Calciomercato Roma, Di Marzio: “Torna di moda il nome di Ezzalzouli del Betis”

38
504

La Roma riapre il dossier Abde Ezzalzouli. L’esterno marocchino del Betis Siviglia, classe 2001, era già finito sotto osservazione della dirigenza giallorossa nelle scorse settimane, e il suo nome è tornato con forza tra le opzioni per rinforzare le corsie offensive.

Gasperini, che considera il gioco sugli esterni uno snodo cruciale per il suo sistema, ha chiesto un profilo capace di abbinare velocità, dribbling e capacità di finalizzazione. Caratteristiche che Ezzalzouli ha dimostrato di possedere nell’ultima stagione in Liga, dove ha collezionato oltre 45 presenze complessive tra campionato e coppe, mettendo a segno 9 gol.

Il marocchino, reduce da un’annata di continuità e impatto offensivo, rappresenta una pedina in grado di alzare il livello qualitativo sulle fasce, ma anche di garantire duttilità tattica. Non è un caso che, oltre alla Roma, nelle scorse settimane anche il Como avesse manifestato interesse per il giocatore, segno di una valutazione positiva diffusa sul suo rendimento.

La trattativa con il Betis non è ancora entrata nel vivo, ma il ritorno di fiamma da parte della Roma testimonia la volontà di trovare un innesto immediatamente pronto per inserirsi nel meccanismo di Gasperini. Con il mercato che entra nella sua fase calda, Ezzalzouli torna a essere un nome da tenere in agenda.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDybala e Ndicka ok. Sprint Pellegrini

38 Commenti

  1. Ma un nome normale è impossibile? Certo che Massara è tanto diverso dal criticato Ghisolfi un mercato di perfetti sconosciuti al limite dell’ esotico però con lui va bene? Mo vediamo i risultati sul campo se poi la Roma arriva sesta o settima per l’ottavo anni di gestione Friedkin consecutivo che si dirà che è colpa della piazza impaziente? Del Fair play finanziario? Della stampa? A cosa vi attaccherete per giustificare un ennesimo fallimento?

    • Hector, hai sentito una parola di Massara, tranne quelle per le presentazioni dei nuovi, sulle strategie di mercato?
      il calciomercato è per i giornalisti, il resto è noia. tutti vorrebbero Halland, ma in Italia nessuno se lo può permettere.
      PS. il belga del Brufen che il Milan acquista per 40 mln, lo conoscevi????

    • Comunque i Friedkin hanno acquisito la Roma nell’agosto del 2020
      Questo che va ad iniziare è il sesto anno, non l’ottavo

    • cioè, Friedkin ha preso la Roma nel 2020 e già so’ passati 8 anni? Comunque, personalmente, prenderei, per l’ esterno alto a sx, un semisconosciuto a 10 mln massimo, ovviamente su indicazione dell’ allenatore.

    • ma hai letto bene l articolo???
      Non dice assolutamente niente , è una cosa scritta così tanto per riempire un foglio e tirare fuori la giornata.
      ma ti immagini Gasperini che va da qua dirgli…” si veramente stiamo ripensando a questo giocatore adesso lo compriamo” .
      Sempre forza Roma!!

  2. A beh! Se lo strappiamo al Como allora c’è da festeggiare! Possiamo guardare al Sud America invece che al Nord Africa?

    • c’è la Coppa d’Africa a gennaio e già perdiamo Ndika e il Marocco non esce subito.
      Ecco perché bisogna guardare altrove.

  3. Qui a Lecce danno per fatta kristovic alla Roma 25 + bonus. Fonte sicura.ps per chi non mi conosce su questo forum, sono romanista

    • Il Como pieno di soldi che sta prendendo molti ottimi giocatori e che l’anno scorso su questo stralunato forum sarà stato perculato per aver preso un certo Diao…

  4. Siamo passati da un nome nuovo al giorno a 10 nomi nuovi o ripetitivi al giorno, non sappiamo cosa ha in programma la società, spero quslcosa di gradito al mister, siccome mi sto avvelenando per questa situazione , non commento piu fino alla prima giornata di campionato.
    Buon ferragosto a tutti 😉😉😉

    • Mi sembrano due giocatori piuttosto diversi.
      Ezzalzouli è destro, Baldanzi mancino.
      Il marocchino è un giocatore di corsa e velocità che predilige giocare sulla fascia sx, mentre Tommasino le cose migliori le ha fatte con l’Empoli o in Nazionale under21, schierato centrocampista offensivo/trequartista tecnico per attaccare l’area dal centro.
      Con la Roma è stato provato senza successo come alternativa a Dybala e Soulè sulla fascia dx, praticamente mai a sx.
      Elzazzouli eccelle nel saltare l’uomo da fermo o in velocità grazie alla grande forza nelle gambe, Tommaso lo salta di tecnica, sopratutto in transizione palla al piede.
      Il marocchino può piacere o meno, ma per tipologia di giocatore riempirebbe un buco in rosa, visto che nel ruolo di attaccante esterno sx ad oggi abbiamo il solo EL Shaarawy che va per i 33, mentre Tommasino ad oggi appare un esubero destinato stabilmente alla panchina.

    • E certo, questo testato in Liga e coppe, Dorgeles in un campionato minore come quello austriaco, ma di sicuro è più forte il secondo. Io vorrei sapere chi ve le fornisce, ‘ste certezze…

  5. Il mercato ormai è sempre più in cerca di nuovi talenti e da quindici anni li scova ovunque, non più soltanto in Germania, Francia, Brasile e Argentina, ma anche in Corea, Georgia e Scozia.
    Che sia marocchino quindi non vuol dire nulla, anche perchè il livello del calcio delle periferie è salito molto.
    Poi ci sono i campionati sauditi e qatarioti che si portano via decine e decine dei migliori giocatori, drogando oltretutto il mercato con cifre totalmente al di fuori di ogni logica calcistica e finanziaria.
    E’ il calcio moderno, non mi piace ma è così.
    Se fosse Elzzalzouli, ben venga.
    Io preferisco lo schieramento con il centrocampista in più visto contro l’Everton, quindi mi piacerebbe anche un bel mediano per un supercentrocampo: Koné, El Ayanoui + Cristante e Pisilli mi sembra ancora poco.
    Certo che avere un’altra freccia in attacco serve per variare il tipo di gioco. Mi piacerebbe Mikautadze che fa tutti i ruoli in attacco. Un Georgiano.

  6. ma dai fa tre gol a stagione in Spagna, di che stiamo a parlare. L’ anno prossimo avrà 25 anni e non ha mai fatto grandi cose. Sancho ha molto talento e 20 milioni li vale.
    Al Borussia Dortmund ha fatto la differenza

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome