Calciomercato Roma, Di Marzio: “Zapata si avvicina. Domani si chiude per Paredes e Renato Sanches”

82
5398

ULTIME NOTIZIE AS ROMATiago Pinto, rimasto a Roma per lavorare sul mercato, sembra sempre più vicino a sbloccare il mercato giallorosso con tre acquisti in entrata.

Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, è vicino l’accordo con Duvan Zapata e all’inizio delle prossima settimana cercherà di raggiungere anche l’intesa definitiva con l’Atalanta, club proprietario del cartellino dell’attaccante colombiano.

L’Atalanta chiede 3 milioni per il prestito oneroso di Zapata, la Roma proverà a chiudere a 2 milioni milioni per il prestito più 7 per il riscatto dell’attaccante colombiano. Prima, però, l’Atalanta deve perfezionare la trattativa per De Ketelaere con il Milan.

Oltre ai rinforzi per l’attacco la Roma lavora anche per il centrocampo. Nella giornata di domani il club giallorosso dovrebbe chiudere con il Psg per Paredes e Renato Sanches. Il centrocampista argentino dovrebbe arrivare per una cifra tra i 3 e i 4 milioni, il portoghese – invece – in prestito con diritto di riscatto.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedentePARTIZANI TIRANA-ROMA: 1-2 (12′ El Shaarawy, 27′ Belotti, 85′ Cara). I giallorossi chiudono il precampionato con una vittoria
Articolo successivoPARTIZANI TIRANA-ROMA 1-2: top e flop del match

82 Commenti

    • ‘E dallo scorso campionato, quando ancora non era mai stato in prima squadra sostengo che Pagano ha la quakita’ del TOP PLAIER, non e’ un caso che sia’ in pianta stabile in prima squadra, la Roma deve blindarlo, credo che Mourinho gli dara’ molte opportunita’ e penso che gia’ dalla prima di campionato potra’ andare in campo, ha somiglianza con Snaijder, potrebbe da subito diventare il cambio per Dybala.
      Pagano ha la qualita’ tecnica del fuoriclasse, se sapra’ stare nel calcuo dei grandi si ritagliera una carriera ricca di trionfi, io mi auguro che sara con la nostra maglia.
      Stravedo per questo calciatore.

  1. Zapata si avvicina così tanto che stasera gioca titolare di nuovo.
    È notorio che quando stai per cedere qualcuno lo fai giocare il più possibile,
    lo fanno tutti da sempre.
    Almeno nella realtà di GDM.

    • Spero tu abbia ragione Anto, non perché Zapata non mi piaccia, altroché, ma lo avrei voluto 3/4 anni fa, anche ora non è male, ma ha 32 anni e il problema è che abbiamo molti, troppi titolari, atleticamente sfiancati, muscolarmente lisi, in definitiva calcisticamente vecchi!
      Ovviamente spero di sbagliarmi e che la realtà mi smentirà sonoramente!
      Forza Roma, sempre!

  2. la scoperta dell’acqua calda.
    mi interessano più le non notizie di Di Marzio stile Mourinho. io aspetto il colpaccio della Roma entro fine mercato. non so perché ma ho idea che i Friedkin stiano per fare qualcosa di clamoroso sul mercato.

  3. due scarti del PSG ed uno dell’Atalanta…..con la speranza che Zapata possa fare bene perché i mezzi li ha………

    • Ok, ti passo il termine “scarti” che per noi non lo sono assolutamente, almeno due su tre.
      Di Paredes ne avrei volentieri fatto a meno, ma meno meno meno meno…
      Nutri una speranza (condivisa dal sottoscritto) per ciò che concerne Zapata il quale i mezzi li ha, però fammi dire che io nutro speranza, SE STA BENE FISICAMENTE, anche e soprattutto su Sanches che di mezzi ne avrebbe da vendere… Su Paredes mi sono già palesemente espresso.

    • scarti?? quelli come te non dovrebbero scrivere nei forum del tifo della roma. vai a Formello…parliamo di giocatori che fino ad un anno fa chiunque avrebbe fatto carte false x averli..una stagione no capita a tutti..non fate i presuntuosi..parliamo di ragazzi di 25/30 anni

  4. Solo domani sapremo e le notizie sono fondate. Io personalmente non credo più a nessuno, ne raccontano di tutti i colori. FORZA MAGICA.

  5. Amarezza infinita. Stiamo andando in giro con il piattino ad elemosinare giocatori rotti inutili appesantiti. Non capisco veramente dove vogliono arrivare. Di sicuro oltre il 7ettimo posto quest’anno è veramente dura.

    • Ma Chi? Stiamo andando in giro con il piattino..ma se si può leggere una cosa simile. E basta la fate più tragica di quello che .
      Il mercato quando chiude ? il 31 agosto? Il 01 settembre, ebbene io fino a quella data tengo sempre la speranza che arrivi il botto che vi zittisce tutti quanti.
      Che piagnistei, che lacrimatoio..mamma ma’..
      Però quando l’arbitri del palazzo ce lo mettono dentro il mazzo, tutti zitti a riguardo, in quel momento non vi viene l’amarezza, la tristezza, nooo anzi se qualche povero fesso, come me, ne parla .
      Fate i filosofi saccenti, : ehhh MA NON FACCIAMO RIDERE I POLLI, BASTA CON PIANGINA DA SARNO.
      Ah io sono piangina..???
      🤣🤣🤣🤣🍭🍭🍭🍭

  6. Dei 3 quello che non vorrei vedere alla Roma è Paredes. È uno che pensa di essere chissà chi ma non è nessuno. È spesso falloso e litigiosi in campo e a rischio espulsione.
    Gli altri 2 bisogna toccare ferro e sperare che gli regga il fisico. Comunque la spesa per Zapata è fuori da ogni logica.

    • Io ricordo bene quando Paredes passo al Paris Saint Germain per la modica cifra di 49 milioni e tutti a piangere vedi noi li vendiamo a 20 questo era fortissimo e mo è na ciofeca io ricordo L anno scorso alla juve chi ha giocato bene ? Dai ragazzi io spero arrivino che gli scarti del psg se in condizione sono meglio dei nostri attuali

    • lo ha detto, arriva Zapata ….o forse Lukaku? 🤣scherzo , credo arrivi Zapata ci serve come il pane

  7. Bah zapata sta giocando titolare …se fosse così vicina la chiusura la società metterebbe a rischio la cessione facendolo giocare in amichevole visto comunque che ultimamente è soggetto ad infortuni?

    • 🤣🤣🤣🤣🤣 stasera mi sono visto il film a RAI3 Agente Speciale 117 a servizio della Repubblica – Missione Cairo.
      Non l’avevo mai visto , mi sono schiattato in corpo dal ridere.
      Poi vengo qua sopra leggo sti messaggi da depressione cronica…e continuo a ridere..
      Ridere fa bene… fatevela un risata…una risata allunga la vita .

  8. Se so tutti e tre sani se po fa un campionato decente…ma credo che alla nostra Roma manca ancora qualcosa per essere competitivi per inprimi posti voi che dite?

    • e scarto o no?
      Questo è il problema
      Se arriva e’scarto.
      Se non arriva e’bono, e noi peraccottari che non siamo stati capaci di prendere manco uno scarto..
      Ah bello ragionare così, add’o cogli – cogli fai centro..
      GRANDE…

    • È da sempre così: metti in mostra chi vuoi vendere, specialmente in queste amichevoli estive, che non contano nulla

  9. Aahh… Quindi Paredes a titolo definitivo! Mi viene in mente una canzone di Venditti ma con una piccola modifica… Ovvero… Certe pippe non tradiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano… Non ci posso credere! Ogni anno riusciamo a troccare il fondo del fondo! Poi vai su transfermarkt e leggi +69 mln (quindi no in attivo… Di più), una rosa di 23 giocatori di cui 3 portieri (che non ne fanno uno decente) e due infortunati lungodegenti… Per non parlare di quelli da trattare con i guanti sennò si sfasciano… Quindi? Abbiamo a malapena 18 giocatori (a meno che non si vogliono fare giocare i portieri) per affrontare 3 competizioni… Di questi 18, due se ne andranno con le Nazionali per quasi 2 mesi… Ne rimangono 16… Ma non ce sta ‘no sceicco innamorato di Roma che caccia via sti buffoni americani? Anche se… Con la fortuna che c’avemo noi ce po’ capità l’arabo più sfigato del mondo… Comunque… Una tristezza unica!

    • ormai purtroppo bisogna solo limitare i danni che sono stati fatti poi speriamo che l’era americana finisca definitivamente

  10. inspiegabile questa voglia di pescare giocatori da rilanciare..
    il girona con 7,75 mln ha preso Artem Dovbyk (giocatore perfettamente integro che la scorsa stagione ha segnato 29 gol) e ha segnato subito all’esordio contro la real sociedad
    questo era da prendere, una che sa segnare, è giovane e costa poco sia di cartellino che ingaggio

    • L’anno scorso quando la Juve prese Paredes , i commenti qua sopra erano di tutt’altro tenore.
      Vogliamo andare a ripescare i commenti?
      Ed io dicevo ma chi erano quelli che ,quando giocava nella Roma, lo insultavano uomo senza @@??

    • SI GAETANO i tuoi in favore di Zaniolo per sostenerlo, A TUO DRE, “da tutti gli zozzoni che lo attaccavano”. DAI in fondo sono commenti tuoi che ti ci vuole? lom vedi come quando devi attaccare vai cercando i commenti dello scorso anno? GRAZIE PER LA PREMURA.

  11. Alla fine della giostra dei tanti nomi che sono circolati la scelta caduta su Zapata non mi sembra affatto male. Centravanti “pesante”, esperto ma non troppo in là con gli anni, i gol in serie A li ha sempre fatti, speriamo che stia bene fisicamente. A proposito di giostre dopo quella brasiliana su Marcos Leonardo, che credo non abbia uguali nella storia del calcio mercato, chissà se arriverà anche il centravanti “leggero” che sia il brasiliano o un altro ( il ritorno di Sanabria ?). Quanto ai centrocampisti, dopo essere rimasto basito su come sia andata la vicenda Matic, devo dire che Paredes mi lascia perplesso, non ho mai capito che tipo di giocatore sia e quale sia il suo ruolo naturale. Bene, se il fisico lo assiste, Renato Sanchez, il coast to coast che ci manca in rosa, nella quale auspico anche un po’ di spazio per Fatiganti, giovane interessante.

  12. Sto in ferie! A casa, pochi giorni, ma in ferie! Voglio credere che accadrà proprio come dice! L’ottimismo delle giornate del “fai quello che vuoi!”

    • Ohhh dai che arriva Follieri il Re della Truffa,( e devo dire , uno che ha truffato addirittura BILL CLINTON , meriterebbe un premio Nobel..

  13. Occhio che questi ti tengono appeso fino al 31 e poi ti lasciano cul c*** a mollo, giuggiolone.
    Non sono tutti ingenui come te: hai dato il potere ad una diretta conocorrente di farti fare la stagione senza centravanti.
    Svegliati, c******|

  14. ancora con Zapata e Paredes,
    Dia e Ilic Marcos Leonardo un altro centrocampista e un difensore
    ao mica ve li posso di tutti io i nomi

    • dai sempre risposte a caxxo so loro che devono comprare no io, vabbè a te che te frega tanto te la prendi col palazzo Gaetano er piagnone la vergogna dei tifosi della Roma

    • Non bisogna prendersela Gaetano continua incessantemente a provocare ma per un paio di suoi strenui paladini, non è vero e bisogna lasciarlo fare……

    • Alla Juve con Allegri ha giocato male pure un giocatore del livello di Di Maria… e poi il PSG lo sanno anche i muri che è una giungla che compra figurine e non giocatori funzionali al gioco dell’allenatore, basta vedere Luis Enrique che medita le dimissioni già adesso per capirlo..

  15. io non capisco la Roma sta prendendo giocatori scarti di altre squadre. Sta puntando Zapata 32 anni con guai fisici che ormai da due anni non segna più. Renato Sanches idem, pensate veramente che arriva a Roma e si ripristina…perché dobbiamo sempre essere noi quelli che si vanno a prendere quelli fracichi e avere il rischio di rimanere a marzo che non sappiamo più chi mettere in campo. Ho elogiato Pinto per le cessioni ma se sono veramente questi i giocatori puntati vi prego no. Io personalmente pensavo che la Roma dopo le cessioni si sarebbe fiondata su giocatori tipo Samardzic che conosce già la serie A, giovane, integro e bravo oppure Koopmeiners oppure Amrabat. Solo prestiti, pare stiamo a chiede l’elemosina. Probabilmente veramente non c’è una lira e questa cosa mi lascia molto perplesso.

  16. Paredes con tutto il bene. Bisogna anche andare a paragonare i nostri giocatori con quelli delle altre squadre e oggettivamente a centrocampo la Roma è la più debole facendo il confronto con quello dell’Inter, del Milan, del Napoli, della Juve. Così come anche l’attacco.

  17. Zaniolo 15 M – Galatasaray
    Ibanez 28,5M – Al Arabi
    Tahirovic 7,5 M- Ajax
    Volpato 7,5 M- Sassuolo
    Missori 2,5 M- Sassuolo
    Kluviert 11,2 M- Bournemouth
    Perez 5,2 M – Celta Vigo
    Villar 1,8 M – Granada
    Reynolds 3,5 M – Westerlo
    Matic 3 M – Rennes

    Percentuale %

    Frattesi 8,1 M
    Ünder 3 M
    Marchizza 0,6 M

    97,4 M + (SI qualcosa ce)

    Per il 2024 „magari“

    Shomurodov riscatto 8 M
    Vina riscatto 10 M
    Darboe regalato

    Se dabbiamo fare un mercato a zero
    Alexis Sanchez , A. Traore , S. Ramos
    ancora rimasti.

    Il resto a zero sfumato, come Kamada, Laimer, Zaha, Firmino, Grimaldo….

    Per Wynaldum entrato Aouar a Zero
    Per Kumbulla(inf) entrato Ndicka a Zero
    Per Zaniolo entrato Solbakken a Zero
    Per Camara posto panchina libera
    Come 5. terzino sano Kristensen a Zero
    Per Matic entra Paredes per 5 M
    (Per 20 M e una pippa ,per 5 va bene)
    R Sanches se non esplode adesso mai piu , ma in prestito va bene.

    Oggi dicevano „mossa Pinto“
    Abraham al Chelsea a zero in cambio con Lukaku a zero … subito …
    per Zapata ora mai 10 M son troppi..
    4 anni fa poteva venire ma non puo essere l’ unica soluzione adesso.
    M.Leonardo non da solo ma buona investizione.

    Sempre Forza Roma , ma difficile sognare in questo momento

    Se in un paio di giorni Pinto non si muove , ci giochiamo il posto EL con la Fiorentina.

    I 2 Milanesi il scudetto, mentre Juve,Napoli,Atalanta i posti CL.

    non sono pessimista. ma realistico

    • anche io…e spero veramente che possa smentire tutti …sia lui che Belotti…. lasciatemi almeno sognare

  18. Ma dico io, non hai o non vuoi spendere soldi, almeno investi sullo scouting. Questi pare che conoscano solo i giocatori che conosco pure io! Pare che stiano facendo il mercato del fantacalcio, solo giocatori già accasati che vogliono in prestito… no, neppure al fantacalcio ce la farebbero.
    Forza Roma

  19. Vi farei ritornare a vedere Annoni, Nzonzi, Tetradze, Trotta, Andrade, Tomic, Scapolo, Wome e Carlos Bianchi in panchina per 10 anni.

  20. Non mi interessa che si tratti di scarti di altre squadre.
    Quello che può essere scarto per un’altra squadra può rivelarsi oro per noi.
    Abbiamo potuto prendere Dybala perché prima la Rubentus e poi l’Inter l’hanno scartato.
    Salah è stato scartato dal Chelsea che ce l’ha svenduto.
    Il discorso vale per tanti altri giocatori.
    L’Atalanta ha appena speso circa 60 milioni x Scamacca e Traorè, due punte già forti e di prospettiva in quel ruolo.
    Ha altri giocatori forti in attacco come Lookman e Muriel e vuole prendere Deketelere da far giocare dietro la punta, anche nella speranza di rivalutarlo e trarne l’ennesimo profitto.
    Pertanto è disposta a cedere Zapata, giocatore ormai ultra trentenne all’ultimo anno di contratto.
    Se Zapata è nelle condizioni di tornare ad alti livelli x un paio di stagioni può essere l’attaccante che ci serve e l’acquisto con obbligo condizionato al numero di presenze attenuerebbe il “pericolo Pastore”.
    La stessa fantatrattativa alternativa di cui si discute vede protagonista Lukaku, scartato da Chelsea, Inter e forse anche dalla Juve, ma che nella condizione giusta in Italia potrebbe tornare a fare la differenza.
    L’ipotesi di uno scambio alla pari tra lui ed Abrham appare strampalata, ma a pensarci bene non lo è così tanto.
    Per il Chelsea Lukaku è un oneroso fardello.
    Il riacquisto a prezzo di saldo di Abrham potrebbe rivelarsi un investimento per il futuro.
    Ricordo che dopo il primo anno positivo in molti temevano la clausola a 70 mln x la recompra di Tammy, ritenendola troppo abbordabile.
    Insomma, x il Chelsea potrebbe voler dire togliersi un oneroso ed inutile esubero riprendendo in cambio una scommessa sì, ma che può essere vinta se il giocatore rientra bene dall’infortunio.
    Per,noi invece potrebbe voler dire dar via un giocatore in infermeria x prenderne uno che può cambiare le nostre sorti in attacco.
    Discorso analogo per i due del PSG. I francesi hanno una montagna di esuberi, tra i quali Paredes e Sanches.
    Il primo essendo in scadenza di contratto può venire via x pochi mln, tenuto conto anche dello stipendio pesante x un giocatore fuori dai piani e di rientro da un mancato riscatto, però potrebbe essere il regista arretrato che manca da anni ed è disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di tornare.
    Si tratta comunque la seconda scelta nel ruolo della nazionale argentina campione del mondo.
    Tutto lo sproloquio sopra per dire che questa attesa crea certo fastidìo al mister, ma potrebbe creare opportunità interessati che prima non erano concretizzabili.

    • …lunghezza a parte 😉…sono assolutamente d’accordo con DDRM! mi permetto anche di rammentare che Leandro da noi non giocò mai male e che lo vendemmo ad una bella cifra, quando andò via da Roma…
      FRS ❤💛❤💛🐺🐺

    • allora cacciassero due spicci prendessero soyoncu , Dominguez , MC tominay , de Paul , Marcos Leonardo , Orban e pagassero una multa . sti cavoli del Fair play

  21. Se non vi piace Zapata, lo teniamo noi molto volentieri. È recuperato ed è forte fa reparto da solo ,potenza fisico , quando parte mica lo sposti facilmente. Per noi a Bergamo se va via è una grave perdita là davanti.

    • @Pierangelo, giusto quello che dici, ma chi lo critica non capisce un caxxo di pallone come 80%
      degli utenti che ultimamente scrivono su questo sito senza essere tifosi della Roma.
      Un saluto

  22. Oltre alle quaglie infiltrate adesso compaiono anche i “bergamotti” infiltrati. È vero che Roma è accogliente ed i romani speciali – i romanisti de più – ma qui mi pare che si stia esagerando. A quando un commento di qualcuno del Catanzaro, Sud Tirol o del Pescara?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome