Calciomercato Roma, Di Marzio: “Scambio Belotti-Ikonè, parti al lavoro per trovare la quadra”

53
1338

ULTIME NOTIZIE AS ROMARoma e Fiorentina stanno davvero pensando di intavolare uno scambio di mercato che porterebbe Andrea Belotti in viola e Jonathan Ikonè in giallorosso. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

L’idea è nata perchè i toscani stanno cercando un centravanti dato che Nzola potrebbe lasciare Firenze, mentre i capitolini sono a caccia di un esterno destro d’attacco considerato il modulo con cui De Rossi ha intenzione di giocare.

Lo scambio tra i due club prevederebbe un prestito con diritto di riscatto. Roma e Fiorentina stanno cercando di trovare una soluzione per poter arrivare ad un accordo, ma vanno sistemate diverse cose.

Anzitutto, Belotti ha un altro anno di contratto con il club giallorosso e c’è una differenza dal punto di vista dell’ingaggio percepito dai due calciatori. La situazione, dunque, è ancora da definire.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteLutto nel mondo del calcio: è morto Gigi Riva
Articolo successivoRoma, si infiamma il “mercatino” di fine gennaio

53 Commenti

    • pippa pe pippa non, sono due bei giocatori e hanno due ruoli diversi

    • da uno che non segna più, a uno che non segna manco con le mani…
      però meglio avere un esterno mancino che 4 attaccanti centrali.

  1. complimenti alla fiorentina perché ci guadagnano loro, non che io amo belotti anzi ho sempre detto che è scarso nonostante qui al momento del suo acquisto era tutti contenti, ikone’ è un bella pippa che alla Roma non aggiunge nulla e questa è un’ altra ciliegina sulla torta che dovrebbe aprire gli occhi a chi ancora non ha capito in che situazione tragica siamo

    • Aggiunge un ala destra, cosa che serve come il pane considerando che Dybala non è un mostro di salute.
      A meno che non vogliamo tornare a 3 dietro sperando che Karsdorp e Spinazzola vincano gli 1 vs 1 e imparino a crossare….

    • bravo max…. spiega a chi ti spollicia che nel 4231 gli esterni alti si devono inserire e proporsi ed anche “segnare”.
      questo l’unica porta che vede è quella di casa sua, quando rientra…
      su Belotti dico che non ha avuto grandi chance a Roma.

  2. Intanto direi. Uno mantiene un valore a 25 anni, L altro vale 0
    Poi vero che nn vede mai la porta ma noi abbiamo Lukaku x quello, questo salta sempre L uomo e crea superiorità
    Forse forse

    • con Mourinho e budget a zero ti porta Lukaku.
      differenze…

    • Lukaku lo ha portato la società., Mourinho ha voluto a tutti i costi Rui Patricio. Coerenza per favore.

    • Franz si credice , che lukaku veniva qua se non c era mourinho , ma le pensate veramente ste panzane??

    • i 20mln per il prestito e lo stipendio di Lukaku l’ha messi Murigno ve? Mor. ta C vostra quanto siete un culto voi Murignani

    • 7, piantiamola di dire stupidaggini. Lukaku viene perche’ gli dai i soldi che chiede non per Mourinho.
      Se anche dicono di essere venuti per Mourinho lo fanno non con dichiarazioni sentite e spontanee ma come risposta ad una domanda precisa che li imbecca su quanto e’ contato Mourinho per farli arrivare. Che cosa dovrebbero rispondere se non che Mo e’ stato uno dei motivi? Potrebbero rispondere il contrario?
      Siete patetici, tu e chi si ostina a ripetere come verita’ assodata una cosa cha verita’ e’ solo nelle vostre zucche… Fatela finita.

    • Che però non gioca sempre… Coi 5 cambi si gioca in 16, Dybala tutte le partite non le fa e per averlo nelle partite importanti sarà pure necessario risparmiargli qualcosa, si è pure visto che Zalewski può FORSE fare l’esterno a sx, a destra è ancor più pesce fuor d’acqua.
      ikonè é tutt’ altro che un fenomeno, ma con il ritorno di Azmoun, con quello di Tammy e con Lukaku (che comunque si è visto che gioca sempre) sei corto più sugli esterni che come centroavanti. Quindi come scambio ha senso, loro hanno troppi esterni e centroavanti che non segnano, noi abbiamo pochi esterni e Belotti sta giocando sempre di meno.
      A me Belotti non dispiace, ma neanche Azmoun (che è pure più tecnico) e a Tammy la possibiltà di giocare qualche spezzone la devi pure dare quando rientra.

  3. Al posto del Gallo, mi va benissimo Ikone’.
    Pur di non vederlo più con la maglia della Roma, mi sarebbe stato benissimo anche Stoka’, pensate Ikone’….

    • sicuro che sia Pinto da dimissionario a farebsta roba?

    • So’ operazioni che nun ha mai fatto in du’ anni e mezzo che sta a Roma. Questa è opera de un Ds italiano che conosce l’ambiente e che spesso fa ste cose. Hanno ingaggiato Massara…

  4. Spero di no perché sono curioso di vedere Belotti con a supporto una squadra con un modulo diverso, senza contare che per me con Italiano farebbe molto bene. Inoltre Ikone non ti sposta nulla.

  5. è secondo qualche solone noi dovremmo pure ringraziare i friedkin ma grazie di cosa? di aver ridotto la Roma a non avere budget per fare mercato ed essere costretta a riempirsi di pippe al sugo? di averci ridotto ad una squadra da metà classifica che non può manco più competere con napoli e addirittura atalanta? di aver sostituito mourinho con de rossi? ma io ringrazio Dino viola, franco sensi e rosella sensi a voi vi schifo

    • ci stanno umiliando e non c’è lo meritiamo, ci stanno togliendo pure la dignità io straccio l’abbonamento e non ci vado più allo studio non mi sento di meritare tutto questo

  6. Lo scambio mi vede d’accordo per diverse ragioni: mancanza di esterni in rosa necessari x il modulo voluto da DDR, mancanza di giocatori veloci in grado di sfruttare la profondità, affollamento nel reparto punte con una sola che giocherà, età, forma attuale, stipendio etc..
    Quello che non condivido è la formula. Come sempre negli ultimi anni proviamo a mettere una pezza fino a fine stagione, ma a giugno l’epilogo quasi scontato sarà che non riscatteremo Ikone perché non abbiamo i soldi per farlo, ma sopratutto anche la Fiorentina dovrà prendere atto del Belotti attuale e ce lo restituirà col suo stipendio pesante e zero squadre interessate a prenderselo.

  7. ci potevamo guadagnare con biraghi in vista del possibilissimo addio di spinazzola e dei suoi frequentissimi stop, no, dobbiamo sempre rimetterci giustamente

    • Ma rimetterci dove?

      Se parliamo di operazione finanziaria la roma ci acquista.

      Tecnicamente anche visto ikone tatticamente e tecnicamente ti servirebbe, mentre belotti col rientro di azmoun e abraham non ti servirebbe a nulla.

      Reputo questa un operazione INTELLIGENTE che da a ddr un giocatore che gli serve e diamo via un giocatore che ad oggi non ti serve.

    • Biraghi è er capitano, e so’ un paio de stagioni che sta a giocà bene. Ma quanno te lo danno…

  8. se c’è intenzione di tamponare ,lo scambio ci sta ,se liberano un posto e prendono un terzino sx allora diciamo che non siamo uno squadrone,ma hai uomini giusti nel ruolo giusto

  9. una società forte si ma una società debole senza soldi si accontenta di quello che passa il convento trattata alla stregua di un empoli qualsiasi

  10. NON CAPISCO la reazione di molti.

    Partiamo dal presupposto che Ikone non è un goaleador, ma rientra nella categoria di quegli esterni driblomani che in una squadra come la roma, scarsa di gente cosi, fa solo bene.

    Detto questo, il giocatore francese è stato pagato 16mln di euro dalla fiorentina lo scorso anno e noi belotti lo abbiamo pagato 0; il primo ha 30 anni, il secondo ne ha 25, gia solo per questo come operazione finanziaria la roma ci guadagna.

    Con il rientro di Abraham e di Azmoun belotti diventa un giocatore inutile, mi dispiace dirlo per molti.

    Ikonè andrebbe a riempire il secondo slot come esterno dx e visto che dybala è fragile, serve uno integro che ci dribli e che crei superiorità numerica, ma soprattutto che si butti in profondità.

    In francia aveva un ottima reputazione, era il gioiello insieme ad oshimen al lille e non capisco il perchè chiamarlo PIPPA se è un giocatore perfetto per il gioco di ddr.

    Non è dybala e neanche mahrez, ma un buon giocatore di 25 anni che ha le caratteristiche giuste per poter fare bene alla roma.

    Ripeto per concludere, belotti è un buon giocatore di categoria, ma col rientro di azmoun e di abraham quando giocherebbe?

    Meglio uno scambio di prestiti utili che avere gente stagnante in rosa.

  11. Mah? Ikone a Firenze non ha combinato nulla. Giocatore discontinuo a cui ogni tanto riesce qualcosa ma… ogni tanto, non a caso è il primo che vogliono far partire. Biraghi è un altro giocatore normodotato, buon piede ma proprio poca personalità. Quindi dato che la Fiorentina è l’unica squadra che ti chiede il gallo e non te lo vuole pagare, ti propone uno scambio con qualche scarto dei suoi! Noi essendo una società inesistente accettiamo di buon grado e spacciamo in giro la voce che stiamo rinforzando la squadra con un esterno in più. Ahahahhahahhahahhahaha Ridicoli.

    • Nickname: DAN. post che finisce con “Ahahahhahahhahahhahaha Ridicoli.” mi sembra che ci sia bisogno di fare pace con il cervello.

  12. Belotti possiamo anche permetterci di darlo via tanto si è capito che col ritorno di Abraham il campo lo vedrà solo col binocolo, ma possibile che non riusciamo a trovare un esterno migliore di Ikonè? Non mi sembra uno scambio alla pari

  13. Ikone serve come il pane nel nuovo modulo. È uno che salta sempre l’uomo. Torna Abraham e non abbiamo una lira. Tutti buoni motivi per fare lo scambio

  14. Non so come giochi; ma so che Belotti non gioca; tornando Abraham, il gallo giocherebbe anche meno.

    Se questo è un esterno e costa meno di ingaggio, ci sta.
    E se Belotti dovesse giocare bene, prenderebbe valore .

    Tanto, a che serve alla Roma? Non gioca mai

  15. tutto giusto nel senso che tutti hanno detto il ma cosa giusta….una cosa però… considerare ikone una alternativa a Dybala penso sia un’offesa al calcio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome