LIVE! Calciomercato Roma, si ragiona col Milan su uno scambio Dovbyk-Gimenez. Il messicano frena, possibile affare in prestito

122
971

AGGIORNAMENTO ORE 13:15 – POSSIBILE AFFARE IN PRESTITO – Santiago Gimenez non vorrebbe lasciare il Milan dopo appena sei mesi e frena il possibile affare tra Roma e Milan in merito allo scambio con Dovbyk. Stando a quanto riferisce Daniele Longo su X i due club potrebbero optare per uno scambio di prestiti. 

SCAMBIO DOVBYK-GIMENEZ, ROMA E MILAN CI PENSANO – La Roma e il Milan stanno valutando con attenzione uno scambio di attaccanti che potrebbe avere un impatto significativo sul mercato estivo dei giallorossi. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su X, i club stanno ragionando su un possibile trasferimento incrociato tra Artem Dovbyk e Santiago Gimenez.

Al momento si tratta di un’ipotesi, e non sono stati ancora definiti accordi formali. La Roma, che sta cercando di sfoltire il reparto offensivo e al contempo rinforzarlo, considera Gimenez un profilo interessante per il ruolo di centravanti, mentre il Milan valuta Dovbyk, che non sembra piacere a Gasp, come possibile pedina per rafforzare la propria rosa in attacco.

Non è chiaro se lo scambio avverrà come semplice permuta o se saranno coinvolti conguagli economici, ma entrambe le società stanno analizzando attentamente la fattibilità dell’operazione. La trattativa resta in fase esplorativa, ma l’interesse reciproco fa capire che nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi significativi. Da capire anche le intenzioni dei calciatori: Gimenez infatti vorrebbe restare in rossonero. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMarocco: arriva la prima convocazione per El Aynaoui
Articolo successivoLIVE! Calciomercato Roma, offerta di 20 milioni al Chelsea per George: si attende una risposta

122 Commenti

    • L’agente di Gimenez ha detto 146 volte in 3 giorni che RESTA AL MILAN.
      al 100%
      Senza dubbio.
      Ma più di così????

    • Col Bilan NON si ragiona, MAI… si tenessero Gimenez, faranno sicuramente tante altre belle figure come l’ultima contro la Cremonese!

    • mai, e.ripeto mai ,farei affari con le strisciate.

      Mancano pochi gg alla chiusura del mercato, nn va bene mettere troppa.carne al fuoco.

      Dovbik rimane e poi fra 10 mesi ci penseranno.

      Ora bisogna solo fare gli ultimi ritocchi in entrata, e di cercare di piazzare gli esuberi.

    • Anto se era per i tuoi contatti in Brasile Wesley era ogni anno sul mercato ma non partiva mai ed era una bufala, il franco marocchino non arrivava perché il “sostituto” di rios non poteva valere come la prima scelta, Ferguson era uno dei 3000 nomi fatti per l’ attacco e bailey una allucinazione notturna di di marzio. Poi per carità ovviamente non tutte le trattative vanno in porto, però sul tavolo del mercato ci sono ogni giorno milioni di sondaggi, richieste, giochi di prestigio, proposte dei procuratori, intermediari che offrono a destra ed a manca e molto altro di più. Alla luce di ciò non capendo tale dinamica ti affretti a smentire ogni cosa come se te ne venisse qualcosa in tasca. Non si capisce perché chi è deluso dal modus operandi della Roma deve essere bacchettato da te con il solito mantra di aspettare i risultati, mentre sempre tu usi la fretta per dare giudizi su ogni tipo di questione di calciomercato. Poi fossi uno del mestiere ok, sarebbe una opinione tra le tanti, ma nemmeno è così… non potresti risparmiarci la stessa pappa ogni giorno? Ma anche per te ormai siamo ai copia ed incolla cambiando solo il nome del protagonista… è sturbante. Magari ce casca gimenez!

    • Gasperini ha anche detto che non è vero che non gli piace dovbyk e che il discorso sui tempi di gioco era detto in generale e non era riferito a Dovbick (come ovvio che fosse). Eppure continuano a parlare di svendite dell’ ucraino (capocannoniere in liga oltre che nella precedente stagione) che sarebbe stato offerto , che viene richiesto in prestito gratuito o scambiato con bidoni come Gimenez. Giornalisti ridicoli. Forza Roma sempre

    • più che altro Vlahovic è più giovane di Dovbyk e quindi magari ha più margini di miglioramento. Però da una parte in Dovbyk vedo più potenziale perché ha un fisico importante e un ottimo attacco alla profondità e una bella progressione in avanti. Probabilmente rimarrà per adesso l’ ucraino

    • Originale de che alias Romano, alias Anto quando rubi il mio nick,
      ma le hai lette le dichiarazioni dell’agente di Gimenez?
      Sono su tutti i giornali, da giorni.
      Quindi che c’entro io?
      Dice cavolate? Ok, vedremo, ma non penso.

      Detto questo,
      sono AD OGGI molto deluso anche io dal mercato della Roma.
      Abbiamo una voragine a sinistra,
      non abbiamo alternative valide in panchina a centrocampo (per me Cristante e Pisilli non lo sono, ovviamente opinione personale, e magari su Pisilli mi sbaglio, ma tant’è),
      siamo in attesa del fantomatico polacco annunciato finora 6 volte dalla stampa, vediamo oggi, Angelino non ha il sosituto,
      e io ancora non capisco come abbiamo potuto spendere per Wesley 25ML, non perchè magari non sarà valido, spero proprio di sì, ma a oggi cosa aveva fatto per valere tanto? Ma di nuovo sono io.
      Del resto se George costa 30 Wesley poteva costare pure 50….

      Però se l’agente di Gimenez dice ogni 3 ore che il suo assistito resterà al Milan,
      magari ci resta.

    • Peppa per Peppa mi tengo Peppa mia.

      Alternativa in prestito? Per perendere chi e con quali soldi?
      O il ragazzino 17enne del Pescara ora in primavera è un fenomeno tenuto nascosto, oppure non credo che Gasperini voglia fare una stagione con un solo centravanti di ruolo….

      Qua Massara passa per incompetente (malgrado abbia fondi e campo di azione limitati) mentre i DS del Milan con 40 milioni (dicono loro) ancora non ha trovato uno da prendere……

    • Non penso sia fattibile ma mille volte meglio Vlahovic che sto soggetto Rendiamoci conto che Gimenez ha dichiarato piu’ volte di voler venire solo in prestito. Che facciamo, lo rimettiamo in forma dopo di che lo riconsegnamo al milan, su di un piatto d’argento con tanto di fiocchetto? Basta con i favoritismi alle strisciate che non ci guadagnamo nulla. Per me chi plaude a st’operazione è solo che in malafede.

    • Se devo sacrificare Dovbyk , allora caro milanlab mi dai Saelemakers, se no attaccatevi al…da Tare all’ultimo dei giornalisti di Milanello..

    • Scusa Gaetano perché no? Ha fatto 22 gol totali lo scorso anno, in coppa sono anni che fa la differenza. Al Milan non è andato un granché ma è giunto nel loro momento peggiore. A mio avviso è uno scambio che ci sta.

    • è una minaccia ? Spero che il Ds e società vadano dritti per la loro strada come fanno società che portano a casa trofei, vedi Napoli e Atalanta.

    • Piuttosto Gasperini, dato che lui Dovbyk non lo vuole neanche vedere in fotografia e preferisce mille volte Gimenez.

      E penso che ci capisca giusto un po’ più di voi.

    • tu dici ? Jimenez del Feyenoord me lo ricordo bene, un gran bel giocatore, tecnico, cattivo e fiuto del gol, 24 anni. Io lo prenderei di corsa , con diritto di riscatto, con Gasp questo può fare molto bene. Il problema vero è il rendimento di Dovbik al Milan con il gioco di Allegri, se non metti l’obbligo c’è lo ritroviamo tra un anno come Abraham

    • In che modo potrebbe guadagnarci il Milan?
      Hanno la stessa valutazione, ma Gimenez ha ottima tecnica, Dovbyk manca nei fondamentali piu basic, in piu Gimenez ha 4 anni in meno di Dovbyk.
      Ma magari ci cascano.

    • @Ales: Santiago Gimenez, attaccante messicamo, e non Alex Jimenez, difensore spagmolo. Comunque hai ragione, Gimenez al Feyenord andò abbastanza bene.

    • Niente, siete troppo divertenti: io me lo ricordo. Sì, quando giocava in Olanda, dove pure Johnsen, ora alla Cremonese, ha segnato dieci reti in un anno di Eredivisie con una squadretta, prima di venire in Italia a segnare la stratosferica cifra di 13 reti (una in A) in cinque anni. I tifosi del Milan sperano solo di trovare il tordo che si raccatti uno scarsone come l’argentino. Se lo prendiamo, a noi tocca solo sperare in San Gasperini protettore dei bidoni…

    • per me ci guadagnerebbe la Roma, perchè el Bebote va valutato non certo per quello che ha fatto in 6 mesi in uno dei milan più sconclusionati degli ultimi decenni, ma per quello che ha mostrato col Fejenoord, dove mi sembrava un giocatore bravo nei movimenti e che vede la porta.
      Con tutto il bene, Dovbyk mi sembra un centravanti limitato, la cui dote maggiore è il fisico, ma lui non è capace ad usarlo…

  1. No, vabbè ma allora siamo alla follia. Praticamente facciamo un favore al Milan più che a noi….
    Temo abbia ragione Zazzeroni nell’articolo di oggi (e per me invece ha spesso torto…)

    • Ma un favore cosa????

      Ma voi lo vedete giocare Dovbyk o avete il prosciutto sugli occhi?

      Non stoppa un pallone, non fa un passaggio, non fa un inserimento, gioca solo col sinistro.

      Sabato per un passaggio che facevo pure io, ha fatto partire un contropiede al Bologna con Gasp GIUSTAMENTE inviperito.

    • Se quel passaggio lo facevi anche tu perché non ti presenti a Trigoria con calzoncini maglietta e scarpini?

    • Premesso che il Milan non è una società seria …non sono di parola (Abraham e Salemekers sono esempi chiarissimi)

      Milan se vuoi Dovbik caccia fuori 35 + Gimenez + bonus subito e hai il bomber

      Gimenez… ne vale la pena? non lo so ma a queste condizioni si potrebbe anche fare

      Tutto questo al netto delle parole del suo procuratore che come ogni buon procuratore valgono meno di zero

    • Penso che Gimenez c’abbia caratteristiche che so più adatte ar GAsp, e Dovbyk più pe’ Allegri. Pe sto motivo nun me pare na gran cassata giornalistica, ma che ce sia qualcosa de vero….

    • Che hanno ragione, quelli che pensano che, a guadagnarci sarebbe il Milan.
      A noi ci manca l’esterno sinistro ?
      Ebbene scambio con Saelemakers, se no stiamo bene così.
      Tanto già si è visto l’andazzo di quest’anno
      Napoli e Inter faranno un campionato a parte.
      Milan e Juve portate in braccio ,dalla federazione, in Champions.

  2. Di Marzio ci prende sempre di meno.
    Pero, come già detto, sarebbe una sorta di match di ritorno della partita Abraham-Saele. Con presupposti meno sfavorevoli per noi…I prezzi rispettivi di acquisto dei 2 giocatori grosso modo si equivalgono. Ma non la svalutazione da rendimento che hanno subito. Non dico un conguaglio, ma un ritorno di Saele (che con Gasperini potrebbe diventare una macina, su entrambe le fasce) come incentivo…

    • Io penso che Gasperini per il ruolo di attaccante sinistro voglia uno rapido e sgusciante, Saele come passo fa scopa con quelli che hai a destra, Soulé e Dybala, e non completerebbe le caratteristiche del reparto.
      In quanto a Dovbyk vs Gimenez, boh, dipende da quello che ne pensa l’allenatore, se per lui va bene va bene per me, anche se il tempo comincia a stringere per operazioni complesse di questo tipo che coinvolgono due giocatori.

    • A sentire i calciomercatisti strisciatologi, la pista è molto tiepida.
      E infatti, ho premesso che Di Marzio ci pija sempre di meno…
      Gimenez non mi entusiasma un granché, per carità (ma è inuibile che sappia stoppare e portare palla meglio di Dovbyk): sono loro che, in assunto, vorrebbero lo scambio e, nell’astratta ipotesi, bisogna dunque tenerne conto.

      Se poi la pista diventasse qualcosa di più concreto, metterci su Saele – ed escluso che ci siano i tempi per giungere ad un conguaglio monetario – non sarebbe male: anzitutto si trova altrettanto bene a sinistra (non certo come titolare fisso, naturalmente), in secondo luogo rende meglio nella 3/4 e se non gli fai fare tutta la fascia in fase difensiva. Infine, ha gamba ed un senso dell’inserimento che supplisce alla non elevata velocità (ma NON è lento). Tanto che lo scorso anno è risultato il secondo marcatore, 7 gol e 3 assist in sole 22 presenze in campionato. Buttalo via!

      Ma tanto sono solo ipotesi, tanto per dire, in attesa che finisca questo stillicidio finale…

  3. Cambiare tanto per cambiare è una sciocchezza.
    A parte che questo Jimenez mi suscita antipatia fin dai tempi del Feyenoord.
    👎

    • A parte il fatto che ha già dichiarato di voler restare al bilan ma oltre che scarso è anche un gran rompiballe Per questi motivi non lo cerca nessuno

    • Jimenez è il terzino, questo è Gimenez con la g di Genzano, il tuo paese se non ricordo male.

    • Intanto è Gimenez e non Jimenez, secondo poi invece dovbyk lo cercano tutti… come no!? Lo scambio favorisce la Roma senza ombra di dubbio. Infatti se per assurdo si facesse sarebbe un miracolo.

  4. A rega ma davvero,gimenez è un attaccante mobile,alla gasp,al Milan non ha avuto tempo di esprimersi in una stagione travagliata,ma per me é sicuramente 100 volte piu funzionale al gioco di Gasp,Dovbyk non c’entra niente.IN BIG SI.

    • Francamente non so se la media minuti giocati/gol segnati sia favorevole all’ucraino.
      E’ quella che ti dà la misura quando fai il confronto.

    • Per tua informazione, Gimenez è arrivato a inizio febbraio ’25 al milan.
      Mi spieghi come fai a paragonarli??

    • Gimenez lo scorso anno tra Olanda ed Italia coppe comprese (6 reti in Champions) ha segnato 22 gol… il tuo commento è da classico tifoso che non sa che dire e che cambia idea appena uno mette piede a trigoria, quelli forgiati per i sesti posti.

    • @drastico – presto detto: no, non lo è.
      Limitandosi all’Italia:
      – 1 gol ogni 134 minuti (ogni 149 in tutte le competizioni) per Gimenez
      – 1 gol ogni 202,7 minuti (ogni 187,9) per Dovbyk.
      Stando alle statistiche quindi (e con mezzo anno di ambientamento in Italia alle spalle) non è assolutamente scontato che Gimenez farebbe peggio di Dovbyk.
      Per completezza va detto che non sappiamo nemmeno se Dovbyk possa fare meglio dell’anno scorso avendo un Gasperini in più ad allenarlo.

  5. Per me va pure bene ma niente prestiti secchi, si mette il diritto di riscatto ad entrambi, alla fine penso che Dobvyk con Allegri possa fare bene, deve solo stare in area e aspettare.

  6. Se Gasperini non apprezza per niente Dovbyk, va bene uno scambio così. D’altra parte se Gasperini avesse avuto fiducia in lui la Roma non lo avrebbe mai messo sul mercato. Siccome Gasperini è un grande allenatore, ha vinto un Europa League, è arrivato svariate volte in Champions League e tutti ci fidiamo di lui, lo scambio vorrebbe dire che Dovbyk non è quel grande attaccante che moltissimi qui difendono, attaccandosi ai 12 gol in serie A o al “primo anno difficile per tutti anche per Dzeko” no evidentemente per Gasperini, come per il sottoscritto, Dovbyk non deve giocare nella sua Roma.

    • I gol sono 17 (non 12) più qualche assist. Vero che anche i numeri sono diventati opinabili, ma almeno diciamoli giusti.
      In gol in Europa sono validi o scriviamo bugie per accogliere un altro idolo del mese ( il quale, si legge, non vuole neanche venire alla Roma….)

  7. na cosa dell’ultima ora che non porta nessun vantaggio diamo un altra chance a Dovbik per il resto erano ben altri i movimenti di mercato che dovevi fare per rinforzare la squadra non certo questo…sempre se la notizia è vera ma!!!

  8. deve decidere il Gasp … non noi … se da il placet perché lo ritiene piu adeguato al suo stile di gioco è da fare … altrimenti no …

  9. Dopo che il Milan aveva perso anche l’attaccante dello Sporting, me lo sentivo che avrebbero cercato di intavolare questo scambio. Accettare sarebbe una follia assoluta. Dovbyk i suoi goal li fa e li farà anche con Gasp. Gimenez non segna nemmeno con le mani. MA lo scambio Abraham- Sale non ha insegnato nulla? Spero sia una panzana

    • E mi sa che sarà proprio così….
      A occhi chiusi, in pratica senza guarda’ quello che stai combinando….

  10. Loro hanno preso oggi il forte attaccante del Chelsea Nkunku, puoi ti danno questo bidone di Gimenez in scambio di Dovbyk, ma per vuoi in questo caso che e il favorito per andare in champions noi o loro?

    • loro sono sicuramente i favoriti per la champions.a noi interessa lo scudetto. o sbaglio?🎯 FORZA MAGICA ROMA a tutti

  11. Così Dobvik al Milan fa 20 goal mentre l’altro fa ridere i polli poi voglio vedere che dicono quelli così ansiosi di liberarsi di Dobvik

  12. Io sarei favorevole solo se fosse uno scambio definitivo. Gimenez è più giovane di 4 anni, ha 24 anni , ha uno stipendio più basso(2,5 ml ) , è più veloce e più tecnico. Dovbyk è più maturo, ha 28 anni, stipendio più alto ( 3,5 ml ), è piu forte fisicamente. Con gasperini il secondo può far meglio, così dovbyk può far meglio con allegri

  13. Questa operazione non la capisco. Teoricamente gli attaccanti con Gasperini dovrebbero esaltarsi, quindi potrebbe essere l’anno giusto per Dovbyk, anche per valorizzarlo e a giugno decidi se cederlo o meno a titolo definitivo.

    Poi francamente Gimenez non credo sia più forte di Dovbyk.

    • Abbiamo cercato esterni per due mesi. Visto che non li abbiamo trovati, a questo punto vendiamo il centravanti, tanto chi glieli fa gli assist?
      Almeno risparmiamo un po’….

  14. auguro ad artem di farci 3 gol ogni volta che ci incontra se fossi fosse
    con la nostra vittoria per 4 a 3
    ma è ingiusto il trattamento riservato ad artem
    se lo hanno strapagato non è che può diventare Ibra
    i gol li ha fatti. alla Dovbyk
    se pensate sia un Suarez che non sta rendendo la colpa è vostra.

  15. Se questo è vero, possono continuare a giocare all’Olimpico, cambiaRE nome in Texan’s Noobs Club e ci lasciano il marchio AS Roma. Facciamo una cooperativa magari con sponsor cinesi e tra 4 anni siamo la Roma che tutti vogliamo. In altre parole, se cambiano Dovbyk dimostrando tanta sottomissione al Milan, ANDATE VIA TUTTI, Andate via, che qui non c’è posto per chi non valorizza ciò che ha. LA ROMA SIAMO NOI. BASTA YA !!!!!

  16. Tenemose Dovbik tutta la vita. A parte che Gimenez ce dovrebbe fa sto favore, (visto che vuole restare in rossonero) e poi peppa per peppa me tengo peppa mia (che tralaltro è pure mejo!!!)

  17. Spero di no. Preferisco vedere un gasperini che spreme dovbik in allenamento x tirargli fuori almeno un 25% di ciò che vorrebbe da lui. Piuttosto che vedere sta mezza segha a cambio. Regaaaaà non scherzano. Numeri sono numeri e carta canta guardare i gol degli ultimi 2 anni.

  18. Dai commenti si evince che molta gente ha bisogno di 3/4 anni per capire quanto siano scarsi certi giocatori.
    Se non mi dessi la zappa sui piedi da solo, spererei che Dovbyk rimanesse solo per leggere i vs commenti dopo un’altra stagione da zappatore di prati calcistici.
    Eh, ma Dzeko… e Voeller!!11!!!

    • Julian, e se con una squadra che macina gioco e crea occasioni (l’opposto della Roma dell’anno scorso) un centravanti facesse gol (quello che ha fatto pure l’anno scorso), la zappa non ci servirebbe…..
      Non ti scordare chi era Petagna.

  19. magari ce cascano!
    sono due giocatori ultra-sopravvalutati, ma ci sono 4 anni di differenza e il messicano ha un minimo di confidenza con il pallone

    • Questa sarebbe un’osservazione sensata (i 4 anni di differenza) se non fosse solo uno scambio di prestiti, altrimenti conta zero.

    • lo scambio di prestiti sarebbe pericolosissimo se – come penso – Gimenez dovesse andare meglio di Dovbik
      ovvimente è solo una mia opinione

    • Concordo, mai lo scambio di prestiti, se non con obbligo di riscatto da parte di entrambe.

  20. Comunque questo ostracismo di Gasperini nei confronti di Dovbik è tutto da capire…. tutti gli attaccanti citati finora avrebbero avuto difficoltà a finire in doppia cifra, e sono convinto che anche Fergusson non avrà vita facile… Io continuo a dire che il miglior prospetto che scambierei con Dovbik è Scamacca, specialmente ora che ha ripreso confidenza con il
    gol… In alternativa Embolo mi piace molto specie per quello che costa. Poi ognuno si faccia la sua opinione…

  21. Ma che è un incubo? Spero sia una notifica infondata ancora che facciamo favori al Milan? Gli dai uno che ha fatto 17 goal e ti prendi uno che fa fatica pure a segnare con le mani?

  22. Con il Milan, mai più affari dopo florenzi che non rispettarono li prezzo irrisorio del riscatto ma vollero anche lo sconto, pagandolo nulla , il prestito di abrham e salemk , che si rimangiarono l’ accordo verbale , andassero a quel paese
    Peraltro meglio Dovbik che quella pipoa al sugo di Gimenez che non sposta niente, anzi ci vanno a guadagnare come sempre loro e a noi semmai ci segna contro con il goal dell’ ex regola fissa contro la Roma

  23. Ci guadagna la Roma in lungo ed in largo , gimenez più giovane e lo scorso anno ha realizzato 22 reti delle quali 6 in champions. Con Gasp sarebbe perfetto!

  24. Per come la vedo io da questo scambio la roma ha solo da guadagnarci per vari motivi:

    – Gimenez per caratteristiche è molto simile a retegui
    – Ha 24 anni, contro i 28 di dovbyk
    – Lo scorso anno tra milan e fayenord segna 22 goal e 6 assist in 2110 minuti, praticamente un goal ogni 95 minuti (stessa media goal minuti in olanda e in italia)
    – Dovbyk lo scorso anno segna 17 goal e 4 assist in 3195 minuti
    – Gimenez ha un potere di rivendita futuro molto più alto dell’ucraino
    – Gimenez guadagna 2.5mln netti contro i 3.5mln netti di dovbyk

    Personalmente non capirei questo scambio da parte del milan, se non il solito spreco di denaro e di talento che propongono ogni anno.

    Se fosse per me, lo farei ad occhi chiusi proprio per le cose che ho elencato sopra.

  25. Scambio di prestiti sarebbe follia pura,l’abbiamo visto con saelemakers,perfavore fermatevi.Solo a titolo definitivo

  26. Gimenez frena? Ma se gioca una volta si e due no pure col Milan! Ha un rendimento che fa piagne e frena pure! Ma mi tengo Dobvik tutta la vita e lui stesse pure li dove sta!

  27. Se il Milan fa questa operazione vuol dire che stanno veramente allo sbando , il nostro è un calciatore non adatto al gioco di Gasperini il loro e’ adatto sicuramente più del nostro , non ci vuole un tecnico di calcio per capirlo. 🎱

  28. rispettino la volontà del giocatore: preferisce giocare in una squadra inferiore, poi va detto che noi siamo coperti in attacco checché ne dicano i giornalai: penso sia stato chiaro Gasperini con tutti voi: smettere di dire che a lui non piace Dovbyk, non l’ha mai detto!

    Massara si muova sugli altri reparti che la situazione è urgente.

  29. Dopo la sola Abraham e Saelemaekers ancora vi ostinate a fare affari con questi? Allora volete essere proprio lo zimbello della serie A.
    Il Milan avrà una rosa più competitiva della Roma inoltre non giocherà le coppe un vantaggio clamoroso per entrare in champions, pensate se fanno lo scambio con Dovbyk e loro vanno in Champions e poi te lo rimandano a casa

  30. Bidone per bidone vabbè, lo farei solo perché jimenez è più giovane ma solo a titolo definitivo, bisogna essere realisti non esaltarsi ne montarsi la testa anche quest’anno sara durissima se non impossibile arrivare alla champions con questo mercato onestamente Napoli,inter, juve e milan come squadra sono nettamente più forti di noi ed è proprio per questo motivo che dovevi svoltare e prendere giocatori forti e funzionali al gioco di Gasperini anche se andavi incontro ad una multa, ma qui sembra che sempre e solo noi siamo sotto fpf le altre riescono a svicolare vedi Barcellona Manchester City noi no sempre sotto esame speriamo non sia un alibi

  31. ma mi spiegate noi tifosi romanisti cosa dobbiamo ancora subire? una gestione Pallotta 2.0 che ci sta lasciando in braghe di tela, hanno portato Juric che momenti ci mandava in serie B, Massara che ci mette anni a portare a termine una trattativa e Gasperini che si è fatto fregare da questi come Mourinho

    • e per comprare un attaccante esterno tocca stare a sperare che il Chelsea ci presta un bimbo di 19 anni con 8 presenze in premier che non farà il titolare

  32. Comunque, sarò strano io, ma vedo in Dobvik un giocatore assolutamente adatto al lavoro di Gasperini:
    – in primo luogo è un giocatore sano e dalla evidente prestanza fisica, tanto che lo scorso anno ha praticamente svolto il ruolo di centravanti senza ricambi (Shomudorov è chiaramente una seconda punta);
    – predilige essere lanciato negli spazi in profondità (ottimo in ripartenza dalla treqquarti avversaria) piùttosto che fare la sponda con i compagni che arrivano a rimorchio (utile per il contropiede che parte dalla peopria metà campo ma non se si fa pressing alto) e tira preciso e forte in porta (anche se solo di sinistro);
    – si posiziona bene in area ed è freddo sottoporta.
    Non vedo alcun problema. I problemi c’erano ovviamente con Ranieri che inevitabilmente aveva impostato la squadra con il blocco basso (viste le scrosciate-come direbbe Spalletti – in contropiede che prendeva la nostra difesa) e Dobvik non è bravo a far salire la squadra temporeggiando e smistanso come farebbe Dzeko.
    In conlusione, secondo me può fare benissimo con Gasperini e anche Gasperini lo sa.Tutti privilegiano Ferguson, ma temo sia molto fumoso e poco concludente, può certamente migliorare perché la tecnica è ottima. Vedremo, io sono ottimista, mi paiono una bella coppia ben assortita.
    FRS !

  33. mmm.. ma il Milan cerca UN’ULTERIORE punta, ne aveva già presa una poi rispedita a casa (quindi i soldini li hanno…). Perché dovrebbe pensare a uno scambio? A meno che abbia urgenza di mandare via Gimenez per questioni di spogliatoio o conflitto col mister….
    Mi sa di notizia da giornale di agosto, poi tutto può essere…

    Dipendesse da me, se fosse vero, non fare mai lo scambio sia per i giocatori coinvolti che per la Società coinvolta….
    Ma la scelta appartiene Mister e la competenza pure, per cui quello che dice lui, si fa …

  34. Ci stiamo scaldando per uno scambio che non avverrà mai. E secondo me Dovbyk rimarrà perché non c’è tempo per trovare un sostituto.

  35. Siccome sono tarato ( e tarlato , nel cervello), cerco di capire del perché , ci sono utenti che sono d’ accordo in questo scambio .
    Allora il Milan dopo aver speso, 30 mln di euro per Gimenez a gennaio , lo vuole mandare via.
    Ed ha provato in ogni modo a sostituirlo.
    Prima con l’idea Vlahovic ( ancora aperta , anche se i 12 mln all’anno che gli danno gli intelligenti di Torino , bloccano sul nascere ogni possibile trattativa)
    Poi cercando Boniface ( scartato dopo 3 visite mediche accurate , non capisco , eppure i suoi trascorsi clinici parlano chiaro , o forse non si sono messi d’accordo economicamente e solo a noi della Roma, in questi casi , ci fanno passare per pezzenti ?)
    Poi Harder, trattativa fallita nella culla ( così sembra)
    E quindi sti grandi dirigenti del Milan , tra cui Tare, tengono un fenomeno che ha segnato 22 gol l’anno scorso e ce lo vogliono dare a noi , prendendosi in cambio , quella ” pippa” di Dovbyk che non sa manco stoppare il pallone ( si vede l’ironia si??)

    • Ti aiuto io, è semplicissimo: perché Gimenez non è l’ attaccante giusto per Allegri così come Dovbyk non lo è per Gasperini, ora hai capito?

    • Ti aiuto io Apuo. In questa trattativa chi lo prende in c…. è la Roma, Gimenez è un mezzo giocatore.

  36. Sebbene Gimenez sia più giovane, io non farei lo scambio per diversi motivi:
    1. Dovbyk ha segnato 17 goal con 3 allenatori diversi alla prima stagione in A
    2. Gimenez contro di noi non ha fatto vedere chissà che cosa
    3. Non farei scambi con il Milan dopo l’avventura Saalemakers
    4. Durante l’allenamento è entrato in contrasto con Jashari, e quest’ultimo starà fuori almeno 2 mesi (so bene che potrebbe capitare anche a noi, ma meglio tenerlo lì)

    • Aspetta un po’ , mi stai dicendo che, dopo essere stati su Jashari un mese e mezzo , Gimenez lo ha rotto , e starà fuori 2 mesi?
      Incredibile ed io che credevo che solo i nostri si rompessero..e tutti zitti.
      Perché i Zazzaroni di turno , ci fanno passare per cretini. Solo la Roma sta dietro a un giocatore per mesi senza chiudere…
      Solo la Roma li prende rotti…
      Solo la Roma tiene i Ds scarsi.
      Secondi me invece, solo la ROMA tiene tanti nenici , a cominciare da chi ha parlato del gol in fuorigioco annullato alla povera lazzie( embè che ci vuoi fare, mica succede sempre come in Spezia -lazzie con Acerbi in fuorigioco di 1 metro e mezzo ..) però sul gol convalidato alla Juve, e sul fallo non fischiato nel 1-1 del Milan , tutto tace…

  37. Tra l’altro , sia il giocatore , che il suo procuratore , che Allegri , stanno dicendo no a questa ipotesi.
    I fatti sono due.
    1).O stanno facendo finta di essere contrari al trasferimento , facendoci credere che non vogliono privarsi di un così grande giocatore per non rinforzarci, mentre quelli che si rinforzerebbe sarebbe il Milan con Dobvyk
    2) oppure non è vero niente .

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome