CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

45
1029

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 14 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 16:00 – UFFICIALE: SOLBAKKEN IN PRESTITO ALL’EMPOLI – Ola Solbakken (25) saluta nuovamente la Roma e si trasferisce in prestito secco all’Empoli: il suo contratto è stato depositato in Lega Serie A.

Ore 13:55 – DYBALA VICINISSIMO ALL’AL QADSIAH – Accordo raggiunto tra Paulo Dybala (30) e l’Al Qadsiah sulla base di un triennale. Ora la Roma sta trattando con i sauditi sul costo del cartellino, essendo scaduta la clausola rescissoria. L’argentino è vicinissimo a lasciare Trigoria. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:15 – VICINISSIMO ABDULHAMID DELL’AL-HILAL – Mossa a sorpresa della Roma che sta per chiudere l’acquisto di Saud Abdulhamid (25), terzino destro saudita dell’Al-Hilal. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:00 – ROMA SU BOGA, C’E’ L’OK DEL GIOCATORE – Confermato da Di Marzio l’interesse della Roma per Jeremie Boga (27): incontro tra l’agente del calciatore e Ghisolfi, il giocatore ha dato l’ok al trasferimento. Ora si cerca l’accordo col Nizza. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:10 – FATTA PER OLIVERAS ALLO ZAGABRIA – Jan Oliveras (20) ha svolto le visite mediche per la Dinamo Zagabria e nella giornata di oggi firmerà il contratto con i croati: l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito con stipendio pagato e clausola d’acquisto di 1,5 milioni di euro. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.

Ore 10:00 – GHISOLFI INCONTRA RAMADANI – Nella giornata di ieri Florent Ghisolfi ha incontrato Fali Ramadani: sul tavolo il nome di Jeremie Boga (27) del Nizza, ma dopo il mancato passaggio all’Atalanta potrebbe tornare d’attualità il profilo di Marc Pubill (21) per la fascia destra. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO 

Ore 9:10 – BADE’ E ASSIGNON CON I SOLDI DI ABRAHAM – Ghisolfi punta a cedere Abraham (26) per fare cassa e andare a chiudere i prossimi colpi in entrata: Lorenz Assignon (24) del Rennes e Loic Badè (24) del Siviglia i giocatori nel mirino del ds. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:45 – PAREDES E SMALLING, NO ALL’ARABIA – Rifiutate da Smalling (34) e Paredes (30) le offerte provenienti dall’Arabia Saudita, ma entrambi i giocatori restano sul mercato. Ghisolfi ha cercato estimatori anche per Cristante (29) senza però trovare nulla di concreto. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – INCONTRO DYBALA-ROMA, PRESENTI EMISSARI ARABI – Sempre più incerto il futuro di Paulo Dybala (31) nella Roma: nella serata di ieri l’agente dell’argentino ha incontrato i vertici del club giallorosso alla presenze degli emissari dell’Al-Qadsiah: siamo alla resa dei conti. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, vicinissimo il saudita Abdulhamid come nuovo terzino destro
Articolo successivoUFFICIALE: Oliveras si trasferisce in prestito alla Dinamo Zagabria (COMUNICATO AS ROMA)

45 Commenti

    • sinceramente se atalanta lo ha mollato dopo averlo portato alle visite mediche mi puzza un sacco guarderei altrove o opterei per un prestito con riscatto legato alle presenze.

  1. La Roma è in vendita…

    Non la società, almeno non prima della costruzione dello stadio.

    Ma la squadra.
    Nessuno è sicuro di restare. Tutti pronti a far le valigie.

    In questo modo non si crescerà mai.
    Sono molto preoccupato.

    • E te credo, tolti Dybala, Svilar e forse un altro paio, sono uno più peppa dell’altro…!

    • Più che altro, via Solbakken, Abraham stanno pregando la trimurti perché qualcuno se lo accolli, Shomu sperano chieda asilo politico in Palestina, Dybala verso l’Arabia per quattro spicci.
      Ma chi c422o gioca in attacco se manca Dovbik?
      Comincia il campionato e se tutte le cessioni vanno in porto mancano pure 2 attaccanti, oltre al terzino, al centrale, l’ala sx ed all’ ormai mitologico box to box.
      Boh, regolamose un attimo, eh.

    • beh , DDR ha un ingaggio che e’ il 4* piu alto della serie A
      Almeno lui e’ da Champions…
      Mi sorprenderebbe alquanto se alzasse la voce

    • De Rossi da Chamoions? Lo scorso anno è sembrato proprio di no. cambi errati o in ritardo, errata lettura degli eventi, e tanti altri particolari che ahimé sono andati tutti a danno della Roma. l’unico capolavoro è stato nella partita di EL contro il Milan. per il resto considerarlo un allenatore da champions ora è da illusi.

  2. Stiamo perdendo la calma. Questo e’ male.
    C’e’ sicuramente un attacco mediatico in corso . Ci sono cose per ora non comprensibili.
    Bisogna aspettare qualche giorno. Ghisolfi in definitiva sta dimostrando capacita’ di saper governare la situazione.
    E’ fondamentalmente l’anno di una ripartenza . I nuovi sono giocatori interessanti che possono dare molto. Aspettiamo

  3. De Rossi per caso è diventato AZIENDALISTA (come a dire che quello che fa la societa mi sta bene basta che mi paghi e la DIGNITÀ? v.Ranieri,Prandelli,Enriques….)

  4. la verità è che i nostri esuberi non te li accetta nessuno se non in prestito.chi è causa del suo mal pianga se stesso….!la Roma paga anni di mercati scellerati e rinnovi contrattuali altrettanto scellerati!giocatori che alla fine,x quanto pagati sia di cartellino che stipendio,non hanno reso manco la metà delle aspettative!ed ora li hai sul groppone..ma troppo facile dare la colpa a loro..i contratti non se li sono fatti da soli!Monchi e Pinto(sti 2 soprattutto) hanno fatto più danno della grandine.

    • e allora che facciamo? 6 posti per altri anni?
      meritiamo una squadra competitiva trovassero le soluzioni in fretta se no vendessero a chi sia in grado di fare pulizia senza pensare ai rottami che abbiamo in casa ,li regalassero pure e prendessero giocatori forti.
      basta alibi mo so 4 anni

  5. Quando è uscita la notizia di Oliveras in Arabia a 6 milioni ho osato dire che era una cifra spropositata, non so chi se n’è uscito “ma che stai a di ma aaaamavista gioca a primavera”.
    Opzione a 1.5

  6. se giocatori della Roma come Cristante e Pellegrini avessero la metà del loro stipendio starebbero già fuori Trigoria. Tra questi anche il fuori rosa Karsdorp

  7. Se fossi in ghisolfi farei uno sforzo per prendere Adam Warthon del Crystal Palace a centrocampo, ed eventualmente adotterei Pellegrini in alto a sinistra rinunciando a un esterno alto ma alzando (di molto!) il livello del nostro centrocampo.

    • Pellegrini non ha il passo per fare l’esterno (anzi a pensarci bene non ha prioprio il “passo”), non salta l’uomo, non è proprio roba sua. Già in mezzo è quello che è figuriamoci fuori ruolo.

  8. Vendere Dybala a ridosso dell’inizio del campionato è pura follia, quanto ti danno? 15-20 milioni? A sto punto tanto valeva tenerselo e venderlo a 12 (clausola) l’anno prossimo a luglio quando avevi anche più tempo per sostituirlo. Personalmente penso che la Roma con questa operazione ne esca come una squadra indebolita rispetto allo scorso anno e penso sia ridicolo anche solo pensare di lottare per il quarto posto, al momento Inter, Milan e Juve ti sono nettamente superiori come rosa, Atalanta e Napoli molto probabilmente (oltre ad avere allenatori di alto livello) anche, come dovremmo fare ad arrivare quarti? A sto punto immagino che questo sia un progetto di totale rifondazione, vendendo tutti i giocatori a ridosso dei 30 anni, in pratica ci aspettano due anni pieni di nulla, galleggiando sotto le altre squadre.

    • concordo in pieno , anche i nomi che girano in entrata sono lo specchio di una società che vuole risparmiare ingaggi e collezionare mezze seghe per questo hanno preso due neofiti come de rossi e ghisolfi , fino alla costruzione dello stadio poi vendono con il loro porcio guadagno e bye bye Roma. che tristezza ci ritocca la rometta

  9. ma davvero qualcuno sta perdendo tempo a commentare notizie su dybala o il terzino saudita provenienti da Di marzio o qualche oscura fonte su twitter????
    Qualcuno si ricorda che mentre dava per certo Sarri alla Roma in diretta e contemporaneamente veniva annunciato Mourinho?

  10. Dovesse andar via dybala lo capirei… percepisce 3.8 + bonus … gli arabi ne offrono 10 all’anno !!! A 31 anni , potrebbe essere I suo ultimo contratto da calciatore … non è Totti ( che allo stesso trattamento e richiesta dal Real Madrid ne offri 10+ bonus, ma lui rifiutò, idem il Milan gli promise ponti d’oro)

  11. In bocca al lupo a Solbakken, escluso il 25708 naturalmente.
    Lui e Shomurodov sono due mediocri giocatori di calcio, ma molti dei loro colleghi dovrebbero prendere nota ed esempio da loro alla voce professionalità.
    Sommo rispetto per chi preferisce giocare ovunque piuttosto che scroccare uno stipendio.

    • Zio DinDonDan, forse hai scambiato la professionalità col sentirsi miracolati.
      Ma chi glieli avrebbe mai dati a questi due pedatori i milioni che gli ha dato la Roma (Pinto)?

    • Si era capito che pinto decide lui chi doveva arrivare, per questo il portoghese era sempre incazzato, anche se per mancanza di appeal sarebbe rimasto ugualmente.

  12. Mah ormai non riesco più a comprendere le strategie di mercato della mia Roma.
    Tipo, il modus operandi di Sabatini era talmente chiaro e lineare che era facile prevedere quello che sarebbe accaduto non tanto nei nomi quanto nelle scelte strategiche.
    Si cedeva il big che aveva raggiunto il suo valore massimo e si prendeva un giocatore giovane dello stesso livello o più forte spendendo molto, ma molto meno.
    Obiettivo?
    Rinforzarsi di anno in anno tenendo i conti a posto.
    L’unica volta che il fumante ha derogato da questo schema (il mercato invernale degli arrivi di Ibarbo e Doumbia) ha toppato miseramente.
    Poi è arrivato Monchi il quale ha venduto quasi tutta la rosa di Sabatini e col ricavato è riuscito nell’impresa di rimpiazzare i partenti sempre con giocatori meno qualitativi, a volte anche molto ma molto meno qualitativi (leggi Allison-Olsen).
    Dopo Attila Monchi è arrivato Petrachi che in una parentesi senza infamia e senza lode ha avuto almeno l’intelligenza di trattenere l’unico top player in rosa (Dzeko) affiancandogli un usato sicuro.
    Con l’arrivo dei texani abbiamo avuto il brivido di vedere all’opera Fienga nel ruolo inedito di DS (Kumbulla la sua perla), seguito dal neofita Pinto che si presentò nella maniera migliore ai tifosi romanisti cercando di imbastire il furbissimo scambio Dzeko-Sanchez (fortunatamente abortito) prendendo un treno per Milano in piena emergenza pandemica.
    Nei suoi tre anni due soli arrivi di qualità e prospettiva (Svilar, N’Dicka), un esercito di pippe al sugo, insomma tanto fumo e poco arrosto ma anche una certa dose di buona sorte se pensiamo alle circostanze che hanno portato Dybala e Lukaku a vestire la nostra maglia.
    Meriti? A lui e a Mou riconosco la capacità di aver costruito instant teams che ci hanno portato due finali europee ma anche la responsabilità di aver lasciato macerie al loro addio.
    Dopo due parentesi tragiche con direttori stranieri, secondo il consolidato proverbio non c’è due senza tre, ecco il francese Ghisolfi. Non proprio una scelta comprensibile anche considerata la tempistica del suo arrivo (giugno) quando da febbraio c’era un Massara libero.
    Quelli della mia età ricordano le barzellette che iniziavano con “c’era uno spagnolo, un portoghese ed un francese”: purtroppo devo riconoscere che negli ultimi anni abbiamo assistito a molte situazioni tragicomiche che hanno riguardato la nostra società.
    Non sono contrario a DS stranieri ma volendo proprio arruolarli credo sarebbe saggio inserire nell’organigramma anche qualche dirigente sportivo italiano che abbia una conoscenza profonda del nostro sistema, della nostra storia, dei dirigenti e dei procuratori nostrani e soprattutto dei giocatori che militano nei nostri campionati, cosa che colpevolmente non è mai stata fatta.
    Io non ci ho capito molto del nostro mercato. Prima lentissimo, inconcludente, e con obiettivi improponibili, poi un’accelerata in 3-4 giorni spendendo 60 ml a cavallo tra luglio ed agosto che nemmeno Hamilton, poi di nuovo uno stallo ed oggi il delirio con le notizie su Dybala, l’arabo e Boga.
    Dopo l’arrivo a sorpresa di Dobvik mi sono ripromesso di commentare il mercato quando sarà concluso, perché come scritto sopra non ci sto capendo molto e non ho la minima idea di cosa potrà succedere da qui al 1 di settembre.

    • A me viene il sospetto che se arriva un calciatore saudita, non è solo per questioni di sponsorizzazioni ma una entrata del Fondo Saudita nel club è che cercano questa tipologia di operazioni pure per fare arrivare calciatori loro. In verità lo voleva fare anche i due Zhang ex-Inda agli inizi, portare qualche calciatore cinese nell’Inda nella speranza di sviluppare un campione per il loro paese ed agli inizi con chi trattavano li dicevano lo avrebbero fatto eccome quando negoziavano nell’acquisirla con poi padre Zhang insoddisfatto perché i vari dirigenti alternati tra Fumante, Ausilio, Marrotta non fanno mai questa operazione e da qui a parte la crisi del Gruppo Suning e di Zhang Sr. sul progetto Inda perché l’operazione era in parte stata finanziata con soldi provenienti dal Fondo di Stato destinato allo sviluppo del calcio cinese e l’Inda non ne porta nemmeno uno quindi chiudono i rubinetti (e dopo il Governo abbandona questo progetto in cui ha investito in Europa oltre €2 miliardi con nessun club tranne l’Atletico Madrid ed il Boavista che qualcosa continuano a dare perché qualche cinese loro perlomeno hanno provato a lanciare), così rimane solo Zhang Jr. che si è intanto ambientato ed abituato alla vita milanese con una gestione isolata. Se avessero preso 1-2 calciatori cinesi anche giovani e mostrato qualche progresso, forse oggi la situazione Inda sarebbe diversa visto che i presupposti degli Zhang erano ben diversi ma i dirigenti italiani non gliene fre*ava nulla di accontentare anche chi ci metteva i soldi.

    • Il tuo è un commento molto accurato, anche io sono anni che fatico a comprendere il mercato della Roma, da Monchi in poi c’è stato un calo incredibile. Se si volesse fare un riassunto si potrebbe benissimo dire:
      Miglior Ds ultimi 10 anni
      -Sabatini
      Peggior Ds
      -Barbiere di siviglia monchi
      Il primo ha trovato giocatori che hanno fatto benissimo anche se purtroppo non hanno portato trofei, l’unico neo (non da poco) è che la presidenza di allora vendeva come se non ci fosse un domani e alla lunga e con l’arrivo di Ds meno competenti si sono viste le lacune del player trading. Per concludere su Sabatini, è vero che ha sbagliato alcuni giocatori ad esempio Doumbia o Marquinho, ma quanti giocatori ci ha portato che hanno fatto bene? Molti di più.
      Sul pelato spagnolo…beh che dire…i lanzichenecchi fecero meno danni.

    • Poi ci sono stati dei contatti anche con dirigenti italiani ma a loro di lavorare senza delega di firma e quindi di aver loro l’ultima voce in capitolo su chi prendere (dove la proprietà non si può intromettere e deve solo saldare i conti e pagare), loro DS o responsabili di mercato così non li vogliono. È chiaro che chi ha la delega di firma è la Souloukou e Ghisolfi identifica i calciatori eppoi imbastisce le trattative, ma non ha la delega di firma e mentre questa condizione e posizione all’estero è normale, per i nostri DS non lo è. Però c’è anche da osservare che anche tutte le altre non stanno facendo bene affatto pure e sono impantanate in lunghe trattative già alcune miseramente fallite o cessioni non ancora avvenute. Qui anche volendo Ghisolfi è partito in una situazione in ritardo senza possibilità di poter programmare una sessione estiva e dovendo poi discutere con DDR di cui il rinnovo di contratto ci è voluto tempo per chiudere perché DDR voleva avere anche lui parola sulla campagna acquisti e Ghisolfi lavorare anche nel soddisfare le sue richieste, quindi non invidio la posizione del francese affatto. XD

    • @@@ Saverio
      Ok Saverio la tua ipotesi giustificherebbe l’acquisto di Abdul (che chiuderebbe gli slot extra), ma come mi spieghi la situazione di Dybala.
      Perché mi sembra evidente che se ci sono contatti tra l’entourage di Dybala e il club Saudita vuol dire che la Roma non ha posto un veto alla sua cessione ed le parole di Daniele 2 giorni fa suonano come una conferma di ciò.
      Ma se posso arrivare a comprendere che un neofita ad una settimana dall’inizio del campionato, magari su input superiore ma comunque con la complicità di un tecnico poco lucido, venda l’unico top player in rosa (Dzeko), non posso pensare che una persona intelligente come Daniele ed un DS scaltro come Ghisolfi possano pensare di fare tranquillamente a meno di Dybala a 4 giorni dall’inizio del campionato.
      Perché o mi portano il giorno dopo Adeyemi o profili di quel valore oppure siamo di fronte ad un probabile depotenziamento tanto più se pensano di sostituirlo con Chiesa o Boga.

    • Se siamo in mano al fondo PIF che poi finanzia i club della Saudi Pro League, e loro vogliono vedere Dybala in Arabia Saudita, c’è poco da fare. Pensate che se vengono i sauditi loro ci mettono solo soldi loro dentro la Roma senza perseguire altri loro interessi personali pure?
      Per loro Dybala potrà creare una certa attrattiva più vantaggiosa a loro avendolo nel loro campionato piuttosto che nella Roma. Non sono fessi come i due cinesi dell’Inda e per lanciare la Roma nel loro paese, un calciatore saudita, il primo che gioca da titolare in Europa in un campionato competitivo porterà a loro più vantaggi ed esposizione mediatica in Medio Oriente, come loro valutano che Dybala li fa rendere di più economicamente avendolo li.
      Io Ryan lo vedo poco, si vedono solo in alcuni immagini la Souloukou e Ghisolfi e potrebbe essere che loro stanno lavorando forse già anche per i Sauditi. Forse i Sauditi non si accontentano di investire ora di più scaricando altri nostri esuberi laggiù se non facciamo anche qualche operazione che soddisfa loro. Non sono come i Zhang che volevano qualche cinese all’Inda ma i dirigenti di turno inventavano scuse che lo avrebbero fatto dopo ma mai fatto, questi vogliono vedere un calciatore saudita in giallorosso davvero prima di finanziare altro e Dybala che giochi laggiù. Se questi sono i nuovi proprietari e vogliono le cose così, tocca accettarlo purtroppo.

    • Cioè, scusate, ma siamo segretamente sotto botta del fondo Pif e lo siamo pure come succursale del campionato beduino?
      Caso unico al mondo, una squadra Europea che va a rinforzare il campionato arabo e pure a basso costo, cedendo Dybala a quattro soldi e accollandosi tale Abdul Coso come testa di ponte che attiri fama, di nuovo, per il calcio arabo?
      Regà, con tutto il rispetto, ma sta roba è follia pura.
      E se è vero, solo a noi poteva succedere.

  13. Secondo me il caso dybala doveva porsi in ogni caso
    È a scadenza 2025 e bisogna decidere se rinnovare/rimodulare o vendere.
    Casomai è strano che si ponga solo a ferragosto.
    Forse molti davano per scontato un accordo…dyba vuole restare e tutti vorrebbero tenerlo (noi in primis), ma evidentemente non tutti a tutti i costi

    Il contratto di Dybala con la Roma scadrà nel giugno del 2025, ma include una clausola che consentirebbe un rinnovo automatico a 7 milioni di euro, nel caso in cui il giocatore raggiunga il 50% delle presenze nel corso del triennio.

    Per la Roma questo rinnovo è troppo oneroso, per cui chiede una rimodulazione del contratto
    Paulo rifiuta
    Perciò la Roma ascolta offerte, anche per spingere Paulo ad abbassare le pretese. Altrimenti cede.

    Perciò io penso che in definitiva dipenda da Paulo…vuole la Roma o i soldi?!

    Per questo mi pare anche che DDR sia ‘netto’ nel dire che nessuno è incedibile…se vuoi la roma (sana) accetti di guadagnare il giusto (anche considerando quanto si rompe). Se no vai altrove.

    Penso che le cose stiano più o meno in questi termini

  14. Un mercato iniziato alla grande, stagione finendo nei peggior di mode, dopo il ritorno in corsa per l’acquisto del Everton le code sono peggiorate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome