo terzino cerchiamo di essere seri

  42. A proposito invece della “temibile” nazionale saudita : E pensare che l’Arabia Saudita a sorpresa è stata l’unica nazionale a battere l’Argentina, addirittura ribaltandola da 0-1 a 2-1 nel primo match dei mondiali.

  43. Mi ero perso questa notizia..

    Partendo dal presupposto che io non giudico mai chi non conosco.. Perché ci sono una marea di calciatori veramente forti che sono sconosciuti.. E che costano due lire.. Ma a volte non ci si crede..

    Generalmente però sono molto giovani..

    Questo invece è già un 25 enne.. E non ha neanche 70 presenze questo mi fa pensare tante cose..

    Roma & Arabia sempre più legati.. Nessuno lo nota?…

    Mesi fa una persona che considero seria e affidabile, mi disse che entro un anno la Roma sarebbe passata di mano.. Non ho dato troppo peso.. Poi sono uscite le notizie della Roma al fondo Pif.. Ed ok.. Non do troppo peso.. Però..

    Abbiamo uno sponsor che porta 25 mln di euro in due anni.. Mai nessuno era stato così generoso..

    Si sono venuti a prendere Aouar a cifre incredibilmente alte se pensiamo che Brozovic l’anno precedente e stato pagato solo 6 mln di più.. Ma tra i due c’è una certa differenza..

    Avevano preso un nostro primavera ad una cifra alta, troppo alta.. Poi lui ha rifiutato..

    Ora vengono per Dybala, che rifiuta, ed è la Roma stessa che gli chiede di ripensarci?..

    Ed ora un giocatore Arabo?.. E Arabo vero?.. Operazione del tipo, portiamo i nostri “gioielli” in Europa e dimostriamo che anche il nostro calcio funziona..

    Tante operazioni, tante manovre, troppe.. Che veramente la Roma stia passando ad un fondo Saudita e si aspetta solamente l’ok definitivo allo stadio con tanto di presentazione?

    Per come la vedo io questa è una possibilità.. Oppure ci sono semplicemente buoni rapporti e nulla di più..

    Io questo ragazzo non lo conosco, su di lui darò un parere quando lo vedrò, sempre se lo vedrò..

    Forza Roma

  44. Ciao a tutti, ho 57 anni, tengo per la Magica da sempre e ho lavorato per quasi 4 anni in Saudi Arabia dal 2015 al 2018. Li oggettivamente tengono per il calcio come e più di noi ma onestamente sono tecnicamente, tatticamente e, come metodiche di allenamento e soprattutto spirito e sacrificio per il lavoro piuttosto indietro ad Europa e Americhe quindi mi stupirei se avessimo acquistato un campione o qualcuno che possa diventarlo facilmente in Serie A. È più facile pensare ad una richiesta dei club arabi di inserire nel calcio europeo qualche loro giocatore per farli crescere e riportare esperienza nei club della Saudi League e nella loro Nazionale che vogliono fortissimamente fare crescere. Quel che dico è facilmente verificabile anche solo parlando con ns tecnici/allenatori che sono stati per lavoro in Saudi Arabia anche ai miei tempi – ricordo ad es. Fabio Cannavaro che ha allenato una squadra di Riad ai miei tempi, poi Spillo Altobelli e Coco che lavoravano come opinionisti/commentatori televisivi o lo stesso Roberto Mancini che tutti sapete il ruolo che ha ricoperto. Ho visto anche il video caricato su questo sito di 5′ ma oggettivamente gli avversari lì non si muovono e non coprono il campo come si usa fare in Europa perciò nel ns contesto le qualità del difensore Saudi sono tutte da verificare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome